PDA

Visualizza Versione Completa : Speed triple si o no?

xaus76
12/09/2012, 13:00
Ciao ragazzi,
è da un pò che leggo tutti i vostri post a riguardo della Speed,vedo persone moooolto contente e persone moooolto scontente.
Dato che mi vorrei fare un regalo,sto valutando delle naked "vecchiotte" da utilizzare di tanto in tanto per una gitarella con amici.
Non ho a disposizione un capitale ma sopratutto sono stato folgorato dalle primissima Speed Triple doppio faro.
Ne sto trovando alcune con pochi kilometri (sotto i 20.000) anni '99 '00 '01 '02.
Voi che ne dite?Principalmente il mio tempo in moto lo spendo a fare fuoristrada,in pratica questa moto sarebbe un vero e proprio vizietto,uno sfizio da utilizzare davvero di tanto in tanto.
La moto mi piace moltissimo ma mi terrorizza la sua affidabilità,leggendo i vostri post sono impallidito.
Le speed del '99--> '02 che storia hanno?
Mi affido a voi perchè mi sembra di capire che siete molto esperti del marchio.
Grazie e a tutti e buona gionata!!!!!

manetta scarsa
12/09/2012, 13:37
ho una 02 che ha avuto / ha problemi principalmente elettrici .........

se hai paura ( ti capisco e sopratutto hai ragione ....) compra honda

per me è un no! , peccato perche la speed è bella da vedere e guidare :sad:

marcochille
12/09/2012, 14:22
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

gallimbeni
12/09/2012, 14:34
ti direi di evitare le 99-01 , quelle con il motore 955 da 110cv, perchè erano facilmente, si fa per dire, soggette a sbiellare, sopratutto se capitava una banale scivolata e il motore restava acceso a terra per un po' prima di essere spento (allora non avevano il sensore di caduta), in quanto potevano girare senza una corretta lubrificazione e successivamente poteva capitare il danno.
Invece le 02-04 , con il 955 da 120cv, erano già molto più affidabili e direi perfette, forse meglio della successiva serie 1050 del 05-06 che aveva tutti i problemi del mondo su ruota libera, statore/regolatore, freni con difetti congeniti di frenata spugnosa e così via...

2speed3
12/09/2012, 15:24
comprane una dal 2006 in poi, alla fine quello che risparmi sull'acquisto lo spendi poi di meccanico.
Hanno comunque fascino da vendere

xaus76
12/09/2012, 19:56
grazie ragazzi per le risposte.
Nel mentre continuo a leggere tutti i vostri post nel forum e mi sembra di capire che la 1050 sia quella più bombardata da problemi.
Un mio amico ha un Tiger 955 e in quasi 60.000km ha fatto "solo" la pompa della benzina,non mi intendo molto di Triumph ,scusate se faccio una domanda scema ma,il motore è lo stesso?
"MANETTA SCARSA" cosa intendi per problemi elettrici?
Grazie e buona serata!!!!!!

Cattaspeed
12/09/2012, 20:07
grazie ragazzi per le risposte.
Nel mentre continuo a leggere tutti i vostri post nel forum e mi sembra di capire che la 1050 sia quella più bombardata da problemi.
Un mio amico ha un Tiger 955 e in quasi 60.000km ha fatto "solo" la pompa della benzina,non mi intendo molto di Triumph ,scusate se faccio una domanda scema ma,il motore è lo stesso?
"MANETTA SCARSA" cosa intendi per problemi elettrici?
Grazie e buona serata!!!!!!

Io ti suggerisco di cercarne una 99-01 buona con pochi chilometri e comprarla senza troppi patemi scoprirai che non ha più problemi di molte altre moto più blasonate in fato di affidabilità e vedrai che la amerai alla follia.

doubleG
12/09/2012, 22:04
o la ami o la odi...soprattutto quando ti lascerà a piedi, perchè che piaccia o meno, prima o poi lo farà :-)

L'Ostile Inglese
12/09/2012, 22:24
Prendi una speed recente, anche un 1050, ha sempre fascino da vendere ed un'affidabilità paragonabile a qualunque altra moto al mondo. E' vero che sul forum si parla di molte moto che hanno problemi, ma in compenso è difficile che qualcuno apra un post per dire che la sua moto non ne ha.
Un modello molto vecchio, anche con pochissimi km risente comunque dell'età delle guarnizioni e dell'impianto elettrico, magari non aveva mai avuto problemi fino a 7 anni fa quando è stata fermata, poi la metti in moto tu e si blocca l'impianto di raffreddamento.
Con la crisi c'è un mare di moto in vendita ed i prezzi sono scesi al minimo storico.

Jigorokano
13/09/2012, 10:16
ho una 02 che ha avuto / ha problemi principalmente elettrici .........

se hai paura ( ti capisco e sopratutto hai ragione ....) compra honda

per me è un no! , peccato perche la speed è bella da vedere e guidare :sad:
QUOTO!!!!

Gianluca74
13/09/2012, 10:19
sto valutando delle naked "vecchiotte" da utilizzare di tanto in tanto per una gitarella con amici.
Non ho a disposizione un capitale!
Per quanto ho quotato di consiglio di guardare altro ....bella moto anch ese io preferisco i mod. successivi , ma troppe , veramente troppe grane e troppi soldi da metterci dentro se qualche cosa non và......certo che la moto sfigata può sempre capitare , ma qui le percentuali sono veramente troppo alte....