Visualizza Versione Completa : problemi cambio street triple R 2009?
Rickattack
20/09/2012, 13:44
Ciao a tutti,
vi faccio una domanda non troppo specifica ma forse potete aiutarmi. Dovrei acquistare una triple R marzo 09. Ho letto sui vari topic che c'è stato un richiamo per il cambio, e molti sono stati avvisati da meccanici e concessionari. Il link sul sito ufficiale triumph per controllare i numeri di telaio per le moto con questo difetto non esiste piu', quindi non posso controllare nulla. L'attuale proprietario mi ha detto che nessuno l'ha avvisato e che non gli risulta ne ha mai avuto problemi al cambio. (la moto ha circa 13.000 km). Sapete dirmi qualcosa in merito? Dovrei secondo voi contattare le triumph per scrupolo?
Grazie
Ciao, io ho una street triple r del settembre 2009, l'ho comprata usata con 7200 km, nessun problema al cambio
2877paolo
20/09/2012, 14:04
sicuri che ci sia un richiamo sul cambio? :blink:
io penso che si riferisca al "cambio un po' duro": http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/41485-cambio-duro-anche-voi.html
comunque di richiami non risulta neppure qui: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vt&id_marca=91)
p.bosoni
20/09/2012, 14:08
Ciao a tutti,
vi faccio una domanda non troppo specifica ma forse potete aiutarmi. Dovrei acquistare una triple R marzo 09. Ho letto sui vari topic che c'è stato un richiamo per il cambio, e molti sono stati avvisati da meccanici e concessionari. Il link sul sito ufficiale triumph per controllare i numeri di telaio per le moto con questo difetto non esiste piu', quindi non posso controllare nulla. L'attuale proprietario mi ha detto che nessuno l'ha avvisato e che non gli risulta ne ha mai avuto problemi al cambio. (la moto ha circa 13.000 km). Sapete dirmi qualcosa in merito? Dovrei secondo voi contattare le triumph per scrupolo?
Grazie
è cosa buona presentarsi Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
se vuoi essere sicuro chiama direttamente triuph italia, con il tuo n di telaio ti sanno dire se ci sono stati dei richiami o no
Rickattack
20/09/2012, 14:31
Ho chiamato in concessionario, mi ha detto che effettivamente c'è il richiamo ed il vecchio proprietario non ha mai provveduto alla sostituzione. In ogni caso, indipendentemente dalla garanzia, se dovessi acquistare questa moto ci vuole giusto il tempo di ordinare il pezzo e la sostituzione verrà fatta senza alcun costo.
...e cmnq il cambio è duro e impreciso, con le pedane arretrate poi diventa ancora più duro! ma chissenefrega :-)
Rickattack
20/09/2012, 15:12
...e cmnq il cambio è duro e impreciso, con le pedane arretrate poi diventa ancora più duro! ma chissenefrega :-)
in realtà il cambio è l'unica cosa per il quale ho sentito un po' di lamentele da parte dei possessori della street (e anche la sella bollente a dire il vero). Speriamo bene, alla fine un punto piu' debole lo dovrà pur avere :biggrin3:
2877paolo
20/09/2012, 15:17
in realtà il cambio è l'unica cosa per il quale ho sentito un po' di lamentele da parte dei possessori della street (e anche la sella bollente a dire il vero). Speriamo bene, alla fine un punto piu' debole lo dovrà pur avere :biggrin3:
come tutte le altre moto, del resto... :dubbio:
ma, dei lati positivi invece, ne vogliamo parlare? :oook:
Rickattack
20/09/2012, 15:35
come tutte le altre moto, del resto... :dubbio:
ma, dei lati positivi invece, ne vogliamo parlare? :oook:
Bah, anche per quelli, ne ho solo sentito parlare, dato che fino ad oggi al massimo c'ho fatto un giro nel parcheggio....
Erikuccia
20/09/2012, 15:38
(e anche la sella bollente a dire il vero).....
capirai che problema.......:laugh2:
2877paolo
20/09/2012, 15:39
Bah, anche per quelli, ne ho solo sentito parlare, dato che fino ad oggi al massimo c'ho fatto un giro nel parcheggio....
allora cerca di sbrigarti e acquistala, così poi ne riparliamo. :wub::wub::wub:
Il problema VERO è il regolatore di tensione che ti lascia a piedi
Controlla che abbia il nuovo regolatore (le foto del vecchio e del nuovo le trovi in una marea di thread in questa sez.) e, nel caso, vedi se te lo sostituiscono contestualmente all'intervento sul cambio (che, per inciso, dovrebbe essere la sostituzione dell'alberino, che a me è stata fatta) ;)
nuvolerapide
21/09/2012, 18:05
il problema relativo al cambio, per cui han fatto il richiamo, a detta di Triumph si trattava di un alberino ( così mi sembra di ricordare) , a detta del conce era il contamarce che sclerava....morale, io ho portato la moto , non mi hanno fatto entrare ad assistere e dopo 2h era pronta...secondo me non han fatto nulla!!! fosse stato l'alberino dubito che in così poco tempo abbiano aperto il motore, se invece han sistemato il contamarce (dove all'epoca non avevo nessun problema), beh inserendo la prima non sempre la segna (da sempre)....comunque come detto sopra il problema reale è il regolatore di tensione...sul cambio dopo 35000km nessun problema nonostante questo richiamo "strano"
winter1969
21/09/2012, 18:46
il problema relativo al cambio, per cui han fatto il richiamo, a detta di Triumph si trattava di un alberino ( così mi sembra di ricordare) , a detta del conce era il contamarce che sclerava....morale, io ho portato la moto , non mi hanno fatto entrare ad assistere e dopo 2h era pronta...secondo me non han fatto nulla!!! fosse stato l'alberino dubito che in così poco tempo abbiano aperto il motore, se invece han sistemato il contamarce (dove all'epoca non avevo nessun problema), beh inserendo la prima non sempre la segna (da sempre)....comunque come detto sopra il problema reale è il regolatore di tensione...sul cambio dopo 35000km nessun problema nonostante questo richiamo "strano"
Per sostituire l'alberino che dici tu non bisogna aprire il motore