PDA

Visualizza Versione Completa : Apple presenta il nuovo iPhone 5: caratteristiche e commenti

Pagine : 1 [2]

D74
14/09/2012, 22:26
... non innovano nulla... probabilmente perché non ne hanno bisogno.
In USA hanno mandato il tilt lo store SOLO CON LE PREVENDITE.
I prodotti sono creati per essere venduti, non per innovare.
Se Apple avesse voluto innovare radicalmente, non pensi che lo potrebbe fare tranquillamente?
Pensi chie sia un'azienda che abbia da dimostrare di saper innovare?
Suvvia... lasciamo innovare a chi deve inseguire.

ma dai.... per una volta che non fanno niente di eclatante venite a dire che non devono innovare..... XD

sinceramente non so in questo momento quanto uno insegua l'altro..... anche se ha un valore relativo il best award 2012 l'ha preso samsung con l'S2 contro 4s

sono curioso di vedere cosa accadrà nel 2013 ;)

inoltre non sarei così sicuro che apple sappia innovare come un tempo.... Jobs era colui che sapeva prendere decisioni rischiose e contro tendenza....

flower
14/09/2012, 22:26
questo è il momento di vendere il vostro samsung
qualcuno che magari deve ancora tornare dalle vacanze e non sa di iphone5 lo trovate :)

... mi raccomando... vendetelo prima di natale... altrimenti non vi danno nemmeno 50€.

D74
14/09/2012, 22:28
io ho S2 che va alla grande.... e a differenza di molti non sono schiavo dell'ultimo modello....

flower
14/09/2012, 22:28
ma dai.... per una volta che non fanno niente di eclatante venite a dire che non devono innovare..... XD

sinceramente non so in questo momento quanto uno insegua l'altro..... anche se ha un valore relativo il best award 2012 l'ha preso samsung con l'S2 contro 4s

sono curioso di vedere cosa accadrà nel 2013 ;)

inoltre non sarei così sicuro che apple sappia innovare come un tempo.... Jobs era colui che sapeva prendere decisioni rischiose e contro tendenza....

... la Apple  non è la caritas... fa delle scelte per VENDERE e fatturare.
Scommetti una birra che, pur non essendo innovativo come dici te, il 5 sarà il solito successone?
Sempre per moda?
Guarda solo cosa hanno fatto con i tablet e con i book... probabilmente sanno che venderanno un sacco di 5 anche senza "sbattersi" più di tanto con l'innovazione.

io ho S2 che va alla grande.... e a differenza di molti non sono schiavo dell'ultimo modello....

... buon per te... rispetto la tua scelta di non sbattere via soldi per uno sfizio.
Ma guarde che essere schiavo dell'ultimo modello non è mica una malattia... ognuno se lo spippola come crede. :laugh2:

D74
14/09/2012, 22:32
... la Apple  non è la caritas... fa delle scelte per VENDERE e fatturare.
Scommetti una birra che, pur non essendo innovativo come dici te, il 5 sarà il solito successone?
Sempre per moda?
Guarda solo cosa hanno fatto con i tablet e con i book... probabilmente sanno che venderanno un sacco di 5 anche senza "sbattersi" più di tanto con l'innovazione.

non leggi attentamente.... l'ho già scritto nel topic che venderà.... ed ho anche detto che al momento vive di rendita grazie all'immagine che col tempo ha acquisito apple.... ma quanto durerà......

comunque nel reparto phone...

Secondo trimestre del 2012 da record per Samsung. Che sfonda quota 50 milioni di dispositivi mobili piazzati sul mercato, a fronte dei 26 milioni di iPhone venduti tra aprile e giugno.

ops, non è detto che tra 1 anno sarà samsung a rincorrere....

La perdita di Jobs secondo me è immensa per apple.....

Kalman
14/09/2012, 22:34
... mi raccomando... vendetelo prima di natale... altrimenti non vi danno nemmeno 50€.

Ma chi se ne frega quanto mi danno? Tanto l'ho gia pagato un terzo di quanto avrei pagato un altro telefono.

Cino
14/09/2012, 22:34
Mi sa che non troverete mai un punto di incontro!!

manu for rent
14/09/2012, 22:36
apple punta sulla chiusura..che è meno popolare dell'apertura..

ma chi entra con iphone poi spesso compra macbook e ipad e si fidelizza..per me perchè si trova bene..per voi perchè schiavo..ma si fidelizza.

chi compra uno smartphone samsung..secondo voi poi compra anche tv e pc e tablet dello stesso marchio?
NO perchè uno vale l'altro e guarda a quello che costa meno o a quello al momento più pompato.

D74
14/09/2012, 22:38
WebMasterPoint

Il market share globale di Samsung è quasi raddoppiato, passando dal 18,3% di un anno fa al 34,6% stimato per il secondo trimestre del 2012. Apple invece ha perso punti: un anno fa, l’azienda di Cupertino deteneva il 18,4% di quota di mercato a livello globale, ora la percentuale è scesa al 17,8%. Ancora peggio è andata a Nokia. Secondo lo studio di Strategy Analytics, infatti, l’azienda finlandese è passata dal 15,1% di market share al 7%

ops..... chi insegue chi?

flower
14/09/2012, 22:38
non leggi attentamente.... l'ho già scritto nel topic che venderà.... ed ho anche detto che al momento vive di rendita grazie all'immagine che col tempo ha acquisito apple.... ma quanto durerà......

comunque nel reparto phone...

ops, non è detto che tra 1 anno sarà samsung a rincorrere....

La perdita di Jobs secondo me è immensa per apple.....

... carissimo... io non leggo attentamente, ma te già una volta mi hai detto che la discussione sull'iPhone era sarcastica ed umoristica...
Visto che venderà e c'è gente a cui interessa la Apple e l'iPhone, non è meglio che si rimanga in tema e si parli dell'iPhone?
E' da una vita che gli anti Apple sperano in un passo falso per cantare vittoria... non so perché tra le altre cose... ed è una vita che si dice che Apple vive di rendita grazie all'immagine, ma rimane da valutare che, con l'immagine, non ci vai tanto lontano... se fosse stata solo immagine, dopo il 3, niente iPhone in giro per il mondo come il pane.
Ci manca solo che Apple faccia il record di vendita con un iPhone 4GS... praticamente un telefono di DUE anni fa.
Ne riparliamo quando il 5 andrà a regime.

Ma chi se ne frega quanto mi danno? Tanto l'ho gia pagato un terzo di quanto avrei pagato un altro telefono.

... probabilmente perché vale un terzo. :laugh2:

apple punta sulla chiusura..che è meno popolare dell'apertura..

ma chi entra con iphone poi spesso compra macbook e ipad e si fidelizza..per me perchè si trova bene..per voi perchè schiavo..ma si fidelizza.

chi compra uno smartphone samsung..secondo voi poi compra anche tv e pc e tablet dello stesso marchio?
NO perchè uno vale l'altro e guarda a quello che costa meno o a quello al momento più pompato.

... probabilmente il tablet si... visto che te lo regalano con il S3.

D74
14/09/2012, 22:43
... carissimo... io non leggo attentamente, ma te già una volta mi hai detto che la discussione sull'iPhone era sarcastica ed umoristica...
Visto che venderà e c'è gente a cui interessa la Apple e l'iPhone, non è meglio che si rimanga in tema e si parli dell'iPhone?
E' da una vita che gli anti Apple sperano in un passo falso per cantare vittoria... non so perché tra le altre cose... ed è una vita che si dice che Apple vive di rendita grazie all'immagine, ma rimane da valutare che, con l'immagine, non ci vai tanto lontano... se fosse stata solo immagine, dopo il 3, niente iPhone in giro per il mondo come il pane.
Ci manca solo che Apple faccia il record di vendita con un iPhone 4GS... praticamente un telefono di DUE anni fa.
Ne riparliamo quando il 5 andrà a regime.

... probabilmente perché vale un terzo. :laugh2:

stai sbagliando discussione eheheheh era un altra.... che è stata chiusa... all'uscita dei dati ufficiali..... (eh eh eh)

io infatti ho parlato dei dati tecnici che non sono nulla di eclatante rispetto a quello che nel mercato già esiste....

poi mi viene da sorridere... perchè se apple era avanti con le vendite si gridava al miracolo...

a differenza di quello che puoi pensare.... e che forse appare in modo errato io non sono nè pro apple nè samsung (anche se ci scherzo perchè coreano...)

quindi a me la cosa infondo mi risulta del tutto neutra.....

però mi fa sorridere che davanti ai dati se non sono a favore si minimizza... o sminuisce.

come già detto sono curioso di vedere ai prossimi award.... chi la spunterà idem per i dati di vendita ;)

manu for rent
14/09/2012, 22:45
ops..... chi insegue chi?

domani sony mostra i muscoli e manda samsung al mare..
apple ha la sua nicchia..

think different

è quello che i giappi devono ancora imparare da ducati

le rosse possono costare di più, rompersi di più, volere più tagliandi, andare meno veloce
ma hanno un certo appeal..i personaggi famosi le vogliono..i film hollywoodiani sembrano una loro passerella

mentre in japan..oggi honda..domani kawa poi yamaha..e forse suzuki ...a rotazione per moda, doping o chissà..
ma i riflettori tanto sono puntati altrove :)

... probabilmente il tablet si... visto che te lo regalano con il S3.

ma sono grandi uguali..e fanno le stesse cose
i voglio sperare che il tablet delle patatine venga regalato o rivenduto :)

Stinit
15/09/2012, 00:45
io reputo iphone5 o in generale i passati modelli degli ottimi smarthphone.... ma non li reputo così eccezionali come il marketing vuol far credere.

rimanendo totalmente in topic le caratteristiche del nuovo modello sono nettamente superiori ai modelli precedenti, ma rispetto a quello che offre il mercato si adeguano, non innovando nulla.

il valore aggiunto è quello del marchio infatti il video dove hanno fatto provare il 4s dicendo che era il 5 la dice lunga...

"è più veloce" "è più leggero" "è più rifinito" :D

e mi spiace ma mi ha ricordato il video parodia...... dove alla fine anche se a presa di culo dicono cose che spesso si avvicinano alla realtà....

(vale anche per samsung e gli altri eh....)

;)

È già...gente esperta....:biggrin3:

stai sbagliando discussione eheheheh era un altra.... che è stata chiusa... all'uscita dei dati ufficiali..... (eh eh eh)

io infatti ho parlato dei dati tecnici che non sono nulla di eclatante rispetto a quello che nel mercato già esiste....

poi mi viene da sorridere... perchè se apple era avanti con le vendite si gridava al miracolo...

a differenza di quello che puoi pensare.... e che forse appare in modo errato io non sono nè pro apple nè samsung (anche se ci scherzo perchè coreano...)

quindi a me la cosa infondo mi risulta del tutto neutra.....

però mi fa sorridere che davanti ai dati se non sono a favore si minimizza... o sminuisce.

come già detto sono curioso di vedere ai prossimi award.... chi la spunterà idem per i dati di vendita ;)

Dati...con mela fan che per far riportare i propri ragionamenti si improvvisano profondi conoscitori della materia e sparano le castronate più grosse mai sentite... che dati vuoi portare?

domani sony mostra i muscoli e manda samsung al mare..
apple ha la sua nicchia..

think different

è quello che i giappi devono ancora imparare da ducati

le rosse possono costare di più, rompersi di più, volere più tagliandi, andare meno veloce
ma hanno un certo appeal..i personaggi famosi le vogliono..i film hollywoodiani sembrano una loro passerella

mentre in japan..oggi honda..domani kawa poi yamaha..e forse suzuki ...a rotazione per moda, doping o chissà..
ma i riflettori tanto sono puntati altrove

ma sono grandi uguali..e fanno le stesse cose
i voglio sperare che il tablet delle patatine venga regalato o rivenduto :)

si sono grandi uguali...identici...:laugh2:

Intrip
15/09/2012, 05:55
... anche questo è un post ironico e sarcastico?
E' mai possibile che ogni qual volta che si cerca di parlare seriamente di un nuovo prodotto Apple deve arrivare quello che il nokia, quello con il motorola a denigrare l'azienda di Cupertino ?
Se non vi piace, continuate a comperare i samsung o gli lg... o che cosa volete.

e non possiamo dire che apple non ci garba ?
vi sentite deturpati dentro ? :rolleyes:

madà ke prepotenti sti melomani :D

Stinit
15/09/2012, 08:04
e non possiamo dire che apple non ci garba ?
vi sentite deturpati dentro ? :rolleyes:

madà ke prepotenti sti melomani :D

ai melomani gli brucia un pò che comprando un s3 a 530 euro nuovo garanzia italia poi ti arriva a casa anche il tab da 7"...preferiscono pagare tutto per intero (così sono in regola... :biggrin3:)

D74
15/09/2012, 08:09
la battaglia ipergalattica non finirà mai.... ;)

autri news.... su come va sto iphone 5?

Stinit
15/09/2012, 08:13

:laugh2: ...per adesso tanto hype :dubbio:

Cino
15/09/2012, 08:15
Attendiamo la prova su strada!

manu for rent
15/09/2012, 08:20
ai melomani gli brucia un pò che comprando un s3 a 530 euro nuovo garanzia italia poi ti arriva a casa anche il tab da 7"...preferiscono pagare tutto per intero (così sono in regola... :biggrin3:)

no il tab è l'ipad.
si parlerebbe solo di iphone o apple in generale senza menzionare altri produttori se non fosse una continua rosicata vostra

il formato da 7" non mi interessa, ma se lo hanno fatto avranno individuato un certo interesse..quello che per te è un regalo per me e per altri che l's3 lo hanno aquistato prima è un calare le braghe ed una mossa scorretta nei confronti dei primi acquirenti

finirà quando vi aprirete un 3d su samsung così almeno qui si riuscirà a parlare di ciò che il titolo del 3d indica senza continue infiltrazioni

nel 3d android però lo spam lo segate no?

Stinit
15/09/2012, 08:24
no il tab è l'ipad.
si parlerebbe solo di iphone o apple in generale senza menzionare altri produttori sen non fosse una continua rosicata vostra

il formato da 7" non mi interessa, ma se lo hanno fatto avranno individuato un certo interesse..quello che per te è un regalo per me e per altri che l's3 lo hanno aquistato prima è un calare le braghe ed una mossa scorretta nei confronti dei primi acquirenti

non sei informato...i primi acquirenti hanno goduto di una offerta con la quale avevano diritto a ricevere 100 euro di accessori originali...e notizia di ieri: Samsung proroga il buono accessori Galaxy S III oltre il mese di settembre! (http://samsung.hdblog.it/2012/09/14/samsung-proroga-il-buono-accessori-galaxy-s-iii-per-tutto-il-mese-di-settembre/)

:oook:

D74
15/09/2012, 08:25
manu.... sei off topic XD

a parte gli scherzi prove su questo iphone 5?

Stinit
15/09/2012, 08:29
manu.... sei off topic XD

a parte gli scherzi prove su questo iphone 5?

http://www.webmasterpoint.org/news/iphone-5-video-prova-e-prime-impressioni_p48378.html

manu for rent
15/09/2012, 08:30
solo i primi o tutti dal lancio fino a ieri?
comunque è la politica degli sconti da supermercato

se davvero è tanto superiore perchè non lo vendono ad un prezzo più alto
a me comunque di samsung...

è come un film in streaming..a casa è anche gratis..ma al cinema è un altra cosa
è chi seglie apple vuole un'altra cosa, dovete trovare altri argomenti oltre al prezzo

D74
15/09/2012, 08:32
solo i primi o tutti dal lancio fino a ieri?
comunque è la politica degli sconti da supermercato

se davvero è tanto superiore perchè non lo vendono ad un prezzo più alto
a me comunque di samsung...

è come un film in streaming..a casa è anche gratis..ma al cinema è un altra cosa
è chi seglie apple vuole un'altra cosa, dovete trovare altri argomenti oltre al prezzo

perchè ne hanno venduti il doppio XD.

consiglio: parla di iphone5....... sennò sul serio non se ne esce più ;)

vulcano
15/09/2012, 08:32
zio cane non ci ho dormito tutta notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per cortesia ditemi chi vince !

Stinit
15/09/2012, 08:34
fatelo arrivare almeno in italia...cribbio...:ph34r: (pazientare fino al 28 settembre)

lo inviti a nozze :laugh2:

(si skerza...)

manu for rent
15/09/2012, 08:37

infatti da sempre la massa è sinonimo di intelligenza
apple vorrebbe vendere il doppio e eliminare samsung perchè ragiona da azienda.

io che invece non ho interessi in apple, prefererisco rimanga un'azienda di nicchia

di sicuro l'S3 è il cellulare preferito dei ragazzini che ne hanno fatto la loro nuova console portatile
non ce lo vedo un adulto a tirare fuori dalla tasca quella mattonella :)

furby
15/09/2012, 08:43
:laugh2:

Lo scrofo
15/09/2012, 08:52
Ma non riusciamo ad essere un po' piu' obiettivi e meno "talebani" ?

D74
15/09/2012, 09:53
buone notizie per gli iphone5

Apple pare che abbia deciso di inserire nella confezione di vendita del nuovo iPhone 5 un adattatore Lightning per utilizzare anche gli attuali cavi ed accessori con connettore a 30 pin.

Adattatore Lightning in confezione iPhone 5: aggiornamento | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31088/Un-adattatore-Lightning-nella-confzione-di-vendita.html)

Kalman
15/09/2012, 10:03
Ma non riusciamo ad essere un po' piu' obiettivi e meno "talebani" ?

Immagino che sia di qualita' equivalente al 4s, schermo piu' grande, piu' sottile, piu' leggero. Cose esistenti gia in commercio da almeno 6 mesi.

Quello che mi chiedo e' cosa faranno quelli che:

Lo schermo del 4s e' grande abbastanza, se fosse piu' grande non lo potrei mettere nei pantaloni
iPhone 4s per tutta la vita

Quello che hanno fatto non poteva essere di meno. Le applicazioni non adattate allo schermo di iPhone5, mi e' sembrato di capire che avranno le barre nere sopra e sotto....

Niente batteria sostituibile, niente espansione di memoria via SD card.

Per quanto riguarda la velocita' del processore non si sa nulla, molto probabilmente e' un dual core altrimenti avrebbero strombazzato il "quad core".

Insomma mi sembra un naturale upgrade dovuto al fatto che dopo un anno siano riusciti a miniaturizzare ancora di piu'. Mi chiedo quanto ci metta la comunita' europea a supermultarli visto che non hanno dotato il dispositivo di porta micro USB per il caricamento.

PS: Ho trovato come faranno per la storia del microusb in europa:

http://www.gottabemobile.com/2012/09/14/iphone-5s-lightning-to-micro-usb-cable-only-available-for-europe/

insomma hanno fatto la bastardata, visto che lo scopo della legge e' quello di diminuire l'impatto ambientale dovuto all'acquisto di nuovi accessori ogni volta che si cambia terminale. In pratica se vieni da un terminale non Apple puoi riusare i vari caricatori con questo iPhone5 se invece fai il contrario da iPhone5 ad altro devi ricomprare tutti. I soliti furbetti.

Lo scrofo
15/09/2012, 10:05
Immagino che sia di qualita' equivalente al 4s, schermo piu' grande, piu' sottile, piu' leggero. Cose esistenti gia in commercio da almeno 6 mesi.

Quello che mi chiedo e' cosa faranno quelli che:

Lo schermo del 4s e' grande abbastanza, se fosse piu' grande non lo potrei mettere nei pantaloni
iPhone 4s per tutta la vita

Quello che hanno fatto non poteva essere di meno. Le applicazioni non adattate allo schermo di iPhone5, mi e' sembrato di capire che avranno le barre nere sopra e sotto....

Per quanto riguarda la velocita' del processore non si sa nulla, molto probabilmente e' un dual core altrimenti avrebbero strombazzato il "quad core".

Insomma mi sembra un naturale upgrade dovuto al fatto che dopo un anno siano riusciti a miniaturizzare ancora di piu'. Mi chiedo quanto ci metta la comunita' europea a supermultarli visto che non hanno dotato il dispositivo di porta micro USB per il caricamento.

PS: Ho trovato come faranno per la storia del microusb in europa:

iPhone 5's Lightning to micro USB Cable Only Available for Europe (http://www.gottabemobile.com/2012/09/14/iphone-5s-lightning-to-micro-usb-cable-only-available-for-europe/)

mi pare che nella confezione sia presente l'adattatore

D74
15/09/2012, 10:24
il processore è un quad core e come già indicato hanno pensato di aggiungere un adattatore nella confezione sennò era un autogol.

delle applicazioni che non scalano con la dimensione del nuovo schermo ci sta.... non è bello in effetti.

ora c'è da vedere lo sviluppo di quelle nuove, se prevedono la doppia visualizzazione oppure anche per invogliare non faranno i nuovi aggiornamenti per le vecchie versioni ma solo per il nuovo 5

emz
15/09/2012, 10:48
il processore è un quad core e come già indicato hanno pensato di aggiungere un adattatore nella confezione sennò era un autogol.

delle applicazioni che non scalano con la dimensione del nuovo schermo ci sta.... non è bello in effetti.

ora c'è da vedere lo sviluppo di quelle nuove, se prevedono la doppia visualizzazione oppure anche per invogliare non faranno i nuovi aggiornamenti per le vecchie versioni ma solo per il nuovo 5
Non è un quad core, se due processori si occupano dei dati e due si occupano della gestione grafica, non é un quad core, nemmeno se l' utilizzo di questi quattro processori è dinamico

D74
15/09/2012, 10:51
Non è un quad core, se due processori si occupano dei dati e due si occupano della gestione grafica, non é un quad core, nemmeno se l' utilizzo di questi quattro processori è dinamico

eh si tieni ragione... è un dual core O_O

Kalman
15/09/2012, 10:51
il processore è un quad core

Fonte ?

Affrettatevi a comprarlo

iPhone 5, in Italia arriverà "razionato" prevendite sullo store esaurite in un'ora - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/14/news/prevendite_esaurite_per_iphone_5_e_in_italia_arriver_razionato-42552499/?ref=HRERO-1)

LA CRISI!

Cino
15/09/2012, 11:12
Be ma la stragrande maggioranza lo prenderà in abbonamento. Almeno io farei così.

Stinit
15/09/2012, 11:31
il processore dell'iphone5 è uno stupendo Exynos 5 by samsung...

Samsung Exynos 5 Cortex A15 Dual Core: Debutto il 28 settembre in Italia… su iPhone 5! (http://samsung.hdblog.it/2012/09/13/samsung-exynos-5-cortex-a15-dual-core-debutto-il-28-settembre-in-italia-su-iphone-5/)

D74
15/09/2012, 11:36

Samsung Exynos 5 Cortex A15 Dual Core: Debutto il 28 settembre in Italia… su iPhone 5! (http://samsung.hdblog.it/2012/09/13/samsung-exynos-5-cortex-a15-dual-core-debutto-il-28-settembre-in-italia-su-iphone-5/)

questa è una notizia interessante...... lo hanno rinominato ma è prodotto dal concorrente con buona pace di tante battaglie legali.... :D

Chinaski
15/09/2012, 11:39
mi pare che nella confezione sia presente l'adattatore

E invece sembra proprio di no...:cry:

Adattatore Lightning in confezione iPhone 5: aggiornamento | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n31088/Un-adattatore-Lightning-nella-confzione-di-vendita.html)

Stinit
15/09/2012, 11:42
questa è una notizia interessante...... lo hanno rinominato ma è prodotto dal concorrente con buona pace di tante battaglie legali.... :D

quelle sono propedeutiche per l'allevamento in batteria dei fan talebani (di tutti e 2 i contendenti in questione) :dubbio:

D74
15/09/2012, 11:44
comunque attendiamo le prime recensioni e vediamo eventuali confronti con i competitor e le versione precedenti come il 4s sulle prestazioni.

Stinit
15/09/2012, 12:30
comunque attendiamo le prime recensioni e vediamo eventuali confronti con i competitor e le versione precedenti come il 4s sulle prestazioni.

Come è stato già detto se la metti dal punto di vista delle prestazioni sei fuori strada...la mela è la via...il resto solo buio e tristezza:dubbio:

manu for rent
15/09/2012, 12:37
Come è stato già detto se la metti dal punto di vista delle prestazioni sei fuori strada...la mela è la via...il resto solo buio e tristezza:dubbio:

No, ma quelli a cui interessa la mela non stanno a fare confronti o a cambiare telefono o computer quando il competitor da nuovi steroidi ai suoi apparecchi.

chiamatelo fanatismo, ammirazione, moda, o efficienza..

mentre se domani sony tira fuori un S3 pompato tutti i samsung user corrono a comprarlo perchè tanto samsung per loro è quella che realizza l'involcruo ed android lo trovano anche sul nuovo sony

apple si può permettere di deludere e non innovare :) fa comunque record di vendite
se samsung abbassa la guardia e non fa marketing da supermercato si vedrà scavalcata anche da nokia visto che winzoz non è niente male

D74
15/09/2012, 12:40
No, ma quelli a cui interessa la mela non stanno a fare confronti o a cambiare telefono o computer quando il competitor da nuovi steroidi ai suoi apparecchi.

mentre se domani sony tira fuori un S3 pompato tutti i samsung user corrono a comprarlo perchè tanto samsung per loro è quello che realizza l'involcruo ed androi lo trovano anche sul nuovo sony

ti Q8 ;)

Marco Manila
15/09/2012, 12:42

Che storia, non deve essere facile essere il maggior cliente e allo stesso tempo il peggior nemico di un' Azienda!

Non deve proprio esserci alternativa per Apple a livello di approvvigionamento di questi componenti, è davvero singolare questo caso di collaborazione/concorrenza, non trovate?

D74
15/09/2012, 12:51
Che storia, non deve essere facile essere il maggior cliente e allo stesso tempo il peggior nemico di un' Azienda!

Non deve proprio esserci alternativa per Apple a livello di approvvigionamento di questi componenti, è davvero singolare questo caso di collaborazione/concorrenza, non trovate?

stanno cercando di divincolarsi.... ma non è così semplice trovare un partner tecnologicamente evoluto in ricerca e sviluppo nonchè con un potenziae industriale come samsung...

;)

a me pare che da questa situazione Samsung ne esca sempre vincitrice.... se apple ha successo samsung vende...... se samsung vende i propri prodotti uguale...

Cino
15/09/2012, 13:07
Ma sarà subito disponibile in abbonamento? Sul sito della Tre pare di si.

D74
15/09/2012, 13:09
Ma sarà subito disponibile in abbonamento? Sul sito della Tre pare di si.

la sua vendibilità è legata praticamente al discorso abbonamento.... senza a mio vedere perderebbe la metà dei potenziali acquirenti ;)

manu for rent
15/09/2012, 13:22
per fortuna altrimenti dovevo vendere casa per avere la liquidità necessaria :)

se l'abbonamento deve essere l'unica via allora che il telefono resti nel negozio
ma solo a me fanno schifo le rate e i debiti?

per una casa soprattutto se la prima sono spesso l'unico mezzo, ma per tutto il resto..

Cino
15/09/2012, 13:23
Mi pare giusto.. Col caxxo che spenderei certe cifre x un tel!!!

D74
15/09/2012, 13:25
ci sarebbe da discutere degli abbonamenti... dei pro e contro, ma andiamo ot..... attendiamo ora che giungano le prime prove autorevoli, recensioni, aggiornamenti, eventuali problemi.

wailingmongi
15/09/2012, 13:26
curiosità c'è qualcuno qui che l'ha preso :dubbio: ?

D74
15/09/2012, 13:27

al massimo ha fatto il pre order..... esce in italia il 28 settembre ;)

wailingmongi
15/09/2012, 13:28
al massimo ha fatto il pre order..... esce in italia il 28 settembre ;)

beh si che lo avrà comunque :)

Stinit
15/09/2012, 13:46

mentre se domani sony tira fuori un S3 pompato tutti i samsung user corrono a comprarlo perchè tanto samsung per loro è quella che realizza l'involcruo ed android lo trovano anche sul nuovo sony

apple si può permettere di deludere e non innovare :) fa comunque record di vendite
se samsung abbassa la guardia e non fa marketing da supermercato si vedrà scavalcata anche da nokia visto che winzoz non è niente male

leggendo nelle varie discussioni il prototipo del mela user dovrebbe essere:

-quello che che si vuole distinguere...con stile "non con le prestazioni come fanno gli altri"...

-quello che poi adotta i prodotti apple per via delle prestazioni...non come fanno gli altri che dopo un pò come per magia le perdono...

-quello che 3.5" è il miglior formato di schermo mai prodotto...non come quello del galaxy s da 4"...

-quelli che poi "finalmente...il nuovo iphone 5 propone uno schermo da 4" con il quale si naviga bene..."

-quello che compra apple perchè una volta comprato lo può tenere per anni senza problemi...e non lo cambierebbe mai "iphone 4s tutta la vita"

-quello che poi compra il nuovo modello perchè "è troppo bello" e poi permette di fare tutto...e poi è comunque all'avanguardia perchè è fatto da innovatori come apple

-quello che "i prodotti apple tengono il valore di mercato (addirittura i più arditi dicono che ci si guadagna)...non come gli altri che non li vuole nemmeno la discarica"

-quello che poi quando rivende il suo "vecchio" modello per il nuovo (calcolatrice alla mano) prende in proporzione le stesse identiche legnate che prende chi compra altro...però siccome ha sentito dire che apple è un assegno circolare la legnata psicologicamente gli fa meno male...

-quello che "all'utente apple non sta a guardare il costo"...

-quello che poi se vede la concorrenza fare una offerta guarda con aria di sufficienza (quasi schifata) quei "poveri" che ne usufruiscono...

-quello che le scelte di apple essendo perfette non sono soggette a critiche, mentre quello che fanno gli altri anche se li entusiasma non lo devono dare a vedere...nn si sa mai...

-quello che si sente felice di appartenere ad una famiglia di gente figa...mentre tutti gli altri sono sfigati...

forte il soggetto tipo...non c'è che dire... :laugh2:

fearless
15/09/2012, 13:46

84884

:D

Stinit
15/09/2012, 13:48
Mi pare giusto.. Col caxxo che spenderei certe cifre x un tel!!!

quando sottoscrivi un abbonamento con tim wind vodafone oltre al piano tariffario il telefono (di fascia alta) in realtà lo paghi per intero ma a rate

l'unico operatore che da questo punto di vista è più conveniente è 3...solo che 3 ha meno copertura e se si va in roaming le tariffe ti spellano vivo :ph34r:

Cino
15/09/2012, 13:53
Infatti io ho Tre!:laugh2:

Misha84
15/09/2012, 13:54
posso dire la mia?
finchè apple non adotta schermi amoled (ovvero che producono luce, non retroilluminati) non la degno nemmeno di uno sguardo.
cribbio sti cazzilli sono tutto schermo, ma almeno uno che si vede al sole me lo vogliono dare per mezzo stipendio di infermiere??

Stinit
15/09/2012, 13:56
per rimanere in tema...

https://developer.apple.com/resources/cases/dimensions/iPhone-5-dimensions.pdf

Ecco lo schema completo del nuovo iPhone 5! (http://apple.hdblog.it/2012/09/15/ecco-lo-schema-completo-del-nuovo-iphone-5/)

posso dire la mia?
finchè apple non adotta schermi amoled (ovvero che producono luce, non retroilluminati) non la degno nemmeno di uno sguardo.
cribbio sti cazzilli sono tutto schermo, ma almeno uno che si vede al sole me lo vogliono dare per mezzo stipendio di infermiere??

se non vedi al sole è un problema tuo...non di apple...comprati 2 bei fondi di bottiglia :lingua::laugh2:

Marco Manila
15/09/2012, 14:00
posso dire la mia?

Ma come, il retina è sempre stato sbandierato com il nonplusultra degli schermi e tu ne parli male?

manu for rent
15/09/2012, 14:00
io quello che dicono i fanboy non lo so e non mi interessa

gli apparecchi tecnologici li scelgo per la loro resa lavorativa, il lato cazzeggio non lo considero visto che è possibile con tutti.
e da qui la differenza di prezzo, se uno costa il doppio e fa le stesse cose ma sento che mi permette di farle più volentieri per tutta una serie di dettagli spendo il doppio.

se apprezzi il sistema apple sei soddisfatto e non ti interessa più di quello che propongono gli altri

in genere chi acquista per reale utilizzo e non moda ci tiene a rimanere una nicchia e non veder diventare quell'azienda il maggior produttore mondiale per continuare ad ottenere prodotti molto caratterizzati per appassionati e non prodotti per far felici tutti e più standardizzati.

tutto qui tutto il resto è playstation vs xbox da scuola media..e crescendo se hai voglia di giocare ai videogame te le compri entrambe e ti vien da ridere quando senti questi discorsi.

samsung fabbrica i processori perchè è uno dei migliori costruttori tecnologici, ma buttandosi nel campo della telefonia e dei pc governati da sistemi operativi sempre più complessi ha dimostrato di badare solo ai muscoli e non al cervello.

un apple si distingue nel bene e nel male, un samsung è un involcruo sbombardato in cui frulla android..come in tanti altri apparecchi.

Stinit
15/09/2012, 14:03
io quello che dicono i fanboy non lo so e non mi interessa

gli apparecchi tecnologici li scelgo per la loro resa lavorativa, il lato cazzeggio non lo considero visto che è possibile con tutti.
e da qui la differenza di prezzo, se uno costa il doppio e fa le stesse cose ma sento che mi permette di farle più volentieri per tutta una serie di dettagli spendo il doppio.

se apprezzi il sistema apple sei soddisfatto e non ti interessa più di quello che propongono gli altri

in genere chi acquista per reale utilizzo e non moda ci tiene a rimanere una nicchia e il maggior produttore mondiale
per ottenere prodotti per gli appassionati e non prodotti per far felici tutti.

tutto qui tutti il resto è playstation vs xbox da scuola media..e crescendo se hai voglia di giocare ai videogame te le compri entrambe e ti vien da ridere quando senti questi discorsi.

samsung fabbrica i processori perchè è uno dei migliori costruttori tecnologici, ma buttandosi nel campo della telefonia e dei pc
governati da sistemi operativi sempre più complessi ha dimostrato di badare solo ai muscoli e non al cervello.

un apple si distingue nel bene e nel male, un samsung è un involcruo sbombardato in cui frulla android..come in tanti altri apparecchi.

è già...non ha un'anima...

posso dire la mia?

Ma come, il retina è sempre stato sbandierato com il nonplusultra degli schermi e tu ne parli male?

:popcornsmiley:

manu for rent
15/09/2012, 14:05
è già...non ha un'anima...
:popcornsmiley:

l'anima c'è ma è condivisa con tanti altri produttori..
non scegli samsung perchè fa cose da samsung, scegli samsung perchè è grande e potente

ma soprattutto..
COSTA MENO DI APPLE :linguaccia:

Stinit
15/09/2012, 14:09
l'anima c'è ma è condivisa con tanti altri produttori..
non scegli samsung perchè fa cose da samsung, scegli samsung perchè è grande e potente

bè...samsung fa hardware...apple software...nessuno dei due è "autosufficiente"...non a caso dopo mille diatribe nei tribunali il nuovo iphone 5 si ritrova motorizzato samsung...

Misha84
15/09/2012, 14:13

è uno schermo ad alta risoluzione, che cavolo servano millemila DPI in uno schermo così piccolo me lo son sempre chiesto.
ok, è più nitido, ma è un terminale mobile, non ti serve a fare fotoritocco o cavolate che abbiano bisogno di chissà quale grafica.
i 1280x800 del Gnote almeno sono distribuiti su uno schermo da 5 pollici, non da 4 o da 3 e mezzo.
si vantano di avare "lo schermo più avanzato al mondo", ma in realtà è solo una tecnologia vecchia (paragonata agli amoled) ottimizzata.
senza dimenticare il fatto che maggiore è la risoluzione maggiore è il consumo di risorse/rendering etc etc.
che poi, sta storia della risoluzione, se negate che si tratti di uno specchietto per le allodole (della serie io ce l'o più grande) per far vendere di più, prendete in giro voi stessi (mi riferisco a quelli che dicono che apple non sta a rincorrere i numeri e le prestazioni perchè è un prodotto buono che si vende da sa)

albpoz7
15/09/2012, 14:17
posso dire la mia?

non è proprio così, ci sono amoled che alla luce del sole non si vedono così come lcd/ips che alla luce del sole si vedono benissimo...

io ho un sony con lcd che ha la lumonisità più alta di tutti gli smartphone in commercio grazie alla tecnologia white magic.

Stinit
15/09/2012, 14:22
è uno schermo ad alta risoluzione, che cavolo servano millemila DPI in uno schermo così piccolo me lo son sempre chiesto.
ok, è più nitido, ma è un terminale mobile, non ti serve a fare fotoritocco o cavolate che abbiano bisogno di chissà quale grafica.
i 1280x800 del Gnote almeno sono distribuiti su uno schermo da 5 pollici, non da 4 o da 3 e mezzo.
si vantano di avare "lo schermo più avanzato al mondo", ma in realtà è solo una tecnologia vecchia (paragonata agli amoled) ottimizzata.
senza dimenticare il fatto che maggiore è la risoluzione maggiore è il consumo di risorse/rendering etc etc.
che poi, sta storia della risoluzione, se negate che si tratti di uno specchietto per le allodole (della serie io ce l'o più grande) per far vendere di più, prendete in giro voi stessi (mi riferisco a quelli che dicono che apple non sta a rincorrere i numeri e le prestazioni perchè è un prodotto buono che si vende da sa)

Samsung produce il Retina Display del nuovo iPad ed il display da 7.85 pollici dell'iPad mini (http://www.melablog.it/post/16709/samsung-unico-fornitore-di-retina-display-del-nuovo-ipad-e-del-futuro-ipad-mini)

per dire...

Misha84
15/09/2012, 14:22
non è proprio così, ci sono amoled che alla luce del sole non si vedono così come lcd/ips che alla luce del sole si vedono benissimo...

io ho un sony con lcd che ha la lumonisità più alta di tutti gli smartphone in commercio grazie alla tecnologia white magic.

mah, io presi in mano iphone 4, 4s e i precedenti, per fare una telefonata o per guardare le mappe sotto il sole non ci riuscivo proprio, per forza all'ombra e senza troppa luce intorno.
che poi ce ne siano migliori di altri non lo metto in dubbio, per carità. però resta sempre una tecnologia vecchia (e più economica dell'amoled)
il tuo sony è di fascia alta, media o medio-bassa?
non è casuale se c'è l'LCD...

Samsung produce il Retina Display del nuovo iPad ed il display da 7.85 pollici dell'iPad mini (http://www.melablog.it/post/16709/samsung-unico-fornitore-di-retina-display-del-nuovo-ipad-e-del-futuro-ipad-mini)

per dire...

eh, almeno passeranno all'amoled prima o poi..

Stinit
15/09/2012, 14:27
mah, io presi in mano iphone 4, 4s e i precedenti, per fare una telefonata o per guardare le mappe sotto il sole non ci riuscivo proprio, per forza all'ombra e senza troppa luce intorno.
che poi ce ne siano migliori di altri non lo metto in dubbio, per carità. però resta sempre una tecnologia vecchia (e più economica dell'amoled)

non è detto...lo schermo "retina" è comunque un ottimo schermo...il fatto che sia "retina" è anche una caratteristica adatta ad essere pubblicizzata...poi magari di quelli che lo osannano come fosse un oggetto alieno 9 su 10 nn sanno nemmeno cosa sia :biggrin3:

D74
15/09/2012, 14:29
meno male che il competitor di apple bada solo ai muscoli.... senno S2 che diventava il miglior cell dell'universo per il 2012?

chi non sceglie la mela, apprezza:

prestazioni a costo più contenuto
libertà nel gestire (se si vuole) il sistema operativo (nel caso di android, ci sono anche altri SO...)
avanguardia nelle soluzione tecniche, visto che le fanno.

al contrario gran parte degli apple user

chiamatelo fanatismo, ammirazione, moda, o efficienza.. (cit Manu For Rent)

Misha84
15/09/2012, 14:34
bastaproselitismoapple.

emz
15/09/2012, 14:44
eh si tieni ragione... è un dual core O_O

Non avevo finito, è arrivato un amico a farmi provare la moto.

Il concetto è semplice, se l' iphone è um 4 core, l's3 è 5 core,
Se invece lo consideri un 2 core l' S3 è un quad core.

Come la giri la giri, samsung celo ha piu' lungo.

Se poi evitiamo di attaccarci alle cacchiate, sappiamo perfettamente che l'iphone non sara' mancante su questo fronte, ma nemmeno l' S3.

Iphone 5 è un bell pezzo di gioglielleria elettronica, e sono sicuro che non avra' problemi e che andra da dio, non ho motivo di dubitarne.

Se ho scelto s3 è per le app che gia avevo e per il pc con sistema linux.

Se dovessi comprare uno smart phone adesso, prenderei il note due, perche' è la misura giusta per me, e solo per me, e contino a considerare iphone gioglielleria e samsung cineseria, anche se i materiali sono migliorati, ma vetro e alluminio non si battono.

Pero' per il mio utilizzo ho dovuto prendere samsung, e devo dire che va bene.

D74
15/09/2012, 14:50
nel video (quello serio) di presentazione di come viene assemblato ect.... è molto bella la lavorazione.

Kalman
15/09/2012, 15:27
Be ma la stragrande maggioranza lo prenderà in abbonamento. Almeno io farei così.

Visto che un abbonamento dura almeno due anni e loro in due anni ne fanno uscire 4 di modelli mi chiedo la gente quanti abbonamenti in parallelo ha.

D74
15/09/2012, 15:32
Visto che un abbonamento dura almeno due anni e loro in due anni ne fanno uscire 4 di modelli mi chiedo la gente quanti abbonamenti in parallelo ha.

non so se durante in periodo si può cambiare lo smarthphone.... comunque a me gli abbonamenti non piacciono, troppi vincoli, anche in questo mi piace la libertà.....

noris
15/09/2012, 15:35
Crisi crisi, ma poi tutti a comprar sto coso

Kalman
15/09/2012, 15:35

Lo schermo retina non e' mai esistito, e' stata solo una cosa commerciale. Altri telefoni, vedi il lumia hanno una densita' anche piu' alta.

Cino
15/09/2012, 15:37

Di solito un telefono lo tengo x più di due anni, lo saremo x bene.

Lelesam
15/09/2012, 15:38
non so se durante in periodo si può cambiare lo smarthphone.... comunque a me gli abbonamenti non piacciono, troppi vincoli, anche in questo mi piace la libertà.....

Certo che lo puoi cambiare, o lanciare contro un muro...

Ps. di modelli ne fanno uno all´anno...

Stinit
15/09/2012, 15:43

sui modelli top anche 30 mesi...

Scegli il tuo Smartphone | TIM (http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/scegli-il-tuo-smartphone)

Lo schermo retina non e' mai esistito, e' stata solo una cosa commerciale. Altri telefoni, vedi il lumia hanno una densita' anche piu' alta.

di dubbia utilità visto che già il retina ha la massima risoluzione percepibile dall'occhio umano...

Lo scrofo
15/09/2012, 15:45
E invece sembra proprio di no...:cry:

qua dicono una cosa poi la confutano ... Boh, attendiamo ...

Impossibile per ora , le prevendite sono solo in Francia e Germania ... per ora ..

D74
15/09/2012, 15:58
qua dicono una cosa poi la confutano ... Boh, attendiamo ...

Impossibile per ora , le prevendite sono solo in Francia e Germania ... per ora ..

ecco questo secondo me è un autogoal.....

Aggiornamento: Apple ha da poco modificato le pagine degli Apple Store in questione. L'adattatore non risulta più incluso.

flower
15/09/2012, 16:00

... del resto... è inutile metterlo in prevendita se non si ha la disponibilità.
Per il 4GS ho dovuto aspettare tre settimane.

D74
15/09/2012, 16:03
... del resto... è inutile metterlo in prevendita se non si ha la disponibilità.
Per il 4GS ho dovuto aspettare tre settimane.

ehmmm qui si parlava nel bundle quando acquisti il 5..... in un primo momento pareva che apple inserisse 1 adattatore... ora invece pare di no.

e che si debba acquistare a parte a pagamento come si sospettava

manu for rent
15/09/2012, 16:05

si è stato solo un brutto sogno :w00t:

Lo scrofo
15/09/2012, 16:06

aspetta a dirlo ... non e' dettooooooo .... :D

albpoz7
15/09/2012, 16:45

il mio sony è fascia media (300/350€), ma era per dire che lcd non è sinonimo di invisibilità sotto il sole.

guardando le recensioni sui blog ci sono tanti amoled che sotto il sole non si vedono, così come tanti lcd... la visibilità secondo me dipende molto dalla luminosità dello schermo indipendentemente dal tipo di costruzione.

Scegli il tuo Smartphone | TIM (http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/scegli-il-tuo-smartphone)

di dubbia utilità visto che già il retina ha la massima risoluzione percepibile dall'occhio umano...

il nome retina è una balla commerciale, visto che sul nuovo ipad la densità di pixel per pollice è molto inferiore all'iphone ma "magicamente" viene chiamato retina lo stesso...

per la precisione sono 264 ppi contro 326. se consideriamo retina quello dell'ipad allora sono retina quasi tutti i cellulari usciti negli ultimi 2 anni :biggrin3:

flower
15/09/2012, 17:02
ehmmm qui si parlava nel bundle quando acquisti il 5..... in un primo momento pareva che apple inserisse 1 adattatore... ora invece pare di no.

e che si debba acquistare a parte a pagamento come si sospettava

... un autogol non mettere un adattatore da 30€ su un cellulare da 700€... mah...
Solo di pellicole e custodie la gente spenderà un putiferio... vuoi che ci si preoccupi di 30€?

Marco Manila
15/09/2012, 17:44

Si, credo che con 3 pagando una piccola penale si possa cambiare in corso lo smartphone.

Stinit
15/09/2012, 17:48

mero merketing...

Lelesam
15/09/2012, 17:55
Si, credo che con 3 pagando una piccola penale si possa cambiare in corso lo smartphone.

Se vuoi cambiare lo puoi fare benissimo, basta che vendi lo smartphone e ti compri in contanti l´altro....

Cino
15/09/2012, 18:01

Chiesi una volta un paio di anni fa e mi risposero no.

Stinit
15/09/2012, 18:03
il mio sony è fascia media (300/350€), ma era per dire che lcd non è sinonimo di invisibilità sotto il sole.

guardando le recensioni sui blog ci sono tanti amoled che sotto il sole non si vedono, così come tanti lcd... la visibilità secondo me dipende molto dalla luminosità dello schermo indipendentemente dal tipo di costruzione.

il nome retina è una balla commerciale, visto che sul nuovo ipad la densità di pixel per pollice è molto inferiore all'iphone ma "magicamente" viene chiamato retina lo stesso...

per la precisione sono 264 ppi contro 326. se consideriamo retina quello dell'ipad allora sono retina quasi tutti i cellulari usciti negli ultimi 2 anni :biggrin3:

era per dire...tanto alla gente comune se lo schermo ha una densità di 264 ppi o 326ppi quando se ne accorge??...lo possono apprezzare giusto quelli dei vari magazine del settore quando ad ogni nuova uscita controllano e paragonano gli schermi con telecamere super professionali...

a meno di non avere tutti user tipo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/a/a5/L'uomo_da_sei_milioni_di_dollari.png/300px-L'uomo_da_sei_milioni_di_dollari.png questa storia della risoluzione è marketing allo stato puro...

ABCDEF
15/09/2012, 18:04
avrei pagato per assistere a un incontro "stinit" vs "manu" :)

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Stinit
15/09/2012, 18:07
avrei pagato per assistere a un incontro "stinit" vs "manu" :)

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

quanto?:dubbio:

D74
15/09/2012, 18:07
... un autogol non mettere un adattatore da 30€ su un cellulare da 700€... mah...
Solo di pellicole e custodie la gente spenderà un putiferio... vuoi che ci si preoccupi di 30€?

per me si , visto che se uno ha accessori di precedenti iphone è obbligato all'adattatore, inoltre appunto se costa all'utente finale 30€ cosa vuoi che sia per apple mettere 3€ di adattatore in un bundle dove ha un ricarico che varia tra il 60/80%

ABCDEF
15/09/2012, 18:08
quanto?:dubbio:

dato il condizionale, puoi mettere tu la cifra sull'assegno

mero merketing...

ottimo marketing

Stinit
15/09/2012, 18:10
dato il condizionale, puoi mettere tu la cifra sull'assegno

:w00t: ...a che ce la giochiamo...a birra e salsiccie?? :biggrin3:

flower
15/09/2012, 18:10
per me si , visto che se uno ha accessori di precedenti iphone è obbligato all'adattatore, inoltre appunto se costa all'utente finale 30€ cosa vuoi che sia per apple mettere 3€ di adattatore in un bundle dove ha un ricarico che varia tra il 60/80%

... facendo questo tuo discorso... cosa costa all'azienda e cosa costa all'utente... non si va da nessuna parte.
Il 5 ha un nuovo adattatore... nessuno ti obbliga a comperarlo il nuovo iPhone... lo vuoi... lo desideri... lo brami... spendi 700€... bhe... 730€ e ti usi tutti gli gli accessori che hai a disposizione.
Non ti va di spendere 30€ per un adattatore... non comperare l'iPhone 5 e tieni quello che hai...

ABCDEF
15/09/2012, 18:13
:w00t: ...a che ce la giochiamo...a birra e salsiccie?? :biggrin3:

condizionale.....................a quello che vuoi :)

emz
Chiesi una volta un paio di anni fa e mi risposero no.

io starei fermo in questo caso.

comunque tutti i miei amici che hanno l' abbonamento della tre, sono pronti a passare al 5, e si sarebbero persi solo il 4s , non credo che sia una grave perdita. mia sorella è incastrata con il 4s e gli tocca aspettare. e la mia ragazza che ha il 4, se ne sbatte altamente dell 5, sa solo che da aprile 2013 , continuera ad avere lo stesso servizio a 15 euro, e questo gli basta. ho altri amici che hanno il 3gs con il top 400, e anno gia detto che rimangono con quello.

credo che le scelte siano variabili.

Stinit
ottimo marketing

concordo...specialmente per chi non ci capisce un tubo di schermi...

D74
15/09/2012, 18:14
... facendo questo tuo discorso... cosa costa all'azienda e cosa costa all'utente... non si va da nessuna parte.
Il 5 ha un nuovo adattatore... nessuno ti obbliga a comperarlo il nuovo iPhone... lo vuoi... lo desideri... lo brami... spendi 700€... bhe... 730€ e ti usi tutti gli gli accessori che hai a disposizione.
Non ti va di spendere 30€ per un adattatore... non comperare l'iPhone 5 e tieni quello che hai...

Flower potrò dire che per me non inserirlo nel bundle è una cagata?

poi se la pensi diversamente va bene anzi è lecito ;)

e non posso che quotare ancora Manu For Rent....

chiamatelo fanatismo, ammirazione, moda, o efficienza.. (cit Manu For Rent)

Stinit
15/09/2012, 18:15
condizionale.....................a quello che vuoi :)

a birra e salsicce rischio seriamente di prendere per groppa :sad: :lingua:

flower
15/09/2012, 18:17
Flower potrò dire che per me non inserirlo nel bundle è una cagata?

poi se la pensi diversamente va bene anzi è lecito ;)

... guarda che anche per me è una cagata...
Non mi avrai mica preso per il binbominkia che tutto quello che fa Apple è oro colato.
Stiamo discutendo e, anche se abbiamo punti di vista differenti, trovo le tue analisi sensate e interessanti...
Chiaro che poi ognuno di noi ha le proprie idee.
Cercavo di analizzare il fatto che per il cliente Apple che spende e spande in cazzate varie, le 30€ dell'adattatore, non faranno di certo la differenza.

Stinit
15/09/2012, 18:19
Non mi avrai mica preso per il binbominkia che tutto quello che fa Apple è oro colato.
Stiamo discutendo e, anche se abbiamo punti di vista differenti, trovo le tue analisi sensate e interessanti...
Cercavo di analizzare il fatto che per il cliente Apple che spende e spande in cazzate varie, le 30€ dell'adattatore, non faranno di certo la differenza.

ragionamento condivisibile...

wailingmongi
15/09/2012, 18:21
84884

A posto :)

D74
15/09/2012, 18:21

se però pensi che coloro che lo prendono in Italia senza alcun abbonamento a prezzo pieno sono la minima parte.... tutti gli altri praticamente fanno finanziamento (chiamato abbonamento) per averlo......

se apple vuole fare marketing e fidelizzazione dovrebbe in questo caso darlo visto costo irrisorio di produzione.......apparirebbe agli occhi degli utenti come un'operazione che solo apple potrebbe fare..... ect ect ;)

flower
15/09/2012, 18:24
se però pensi che coloro che lo prendono in Italia senza alcun abbonamento a prezzo pieno sono la minima parte.... tutti gli altri praticamente fanno finanziamento (chiamato abbonamento) per averlo......

se apple vuole fare marketing e fidelizzazione dovrebbe in questo caso darlo visto costo irrisorio di produzione.......apparirebbe agli occhi degli utenti come un'operazione che solo apple potrebbe fare..... ect ect ;)

... come tutte le cose... pensi che gli S3 li vendano a prezzo pieno o con i vari abbonamenti?
Tu ragioni come se Apple dovesse fare chissà quali sforzi per vendere i propri prodotti... purtroppo o per fortuna, non è così.
E' un'azienda che può permettersi il lusso di non aggiornare gli iMac dal 2008 e non perdere quote di mercato... gli utenti sono già fidelizzati.
Non conosco nessuno che da Apple torna indietro.
Poi che averlo all'interno della confezione possa essere un vantaggio... su questo non ci piove.

D74
15/09/2012, 18:25
... come tutte le cose... pensi che gli S3 li vendano a prezzo pieno o con i vari abbonamenti?
Tu ragioni come se Apple dovesse fare chissà quali sforzi per vendere i propri prodotti... purtroppo o per fortuna, non è così.
E' un'azienda che può permettersi il lusso di non aggiornare gli iMac dal 2008 e non perdere quote di mercato... gli utenti sono già fidelizzati.
Poi che averlo all'interno della confezione possa essere un vantaggio... su questo non ci piove.

io si :D

così come c'è il trasbordo in un senso o in un altro ;)

Stinit
15/09/2012, 18:27

io qualcuno lo conosco...ma è un movimento bidirezionale...niente di eclatante...

flower
15/09/2012, 18:28
io si :D

così come c'è il trasbordo in un senso o in un altro ;)

... cosa dire... una volta abbandona Windos.... io non tornerei indietro nemmeno morto... piuttosto aspetto altri 4 anni che facciano prodotti nuovi, ma non torno al PC.
Magari sui mobile c'è un po' più migrazione... forse per la voglia di cambiare che per una vera e propria necessità, non saprei...
Conosco anche gente che ha abbandonato iOs per poi tornarci a grandi passi.

Stinit
15/09/2012, 18:30
... cosa dire... una volta abbandona Windos.... io non tornerei indietro nemmeno morto... piuttosto aspetto altri 4 anni che facciano prodotti nuovi, ma non torno al PC.
Magari sui mobile c'è un po' più migrazione... forse per la voglia di cambiare che per una vera e propria necessità, non saprei...
Conosco anche gente che ha abbandonato iOs per poi tornarci a grandi passi.

in ambito lavorativo winzoz vince a mani basse...merito di tutta quella massa di software che sono scritti solo per lui...

manu for rent
15/09/2012, 18:31
offro un giro di malox a tutti :w00t:

Stinit
15/09/2012, 18:34
offro un giro di malox a tutti :w00t:

se mai a quest'ora dovresti offrire un giro di questo http://www.hotelsolan.cz/img/aktuality/18.jpg

e 2 salatini :biggrin3:

ABCDEF
15/09/2012, 18:37
concordo...specialmente per chi non ci capisce un tubo di schermi...

per questo ho detto ottimo marketing: penso che siano (siamo) la maggioranza

Stinit
15/09/2012, 18:39
per questo ho detto ottimo marketing: penso che siano (siamo) la maggioranza

quoto (strano ma vero...)

ABCDEF
15/09/2012, 18:42
quoto (strano ma vero...)

:biggrin3:

succede........................

rabber
15/09/2012, 18:48
Maaaaammaaaa...... Ma quanto avete scritto.... Il mio htc non ce la fa a farmi leggere tutto....
Dico la mia dopo aver letto solo il titolo.
Apple è un gran genio nel commercio . Complimenti all'l'affidabilità del prodotto, ma troppo chiuso, 0 personalizzazioni e in molti punti Android l'ha sorpassato.
Poi in Italia tutti hanno l'ipone xchè tutti ascoltano la solita musica, xchè tutti guardano il pallone xchè tutti bla bla bla ...

Stinit
15/09/2012, 18:50
Maaaaammaaaa...... Ma quanto avete scritto.... Il mio htc non ce la fa a farmi leggere tutto....
Dico la mia dopo aver letto solo il titolo.
Apple è un gran genio nel commercio . Complimenti all'l'affidabilità del prodotto, ma troppo chiuso, 0 personalizzazioni e in molti punti Android l'ha sorpassato.
Poi in Italia tutti hanno l'ipone xchè tutti ascoltano la solita musica, xchè tutti guardano il pallone xchè tutti bla bla bla ...

a noleggio... iTunes e la vendita ingannevole di musica - Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/itunes-e-la-vendita-ingannevole-di-musica)

D74
15/09/2012, 18:53
rimarrei legato al topic.... ossia iphone 5.... eventuali discorsi collegati a prodotti apple.... li lascerei a future puntate della smarthphone wars....

manu for rent
15/09/2012, 18:53
a noleggio... iTunes e la vendita ingannevole di musica - Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/itunes-e-la-vendita-ingannevole-di-musica)

che novità, anche il software viene dato in licenza ma non venduto
altrimenti chi lo ha realizzato ne perderebbe i diritti

D74
15/09/2012, 18:55
che novità, anche il software viene dato in licenza ma non venduto
altrimenti chi lo ha realizzato ne perderebbe i diritti

qui non si parla di programma.... ma dei contenuti... ossia la musica il discorso è leggermente differente e non di poco.

comunque siamo OT.

Vi invito a chiaccherare del 5 grazie ;)

Kalman
15/09/2012, 19:13

Dipende da che distanza la vedi, ad una distanza a cui tutti usano il telefono si sono indistinguibili.

Non e' stato un sogno, un'altra cosa vecchia venduta per nuovo.

gli utenti sono già fidelizzati.

e quello e' un problema di cui se ne approfittano.

Io l'ho fatto e sono contentissimo, mi chiedo ancora come potevo essere cosi' ceco per 2 anni.

keisersoze
15/09/2012, 21:47
zio cane non ci ho dormito tutta notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per cortesia ditemi chi vince !

up

Kalman
15/09/2012, 22:26
Ps. di modelli ne fanno uno all´anno...

iPhone 2G: 29 giugno 2007
iPhone 3G: 11 luglio 2008
iPhone 3GS: 8 giugno 2009
iPhone 4: 7 giugno 2010
iPhone 4S: 4 ottobre 2011
iPhone 5: 12 settembre 2012

mi devo ricredere, pensavo che mungessero le vacche ogni 6 mesi. Scusate.

D74
15/09/2012, 22:29
ora penso che tutto quello che si poteva dire si è detto.... attendiamo le prime recensioni e test

marco.bus
16/09/2012, 00:01
iPhone 2G: 29 giugno 2007
iPhone 3G: 11 luglio 2008
iPhone 3GS: 8 giugno 2009
iPhone 4: 7 giugno 2010
iPhone 4S: 4 ottobre 2011
iPhone 5: 12 settembre 2012

mi devo ricredere, pensavo che mungessero le vacche ogni 6 mesi. Scusate.

Quella è Samsung... :D

Kalman
16/09/2012, 12:52
Quella è Samsung... :D

Fortunatamente no:

Samsung GT-i9000 Galaxy S : Marzo 2010
Samsung GT-i9100 Galaxy S II : Febbraio 2011
Samsung GT-i9100 Galaxy S II : Maggio 2012

ovviamente non cito gli altri telefoni di fascia bassa perche' non sono un'evoluzione.

Lascio al lettore vedere come Samsung faccia uscire 6 mesi prima il suo nuove terminale
(in termini di prestazioni) ed Apple rincorre.

manu for rent
16/09/2012, 14:48
apple rincorrerebbe chi gli deve 1 miliardo di dollari per uso improprio di suoi brevetti?

:risate:

D74
16/09/2012, 14:59
attenzione che chi di brevetto ferisce di brevetto perisce.....

restiamo in topic please....

altre cose su iphone 5?

streetTux
16/09/2012, 15:22
apple rincorrerebbe chi gli deve 1 miliardo di dollari per uso improprio di suoi brevetti?
Lei per vivere il suo presente ha più bisogno del suo passato o del suo futuro?

Stinit
16/09/2012, 15:33
Lei per vivere il suo presente ha più bisogno del suo passato o del suo futuro?

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

XantiaX
16/09/2012, 16:33
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2012/09/SAM12172-PrintWSJ10.87x21_copy_610x1179.jpg

D74
16/09/2012, 17:33
visto che al momento non vi sono news...... prettamente in topic sull'argomento si chiude, tutto quello che si poteva dire, stradire, non dire.... è stato postato....

ora non resta che aspettare il 28 settembre e vedere sul campo come va il nuovo gioiello di casa Apple.