PDA

Visualizza Versione Completa : HIGH QUALITY

T800
21/09/2012, 20:39
Le rondelle sotto i bulloni che reggono lo strumento....quattro mesi di vita.
"high quality", così lo capiscono anche gli inglesi !

Non è bello e neanche giusto85912 che accada su una tiger da 10000 euro, credo..

A qualcuno di voi è capitato?
NON vivo al mare (purtroppo) ma sarebbe biasimabile egualmente.:ph34r::ph34r::ph34r::wacko:

Lussky
21/09/2012, 21:17
ciao, anche le mie sono così se non peggio.... domani ho il tagliando dei 10.000 e lo farò presente al concessionario... la moto ha 4 mesi, vero che di acqua ne ho presa però!!!!

Mauro XC
21/09/2012, 22:02
[Sti azzi...domani controllo anche la miaaa....

DogDrake
22/09/2012, 18:19
Le rondelle sotto i bulloni che reggono lo strumento....quattro mesi di vita.
"high quality", così lo capiscono anche gli inglesi !

Non è bello e neanche giusto85912 che accada su una tiger da 10000 euro, credo..

A qualcuno di voi è capitato?
NON vivo al mare (purtroppo) ma sarebbe biasimabile egualmente.:ph34r::ph34r::ph34r::wacko:

Scusa ma sono uno che non capisce: da dove provengono queste rondelle?

Lussky
22/09/2012, 19:00
Le rondelle sono quelle dei fari dietro il cruscotto... Oggi al tagliando l'ho fatto vedere al meccanico, era stupito, e le ha prontamente sostituite, poi ė arrivato un'altro ragazzo con la Tiger ho guardato la sua ed aveva lo stesso problema. Mah saranno una partita. Difettosa.

cancris72
22/09/2012, 20:10
Io le ho appena controllate e sono perfette, non un filo di ruggine così come tutto il resto della viteria.
E si che di acqua ne ho presa !?

ivanbdp
22/09/2012, 21:27
Controllato anch'io, sia quelle sopra ( cruscotto ) sia quelle sotto, tutto in regola; niete ruggine.

framau78
24/09/2012, 00:38
il primo tiger (955i)che avevo arruginiva come un vespone anni 50 e questa non è da meno, non soffre l'acqua in sè, soffre il rimanere baganata...
se la lasciate due o tre ggiorni in un parcheggio sotto l'acqua la troverete bella arruginita in varie parti (addirittura dovreste vedere il mio dado pignone...sembra del 36)....se invece si bagna e poi si posa all' asciutto, magari calda, non ci saranno problemi, è tipico dell inglesi..
Anche tutta la viteria motore, focelle, telaio...che sembra inox. inox non è (provate con calamita), è anodizzata bene che sembra acciao inossidabile ma è ferraccio...infatti piano piano che faccio i lavori, stò cambiando tutta la viteria piccola e media, certo che perni motore, non spendo 100 euro a pezzo per farmeli fare su misura da un tornitore (ne ho spesi 70 però per farmi fare quelli del manubrio, erano sotto gli occhi e non si potevano vedere pittati di ruggine) purtroppo passo 1,25 nn si trovano in commercio lunghi 120 e ho dovuto comprare dei brugoloni da 160, diametro 10, passo 1,5, farli tagliare e maschiare da un tornitore, però la vista ne ha guadagnato...
Mentre tutta la viteria facilmente rintracciabile da ferramenta nautico o simile, la stò cambiando tutta...
Un altro posto che mi ha fatto ruggine sono i niples dei cerchi....

T800
24/09/2012, 22:23
Vedo con disappunto che non sono l'unico ad avere il problema, oltretutto NON l'ho mai lasciata sotto l'acqua, dorme sempre in garage super asciutto, se la bagno l'asciugo e se la lavo, prima ci passo l'aria compressa e poi la pelle, morale....ci hanno messo delle viti del caxxo !
Per quanto riguarda gli euro sborsati a tutt'oggi non sono arrivate lamentele ne di costruzione ne di difetti.....
domando: si può fare il risparmio sulle viti e rischiare di sputt...si? !!! credo di no, e spero che il rugginame sia finito qui ...

lucas73
24/09/2012, 23:05
Niente ruggine sulla mia ma confermo che la ferramenta montata non e' il massimo, quando ho cambiato le pastiglie dei freni ho dovuto sudare per non spanare i dadi tanto erano "morbidi", idem su tutta la viteria in genere....

fabigno73
25/09/2012, 11:30
Controllato anche io ieri mattina e niente ruggine..

Ale Sasha76
25/09/2012, 12:30
Controllato stamattina... Moto sempre all'aperto sotto tettoia con telo coprimoto... Neanche un filo di ruggine!!!
Speriamo continui cosí!

Papo
25/09/2012, 12:34
Anch'io niente ruggine ... dorme sempre in garage ma di acqua ne ha presa nei suoi 10.000 km ... :oook: