PDA

Visualizza Versione Completa : Scooteristi rampanti

Pagine : [1] 2

Fabio Pal
19/09/2012, 11:17
Ciao,
Non so se è l'ambito adatto, ma vorrei condividere con voi qualche riflessione sugli scooteristi.
1) Sono sempre a manetta qualunque siano le condizioni del traffico in città (specie quelli coi TMAX).
2) Danno l'inpressione di aver imparato a guidare la moto direttamente su uno scooter. Cioè non sanno guidare.
3) Al semaforo aprono a palla sfiorandoti che se non fai attenzione e ti inclini leggermente per inserire la marcia ti portano via lo specchietto
4) Parlano al telefono mentre superano a sx invadendo la carreggiata opposta. La mano sinistra qualcosa deve pur fare.
5) Già a settembre montano il cappottino per le gambette
6) Infine, scompaiono quasi tutti dalla circolazione quando inizia a piovigginare o la temperatura scende al di sotto dei 10 gradi.

Forse ho scritto cose scontate ma voi che ne pensate?
qualcuno ha degli aneddoti da condividere sugli scooteristi?
Ma senza razzismo mi raccomando:ph34r:

jamex
19/09/2012, 11:19
:popcornsmiley:

Fabio Pal
19/09/2012, 11:19
Mi piacerebbe avviare un sondaggio ma non so come si fa a postarlo..

Filomao
19/09/2012, 11:21
2) Danno l'inpressione di aver imparato a guidare la moto direttamente su uno scooter. Cioè non sanno guidare.

Come fai a sapere come guidano una moto se sono su uno scooter? Magari nemmeno ce l'hanno una moto....:blink:

peppe80
19/09/2012, 11:21
3) A me al semaforo me lo PUPPANO!

Intrip
19/09/2012, 11:22
Ciao,
Non so se è l'ambito adatto, ma vorrei condividere con voi qualche riflessione sugli scooteristi.
1) Sono sempre a manetta qualunque siano le condizioni del traffico in città (specie quelli coi TMAX).
3) Al semaforo aprono a palla sfiorandoti che se non fai attenzione e ti inclini leggermente per inserire la marcia ti portano via lo specchietto
4) Parlano al telefono mentre superano a sx invadendo la carreggiata opposta. La mano sinistra qualcosa deve pur fare.
6) Infine, scompaiono quasi tutti dalla circolazione quando inizia a piovigginare o la temperatura scende al di sotto dei 10 gradi.

q8 tutto e se posso:

7) li vedi in estate in boxer da bagno e infradito magari pure in autostrada ai 100 :wacko:

mah

Marco Manila
19/09/2012, 11:22
Non saranno tutti così, ma ieri sera sono uscito in macchina per andare in centro città e 3 volte mi hanno superato a destra senza preavviso solo perchè avevo lasciato mezzo metro di spazio: anche io guido uno scooter a volte ma non mi sembra di guidare in quel modo....
Sarà che mi sono abituato al fatto che le auto possano anche scartare improvvisamente?

Mrmc
19/09/2012, 11:24
pensa che a me invece fanno più ridere quelli che usano le moto come se fossero scooter...

dai ragazzi sono i soliti discorsi senza fine....ognuno facesse quel che vuole e bona

subzer0
19/09/2012, 11:25
c'è scooterista e scooterista.
io che ho sempre avuto sia moto che scooter vedo parecchia differenza tra chi lo scooter lo usa xche deve a chi lo usa xche vuole.

D74
19/09/2012, 11:26
escludendo alcuni punti.... si può dire lo stesso di molti "motociclisti"

Ciao,

1 - vale anche per molti motocazzoni
2 - dove dovrebbero imparare a guidare su un triciclo?
3- uguale comportamento in molti motocazzoni
4 - pochi, fortunatamente.... ma motocazzoni qualcuno c'è...
5 - motociclisti che viaggiano sempre con pioggia o freddo ne vedo ben pochi in inverno....
6 - idem come sopra.... ah poi quando va caldo è troppo caldo....

Python
19/09/2012, 11:28
gli scooteristi extracomunitari sono i peggiori ....

jamex
19/09/2012, 11:28
pensa che a me invece fanno più ridere quelli che usano le moto come se fossero scooter...

dai ragazzi sono i soliti discorsi senza fine....ognuno facesse quel che vuole e bona

:wink_:

Gabri Day
19/09/2012, 11:34
gli scooteristi extracomunitari sono i peggiori ....

tipo quelli che se anche prendono multe sulle strisce gialle o velox non pagano perchè non sanno dove cercarli?

D74
19/09/2012, 11:40
tipo quelli che se anche prendono multe sulle strisce gialle o velox non pagano perchè non sanno dove cercarli?

stigmatiziamo allora anche i comportamenti "furbetti italici"

non dichiarare chi guidava... intestare alla nonna la multa..... tappare le targhe, inclinarle....., smontarle... con scuse assurde....

suvvia i furbetti sono ovunque, più che altro direi che gli extra comunitari non sanno guidare perchè non hanno mai imparato in molti casi, ma vale anche per tanti italiani....

ALE72
19/09/2012, 11:44
Ieri pomeriggio sul tardi,andavo verso Milano con lo sputer:(,traffico come al solito;mi avvicino a circa 80 kmh alla colonna,per fortuna ho il vizio di guardare negli specchi,mi supera un tizio in maniche di camicia a circa 50 orari in piu' su una Gixxer1000,ovviamente senza specchi e con 2 bei tromboni modificati...passandomi ovviamente a 10 cm,nonostante ci fosse tutto lo spazio possibile.Se mi fossi anche solo leggermente spostato avremmo fatto un bel botto...

SirEgno
19/09/2012, 11:46
a me fanno ridere quelli (chiunque abbia un mezzo a motore) che fermi al semaforo, mentre c'è il rosso, accelerano in continuazione, vrum... vrum... vrum... vrum..., chi ce l'ha poi lascia un filo la frizione quanto basta per non andare indietro, poi scatta il verde e sembrano partenze da motogp, che finiscono sempre in una grossa staccata 200metri più avanti perché il semaforo successivo è rosso.
e infine arrivo io che sono partito piano, sono andato a 20 e mi fermo col solo ausilio del freno motore.

Stinit
19/09/2012, 11:48

quoto...

edotto
19/09/2012, 11:50
Ma che vadano in mona loro e il tmacs.

Stinit
19/09/2012, 11:52

e le loro ciabatte infradito :laugh2:

D74
19/09/2012, 11:53

dimmi dove che lavorando a pisa ci passo pure io.... se lo puppano bene :D

Guinness
19/09/2012, 11:56
c'è da fare una divisione secondo me...

scooteristi occasionali
scooteristi tamarri
scooteristi viaggiatori

per dire, un mio conoscente in un anno col burgman fa quasi il doppio dei miei km in moto (solo uscite nel weekend, mai uso infrasettimanale)...e non è di certo uno che per strada fa il bullo...

Fabio Pal
19/09/2012, 12:02
Come fai a sapere come guidano una moto se sono su uno scooter? Magari nemmeno ce l'hanno una moto....:blink:

Hai ragione avrei dovuto scrivere "motocarrozzetta"

dan64
19/09/2012, 12:02
scooter o non scooter, dei coglionazzi in giro cene sono con ogni mezzo, anche a piedi. Quello che mi preoccupa e spaventa veramente, é la leggerezza e la negligenza = noncuranza del prossimo, con cui molta,troppa gente gira, anche a proprio rischio, ma niente. Continuano praticamente a giocare alla roulette russa con la loro vita e quella degli altri. L'assenza di controlli seri e costanti fa il resto. Il traffico degrada ed i controlli "una tantum” giusto x rabbonire un po chi si lamenta, o per far cassa, non cambiano la situazione.

maxsamurai
19/09/2012, 12:03
per lavoro sono costretto a condividere le strade di genova con questa razza di pazzi scatenati(siamo la città che ne ha di più tra l'altro)e ne succedono poche per come guidano,purtroppo ci sono anche motociclisti che per la città sono delle bestie

Fabio Pal
19/09/2012, 12:08
escludendo alcuni punti.... si può dire lo stesso di molti "motociclisti"

1 - vale anche per molti motocazzoni
2 - dove dovrebbero imparare a guidare su un triciclo?
3- uguale comportamento in molti motocazzoni
4 - pochi, fortunatamente.... ma motocazzoni qualcuno c'è...
5 - motociclisti che viaggiano sempre con pioggia o freddo ne vedo ben pochi in inverno....
6 - idem come sopra.... ah poi quando va caldo è troppo caldo....

Cazzoni in Moto auto camion ecc ce ne sono sempre questo è charo. Io mi riferisco a delle percentuali. Ho l'impressione che lo scooter stia dilagando a dismisura e che chi non prendeva la moto perchè non voleva cambiare le marce adesso è facilitato. Certo nelle generalizzazioni ci sono quelli che lo scooter lo sanno guidare. Ma di solito sono quelli che hanno avuto moto in precedenza.

Venanzio
19/09/2012, 12:12
L'altro ieri due teste di cocomero con un liberty sebbene ho messo la freccia di svolta a sx mi hanno sorpassato a sinistra, dopo pochi metri, 5 forse si sono dovuti fermare e li li ho affiancati è gli ho chiesto se avesserò o meno notato l'indicatore di direzione sx inserito, ma hanno guardato con faccia da ebete e lì ho capito, non sanno cosa siano gli indicatori di direzione... non è colpa loro, è colpa dell'ignoranza, perdoniamoli ;)

Fabio Pal
19/09/2012, 12:12

:bravissimo_:

Stinit
19/09/2012, 12:17
L'altro ieri due teste di cocomero con un liberty sebbene ho messo la freccia di svolta a sx mi hanno sorpassato a sinistra, dopo pochi metri, 5 forse si sono dovuti fermare e li li ho affiancati è gli ho chiesto se avesserò o meno notato l'indicatore di direzione sx inserito, ma hanno guardato con faccia da ebete e lì ho capito, non sanno cosa siano gli indicatori di direzione... non è colpa loro, è colpa dell'ignoranza, perdoniamoli ;)

se uno ignora le regole dovrebbe stare a casa...

roberto70
19/09/2012, 12:45
arrestateli tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Erikuccia
19/09/2012, 12:54
Basta ignorarli :dry:

streetTux
19/09/2012, 13:04
Il punto 1 vale più per le moto che per gli scooter. ;)

In merito al punto 6 poi, va peggio alle moto.. chi ha lo scooter almeno lo usa.. c'è chi la moto ce l'ha, e basta. :dubbio:

Un consiglio: fottesega di tutto, e vai per la tua strada. ;)

E comunque, in moto la gente non saluta, e la moto di Fonzie è in vendita. :oook:

Richymbler
19/09/2012, 13:04
Basta ignorarli :dry:
Ma son peggio delle vipere.

Fabio Pal
19/09/2012, 13:07
e le loro ciabatte infradito :laugh2:

e i loro pantaloncini coi tasconi laterali:boxe:

fsano
19/09/2012, 13:22
quella del bidet e sentirsi sub è già stata detta? e che non ci sono più le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio?
bastapostsugliscooter! :)

Chinaski
19/09/2012, 13:27
c'è da fare una divisione secondo me...

scooteristi occasionali
scooteristi tamarri
scooteristi viaggiatori

per dire, un mio conoscente in un anno col burgman fa quasi il doppio dei miei km in moto (solo uscite nel weekend, mai uso infrasettimanale)...e non è di certo uno che per strada fa il bullo...
Ho "lurkato" per un breve periodo un forum dei Burgman; azzarola se sono attivi e se ne fanno di kilometri.

Il punto 1 vale più per le moto che per gli scooter. ;)

In merito al punto 6 poi, va peggio alle moto.. chi ha lo scooter almeno lo usa.. c'è chi la moto ce l'ha, e basta. :dubbio:

Un consiglio: fottesega di tutto, e vai per la tua strada. ;)

E comunque, in moto la gente non saluta, e la moto di Fonzie è in vendita. :oook:

Sei sicuro? Quasi quasi apro un thread dedicato, che non ho mai letto niente a riguardo...
:biggrin3:

pippopoppi
19/09/2012, 13:35
Io qui a Roma con il mio ben'amato Sh passo a dx e sx e se non trovo spazio...mi diletto a passare sui tetti delle macchine :lingua:

Antriple
19/09/2012, 13:38
io quelli sotto i 18 anni con il casco appeso al collo la riga del culo fuori. . . lasciamo stare!!!

edotto
19/09/2012, 13:46
Io qui a Roma con il mio ben'amato Sh passo a dx e sx e se non trovo spazio...mi diletto a passare sui tetti delle macchine :lingua:

Da un ex Tmaxista che cosa ci si può aspettare?!? :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Fabio Pal
19/09/2012, 13:48

:nonono:

Mrmc
19/09/2012, 13:55
io prima o poi per girare a milano città mi faccio uno zip sp con sotto il 180... poi vi saluto a tutti...motociclisti, timacsisti e gsiisti

dega
19/09/2012, 14:22
senza essere razzisti propongo di sterminarli;) e una categoria inutile:)

Dennis
19/09/2012, 14:57
senza essere razzisti propongo di sterminarli;) e una categoria inutile:)

ci metto anche gli harleyisti.... e pure quelli con le triumph mc tanto per far mucchio

dega
19/09/2012, 15:50
ci metto anche gli harleyisti... e pure quelli con le triumph mc tanto per far mucchio
simpaticone;):);):)

edotto
19/09/2012, 15:51
ci metto anche gli harleyisti.... e pure quelli con le triumph mc tanto per far mucchio

attento al mandrino, va...

Lo scrofo
19/09/2012, 16:00
:popcornsmiley:

Intrip
19/09/2012, 16:48
che poi in dò rampano senza marce, mah

Dennis
19/09/2012, 16:49
scusate, m'ero dimenticato anche ciclisti, camperisti e suvvisti

e pure gsisti

Deluxe81
19/09/2012, 17:22
Ciao,

Penso ci voglia tolleranza... io uso lo scooterone tutti i giorni per andare al lavoro e non faccio nulla di tutto ciò..come in ogni cosa ci sono gli idioti... cosi in scooter come in moto... Io non sparisco ai primi freddi perché lo scooter lo uso anche con la neve per terra..si può dire... La passione per la moto che ho è comunque un'altra cosa...lo scooter per me è una comodità..la moto è la mia passione

Potrei fare lo stesso elenco per i motociclisti:
1) Sfrecciano su tangenziali e strade trafficate (comprese autostrade) in braghini corti e t-shirt con zavorrina con shorts e tacco 12 caricata su una supersportiva
2) Arrivano in piega alle rotonde come novelli centauri del Tourist Trophy
3) Ti passano in staccata in Raticosa e poi fanno la curva con il ginocchio a terra
4) Partono al semaforo in centro cittadino facendosi 4 marce su una ruota sola (sopratutto enduristi)
5)...

Intrip
19/09/2012, 17:47
scusate, m'ero dimenticato anche ciclisti, camperisti e suvvisti

e pure gsisti

dici poco ?
t'eri dimenticato dei peggiori...

Segy
19/09/2012, 18:09
basta scooter

calm-power
19/09/2012, 18:17
di rimbambiti ce ne sono in giro di ogni razza e colore e giudano qualsiasi mezzo a motore e non.

giusto ieri sono stato investito da uno in bici che andava contromano con le braccia conserte e senza guardare.
io ero fermo per immettermi nella strada (nel senso giusto) e questo mi è venuto addosso...
ora ho una mano che sembra uno zampone!!

ah, il tutto è avvenuto a 2 metri dai vigili che presidiavano l'ingresso in Area C...quel povero scemo s'è pure preso una gran bella multa!!

Domino
19/09/2012, 18:22
Ciao,

Io ho sia un T-Max (che uso per tutti giorni) che anche 2 MC.......tutto quello che scrivi tranne il punto 5 mi sembra che sia anche prerogativa dei motocoglioni che affollano le metropoli e non solo........:dubbio:Invece in merito al punto 6 credo che tu ti sbagli visto che sono più i motociclisti che ad ottobre/ novembre staccano le assicurazioni delle moto per poi riattivarle a marzo scooteronisti affini a questa usanza credo ce ne siano molto pochi visto che lo scooter per i più e' un mezzo che sostituisce l'automobile sopratutto quando si tratta di andare a lavorare....o sbaglio?:blink:Comunque certi discorsi su moto o scooter meglio lasciarli perdere onde passare per motofrustrati.....:wink_:

paper
19/09/2012, 18:54
Io con lo scooter vado sempre a manetta perché è un 125 e più di quello non và.

winter1969
19/09/2012, 18:59

Q8 :ph34r:

ciccio75
19/09/2012, 19:22
A me infastidiscono gli scooterini rumorosi e puzzolenti:dry:

edotto
19/09/2012, 19:50
Novità di rilievo?

Dennis
19/09/2012, 19:54
domino ha un t-max e due mc.... gesussanto...

pippopoppi
19/09/2012, 20:02
qualche altro contro gli scooteristi brutti e cattivi ? :biggrin3:

Gianluca74
19/09/2012, 20:10
questo 3D è nuovissimo erano circa 3 mesi che non se ne parlava....

Strega Klà
19/09/2012, 20:31

ed erano circa tre mesi che non
leggevo la tua battuta.....:rolleyes:

Intrip
19/09/2012, 21:28
basta scooter

senza seh e senza mah,
q8

wailingmongi
19/09/2012, 21:31
Tutti ghei :)

Dennis
19/09/2012, 21:32
senza seh e senza mah,
q8

basta pure con gli autotreni bavaresi che impicciano tra le curve

Caronte 74
19/09/2012, 23:24
domino ha un t-max e due mc.... gesussanto...

Lascia perde .......na disgrazia

Strega Klà
20/09/2012, 06:23

Se stai scrivendo quello che credo...:mad:

leo
20/09/2012, 08:28
Ciao,

Eccomi
Scooterista (aprilia 500),tucano fisso estate-inverno,gas sempre aperto( e ci mancherebbe,un va se non apri),telefonino infilato nel casco,giro anche con la neve a differenza della maggior parte dei motociclisti.
Posso anche stare senza moto( anche 10 anni senza),ma non senza scooter
:oook:

Gianluca74
20/09/2012, 09:13
ed erano circa tre mesi che non
leggevo la tua battuta.....:rolleyes:

Checcivuoi fare , a me sto accanimento contro gli scooteristi mi fà un pò pena...... :dubbio:

furby
20/09/2012, 09:17

impicciano che significa?

Intrip
20/09/2012, 09:22

R1200C ?

Strega Klà
20/09/2012, 09:57
R1200C ?

Lo sapevo sai che qui si arrivava :D

Python
20/09/2012, 12:37

già .... ciclicamente i fenomi di turno arrivano a farci leggere le solite stronzate

Intrip
20/09/2012, 14:27
che poi in dò rampano senza marce, mah

up

Dennis
20/09/2012, 14:48
Se stai scrivendo quello che credo...:mad:

in realtà volevo riferirmi alla moto di intrip, se però ti va di fargli compagnia a me va bene :laugh2:

Intrip
20/09/2012, 15:12
in realtà volevo riferirmi alla moto di intrip, se però ti va di fargli compagnia a me va bene :laugh2:

ALLORA TI CORREGGO:
la mia impicca, non impiccia,
impicca gli smanettoni dietro che non riescono a starle appresso :senzaundente:

KHKHKHKHKHKHKHK

Strega Klà
20/09/2012, 17:57

Ultimamente c'ho spesso la coda di paglia....:biggrin3:

ALLORA TI CORREGGO:
la mia impicca, non impiccia,
impicca gli smanettoni dietro che non riescono a starle appresso :senzaundente:

KHKHKHKHKHKHKHK

La mia invece impiccia tutti.....
ma non la cambierei mai....:lingua:

..Comunque..non vi dico dove come e perchè....
ma ho avuto cena e birra pagata per aver sdraiato uino scooterista a una rotonda :cool:

jamex
20/09/2012, 18:15
ma ho avuto cena e birra pagata per aver sdraiato uino scooterista a una rotonda :cool:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
20/09/2012, 19:08

ottimo :bravissimo_:

edotto
20/09/2012, 20:08
Che il Tmax è per quelli che "vorrei ma non posso", è già stato detto?

Segy
20/09/2012, 20:26
quelli con il timacs hanno una marcia in più....

Intrip
20/09/2012, 20:29
quelli con il timacs hanno una marcia in più....

con quel che costa lo spero bene :oook:

Segy
20/09/2012, 20:30
con quel che costa lo spero bene :oook:

i timacsisti... ancora non l'han trovata la marcia.. e son straniti...

Chelito
20/09/2012, 23:22
Gli scooteristi sono automobilisti con mezza macchina.

Per i Vespisti e Lambrettari è un'altro discorso e serbo per loro stima.

mister51
20/09/2012, 23:30
Ciao,

Ho adottato la seguente tattica:

"LASCIALI ANDARE"

Dennis
20/09/2012, 23:34

adesso anche BMW ha fatto il tmazz... farai raduni con gli scooteristi col caschetto momo...

Strega Klà
21/09/2012, 06:31
adesso anche BMW ha fatto il tmazz... farai raduni con gli scooteristi col caschetto momo...

Ahahah..vieni a uno dei miei raduni...ti pago una birra per ogni scooter che incontriamo :D

macheamico6
21/09/2012, 07:50
Generalmente (non sempre) sono molto più bonazze
le motocicliste o le zavorrine dei motociclisti
rispetto alle colleghe scooteriste.
Per il resto ... il più pulito c'ha la rogna ...

edotto
21/09/2012, 08:39
i timacsisti... ancora non l'han trovata la marcia.. e son straniti...

quoto.

Intrip
21/09/2012, 08:42
Gli scooteristi sono automobilisti con mezza macchina.

Per i Vespisti e Lambrettari è un'altro discorso e serbo per loro stima.

quoto arditamentemente.

The Dog
21/09/2012, 08:47
...gli scooteristi son come i biemwuisti....

Segy
21/09/2012, 09:50
...gli scooteristi son come i biemwuisti....

i timacsisti.... oserei dire.. sono come gli harleysti.... anche quest'ultimi credono di avere una motu :dubbio:

The Dog
21/09/2012, 09:51
i timacsisti.... oserei dire.. sono come gli harleysti.... anche quest'ultimi credono di avere una motu :dubbio:

...sei il solito imbecille...oserei dire...:dubbio:

macheamico6
21/09/2012, 09:53
éqquantoduri?!!!

Segy
21/09/2012, 09:56

(meglio specificare che non mi sento affatto offeso altrimenti prendi il giallo) :biggrin3:

tu hai qualche aneddoto? Secondo me è una bella gara con l'HD :cool:

The Dog
21/09/2012, 09:58
(meglio specificare che non mi sento affatto offeso altrimenti prendi il giallo) :biggrin3:

tu hai qualche aneddoto? Secondo me è una bella gara con l'HD :cool:

...il t-max non ha la radio...per dire...:cool:

Intrip
21/09/2012, 09:59

se ti segnala sei out,
ma seghy è bravo...

Segy
21/09/2012, 10:01
...il t-max non ha la radio...per dire...:cool:

a differenza degli altri scooter... è una motu :oook:

Intrip
21/09/2012, 10:02

seh

giumara
21/09/2012, 10:03
Ciao,
6) Infine, scompaiono quasi tutti dalla circolazione quando inizia a piovigginare o la temperatura scende al di sotto dei 10 gradi. ?????? :blink::blink:

Condivido quasi tutto ad eccezione dell'ultimo punto. Se c'è una categoria di gente che usa il mezzo a due ruote con qualsiasi condizione climatica, quella è proprio la categoria degli scooteristi.

The Dog
21/09/2012, 10:04

...io l' ho avuto... mi è durato 4 mesi...

Intrip
21/09/2012, 10:05

:piango_a_dirotto:

The Dog
21/09/2012, 10:11
:piango_a_dirotto:

...ti stò deludendo ogni giorno sempre di più, lo sò....:cry:

Segy
21/09/2012, 10:15

più o meno pure io.. aggiungerei che dopo una settimana , l'elena s'è pure arrotolata per terra... :w00t: :dry:

mah.

il timacs... miete vittime.

Intrip
21/09/2012, 10:19
...ti stò deludendo ogni giorno sempre di più, lo sò....:cry:

sei bravo...ma molto picio :cry:

The Dog
21/09/2012, 10:21
più o meno pure io.. aggiungerei che dopo una settimana , l'elena s'è pure arrotolata per terra... :w00t: :dry:

mah.

il timacs... miete vittime.

...già ti vedo che giri in t-max puppando il sigaro...e non solo....

Intrip
21/09/2012, 10:47
...già ti vedo che giri in t-max puppando il sigaro...e non solo....

seh, x me s'ingarellava sui passi, coi biker meno veloci :laugh2:

wailingmongi
21/09/2012, 10:53

ti ha ringraziato per averlo fatto rinsavire :oook:

@ndre@
21/09/2012, 10:58
Magari nemmeno ce l'hanno una moto....Come fai a sapere come guidano uno scooter?

:senzaundente:

urasch
21/09/2012, 11:41
io me ne fotto se si fanno male sono fatti loro..se poi mi coinvolgono in un sinistro...completo il lavoro io

Strega Klà
21/09/2012, 12:13
ti ha ringraziato per averlo fatto rinsavire :oook:

mica me l'ha pagata lui...:D

Intrip
21/09/2012, 13:37
io me ne fotto se si fanno male sono fatti loro..se poi mi coinvolgono in un sinistro...completo il lavoro io

:D

Leo67
21/09/2012, 13:58
esticazzi è stato detto?

Intrip
21/09/2012, 14:01
disturbano la vista gli sputer...

wailingmongi
21/09/2012, 16:57
mica me l'ha pagata lui...:D

Ah allora di che ti stupisci te la paga chiunque la cena per stendere uno sputerista :)

C'è da schiantarsi quando vedi certi abomini oh ma che scherziamo :w00t:

Segy
21/09/2012, 20:35

quoto.

natan
21/09/2012, 20:38
Ciao,

riflessioni profonde ... :wacko::dubbio:

pure il tuo avatar ... :dubbio:

Segy
21/09/2012, 20:41
a me disturberebbe pure natan con la sua motu per dire..
(salvo che non sia fermo al bar)

natan
21/09/2012, 20:43
a me disturberebbe pure natan con la sua motu per dire..
(salvo che non sia fermo al bar)

:dry:

edotto
21/09/2012, 20:45
Che il Tmax non è una moto credo sia già stato detto.

natan
21/09/2012, 20:47

é stato detto tutto ... la saga della banalità si ripete e non emerge nessuna novità ....

la creatività non é acqua .... diceva il fiume :cipenso:

SirEgno
21/09/2012, 20:51

se ti riferisci alla guida "rampante" concordo.
ma se parli dell'abbigliamento meno. se ti vesti con infraditini e canottiera della salute non voglio PAGARTI per buono.
può capitare che in macchina tocco un motociclista/sputerista e lo butto a terra (l'assicurazione è obbligatoria per questo). però se ti sfracelli un gomito, che magari con un giubbino adeguatamente proteggente te la cavavi con un livido e una settimana di dolori, non voglio pagarti.
quindi non è solo "mi faccio male io, ca22i miei", mettiti sta minchia di giubbino con le protezioni e gli stivali da enduro. (non tu TU, ma tu generico)

natan
21/09/2012, 21:02
ma se parli dell'abbigliamento meno. se ti vesti con infraditini e canottiera della salute non voglio PAGARTI per buono.
può capitare che in macchina tocco un motociclista/sputerista e lo butto a terra (l'assicurazione è obbligatoria per questo). però se ti sfracelli un gomito, che magari con un giubbino adeguatamente proteggente te la cavavi con un livido e una settimana di dolori, non voglio pagarti.
quindi non è solo "mi faccio male io, ca22i miei", mettiti sta minchia di giubbino con le protezioni e gli stivali da enduro. (non tu TU, ma tu generico)

discorso pericoloso. tu fumi? bevi alcool? mangi salato? hai preso delle multe per alta velocità? hai scarpe non buone che possono far pensare ad una giusta causa per il tuo mal di schiena? metti a repentaglio la tua salute con indumenti troppo leggeri o troppo pesanti? ..... una via che potrebbe portare a non più pagare delle prestazioni sanitarie per una questione di comportamento.

A questo daremmo prestazioni sanitarie o calci in culo? :cipenso:

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/339562_298687760179839_712524148_o.jpg

mah!!! :dubbio:

SirEgno
21/09/2012, 21:18
e allora perché ci mettiamo anche il casco? solo perché è obbligatorio?

il discorso è comunque leggermente diverso. se fumo e devo curarmi uso soldi che ho messo anche io pagando le tasse (beh, ci sono gli evasori, ma consideriamo il caso ideale).
se ti tiro sotto in auto e ti fai male, tocca a me pagarti, ma se tu non indossavi un giubbino è probabile che il danno sia maggiore, perché devo pagare anche la maggiorazione data da una mancanza tua?

natan
21/09/2012, 23:10
e allora perché ci mettiamo anche il casco? solo perché è obbligatorio?

il discorso è comunque leggermente diverso. se fumo e devo curarmi uso soldi che ho messo anche io pagando le tasse (beh, ci sono gli evasori, ma consideriamo il caso ideale).
se ti tiro sotto in auto e ti fai male, tocca a me pagarti, ma se tu non indossavi un giubbino è probabile che il danno sia maggiore, perché devo pagare anche la maggiorazione data da una mancanza tua?

ripeto, discorso ad alto rischio ... dalle mie parti ci sono dei signori (UDC), ricchi sfondati che sostengono cose analoghe su temi che ti ho appena elencato, tipo che se ti beccano ad andar veloce una o più volte ti dovrebbero poi penalizzare in caso d'incidente stradale ... e così con il fumo e via via discorrendo ...

ritengo comunque, per quanto le statistiche non trovo siano sempre lo specchio della realtà, che gli ospedali hanno conosciuto molti più motociclisti smanettoni e super bardati che non gente tranquilla che gira un po' più leggera ... e come la mettiamo? :cipenso:

macheamico6
22/09/2012, 00:39
Con lo scooter si puo' impennare ?

Intrip
22/09/2012, 07:53
pure il tuo avatar ... :dubbio:

è voluto e non costa 10.000 sghei :cool:

be direi abbastanza scontata come affermazione,
come dire un aliante non ha il motore...xdire eh

q8 vederli in canotta e infradito mi lascia interdetto ogni volta :wacko:

gc57
22/09/2012, 07:54
Con lo scooter si puo' impennare ?

Si,ma devi un po'...sfrizionare:biggrin3::lingua:

Intrip
22/09/2012, 07:57
Si,ma devi un po'...sfrizionare:biggrin3::lingua:

:senzaundente:

scimpa
22/09/2012, 09:28
Io ho notato l'atteggiamento "da gara" degli scooteristi nei confronti dei motociclisti (specialmente i tmaxisti che sono i peggiori). Ma chi ve s'incula????

P.S. La sigaretta al semaforo dove la mettiamo?

wailingmongi
22/09/2012, 09:37
Io ho notato l'atteggiamento "da gara" degli scooteristi nei confronti dei motociclisti (specialmente i tmaxisti che sono i peggiori). Ma chi ve s'incula????

P.S. La sigaretta al semaforo dove la mettiamo?

non sono duri per niente.

i veri rudi biker vanno senza casco per fumare la paglia :smoke_:

@ndre@
22/09/2012, 10:07
VADO AD ORDINARE ER TMAXE !

Segy
22/09/2012, 11:18
gobbo70 usa la speed come uno scooter... canotta e infradito... mah :biggrin3:

edotto
22/09/2012, 11:55
I peggiori sono i tmaxisti con l'iPhone, è già stato detto?

Segy
22/09/2012, 11:57

http://images01.olx.it/ui/3/40/48/45743248_1.jpg

questi sono i peggio.....

edotto
22/09/2012, 12:09
Spettacolo, era il tuo?

Segy
22/09/2012, 12:10
Spettacolo, era il tuo?

.

edotto
22/09/2012, 12:14
È un si?

Intrip
22/09/2012, 12:17
http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/16/piaggio%20si.jpg

si

Dennis
22/09/2012, 12:42
Su InMoto c'è un'ottimo speciale sugli scooter :oook:

Intrip
22/09/2012, 12:51
Su InMoto c'è un'ottimo speciale sugli scooter :oook:

sarà un servizio OT, chiamandosi InMoto la rivista non potrebbe parlare di sputer

Domino
22/09/2012, 13:14
http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/16/piaggio%20si.jpg

si

Che bei ricordi......i meravigliosi anni '80.......il SI,il Moncler e i Duran Duran:biggrin3:

ciachi67
22/09/2012, 13:16
Che bei ricordi......i meravigliosi anni '80.......il SI,il Moncler e i Duran Duran:biggrin3:

...e Giuliano gia' aveva 55 anni.....per dire....:lingua:

wailingmongi
22/09/2012, 13:17
sarà un servizio OT, chiamandosi InMoto la rivista non potrebbe parlare di sputer

infatti :laugh2::laugh2:

quelle sono robe da insella tutt'al più :)

Domino
22/09/2012, 13:22
...e Giuliano gia' aveva 55 anni.....per dire....:lingua:

No.......ne avevo appana 16:dry:

........e già rompevo il cazzo a tutti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciachi67
22/09/2012, 13:23
No.......ne avevo appana 16:dry:

........e già rompevo il cazzo a tutti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sulla prima ho dei dubbi:lingua:....sulla seconda invece ne sono certo!!!!:oook:

scimpa
24/09/2012, 10:15
TMAX = Motorino da 11000 €
Lascio a voi le considerazioni...

Intrip
24/09/2012, 10:20

alla faccia,
motorino da dentisti avvocati :ph34r:

Domino
24/09/2012, 10:44

Hai detto due cose inesatte.....non costa 11,000 euro (o almeno non viene pagato tanto da nessun conce) e poi ti assicuro che non e' affatto un "motorino".....si vede che come mezzo lo conosci molto poco:dubbio:

2speed3
24/09/2012, 12:58
hai dimenticato di dire che guidano con i piedi sulle pedaline del passeggero per autoconvincersi che stiano guidando una moto :ph34r:

wailingmongi
24/09/2012, 13:04
hai dimenticato di dire che guidano con i piedi sulle pedaline del passeggero per autoconvincersi che stiano guidando una moto :ph34r:

che ti guardano "noi siamo i più meglio" :laugh2:

Gianluca74
24/09/2012, 13:28
Avete dimenticato di dire che c'è tanta gente c'è che soffre di complessi di inferiorità nei confronti degli scooteristi perchè pur essendosi comprata una moto da 1000cc , per iniziare ormai è il mionimo , basta tenere collegato il cervello, non riescono a fare le curve e si iscrivono sui Forum in cerca di aiuto....:risate2:

wailingmongi
24/09/2012, 13:40
Avete dimenticato di dire che c'è tanta gente c'è che soffre di complessi di inferiorità nei confronti degli scooteristi perchè pur essendosi comprata una moto da 1000cc , per iniziare ormai è il mionimo , basta tenere collegato il cervello, non riescono a fare le curve e si iscrivono sui Forum in cerca di aiuto....:risate2:

mah per me fa più sorridere chi pensa che si soffra di complessi verso chi ha i suv,chi è sputerista e via dicendo ignorando il fatto che c'è gente a cui non frega niente e si diverte veramente a prenderla per il culo senza complessi vari :oook:

Gianluca74
24/09/2012, 13:59
mah per me fa più sorridere chi pensa che si soffra di complessi verso chi ha i suv,chi è sputerista e via dicendo ignorando il fatto che c'è gente a cui non frega niente e si diverte veramente a prenderla per il culo senza complessi vari :oook:

a Me sembra invece che a molte persone certe cose creano un evidente fastidio , tanto da non dormirci la notte ed avere la necessità di prendersela con chi sul forum non c'è e non può difendersi :-)

wailingmongi
24/09/2012, 14:07
a Me sembra invece che a molte persone certe cose creano un evidente fastidio , tanto da non dormirci la notte ed avere la necessità di prendersela con chi sul forum non c'è e non può difendersi :-)

personalmente dormo benissimo ogni notte e li prendo per il culo anche dal vivo insieme ai ragazzini con l'ape :laugh2: poi non so altri come la prendono ma spero bene!

e poi chi non c'è qui?

sarà il forum di moto con più sputeristi della storia con annessi difensori questo :laugh2::laugh2:

Gianluca74
24/09/2012, 14:20
MA non siamo mica nel Forum T-max...non vedo l'ora che Triumpz butti sul mercato il tanto atteso scooter....immagino già che dopo diventerete tutti sostenitori dello scooter tricilindrico....:oook:

wailingmongi
24/09/2012, 15:06
MA non siamo mica nel Forum T-max...non vedo l'ora che Triumpz butti sul mercato il tanto atteso scooter....immagino già che dopo diventerete tutti sostenitori dello scooter tricilindrico....:oook:

non comprerò più maglie giubbotti e troiate varie tanto meno una moto nuova da loro.e glielo scrivero pure con una bella mail :oook:

Dennis
24/09/2012, 15:07
http://www.nationalmotorcyclemuseum.co.uk/museum/exhibits/bikes/fullsize/triumph-tigress-twin-(w).jpg

bicilindrico..

Gianluca74
24/09/2012, 15:14
non comprerò più maglie giubbotti e troiate varie tanto meno una moto nuova da loro.e glielo scrivero pure con una bella mail :oook:

2speed3
24/09/2012, 15:38

ti riferisci a me? :ph34r:

In caso ci sono 2 toppe e una cosa giusta. una cosa sbagliata è che il mille è stata la prima moto, la seconda è che mi sono iscritto al forum perchè non so fare le curve.

La cosa giusta è che non so fare le piegone :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
24/09/2012, 15:41
finalmente una discuss sugli scooteristi!

Intrip
24/09/2012, 15:42
finalmente una discuss sugli scooteristi!

se BD mi trova pure qui è la fine :ph34r:

XantiaX
24/09/2012, 15:51
non ti imboschi abbastanza :D

edotto
24/09/2012, 16:13
Nel forum del Tmaxclub nessuno parla di moto o di motociclisti.

È non solo perché il Tmax non è una moto.

Fabio Pal
24/09/2012, 16:16
quoto.

Quoto

Confermo! Il problema è che chi cel'ha a volte pensa di avere una moto. Alcuni fanno anche finta di cambiare le marce decelerando e accelerando subitio dopo.

Non so se è stato già detto ma ripeterlo non guasta.
Aggiungo che ancora perggio se hanno la marmitta roboante tipo scarico di ferrari otturato.:nonono:

wailingmongi
24/09/2012, 16:28

e ma anche qui sarebbe bello che nessuno ne parlasse così magari sembra che non esistono più :laugh2:

Fabio Pal
24/09/2012, 16:30

Quoootooooo!!!!:risatona::bravissimo_:

edotto
24/09/2012, 16:31
Quoto

Confermo! Il problema è che chi cel'ha a volte pensa di avere una moto. Alcuni fanno anche finta di cambiare le marce decelerando e accelerando subitio dopo.

Non so se è stato già detto ma ripeterlo non guasta.
Aggiungo che ancora perggio se hanno la marmitta roboante tipo scarico di ferrari otturato.:nonono:

Facciamo che c'è l'hai più duro di tutti e stiamo a posto?

Al3-85
24/09/2012, 16:49
Quindi ricapitolando: io ho il T-max e quindi sono un maleducatocazzonechelohapiccoloedevecompensare, il tutto però trova un suo equilibrio perché ho anche una moto.....certo che molte volte il genere umano si crea dei problemi incredibili....
Tmax o moto se uno è un pirla ed è poco dotato sempre e comunque pirla e poco dotato resterà, sia guidando una carriola, sia guidando un autobus....

2speed3
24/09/2012, 17:27
Quindi ricapitolando: io ho il T-max e quindi sono un maleducatocazzonechelohapiccoloedevecompensare

che non cucca non l'hai detto.

Noi del tcp non facciamo di tutta l'erba un fascio u.u

Pavi
24/09/2012, 17:45
Poveri TMax, io li trovo utilissimi. Quando becco una fila di 2 km di macchine mando sempre avanti il Tmax di turno. Sportellate, inversioni di marcia, sorpassi improvvisi non sono più un problema. A volte sono tentato di rispondere allo sguardo di sfida di questi grossi piloti da traffico urbano stiracchiando una seconda, giusto per azzerarli, magari fingendomi immerso nella lettura di un quotidiano o mentre cerco di svitare un bullone della forcella, ma sono troppo serio...

Domino
24/09/2012, 18:47
Quindi ricapitolando: io ho il T-max e quindi sono un maleducatocazzonechelohapiccoloedevecompensare, il tutto però trova un suo equilibrio perché ho anche una moto.....certo che molte volte il genere umano si crea dei problemi incredibili....
Tmax o moto se uno è un pirla ed è poco dotato sempre e comunque pirla e poco dotato resterà, sia guidando una carriola, sia guidando un autobus....

Lascia perdere.....e' tempo perso,contro le frustrazioni si può far be' poco e questo 3D ne e' la dimostrazione:wink_:

@ndre@
24/09/2012, 18:52
Scooteristi tutti appesi

Al3-85
24/09/2012, 19:11
Poveri TMax, io li trovo utilissimi. Quando becco una fila di 2 km di macchine mando sempre avanti il Tmax di turno. Sportellate, inversioni di marcia, sorpassi improvvisi non sono più un problema. A volte sono tentato di rispondere allo sguardo di sfida di questi grossi piloti da traffico urbano stiracchiando una seconda, giusto per azzerarli, magari fingendomi immerso nella lettura di un quotidiano o mentre cerco di svitare un bullone della forcella, ma sono troppo serio...

Eccone un altro che deve dimostrare di averlo più grosso (almeno a parole....)

edotto
24/09/2012, 19:12
In effetti...quando cresceranno cambieranno idea, in fondo so ragazzi...

Chicco4
24/09/2012, 19:26
io aggiungerei:
la grande diffusione di scooter fa si che le riviste del settore dedichino sempre più spazio a loro. L'ultimo numero di "inmoto" è stato praticamente monopolizzato dagli scooter. Letto e gettato in 10 minuti.

Ciao,

Pavi
24/09/2012, 20:27
Eccone un altro che deve dimostrare di averlo più grosso (almeno a parole....)
Credo che tu abbia capito ben poco. Indubbiamente non ho in simpatia chi guida il Tmax e non faccio nulla per nasconderlo. Senza scomodare interpretazioni psicologiche improbabili, il motivo è riconducibile esattamente al mio stile di guida, che è assolutamente antitetico rispetto a quello che mi capita di osservare tutti i giorni nel traffico romano da parte di chi usa il Tmax. Non mi piace fare lo sbruffone, sono corretto, non cerco di gareggiare con nessuno, per quanto possibile non mi metto a rischio e non metto a rischio gli altri senza una ragione. Da anni ho maturato la convinzione che una persona corretta è anche un guidatore corretto.
Qualcuno si affretterà a precisare che non esistono regole in materia, scoprendo l'acqua calda. Occupandomi da anni di un progetto sulla sicurezza di chi guida le due ruote non posso negarlo, ma credo che in linea di massima la moto che abbiamo scelto la dica lunga su di noi. Insomma è come una divisa. Se ci si pone nell'ordine di idee di realizzare un profilo del binomio pilota+mezzo, circostanza indispensabile in un progetto finalizzato ad elevare il livello di sicurezza per cercare di interpretare al meglio le circostanze di rischio, allora il connubio Tmax+ragazzo sotto i 35 secondo me si rivela critico, per i motivi che sostengono la mia posizione negativa.

edotto
24/09/2012, 20:34
mah...

Intrip
24/09/2012, 20:39
ma che il tcax è come una moto è stato gia detto ??

io aggiungerei:
la grande diffusione di scooter fa si che le riviste del settore dedichino sempre più spazio a loro. L'ultimo numero di "inmoto" è stato praticamente monopolizzato dagli scooter. Letto e gettato in 10 minuti.

io manco lo compro,
grazie :biggrin3:

onlystreet
24/09/2012, 20:42
Questo si che sta bene.
( State boooniii..... non avrete pensato mica che mi sono messo a tirare con un suzuki gsx 600!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/shocked.gif volevo solo sollevare un quesito... magari sciocco,ma vorrei tanto capire una cosa... io ho il t-max e mio cognato il suzuki gsx 600,il t-max è un bi cilindrico da 500cc quindi 2x250cc e il suzuki un 600cc quindi 4x150cc..(nomino il suzuki ma vale per tutte le altre moto) e fin quì ci siamo.. ora però noi col t-max abbiamo circa 40cv e lui col suzuki 140!! eppure la cubatura del motore è solo 100cc più grande del t-max.. ora,capisco che il nostro motore è stato progettato per andare sotto uno "scooter" e non per una moto,ma noto che anche con modifiche "pesanti" è difficile guadagnare molti cv!! anche lavorando su cammes,aspirazione e scarico i risultati non sono eclatanti.. insomma,la mia è quasi una protesta.. perchè pur avendo un 500 abbiamo pochi cavallucci? e mio cognato si impenna pure di quinta??? :cry: :cry::cry: qualcuno sa tecnicamente percè? è forse perchè ha solo 2 cilindri? o l'hanno proprio tarpato dal progetto? ve lo immaginate il timmy con magari 80cv!!! )

Domino
24/09/2012, 20:43
Credo che tu abbia capito ben poco. Indubbiamente non ho in simpatia chi guida il Tmax e non faccio nulla per nasconderlo. Senza scomodare interpretazioni psicologiche improbabili, il motivo è riconducibile esattamente al mio stile di guida, che è assolutamente antitetico rispetto a quello che mi capita di osservare tutti i giorni nel traffico romano da parte di chi usa il Tmax. Non mi piace fare lo sbruffone, sono corretto, non cerco di gareggiare con nessuno, per quanto possibile non mi metto a rischio e non metto a rischio gli altri senza una ragione. Da anni ho maturato la convinzione che una persona corretta è anche un guidatore corretto.
Qualcuno si affretterà a precisare che non esistono regole in materia, scoprendo l'acqua calda. Occupandomi da anni di un progetto sulla sicurezza di chi guida le due ruote non posso negarlo, ma credo che in linea di massima la moto che abbiamo scelto la dica lunga su di noi. Insomma è come una divisa. Se ci si pone nell'ordine di idee di realizzare un profilo del binomio pilota+mezzo, circostanza indispensabile in un progetto finalizzato ad elevare il livello di sicurezza per cercare di interpretare al meglio le circostanze di rischio, allora il connubio Tmax+ragazzo sotto i 35 secondo me si rivela critico, per i motivi che sostengono la mia posizione negativa.

Allora io sarei l'eccezione che conferma la regola dato che guido un T- Max da quando avevo 30 anni (ora ne ho 40) e l'ho sempre affiancato a più di una moto (a volte anche più di 2 moto:cool:)..........pensa che strana combinazione attualmente sono il fortunato possessore di un T-Max 530 e due Modern Classic Triumph secondo il tuo studio sulla sicurezza io come vengo classificato?:blink:

onlystreet
24/09/2012, 20:46
hai un t-max e sei pure romanista.
mi dispiace....ti sono vicino.
forza !!

Domino
24/09/2012, 20:48
hai un t-max e sei pure romanista.
mi dispiace....ti sono vicino.
forza !!

Meglio di non averlo ed esser juventino sara'.......

onlystreet
24/09/2012, 20:52
Meglio di non averlo ed esser juventino sara'.......

chi ti dice che sono juventino :biggrin3:

Domino
24/09/2012, 20:56
chi ti dice che sono juventino :biggrin3:

Io non mi riferivo a te......stai diventando arteriosclerotico?:biggrin3:

onlystreet
24/09/2012, 21:01
Io non mi riferivo a te......stai diventando arteriosclerotico?:biggrin3:

tra la vicina che va via e lo zard ballerino non me la passo benone. :laugh2:

Pavi
24/09/2012, 21:07
Allora io sarei l'eccezione che conferma la regola dato che guido un T- Max da quando avevo 30 anni (ora ne ho 40) e l'ho sempre affiancato a più di una moto (a volte anche più di 2 moto:cool:)..........pensa che strana combinazione attualmente sono il fortunato possessore di un T-Max 530 e due Modern Classic Triumph secondo il tuo studio sulla sicurezza io come vengo classificato?:blink:

Ti ho già risposto, "Qualcuno si affretterà a precisare che non esistono regole in materia, scoprendo l'acqua calda."

Per la precisione, lo studio sulla sicurezza non è solo mio. Io mi occupo dello sviluppo delle procedure che ne consentono la gestione. Senza entrare nel dettaglio questo progetto deve fornire un'informazione "calata" sul profilo dell'utente. In altri termini il problema è individuare la corretta informazione da dare, in quel frangente, a chi sta alla guida.
Ovviamente debbo discriminare tra una quindicenne su uno scooterino e un quarantenne su R1. Così come un mare di altre considerazioni (dove siamo, a che velocità ci muoviamo, data, ora ecc.) quella relativa al binomio pilota+mezzo è molto importante.
Purtroppo i computer non brillano per deduzione psicologica, fanno più o meno quello che gli dici di fare. Per cui spetta a me (per la verità a gente più esperta di me) individuare un profilo di rischio in funzione di chi è alla guida e di cosa guida.
Io la penso così, per me la moto è una divisa. Tornando al tuo caso credo ragionevole ritenere che la tua sia l'eccezione alla regola. Per cui ti faccio i miei complimenti, ma resta il fatto che sei un' eccezione ad una regola che non mi piace ;)

Intrip
24/09/2012, 21:30
tra la vicina che va via e lo zard ballerino non me la passo benone. :laugh2:

zard su ke lo monti ????

Al3-85
25/09/2012, 07:03

Quindi io avrò capito pure male ma te la boiata l'hai comunque scritta, a me degli "sguardi di sfida" (che il 99% delle volte sono solo fisime mentali del vostro cervello da motociclista/scooterista che lo ha duro) non frega una benamata mazza, non ho bisogno di stiracchiare la seconda per azzerare nessuno e in generale non provo risentimento verso chi ha un mezzo piuttosto che un altro;
Come per tutto il comportamento in strada dipende dalla testa di chi guida il mezzo, se uno è str**zo, lo sarà anche alla guida di una ciao o di una bicicletta.

edotto
25/09/2012, 07:32

A leggere di "sguardi di sfida" mi fai pure tenerezza, via...

Pavi
25/09/2012, 07:33
Quindi io avrò capito pure male ma te la boiata l'hai comunque scritta, a me degli "sguardi di sfida" (che il 99% delle volte sono solo fisime mentali del vostro cervello da motociclista/scooterista che lo ha duro) non frega una benamata mazza, non ho bisogno di stiracchiare la seconda per azzerare nessuno e in generale non provo risentimento verso chi ha un mezzo piuttosto che un altro;
Come per tutto il comportamento in strada dipende dalla testa di chi guida il mezzo, se uno è str**zo, lo sarà anche alla guida di una ciao o di una bicicletta.
La frase che hai evidenziato voleva solo essere ironica. Per quanto riguarda le altre considerazioni ho già risposto.

Questo si che sta bene.
( State boooniii..... non avrete pensato mica che mi sono messo a tirare con un suzuki gsx 600!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/shocked.gif volevo solo sollevare un quesito... magari sciocco,ma vorrei tanto capire una cosa... io ho il t-max e mio cognato il suzuki gsx 600,il t-max è un bi cilindrico da 500cc quindi 2x250cc e il suzuki un 600cc quindi 4x150cc..(nomino il suzuki ma vale per tutte le altre moto) e fin quì ci siamo.. ora però noi col t-max abbiamo circa 40cv e lui col suzuki 140!! eppure la cubatura del motore è solo 100cc più grande del t-max.. ora,capisco che il nostro motore è stato progettato per andare sotto uno "scooter" e non per una moto,ma noto che anche con modifiche "pesanti" è difficile guadagnare molti cv!! anche lavorando su cammes,aspirazione e scarico i risultati non sono eclatanti.. insomma,la mia è quasi una protesta.. perchè pur avendo un 500 abbiamo pochi cavallucci? e mio cognato si impenna pure di quinta??? :cry: :cry::cry: qualcuno sa tecnicamente percè? è forse perchè ha solo 2 cilindri? o l'hanno proprio tarpato dal progetto? ve lo immaginate il timmy con magari 80cv!!! )

Questo si che sta bene.
( State boooniii..... non avrete pensato mica che mi sono messo a tirare con un suzuki gsx 600!! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/shocked.gif volevo solo sollevare un quesito... magari sciocco,ma vorrei tanto capire una cosa... io ho il t-max e mio cognato il suzuki gsx 600,il t-max è un bi cilindrico da 500cc quindi 2x250cc e il suzuki un 600cc quindi 4x150cc..(nomino il suzuki ma vale per tutte le altre moto) e fin quì ci siamo.. ora però noi col t-max abbiamo circa 40cv e lui col suzuki 140!! eppure la cubatura del motore è solo 100cc più grande del t-max.. ora,capisco che il nostro motore è stato progettato per andare sotto uno "scooter" e non per una moto,ma noto che anche con modifiche "pesanti" è difficile guadagnare molti cv!! anche lavorando su cammes,aspirazione e scarico i risultati non sono eclatanti.. insomma,la mia è quasi una protesta.. perchè pur avendo un 500 abbiamo pochi cavallucci? e mio cognato si impenna pure di quinta??? :cry::cry::cry: qualcuno sa tecnicamente percè? è forse perchè ha solo 2 cilindri? o l'hanno proprio tarpato dal progetto? ve lo immaginate il timmy con magari 80cv!!! )

La scelta dei due cilindri sicuramente penalizza la possibilità di ottenere un potenza specifica molto alta rispetto a quella del quattro cilindri. Comunque mi sembra una motorizzazione adeguata ad un mezzo che ha caratteristiche profondamente diverse da quelle di una moto sportiva. Anche con un bicilindrico si possono ottenere potenze specifiche elevatissime, superiori a 150 hp/l. C'è un preparatore francese che sul Tmax ha montato un compressore volumetrico, non conosco la potenza ma probabilmente gli 80 HP dovrebbe vederli. Personalmente preferirei orientarmi su un mezzo che è stato progettato in partenza dal primo all'ultimo componente per erogare e gestire grosse potenze, magari spendendo la metà, ma tutti i gusti sono gusti ;)

Fabio Pal
25/09/2012, 09:59
Onestamente non pensavo che avrei innescato una così ben articolata e calda discussione. :secchione::

XantiaX
25/09/2012, 10:38

questa è uno spasso... :D

cmq che resti fra noi.. ma se becchi tipo un'850 non è che te ne vai proprio così trullo trullo... anzi...

edotto
25/09/2012, 10:41
questa è uno spasso... :D

cmq che resti fra noi.. ma se becchi tipo un'850 non è che te ne vai proprio così trullo trullo... anzi...

Non provocare...

XantiaX
25/09/2012, 10:51
non è colpa mia... è che mi disegnano così... :D

Intrip
25/09/2012, 10:59
Onestamente non pensavo che avrei innescato una così ben articolata e calda discussione. :secchione::

purtroppo son mischiati a noi rudi biker i tmacsisti e son parecchio suscettibili :biggrin3:
cmq non mollare :D

Gianluca74
25/09/2012, 11:12
ti riferisci a me? :ph34r:

In caso ci sono 2 toppe e una cosa giusta. una cosa sbagliata è che il mille è stata la prima moto, la seconda è che mi sono iscritto al forum perchè non so fare le curve.

La cosa giusta è che non so fare le piegone :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

No non mi riferivo a te , qui è pieno di gente come quella che ho descritto....si credono motociclisti perchè disdegnano lo scooter e prediligono la moto....poi non fà nulla se non sono capaci di fare le curve o se in inverno staccano l'assicurazione ...loro sono motociclisti veri perchè cambiano scarichi e mappe e fanno i ripresoni da semaforo a semaforo oppure macinano 10.000km in 3 mesi a girare per Bar e questo gli dà il diritto di schifare chi , pur avendo 2 ruote e rischiando il culo tutto il giorno tutto l'anno estate /inverno in città o in autostrada non ha le marcie ma il variatore di velocità :laugh2: :oook:

:

Dipende dai punti di vista , secondo il mio una MC potrebbe anche non essere una moto inquanto pur avendo le marcie ha una ciclistica pietosa , freni inesistenti ed una potenza insufficiente se non per spostarsi da un bar all'altro.....ma non per questo schifo chi si compra una MC o dico che la Bonnie non è una moto....anzi la apprezzo per il tipo di utilizzo per il quale è stata comcepita......ma non siamo tutti uguali...:biggrin3:

2speed3
25/09/2012, 12:30
[QUOTE=Gianluca74;5905923]No non mi riferivo a te , qui è pieno di gente come quella che ho descritto....si credono motociclisti perchè disdegnano lo scooter e prediligono la moto....poi non fà nulla se non sono capaci di fare le curve o se in inverno staccano l'assicurazione ...loro sono motociclisti veri perchè cambiano scarichi e mappe e fanno i ripresoni da semaforo a semaforo oppure macinano 10.000km in 3 mesi a girare per Bar e questo gli dà il diritto di schifare chi , pur avendo 2 ruote e rischiando il culo tutto il giorno tutto l'anno estate /inverno in città o in autostrada non ha le marcie ma il variatore di velocità :laugh2: :oook:

si lo so, ma ogni occasione è buona per ricordare\ricordarmi che sono un fermone :D

Putroppo dai messaggi scritti non passa il tono ironico a volte:oook:

Gianluca74
25/09/2012, 12:34
si lo so, ma ogni occasione è buona per ricordare\ricordarmi che sono un fermone :D

Putroppo dai messaggi scritti non passa il tono ironico a volte:oook:

:w00t: :oook:

leo
25/09/2012, 12:34
No non mi riferivo a te , qui è pieno di gente come quella che ho descritto....si credono motociclisti perchè disdegnano lo scooter e prediligono la moto....poi non fà nulla se non sono capaci di fare le curve o se in inverno staccano l'assicurazione ...loro sono motociclisti veri perchè cambiano scarichi e mappe e fanno i ripresoni da semaforo a semaforo oppure macinano 10.000km in 3 mesi a girare per Bar e questo gli dà il diritto di schifare chi , pur avendo 2 ruote e rischiando il culo tutto il giorno tutto l'anno estate /inverno in città o in autostrada non ha le marcie ma il variatore di velocità :laugh2: :oook:

Dipende dai punti di vista , secondo il mio una MC potrebbe anche non essere una moto inquanto pur avendo le marcie ha una ciclistica pietosa , freni inesistenti ed una potenza insufficiente se non per spostarsi da un bar all'altro.....ma non per questo schifo chi si compra una MC o dico che la Bonnie non è una moto....anzi la apprezzo per il tipo di utilizzo per il quale è stata comcepita......ma non siamo tutti uguali...:biggrin3:

Quoto tutto e ribadisco che non cambierei mai il mio scooter con una MC.

edotto
25/09/2012, 12:37
purtroppo son mischiati a noi rudi biker i tmacsisti e son parecchio suscettibili :biggrin3:
cmq non mollare :D

Suscettibili come no...peccato siano sempre i rudi, o presunti tali, bikers ad aprire queste discussioni ciofeca.

Per dire...:oook:

Python
25/09/2012, 12:45
i guidatori di Apecar sono scooteristi o motociclisti? .....

fsano
25/09/2012, 12:48

quoto tutto, e ho uno scooter ed una MC :)
e tra l'altro in molti casi lo scooter va parecchio più dell'MC, e sto parlando di una vespa 250...

Gianluca74
25/09/2012, 12:49

Azzo..questa è una bella domanda.... SCUTO-CICLISTI ?

:cipenso:

Intrip
25/09/2012, 13:56
Quoto tutto e ribadisco che non cambierei mai il mio scooter con una MC.

nemmeno noi cambieremmo una MC british x uno sputer mangiariso, apposto cossì :D

Suscettibili come no...peccato siano sempre i rudi, o presunti tali, bikers ad aprire queste discussioni ciofeca.

Per dire...:oook:

:w00t::alarm:

R0GER
25/09/2012, 14:12
Ciao,

qualche considerazione:
1 bis) con i TMaches spesso ti guardano anche male...
4 bis) mandano anche sms
6 bis) qui a Roma diminuiscono ma non scompaiono :-(
7) rischiano la vita in ogni momento: probabilmente molti sono zombie...

Intrip
25/09/2012, 14:13
qualche considerazione:
1 bis) con i TMaches spesso ti guardano anche male...
4 bis) mandano anche sms
6 bis) qui a Roma diminuiscono ma non scompaiono :-(

moio biss

Al3-85
25/09/2012, 14:26
Ciao,

1) lo fanno anche i motociclisti (quelli senza cervello)
2) Pensa, per imparare a stare su 2 ruote alcuni sono andati anche in triciclo da piccoli
3)Pensa, i motociclisti spalancano la prima e impennano.....
4) I motociclisti questo lo fanno meno perchè nel casco integrale non si riesce ad infilare bene l'iphone (perchè chi ha il tmax ha anche l'iphone eh!!!)
5) E....quindi? direi che non è una cosa che li discrimina anzi, son più furbi dei motociclisti
6)Tipico del motociclista, l'inverno in città si usa mooolto meglio lo scooter

7) Quante pippe mentali si fanno i motociclisti per sentirsi tali, ma perché volete per forza creare una elite discriminando altri mezzi, altre scelte e altre passioni? questi sono proprio i casi in cui mi vergogno di dire ho una moto.....

Pavi
25/09/2012, 14:36

uhmm............ l'altro giorno, approfittando del fatto che era steso sull'asfalto, ho messo la ruota della macchina sul ginocchio di uno che era caduto col Tmax. Si è rialzato.... Tante volte c'avessi ragione tu?

Sia chiaro che non ce l'ho coi Tmax ;)

wailingmongi
25/09/2012, 16:26

punti di vista,per me la Bonnie è più sensata di un mille dato che con uno ci rischi il collo e basta,con l'altra ci viaggi dappertutto,se ci vuoi andare in riva al fiume con la morosa ma è dissestato ci vai,se la strada è diventata una lastra di neve spessa 30 cm ci vai e se la spippoli un pò ci fai anche due pieghette anche più sicure dato la minor velocità.punti di vista..

paper
25/09/2012, 17:28

Sono camionisti, ovvio!

Domino
25/09/2012, 19:14
il T-Max logora chi non ce l'ha.......:cool:

Segy
25/09/2012, 19:21

http://th796.photobucket.com/albums/yy242/p1pe09/Emoticons/th_BwaaaHaaa.gif

2speed3
25/09/2012, 20:15
punti di vista,per me la Bonnie è più sensata di un mille dato che con uno ci rischi il collo e basta,con l'altra ci viaggi dappertutto,se ci vuoi andare in riva al fiume con la morosa ma è dissestato ci vai,se la strada è diventata una lastra di neve spessa 30 cm ci vai e se la spippoli un pò ci fai anche due pieghette anche più sicure dato la minor velocità.punti di vista..

La speed è un mille e ci puoi andare tranquillamente a passeggio con passo da pensionato.
Anche il gs1200 (che sembra un cassonetto sia chiaro) ti porta anche sulle pareti di casa tua fin sul tetto
Ho visto gente col ninja 1000 farsi le vacanze on the road per 2 settimane

Una moto è tanto pericolosa quanto è pericoloso chi ci stà sopra

ps: la Bonnie è una moto da bullo :oook:

Gianluca74
25/09/2012, 21:19

Tu ti confondi i punti di vista :dubbio:, qui si sta parlando di discriminare un'intera categoria solo perchè chi c'ha la moto con le marce che fà "brreee...breeem" ce l'ha più duro....per me sono tutte cazzate , per me essere motociclisti vuole solo dire avere la passione per i motori e per le 2 ruote , senza alcuna distinzione che queste siano attaccate ad uno scooter , ad un custom oppure ad una SS....per tua info...quello che ci fai con la MC ce lo fai pure con la ZX10R altro che punti di vista ... se la pensi diversamente è solo perchè un 1000SS ad iniezione evidentemente non lo hai mai guidato .....per quanto concerne la questione sicurezza mi vien da ridere , mi sono già fatto una cultura in merito alle MC (dovevo acquista una Truzzon) nella sezione apposita , forse meglio se al posto di una MC ci si compra il T.Max almeno frena quando deve frenare e piega quando deve piegare senza necessità di spippolamenti vari e valangate di soldi buttati :oook:

Poi i gusti son gusti e non sta a me discuterli , ma a apere mio 3D tanto stupidi e con chiaro intento discriminatorio dovrebbero essere BANDITI da un forum di motociclisti.....:oook:

Fabio Pal
25/09/2012, 21:23
La speed è un mille e ci puoi andare tranquillamente a passeggio con passo da pensionato.
Anche il gs1200 (che sembra un cassonetto sia chiaro) ti porta anche sulle pareti di casa tua fin sul tetto

Confermo, la Bonnie, specie se "BLACK" è da superbullo. Infatti io mi ci sento proprio tanto.:boxe:

quoto tutto, e ho uno scooter ed una MC :)
e tra l'altro in molti casi lo scooter va parecchio più dell'MC, e sto parlando di una vespa 250...

Ma valaaa, avrai incrociato una MC che stava cercando un benzinaio con la benzina a 1 euro e 50....:cool:

natan
25/09/2012, 21:49
sono sicuro che uno se ha una moto e non uno scooter ce l'ha più duro ... ne sono convinto ... :oook:

onlystreet
25/09/2012, 21:51
bisogna essere proprio scemi per spendere 11.000 per 250 kg di plastica.

Dennis
25/09/2012, 21:53
bisogna essere proprio scemi per spendere 11.000 per 250 kg di plastica.

ha il telaio in alluminio... le MC mica ce l'hanno

onlystreet
25/09/2012, 21:59
ha il telaio in alluminio... le MC mica ce l'hanno

infatti quelli che comprano mc sono ancora più scemi. :laugh2:

oddio qui mi lapidano.

natan
25/09/2012, 22:02
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/485753_418539904860265_1322494656_n.jpg

Intrip
25/09/2012, 22:09

a vedere i tmaxisti pare di si son tutto loro :biggrin3:

sono sicuro che uno se ha una moto e non uno scooter ce l'ha più duro ... ne sono convinto ... :oook:

non credo,
un tmaxista col momo è rudissimo e macho abbestia

Dennis
25/09/2012, 22:14
infatti quelli che comprano mc sono ancora più scemi. :laugh2:

oddio qui mi lapidano.

gli MC sono troppo chiusi... quando parlano di scooter, dovrebbero sottolineare che Triumph, quando Yamaha faceva solo pifferi e chitarre, aveva già fatto uno scooter bicilindrico

onlystreet
25/09/2012, 22:18
gli MC sono troppo chiusi... quando parlano di scooter, dovrebbero sottolineare che Triumph, quando Yamaha faceva solo pifferi e chitarre, aveva già fatto uno scooter bicilindrico

E' vero...Triumph ha iniziato a costruire moto attorno il 1830 contro il 1950 di yamaha...ma Triumph è riuscita ad accenderne una solo nel 1980.

Dennis
25/09/2012, 22:21
E' vero...Triumph ha iniziato a costruire moto attorno il 1830 contro il 1950 di yamaha...ma Triumph è riuscita ad accenderne una solo nel 1980.

Vero, però hanno iniziato a mantenere il minimo solo con le Daytona 675. La Explorer dicono riesca anche ad ingranare la prima.

marcosax
25/09/2012, 22:23
scooter o non scooter, dei coglionazzi in giro cene sono con ogni mezzo, anche a piedi. Quello che mi preoccupa e spaventa veramente, é la leggerezza e la negligenza = noncuranza del prossimo, con cui molta,troppa gente gira, anche a proprio rischio, ma niente. Continuano praticamente a giocare alla roulette russa con la loro vita e quella degli altri. L'assenza di controlli seri e costanti fa il resto. Il traffico degrada ed i controlli "una tantum” giusto x rabbonire un po chi si lamenta, o per far cassa, non cambiano la situazione.

QUOTO!!!
idioti ce ne sono in tutte le categorie: camionisti, automobilisti, motociclisti, scooteristi, ciclisti e pedoni.
Quello che li accomuna e', di base, la mancanza di rispetto (per le regole e per gli altri).
Io ho guidato una Vespa negli otto anni in cui ho vissuto a Londra (dove con il codice della strada non si scherza!) e l'unica contravvenzione che ho ricevuto sono stati 3 punti della patente persi per la gomma posteriore al di sotto del limite di usura!!! (una storia incredibile...)
Ora che sono in Italia da 12 anni ho continuato ad avere Vespe e a guidarle come ero abituato in UK (ma non a sinistra!) ed ora che ho preso una Bonnie (di cui mi ero innamorato per la prima volta la') cerco di continuare cosi' (dico cerco, perche' certi comportamenti teoricamente nei limiti ella legge possono diventare pericolosi per se stessi, a causa degli idioti di cui sopra)

natan
25/09/2012, 23:07
a vedere i tmaxisti pare di si son tutto loro :biggrin3:

non credo,
un tmaxista col momo è rudissimo e macho abbestia

mai quanto con una bmw che te lo fa vibrare col rombo del suo motore ... :sleep2::senzaundente:

se poi sotto il culo hai una tascabile non può che tirare abbestialissimo ... :D

Python
26/09/2012, 09:08

e chi non ce l'ha logora tutti .....

Intrip
26/09/2012, 09:17
mai quanto con una bmw che te lo fa vibrare col rombo del suo motore ... :sleep2::senzaundente:

se poi sotto il culo hai una tascabile non può che tirare abbestialissimo ... :D

:blink: ci sono certe bmw che fanno vibrare solo il deretano dal tanto il sound è schifoso e tipo moulinex :sick:

fsano
26/09/2012, 09:59
:blink: ci sono certe bmw che fanno vibrare solo il deretano dal tanto il sound è schifoso e tipo moulinex :sick:

ci sono anche deretani che col loro sound fanno vibrare anche una BMW :oook:

Fabio Pal
26/09/2012, 10:20

In Europa però tra una crisi economica e l'altra sono state fatte altre cose tipo le due guerre mondiali, Canzonissima, Sanremo ecc. mentre in Japan hanno fatto solo moto macchine e centrali nucleari. Per forza che le sono venute meglio.. (a parte le centrali):(

Intrip
26/09/2012, 10:25
ci sono anche deretani che col loro sound fanno vibrare anche una BMW :oook:

siamo ot, non coi deretani ma con le bmV :biggrin3:

natan
26/09/2012, 10:34

chi più vibra più gode ...

Intrip
26/09/2012, 10:48
chi più vibra più gode ...

parole in puro lattice ?

:senzaundente: :unsure:

Domino
26/09/2012, 12:21
e chi non ce l'ha logora tutti .....

No,chi non ce l'ha logora le palle di chi ce l'ha......:biggrin3:

wailingmongi
26/09/2012, 19:11
Tu ti confondi i punti di vista :dubbio:, qui si sta parlando di discriminare un'intera categoria solo perchè chi c'ha la moto con le marce che fà "brreee...breeem" ce l'ha più duro....per me sono tutte cazzate , per me essere motociclisti vuole solo dire avere la passione per i motori e per le 2 ruote , senza alcuna distinzione che queste siano attaccate ad uno scooter , ad un custom oppure ad una SS....per tua info...quello che ci fai con la MC ce lo fai pure con la ZX10R altro che punti di vista ... se la pensi diversamente è solo perchè un 1000SS ad iniezione evidentemente non lo hai mai guidato .....per quanto concerne la questione sicurezza mi vien da ridere , mi sono già fatto una cultura in merito alle MC (dovevo acquista una Truzzon) nella sezione apposita , forse meglio se al posto di una MC ci si compra il T.Max almeno frena quando deve frenare e piega quando deve piegare senza necessità di spippolamenti vari e valangate di soldi buttati :oook:

Poi i gusti son gusti e non sta a me discuterli , ma a apere mio 3D tanto stupidi e con chiaro intento discriminatorio dovrebbero essere BANDITI da un forum di motociclisti.....:oook:

Mah voglio vederti quanto stai dietro in sterrato col ninja a una bonnie o quanto vai lontano col ghiaccio serio :)e comunque ne ho guidati mille tranquillo..
Comunque sono punti di vista non e che sono fighe solo le moto e tutte le moto e se si discrimina e il solito discorso cioè se danno un motivo buono e dieci cattivi per odiarli non e colpa nostra.poi oh io dico che sono coglioni anche certi motociclisti eh tranquillo pero ho avuto modo di trovare più motociclisti messi meglio che sputeristi la cui quasi totalità guida di merda facendo manovre che mettono in pericolo loro e gli altri e cercando di arrivare dove con un coso così non si arriva e non dico solo tmaxisti.sarà un caso :dubbio:

Non ti smontasse le ossa sarebbe bello :)

Strega Klà
26/09/2012, 19:34
sono profondamente razzista.
non amo gli scooter...non amo chi li guida anche se sono le persone migliori del mondo e non li voglio ai motoraduni che diversamente potrebbero chiamarsi scooteraduni o mongolfieraduni o camperaduni.
non vedo perche in un forum di motociclisti debba per forza esserci tutto questo buonismo.

edotto
26/09/2012, 19:36
non amo gli scooter...non amo chi li guida anche se sono le persone migliori del mondo e non li voglio ai motoraduni che diversamente potrebbero chiamarsi scooteraduni o mongolfieraduni o camperaduni.
non vedo perche in un forum di motociclisti debba per forza esserci tutto questo buonismo.

Questo è parlare. Ti stimo.

Cino
26/09/2012, 19:41
Ma fregartene semplicemente? Io guido lo scooter nel traffico di Roma, è questione di sopravvivenza te lo posso assicurare non c'e mezzo migliore per muoversi.

Gianluca74
26/09/2012, 19:44
Mah voglio vederti quanto stai dietro in sterrato col ninja a una bonnie o quanto vai lontano col ghiaccio serio :)e comunque ne ho guidati mille tranquillo..
Comunque sono punti di vista non e che sono fighe solo le moto e tutte le moto e se si discrimina e il solito discorso cioè se danno un motivo buono e dieci cattivi per odiarli non e colpa nostra.poi oh io dico che sono coglioni anche certi motociclisti eh tranquillo pero ho avuto modo di trovare più motociclisti messi meglio che sputeristi la cui quasi totalità guida di merda facendo manovre che mettono in pericolo loro e gli altri e cercando di arrivare dove con un coso così non si arriva e non dico solo tmaxisti.sarà un caso :dubbio:

Ah , ma certo perchè ora la bonnie è una moto da cross....:risate2:

Mettiamola così senza dover perforza andare troppo OT.....con la SS se vuoi farci una strada bianca ce la fai , con la bonnie anche , con la bonnie ci vai più veloce ? Ottimo la cosa mi rende veramente felice :oook: io sinceramente me la faccio tranquillo ed evito di riempire il filtro dell'aria di schifezze , rischiare di rovinare l'iniezione , danneggiare il radiatore e sporcare la trasmissione finale.....immagino che con la Bonnie , essendo un Cross di questi problemi non ce ne siano , buon per voi :oook:
Sul ghiaccio inteso come GHIACCIO servono le ruote chiodate oppure nemmeno con la bonnie te la cavi , se invece parliamo di temperature sotto zero e neve sulla strada sono venuto a casa tranquillamente anche con la SS , certo facendo attenzione , ma la cosa non mi ha obbligato a lasciarla per strada...certo ci fossero stati 2 metri di neve magari lasciavamo entrambi la moto a casa ed uscivamo con gli sci :oook:
Oppure la bonnie ha lo spalaneve integrato ? :blink:
Quello che dici sugli scooteristi sarà anche vero , ma io non discrimino un mezzo Utile e versatile solo perchè viene utilizzato male , del resto il numero di scooter in circolazione sarà almeno 10 volte maggiore di quello delle moto , quindi se tanto mi dà tanto 1 coglione in moto potrebbe anche corrispondere a 10 coglioni in scooter....se non altro una cosa mi conforta quando arriva il week end molti scooteristi lasciano lo scooter e prendono la moto....invece quando arriva il lunedi molti motociclisti lasciano la moto e prendono la macchina..:biggrin3:

Per il semplice fatto che anche uno scooter è una moto...ha un motore , ha due ruote ha una trasmissione a cinghia o a cardano....non ha le marcie , ma allora chi monta il cambio elettronico su una moto da pista diventa uno scooterista ?

edotto
26/09/2012, 19:46
Gianlù...lassa perde...

Strega Klà
26/09/2012, 19:51
ah...tutta.la settimana giro in auto..se non ho soldi giro in auto...la moto la prendo solo ed esclusivamente per piacere e i miei ventimila km annuali li faccio solo nel tempo libero.
detto ció...ci.sono molti modi di vivere la moto...ma pur sempre di moto si tratta.

wailingmongi
26/09/2012, 19:52
Ah , ma certo perchè ora la bonnie è una moto da cross....:risate2:

Mettiamola così senza dover perforza andare troppo OT.....con la SS se vuoi farci una strada bianca ce la fai , con la bonnie anche , con la bonnie ci vai più veloce ? Ottimo la cosa mi rende veramente felice :oook: io sinceramente me la faccio tranquillo ed evito di riempire il filtro dell'aria di schifezze , rischiare di rovinare l'iniezione , danneggiare il radiatore e sporcare la trasmissione finale.....immagino che con la Bonnie , essendo un Cross di questi problemi non ce ne siano , buon per voi :oook:
Sul ghiaccio inteso come GHIACCIO servono le ruote chiodate oppure nemmeno con la bonnie te la cavi , se invece parliamo di temperature sotto zero e neve sulla strada sono venuto a casa tranquillamente anche con la SS , certo facendo attenzione , ma la cosa non mi ha obbligato a lasciarla per strada...certo ci fossero stati 2 metri di neve magari lasciavamo entrambi la moto a casa ed uscivamo con gli sci :oook:
Oppure la bonnie ha lo spalaneve integrato ? :blink:
Quello che dici sugli scooteristi sarà anche vero , ma io non discrimino un mezzo Utile e versatile solo perchè viene utilizzato male , del resto il numero di scooter in circolazione sarà almeno 10 volte maggiore di quello delle moto , quindi se tanto mi dà tanto 1 coglione in moto potrebbe anche corrispondere a 10 coglioni in scooter....se non altro una cosa mi conforta quando arriva il week end molti scooteristi lasciano lo scooter e prendono la moto....invece quando arriva il lunedi molti motociclisti lasciano la moto e prendono la macchina..:biggrin3:

Per il semplice fatto che anche uno scooter è una moto...ha un motore , ha due ruote ha una trasmissione a cinghia o a cardano....non ha le marcie , ma allora chi monta il cambio elettronico su una moto da pista diventa uno scooterista ?

Madonna ma bisogna scriverle esplicite le cose :) non dico cross ma se ci sono 10 km di sterrato sarà pur
Meglio una bonnie di un ss? Si ovvio che ci metti le gomme chiodate ed altrettanto ovvio che intendo nevicate serie.con la robetta ci sono andato anche io con daytona e street con una mano mentre con l'altra facevo un video se e per questo :oook:
E inutile che cerchi di girarla,sul piano di utilità le ss sono le meno utili delle moto dato che apparte farci le corse ci fai ben poco e se ce lo fai lo fai scomodo e limitato.e lo dico io che amo le ss almeno quanto te.beh non tutte ovviamente solo quelle belle :)

Caxxo c'è l'hai fatta a venirmi a dare una mano :laugh2:

giorgino
26/09/2012, 20:00
Definirsi motociclista guidando un maxiscooter
e' come farsi il bidet
e definirsi sub!! :oook:

Strega Klà
26/09/2012, 20:01
ma che mano....
certe cose non si possono ne capire ne spiegare...si possono
solo avere nel cuore...

sono solo contenta di avere modo ogni tanto di poter presenziare a qualche MOTORADUNO dove non è necessario parlare della differenza che intercorre tra scooter e moto...e di sapere che quella festa e quella gente saranno sempre un angolo di paradiso che mi rimetterá in sesto da tutto :cool:

giorgino
26/09/2012, 20:04
ma che mano....
certe cose non si possono ne capire ne spiegare...si possono
solo avere nel cuore...

sono solo contenta di avere modo ogni tanto di poter presenziare a qualche MOTORADUNO dove non è necessario parlare della differenza che intercorre tra scooter e moto...e di sapere che quella festa e quella gente saranno sempre un angolo di paradiso che mi rimetterá in sesto da tutto :cool:

Ti q8 anche se non ti conosco!!!

Strega Klà
26/09/2012, 20:05
Definirsi motociclista guidando un maxiscooter
e' come farsi il bidet
e definirsi sub!! :oook:

beh...ma se uno mette la faccia nel bidet e va sott'acqua fa apnea no? l'acqua c'é ..il fiato lo trattiene....è fatta .:rolleyes:

giorgino
26/09/2012, 20:14
Lo scooter e' come l'iphone , un modo per far capire che si hanno i soldi da buttare!!!!:oook:

The Dog
26/09/2012, 20:17
Lo scooter e' come l'iphone , un modo per far capire che si hanno i soldi da buttare!!!!:oook:

...ci vediamo quest' anno al rombo di tuono???

giorgino
26/09/2012, 20:22
...ci vediamo quest' anno al rombo di tuono???

Non lo so ancora, ho il t-max al tagliando, se vengo ti mando un'e-mail con il mio iphone5 nuovo di pacca!!!

Strega Klà
26/09/2012, 20:31

guarda....non credo nemmeno a questo...credo solo e unicamente che lo scooter non sia una moto.
stop.

giorgino
26/09/2012, 20:37
guarda....non credo nemmeno a questo...credo solo e unicamente che la STREET non sia una moto.
stop.

Q8!