Visualizza Versione Completa : Problema accensione.
andrea_bt
18/09/2012, 13:31
Ciao a tutti, da un pò di tempo la mia street fa un pò di capricci per mettersi in moto, mi spiego:
Io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e una mattina, dopo il primo brusco calo di temperatura, vado per accenderla e niente, fa il check tutto regolare ma il motorino non ce la faceva a far partire la moto... allora mi rimbocco le maniche e la spingo ingrano la 2° e va. Arrivo in ufficio e quando, dopo 10 ore di fermo, la vado a riaccendere parte come se niente fosse o quasi dato che mi sembra che il motorino giri qualche volta di più rispetto a prima per metterla in moto. Poi tutto regolare nei giorni successivi, sempre tragitto casa-ufficio e uscite domenicali. Fino ad oggi, che ho dovuto di nuovo spingerla per farla partire. La domanda è questa, E' il regolatore che sta cedendo? O è la batteria che ha perso di capacità di carica?
Faccio due piccole precisazioni. Quest'inverno poco prima che nevicasse qui a Roma aveva fatto la stessa cosa, risolta portando la batteria a ricaricare dal meccanico, e l'altra precisazione e che questo problema me lo fa quando uso la moto per un piccolo spostamento prima di parcheggiarla per la notte.
Grazie
Io ho lo stesso problema l mattina si accende e poi si spegne e a secondo colpo parte perfetta e poi durante lamgiornata si accende a primo colpo leggi qui avevo già aperto una discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/217574-al-primo-colpo-si-accende-si-spegne-al-secondo-parte.html cmq porterò la moto per il tagliamdo lunedi prossimo poi ti faccio sapere cosa ha ;)
andrea_bt
18/09/2012, 13:39
No a me non parte al secondo colpo...a me parte in seconda ;) cioè a spinta.
ahhh ok ho capito allora il problema è differente.. tu la accendi e poi non ti parte fino a che la moto non si raffredda??? potrebbe essere il regolatore di tensione non l'hai mai cambiato????
andrea_bt
18/09/2012, 14:16
????? No non è nemmeno così :ph34r:
Ma ho scritto così male?
No scusa avevo letto di fretta ;) bu non so che dirti vediamo se qualche altro può aiutarti
Mauro MCF
18/09/2012, 15:08
Ma:cipenso: così su due piedi sembrerebbe la batteria, prova a farla controllare con un tester,magari è carica ma non ha più sufficente spunto.
Puoi verificare anche se i contatti della batteria sono stretti e prova anche a fare questa cosa : quando non si accende muovi un pò i contatti della frizione, e riprova.
P.s. ma a tagliadi come sei messo?
andrea_bt
18/09/2012, 15:15
No scusa avevo letto di fretta ;) bu non so che dirti vediamo se qualche altro può aiutarti
Figurati ;)
Si secondo me è la batteria che non ha spunto, la questione della frizione la escludo perchè se fosse il contatto il motorino non girerebbe proprio.
I tagliandi sono fai-da-me ora la bimba ha più di 40.000km
credo che un regolatore difettoso possa mandare in tilt anche lo
statore che a sua volta, funzionando male, poi frigge le batterie
detta così sembra una cospirazione :ph34r:
andrea_bt
18/09/2012, 16:30
credo che un regolatore difettoso possa mandare in tilt anche lo
statore che a sua volta, funzionando male, poi frigge le batterie
detta così sembra una cospirazione :ph34r:
Si ma la batteria non è fritta! Perchè stando a quello che so, se non dovesse funzionare il regolatore o lo statore la moto si spegnerebbe anche durante la marcia. Poi sono quasi tre settimane che fa questo gioco....
Si ma la batteria non è fritta! Perchè stando a quello che so, se non dovesse funzionare il regolatore o lo statore la moto si spegnerebbe anche durante la marcia. Poi sono quasi tre settimane che fa questo gioco....
se lo statore non funziona non si spegne la moto ma non carica la batteria e spegnendo la moto poi non riparte
andrea_bt
18/09/2012, 17:09
Guarda per esperienza diretta con un altra moto ti posso garantire che se lo statore non funziona la batteria non si ricarica e la moto di conseguenza si spegne anche se in marcia. Comunque domani provo a ricaricare la batteria sperando di non sbagliarmi sulla questione regolatore/statore
;)
Guarda per esperienza diretta con un altra moto ti posso garantire che se lo statore non funziona la batteria non si ricarica e la moto di conseguenza si spegne anche se in marcia. Comunque domani provo a ricaricare la batteria sperando di non sbagliarmi sulla questione regolatore/statore
;)
se esaurisce la carica in marcia, altrimenti no...
io ho preso un mantenitore di carica, ogni tanto lo attacco e via
non mi stò ad avvelenare più di tanto...
finchè dura, però che pizza :dry:
andrea_bt
18/09/2012, 17:22
in effetti....io spero che per la sporadicità degli eventi sia semplicemente la batteria....mi pare che la mia sia una di quelle in cui non è possibile rimboccare con acqua distillata.
in effetti....io spero che per la sporadicità degli eventi sia semplicemente la batteria....mi pare che la mia sia una di quelle in cui non è possibile rimboccare con acqua distillata.
non credo! penso siano tutte in gel ermetiche...
comunque tienici aggiornati... questa cosa dello statore mi da ansia... se dovesse rompersi durante un viaggio, a centinaia di km da casa potrebbe essere un incubo! :-(
andrea_bt
18/09/2012, 17:45
Assolutamente! Spero di darvi buone notizie. Se qualcuno invece riconosce la "sintomatologia" sopra descritta si faccia avanti :)