Ciao a tutti, da un pò di tempo la mia street fa un pò di capricci per mettersi in moto, mi spiego:
Io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e una mattina, dopo il primo brusco calo di temperatura, vado per accenderla e niente, fa il check tutto regolare ma il motorino non ce la faceva a far partire la moto... allora mi rimbocco le maniche e la spingo ingrano la 2° e va. Arrivo in ufficio e quando, dopo 10 ore di fermo, la vado a riaccendere parte come se niente fosse o quasi dato che mi sembra che il motorino giri qualche volta di più rispetto a prima per metterla in moto. Poi tutto regolare nei giorni successivi, sempre tragitto casa-ufficio e uscite domenicali. Fino ad oggi, che ho dovuto di nuovo spingerla per farla partire. La domanda è questa, E' il regolatore che sta cedendo? O è la batteria che ha perso di capacità di carica?
Faccio due piccole precisazioni. Quest'inverno poco prima che nevicasse qui a Roma aveva fatto la stessa cosa, risolta portando la batteria a ricaricare dal meccanico, e l'altra precisazione e che questo problema me lo fa quando uso la moto per un piccolo spostamento prima di parcheggiarla per la notte.
Grazie





Rispondi Citando

così su due piedi sembrerebbe la batteria, prova a farla controllare con un tester,magari è carica ma non ha più sufficente spunto.
