Visualizza Versione Completa : quanto ci mettono ad accreditare un bonifico?
...come da titolo...girando i soldi da conto a conto corrente...quanto ci mettono ad accreditare i soldi di un bonifico ordinario?
Ogni c/c ha tra le sue condizioni i gg lavorativi previsti per bonifico sia su piazza che fuori piazza. Possono variare anche di molti giorni.
2 o 3 giorni....se l'hai fatto nel fine settimana aggiungi un giorno..
bastard inside
20/03/2007, 21:29
4
bastard inside
20/03/2007, 21:30
2 o 3 giorni....se l'hai fatto nel fine settimana aggiungi un giorno..
esatto
dipende anche da banca a banca io in genere non meno di 4 giorni
bastard inside
20/03/2007, 21:32
la mia banca è differente
Versotriumph
20/03/2007, 21:33
Di prassi un paio di gg per conti societari.... se il tuo conto prevede + giorni per l'accredito, puoi verificare se è stato comunque fatto chiedendo alla tua banca se ci sono PROPOSTE di Bonifico per i giorni seguenti!
la mia banca è differente
cazzaro!!!:risate2: :risate2: :risate2:
Mr. White
20/03/2007, 21:36
Dipende, almeno 4, ma se la banca é la stessa, i soldi sul conto arrivano immediatamente. Poi c'é la valuta...
Al massimo comunque sono 8, dice mio fratello che lavora in banca.
Anche se ho ricevuto bonifici da clienti, su conti fuori piazza, dopo 13 giorni...
Dipende, almeno 4, ma se la banca é la stessa, i soldi sul conto arrivano immediatamente. Poi c'é la valuta...
Al massimo comunque sono 8, dice mio fratello che lavora in banca.
Anche se ho ricevuto bonifici da clienti, su conti fuori piazza, dopo 13 giorni...
Quoto. E te lo posso garantire io che ho lavorato 3 anni in banca che possono essere anche di piu', dipende dalle condizioni di ogni c/c.
Quoto. E te lo posso garantire io che ho lavorato 3 anni in banca che possono essere anche di piu', dipende dalle condizioni di ogni c/c.
io non so' un caxxo :coool:
Mut diglielo tu no? Lavori o no in banca?:wink_: :biggrin3:
confermo quello che ha scritto MR.White :wink_:
ma com' è possibile! mi rovini la categoria!!
risposta ufficiale: senza addentrarmi in tecnicismi (fa figo dirlo) normalmente il tempo che ci vuole perchè il beneficiario si veda accreditato l'importo è 3/4 giorni. se di mezzo c'è il week end può essere che 1 o 2 giorni in più siano necessari.
se sei tu che hai urgenza di far avere una somma ad una persona puoi, rivolgendoti alla tua filiale e pagando un po' di più ( 10 eur circa ) risolvere il tutto in una sola giornata con procedura urgente.
i bonifici superiori ai 500.000,00 eur arrivano il giorno successivo alla richiesta.
La valuta, come avete detto, è tutt'altra cosa e può dipendere dalle condizioni dei singoli correntisti ma soprattutto dalle indicazioni dell' ordinante