PDA

Visualizza Versione Completa : "Male non fare, paura non avere": non credo possa più bastare



macheamico6
19/09/2012, 17:39
Vero è che "male non fare, paura non avere".

Ma credo che ai giorni nostri, e ciò vale in qualsiasi campo/ruolo/situazione, non sia più sufficiente non fare del male: sarebbe opportuno, anzi, indispensabile che lo combattesimo il male.
Forse sarebbe addirittura più necessario combattere il male che fare il bene.
Ovvio, se uno riuscisse a fare entrambe le cose sarebbe il massimo.

In sostanza, se fossimo a conoscenza di un qualcosa che è male, e non facessimo nulla per combatterlo o quantomeno per denunciarlo, sarebbe come se ce ne rendessimo complici col nostro non agire, il nostro silenzio.

Vale per tutto, in tutti i campi, e per tutti.
O conta solo il nostro orticello, e che non vengano a calpestarlo?

Dennis
19/09/2012, 17:40
nel dubbio, calpesto sempre l'orto di chi mi sta sulle palle

Richymbler
19/09/2012, 17:43
Secondo me è male scrivere in grassetto, colorato e con caratteri piú grandi quando scritto normalmente si leggerebbe benissimo lo stesso.

Devo far qualcosa per combattere questo andazzo fastidioso sui forum.


:dubbio:

Segy
19/09/2012, 17:43
sono riuscito a leggere tutto il tuo post :oook:

ma non ho capito un casso o meglio, non saprei risponderti.

quindi ti saluto.

ciao.

Richymbler
19/09/2012, 17:45
sono riuscito a leggere tutto il tuo post :oook:

ma non ho capito un casso o meglio, non saprei risponderti.

quindi ti saluto.

ciao. te capisci solo se scritto in Rossi

macheamico6
19/09/2012, 17:49
Secondo me è male scrivere in grassetto, colorato e con caratteri piú grandi quando scritto normalmente si leggerebbe benissimo lo stesso.
Devo far qualcosa per combattere questo andazzo fastidioso sui forum.
:dubbio:


Ok, modificato.
Ora non è più in grassetto, ma il nero lo odio quindi volente o nolente ti tieni il blu.
Comunque il tuo è già un modo di iniziare ... :dubbio:

Richymbler
19/09/2012, 17:58
Ok, modificato.
Ora non è più in grassetto, ma il nero lo odio quindi volente o nolente ti tieni il blu.
Comunque il tuo è già un modo di iniziare ... :dubbio:


Ho combattuto il male e ho vinto! (quasi)

tbb800
19/09/2012, 18:00
Teoricamente ti quoto e apprezzo il nobile pensare

ma praticamente ti dico che quando serve bisogna fare del male e non avere paura di quello che può aspettarti

il "quando serve" è il punto della faccenda e su questo crolla qualunque buon proposito

ripeto, bisogna sapere fare male

su quel che è bene non sono preparato

macheamico6
19/09/2012, 18:02
sono riuscito a leggere tutto il tuo post :oook:

ma non ho capito un casso o meglio, non saprei risponderti.

quindi ti saluto.

ciao.


Ok, prendo atto del fatto che tu non capisca un casso,
e di rimando ti saluto pure io :D

Dr.Male
19/09/2012, 18:04
Chi mi cerca? Cosa hai combattuto tu?

Angelik57
19/09/2012, 18:07
Chi mi cerca? Cosa hai combattuto tu?

:laugh2:

macheamico6
19/09/2012, 18:11
Chi mi cerca? Cosa hai combattuto tu?

:biggrin3::D:senzaundente::laugh2:










ma tu sei dottore ....

fitzcarraldo
19/09/2012, 18:13
Vero è che "male non fare, paura non avere".

Ma credo che ai giorni nostri, e ciò vale in qualsiasi campo/ruolo/situazione, non sia più sufficiente non fare del male: sarebbe opportuno, anzi, indispensabile che lo combattesimo il male.
Forse sarebbe addirittura più necessario combattere il male che fare il bene.
Ovvio, se uno riuscisse a fare entrambe le cose sarebbe il massimo.

In sostanza, se fossimo a conoscenza di un qualcosa che è male, e non facessimo nulla per combatterlo o quantomeno per denunciarlo, sarebbe come se ce ne rendessimo complici col nostro non agire, il nostro silenzio.

Vale per tutto, in tutti i campi, e per tutti.
O conta solo il nostro orticello, e che non vengano a calpestarlo?:miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento::miaddormento:

macheamico6
19/09/2012, 18:21
.

Segy
19/09/2012, 18:21
.

si.. quoto...

wailingmongi
19/09/2012, 18:50
Io sono un distruttore di colture :laugh2::laugh2:
Ho le mie battaglie che combatto in modi che alcuni potrebbero ritenere inadatti ma Sono dell'idea che per alcune cose bisogna passare sopra le leggi,quelle leggi limitanti nella persona o simili intendo,sperando che più coglioni come me ci siano che lo fanno prima finirà e così via a seconda delle situazioni.ma non mi tiro neanche indietro quando c'e da fare del bene o ci sono situazioni di oppressione o crudeltà...diciamo che sono buono e cattivo :)

Angelik57
19/09/2012, 18:53
Io sono un distruttore di colture :laugh2::laugh2:
Ho le mie battaglie che combatto in modi che alcuni potrebbero ritenere inadatti ma Sono dell'idea che per alcune cose bisogna passare sopra le leggi,quelle leggi limitanti nella persona o simili intendo,sperando che più coglioni come me ci siano che lo fanno prima finirà e così via a seconda delle situazioni.ma non mi tiro neanche indietro quando c'e da fare del bene o ci sono situazioni di oppressione o crudeltà...diciamo che sono buono e cattivo :)

Vendi diserbanti ?:biggrin3:

D74
19/09/2012, 19:49
Secondo me è male scrivere in grassetto, colorato e con caratteri piú grandi quando scritto normalmente si leggerebbe benissimo lo stesso.

Devo far qualcosa per combattere questo andazzo fastidioso sui forum.


:dubbio:

credo lo faccia per gli anziani che fanno fatica a leggere..... :D

Alla fine ognuno dovrebbe fare sempre del suo meglio e possibilmente essere coerente con se stesso senza dover alla bisogna tradire quello in cui crede.

streetTux
19/09/2012, 20:02
Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

edotto
19/09/2012, 20:04
Mi fido sulla parola.

Segy
19/09/2012, 20:04
questo 3d è tutto uno spam....chiudere.

lupoalberto basta aprire 3d....... vai a dormire........

D74
19/09/2012, 20:06
Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?

in versione Marzullo no...... dai

Strega Klà
19/09/2012, 20:07
albè..ti ci vedo con la tutina azzurra ..cambiarti nelle cabine telefoniche..per soccorrere la vecchietta di turno :D

D74
19/09/2012, 20:09
albè..ti ci vedo con la tutina azzurra ..cambiarti nelle cabine telefoniche..per soccorrere la vecchietta di turno :D

che visione principesca :D

e casomai segy che prova scipparle in tuta a piedi o col ducati?

macheamico6
19/09/2012, 20:10
questo 3d è tutto uno spam....chiudere.

lupoalberto basta aprire 3d....... vai a dormire........


Torna alle tue passere scopaiole ...











... vale anche se non ce la fai :fisch:

Strega Klà
19/09/2012, 20:15
che visione principesca :D

e casomai segy che prova scipparle in tuta a piedi o col ducati?

A segy gli facciamo fare cattivik...a alberto superman in tutina azzurra...te sei bruce lee e li massacri tutti e due e io faccio smemorina, la fatina di cenerentola così non posso testimoniarti contro.


Ok...adesso possiamo chiudere. :rolleyes:

streetTux
19/09/2012, 20:22
in versione Marzullo no...... dai
:(

D74
19/09/2012, 20:24
Vero è che "male non fare, paura non avere".

Ma credo che ai giorni nostri, e ciò vale in qualsiasi campo/ruolo/situazione, non sia più sufficiente non fare del male: sarebbe opportuno, anzi, indispensabile che lo combattesimo il male.
Forse sarebbe addirittura più necessario combattere il male che fare il bene.
Ovvio, se uno riuscisse a fare entrambe le cose sarebbe il massimo.

In sostanza, se fossimo a conoscenza di un qualcosa che è male, e non facessimo nulla per combatterlo o quantomeno per denunciarlo, sarebbe come se ce ne rendessimo complici col nostro non agire, il nostro silenzio.

Vale per tutto, in tutti i campi, e per tutti.
O conta solo il nostro orticello, e che non vengano a calpestarlo?

comunque il tuo discorso vale oggi come ieri.....

solo che a volte per pigrizia, comodità ect..... il proprio orto prevalica quello degli altri...... oppure si chiude un occhio, a volte tutti e 2... e si torna al nostro orticello facendo finta di niente.....

bi_andrea_elle
19/09/2012, 20:32
Vero è che "male non fare, paura non avere".

Ma credo che ai giorni nostri, e ciò vale in qualsiasi campo/ruolo/situazione, non sia più sufficiente non fare del male: sarebbe opportuno, anzi, indispensabile che lo combattesimo il male.
Forse sarebbe addirittura più necessario combattere il male che fare il bene.
Ovvio, se uno riuscisse a fare entrambe le cose sarebbe il massimo.

In sostanza, se fossimo a conoscenza di un qualcosa che è male, e non facessimo nulla per combatterlo o quantomeno per denunciarlo, sarebbe come se ce ne rendessimo complici col nostro non agire, il nostro silenzio.

Vale per tutto, in tutti i campi, e per tutti.
O conta solo il nostro orticello, e che non vengano a calpestarlo?


niente programmi a lungo termine si fa solo quello che porta guadagno nell'immediato

macheamico6
20/09/2012, 06:42
niente programmi a lungo termine si fa solo quello che porta guadagno nell'immediato

Appunto.
Il famoso orticello ...

manu for rent
20/09/2012, 07:37
3d provocatorio

l'avv. bongiorno risponderà a breve per il suo complottato assistito