Visualizza Versione Completa : leva freno
musica87
20/09/2012, 22:02
Ciao ragazzi volevo un vostro parere
Oggi provando la street n di un mio amico ho notato che la sua leva e 1000 volte più dura della mia che ho una street r....
Cè sulla mia devi propio pinzare a fondo mentre sulla sua devi stare attento quasi a sfiorarla.
Quale delle due è nella norma?
eusebius
20/09/2012, 22:17
Io sulla mia (R) freno normalmente con un dito, ne uso due quando devo fare frenate impegnative.
La leva è abbastanza morbida e frena forte senza sforzi eccessivi. Mi capita che quando cambio moto e uso il TBS, alla prima frenata un po' robusta rischio di andare lungo se non ci metto le due dita :biggrin3:
2877paolo
21/09/2012, 07:20
io ho la possibilità di usare spessissimo (ci ho fatto circa 4000 km in un anno) la R di un mio amico :biggrin3: e la leva del freno è morbidissima, ma naturalmente la frenata è decisamente più incisiva della mia :sad: (ho una N con le pasticche zcoo) e la pressione che devo esercitare è maggiore per avere una frenata, in confronto, modesta. :incaz:
GIANFINITO
21/09/2012, 08:10
Possono essere le pasticche consumate, e di conseguenza il livello olio abbassato nella vaschetta, quanti km ha la Street con queste pasticche?
comunque la frenata della R è più modulabile rispetto alla N
Ciao ragazzi volevo un vostro parere
Oggi provando la street n di un mio amico ho notato che la sua leva e 1000 volte più dura della mia che ho una street r....
Cè sulla mia devi propio pinzare a fondo mentre sulla sua devi stare attento quasi a sfiorarla.
Quale delle due è nella norma?
2877paolo
21/09/2012, 08:12
Possono essere le pasticche consumate, e di conseguenza il livello olio abbassato nella vaschetta, quanti km ha la Street con queste pasticche?
comunque la frenata della R è più modulabile rispetto alla N
:oook:
musica87
21/09/2012, 11:35
Ma non arriva a 3000 km...
2877paolo
21/09/2012, 11:38
Ma non arriva a 3000 km...
3000? :blink::w00t:
ma è ora di cambiare la moto... :dubbio:
naturalmente scherzo. :biggrin3: io direi di portarla dal meccanico, anche perché presumo tu sia ancora in garanzia, giusto? :dry:
Molto strano, la leva della mia N e morbidissima e , per frenare bisogna applicare molta forza, sulla R invece si frena che è una bellezza riuscendo a modulare per bene la forza frenante....
Delle due quella giusta e' quella che frena di piu' !! E al di la' della durezza morbidezza del comando la R "dovrebbe" frenare di + !
Ho avuto la N, adesso ho la R ........... ma frena di + la day con i dischi wave e le ZCOO , per dire .