PDA

Visualizza Versione Completa : Paracoppa artigianale

pres79
10/09/2012, 07:55
Rieccoci....
Domenica mattina...ore 8.00...sveglio...la nottata conclusasi meno verde del solito ha creato questo scompenso nella normale routine della domenica che mi vede sveglio a orari ben diversi....che fare ? ovviamente la mia dolce metà incomincia a enunciare mercatini e fiere varie...io con un dribling alla Ronaldo dei tempi migliori fuggo nella mia piccola officina....
L'idea che mi ronzava da tempo era quella di creare un paramotore che mi soddisfi...e così vi propongo il risultato...ho fatto anche un paraserbatoino per il liquido freno posteriore....Che vi Pare?84073840748407584076840778407884079

Sugarglider
10/09/2012, 08:30
E mi pare proprio carino!!!

fabigno73
10/09/2012, 10:22
Bello...:oook:
Se ne produci altri e ne hai voglia mi metto in coda pre l'acquisto!!!:biggrin3:

Lussky
10/09/2012, 12:09
davvero bello complimenti

Papo
10/09/2012, 12:53
Bravo... veramente ben fatto ... mi servirebbe proprio .. :dubbio: ... avevo adocchiato l'SW Motech ... ma come ha già detto fabigno73 se ti và di produrne altri anch'io mi prenoto per l'acquisto ... :oook:

terranera
10/09/2012, 14:46
con l'altra moto avevo prodotto un paracoppa in alluminio più protettivo, ti chiedo, il tuo è un problema di estetica nel senso che l'esistente ènon ti piace o di necessità nel senso che l'esistente non protegge?(cosa per altro verissima!)

Papo
10/09/2012, 20:03
con l'altra moto avevo prodotto un paracoppa in alluminio più protettivo, ti chiedo, il tuo è un problema di estetica nel senso che l'esistente ènon ti piace o di necessità nel senso che l'esistente non protegge?(cosa per altro verissima!)

Per quanto mi riguarda non è tanto l'estetica quanto la funzionalità che deve avere un paracoppa ... sabato pomeriggio in un leggero off mi si è quasi forato il filtro dell'olio per colpa di un sasso sparato dalla ruota anteriore ... :incaz:... l'originale è pressochè inutile oltre che delicatissimo ... non copre praticamente nulla. L'originale Triumph non mi piace molto sia come forma che come protezione ... secondo me è molto meglio l'SW Motech ... molto simile a quello fatto da pres79 ... buona protezione nella zona filtro/collettori e giusto come dimensioni (mi piace anche il colore) ... e forse gli è venuto a costare meno degli after market ... :dubbio: ...

Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto visto che sinceramente ho il timore di prendere qualche botta nella zona filtro/coppa specialmente quando ti infili dentro ad un solco lasciato da qualche trattore o ti trovi in una sassicaia smossa... :oook:

corser73
11/09/2012, 05:49
Complimenti! Bel lavoro:oook:

pres79
11/09/2012, 10:50
anche io avevo visto SW motech, era quello che mi piaceva di più...però mi piace arrangiarmi diciamo...spesa nulla...mi sono fatto dare qualche foglio di alluminio da 03-04 mm di scarto e ho fatto il tutto tagliando e rivettando..un pò di primer di fondo e colore nero opaco sintetico un pomeriggio e fatto il tutto....Sono della stessa idea di Papo sulla funzionalità ed estetica del paracoppa e ho cercato di fare una cosa non invasiva ma che proteggesse allo stesso tempo, visto che la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e girare per cantieri non è difficile alzare e sparare qualche sasso o ghiaia...Spero che vi piaccia...

3pleRunner
11/09/2012, 20:59
moloto bello!!pensa ke ne sto facendo uno pure io!facendo il carrozziere,di lattoneria me ne intendo abbastanza!!appena finito ne posto qualche foto!!continuo ad avere problemi nel caricare le foto!!nei momenti di crisi ci si adatta!!molto bello il para serbatoio freni...davvero bravo!!:)

Tigermuz
29/09/2012, 11:35
...grande Pres! Hai fatto un lavoro veramente ottimo. Oh mi prenoto anch'io per l'acquisto....:oook:

Briansquare
01/10/2012, 21:39
In coda per acquisto. Mi servirebbe rosso ...