Visualizza Versione Completa : HIGH QUALITY
Le rondelle sotto i bulloni che reggono lo strumento....quattro mesi di vita.
"high quality", così lo capiscono anche gli inglesi !
Non è bello e neanche giusto85912 che accada su una tiger da 10000 euro, credo..
A qualcuno di voi è capitato?
NON vivo al mare (purtroppo) ma sarebbe biasimabile egualmente.:ph34r::ph34r::ph34r::wacko:
ciao, anche le mie sono così se non peggio.... domani ho il tagliando dei 10.000 e lo farò presente al concessionario... la moto ha 4 mesi, vero che di acqua ne ho presa però!!!!
Mauro XC
21/09/2012, 22:02
[Sti azzi...domani controllo anche la miaaa....
DogDrake
22/09/2012, 18:19
Le rondelle sotto i bulloni che reggono lo strumento....quattro mesi di vita.
"high quality", così lo capiscono anche gli inglesi !
Non è bello e neanche giusto85912 che accada su una tiger da 10000 euro, credo..
A qualcuno di voi è capitato?
NON vivo al mare (purtroppo) ma sarebbe biasimabile egualmente.:ph34r::ph34r::ph34r::wacko:
Scusa ma sono uno che non capisce: da dove provengono queste rondelle?
Le rondelle sono quelle dei fari dietro il cruscotto... Oggi al tagliando l'ho fatto vedere al meccanico, era stupito, e le ha prontamente sostituite, poi ė arrivato un'altro ragazzo con la Tiger ho guardato la sua ed aveva lo stesso problema. Mah saranno una partita. Difettosa.
cancris72
22/09/2012, 20:10
Io le ho appena controllate e sono perfette, non un filo di ruggine così come tutto il resto della viteria.
E si che di acqua ne ho presa !?
Controllato anch'io, sia quelle sopra ( cruscotto ) sia quelle sotto, tutto in regola; niete ruggine.
framau78
24/09/2012, 00:38
il primo tiger (955i)che avevo arruginiva come un vespone anni 50 e questa non è da meno, non soffre l'acqua in sè, soffre il rimanere baganata...
se la lasciate due o tre ggiorni in un parcheggio sotto l'acqua la troverete bella arruginita in varie parti (addirittura dovreste vedere il mio dado pignone...sembra del 36)....se invece si bagna e poi si posa all' asciutto, magari calda, non ci saranno problemi, è tipico dell inglesi..
Anche tutta la viteria motore, focelle, telaio...che sembra inox. inox non è (provate con calamita), è anodizzata bene che sembra acciao inossidabile ma è ferraccio...infatti piano piano che faccio i lavori, stò cambiando tutta la viteria piccola e media, certo che perni motore, non spendo 100 euro a pezzo per farmeli fare su misura da un tornitore (ne ho spesi 70 però per farmi fare quelli del manubrio, erano sotto gli occhi e non si potevano vedere pittati di ruggine) purtroppo passo 1,25 nn si trovano in commercio lunghi 120 e ho dovuto comprare dei brugoloni da 160, diametro 10, passo 1,5, farli tagliare e maschiare da un tornitore, però la vista ne ha guadagnato...
Mentre tutta la viteria facilmente rintracciabile da ferramenta nautico o simile, la stò cambiando tutta...
Un altro posto che mi ha fatto ruggine sono i niples dei cerchi....
Vedo con disappunto che non sono l'unico ad avere il problema, oltretutto NON l'ho mai lasciata sotto l'acqua, dorme sempre in garage super asciutto, se la bagno l'asciugo e se la lavo, prima ci passo l'aria compressa e poi la pelle, morale....ci hanno messo delle viti del caxxo !
Per quanto riguarda gli euro sborsati a tutt'oggi non sono arrivate lamentele ne di costruzione ne di difetti.....
domando: si può fare il risparmio sulle viti e rischiare di sputt...si? !!! credo di no, e spero che il rugginame sia finito qui ...
Niente ruggine sulla mia ma confermo che la ferramenta montata non e' il massimo, quando ho cambiato le pastiglie dei freni ho dovuto sudare per non spanare i dadi tanto erano "morbidi", idem su tutta la viteria in genere....
fabigno73
25/09/2012, 11:30
Controllato anche io ieri mattina e niente ruggine..
Ale Sasha76
25/09/2012, 12:30
Controllato stamattina... Moto sempre all'aperto sotto tettoia con telo coprimoto... Neanche un filo di ruggine!!!
Speriamo continui cosí!
Anch'io niente ruggine ... dorme sempre in garage ma di acqua ne ha presa nei suoi 10.000 km ... :oook: