Ciao a tutti, da un pò di tempo la mia street fa un pò di capricci per mettersi in moto, mi spiego:
Io la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio e una mattina, dopo il primo brusco calo di temperatura, vado per accenderla e niente, fa il check tutto regolare ma il motorino non ce la faceva a far partire la moto... allora mi rimbocco le maniche e la spingo ingrano la 2° e va. Arrivo in ufficio e quando, dopo 10 ore di fermo, la vado a riaccendere parte come se niente fosse o quasi dato che mi sembra che il motorino giri qualche volta di più rispetto a prima per metterla in moto. Poi tutto regolare nei giorni successivi, sempre tragitto casa-ufficio e uscite domenicali. Fino ad oggi, che ho dovuto di nuovo spingerla per farla partire. La domanda è questa, E' il regolatore che sta cedendo? O è la batteria che ha perso di capacità di carica?
Faccio due piccole precisazioni. Quest'inverno poco prima che nevicasse qui a Roma aveva fatto la stessa cosa, risolta portando la batteria a ricaricare dal meccanico, e l'altra precisazione e che questo problema me lo fa quando uso la moto per un piccolo spostamento prima di parcheggiarla per la notte.
Grazie

così su due piedi sembrerebbe la batteria, prova a farla controllare con un tester,magari è carica ma non ha più sufficente spunto.