Visualizza Versione Completa : Apple presenta il nuovo iPhone 5: caratteristiche e commenti
Marco Manila
13/09/2012, 10:05
Ciao ragazzi, come tutti sapete ieri (12/9/12) Apple ha presentato nel suo Keynote vari nuovi prodotti (QUI la lista completa >>> (http://apple.hdblog.it/2012/09/13/iphone-5-ipod-itunes-e-ios-6-ecco-tutte-le-novita-del-keynote-apple/)) tra cui il nuovo melafonino, l' iPhone 5.
Ieri ho chiuso la discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/217422-ironia-sarcasmo-inside-anteprima-caratteristiche-nuovo-iphone-presentato-il-12-9-a.html) dove ne stavate discutendo le caratteristiche tecniche ed estetiche perchè il thread era partito in maniera ironica e sarcastica ma visto che tutti ne stanno parlando ho pensato di aprire questa nuova discussione per permettere a tutti di scoprirne le reali caratteristiche e commentarle (sperando che non diventi la solita battaglia tra fan di Apple e di Android...).
Le principali novità rispetto al 4s:
1- Display da 4 pollici con risoluzione maggiore
2- Maggiori dimensioni globali, spessore e peso ridotti
3- Introduzione del supporto alla rete LTE
4- Nano SIM
5- Fotocamera migliorata nelle prestazioni
6- Nuovi cavi e cuffie
7- Nuovo design
8- Nuovo processore
Per gli approfondimenti andate qui: Perchè passare da iPhone 4s ad iPhone 5. Ecco le principali differenze! (http://apple.hdblog.it/2012/09/12/perche-passare-da-iphone-4s-ad-iphone-5/)
Ecco alcuni link di approfondimento generale, per gli interessati:
Apple presenta iPhone 5: un ottimo prodotto che si affianca ad una concorrenza agguerrita! (http://android.hdblog.it/2012/09/12/apple-presenta-iphone-5-un-ottimo-prodotto-che-si-affianca-ad-una-concorrenza-agguerrita/)
iPhone 5, iPod, iTunes e iOS 6: ecco tutte le novità del Keynote Apple! (http://apple.hdblog.it/2012/09/13/iphone-5-ipod-itunes-e-ios-6-ecco-tutte-le-novita-del-keynote-apple/)
Ecco invece alcune immagini:
http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/iphone5_vs_iphone4s.jpg
http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/iphone5_design.jpg
Ecco un video del primo contatto:
http://youtu.be/uOcrjBdhQsA
Che ne pensate del nuovo prodotto di Apple?
giorgiorox
13/09/2012, 10:09
mi aspettavo novità più consistenti...
nota negativa: connettore 8-pin che rende improvvisamente obsoleti e non utilizzabili accessori tipo dock... auspicabile che qualcuno si attivi per creare adattatori dedicati
molte reazioni sono di delusione...... alla fine si è semplicemente adeguato a quello che sul mercato c'è già.... il periodo dell'innovazione è finito.
idem x le novità... bello il vetro alluminio... e senza dubbio il miglior ifonz di sempre... peccato x i connettori... quando si deciderà di unificarli un minimo sarà sempre troppo tardi... (e vale x tutte le marche) :D
la nota positiva del fatto che non ha presentato veri stravolgimenti ma solo significativi miglioramenti è che ci sarà + spazio x gli os emergenti (che se avessero fatto la metà delle cose presentate nei prototipi sarebbero invece stati immediatamente obsoleti)
confido che l'ottimo marketing di apple ci darà un 5s che finalmente implementa qualcosa di veramente innovativo così da far spendere 2 volte i 7-800 euro previsti come prezzo d'uscita :D
giorgiorox
13/09/2012, 10:11
molte reazioni sono di delusione...... alla fine si è semplicemente adeguato a quello che sul mercato c'è già.... il periodo dell'innovazione è finito.
quoto amaramente sperando che ci sbagliamo entrambi
Carino, neinte di nuovo...tengo il mio 4S che aggiornerò ad iOS6 quando verrà testato da utenti privati...
... come sempre... non ricordo un iPhone che non abbia destato DELUSIONI... poi ne vendono a vagonate.
Ricordiamoci che più andiamo avanti e più è difficile innovare... che cavolo vuoi che faccia uno smart phone oltre a quello che fa già?
la tastiera luminosa, il display semi-trasparente, e l'oloproiettore erano buone idee x dire.... :D
... come sempre... non ricordo un iPhone che non abbia destato DELUSIONI... poi ne vendono a vagonate.
Ricordiamoci che più andiamo avanti e più è difficile innovare... che cavolo vuoi che faccia uno smart phone oltre a quello che fa già?
la stessa cosa probabilmente la dicevamo 10 anni fa col 3310...
solo questo
Ubuntu per Android video anteprima @ MWC 2012 by HDblog - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Y9UQxrqfyWs)
per il resto, gran telefono, vedendo l's3 con iphone s4, iphone risulta sporporzionato, ora è ok.
Vedremo se l'anti Samsung s3 funziona :oook:
Inviato dalla luna
... esatto, ma c'è da tener presente che da quando Apple è entrata nel mondo della telefonia, ha innovato, ha venduto e ha fatto muovere parecchi soldini anche ad aziende che gli producono applicazioni e accessori.
Cambiare radicalmente un prodotto come il 4 è un rischio... e loro, visto che possono, non hanno voluto rischiare.
C'è chi lo voleva tondo... chi quadro... impossibile soddisfare tutti.
Come al solito saranno le vendite a dire chi ha ragione o meno...
Io so solo che in Italia si stanno organizzando migliaia di persone per passare la notte davanti agli Apple store.... tanto per cambiare.
la storia del nuovo connettore già non mi piace.... se poi ci aggiungiamo
Quarta differenza: Le nuove nano-sim
Ne abbiamo discusso in un focus a parte e ve lo accenniamo anche in quest’articolo. Il nuovo iPhone 5 sarà il primo smartphone al mondo ad accogliere le nuove nano-sim, pertanto se avete intenzione di acquistarlo dovrete quanto prima rivolgervi al vostro operatore per procedere al cambio. Una scelta dovuta, da Apple, per far spazio ad altri componenti.
per il resto è praticamente allineato all'S3
dove chi in un campo chi nell'altro alla fine si equivalgono..... con buona pace dei rosicatori della mela
mancava solo la nano sim...
finalmente l'open source sui mobili!
roberto70
13/09/2012, 10:29
scusate.....domanda rivolta a chi è deluso......ma cosa vi aspettavate che avesse in più del 4?
Richymbler
13/09/2012, 10:31
scusate.....domanda rivolta a chi è deluso......ma cosa vi aspettavate che avesse in più del 4?
il tablet in omaggio?
Gianluca74
13/09/2012, 10:31
mah....visto il 4 direi che questo è l'ennesima schifezza di Apple....
per innovare uno si aspetta almeno che a dotazione tecnica sia decisamente un passo avanti e non che si allinei alla concorrenza, questo è il credo portato avanti dalla apple ed ora rallentano.
per innovare uno si aspetta almeno che a dotazione tecnica sia decisamente un passo avanti e non che si allinei alla concorrenza, questo è il credo portato avanti dalla apple ed ora rallentano.
probabilmente perchè sanno di poter fare cmq i numeri anche senza rilasciare subito tutto quello che hanno in pancia.. l'ipad ha + del 60% del mercato dei tablet x dire... nonostante sia il + caro di gamma e non necessariamente il + performante :D
Lo scrofo
13/09/2012, 10:41
nota negativa: connettore 8-pin che rende improvvisamente obsoleti e non utilizzabili accessori tipo dock... auspicabile che qualcuno si attivi per creare adattatori dedicati
Vero.
Per quello che mi riguarda, gia' la mossa di far rientrare i dispositivi vecchi mi puzzava...
Niente da dire sullo stile: impeccabile come sempre. Tecnologicamente parlando, ci sono poche innovazioni, mi sa che attendo il nuovo Googlefonino :D
I prezzi non si sanno?
Richymbler
13/09/2012, 10:43
Continuo ad apprezzare il design e l'uso dei materiali, il vetro, l'alluminio. La forma solo allungata me lo fa preferire di gran lunga alle simil tavolette, restando stretto è possibile usarlo comodamente anche con una mano come ora, e in questo mi par che abbia seguito la sua strada senza allinearsi ad altri. D'altra parte mi piace il formato 16:9 così come avere una riga in più per le icone delle applicazioni rispetto a prima. Nano sim e connettore nuovo risultavano indispensabili per permettersi di renderlo più sottile. Fosse per Apple poi la sim non ci sarebbe neppure ma a questa comoda via si sono opposte le varie telecom.
Vero.
Per quello che mi riguarda, gia' la mossa di far rientrare i dispositivi vecchi mi puzzava...
Niente da dire sullo stile: impeccabile come sempre. Tecnologicamente parlando, ci sono poche innovazioni, mi sa che attendo il nuovo Googlefonino :D
I prezzi non si sanno?
a sto punto valuta anche un ubuntu-android x dire :D
per dire.... il prezzo di lancio sarà 729€ 16GB
praticamente a caratteristiche tecniche siamo lì con S3 (che è uscito mooolti mesi prima....)
che attualmente costa 479€ su groupon e fino al 30 settembre con tanto di tablet in omaggio che è un oggetto interessante....
ho visto anche pseudo articoli stampa dove per mitigare la delusione che circola sul lancio dicono che le novità non si vedono ma ci sono...ect...... però di queste novità non ne menziona 1... XD
mancava solo la nano sim...
questa sì è una cacata...son d'accordo.
Lo scrofo
13/09/2012, 10:55
per dire.... il prezzo di lancio sarà 729€ 16GB
praticamente a caratteristiche tecniche siamo lì con S3 (che è uscito mooolti mesi prima....)
che attualmente costa 479€ su groupon e fino al 30 settembre con tanto di tablet in omaggio che è un oggetto interessante....
ho visto anche pseudo articoli stampa dove per mitigare la delusione che circola sul lancio dicono che le novità non si vedono ma ci sono...ect...... però di queste novità non ne menziona 1... XD
Ti diro' : l'S3 non e' male, per niente, ma se dovessi fare il salto, le cose che mi rompono in primis sono : display esagerato, aggiornamenti software e assistenza, oltre al decadimento delle prestazioni con l'uso.
Bello, ma resto dell'idea che spendere più di 200 euro per un telefono sia follia pura, ne spenderei 300 se mi dessero in dotazione una batteria da 4 giorni almeno.
Ti diro' : l'S3 non e' male, per niente, ma se dovessi fare il salto, le cose che mi rompono in primis sono : display esagerato, aggiornamenti software e assistenza, oltre al decadimento delle prestazioni con l'uso.
dimmi chi non ha decadimento delle prestazioni con l'uso...per dire...
Marco Manila
13/09/2012, 10:57
Gianluca, non hai letto questa frase?
ho pensato di aprire questa nuova discussione per permettere a tutti di scoprirne le reali caratteristiche e commentarle (sperando che non diventi la solita battaglia tra fan di Apple e di Android...).
Vista la tua risposta credo di no:
mah....visto il 4 direi che questo è l'ennesima schifezza di Apple....
Possibile che non si possa esprimere una propria opinione senza offendere un prodotto altrui?
Io non sono un fanboy di Apple perchè preferisco altri SO, però non mi permetto di dire che uno smarphone che detiene quasi il 50% del mercato mondiale sia una schifezza, anzi, mi pare una grande sciocchezza...
ragazzi, solo un appunto: evitiamo di parlare di android come nelle solite fan war.
qui si parla di iphone (e per questo non interverrò con le mie caxxate da anfroid-fan, prometto!)
Marco Manila
13/09/2012, 10:59
Vero, è quello che penso anche io, ragion per cui mi tengo il mio Nexus S, aggiornato prima di tutti e perfetto per dimenzioni e prestazioni. Certo, c'è di meglio (vedi il Nexus nuovo) ma secondo me sopra i 4 pollici i display sono un pò troppo grandini, e la scelta di Apple, molto attenta all' usabilità e alla praticità, la dice lunga su questo aspetto.
Continuo ad apprezzare il design e l'uso dei materiali, il vetro, l'alluminio.
Dal punto di vista estetico ti dò ragione, sono materiali bellissimi, ma dal punto di vista della resistenza a urti e graffi non so se questo valga ancora: credo che a un volo da 1,5 metri se ne salvino pochi di iPhone, mentre i meno pregiati Android in plastica credo siano in questo senso più resistenti. Non vuol puoi dire che in plastica non si possa fare un bell' oggetto, vedi S3.
Verissimo!
Fino a che nessuno inventa qualcosa di nuovo non si pensa mai a cosa potrebbe fare un oggetto di meglio salvo poi ricredersi. ;)
idem x le novità... bello il vetro alluminio... e senza dubbio il miglior ifonz di sempre... peccato x i connettori... quando si deciderà di unificarli un minimo sarà sempre troppo tardi... (e vale x tutte le marche) :D
la nota positiva del fatto che non ha presentato veri stravolgimenti ma solo significativi miglioramenti è che ci sarà + spazio x gli os emergenti (che se avessero fatto la metà delle cose presentate nei prototipi sarebbero invece stati immediatamente obsoleti)
confido che l'ottimo marketing di apple ci darà un 5s che finalmente implementa qualcosa di veramente innovativo così da far spendere 2 volte i 7-800 euro previsti come prezzo d'uscita :Dma non era passata una direttiva a livello europeo che obbligava le case costruttrici ad utilizzare li stessi standard,cioè stesso tipo di connessione per tutti???? o era solo una proposta,mi ricordo perchè ne avevamo parlato anche sul forum la prima cosa che era venuta in mente era che si potevano caricare 100000 cell con un solo caricabatterie
Una parola: BELLO!
Non c'è niente da fare, Apple ha una marcia in più.
Tutto il resto è noia.
molto bello :oook:
piglialo..
Lo scrofo
13/09/2012, 11:02
dimmi chi non ha decadimento delle prestazioni con l'uso...per dire...
Ho notato che gli Iphone sono piu' strutturati in questo senso... Vedo Iphone strautilizzati che mantengono molto bene le prestazioni ( non si inchiodano, collegamenti veloci, caricamenti idem , navigazione ok ) ... Su Android mi sembra non sia la stessa cosa ...
giorgiorox
13/09/2012, 11:02
piglialo..
ahia
di una cosa sono sicuro, ancora per un po di tempo, apple può dormire sogni tranquilli e vivere di rendita..... anche se deludente come innovazione tecnica l'iphone 5 avrà un buon successo, credo comunque che andando avanti se realmente non introdurranno qualcosa che faccia realmente il salto qualitativo...... inizieranno a perdere quell'immagine di status symbol che Jobs è stato sapiente a creare.
quando un ledear carismatico incarna l'azienda e muore, spesso questa dopo un po di tempo non avendo più quelle idee, quel coraggio, quelle visioni a lungo termine..... inizia ad appiattirsi per ritornare ad essere un normale competitor sul mercato, perdendo quindi quella qualità intangibile ma percepita dagli appassionati che ne ha decretato il successo.
piglialo..
certo che lo prendo:oook:
mi entusiasma come i precedenti...ovvero 0
mi entusiasma come i precedenti...ovvero 0
quando ci siamo incontrati avevo il 3 in prestito,
sembravo normale con quell'aggeggio ? :wacko:
:D
Io ho avuto iphone 3G e al momento ho un galaxy S, un ipad 2 e dico la mia
Finchè hai tempo di stare dietro al telefono, crackare, modificare, rootare (si, si pronuncia ruttare e allora? :dry: :D ), flashare, aprire, richiudere, nonchè giocare con giochiipermegapaura ecc... scelgo il sistema operativo di Android tutta la vita.
Poi quando ti scassi la minc*ia, o non hai più tempo per fare queste cose, vuoi un OS stabile e aggiornato senza stare sempre a metterci le mani, forse è il caso di passare ad iphone.
E sembra una cazzata ma fra i programmi progettati per un singolo telefono e fra quelli progettati per un sistema operativo ci passa un mondo in quanto fruibilità.
Per quanto riguarda i costi poi, per la mazzata che samsung ha preso in fatto di copyright (a torto o ragione) di un miliardino che deve dare a apple, sicuramente la differenza di prezzo che portava a scegliere gli smartphone di punta Samsung anzichè Iphone non sarà più così marcata.
Ah, un'altra cosa.
Mandai a suo tempo in assistenza l'iphone un lunedì e il mercoledì a pranzo ne avevo un altro rigenerato, nonostante fosse andato in un centro assistenza in olanda. 3 settimane ho mandato in assistenza il galaxy e mi è tornato dopo 15 giorni. Se uno con il telefono ci lavora, 3 giorni sono un'infinità, 15 giorni ti costringono a comprare un altro telefono.
Detto questo, non cambio il mio Galaxy perchè,
1) non mi darebbero mezza lira se lo vendo usato (per un iphone 3g, invece, vedo che usati si trovano intorno ai 150€)
2) perchè vivo in povertà e miseria :tongue:
Se c'avessi du' spicci, onestamente, prenderei iphone, non perchè sia di moda, ma perchè esteticamente mi piace, ha le dimensioni giuste, tiene il mercato, e non devo flasharlo, wipearlo e bestemmiare perchè con gli aggiornamenti software mi va sempre più lento e mi si impalla il telefono.
Misha ti lovvo ma è così! :*
yeager4772
13/09/2012, 11:21
Trovo molto sensato che il display dell' iPhone5 sia stato allungato e non allargato.
Da possessore di iPhone 4s (e avendo in famiglia Galaxy S2 e S3) trovo che sia, ergonomicamente, il migliore.
Il processo costruttivo poi è assolutamente avveniristico e i materiali molto solidi. Al tatto non dà quella sensazione di "plasticozzo" che danno gli altri smartphone. Fotocamera eccellente, display retina idem.
Per quanto riguarda il cuore, l' iOS6, io lo stò usando (beta) da almeno 3 mesi e lo trovo semplicemente perfetto per i miei gusti e utilizzi, nonostante (per fortuna aggiungo io) non sia aperto come Android.
P.S. Già preordinato il 32Gb nero al mio rivenditore Apple di fiducia:oook:
(se qualcuno vuole un 4s 16Gb nero ancora in garanzia e perfetto...:fisch:)
troyvespa
13/09/2012, 11:22
Carino... ma mi girano le palle quando leggo che in america si vende a 199 dollari e qui da noi costerà 700€.. e non vale solo per l'iphone... noi italiani siamo C@@oni in tutto!
roberto70
13/09/2012, 11:23
Carino... ma mi girano le palle quando leggo che in america si vende a 199 dollari e qui da noi costerà 700€.. e non vale solo per l'iphone... noi italiani siamo C@@oni in tutto!
:blink:
p.bosoni
13/09/2012, 11:28
a 199 dollari sono tel con piano abbonamento :oook:
lo fanno pure da noi vodafone,tim etc.. basta aspettare qlc settimana
Trovo molto sensato che il display dell' iPhone5 sia stato allungato e non allargato.
Da possessore di iPhone 4s (e avendo in famiglia Galaxy S2 e S3) trovo che sia, ergonomicamente, il migliore.
Il processo costruttivo poi è assolutamente avveniristico e i materiali molto solidi. Al tatto non dà quella sensazione di "plasticozzo" che danno gli altri smartphone. Fotocamera eccellente, display retina idem.
Per quanto riguarda il cuore, l' iOS6, io lo stò usando (beta) da almeno 3 mesi e lo trovo semplicemente perfetto per i miei gusti e utilizzi, nonostante (per fortuna aggiungo io) non sia aperto come Android.
P.S. Già preordinato il 32Gb nero al mio rivenditore Apple di fiducia:oook:
(se qualcuno vuole un 4s 16Gb nero ancora in garanzia e perfetto...:fisch:)
solidissimi
spero che il vetro sia più resistente.... preferisco una cosa più plasticosa ma resistente che il non plus ultra ma se cade si sbriciola..... e prima o poi cade a tutti purtroppo
http://static.tuttogratis.it/628X0/software/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2010/10/iPhone-4-vetro-rotto.jpg
http://img.class.posot.it/it_it/2012/01/18/Iphone-non-funzionante-o-vetro-rotto-20120118124643.jpg
il prezzo sarà comunque più alto (chissà perchè... bah)
Svampa70
13/09/2012, 11:31
Dal punto di vista estetico ti dò ragione, sono materiali bellissimi, ma dal punto di vista della resistenza a urti e graffi non so se questo valga ancora: credo che a un volo da 1,5 metri se ne salvino pochi di iPhone, mentre i meno pregiati Android in plastica credo siano in questo senso più resistenti. Non vuol puoi dire che in plastica non si possa fare un bell' oggetto, vedi S3.
Permettimi di contraddirti S2 caduto dal divano ~ 60 cm vetro ko! Bb torce caduto dalla moto vetro ko!.....credo che siano + o - tutti un po' delicati.
Richymbler
13/09/2012, 11:34
questa sì è una cacata...son d'accordo.
cacata che approvata da ente mondiale,
L’ETSI, che ne certifica lo standard immagino sarà adottata da molti altri visto che consentirà di guadagnare spazio all'interno degli apparecchi. Insomma ritengo che sarà formato futuro almeno per smartphone di medio alta gamma.
Permettimi di contraddirti S2 caduto dal divano ~ 60 cm vetro ko! Bb torce caduto dalla moto vetro ko!.....credo che siano + o - tutti un po' delicati.
a me l'S2 è caduto purtroppo n volte e non ha un segno..... il gorilla glass è fenomenale.... sull'iphone si cade da 10cm e lo fa sul vetro addio.....
giorgiorox
13/09/2012, 11:40
a me l'S2 è caduto purtroppo n volte e non ha un segno..... il gorilla glass è fenomenale.... sull'iphone si cade da 10cm e lo fa sul vetro addio.....
già caduto tre volte da minimo un metro di altezza ed ancora integro...
sgraaaaattt
e questo da cosa si evince?...
fearless
13/09/2012, 11:44
sempre uguale
il display non mi sembra proprio...e anche altro!
poi squadra che vince non si cambia :dubbio:
Richymbler
13/09/2012, 11:44
Iphone caduti piu di una volta e mai rotti. Pure dalla moto in movimento. Questo non vuol dire che siano indistruttibili ma più che altezza conta da come colpiscono terra. Telefoni avuti in passato si son sbriciolati nonostante materiali meno nobili.
Ho notato che gli Iphone sono piu' strutturati in questo senso... Vedo Iphone strautilizzati che mantengono molto bene le prestazioni ( non si inchiodano, collegamenti veloci, caricamenti idem , navigazione ok ) ... Su Android mi sembra non sia la stessa cosa ...
mma...
gixxer73
13/09/2012, 12:11
Veramente bello , ma sicuramente troppo costoso per le mie tasche e per i miei gusti .. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
quando ci siamo incontrati avevo il 3 in prestito,
sembravo normale con quell'aggeggio ? :wacko:
:D
soprattutto belle fotu :D
pippopoppi
13/09/2012, 12:31
Ma...sarà...ma lo trovo molto simile anche in fatto di spessore. Parlavano di molto più sottile...boh...sarà...ma dalla foto in 1° pagina forse la riduzione non raggiunge il -1 mm di spessore. Marketing...solo marketing....
bi_andrea_elle
13/09/2012, 12:34
io ho l. iPhone 4s e mi trovo benissimo
Big Marino
13/09/2012, 12:36
Ognuno dice la sua e lo rispetto
già possessore di un 3Gs 2gb e di un 4 16Gb
ho voluto passare al Galaxy....
sono ritornato alla base
proviamo a vendere un galaxy S2 e vendere un iphone 4 (rimanendo sulla stessa fascia)
L'assistenza poi
l'UPS è venuta a ritirare l'iphone a casa il 06/09/2012 alla sera con la tracciabilità era già in Olanda.... lunedì 09/09/2012 ore 10 l'iphone era di nuovo in mano mia.
proviamo a farlo con la Samsung
sono ritornato alla base
proviamo a vendere un galaxy S2 e vendere un iphone 4 (rimanendo sulla stessa fascia)
L'assistenza poi
l'UPS è venuta a ritirare l'iphone a casa il 06/09/2012 alla sera con la tracciabilità era già in Olanda.... lunedì 09/09/2012 ore 10 l'iphone era di nuovo in mano mia.
cioè bisognerebbe provare a mandare un iphone a Samsung? :D
bi_andrea_elle
13/09/2012, 12:38
cioè bisognerebbe provare a mandare un iphone a Samnsung? :D
:biggrin3:
Marco Manila
13/09/2012, 12:42
Sai che diverse volte ne ho avuti in mano e non ho riscontrato quello che dici? L' ho trovato troppo spigoloso e squadrato per assecondare le naturali curve della mano. In questo il 3 era meglio, con il suo guscio incurvato.
Sono l' unico che la pensa così?
Esatto, non farti trarre in inganno. :oook:
solidissimi
spero che il vetro sia più resistente.... preferisco una cosa più plasticosa ma resistente che il non plus ultra ma se cade si sbriciola..... e prima o poi cade a tutti purtroppo
http://static.tuttogratis.it/628X0/software/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2010/10/iPhone-4-vetro-rotto.jpg
http://img.class.posot.it/it_it/2012/01/18/Iphone-non-funzionante-o-vetro-rotto-20120118124643.jpg
Ecco, appunto...
Ecco anche a chi è successo con un plasticoso e (per me) solido S2.
Non ci capisco più niente, nessuno ha una statistica dei display rotti degli uni e degli altri? Giusto per capire se è davvero solo una sensazione. :)
Ma...sarà...ma lo trovo molto simile anche in fatto di spessore. Parlavano di molto più sottile...boh...sarà...ma dalla foto in 1° pagina forse la riduzione non raggiunge il -1 mm di spessore. Marketing...solo marketing....
Bhè, parlano di 7,6 mm contro 9,3 quasi 2mm in meno e non mi sembra una differenza da poco. Diciamo che il 4 era un pò spesso per lo standard attuale (alcuni samrtphone concorrenti da questo punto di vista fanno paura! Sono delle carte di credito quasi!) e pesantuccio, questo dovrebbe essere molto meglio in questo senso.
io ho l. iPhone 4s e mi trovo benissimo
Ok, però la discussione verteva sul nuovo iPhone 5, cosa ne pensi?
japkiller
13/09/2012, 12:58
Penso quello che ho pensato ad ogni uscita di iphone nuovi, che il mio attuale è più che adeguato e che le innovazioni non rendono conveniente cambiarlo.... Finendo poi per comprare il nuovo dopo un mese.....
Spero di resistere con l'attuale 4s....
Se ci riesco aspetto il 5s
bi_andrea_elle
13/09/2012, 13:04
Se ci riesco aspetto il 5s
io inizio a digiunare adesso :)
nel frattempo speriamo che il 4s non mi lasci a piedi
troyvespa
13/09/2012, 13:04
si, riguardo al prezzo avevo capito male, ma comunque, informandomi, ho scoperto che in america costerà intorno ai 500$ che equivalgono a 390€... quasi la metà di quello che costerà in Italia.. Sia ben chiaro che QUESTO NON E' UNA CRITICA AD APPLE, ma voglio solo sottolineare che in Italia siamo un po' troppo C@@oni.. queste differenze di prezzi ci sono con telefoni, moto, macchine ecc ecc... Le ducati per esempio, PRODOTTE IN ITALIA, costano meno negli USA!
tornando sui vetri.. GORILLA GLASS RULEZ! ne una riga ne una crepa... manco col volo! :D
Mi chiedo come si può entusiasmarsi cosi tanto per un telefono...
Cmq Apple dovrebbe a mio avviso concentrarsi di più sulla gamma pc, per non parlare delle workstation. Vero che i soldoni li han fatti con ipod iphone e ipad, prodotti ad altissima redditività, ma sono gadget che vengono adottati e dismessi in poco tempo se esce qualcosa di meglio. Chi usa mac invece lo fa , di solito, per sempre. Come me, ad esempio.
Chinaski
13/09/2012, 13:34
Anche e soprattutto perchè l'iPhone avendo un S.O. chiuso non ti permette di fare danni a meno che non sia un nerd impenitente e spippoli con il jailbreak.
Finchè hai tempo di stare dietro al telefono, crackare, modificare, rootare (si, si pronuncia ruttare e allora? :dry: :D ), flashare, aprire, richiudere, nonchè giocare con giochiipermegapaura ecc... scelgo il sistema operativo di Android tutta la vita.
Poi quando ti scassi la minc*ia, o non hai più tempo per fare queste cose, vuoi un OS stabile e aggiornato senza stare sempre a metterci le mani, forse è il caso di passare ad iphone.
E sembra una cazzata ma fra i programmi progettati per un singolo telefono e fra quelli progettati per un sistema operativo ci passa un mondo in quanto fruibilità.
Per quanto riguarda i costi poi, per la mazzata che samsung ha preso in fatto di copyright (a torto o ragione) di un miliardino che deve dare a apple, sicuramente la differenza di prezzo che portava a scegliere gli smartphone di punta Samsung anzichè Iphone non sarà più così marcata.
Ah, un'altra cosa.
Mandai a suo tempo in assistenza l'iphone un lunedì e il mercoledì a pranzo ne avevo un altro rigenerato, nonostante fosse andato in un centro assistenza in olanda. 3 settimane ho mandato in assistenza il galaxy e mi è tornato dopo 15 giorni. Se uno con il telefono ci lavora, 3 giorni sono un'infinità, 15 giorni ti costringono a comprare un altro telefono.
1) non mi darebbero mezza lira se lo vendo usato (per un iphone 3g, invece, vedo che usati si trovano intorno ai 150€)
Se c'avessi du' spicci, onestamente, prenderei iphone, non perchè sia di moda, ma perchè esteticamente mi piace, ha le dimensioni giuste, tiene il mercato, e non devo flasharlo, wipearlo e bestemmiare perchè con gli aggiornamenti software mi va sempre più lento e mi si impalla il telefono.
Quoto quasi ogni parola. Io dal settembre 08 un iPhone 3G e a gennaio mi è venuta la voglia di sostituirlo/accostarlo ad un nuovo tel: con la Tim avevo da scegliere tra il Motorola Razr, Samsung Galaxy SII, iPhone 4S e HTC Sensation XE; scartato a priori l'Apple perchè già conoscevo il S.O. e incuriosito dagli Android, mi sono preso l'HTC soprattutto per la fattura e per i materiali.
solidissimi
Anche a me è caduto un paio di volte e grazie al cielo è ancora integro... Certamente, non amando i "preservativi per cellulare" il retro è un po rigato, ma lo schermo non ha un graffio, basta tenerle bene le cose... Poi anche la sfiga ci può stare.
il display non mi sembra proprio...e anche altro!
poi squadra che vince non si cambia :dubbio:
C'è anche da dire una cosa: la Apple producendo solo un tipo di telefono, non vuole scontentare lo zoccolo duro dei suoi clienti che si trovano bene, andando a produrre qualcosa di completamente diverso. Altro discorso è per esempio per la Samsung che della serie Galaxy ha telefoni con schermo da 2,5 pollici a quelli da 4,7.
L'unica cosa è vederlo dal vivo e confrontarlo col precedente.
si, riguardo al prezzo avevo capito male, ma comunque, informandomi, ho scoperto che in america costerà intorno ai 500$ che equivalgono a 390€... quasi la metà di quello che costerà in Italia.. Sia ben chiaro che QUESTO NON E' UNA CRITICA AD APPLE, ma voglio solo sottolineare che in Italia siamo un po' troppo C@@oni.. queste differenze di prezzi ci sono con telefoni, moto, macchine ecc ecc... Le ducati per esempio, PRODOTTE IN ITALIA, costano meno negli USA!
Occhio che i prezzi in America sono sempre espressi al netto delle tasse.
quoto
non lo so...davvero
Anch'io mi chiedo come ci si possa entusiasmare negativamente per un telefono che non interessa (all'apparenza).
manu for rent
13/09/2012, 15:27
http://desmond.imageshack.us/Himg99/scaled.php?server=99&filename=20120709173918copia.jpg&res=landing
anche io mi crepo e nessuno mi deve far cadere o urtare
ma perchè il gorilla glass non lo chiedete a triumph
anzichè lamentarvi delle crepe su un telefono che tanto non comprerete?
con ironia e sarcasmo :laugh2:
marco.bus
13/09/2012, 15:28
l'adattatore già esiste..
Adattatore da Lightning a 30 pin - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MD823/adattatore-da-lightning-a-30-pin)
Adattatore da Lightning a 30 pin - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/product/MD823/adattatore-da-lightning-a-30-pin)
ottimo, è giusto dare alla Aplle anche quei 30 eur0 visto il costo irrisorio di quella vaccata di telefono
yeager4772
13/09/2012, 15:32
ottimo, è giusto dare alla Aplle anche quei 30 eur0 visto il costo irrisorio di quella vaccata di telefono
Parli per sentito dire?
giorgiorox
13/09/2012, 15:37
ho visto... 29 euro
Parli per sentito dire?
è di figline,lascialo perdere.....
manu for rent
13/09/2012, 15:38
ho visto... 29 euro
si ma 30 sul banco
yeager4772
13/09/2012, 15:38
Sai che diverse volte ne ho avuti in mano e non ho riscontrato quello che dici? L' ho trovato troppo spigoloso e squadrato per assecondare le naturali curve della mano. In questo il 3 era meglio, con il suo guscio incurvato.
Sono l' unico che la pensa così?
Ho avuto il primissimo iPhone Edge ed il successivo 3G e 3Gs: con quella forma stondata erano si comodi ma soffrivano di quello che io chiamo "effetto saponetta". Bastava impugnarli magari con le mani un pò sudate e swooosh! Scappavano di mano. Con le forme del 4 non ho mai avuto, fortunatamente, questo problema.
manu for rent
13/09/2012, 15:40
Ho avuto il primissimo iPhone Edge ed il successivo 3G e 3Gs: con quella forma stondata erano si comodi ma soffrivano di quello che io chiamo "effetto saponetta". Bastava impugnarli magari con le mani un pò sudate e swooosh! Scappavano di mano. Con le forme del 4 non ho mai avuto, fortunatamente, questo problema.
tranquillo..anche a samsung è piaciuta la forma del 4 :laugh2:
il 33 in effetti fa una certa impressione.... :w00t:
Parli per sentito dire?
ahia....
ahia²....
Meno 1 euro a pin! :oook:
pensa che col precedente che si è creato porsche sta seriamente pensando di far causa a maserati , aston martin e tutti gli altri perchè gli hanno copiato lo stile "coupè"
e mercedes vuole fare causa a bmw per il suv, idem fiat con volkswagen.. insomma la prima utilitaria era la 127! l'hanno copiata e han fatto la polo!!
ovviamente sto scherzando
japkiller
13/09/2012, 17:25
l'adattatore avrebbero dovuto includerlo nella dotazione del terminale almeno...
Oggi ho regalato il 3gs a mio figlio riprendendo in mano il sony... credo che presto passerò ad iphone 5 relegando il 4s a muletto.....
Se non dovessi affrontare la spesa della bicicletta da corsa sarebbe già mio... :dubbio:
manu for rent
13/09/2012, 17:31
http://imgace.com/wp-content/uploads/2012/09/the-ipod-nano-looks-just-like-the-nokia-lumia.jpg
:ph34r::ph34r:
sono ritornato alla base
L'assistenza poi
gamestop ritira l'iphone 4 usati a 350/300 euro
Ritiro Prodotti Apple® | GameStop Italia (http://www.gamestop.it/ritiroApple)
un galaxy s2 usato si trova sui 250/300 euro (e si vendono bene)
per il resto concordo sul fatto che apple come assistenza non ha pari
http://static.blogo.it/melablog/a/a85/iphone5-prezzi-586x390.jpg
aspetto di vedere i prezzi italici/europei
Mauro MCF
13/09/2012, 18:30
Io non ho l'ipone comunque a Mè questo piace molto. Non avra stravolto il mondo, ma era anche presumibile partiva già da un'ottima base.
Da quanto ho capito hanno fatto un pò di migliorie. E' più leggero, più sottile,ha la batteria che dura molto di più, è migliorato ulteriormente nella parte display e video e ha un processore nuovo.Insomma Bello, ma lasciamolo testare agli esperti, poi dopo le correzioni vedremo.
gamestop ritira l'iphone 4 usati a 350/300 euro
Ritiro Prodotti Apple® | GameStop Italia (http://www.gamestop.it/ritiroApple)
un galaxy s2 usato si trova sui 250/300 euro (e si vendono bene)
per il resto concordo sul fatto che apple come assistenza non ha pari
http://static.blogo.it/melablog/a/a85/iphone5-prezzi-586x390.jpg
aspetto di vedere i prezzi italici/europei
729€ la versione da 16GB (vediamo di quanto sbaglio ;) )
Marco Manila
13/09/2012, 19:40
Io non ho l'ipone comunque a Mè questo piace molto. Non avra stravolto il mondo, ma era anche presumibile partiva già da un'ottima base.
Da quanto ho capito hanno fatto un pò di migliorie. E' più leggero, più sottile,ha la batteria che dura molto di più, è migliorato ulteriormente nella parte display e video e ha un processore nuovo.Insomma Bello, ma lasciamolo testare agli esperti, poi dopo le correzioni vedremo.
Credo che la batteria duri esattamente come quello attuale, ma non è un cattivo risultato considerando che sia il diplay che il processore consumano di più. :oook:
fearless
13/09/2012, 19:40
729€ la versione da 16GB (vediamo di quanto sbaglio ;) )
può costare anche 1000 euro,tanto il 90% degli acquirenti lo prenderà con l'abbonamento 3 :biggrin3:
ma con questo gioiello si potranno scambiare i file via bluetooth con altri dispositivi?
Mauro MCF
13/09/2012, 19:54
Credo che la batteria duri esattamente come quello attuale, ma non è un cattivo risultato considerando che sia il diplay che il processore consumano di più. :oook:
Ops hai ragione:lingua: mi sono documentato meglio, Ipone S4 in navigazione G3, 6 ore, WiFi 9 ore. Ipone 5 in navigazione G3, 8 ore e WiFi 10 ore.
In effetti poca roba in più, ma come dicevi Tù ci può stare.:oook:
TizioCustom58
13/09/2012, 19:56
Forse e' giunto il momento di cambiare il mio buon 3GS
giorgiorox
13/09/2012, 19:57
ma con questo gioiello si potranno scambiare i file via bluetooth con altri dispositivi?
mah.... finora è stato il vero punto debole dei precedenti
Richymbler
13/09/2012, 19:58
Noi dell'iPhone non scambiamo, siam gelosi dei nostri piú fighi iFile.
:biggrin3:
http://www.youtube.com/watch?v=8UisXPic0fs
torniamo un po in topic
http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA
questo però merita.... giusto per farsi 2 risate al di là dell'eterna lotta tra "impero e ribelli" :D
Appena esce sicuramente la 3 mi chiamerà e mi farà la nuova offerta del contratto. ed io dirò di siiiiiiiii
torniamo un po in topic
questo però merita.... giusto per farsi 2 risate al di là dell'eterna lotta tra "impero e ribelli" :D
dio muoio
japkiller
14/09/2012, 08:45
scambio file bluetooth.... certamente una funzione indispensabile.... quanti files scambiate voi in questo modo?? Il mio iphone ha la possibiltà di inviare e ricevere tutto via BT... ci credereste se vi dicessi che non ho MAI usato tale funzione??? mentre, al contrario, uso whatsapp per trasferire immagini, o Icloud per i files di ogni tipo, o dropbox o similari... da quando gli smartphone sono sempre connessi ad internet il bluetooth serve solo per il vivavoce.
scambio file bluetooth.... certamente una funzione indispensabile.... quanti files scambiate voi in questo modo?? Il mio iphone ha la possibiltà di inviare e ricevere tutto via BT... ci credereste se vi dicessi che non ho MAI usato tale funzione??? mentre, al contrario, uso whatsapp per trasferire immagini, o Icloud per i files di ogni tipo, o dropbox o similari... da quando gli smartphone sono sempre connessi ad internet il bluetooth serve solo per il vivavoce.
io l'uso tantissimo, è una delle funzioni che uso di più :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=8UisXPic0fs
torniamo un po in topic
hahahahahaha!!!!
vuoi dire che chi sta dalla parte win son ribelli? hahahahahahahahahaha!!!!
giorgiorox
14/09/2012, 08:58
farebbe ridere?
farebbe ridere?
a me si.........
giorgiorox
14/09/2012, 09:11
a me si.........
ah...
Lo scrofo
14/09/2012, 09:14
Esatto ... Il Bluetooth ormai serve solo per collegare dispositivi mobili tipo auricolari o tastiere ecc ... Tra l'altro ricordiamo che non si e' mai raggiunto uno standard in merito alla comunicazione tra diversi tipi di cellulari ... Cosa incredibile !
Esatto ... Il Bluetooth ormai serve solo per collegare dispositivi mobili tipo auricolari o tastiere ecc ... Tra l'altro ricordiamo che non si e' mai raggiunto uno standard in merito alla comunicazione tra diversi tipi di cellulari ... Cosa incredibile !
beh scusa, tu i protocolli bluetooth 1, 2 e 3 come li chiami?
pizze d'asporto?
beh scusa, tu i protocolli bluetooth 1, 2 e 3 come li chiami?
pizze d'asporto?
Perchè tu non cachi il mio intervento :dry: ?
Perchè tu non cachi il mio intervento :dry: ?
perchè sono sostanzialmente d'accordo, ma non si deve sapere in giro.
ps: anche io mi lovvo molto, quindi ti quoto in toto!:D
Inizialmente pensavo fosse una grossa mancanza...nella realtà scopro che non lo uso mai se non x il veicolare e l'auricolare ...
manu for rent
14/09/2012, 09:27
hahahahahaha!!!!
vuoi dire che chi sta dalla parte win son ribelli? hahahahahahahahahaha!!!!
si e l'impero è samsung col suo attacco dei cloni.
apple è in un'altra galassia che si fa i c@zzi suoi ma le rosicate arrivano potenti comunque :)
troyvespa
14/09/2012, 10:46
vedete, questo a me è il genere di discorso che mi fa girare le cosiddette.. ma cacchiarola, spendo un fottio di soldi e devo adeguarmi a quello che SECONDO LORO è utile o meno?? se io con i bluetooth voglio mandarci una foto, devo essere libero di mandarla!! se è per questo io non uso ne l'agenda, ne il calendario, ne la funzione aereo, ne il gps, ma non per questo devo sentirmi dire dopo aver speso 700€ "non ci sono perche tanto noi sappiamo che non ti serviranno..." La verità è che una mancanza del genere in un qualsiasi altro terminale sarebbe oggetto di scherno a vita, ma visto che siamo tutti lobotomizzati dalle pubblicità di mamma Apple ci adeguiamo a quello che SECONDO LORO ci serve o meno.. il governo in Italia usa la stessa tecnica e ci sta mandando tutti con le gambe all'aria..
Lo scrofo
14/09/2012, 10:59
vedete, questo a me è il genere di discorso che mi fa girare le cosiddette.. ma cacchiarola, spendo un fottio di soldi e devo adeguarmi a quello che SECONDO LORO è utile o meno?? se io con i bluetooth voglio mandarci una foto, devo essere libero di mandarla!! se è per questo io non uso ne l'agenda, ne il calendario, ne la funzione aereo, ne il gps, ma non per questo devo sentirmi dire dopo aver speso 700€ "non ci sono perche tanto noi sappiamo che non ti serviranno..." La verità è che una mancanza del genere in un qualsiasi altro terminale sarebbe oggetto di scherno a vita, ma visto che siamo tutti lobotomizzati dalle pubblicità di mamma Apple ci adeguiamo a quello che SECONDO LORO ci serve o meno.. il governo in Italia usa la stessa tecnica e ci sta mandando tutti con le gambe all'aria..
In questo caso specifico , ci sono programmi che utilizzano altri modi per fare MEGLIO la stessa cosa ... Pensa a BUMP , o il cloud in genere ( con o senza ICLOUD ) ecc ecc ...
Devi anche considerare che creare uno standard comune per tutti i produttori vuol dire uniformare un modo di lavorare, di produrre ecc ecc ... Non e' sempre semplice. Nel caso del Bluetooth e' stato impossibile: prodotti Motorola non si connettevano con Nokia, questi ultimi in alcuni casi con HTC ecc ecc ...
In questo caso specifico , ci sono programmi che utilizzano altri modi per fare MEGLIO la stessa cosa ... Pensa a BUMP , o il cloud in genere ( con o senza ICLOUD ) ecc ecc ...
Devi anche considerare che creare uno standard comune per tutti i produttori vuol dire uniformare un modo di lavorare, di produrre ecc ecc ... Non e' sempre semplice. Nel caso del Bluetooth e' stato impossibile: prodotti Motorola non si connettevano con Nokia, questi ultimi in alcuni casi con HTC ecc ecc ...
infatti in questo caso non è colpa di apple o di un altro costruttore.... sono tutti responsabili nel non trovare un accordo per rendere compatibile al condivisione di file.
troyvespa
14/09/2012, 11:18
ma guarda che nella maggior parte dei casi la connessione internet è limitata a un tot di mb al mese e una foto da 8mp ormai pesa nell'ordine dei 5mega, per non parlare dei video hd.. per quel che riguarda la compatibilità dei bluetooth è un problema talmente limitato che personalmente non ho mai riscontrato e comunque non è una giustificazione visto che la maggior parte dei terminali dialoga benissimo
apple è in un'altra galassia che si fa i c@zzi suoi ma le rosicate arrivano potenti comunque :)
chi ci orbita intorno è bello ricco e potente...:dubbio:
(e una rondine non fa primavera...)
ma guarda che nella maggior parte dei casi la connessione internet è limitata a un tot di mb al mese e una foto da 8mp ormai pesa nell'ordine dei 5mega, per non parlare dei video hd.. per quel che riguarda la compatibilità dei bluetooth è un problema talmente limitato che personalmente non ho mai riscontrato e comunque non è una giustificazione visto che la maggior parte dei terminali dialoga benissimo
Utile una foto da 8MB sul telefono... Con il bluetooth a trasferirla secondo me ci metti un paio di giorni... Eddai... Tutti i programmi di trasmissione dati fanno un resize proprio perchè è inutile avere una foto a 10.000 x 10.000 px su uno schermo da 4 pollici
Lo scrofo
14/09/2012, 13:37
Se dobbiamo parlare di tutte le peculiarita' italiane in merito alla connessione Internet da smartphone, e' meglio se apriamo un nuovo thread : la connessione infinita, ma poi limitata a tutti gli effetti, penso sia una stronzata solo italiana ... Per non parlare del cartello contro il VOIP ... Ce ne sarebbero un'infinita' di porcate da sistemare .... Ma andremmo OT e non e' il caso.
okkio al lato oscuro di HTC,
chi di spada laser ferisce.......HTC vs Apple: i brevetti di HTC sono validi, bando di iPhone 5 pronto - Tutto Android (http://www.tuttoandroid.net/news/htc-vs-apple-i-brevetti-di-htc-sono-validi-bando-di-iphone-5-pronto-63869/)
:dubbio:
troyvespa
14/09/2012, 13:50
Utile una foto da 8MB sul telefono... Con il bluetooth a trasferirla secondo me ci metti un paio di giorni... Eddai... Tutti i programmi di trasmissione dati fanno un resize proprio perchè è inutile avere una foto a 10.000 x 10.000 px su uno schermo da 4 pollici
con i bluetooth 4.0 si impiegherebbero meno di 5s; A questo punto penso sia inutile vantare risoluzioni da televisori da 32pollici se poi si fa il discorso che avere una foto da 8mp su uno schermo da 4" non ha senso; torniamo tutti con i piedi per terra e ripartiamo dallo star tac allora.. stesso discorso vale per quando si sbandierano qualità fotografiche da "reflex" per poi fare un resize ed avere qualità da polaroid anni 80.. Chi compra un telefono del genere e poi fa questi discorsi penso spenda i soldi piu per sfizio che non per effettiva necessità; per carità, ognuno può spendere i soldi come meglio crede, ma che ammettesse almeno che ha comprato l'iphone perche fa fico, e non perché è il miglior smartphone di sempre..
Lo scrofo
14/09/2012, 13:51
Abbiamo capito, Intrip... ormai e' vecchio quel link ...
troyvespa
14/09/2012, 13:51
Se dobbiamo parlare di tutte le peculiarita' italiane in merito alla connessione Internet da smartphone, e' meglio se apriamo un nuovo thread : la connessione infinita, ma poi limitata a tutti gli effetti, penso sia una stronzata solo italiana ... Per non parlare del cartello contro il VOIP ... Ce ne sarebbero un'infinita' di porcate da sistemare .... Ma andremmo OT e non e' il caso.
hai ragione, siamo indietro anche in questo, ma purtroppo è la mera verità dei fatti...
io se non ho almeno 41mpx sul cell non lo fotografo
Noi abbiamo capito, esatto.
scusatemi tanto..
Mi piacerebbe sapere ogni quanto cambiate cell per stare dietro alle "novità" (chi lo fa,mica tutti,spero.Ma sopratutto vorrei sapere cosa cazzo ci fate con sti "mattoni" (navigare no,visto cosa costa..o magari si,bhò!!) :ph34r:
io ogni due anni... ci telefono poco cmq mi servono giusto i giochini quando sono sulla tazza e la fo un po dura :D
Mi piacerebbe sapere ogni quanto cambiate cell per stare dietro alle "novità" (chi lo fa,mica tutti,spero.Ma sopratutto vorrei sapere cosa cazzo ci fate con sti "mattoni" (navigare no,visto cosa costa..o magari si,bhò!!) :ph34r:
con wind navigare costa zero, nuovi contratti a Gb illimitati,
dopo il 1° navighi solo + lento ma senza ulteriori addebiti,
anche con ricaricabile da 9€ al mese mi pare
fra un cell android da 300 euro e l'iphone da 750 ...........che differenza c'è?
voglio dire quali funzioni ha in più?
vale la pena spendere 750 euro per un cell ?
forse perchè le pagine internet si aprono in 12 millisecondi prima ?
oppure perchè ha una fotocamera che scatta un poco meglio?
magari si può usare come vibromassaggiatore?
fra un cell android da 300 euro e l'iphone da 750 ...........che differenza c'è?
Anche spenderne 300 di euro per un telefono, potrebbe sembrare esagerato, o 30000 euro in una macchina che ti porta al lavoro e dove ti pare come una da 10000, oppure ancora una moto da 20000 euro che fa le stesse cose di una da 6000.
.
Anche spenderne 300 di euro per un telefono, potrebbe sembrare esagerato, o 30000 euro in una macchina che ti porta al lavoro e dove ti pare come una da 10000, oppure ancora una moto da 20000 euro che fa le stesse cose di una da 6000.
una auto da 30'000 sicuramente è piu comoda ,sicura ,bella ecc ecc di una da 10'000 o no?
una auto da 30'000 sicuramente è piu comoda ,sicura ,bella ecc ecc di una da 10'000 o no?
Un telefono da 600 euro (iphone o no) è sicuramente più veloce, bello, fa foto e video migliori, ha più memoria ecc.. di uno da 200, sta a chi lo compra decidere se tutte quelle caratteristiche in più valgono il prezzo richiesto, ed è una scelta sua; in fondo anche l'auto da 10000 euro basta per andare da A a B, così come il telefono da 200 euro basta per telefonare, andare in internet, fare foto ecc...
Le differenze insomma esistono e sono oggettive, soggettivo invece è il decidere se queste valgono la diversità di spesa.
Un telefono da 600 euro (iphone o no) è sicuramente più veloce, bello, fa foto e video migliori, ha più memoria ecc.. di uno da 200, sta a chi lo compra decidere se tutte quelle caratteristiche in più valgono il prezzo richiesto, ed è una scelta sua; in fondo anche l'auto da 10000 euro basta per andare da A a B, così come il telefono da 200 euro basta per telefonare, andare in internet, fare foto ecc...
Le differenze insomma esistono e sono oggettive, soggettivo invece è il decidere se queste valgono la diversità di spesa.
esiste anche il rapporto qualità/prezzo,
non è detto che il prezzo da solo faccia la differenza qualitativa che ci si aspetta :w00t:
Lo scrofo
14/09/2012, 15:20
Mi hanno gia' anticipato... E' sempre soggettivo, vulcano... E' questo non e' quantificabile ....
non è detto che il prezzo da solo faccia la differenza qualitativa che ci si aspetta :w00t:
Pur vero, però se il prezzo sopra la media è giustificato dal mercato (la gente compra il prodotto), l'azienda non ha motivo di ridurlo.
Pur vero, però se il prezzo sopra la media è giustificato dal mercato (la gente compra il prodotto), l'azienda non ha motivo di ridurlo.
si ma non è detto che il prezzo sia giustificato dalla qualità del prodotto :dubbio:
bi_andrea_elle
14/09/2012, 15:33
l'iPhone 4s lo trovi nuovo a partire dai 550... per dire....
si ma non è detto che il prezzo sia giustificato dalla qualità del prodotto :dubbio:
La qualità del prodotto è definita dall'azienda sulla base delle aspettative dei clienti: se il mercato chiede iPhone fatti in un certo modo, l'azienda li propone ai suoi prezzi e riesce infine a venderli bene, evidentemente il rapporto qualità/prezzo è ritenuto ottimo dagli acquirenti.
marco.bus
14/09/2012, 15:36
ricordo samsung galaxy S3 699€...
per vendorlo hanno copiato il prezzo dell'iphone! :P
giorgiorox
14/09/2012, 15:39
FANTASTICO
:supremo:
La qualità del prodotto è definita dall'azienda sulla base delle aspettative dei clienti: se il mercato chiede iPhone fatti in un certo modo, l'azienda li propone ai suoi prezzi e riesce infine a venderli bene, evidentemente il rapporto qualità/prezzo è ritenuto ottimo dagli acquirenti.
negli Usa costa molto meno, dicono... quindi ?
quoto ma comunque lo vendono, secondo me, ancora a prezzo troppo basso
se c'è gente disposta a fare file interminabili o passare nottate davanti ad un negozio per comprarsi questo coso a 600 e passa € :blink:, allora vuol dire che il prezzo è comunque troppo basso
In USA quasi tutti i prodotti costano di meno, salvo che tanti diritti basilari bisogna invece pagarseli.
Lo scrofo
14/09/2012, 15:54
anche un'Harley Davidson costa meno ... quindi?
bi_andrea_elle
14/09/2012, 16:02
speriamo che se le vadano a comprare in mmmerica e poi rimangano la per sempre :)
manu for rent
14/09/2012, 16:03
in usa si pagano meno tasse quando si vende e compra la moto,
ma se fai un incidente e non hai un numero di previdenza sociale i barellieri ti lasciano ai corvi :)
quoto ma comunque lo vendono, secondo me, ancora a prezzo troppo basso
se c'è gente disposta a fare file interminabili o passare nottate davanti ad un negozio per comprarsi questo coso a 600 e passa € :blink:, allora vuol dire che il prezzo è comunque troppo basso
in effetti devo quotarti :biggrin3:
quindi ke ?
le HD saran mica moto dai contenuti elevati ? :D
Tornate on topic harleyisti :D
:botteee::botteee::botteee:
chi vince? ...
gli ammeriggani, che vendono qui le loro ciofeche a prezzi astronomici :D
con i bluetooth 4.0 si impiegherebbero meno di 5s; A questo punto penso sia inutile vantare risoluzioni da televisori da 32pollici se poi si fa il discorso che avere una foto da 8mp su uno schermo da 4" non ha senso; torniamo tutti con i piedi per terra e ripartiamo dallo star tac allora.. stesso discorso vale per quando si sbandierano qualità fotografiche da "reflex" per poi fare un resize ed avere qualità da polaroid anni 80.. Chi compra un telefono del genere e poi fa questi discorsi penso spenda i soldi piu per sfizio che non per effettiva necessità; per carità, ognuno può spendere i soldi come meglio crede, ma che ammettesse almeno che ha comprato l'iphone perche fa fico, e non perché è il miglior smartphone di sempre..
Non conosco il bluetooth 4.0 quindi su questo non mi esprimo.
Parlo però per quello che conosco.
Un resize di una foto non ne pregiudica la qualità, in quanto, contrariamente a quello che vorrebbe farti credere il mercato non è la quantità di pixel che determina la qualità di una foto, ma la qualità del sensore e la qualità della lente.
Una foto ridimensionata 800x600 fatta da una reflex (che quantificata in pixel sono 0,48 MPX) sarà sempre meglio di una foto fatta dal cellulare a 5MP.
Parla con qualsiasi fotografo professionista e ti dirà che a schermo, amoled, retina, led o a lampadine a incandescenza, la differenza fra un file Raw, un jpeg, a 3mpx, 8mpx o 3 milioni di mpx non si vede. L'unica cosa a cui servono più megapixel è LA STAMPA... con 8mpx si stampa a 37 cm x 25 cm (più grande di un foglio A4) a 240dpi... non so a che cosa possa servire quella qualità di foto, ammesso che il sensore renda, cosa che dubito, su uno schermo da 4pollici
;)
CMq ritornando in tema, se vai a leggere indietro la mia l'ho detta.
Ah, un'altra cosa.
apple potrebbe già ampiamente innovare facendo apparire tutto quello che c'è sul mercato obsoleto, ma fin che vende propinando solo migliorie continuerà su questa strada...quando perderà terreno vedrete cosa tirerà fuori.
consiglio nuovamente per chi non l'avesse fatto di leggere il libro su steve jobs.
p.s.: da vecchio utilizzatore di soli nokia (quanto rimpiango l'e90) ma da utilizzatore di ipad e mac da svariati anni, lo prenderò il prima possibile.
p.s.: da vecchio utilizzatore di soli nokia (quanto rimpiango l'e90) ma da utilizzatore di ipad e mac da svariati anni, lo prenderò il prima possibile.
... si... anche io penso proprio di cambiare i miei 4GS per il 5.
Ah, un'altra cosa.
ti quoto in pieno, poi pensiamo che chi qua dentro denigra un iphone l'ha tenuto in mano si e no 10 minuti. solo la fluidità del suo display baterebbe per comperare il tel.
valore della marca
provate a costruire una ferrari esattamente identica all'originale ma marcata "berlucchi"....................le prestazioni sono identiche, ma scommetto che il prezzo di vendita' dovra essere molto inferiore
apple ha progettato e venduto prodotti innovativi per decenni, ha reso alla portata di molti operazioni che altrimenti sarebbero state per pochi, ha coltivato il culto della personalita' del suo leader visionario, che a tutti e' apparso perfino familiare e "buono", quando e' noto che era uno stronzo notevole (oltre che un genio indiscusso) ...........
si compra ancora tutto questo, non le prestazioni del telefono.
e' evidente che chi e' attento alle sole prestazioni, chi vuole smanettare, chi si vuole "distinguere" (che bravi alla apple, fino a un po' di tempo fa chi si voleva distinguere sceglieva apple) , sceglie, e con soddisfazione, altro.
valore della marca
se ne parlava da qualche parte anche in ambito motociclistico, se non sbaglio.............
e comunque, come detto da qualcun altro, il prezzo lo fa il mercato, con la domanda
poi si ragiona sull'elasticita' della domanda stessa al prezzo, si trova la soluzione piu' favorevole in termini di margini o di quote di mercato(a seconda di cosa interessa in quel momento maggiormente all'azienda)...........e si vende.
per chi vuole approfondire, ma non troppo
Elasticità della domanda - Wikipedia
valore della marca
provate a costruire una ferrari esattamente identica all'originale ma marcata "berlucchi"....................le prestazioni sono identiche, ma scommetto che il prezzo di vendita' dovra essere molto inferiore
apple ha progettato e venduto prodotti innovativi per decenni, ha reso alla portata di molti operazioni che altrimenti sarebbero state per pochi, ha coltivato il culto della personalita' del suo leader visionario, che a tutti e' apparso perfino familiare e "buono", quando e' noto che era uno stronzo notevole (oltre che un genio indiscusso) ...........
e' evidente che chi e' attento alle sole prestazioni, chi vuole smanettare, chi si vuole "distinguere" (che bravi alla apple, fino a un po' di tempo fa chi si voleva distinguere sceglieva apple) , sceglie, e con soddisfazione, altro.
valore della marca
se ne parlava da qualche parte anche in ambito motociclistico, se non sbaglio.............
e comunque, come detto da qualcun altro, il prezzo lo fa il mercato, con la domanda
poi si ragiona sull'elasticita' della domanda stessa al prezzo, si trova la soluzione piu' favorevole in termini di margini o di quote di mercato(a seconda di cosa interessa in quel momento maggiormente all'azienda)...........e si vende.
un altro commento sensato!
e poi se si spende tanto e lo si rivende ci si guadagna, i samsung dopo poco non valgono più niente.
un po' come le moto bmw...
ti quoto in pieno, poi pensiamo che chi qua dentro denigra un iphone l'ha tenuto in mano si e no 10 minuti. solo la fluidità del suo display baterebbe per comperare il tel.
Io entrambi i telefoni li ho "spolpati", non mi sono mai limitato alle funzioni base come la maggior parte degli utenti... e la qualità apple, SECONDO ME, è superiore, pur avendo un hardware tecnicamente inferiore a tanti cellulari in commercio!!
valore della marca
valore della marca
a le HD ?
dato che siamo in un forum di moto...
:sleep2::sleep2:
mi ci hanno pagato per un bel periodo, per fare 'ste cose, anche se ora mi occupo d'altro :)
Io entrambi i telefoni li ho "spolpati", non mi sono mai limitato alle funzioni base come la maggior parte degli utenti... e la qualità apple, SECONDO ME, è superiore, pur avendo un hardware tecnicamente inferiore a tanti cellulari in commercio!!
io il 3 l'ho avuto in prestito un mese,
mi sono spolpato io :wacko:
mi ci hanno pagato per un bel periodo, per fare 'ste cose, anche se ora mi occupo d'altro :)
l'han capita....:D
Lo scrofo
14/09/2012, 16:33
Un po' come i pc fissi Mac : non hanno " tecnicamente " le stesse prestazioni di un PC fisso "normale" , ma sicuramente e' ottimizzato per quello che deve fare, con un SO ad hoc ecc ecc ...
C'e' poco da fare: sicuramente i cazzoni che lo comprano per essere alla moda lo acquistano e ok, ma non ci sono solo questi.
Anche adesso sto bestemmiando con Viber, che continua a crashare nel mio HTC ... Ma che cazzo ! Sono cose che mi fanno incazzare come una belva...
e poi se si spende tanto e lo si rivende ci si guadagna, i samsung dopo poco non valgono più niente.
devo dire che ho conoscenti che hanno comprato delle bmw usate di due o tre anni spendendo poco più che comprarle nuove ( prezzo moto,tagliando e passaggio di proprietà) mi spieghi quale è il senso?
poi come ho detto prima : (premetto avevo un samsung s3 che mi è stato rubato pagato su internet 469 euro ,ora ho un samsung galaxy nexus da 330 euro ) perchè dovrei prendere un i-phone da 700 euro? quale funzioni mirabolanti ha per giustificare una differenza di prezzo così elevata?
solo guardando come sono assemblati, la cura dei particolari, la pulizia della linea...anche un cieco vedrebbe la differenza sul bancone del mw dove sono esposti entrambi! mi fermai una bella mezz'ora a "giocare" col samsung tablet, ma come si fa a non notare la diversità abissale da un ipad?!?!? solo la semplicità d'utilizzo, l'intuitività, la scorrevolezza, la bellezza.
bah...
l'han capita....:D
:fisch:
valore della marca
valore della marca
vero.
il problema è che a mio vedere apple senza Jobs man mano calerà questo suo valore aggiunto..... nel corso degli anni.
devo dire che ho conoscenti che hanno comprato delle bmw usate di due o tre anni spendendo poco più che comprarle nuove ( prezzo moto,tagliando e passaggio di proprietà) mi spieghi quale è il senso?
poi come ho detto prima : (premetto avevo un samsung s3 che mi è stato rubato pagato su internet 469 euro ,ora ho un samsung galaxy nexus da 330 euro ) perchè dovrei prendere un i-phone da 700 euro? quale funzioni mirabolanti ha per giustificare una differenza di prezzo così elevata?
scusami, ma tu li compri ancora i telefoni? solo in italia si comprano ancora, basta fare un abbonamento e hai il cell quasi gratis se non del tutto. Il tuo lo paghi 330 e quando lo rivendi lo devi regalare sperando che fra un anno te lo aggiornino ancora, l'iphone anche quanto, lo paghi di più ma lo rivendi quando vuoi e lo avrai aggiornato anche fra un bel po' d'anni.
vero.
il problema è che a mio vedere apple senza Jobs man mano calerà questo suo valore aggiunto..... nel corso degli anni.
questo e' possibile
jobs , come ho cercato di dire, e' stato parte integrante della marca
jobs non c'è più, ma jon ive si...
questo e' possibile
jobs , come ho cercato di dire, e' stato parte integrante della marca
Jobs ha incarnato tutto in apple.... come ogni grande leader carismatico è molto difficile che nel medio-lungo periodo mantengano lo stesso status symbol.
Jobs anche solo come parlava, per le scelte che imponeva..... aveva il suo perchè..... ed è il motivo per cui la percezione di apple è diventata un must.
ciò non toglie come ho sempre detto che sono buoni anzi ottimi prodotti.... (sovraprezzati per tutti i discorsi fatti...)
di certo per quanto se ne dica iphone 5 a mio vedere ha tirato una frenata rispetto al passato...... vedremo con il 6 quello che accadrà nella battaglia degli smarthphone... ;)
scusami, ma tu li compri ancora i telefoni? solo in italia si comprano ancora, basta fare un abbonamento e hai il cell quasi gratis se non del tutto. Il tuo lo paghi 330 e quando lo rivendi lo devi regalare sperando che fra un anno te lo aggiornino ancora, l'iphone anche quanto, lo paghi di più ma lo rivendi quando vuoi e lo avrai aggiornato anche fra un bel po' d'anni.
semplicemente non voglio vincoli con abbonamenti
p.s il nexus essendo il primo (e per ora unico) terminale google,avrà sempre e comunque tutti gli aggiornamenti rilasciati
p.s il nexus essendo il primo (e per ora unico) terminale google,avrà sempre e comunque tutti gli aggiornamenti rilasciati
beh ma mica sei vincolato a vita...poi cambi.
vero.
Sì, ma ci vorrà molto tempo, per chi adesso ha in mano la società, la dipartita di Jobs è avvenuta nel modo e nel momento giusto per farlo diventare un "profeta" (e la Apple la sua Chiesa).
ho avuto brutte esperienze in passato:cry:
Sì, ma ci vorrà molto tempo, per chi adesso ha in mano la società, la dipartita di Jobs è avvenuta nel modo e nel momento giusto per farlo diventare un "profeta" (e la Apple la sua Chiesa).
secondo me avverrà più rapidamente di quanto si creda....
Perchè devo prendere un Tiger 1050 quando il Tiger 955 va più o meno uguale e costa un terzo? quale funzioni prestazioni ha per giustificare una differenza di prezzo così elevata?
Perchè piace, perchè Android, finchè non è arrivato alla v 4.0, volente o nolente, anche se le spacciavano per versioni ufficiali, erano versioni beta che davano più o meno gli stessi (piccoli) problemi delle ROM cucinate
Il mio Galaxy S I, preso poco più di un anno e mezzo fa, è scontrinato in un negozio 3 499€
Se lo rivendo ora forse mi danno, 50€ (sempre che qualcuno lo voglia comprare)
soldi persi 449€
Un iphone 4 all'epoca mi pare costasse 700€
Se cerchi un iphone 4 adesso lo paghi almeno 300€
soldi persi 400€
siamo lì...
la differenza si vede anche a livello qualitativo, guarda un samsung usato di due o tre anni e un iphone
Non c'è storia
Che poi sia ANCHE uno sfizio sono d'accordo, ma quale oggetto che possediamo non lo è?
jobs non c'è più, ma jon ive si...
per molti i genesis dopo l'addio di peter gabriel, hanno fatto cose fantastiche
per me non sono stati mai piu' gli stessi, ma han continuato per un po' di tempo a beneficiare della marca creata in precedenza.
phil collins era bravissimo, hackett anche........ma
84836
questo e' pur vero
per me non sono stati mai piu' gli stessi, ma han continuato per un po' di tempo a beneficiare della marca creata in precedenza.
84836
questo e' pur vero
vero, ma sinceramente già da queste presentazioni io vedo l'inizio della parabola discendente ;)
Perchè devo prendere un Tiger 1050 quando il Tiger 955 va più o meno uguale e costa un terzo? quale funzioni prestazioni ha per giustificare una differenza di prezzo così elevata?
Perchè piace, perchè Android, finchè non è arrivato alla v 4.0, volente o nolente, anche se le spacciavano per versioni ufficiali, erano versioni beta che davano più o meno gli stessi (piccoli) problemi delle ROM cucinate
Il mio Galaxy S I, preso poco più di un anno e mezzo fa, è scontrinato in un negozio 3 499€
Se lo rivendo ora forse mi danno, 50€ (sempre che qualcuno lo voglia comprare)
soldi persi 449€
Un iphone 4 all'epoca mi pare costasse 700€
Se cerchi un iphone 4 adesso lo paghi almeno 300€
soldi persi 400€
siamo lì...
la differenza si vede anche a livello qualitativo, guarda un samsung usato di due o tre anni e un iphone
Non c'è storia
Che poi sia ANCHE uno sfizio sono d'accordo, ma quale oggetto che possediamo non lo è?
un tiger 955 vale più di un 1050 per dire
84836
questo e' pur vero
attenzione perchè ive è stato per molti prodotti l'ideatore e il vero genio, poi steve ha avuto il coraggio di produrre e di vendere...
e comunque genesis dopo gabriel hanno avuto molto più successo!
Su questo ha ragione, i vincoli di abbonamento prima erano in media 20 mesi, poi siam passati a 24 e ora siamo a 30 e, a meno che io non lo tenga sotto teca, un cell non mi dura così tanto.
Marco anche il GalaxyS è un terminale Google, non so l'SII e l'SIII
Il problema degli aggiornamenti lo sto affrontando io adesso.
Continuo ad aggiornare e il telefono va sempre peggio e questo perchè un firmware non può essere lo stesso per tutti i modelli che montano Android, vacca schifa... Gli aggiornamenti ANDROID mi rendo un telefono comprato un anno fa una ciofeca obsoleta
30mesi sono un'infinita
un tiger 955 vale più di un 1050 per dire
non vuoi proprio rispondermi eh :dry:
attenzione perchè ive è stato per molti prodotti l'ideatore e il vero genio, poi steve ha avuto il coraggio di produrre e di vendere...
.....e hai detto niente
lui si poteva imporre
la guida scolasticamente manageriale va benissimo per mercati un po' piu' "statici" di quello dell'elettronica, e per fare i "followers"..........
ma i leader hanno bisogno di coraggio e di spavalderia, di andare oltre a quello che sarebbe managerialmente corretto
e' questo il punto
chi in apple riuscira' a farlo?
Su questo ha ragione, i vincoli di abbonamento prima erano in media 20 mesi, poi siam passati a 24 e ora siamo a 30 e, a meno che io non lo tenga sotto teca, un cell non mi dura così tanto.
Continuo ad aggiornare e il telefono va sempre peggio e questo perchè un firmware non può essere lo stesso per tutti i modelli che montano Android, vacca schifa... Gli aggiornamenti ANDROID mi rendo un telefono comprato un anno fa una ciofeca obsoleta
ma solo a te succede così?!?!?!?!? e a tutti gli altri?!? mah....
aggiornato il mio nokia spariscono le app e ho perso i dati, aggiornato da 3 anni l'ipad mai perso niente e tutto rifunziona alla grande!!!!!!
30mesi sono un'infinita
non vuoi proprio rispondermi eh :dry:
il 955 è un mezzo studiato e pensato piu d i 10 anni fà; che tu mi voglia dire che come piacere di giuda ,comodità estetica si equivalgono............:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
.....e hai detto niente
lui si poteva imporre
la guida scolasticamente manageriale va benissimo per mercati un po' piu' "statici" di quello dell'elettronica, e per fare i "followers"..........
ma i leader hanno bisogno di coraggio e di spavalderia, di andare oltre a quello che sarebbe managerialmente corretto
e' questo il punto
proponiti tu, se ti metti un maglioncino nero più o meno ci sei, la pelata si somiglia
.....e hai detto niente
lui si poteva imporre
e' questo il punto
il CDA di apple è stato fatto da jobs con sue persone fidate, tim è stato nominato da jobs e ha sempre avuto la sua piena fiducia, se seguono ancora le idee di ive e avranno il coraggio di produrle ne vedremo ancora delle belle.
proponiti tu, se ti metti un maglioncino nero più o meno ci sei, la pelata si somiglia
so anche molto hungry e foolish :oook:
diciamo un altra cosa: gli aggiornamenti cosa servono? spesso sono specchi per le allodole in quanto non portano benefici .
la maggior parte delle volte aggiungono qualche cosina a livello di estetica,qualche funzione in più ,ma all'atto pratico la differenza non si nota piu di tanto: esempio il mio nexus si è aggiornato (da solo) da ice cream a jelly bean : risultato? tutto come prima
ovviamente in un terminale di 5 anni fa (vedi processori ,ram ecc ) non puoi installare un aggiornamento fatto per un telefono attuale.
è come mettere un motore 3000 in una punto
ma solo a te succede così?!?!?!?!? e a tutti gli altri?!? mah....
aggiornato il mio nokia spariscono le app e ho perso i dati, aggiornato da 3 anni l'ipad mai perso niente e tutto rifunziona alla grande!!!!!!
E sarò sfigato io che vuoi che ti dica... ero più fortunato con l'iphone 3G
il 955 è un mezzo studiato e pensato piu d i 10 anni fà; che tu mi voglia dire che come piacere di giuda ,comodità estetica si equivalgono............:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Il piacere di guida è soggetivo, per la comodità non credo che il 955 abbia nulla da invidiare al 1050, è sull'estetica che ti volevo...
e comunque il punto centrale della mia risposta era il lato economico, sollevato da te parlando di un telefono da 330 contro uno da 750
;)
il CDA di apple è stato fatto da jobs con sue persone fidate, tim è stato nominato da jobs e ha sempre avuto la sua piena fiducia, se seguono ancora le idee di ive e avranno il coraggio di produrle ne vedremo ancora delle belle.
fra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il" :)
staremo a vedere
certamente non tifo contro, dal momento che di apple ho tutto (i-pod, i-pad, i-book, i-mac).......salvo il telefono :senzaundente:
diciamo un altra cosa: gli aggiornamenti cosa servono? spesso sono specchi per le allodole in quanto non portano benefici .
la maggior parte delle volte aggiungono qualche cosina a livello di estetica,qualche funzione in più ,ma all'atto pratico la differenza non si nota piu di tanto: esempio il mio nexus si è aggiornato (da solo) da ice cream a jelly bean : risultato? tutto come prima
ovviamente in un terminale di 5 anni fa (vedi processori ,ram ecc ) non puoi installare un aggiornamento fatto per un telefono attuale.
ma cosa dici?
nel 2002 avevo ancora un mac di 10 anni più vecchio aggiornato e perfettamente funzionante! si vede che siete abituati a windows, dove il buon bill avendo solo il sistema operativo e doveva far impallare i pc ogni anno col nuovo win per far contenta ibm!!!
questo è il motivo del successo di apple negli anni, loro producono tutto, dall'inizio alla fine e fanno macchine che durano nel tempo.
speriamo continuino così!
Ma dai Marco... ho un telefono che è uscito a Marzo 2010 e sembra che abbia il processore del T28 che avevo 15 anni fa, da come va ultimamente (e me l'hanno pure controllato tutto per filo e per segno in assistenza, tenendolo 15giorni)!
Aggiornamenti automatici senza l'o0k dell'utente? Ma siam pazzi? E poi perchè? Forse perchè vuoi che mi vada più lento così mi compro il due o il tre?
Gli aggiornamenti del firmware poi si possono annullare sì, ma roottando il telefono, perdendo una mezza giornata per capire come si fa e l'altra mezza per scaricare la ROM precedente e riportare le cose come prima. Ma l'utente medio dice "non va più" lo tiene ancora un po e poi lo cambia, perchè è così che il mercato consumistico deve andare oggi.
Altri programmi tipo whatsapp, viber, (quelli di cui mi sono accorto io) che sono diventati indispensabili, o li aggiorni o non li usi più... e verga! altro carico sulla cpu per aggiungere nuove (in)utilità
A titolo informativo l'Iphone 5 ha già superato ogni record in pre-ordine, con sold-out in meno di un’ora, ma ha anche spinto le azioni Apple al valore di 694$ in fase di apertura. Risultato mai raggiunto in passato.
Ma dai Marco... ho un telefono che è uscito a Marzo 2010 e sembra che abbia il processore del T28 che avevo 15 anni fa, da come va ultimamente (e me l'hanno pure controllato tutto per filo e per segno in assistenza, tenendolo 15giorni)!
Aggiornamenti automatici senza l'o0k dell'utente? Ma siam pazzi? E poi perchè? Forse perchè vuoi che mi vada più lento così mi compro il due o il tre?
Gli aggiornamenti del firmware poi si possono annullare sì, ma roottando il telefono, perdendo una mezza giornata per capire come si fa e l'altra mezza per scaricare la ROM precedente e riportare le cose come prima. Ma l'utente medio dice "non va più" lo tiene ancora un po e poi lo cambia, perchè è così che il mercato consumistico deve andare oggi.
Altri programmi tipo whatsapp, viber, (quelli di cui mi sono accorto io) che sono diventati indispensabili, o li aggiorni o non li usi più... e verga! altro carico sulla cpu per aggiungere nuove (in)utilità
come ho detto prima il nexus è l'unico cell certificato google quindi è predisposto in automatico a ricevere tutti gli aggiornamenti .
di sicuro (come nel campo auto) i coreani (htc samsung ecc) sono "arrivati" dopo la concorrenza ma stai tranquillo che ora come ora non sono inferiori alla concorrenza .
Diciamo anche che a parte il sistema operativo ,quello che fa "girare" un cellulare è il processore e la ram ;il resto è tutta estetica. Ormai tutti i cell di fascia alta si equivalgono è solo una questione estetica :lingua:
come ho detto prima il nexus è l'unico cell certificato google quindi è predisposto in automatico a ricevere tutti gli aggiornamenti .
di sicuro (come nel campo auto) i coreani (htc samsung ecc) sono "arrivati" dopo la concorrenza ma stai tranquillo che ora come ora non sono inferiori alla concorrenza .
Diciamo anche che a parte il sistema operativo ,quello che fa "girare" un cellulare è il processore e la ram ;il resto è tutta estetica. Ormai tutti i cell di fascia alta si equivalgono è solo una questione estetica :lingua:
e l'iphone è più bello del mio galaxy :D
e cmq non me lo posso comprare quindi mi tengo il mio :laugh2:
manu for rent
14/09/2012, 17:32
A titolo informativo l'Iphone 5 ha già superato ogni record in pre-ordine, con sold-out in meno di un’ora, ma ha anche spinto le azioni Apple al valore di 694$ in fase di apertura. Risultato mai raggiunto in passato.
chi ha un telefono senz'anima questo non lo può capire :w00t:
ah ho trovato il prezzo nel sito francese: 16 gb 679
32gb 789 :blink:
62gb 899 ahhahahahahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhahahahahahahahahhaha
Achetez iPhone avec 16, 32 ou 64 Go - Apple Store (France) (http://store.apple.com/fr/browse/home/shop_iphone/family/iphone/iphone5)
Marco Manila
14/09/2012, 17:32
Vulcano il mio Nexus S da ICS a Jelly Bean ha guadagnato tantissimo in fluidità e velocità, senza contare che la batteria dura molto di più, sono quindi contento e non potrebbe essere diversamente visto che ho preso un Nexus proprio perchè volevo gli aggiornamenti prima di tutti gli altri.
Se vuoi uno smartphone poco aggiornato prendi un LG, così stai tranquillo che il SO rimane per anni come l' hai comprato...
Se non erro però per scaricarli devi dare l' ok, quindi puoi anche ignorare le nuove release. Ha però senso?
quoto...ma sono tanti quelli che non vogliono capire questo BASILARE concetto...(chissà poi perchè?? :wacko:)
apple potrebbe già ampiamente innovare facendo apparire tutto quello che c'è sul mercato obsoleto, ma fin che vende propinando solo migliorie continuerà su questa strada...quando perderà terreno vedrete cosa tirerà fuori.
consiglio nuovamente per chi non l'avesse fatto di leggere il libro su steve jobs.
http://a2.mzstatic.com/us/r1000/114/Purple/88/20/72/mzl.rpwiufnz.320x480-75.jpg
jelly bean introdurrà "project butter"...con transizioni nella UI a 60 fps...
dici?...qualche esempio?
Un po' come i pc fissi Mac : non hanno " tecnicamente " le stesse prestazioni di un PC fisso "normale" , ma sicuramente e' ottimizzato per quello che deve fare, con un SO ad hoc ecc ecc ...
C'e' poco da fare: sicuramente i cazzoni che lo comprano per essere alla moda lo acquistano e ok, ma non ci sono solo questi.
Anche adesso sto bestemmiando con Viber, che continua a crashare nel mio HTC ... Ma che cazzo ! Sono cose che mi fanno incazzare come una belva...
...viber è un programma free...ci può stare che non sia ottimizzato per tutti i device...
la funzione più importante è quella che parte quando lo tiri fuori in un locale affollato...magari tra amici...appena lo estrai parte in automatico la funzione "Ifigo"...il tuo nexus non lo conosce nessuno e non ha/avrà mai la funzione "Ifigo"...
(unico neo...la funzione "Ifigo" smette di funzionare quando esce il modello successivo...)
a onor di cronaca il tuo non è stato il primo:
http://www.kyweek.com/wp-content/uploads/2011/10/evolution-of-nexus.jpg
e non sarà l'ultimo...
chi ha un telefono senz'anima questo non lo può capire :w00t:
anche chi compra ducati è convinto che la propria moto abbia una "anima"...
singolare...
Achetez iPhone avec 16, 32 ou 64 Go - Apple Store (France) (http://store.apple.com/fr/browse/home/shop_iphone/family/iphone/iphone5)
il bello è che una micro sd samsung da 32 GB in classe 10 costa 29 euro spedita a casa...
http://imageshack.us/a/img526/6233/iphonexv.jpg
http://imageshack.us/a/img204/7611/sgiii.jpg
Ehm... sempre parlando di prezzi
http://imageshack.us/a/img204/7611/sgiii.jpg
Ehm... sempre parlando di prezzi
parlando di prezzi:
Galaxy s3 a 530 euro (garanzia italia valida per ricevere il tab da 7" in regalo)
SAMSUNG GT-I9300 GALAXY S III SMARTPHONE ANDROID PEBBLE BLUE - BLU ITALIA NO BRAND VALIDO PER OFFERTA SAMSUNG EXSCLUSIVE PER L'OMAGGIO DI UN TAB P3110 WI-FI 7'' DAL 25/08 AL 30/09 (http://www.neophoniastore.com/prodotto-143129/SAMSUNG-GT-I9300-GALAXY-S-III-SMARTPHONE-ANDROID-PEBBLE-BLUE---BLU-ITALIA-NO-BRAND-VALIDO-PER-OFFERTA-SAMSUNG-EXSCLUSIVE-PER-LOMAGGIO-DI-UN-TAB-P3110-WI-FI-7-DAL-2508-AL-3009.aspx)
ragà in italia arriverà a 729€ ( come già detto vediamo di quanto sbaglio...) mi riferisco il 16 GB....
parlando di prezzi:
Galaxy s3 a 530 euro (garanzia italia valida per ricevere il tab da 7" in regalo)
SAMSUNG GT-I9300 GALAXY S III SMARTPHONE ANDROID PEBBLE BLUE - BLU ITALIA NO BRAND VALIDO PER OFFERTA SAMSUNG EXSCLUSIVE PER L'OMAGGIO DI UN TAB P3110 WI-FI 7'' DAL 25/08 AL 30/09 (http://www.neophoniastore.com/prodotto-143129/SAMSUNG-GT-I9300-GALAXY-S-III-SMARTPHONE-ANDROID-PEBBLE-BLUE---BLU-ITALIA-NO-BRAND-VALIDO-PER-OFFERTA-SAMSUNG-EXSCLUSIVE-PER-LOMAGGIO-DI-UN-TAB-P3110-WI-FI-7-DAL-2508-AL-3009.aspx)
Lasciando perdere il discorso TAB che è una cosa che c'è da un mese a questa parte credi veramente che 150€ facciano la differenza per l'acquisto di un prodotto di quel livello?
Se leggi i miei interventi precedenti vedrai che non sono contro l'uno o l'altro prodotto, ma avendo avuto modo di provare un prodotto apple prima e un prodotto samsung poi, a livello di qualità sono un altra cosa
Altro esempio
Listino Yamaha R6 11.990€ ma si trova nuova da immatricolare a 10.500
Listino Triumph Daytona 675 13.300€ e non ti tolgono un euro
sono due moto che sapute portare, vanno bene entrambe
e allora perchè ci compriamo le Triumph che costano di più (quasi 13 iphone ndr :D) e vanno uguale?
Perchè ci piacciono di più e fine. Non siamo fighetti, non siamo i più ganzi. ci piace una roba e, nel limite del possibile ce la prendiamo
:oook:
Buonaserata a tutti
Mi vado a mangiare una tegamata di Sushi! ;)
Novità?
si uzzo mangia troppo :D
manu for rent
14/09/2012, 19:51
si dal 2013 l'S3 sostituirà il legno per steccature nel kit del bravo boy-scout
comunque se davvero gli smartphone apple non valgono di più di quelli samsung perchè samsung non alza i prezzi? beneficenza?
o il marketing è una pratica per loro schifosa? certo poi regalano un tablet..mah
la guerra al ribasso vale sui prodotti di fascia bassa, i prodotti di fascia alta se hanno un determinato prezzo è perchè oltre non riuscirebbero a vendere quindi samsung rinuncia a un confronto alla pari.
dehihihihi
manu sei l'equivalente di intrip con berlusconi per quanto riguarda apple
XD
Lasciando perdere il discorso TAB che è una cosa che c'è da un mese a questa parte credi veramente che 150€ facciano la differenza per l'acquisto di un prodotto di quel livello?
Se leggi i miei interventi precedenti vedrai che non sono contro l'uno o l'altro prodotto, ma avendo avuto modo di provare un prodotto apple prima e un prodotto samsung poi, a livello di qualità sono un altra cosa
Altro esempio
Listino Yamaha R6 11.990€ ma si trova nuova da immatricolare a 10.500
Listino Triumph Daytona 675 13.300€ e non ti tolgono un euro
sono due moto che sapute portare, vanno bene entrambe
e allora perchè ci compriamo le Triumph che costano di più (quasi 13 iphone ndr :D) e vanno uguale?
Perchè ci piacciono di più e fine. Non siamo fighetti, non siamo i più ganzi. ci piace una roba e, nel limite del possibile ce la prendiamo
:oook:
Buonaserata a tutti
Mi vado a mangiare una tegamata di Sushi! ;)
tenuto conto che con 150 euro ci si compra un galaxy next che fa il 90% di quello che fa iphone 5 e GS3 e che comunque per guadagnarli una persona comune ci mette (se tutto va bene) 2 giorni per tutto il resto hai ragione...degustibus...
si dal 2013 l'S3 sostituirà il legno per steccature nel kit del bravo boy-scout
comunque se davvero gli smartphone apple non valgono di più di quelli samsung perchè samsung non alza i prezzi? beneficenza?
o il marketing è una pratica per loro schifosa? certo poi regalano un tablet..mah
la guerra al ribasso vale sui prodotti di fascia bassa, i prodotti di fascia alta se hanno un determinato prezzo è perchè oltre non riuscirebbero a vendere quindi samsung rinuncia a un confronto alla pari.
alla presentazione di ieri...a parte uno schermo di dimensioni decenti,la possibilità di fare foto panoramiche, un bel taglio sul peso e visualizzazione con le bande nere finchè tutte le app non verranno aggiornate...per il resto non si sono viste molte altre "innovazioni"...
manu for rent
14/09/2012, 20:09
è la verità, sui fagioli trovi il 3x2 non sullo champagne
chi lo vuole e può comprarlo lo compra senza pensare ai due grappoli d'uva che contiene vengono venduti a centinaia di volte il loro valore.
alla presentazione di ieri...a parte uno schermo di dimensioni decenti,la possibilità di fare foto panoramiche, un bel taglio sul peso e visualizzazione con le bande nere finchè tutte le app non verranno aggiornate...per il resto non si sono viste molte altre "innovazioni"...
e chi ti dice che apple non punti
a tutti i non utenti apple e solo agli utenti apple 4s che buttano volentieri 2-300 euro nel cambio senza fare la fame tanto per avere l'ultimo prodotto e agli altri sia contenta di lasciare il 4S?
magari nella progettazione di questo numero 5 hanno investito pochissimo e già le prevendite parlano di record..ed in sordina si preparano per il boom tra un anno con il 6 :)
della serie..di quello che fa samsung non ci frega nulla..intanto un miliardino già lo abbiamo incassato
Jobs poi è scomparso fa poco, gli azionisti non vogliono vedere e non si aspettano rivoluzioni nel breve
vogliono vedere i risultati degli ultimi anni confermati per continuare a dare fiducia all'attuale dirigenza.
e un'azienda come apple confermandosi finisce comunque per stabilire nuovi record.
io mi son preso un Sony Xperia P che costa 300/350€
4" come aifon
stessa fotocamera da 8 mp (aifon monta sony)
unibody in alluminio come aifon
dual core e 1 gb di ram
16 gb di memoria come l'aifon da 700€
esteticamente ha molta più personalità (poi può piacere o meno, a me tantissimo)
ho bluetooth e NFC che aifon non ha (a proposito, passate una foto ad uno che ha un nokia S40 con icloud e vediamo se non serve il BT...)
nel browser posso usare il flash player (dite che non serve a niente? provate a guardarvi il gran premio di F1 in spiaggia come ho fatto io domenica...)
considerando le cose che posso fare io e quelle che mancano nell'aifon non direi che quest'ultimo meriti di costare il doppio...
Cmq questa guerra è snervante!! Io ho Samsung la prossima volta prendo Apple!
ci sono anche altre marche... samsung fa cellulari di plasticaccia e apple cellulari castrati :laugh2:
è la verità, sui fagioli trovi il 3x2 non sullo champagne
chi lo vuole e può comprarlo lo compra senza pensare ai due grappoli d'uva che contiene vengono venduti a centinaia di volte il loro valore.
appunto :oook:
... a me più che una guerra, sembrano un po' sempre i soliti discorsi... maggiormente enfatizzati ogni volta che esce un prodotto nuovo.
Chi ha un iPhone... si comprerà un 5 e se ne frega degli altri prodotti e di cosa costa e perché costa.
Lo usa, si trova bene, ha un'assistenza perfetta, un sistema operativo affidabile, una rivendibilità da far invidia alla BMW GS... e non cerca di convincere nessuno a comperarlo.
Chi non ce l'ha... cerca di spiegare a tutto il mondo che l'iPhone è solo moda... o tutto il resto che è stato già scritto.
chuck norris ha dichiarato che aspetta il 6:biggrin3:
ci sono anche altre marche... samsung fa cellulari di plasticaccia e apple cellulari castrati :laugh2:
Va bene dopo Apple prenderò Sony!!:laugh2:
... a me più che una guerra, sembrano un po' sempre i soliti discorsi... maggiormente enfatizzati ogni volta che esce un prodotto nuovo.
Chi ha un iPhone... si comprerà un 5 e se ne frega degli altri prodotti e di cosa costa e perché costa.
Lo usa, si trova bene, ha un'assistenza perfetta, un sistema operativo affidabile, una rivendibilità da far invidia alla BMW GS... e non cerca di convincere nessuno a comperarlo.
Chi non ce l'ha... cerca di spiegare a tutto il mondo che l'iPhone è solo moda... o tutto il resto che è stato già scritto.
dici?? :laugh2:
dici?? :laugh2:
... bhe... io ho iPhone dal 3 e, onestamente, a parte quando giochicchio con qualche Samsung che mi viene proposto per farmi vedere che anche i koreani fanno degli ottimi prodotti, non mi interessa di cosa offre il mercato e di che cosa compera la gente.
Uso Apple e compero Apple.
... bhe... io ho iPhone dal 3 e, onestamente, a parte quando giochicchio con qualche Samsung che mi viene proposto per farmi vedere che anche i koreani fanno degli ottimi prodotti, non mi interessa di cosa offre il mercato e di che cosa compera la gente.
Uso Apple e compero Apple.
finchè parli di te il tuo discorso non fa un grinza...
il fatto è che in giro di fissati pronti a convertire il modo alla mela ce ne sono molti (quasi troppi)...gente che ripete a pappardella concetti che nemmeno conosce...esalta funzioni che al giorno d'oggi ha pure il mio frigorifero :laugh2: :ph34r:
...mai nessuno che si prodiga per il buon caro e vecchio winzoz... :laugh2: ...mondo ingiusto!!
manu for rent
14/09/2012, 20:25
appunto :oook:
ecco invita col samsung la tua ragazza a una fagiolata :D
comunque se nei 3d apple i samsungari non entrassero, sarebbe davvero difficile approcciare conversioni..
il frutto del peccato vi attira sempre più, ma all'ultimo un impeto di orgoglio vi fa scrivere delle rosicate da antologia :)
no dai...che figura faccio!...aspetto il 28 di settembre e poi mi fiondo a comprare il magico iphone5!!...poi la posso finalmente chiamare in modalità "figo"...
vuoi mettere?? :laugh2:
manu for rent
14/09/2012, 20:34
comunque anche secondo me questo 5 non è una rivoluzione
per il 4 il team di progettazione arrivò a pisciare dalla finestra
e poi non c'era più jobs a minacciare licenziamenti
comunque anche secondo me questo 5 non è una rivoluzione
per il 4 il team di progettazione arrivò a pisciare dalla finestra
e poi non c'era più jobs a minacciare licenziamenti
:cipenso: però...
manu for rent
14/09/2012, 20:44
:cipenso: però...
si sotto c'erano i dipendenti di un samsung store in pausa pranzo :)
comunque se nei 3d apple i samsungari non entrassero, sarebbe davvero difficile approcciare conversioni..
il frutto del peccato vi attira sempre più, ma all'ultimo un impeto di orgoglio vi fa scrivere delle rosicate da antologia :)
Quoto. L'antologia in particolare che mi ricorda le medie...
si sotto c'erano i dipendenti di un samsung store in pausa pranzo :)
ti confondi...erano quelli della foxconn...
http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39663/546286-10151030505481471-337981234-n.jpg
In Foxconn poco è cambiato: lavori forzati per l'iPhone 5 - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cont/news/in-foxconn-poco-e-cambiato-lavori-forzati-per-l-iphone-5/39663/1.html)
:dubbio:
manu for rent
14/09/2012, 20:59
quando vi rubano il lavoro e vi mangiano il gatto però vi stanno meno simpatici
tentativo non riuscito..samsung adotta la stessa politica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/217594-dietro-liphone-5-samsung-co.html
è il vostro problema dovreste innovare un po' :)
quando vi rubano il lavoro e vi mangiano il gatto però vi stanno meno simpatici
tentativo non riuscito..samsung adotta la stessa politica
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/217594-dietro-liphone-5-samsung-co.html
è il vostro problema dovreste innovare un po' :)
non per dire.... ma alcuni componenti dell'iphone li fa la samsung... per dire :D
onlystreet
14/09/2012, 21:08
Un altro prodotto inutile. Li sfornano come le Golf adesso. :wacko:
bi_andrea_elle
14/09/2012, 21:08
http://lolwall-media.s3.amazonaws.com/pins/2012/08/2374feaeca9bc0121e1926f77beeed83_246454_D.jpg
:cool:
manu for rent
14/09/2012, 21:13
non per dire.... ma alcuni componenti dell'iphone li fa la samsung... per dire :D
si ma in samsung quando vedon qualcosa progettato a cupertino si fan delle belle s3ghe..per dire
e ora contatto concluso, samsung ha perso il suo miglior cliente...ari per dire :)
eh si apple va a ruba :D
California, i ladri entrano con il Suv nell'Apple Store - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/mondo/california-i-ladri-entrano-con-il-suv-nell-apple-store/105133?video=&ref=HRESS-6)
manu for rent
14/09/2012, 21:19
video ripreso da tutti i magazine del mondo
piove sul bagnato
pubblicità planetaria gratuita in cambio di qualche migliaio di dollari di danni coperti da assucurazione
in samsung stanno pensando di lasciare le porte aperte agli store di notte..in modo da diventare loro i più ambiti dai ladri :)
Migliori smartphone 2012 al MWC: Samsung Galaxy S 2 batte iPhone 4S e Nokia Lumia 900
Continua a leggere: Migliori smartphone 2012 al MWC: Samsung Galaxy S 2 batte iPhone 4S e Nokia Lumia 900 (http://www.webmasterpoint.org/news/migliori-smartphone-2012-al-mwc-samsung-galaxy-s-2-batte-iphone-4s-e-nokia-lumia-900_p45843.html)
Samsung Galaxy S II ha ottenuto il premio Best Smartphone ai Global Mobile Awards 2012.
tanto per dire :D
l'anno prossimo si vedrà
si ma in samsung quando vedon qualcosa progettato a cupertino si fan delle belle s3ghe..per dire
e ora contatto concluso, samsung ha perso il suo miglior cliente...ari per dire :)
se lo dici tu...
Migliori smartphone 2012 al MWC: Samsung Galaxy S 2 batte iPhone 4S e Nokia Lumia 900
Continua a leggere: Migliori smartphone 2012 al MWC: Samsung Galaxy S 2 batte iPhone 4S e Nokia Lumia 900 (http://www.webmasterpoint.org/news/migliori-smartphone-2012-al-mwc-samsung-galaxy-s-2-batte-iphone-4s-e-nokia-lumia-900_p45843.html)
Samsung Galaxy S II ha ottenuto il premio Best Smartphone ai Global Mobile Awards 2012.
tanto per dire :D
e fortuna che era una brutta copia dell'iphone 4... :biggrin3:
Tv Usa: ''Vi piace il nuovo iPhone?'' Ma è il 4S - Video Repubblica - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/divertimento/tv-usa-vi-piace-il-nuovo-iphone-ma-e-il-4s/105190/103570?ref=HRESS-7)
guardatevi questo e poi ripensate al video parodia... :D
al di là di questo che la gente compri quello che gli pare ahahaha :D
Apple a vita :oook:
Inviato dalla luna
oddio quanto rido :biggrin3:
... anche questo è un post ironico e sarcastico?
E' mai possibile che ogni qual volta che si cerca di parlare seriamente di un nuovo prodotto Apple deve arrivare quello che il nokia, quello con il motorola a denigrare l'azienda di Cupertino ?
Se non vi piace, continuate a comperare i samsung o gli lg... o che cosa volete.
io reputo iphone5 o in generale i passati modelli degli ottimi smarthphone.... ma non li reputo così eccezionali come il marketing vuol far credere.
rimanendo totalmente in topic le caratteristiche del nuovo modello sono nettamente superiori ai modelli precedenti, ma rispetto a quello che offre il mercato si adeguano, non innovando nulla.
il valore aggiunto è quello del marchio infatti il video dove hanno fatto provare il 4s dicendo che era il 5 la dice lunga...
"è più veloce" "è più leggero" "è più rifinito" :D
e mi spiace ma mi ha ricordato il video parodia...... dove alla fine anche se a presa di culo dicono cose che spesso si avvicinano alla realtà....
(vale anche per samsung e gli altri eh....)
;)
io reputo iphone5 o in generale i passati modelli degli ottimi smarthphone.... ma non li reputo così eccezionali come il marketing vuol far credere.
rimanendo totalmente in topic le caratteristiche del nuovo modello sono nettamente superiori ai modelli precedenti, ma rispetto a quello che offre il mercato si adeguano, non innovando nulla.
il valore aggiunto è quello del marchio infatti il video dove hanno fatto provare il 4s dicendo che era il 5 la dice lunga...
"è più veloce" "è più leggero" "è più rifinito" :D
e mi spiace ma mi ha ricordato il video parodia...... dove alla fine anche se a presa di culo dicono cose che spesso si avvicinano alla realtà....
(vale anche per samsung e gli altri eh....)
;)
... vale per TUTTO il mercato... che poi tu voglia a tutti i costi farlo notare solo sul discorso Apple è un altro paio di maniche.
Il marketing fa tanto, ma non tutto... se i prodotti fossero solo immagine, non sarebbero sulla cresta dell'onda per tutto questo tempo.
... vale per TUTTO il mercato... che poi tu voglia a tutti i costi farlo notare solo sul discorso Apple è un altro paio di maniche.
Il marketing fa tanto, ma non tutto... se i prodotti fossero solo immagine, non sarebbero sulla cresta dell'onda per tutto questo tempo.
ma leggi quello che viene scritto o interpreti liberamente?
no perchè:
io reputo iphone5 o in generale i passati modelli degli ottimi smarthphone
ed inoltre a chiusura del discorso: (vale anche per samsung e gli altri eh....)
questo è un dato di fatto:
giusto per dire eh ;)
ma leggi quello che viene scritto o interpreti liberamente?
no perchè:
io reputo iphone5 o in generale i passati modelli degli ottimi smarthphone
ed inoltre a chiusura del discorso: (vale anche per samsung e gli altri eh....)
questo è un dato di fatto:
giusto per dire eh ;)
... non innovano nulla... probabilmente perché non ne hanno bisogno.
In USA hanno mandato il tilt lo store SOLO CON LE PREVENDITE.
I prodotti sono creati per essere venduti, non per innovare.
Se Apple avesse voluto innovare radicalmente, non pensi che lo potrebbe fare tranquillamente?
Pensi chie sia un'azienda che abbia da dimostrare di saper innovare?
Suvvia... lasciamo innovare a chi deve inseguire.
manu for rent
14/09/2012, 22:25
questo è il momento di vendere il vostro samsung
qualcuno che magari deve ancora tornare dalle vacanze e non sa di iphone5 lo trovate :)
fortuna che hanno copiato anche la stondatura sennò che dolori quando cercano di tirarteli nella schiena :D