Visualizza Versione Completa : mercoledi la comproooooooooooo
supertenere
22/09/2012, 14:03
tiger xc sei miaaaaaaaa!
ci metto sopra il fanali supplementari che son bellissimi Abs e cupolino maggiorato, sono alto 1.90 mi consigliate il maggiorato o il dispositivo sull'originale? poi son sempre abituato ad avere il bauletto, se viaggio con la zavorrina mi serve uno per due caschi ho visto il givi trakker da 52 l sapete dirmi dove trovarlo con la piastra? che ne dite di quel bauletto? ciao tigrotti:dubbio:
eusebio1
22/09/2012, 14:40
Bravo, ottima scelta!
Per il bauletto non ti so aiutare, non ho le stesse tue necessita'... :biggrin3:
Basta che non metti l'originalis horribilis ...
Adesso qualcuno si offendera' .. :risate2:
Ciao!
Per la piastra ti consiglio la versione in alluminio, che costa di più ma tiene il baule più basso di qualche centimetro ed è molto più "confacente" alla natura della moto. In altre perole, ci stà benissimo. Costa una novantina di euro anzichè cinquanta.
In entrambi i casi, dovrai forere la piastra di coda dove segnato, come per montare il baule originale.
Vai sul sito GiVi e vedi.. Il codice DOVREBBE ESSERE "SRA6402". Comunque è SRA e qualcosa.
Il bauletto, vedi tu: io non sono per le cassette da frutta e ci preferisco il Maxia55 3Tec, quello con i catadiotri bianchi, che ha un aspetto un po' più moderno. Ma in questo campo i gusti personali sono assolutamente sacrosanti. Ho visto moto con enormi tralicci che reggono enormi valigie in alluminio, che io uso per riporre gli strumenti di misura ed altri per trasportare organi appena espiantati.. E moltissime persone le definiscono "fighissime"..
Per il cupolino, ci sono, al solito, pareri discordi. Ma se sei 190cm, temo che il maggiorato originale non sia affatto sufficiente. Naturalmente dipende moltissimo da come sei abituato. Se avevi una "naked", andrà bene l'originale.. Se avevi una 1200RT o una V-Strom modello vecchio, sicuramente dovrai cercare qualcosa di mooolto più protettivo, come il GiVi alto o meglio, l'Air Flow, ad esempio. Tenendo presente naturalmente che anche in questo caso l'estetica verrà grandemente modificata, quindi..
Buon divertimento!
supertenere
22/09/2012, 16:02
ho un supertenere che mi tengo stretto, è del '91 guai a chi me la tocca... io ho provato la tigrotta e in città mi son trovato bene anche con quello normale, ma ho pensato che in autostrada meglio maggiorarlo,,, per il baule a me piace grosso per farci la spesa e mettere due caschi quando siamo in due pensavo al trekker 52l, ma nella maggior parte dei casi sulla nuova moto penso di levarlo e tenermi una borsa serbatoio, l'ho già della givi spero non mi graffi nulla,
Della GiVi io avevo adottato quella con attacco rapido da montare sul tappo. E' una gran figata. La levi con un gesto (anche i ladri, però.. Occhio..). Per il baule, concordo. Sarà anti estetico, ma per me è NECESSARIO che contenga due caschi integrali/modulari.
Attualmente ho un Maxia 52, che ormai ha fatto 3 moto ed è ora di sostituirlo.
La prossima sarà una F800GS e vedrò che fare. Di sicuro non monterò gli originali. Costano una cifra e il top case è piccolissimo.
Intanto monterò la piastra GiVi anche li, e gli attacchi a sgancio rapido. Pio vedremo.
Purtroppo non potrò montare la borsa a sgancio rapido perchè la F800 ha il serbatoio sotto la sella.
Vedremo.
Ah! Se ti andrà di montare uno scarico in carbonio, ho da vendere un SC-Project omologato full carbon con si e no 2000 Km, perfetto. Io lo avevo montato perchè la mia zavorrina, essendo molto piccola, appoggiava la gamba sul marmittone originale e dopo mezz'ora era cotta. Eventualmente mandami un MP.
Ciao!
supertenere
22/09/2012, 16:33
ma come ti prendi un gs800? la nostra rivale? io sto facendo a battaglia con uno che ha quella moto :laugh2:
eusebio1
22/09/2012, 17:58
Lassasta' .... E' un discorso lungo ... Peccato che ti hanno chiuso la discussione dedicata Ozama... :laugh2:
Ah Ah!
Non sono uno che si affeziona ai marchi.. Semplicemente ho delle priorità.. :lingua:
La Tiger è una moto bellissima e divertentissima da guidare. Parlando della XC, posso dirti che ha sospensioni all'altezza sia per comodità che per efficacia su strada (in off non ci vado se non per piccoli sterrati compatti, strade bianche, parcheggi ghiaiati..:biggrin3:), ottimo motore e ottimi fanali (se non per estetica, non credo che avrai bisogno dei faretti supplementari).
Bella tra le curve e ottima come stabilità in autostrada ben oltre la "velocità codice". Ma tutto questo non basta a farne una moto adatta al turismo, come credevo.:dubbio:
Ci sono particolari che stonano per i miei gusti. E c'è una "disattenzione" da parte di Triumph per banalità che costano poco o nulla, ma che per una moto fatta per turismo secondo me sono "dati per scontati" da un acquirente tipico.
Molti si adattano, nel nome del divertimento che la moto è in grado di dare, che è veramente tanto. Io no.
La cosa più "ecclatante" è il calore emanato dal motore che ti cuoce come su una Monster rafreddata ad aria, poi quando parte l'elettroventola (spesso accesa) ti viene sparata l'aria perfettamente centrata sulle ginocchia e interno coscia..
Poi il carter catena corto. Problema facilmente rimediabile e rimediato da me e da molti, ma indice di "menefreghismo turistico" da perte del costruttore. La tua compagna di viaggio si incazzerà non poco dopo aver constatato che i pantaloni e la giacca nuove presentano una riga nera di grasso catena.. Occhio..
Quindi la marmitta, montata in posizione ravvicinata alla pedana. Se la tua compagna è alta, nessun problema. Se è piccola come la mia potrebbe trovarsi con la gamba appoggiata sullo scarico.:sad:
Ci sono altre cose che riguardano l'impianto elettrico che denotano scarsa cura per i dettagli e, se hai un Super Thenerè del 91, potresti constatare che per gli inglesi 20 anni sono passati in vano.. E possono essere fonte di guai a medio termine.
Se la usi per viaggiare, la scarsità di concessionari potrebbe essere un problema. Anche perchè le moto qualche volta si rompono. Di tutte le marche eh? Io non sono MAI rimasto a piedi. E' solo che sono ..previdente. Forse non è solo fortuna.
Il dover cambiare la marmitta con una che fa un casino della madonna (pur essendo omologata), a me non è andata giù. Anche perchè, sostituendola, si perde molto di quella grazia di erogazione ai bassi che ti permette di fare le rotonde in 5a a 2000 giri.
Insomma.. In 9000 Km, ho capito che è una gran bella moto, ma non fa per me.
Vedremo la F800GS.
So già che è ancor meno protettiva a livello aerodinamico e che sul veloce sarà probabilmente meno stabile, perchè l'ho provata una mezz'ora e mi sono fatto un'idea. Ma ha tanti altri pregi che non ha la Tiger, che per l'uso che ne faccio io, sono impagabili.
Siccome me l'hanno valutata bene, ho preferito cambiarla subito, dopo 9 mesi e 9000 Km, piuttosto che perderci un mucchio di soldi vendendola dopo 5 anni.
Scelte personali che non cambiano il valore della moto.
PS: La GS800 non è una concorrente della nostra. E' un'altra cosa che parte da concetti diversi. Dopo averla provata, seppur brevemente, ho constatato che partono da concetti veramente agli antipodi. Questo non vuol dire che una sia meglio dell'altra necessariamente. Dipende da cosa ti aspetti dalla moto e da cosa ti aspetti dal concetto stesso di moto.
Ciao!:laugh2:
DogDrake
22/09/2012, 18:14
ma come ti prendi un gs800? la nostra rivale? io sto facendo a battaglia con uno che ha quella moto :laugh2:
tranquillo: hai scelto un'ottima moto. Ozama ha fatto una sua scelta personale per motivi a noi del forum tuttora ignoti (è una battuta :cool:)
supertenere
22/09/2012, 18:52
Io vengo da aprilia tuareg e yamaha supertenere 750, la mia prima moto nuova iuppy, in due anni ho accarezzato il sogno, le ho provate un pò tutte, Supertenere nuovo (pesante e goffa, e pure lenta!) crossrunner (motore potente quando entra il 4 cilindri è da urlo, ma posizione troppo scomoda per me e anche moto da strada), ho provato pure la tiger 1200 decisamente fuori budget, ma per curiosità ho apprezzato il motore potente, meno la maneggevolezza.Poi ho provato pure il vstrom nuovo discreta moto bel motore ma paragonato al tiger non c'è confronto. L'unica che mi ha fatto sentire a casa mia è stata la tiger 800 xc divertente, veloce, ai medi e bassi imbattibile, unico neo che ho riscontrato (ho fatto solo la prova di circa 15 km) il calore del motore che mi preoccupa un pò... ma è talmente bella e divertente che non me ne frega niente.:oook:
Ps. la differenza tra la mia vecchia super 91 e la attuale supertenere non l'ho proprio sentita, però in 20 anni di evoluzione e tecnologia mi sarei aspettato un salto avanti molto più grande. :ph34r:
fearless
22/09/2012, 18:55
complimenti :oook:
ma poi cambia anche nick,mi raccomando :biggrin3:
eusebio1
22/09/2012, 19:03
Ti capisco perfettamente, l'ultima moto prima della tigrotta era un supertenere' del 1993 ... Bellissima e docilissima nonostante la mole. Di quella moto ho solo gran bei ricordi! Quando ho deciso di riprendere la moto ho provato la tigrotta e mi e' subito sembrato anche a me di essere tornato sul s.tenere!! A parte il motore di questa che e' esuberante e con una ampiezza di erogazione incredibile, cose che il bicilindrico yamaha non sarebbe riuscita a fare.
Jackster
22/09/2012, 19:15
Ciao,
io preso il Trekker 52 e ne sono molto soddisfatto, chiedi al conce se vende Givi oppure trovi tutto su Ebay!
Ottima moto, il calore è vero, ma lo subisci giusto a luglio e ad agosto, te ne parla uno che la usa tutti i giorni anche in città!
Ciao :oook:
Ah Ah!
Non sono uno che si affeziona ai marchi.. Semplicemente ho delle priorità.. :lingua:
La Tiger è una moto bellissima e divertentissima da guidare. Parlando della XC, posso dirti che ha sospensioni all'altezza sia per comodità che per efficacia su strada (in off non ci vado se non per piccoli sterrati compatti, strade bianche, parcheggi ghiaiati..:biggrin3:), ottimo motore e ottimi fanali (se non per estetica, non credo che avrai bisogno dei faretti supplementari).
Bella tra le curve e ottima come stabilità in autostrada ben oltre la "velocità codice". Ma tutto questo non basta a farne una moto adatta al turismo, come credevo.:dubbio:
Ci sono particolari che stonano per i miei gusti. E c'è una "disattenzione" da parte di Triumph per banalità che costano poco o nulla, ma che per una moto fatta per turismo secondo me sono "dati per scontati" da un acquirente tipico.
Molti si adattano, nel nome del divertimento che la moto è in grado di dare, che è veramente tanto. Io no.
La cosa più "ecclatante" è il calore emanato dal motore che ti cuoce come su una Monster rafreddata ad aria, poi quando parte l'elettroventola (spesso accesa) ti viene sparata l'aria perfettamente centrata sulle ginocchia e interno coscia..
Poi il carter catena corto. Problema facilmente rimediabile e rimediato da me e da molti, ma indice di "menefreghismo turistico" da perte del costruttore. La tua compagna di viaggio si incazzerà non poco dopo aver constatato che i pantaloni e la giacca nuove presentano una riga nera di grasso catena.. Occhio..
Quindi la marmitta, montata in posizione ravvicinata alla pedana. Se la tua compagna è alta, nessun problema. Se è piccola come la mia potrebbe trovarsi con la gamba appoggiata sullo scarico.:sad:
Ci sono altre cose che riguardano l'impianto elettrico che denotano scarsa cura per i dettagli e, se hai un Super Thenerè del 91, potresti constatare che per gli inglesi 20 anni sono passati in vano.. E possono essere fonte di guai a medio termine.
Se la usi per viaggiare, la scarsità di concessionari potrebbe essere un problema. Anche perchè le moto qualche volta si rompono. Di tutte le marche eh? Io non sono MAI rimasto a piedi. E' solo che sono ..previdente. Forse non è solo fortuna.
Il dover cambiare la marmitta con una che fa un casino della madonna (pur essendo omologata), a me non è andata giù. Anche perchè, sostituendola, si perde molto di quella grazia di erogazione ai bassi che ti permette di fare le rotonde in 5a a 2000 giri.
Insomma.. In 9000 Km, ho capito che è una gran bella moto, ma non fa per me.
Vedremo la F800GS.
So già che è ancor meno protettiva a livello aerodinamico e che sul veloce sarà probabilmente meno stabile, perchè l'ho provata una mezz'ora e mi sono fatto un'idea. Ma ha tanti altri pregi che non ha la Tiger, che per l'uso che ne faccio io, sono impagabili.
Siccome me l'hanno valutata bene, ho preferito cambiarla subito, dopo 9 mesi e 9000 Km, piuttosto che perderci un mucchio di soldi vendendola dopo 5 anni.
Scelte personali che non cambiano il valore della moto.
PS: La GS800 non è una concorrente della nostra. E' un'altra cosa che parte da concetti diversi. Dopo averla provata, seppur brevemente, ho constatato che partono da concetti veramente agli antipodi. Questo non vuol dire che una sia meglio dell'altra necessariamente. Dipende da cosa ti aspetti dalla moto e da cosa ti aspetti dal concetto stesso di moto.
Ciao!:laugh2:...FERMATELOOOOO!:linguaccia2::linguaccia2:
:love2::love2:
eusebio1
22/09/2012, 20:17
'Gaeta' ... Non mi dovevate chiudere gli sfoghi di Ozama, ora imperversa.... :biggrin3:
fabigno73
22/09/2012, 20:56
:festaaa:
Allora se vedemo su QDE...............
e okkio il bannamento è all'ordine del giorno...
Qui sono molto più democratici.....:yess:
Che palle ragazzi.. Non si può proprio dire niente qui che ti prendono in giro..
Su QDE sono iscritto ma non ho mai scritto nulla. Come ho scritto poco a suo tempo su V-Strommer.it. Non ho avuto il bisogno di chiedere chiarimenti a nessuno e non mi è sembrato che la maggior parte dei topic fossero aperti da qualcuno che si lamenta di qualcosa..:blink:
Qui ragazzi non sono mica solo io a lamentarmi: chi ha troppo caldo, chi rompe il cambio, chi ha l'instabilità dell'avantreno, chi gli tira a destra (a me tira a sinistra, ma qualcos'altro! Ah Ah!:biggrin3:), chi gli si spegne in curva, chi ha il carter catena corto, chi ha l'indicatore carburante in delirio, chi gli impazzisce la strumentazione e la vende perchè i meccanici non capiscono di che cosa si tratta, chi gli si apre da sola la vaschetta dell'acqua (anche a me..), chi gli si informicolano le mani, chi gli si informicolano i maroni, chi cambia le sospensioni perchè "fanno schifo", chi deve fare il collaudo col 110 perchè il 100 non si trova la gomma all'ultima moda, chi gli si scoloriscono le maniglie passeggero, chi il cupolino ad alta velocità vibra e si fanno le crepe, chi ha le "turbolenze", chi gli si rompono i paraoli della forcella, chi si lamenta che non frena e ci vogliono le "sinterizzate alla supercazzola" altrimenti no ti fermi, chi tocca subito le pedane, chi il cavalletto centrale rovina il forcellone, Chi non glie lo cambiano in garanzia, chi perde olio dal tappo, chi lo perde dai due grani sulla destra, chi ha la perdita d'acqua, chi (forse) ha i cerchi storti, chi rimane a piedi perchè fa i lampeggi lunghi e si brucia il fusibile dei fari che fa anche girare il motorino di avviamento..
Raga! Mi sembra di essere Ivan Graziani!
O qui sono tutti sfigati o, statisticamente, la moto qualche "problemino" ce l'ha! :cool:
Io sinceramente non ho mai frequentato un forum dove saltano fuori tutte ste lamentele. Credetemi che una sana perculatio è d'obbligo!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Siete permalosi eh?:laugh2:
Ah Ah Ah!
Buona notte!:laugh2:
per la piatra se ti interessa mandami la tua mail che ti mando un file DWG, con questo ti fai tagliare a laser una piastra da 4mm in acciaio aisi 304 ti costa circa 40 euro compresa di funghetti per il bauletto ed i buchi sono giusti per la tiger... così non devi forare la piastra della moto visto che la piastra givi non ha gli stessi buchi....
eusebio1
23/09/2012, 05:04
Che palle ragazzi.. Non si può proprio dire niente qui che ti prendono in giro..
Su QDE sono iscritto ma non ho mai scritto nulla. Come ho scritto poco a suo tempo su V-Strommer.it. Non ho avuto il bisogno di chiedere chiarimenti a nessuno e non mi è sembrato che la maggior parte dei topic fossero aperti da qualcuno che si lamenta di qualcosa..:blink:
Qui ragazzi non sono mica solo io a lamentarmi: chi ha troppo caldo, chi rompe il cambio, chi ha l'instabilità dell'avantreno, chi gli tira a destra (a me tira a sinistra, ma qualcos'altro! Ah Ah!:biggrin3:), chi gli si spegne in curva, chi ha il carter catena corto, chi ha l'indicatore carburante in delirio, chi gli impazzisce la strumentazione e la vende perchè i meccanici non capiscono di che cosa si tratta, chi gli si apre da sola la vaschetta dell'acqua (anche a me..), chi gli si informicolano le mani, chi gli si informicolano i maroni, chi cambia le sospensioni perchè "fanno schifo", chi deve fare il collaudo col 110 perchè il 100 non si trova la gomma all'ultima moda, chi gli si scoloriscono le maniglie passeggero, chi il cupolino ad alta velocità vibra e si fanno le crepe, chi ha le "turbolenze", chi gli si rompono i paraoli della forcella, chi si lamenta che non frena e ci vogliono le "sinterizzate alla supercazzola" altrimenti no ti fermi, chi tocca subito le pedane, chi il cavalletto centrale rovina il forcellone, Chi non glie lo cambiano in garanzia, chi perde olio dal tappo, chi lo perde dai due grani sulla destra, chi ha la perdita d'acqua, chi (forse) ha i cerchi storti, chi rimane a piedi perchè fa i lampeggi lunghi e si brucia il fusibile dei fari che fa anche girare il motorino di avviamento..
Raga! Mi sembra di essere Ivan Graziani!
O qui sono tutti sfigati o, statisticamente, la moto qualche "problemino" ce l'ha! :cool:
Io sinceramente non ho mai frequentato un forum dove saltano fuori tutte ste lamentele. Credetemi che una sana perculatio è d'obbligo!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Siete permalosi eh?:laugh2:
Ah Ah Ah!
Buona notte!:laugh2:
Dimentichi le frecce che si staccano ... :senzaundente:
Ah.. Ne ho dimenticata sicuramente anche qualcun'altra! Ad esempio, proprio fra quelli che "mi odiano", ci sono un paio di sensori marcia sostituiti.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
supertenere
23/09/2012, 14:07
mazza io sapevo solo del calore e del freno anteriore che era spugnoso ma tutto sommato i problemi che mi da la mia 22 enne moto non credo siano paragonabili ahah. ciaooo
ps ma magari ozama è un terrorista della bmw
No, no, La Tiger l'ho comprata e utilizzata per 9000 Km perchè mi piaceva tanto. E proprio per questo, vista la mia "indole", mi ha deluso profondamente.:cry:
In realtà, un po' tutte le moto hanno "caratteristiche antipatiche" e qualche volta qualche grave difetto.
Accettare o meno di convivere con queste caratteristiche, è soggettivo.:dubbio:
Dipende da cosa hai avuto prima e da cosa ti aspetti dalla nuova. Dipende dal concessionario per come ti tratta e dalla competenza che ha nel risolvere i problemi. Dipende dal "senso di appartenenza" che ti ispira il marchio..
Io ho sempre avuto moto giapponesi e credevo che certe stronzate cose fossero cose del passato. La mia vespona del 74 perdeva olio, non frenava, toccava subito in piega, rompeva un filo della frizione ogni cambio dell'olio nel cambio, aveva un impianto elettrico ridicolo..:biggrin3:
Ma negli anni ottanta, i mezzi erano questi.:wacko: E ci ho fatto diverse volte il giro dell'Italia. Ed è ancora in garage..:oook:
Non mi sarei mai aspettato da una moto moderna di tornate ad avere a che fare con certe "caratteristiche".
Magari mi deluderà anche la GS. Io ci ho provato. Di sicuro non comprerò mai più una Triumph. Non perchè sia una moto "del cazzo", ma perchè come Ducati e Moto Guzzi, tralascia degli aspetti per me fondamentali e per altri "di dettaglio".:dry:
Io non sono uno che si "affeziona" al marchio. Che "fa il tifo" o che "sente la rivalità". Per me queste SI, che sono STRONZATE. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Se una moto è ben fatta lo è di qualsiasi marchio sia. :oook: E desta il mio interesse o meno.:dubbio:
Avrei voluto un'altra giapponese, ma attualmente non c'è nulla che sia di questo segmento e che, per i miei gusti, valga la pena di comprare.:sad:
Non preoccuparti che se non sei "come me", ti godrai certamente la tua Tiger, perchè su strada ha tante emozioni da regalare (fuori strada non lo so, perchè io non sono un fuoristradista).:laugh2:
Ciao!:laugh2:
..........................................................................................................................
Avrei voluto un'altra giapponese, ma attualmente non c'è nulla che sia di questo segmento e che, per i miei gusti, valga la pena di comprare.:sad:
.......................................................................................................................................................................
Ecco!!!Finalmente ti quoto!:oook:
Mario800
23/09/2012, 18:42
Sul forum ognuno ha scritto le proprie impresioni sulle caratteristiche della nostra tiger, non nascondendo pregi e difetti, che credo ogni moto abbia. Io devo dire che mi trovo bene e da quello che mi dice mia moglie anche lei si trova a suo agio e viaggia comoda. Poi se Ozama ha intenzione di cambiare moto, gli auguriamo che trovi quello che lo soddisfa appieno.
Eh Gaetano.. Le cose stanno così!
E grazie Mario dell'augurio. Lo spero anch'io.
Ciao!
tiger xc sei miaaaaaaaa!
Resisti, mancano solo due giorni...
Ho risposto al tuo mp, ma non vedo la mia riposta tra i messaggi inviati. Fammi sapere se ti è arrivata.
Io ho tutto Givi, tris di bauletti, paramotore, cupolino. Quando ci vedremo sarà l'occasione anche per vedere da vicino l'effetto che fa, almeno saprai regolarti...
PS: Ozama non sarà mai contento. Forse la moto che si costruirà...ecco forse quella farà al caso suo.:biggrin3:
eusebio1
24/09/2012, 08:19
Se Ozama diventerà costruttore io sarò sicuramente suo cliente ... :dubbio:
Se Ozama diventerà costruttore io sarò sicuramente suo cliente ... :dubbio:
Fatto fare lo sconto pero!!!,:lingua:
giuseppejo
24/09/2012, 13:44
tiger xc sei miaaaaaaaa!
Sono contento x la tua scelta!!!:oook: Ozama diventerà costruttore!allora.. mi aspetto la moto perfetta!!! :linguaccia::laugh2: ciao a tuc
Mizzega!!!!! mentre leggevo OZAMA una manina è scesa fin laggiù !!!!! :dubbio:
Sabato vado anch'io a vederla (lo sò che la discussione è mercoledì
la compro ma che ci vuoi fare non tutti la prendono di mercoledì) e
molto probabilmente metto anche la firmetta .... speriamo che tutte q
uelle sfigate siano già state vendute!!!!! :lingua:
supertenere
24/09/2012, 14:34
beh mercoledi metto la firma e mercoledi dopo me la porto a casa spero, mercoledi giorno libero mannaggia a me e il mio lavoro!!!
Divertimento assicurato!
Sia per chi la prende il Mercoledi sia per quelli del Sabato! :ipno::wtcp::wtcp:
Ah ah!:biggrin3:
La mia vecchia V-Strom l'ho immatricolata il 13 gennaio 2006 e andava che era un violino! Ho avutro un piccolo inconveniente dopo qualche mese, ma per il resto sempre perfetta.
Io non sono superstizioso.:cool:
Per rispondere a Eusebio: io non ho le competenze che deve avere un Costruttore, quindi anche se per assurdo ne avessi la possibilità, certamente non lo farei. Però sono certo che, per moto da usare tutti i giorni (non certo da pista o sportive in genere (penso al trial o al moto cross, per le quali occorrono piloti competenti nello specifico), sarei un ottomo beta-tester.
Per gli altri che pensano ch'io sia un perenne insoddisfatto, ripeto che si sbagliano. :dubbio: Le altre moto che ho avuto erano "perfette" per quello per cui erano state pensate. Poi magari uno può lamentarsi perchè ha "sbagliato tipologia di moto", e quindi cambiarla perchè non è adatta a quello che vuole fate (GSX-F) o perchè nonostante sia "perfetta" si è stancato di vederla e vuole qualcosa di un po' più "croccante" come prestazioni (V-Strom). :lingua:
Con tutto il rispetto per chi non la pensa come me, e senza stare ad elencare i soliti motivi già ormai "sedimentati" nei maroni di tutti quelli che hanno letto i miei post, sono MOLTO CONTENTO di non avere più la Tiger in garage. :oook:
E sono contento per voi che ne siete soddisfatti.:oook::oook:
Ciao!:laugh2:
hardbeppe
24/09/2012, 22:18
Noi siamo soddisfatti. molto soddisfatti! denghiu :oook:
eusebio1
24/09/2012, 22:25
Mai più senza sibilo per me ...:biggrin3:
DogDrake
25/09/2012, 09:47
Con tutto il rispetto per chi non la pensa come me, e senza stare ad elencare i soliti motivi già ormai "sedimentati" nei maroni di tutti quelli che hanno letto i miei post, sono MOLTO CONTENTO di non avere più la Tiger in garage. :oook:
E sono contento per voi che ne siete soddisfatti.:oook::oook:
ma lo vedi che sei tu che ti attiri l'antipatia con queste affermazioni!!! Va bene !, ormai l'hai detto in tutte le salse che sei felice di esserti sbarazzato del Tiger xché di 6 messo in mano alla BMW che ti abbiamo ribadito essere buona cosa x te (e soprattutto per la BMW). Ora però mentre molti, come me, ti hanno augurato ogni bene possibile con questa nuova moto facci godere la nostra senza che utilizzi messaggi (neanche tanto subliminali) che secondo te: "è meglio avere un morto in casa che un Tiger nel garage"...
Spero di essermi spiegato xché, questo, non vuole essere un attacco alla persona Ozama ma nel modo di come impone prepotentemente i suoi pensieri.
Noi siamo soddisfatti. molto soddisfatti! denghiu :oook:
A 6 mesi dall'acquisto e con 9000km fatti, io sono entusiasta della Tiger, una vera sorpresa :oook:
iteuronet
25/09/2012, 11:14
No, no, La Tiger l'ho comprata e utilizzata per 9000 Km perchè mi piaceva tanto. E proprio per questo, vista la mia "indole", mi ha deluso profondamente.:cry:
In realtà, un po' tutte le moto hanno "caratteristiche antipatiche" e qualche volta qualche grave difetto.
Accettare o meno di convivere con queste caratteristiche, è soggettivo.:dubbio:
Dipende da cosa hai avuto prima e da cosa ti aspetti dalla nuova. Dipende dal concessionario per come ti tratta e dalla competenza che ha nel risolvere i problemi. Dipende dal "senso di appartenenza" che ti ispira il marchio..
Io ho sempre avuto moto giapponesi e credevo che certe stronzate cose fossero cose del passato. La mia vespona del 74 perdeva olio, non frenava, toccava subito in piega, rompeva un filo della frizione ogni cambio dell'olio nel cambio, aveva un impianto elettrico ridicolo..:biggrin3:
Ma negli anni ottanta, i mezzi erano questi.:wacko: E ci ho fatto diverse volte il giro dell'Italia. Ed è ancora in garage..:oook:
Non mi sarei mai aspettato da una moto moderna di tornate ad avere a che fare con certe "caratteristiche".
Magari mi deluderà anche la GS. Io ci ho provato. Di sicuro non comprerò mai più una Triumph. Non perchè sia una moto "del cazzo", ma perchè come Ducati e Moto Guzzi, tralascia degli aspetti per me fondamentali e per altri "di dettaglio".:dry:
Io non sono uno che si "affeziona" al marchio. Che "fa il tifo" o che "sente la rivalità". Per me queste SI, che sono STRONZATE. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Se una moto è ben fatta lo è di qualsiasi marchio sia. :oook: E desta il mio interesse o meno.:dubbio:
Avrei voluto un'altra giapponese, ma attualmente non c'è nulla che sia di questo segmento e che, per i miei gusti, valga la pena di comprare.:sad:
Non preoccuparti che se non sei "come me", ti godrai certamente la tua Tiger, perchè su strada ha tante emozioni da regalare (fuori strada non lo so, perchè io non sono un fuoristradista).:laugh2:
Ciao!:laugh2:
Gemelli di pensiero....almeno non ti sentirai solo.Mi sono trovato nella tua stessa situazione tanto é che ho ricomprato per ben tre volte la Strom.In mezzo ci sono state altre moto ad intervallo di un anno. L ánno scorso avevo una Tiger 1050.GC alias moderatore si ricorderá del radunista con targa ceca.Il fatto é che per me sono inaccettabili certi accrocchi costruttivi e certe pecche che sulla 1050,oramai conosciutissime,non venivano corrette.Ma mi sembra di aver capito che sulla 800 la casa é piu sensibile.Ora pur essendo per la terza volta soddisfattissimo della Suzu sono sicuro che la mancanza di cavallo si fará presto sentire,diciamo,la prossima primavera.Paradossalmente,l única candidata rimasta,dopo attenta ponderazione, é proprio la Tiger 800:dry:.
Quindi penso che staro a controllare sul forum la statistica dei problemi di questo modello.Ovviamente cercando di valutare utenti che hanno un certo kilometraggio sulle spalle.Leggere alcuni che dopo 10mila si ritengono decisamente soddisfatti,mi fa sorridere.
fabigno73
25/09/2012, 11:28
Leggere alcuni che dopo 10mila si ritengono decisamente soddisfatti,mi fa sorridere.
Io invece non capisco , stando a quello che tu affermi come un qualsiasi possessore di Tigrotta possa ritenersi "insoddisfatto" dopo soli 9000 Km.
cancris72
25/09/2012, 11:41
Io invece non capisco , stando a quello che tu affermi come un qualsiasi possessore di Tigrotta possa ritenersi "insoddisfatto" dopo soli 9000 Km.
Beh io ad esempio dopo 20000 km fatti in 6 mesi mi ritengo molto soddisfatto (e lo sono ancor di più il gommista ed il meccanico, che mi ha gia visto per 3 tagliandi), non so se per "iteuronet" sono attendibile :blink:
iteuronet
25/09/2012, 11:57
Beh io ad esempio dopo 20000 km fatti in 6 mesi mi ritengo molto soddisfatto (e lo sono ancor di più il gommista ed il meccanico, che mi ha gia visto per 3 tagliandi), non so se per "iteuronet" sono attendibile :blink:
Ti tengo d´okkio per i prossimi ventimila!!!!:oook:
hardbeppe
25/09/2012, 12:32
Non guardate me, io ne ho solo 34000 km............... non faccio testo
iteuronet
25/09/2012, 12:47
Non guardate me, io ne ho solo 34000 km............... non faccio testo
Fai sicuramente testo.....come avrete notato ho cancellato due post.Motivo:OT.Chiedo scusa a Gaetano.Con questo quindi chiudo ,anche per non rovinare l ´entusiamo per il neo acquisto di cui all ´oggetto.Mi sono spiegato male e non era mia intenzione fare polemica.Volevo solo dire che ad oggi,vista l évoluzione tecnica, quando su un modello con pochi km compaiono difetti che non sono random la responsabilitá ,a mio modo di vedere ,é della casa:errori di progettazione,assemblaggi approssimativi,scelta di materiali inadeguati e scadenti in funzione del prezzo.Proprio per questo ,sempre soggettivamente, meglio rimandare le ˇsgrattate´scaramantiche con tanto di entusiastici commenti ,a chilometraggi ben piu elevati.Tutto questo indipendentemente dal grado di soddisfazione per le qualitá di guida del mezzo.
framau78
25/09/2012, 13:09
Ora dico la mia!!:w00t:
la moto è bella sexy e piena di difetti.
io mi sono adoperato e diciamo che il 90% dei difetti conosciuti li ho risolti.per sempre.
mi sono sbattuto cosi, tenedo nostante tutto il tiger perchè:
1°- il mio conce mi ha trattato come se avessi comprato una bentley da 200 mila euro, mi hanno risolto sempre tutti iproblemi, mi danno la moto di cortesia se necessario, se gli faccio vedre che il cavalletto centrale mi ha sgrattuggiato il forcellone, mi fanno cambiare cavalletto e forcellone in garanzia....
2° - Triumph migliora a vista d'occhio, il servizio per quanto mi riguarda è ineccepibile, la moto è stata richiamata per dei difetti che aveva ma che sulle nuove son stati quasi risolti tutti, sono stato contattato di persona 2 volte, e avrò risposto a 5 questionari in un anno e mezzo, e su un problema particolare mi hanno chiamato al telefono, mi hanno "chiesto" come volevo risolvere il problema, me l' hanno fatta portare in officina e me lo hanno risolto.
3° - è un ottima moto come progetto "globale", MI PIACE MOLTO, è personale, gira bene, spinge come una puttana, è comoda, fà tutto, scende in piega quasi come una stradale, ma permette di fare qualche passaggio su sterrato oltre i 100 km/h senza andare in crisi;
4° - tirumph ha previsto accessori, e i fornitori privati permettono tante personalizzazioni....
5°-non è una moto Iphone, cioè che tutti la vogliono per moda (quasi tutti) ma non sanno manco come si accende!!! (vedi gente alta 1.60 su gs 1200 explorer da deserto e ci vanno in spiaggia in infradito,e come mezzo a due ruote avevano prima un T-max)...
In assoluto, viva la triumph, perchè pure se a volte pecca (e peccati sul groppone seri un paio li ha), con me si è impeganta e ha risolto i problemi con serietà e professionalità, che se è il prezzo da pagare per avere una moto che mi piace , sono disposto a pagarlo...
cmq a piedi nn mi ha lasciato, ho sverniciato più di un ducatista, e i gs 1200 (complici i piloti della domenica che ci fanno 250 km all' anno , in infradito) quando sentono quel rumore come di 30 lattine di tonno vuote cadute da un camion si spostano a dx e di corsa....
W la tiger xc (anche se W pure a me che con pazienza e 2500 euro circa l'ho un pò aggiustata!!)
cmq a piedi nn mi ha lasciato, ho sverniciato più di un ducatista, e i gs 1200 (complici i piloti della domenica che ci fanno 250 km all' anno , in infradito) quando sentono quel rumore come di 30 lattine di tonno vuote cadute da un camion si spostano a dx e di corsa....
Sei un mito!:biggrin3:
OT: Rispedito ieri il tutto! Fammi sapere quando arriva!
Ciao!:laugh2:
framau78
25/09/2012, 13:28
arrivato ora, ma proprio ora...grazie, non dovevi...
bello il regalino ti ringrazio tanto...sulla gs è diverso? sempre odb2 sarà....
Di nulla! Si: ha un connettore tondo.
Buon divertimento con tune ecu! Io non ho fatto in tempo ad usarlo..
Ciao!
cancris72
25/09/2012, 13:35
Fai sicuramente testo.....come avrete notato ho cancellato due post.Motivo:OT.Chiedo scusa a Gaetano.Con questo quindi chiudo ,anche per non rovinare l ´entusiamo per il neo acquisto di cui all ´oggetto.Mi sono spiegato male e non era mia intenzione fare polemica.Volevo solo dire che ad oggi,vista l évoluzione tecnica, quando su un modello con pochi km compaiono difetti che non sono random la responsabilitá ,a mio modo di vedere ,é della casa:errori di progettazione,assemblaggi approssimativi,scelta di materiali inadeguati e scadenti in funzione del prezzo.Proprio per questo ,sempre soggettivamente, meglio rimandare le ˇsgrattate´scaramantiche con tanto di entusiastici commenti ,a chilometraggi ben piu elevati.Tutto questo indipendentemente dal grado di soddisfazione per le qualitá di guida del mezzo.
Per quel che mi riguarda, nessuna polemica, tranquillo.
Come ho già detto in altre occasioni ognuno è libero di scrivere il proprio parere, ci mancherebbe; poi io non sono cieco (non vedente) certi difetti li noto anche io non è che sono follemente innamorato della moto e quindi la ritengo perfetta (certi sentimenti li tengo per mia moglie) però per il momento non mi ha dato nessun problema serio in compenso mi ha dato delle gran soddisfazioni; molte sono le moto che mi piacciono e diverse ne ho provate prima di comprare questa, ma quando l'ho provata non volevo più scendere e continua ad essere così tuttora nonostante qualche piccolo neo qua e là.
Certo se avessi voluto andare un pò più sul sicuro avrei comprato un GS (1200)(anche loro tuttavia hanno i loro problemini nonostante sia un progetto stra-rodato e non nuovo come quello Triumph), ma rispetto al Tiger non mi ha minimamente entusiasmato e quindi seguendo il cuore (come ho sempre fatto) ho scelto questa.
Ora basta, altrimenti mi danno dell' "Ozama" (scusa Stefano per la citazione, ti riconosco i diritti SIAE), ciao :oook:
Per Beppe: è sempre consolante leggere quel che scrivi, visto che mi precedi di ben 15000 km !! :oook:
onlystreet
25/09/2012, 13:38
con l'acquisto della tiger triumph regala qualcosa?
Ale Sasha76
25/09/2012, 13:55
con l'acquisto della tiger triumph regala qualcosa?
Quando l'ho presa io c'era il pacchetto omaggio e Triumph mi ha regalato bauletto con cuscino poggiaschiena, manopole riscaldate, parabrezza maggiorato.
Sono 1500 euro circa di accessori!
Ma credo l'offerta avesse una scadenza... Non credo sia piú valida...
Bellissima moto... e sale che è un piacere :D
framau78
25/09/2012, 16:34
A me han regalato un portadocumenti tipo busta neoprene da pc con cerniera, paramotore, paracoppa e sconto del 35% su tutti gli altri accessoei che ho preso, ma più che triumph penso che bisogna ringraziare il conce che ti vende la moto...per inciso il prezzo sul mio contratto era 10500, dunque anche lì un 500 euro meno del listino...
eusebio1
25/09/2012, 16:38
Io 11.000 tondi tondi senza neanche un portachiavi .... (mi hanno consegnato la moto con le chiavi legate con uno spago) :sad:... In compenso finanziamento 4000 euro 24 mesi tasso 0 :oook:
E non avevo neppure l'usato appresso... ma probabilmente a Milano e dintorni sono un po' crosta perchè il marchio vende bene nonostante i tempi.
supertenere
25/09/2012, 17:45
Io ve lo dico giovedi quanto sborso, per ora non ci credo.
Una cosa ma l'acconto va bene ma il saldo va fatto prima della consegna?
Io ve lo dico giovedi quanto sborso, per ora non ci credo.
Una cosa ma l'acconto va bene ma il saldo va fatto prima della consegna?
di solito si
eusebio1
25/09/2012, 18:53
Una cosa ma l'acconto va bene ma il saldo va fatto prima della consegna?
A meno che tu non sia "intimo" :w00t: con il concessionario nessuno intestera' a te un veicolo prima di aver ricevuto il saldo e/o approvazione del finanziamento ...
Non guardate me, io ne ho solo 34000 km............... non faccio testo
sei un Mito! ;) Fatti non pugnette! IO purtroppo ne ho solo 21k in 17 mesi :(
Io 11.000 tondi tondi senza neanche un portachiavi .... (mi hanno consegnato la moto con le chiavi legate con uno spago) :sad:... In compenso finanziamento 4000 euro 24 mesi tasso 0 :oook:
E non avevo neppure l'usato appresso... ma probabilmente a Milano e dintorni sono un po' crosta perchè il marchio vende bene nonostante i tempi.
Io e te per ora siamo i più sfigati ... :cry: ... 10.600 eurozzi e come unico regalo i tappi per il telaio originali ed il serbatoio pieno ... e ho fatto pure 60 km fuori provincia per andare a prenderla .... non è giustooooooooo ...... :lingua:
hardbeppe
26/09/2012, 00:19
sei un Mito! ;) Fatti non pugnette! IO purtroppo ne ho solo 21k in 17 mesi :(
Si si mi sono fatto anche le pugnette dalla felicità in 34000 km :w00t:
Ale Sasha76
26/09/2012, 07:55
Io e te per ora siamo i più sfigati ... :cry: ... 10.600 eurozzi e come unico regalo i tappi per il telaio originali ed il serbatoio pieno ... e ho fatto pure 60 km fuori provincia per andare a prenderla .... non è giustooooooooo ...... :lingua:
Allora ve la dico tutta...
Il pacchetto omaggio era un regalo di Triumph non del concessionario...
Il conce non mi ha regalato una beata fava... Non solo ma se non glielo dicevo io che esisteva il pack omaggio da Triumph probabilomente avrebbero fatto gli gnorri... Infatti il venditore non mi aveva nemmeno accennato al pack accessori! :nonono:
Mi sono presentato con la pagina stampata dal pc perché era una cosa fresca fresca di pochi giorni...
Peró il portachiavi me l'hanno dato... :risatona:
Il pieno no... Serbatoio rigorosamente in riservissima... e subito dal benzinaio appena ritirata...
supertenere
26/09/2012, 17:20
Presa! Tiger XC con abs bianca, faretti supplementari, borsa serbatoio grande, prezzo chiavi in mano....... 9400 euro! Alla fine aspettare fa bene :-D
Galli moto Parma era moto in stock rimasta da vendere
azz ... lo spread sale e la tiger scende ...:laugh2:
complimenti per l'acquisto ... e soprattutto ottimo prezzo ... :oook:
Presa! Tiger XC con abs bianca, faretti supplementari, borsa serbatoio grande, prezzo chiavi in mano....... 9400 euro! Alla fine aspettare fa bene :-D
Complimenti! Speriamo di trovare qualche giornata decente (le previsioni per i prossimi giorni non sono ok...) per fare un giretto, visto che siamo vicini di casa....
supertenere
27/09/2012, 07:51
Complimenti! Speriamo di trovare qualche giornata decente (le previsioni per i prossimi giorni non sono ok...) per fare un giretto, visto che siamo vicini di casa....
La prendo mercoledi prossimo sperando che non diventi un nubifragio :laugh2: la provo subito sulla Cisa, posso tirarla subito o mi tocca andar leggero secondo voi? :sick:
Presa! Tiger XC con abs bianca, faretti supplementari, borsa serbatoio grande, prezzo chiavi in mano....... 9400 euro! Alla fine aspettare fa bene :-D
Galli moto Parma era moto in stock rimasta da vendere
Bell'acquisto complimenti :oook:
ci avevo messo gli occhi addosso anch'io ma poi col fatto che mi piace + Nera l'avevo un pò
accantonata.
Ale Sasha76
27/09/2012, 08:18
La prendo mercoledi prossimo sperando che non diventi un nubifragio :laugh2: la provo subito sulla Cisa, posso tirarla subito o mi tocca andar leggero secondo voi? :sick:
Se la moto é nuova c'é ovviamente il rodaggio da fare...
E ti consiglio di farlo in maniera abbastanza rigorosa!
Quando ho preso la moto il mecca mi ha raccomandato di seguire attentamente le istruzioni per il rodaggio perché il 3 é un motore spettacolare ma delicato su questo punto... Se non é ben rodato puoi avere qualche problema.
Se non ricordo male sono circa 1800 km
Ciao
supertenere
27/09/2012, 11:20
Se la moto é nuova c'é ovviamente il rodaggio da fare...
E ti consiglio di farlo in maniera abbastanza rigorosa!
Quando ho preso la moto il mecca mi ha raccomandato di seguire attentamente le istruzioni per il rodaggio perché il 3 é un motore spettacolare ma delicato su questo punto... Se non é ben rodato puoi avere qualche problema.
Se non ricordo male sono circa 1800 km
Ciao
Del rodaggio che mi dite? io di solito tengo regimi medi bassi, ma almeno a 130 in autostrada li posso fare? tagliando a 1000 km? il conessionario è stato molto parco di parole
eusebio1
27/09/2012, 11:24
Io per i primi 1000 Km ho tenuto i 6000 giri/min che erano giusto giusto 130 Km/h in sesta.
Non è la velocità ma il regime di rotazione da rispettare. :oook:
Mauro XC
27/09/2012, 11:32
Complimenti, bel mezzo e bel prezzo...
Eehh si il rodaggio si deve fare ben benino, va pian 1000 km passano presto
Presa! Tiger XC con abs bianca, faretti supplementari, borsa serbatoio grande, prezzo chiavi in mano....... 9400 euro! Alla fine aspettare fa bene :-D
Galli moto Parma era moto in stock rimasta da vendere
Ottimo acquisto, ero andato anch'io a prenderla fino a Parma ... guardarsi in giro alle volte aiuta :oook:
Come tutti ti consiglio di stare attento ai 6000 giri fino al primo tagliando! Buon divertimento!
DogDrake
27/09/2012, 14:51
Assolutamente mantieni le condizioni del libretto istruzioni per il rodaggio...tanto con il gusto che avrai ad andarci in giro fai presto a finirlo.
Complimento per l'ottimo affare!!!
Del rodaggio che mi dite? io di solito tengo regimi medi bassi, ma almeno a 130 in autostrada li posso fare? tagliando a 1000 km? il conessionario è stato molto parco di parole
Sul serbatoio non ha un adesivo con scritto le modalità per fare un buon rodaggio rispettando il kilometraggio e i giri del motore da tenere??
Sul serbatoio non ha un adesivo con scritto le modalità per fare un buon rodaggio rispettando il kilometraggio e i giri del motore da tenere??
la mia non aveva alcun adesivo sul serbatoio..
il primo tagliando mamma Triumph lo segna ad 800km..
personalmente ho fatto i primi 900km sui 4000giri, poi ho fatto il tagliando e ho continuato fino a circa 1500 cercando di non superare i 6000giri.. poi libero!
a 6000giri sei circa a 135km/h quindi in autostrada ci vai ma ti mantieni sui 110km/h secondo me..
Ale Sasha76
28/09/2012, 07:49
Sul serbatoio non ha un adesivo con scritto le modalità per fare un buon rodaggio rispettando il kilometraggio e i giri del motore da tenere??
Esatto c'é l'adesivo che ti dice gli scaglioni km e giri da rispettare! (es. fino a 200 Km sotto i 4000 giri, fino a 400 Km sotto i 5000 giri ecc.)
Ovviamente sono selo esempi non ricordo con esattezza le corrispondenze km/giri.
Io l'ho rispettato alla lettera... Con me si sono raccomandati molto... Hanno sottolineato piú volte questo aspetto quando me l'hanno consegnata...
I primi km sono un pó pallosi da fare ma appena superi i primi scaglioni inizi a divertirti quando poi lo finisci e ti togli il pensiero definitivamente...
TANTI SALUTI!!!!
supertenere
28/09/2012, 14:24
azzzzzzz allora in autostrada devo:
1) andare a 80 km/h
2) alternare i regimi quindi devo fare 10 minuti a 100 km/h e altri 10 minuti a 80 km/h
3) ci metto na vitaaaaaaaaa ma a fare le curve della cisa con la moto nuova non ci penso per ora, vorrà dire che mi passeranno pure le biciclette ahah
mi consigliate di fermarmi in autostrada ogni poco? in autogrill? devo fare 90 km circa
ma no ... io per rientrare da Parma quel bel giorno ho fatto la via Emilia tranquillo fino a Piacenza poi sono entrato in autostrada, a 5500 - 6000 giri sei già attorno a 130, più forte non si può andare, quindi ... :lingua:
il resto del rodaggio l'ho fatto per statali attorno a Milano in una settimana, la prendevo un po' (tanto) larga la sera per tornare a casa, 100 km qui e 100 là con calma e il primo tagliando arriva in un attimo.
eusebio1
28/09/2012, 15:26
Ascolta, supertenerè .... :fisch: detto da uno che aveva la tua stessa moto .... capisco che con il tenerone potevi nutrirlo a biada e quello andava, però guarda che la tigrotta ha un motore che è ancora più mulo del XTZ ....
Vai tranquillo, non strapazzarla per 1000 km ma vai tranquillo, nel senso goditela senza paure.
Tra l'altro noterai dopo il primo tagliando che la moto si slega e si trasforma ulteriormente quindi sicuramente in Triumph sanno quello che fanno (almeno sul motore)...
Un'altra cosa: di ciclistica è IDENTICA al nostro tenerone, quindi ti sentirai subito a casa .... :ipno:
supertenere
28/09/2012, 18:31
provata mi son sentito subitissimo a casa, ho provato la vstrom (quasi a casa) la supertenere 1200 (fuori casa) la crossrunner (dopo i 6000 giri ero sulla soglia di casa) la tiger 1200 (decisamente fuori cas) su quello non ho incertezze, è solo che dovendo fare 150 km in autostrada appena presa cercherò di seguire le istruzioni, cambio di regimi (quindi cambio di velocità) e non più di 110 km orari. in alternativa posso fare una strada di montagna tutta curve ahah ma meglio non azzardare anche perchè mi devo abituare al freno che inchioda appena sfiorato, sulla mia vecchia va strizzato per bene :risate2:
a9510087 borsa serbatoio
Ho preso pure la borsa serbatoio della triumph ho visto ha le cinghie, mi potete rassicurare (chi la ha) che non graffi?
framau78
28/09/2012, 23:01
piccolo offtopic:
ritirato la moto di giovedì mattina, prenotato il tagliando venerdì primo pomeriggio, inforcato la moto, azzerato il kontakm parziale, entrato in autostrada, fatto 412 km (a 400 non c'era un casello) girato moto indietro, arrivato a casa dopo meno di 10 ore e meno di 4 pieni, svegliato la mattina,(venerdi) lavato per la prima volta la moto, fatto pieno , portata dal conce fatto primo tagliando a 870 km circa, tornato a casa, sabato mattina (konta km a quota 920 circa), giro con amici, spinto, 3°-4° oltre gli 8000 mila finito rodaggio.
La mia moto gira benissimo.
supertenere
29/09/2012, 10:55
piccolo offtopic:
ritirato la moto di giovedì mattina, prenotato il tagliando venerdì primo pomeriggio, inforcato la moto, azzerato il kontakm parziale, entrato in autostrada, fatto 412 km (a 400 non c'era un casello) girato moto indietro, arrivato a casa dopo meno di 10 ore e meno di 4 pieni, svegliato la mattina,(venerdi) lavato per la prima volta la moto, fatto pieno , portata dal conce fatto primo tagliando a 870 km circa, tornato a casa, sabato mattina (konta km a quota 920 circa), giro con amici, spinto, 3°-4° oltre gli 8000 mila finito rodaggio.
La mia moto gira benissimo.
Beh non mi resta che andare e divertirmi allora :biggrin3:
Presa ... Presa .... Presa ....:w00t:
Ora è bianca ma me la consegneranno Nera proprio come piaceva a me !!!!
Non vedo l'ora ..... che spettacolo !!!! :lingua:
supertenere
29/09/2012, 17:11
dove l'hai presaaaaaaaa? te la consegnano mercoledi anche a te? :w00t:
eusebio1
29/09/2012, 17:22
In che senso ora e' bianca ma te la consegnano nera?:wacko:
Presa a Varese ....
Non lo sò se mercoledì o venerdì ..... cmq presa:oook:
supertenere
29/09/2012, 19:11
ahah la scambieranno con un altro concessionario oppure le cambiano il serbatoio! EVVAI
In che senso ora e' bianca ma te la consegnano nera?:wacko:
Te lo spiego subito... la moto è usata bianca ma ha un sfriso sul serbatoio vicino alla sella tipo cintura
che ha strisciato.
Il venditore mi aveva già detto che mi avrebbe cambiato il serbatoi perchè voleva darmi una moto
praticamente nuova (ha 3 mesi e 1800Km) ed eravamo già d'accordo.
Poi nel parlare mi è uscito che se l'avessi dovuta prendere nuova l'avrei presa nera e lui mi ha detto "se Ti
piace nera Ti metto il serbatoio nero nuovo ed il becco nero così davvero è totalmente nera".
Percui me la consegnarenno TOTAL BLACK :oook:
supertenere
30/09/2012, 13:09
bene magari se organizzate un raduno ci si incontra tutti
bene magari se organizzate un raduno ci si incontra tutti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/209867-i-raduno-nazionale-tiger800-xc-laquila-foto-video-commenti.html
:oook:
eusebio1
30/09/2012, 14:18
Dovremmo farne uno anche qui al nord.... Magari acnche solo di un giorno, tanto per guardarsi in faccia una volta...
hardbeppe
30/09/2012, 14:22
Dovremmo farne uno anche qui al nord.... Magari acnche solo di un giorno, tanto per guardarsi in faccia una volta...
al raduno c'eravamo dal nord dal centro e dal sud................... evento epico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:
Ale Sasha76
30/09/2012, 15:13
Dovremmo farne uno anche qui al nord.... Magari acnche solo di un giorno, tanto per guardarsi in faccia una volta...
L'ho già scritto in un altro 3D io ho 2 bimbi piccoli e di viaggiare tanto con la moto per il momento non se ne parla...
Ma se venite x un raduno dalle mie parti... Bè non posso proprio mancare!!!
eusebio1
30/09/2012, 17:59
al raduno c'eravamo dal nord dal centro e dal sud................... evento epico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:
Lo so Beppe, bellissimo ... ma per alcuni di noi (per es. i BIBABBI Eusebio e AleSasha) ... :biggrin3: spostarsi così lontano e per più di un giorno è un problema..
Pensavo a qualcosa di molto più semplice e breve, una gita fuori porta (magari in Trentino, appunto) da fare in giornata con le tigrotte del norditalia...
Non c'è razzismo e nordismo nel mio discorso ovviamente!
hardbeppe
30/09/2012, 18:17
Lo so Beppe, bellissimo ... ma per alcuni di noi (per es. i BIBABBI Eusebio e AleSasha) ... :biggrin3: spostarsi così lontano e per più di un giorno è un problema..
Pensavo a qualcosa di molto più semplice e breve, una gita fuori porta (magari in Trentino, appunto) da fare in giornata con le tigrotte del norditalia...
Non c'è razzismo e nordismo nel mio discorso ovviamente!
Lo so lo so :festaaa::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Lo so Beppe, bellissimo ... ma per alcuni di noi (per es. i BIBABBI Eusebio e AleSasha) ... :biggrin3: spostarsi così lontano e per più di un giorno è un problema..
Pensavo a qualcosa di molto più semplice e breve, una gita fuori porta (magari in Trentino, appunto) da fare in giornata con le tigrotte del norditalia...
Non c'è razzismo e nordismo nel mio discorso ovviamente!
ok ci sto:oook:
Ale Sasha76
30/09/2012, 19:52
Di bei giri qui ce ne sono finchè volete... Ma che ve lo dico a fare... Metà di voi è stata qui o passata per di qua quest'estate!!! DAIIII ORGANIZZATEEEE
P.S. Ho scritto maiuscolo proprio perché stavo urlando... Hahaha!!
in alternativa posso fare una strada di montagna tutta curve ahah ma meglio non azzardare anche perchè mi devo abituare al freno che inchioda appena sfiorato, sulla mia vecchia va strizzato per bene
ma....niente abs???
Per tornare a casa, se il tempo fosse clemente, ti consiglierei zero km di autostrada. Fatti Reggio Emilia, Castelnuovo, passo del Cerreto. Ci impiegherai un pò di più, ma proprio questo è il bello....
supertenere
01/10/2012, 17:41
ma....niente abs???
Per tornare a casa, se il tempo fosse clemente, ti consiglierei zero km di autostrada. Fatti Reggio Emilia, Castelnuovo, passo del Cerreto. Ci impiegherai un pò di più, ma proprio questo è il bello....
conosco la strada ma dubito di rischiare la moto nuova con duemila curve.
Appena chiamato il concessionario non hanno i faretti uff..... mi tocca tornare a parma magari a fare il tagliando, quanto ci si impiega a fare il tutto secondo voi? se li porto da un altro concessionario mi fan pagare la mano d'opera ci vorrà un'ora?
supertenere
03/10/2012, 15:58
Portata a casa oggi! che divertimento già assicurato dalla prima curva!, una cosa però se rilascio l'accelleratore sento un rumore come di campane è normale?, saluto quel tigrottista che mi ha superato in autostrada a sarzana e che si è preso l'acqua insieme a me!!!
fabigno73
03/10/2012, 16:07
Portata a casa oggi! che divertimento già assicurato dalla prima curva!, una cosa però se rilascio l'accelleratore sento un rumore come di campane è normale?, saluto quel tigrottista che mi ha superato in autostrada a sarzana e che si è preso l'acqua insieme a me!!!
Bene bene..... :oook:
Lo scampanellio è parte del tre cilindri......:biggrin3:
Per mè è musica.....:w00t:
Portata a casa oggi!
Complimenti! Questa notte dormi in sella?
Ale Sasha76
03/10/2012, 19:29
Portata a casa oggi! che divertimento già assicurato dalla prima curva!, una cosa però se rilascio l'accelleratore sento un rumore come di campane è normale?, saluto quel tigrottista che mi ha superato in autostrada a sarzana e che si è preso l'acqua insieme a me!!!
Se non scampana non è Triumph!!!!
Adoro le latte che sbatacchiano in rilascio!!!!
Buona strada e buon divertimento!!
eusebio1
03/10/2012, 19:45
Grande Supertenere!!!! Buona strada e tieniti le campane sono una delle cose piu' belle di questa moto ... Scala e vai di freno motore ... Divertimento assicurato!
supertenere
03/10/2012, 20:40
Bene se sentite le campane anche voi siamo a posto :-) ma del tigrottista con targa dw incontrato in autostrada dopo spezia è uno dei nostri?
Mauro XC
04/10/2012, 07:03
Portata a casa oggi! che divertimento già assicurato dalla prima curva!, una cosa però se rilascio l'accelleratore sento un rumore come di campane è normale?, saluto quel tigrottista che mi ha superato in autostrada a sarzana e che si è preso l'acqua insieme a me!!!
Coem detto da tutti è normale, ma se vuoi davvero godere metti l'Arrow e poi taglia deciso il db killer, altra musica e fine delle campane ed inizio di borbottii...fantastici...:oook:
cencio75
04/10/2012, 12:06
tiger xc sei miaaaaaaaa!
ci metto sopra il fanali supplementari che son bellissimi Abs e cupolino maggiorato, sono alto 1.90 mi consigliate il maggiorato o il dispositivo sull'originale? poi son sempre abituato ad avere il bauletto, se viaggio con la zavorrina mi serve uno per due caschi ho visto il givi trakker da 52 l sapete dirmi dove trovarlo con la piastra? che ne dite di quel bauletto? ciao tigrotti:dubbio:
Ti dico di me... sono alto 190cm ho il cupolino standard e mi trovo bene(ma sul v strom era meglio) ed ho il bauletto givi trakker da 52 perchè due integrali con quello piu piccolo non centrano...sono contento di tutto,anche dalla xc,ciao!
Caro ragazzo,
dovresti cambiare il titolo:
Mercoledì l'ho comprata........:biggrin3::biggrin3:
supertenere
04/10/2012, 15:05
ahah la mia vita di mercoledì... io ho notato però che a 80 km orari il vento mi arriva diretto negli occhi sarà il caso di provvedere con un deflettore o cupolino maggiorato? (oppure abbasso la visiera). Ps dei consumi son soddisfatto 20km/l extra e autostrada, considerando il rodaggio dopo dovrebbe scendere il consumo.
Ti assicuro che poi non scende il consumo... Non perchè nn consumi effettivamente meno ma perchè hai finito il rodaggio e nn ce la farai più a stare "sottogiri" :)
MasterGP
04/10/2012, 17:01
ahah la mia vita di mercoledì... io ho notato però che a 80 km orari il vento mi arriva diretto negli occhi sarà il caso di provvedere con un deflettore o cupolino maggiorato? (oppure abbasso la visiera). Ps dei consumi son soddisfatto 20km/l extra e autostrada, considerando il rodaggio dopo dovrebbe scendere il consumo.
Sono anche io 190cm e la moto non ha molta protezione all'aria.
Per esperienza, con la nostra altezza, ti dico che è inutile tentare con cupolini vari o deflettori; l'unico che veramente funziona è l'airflow della Givi ma, per me, è inguardabile.
Se come me non ti piace il Givi, ti consiglio di tenere il cupolino originale basso e di spendere un pochino di piu' per comprare un buon casco, magari un integrale tipo lo Shoei Qwest o simili che rendono tutto "molto silenzioso" !
Per i consumi, non ci sperare, sotto i 4.000 giri i consumi sono accettabili dopo, un po' meno (e "purtroppo" questa moto ti invoglierà ad aprire il gas) ........ d'alltonde, la cavalleria a disposizione si paga ....... ma ti appaga !
eusebio1
04/10/2012, 17:38
Io ai consumi non guardo, non e' la mia priorita' usandola pochino... Per quanto riguarda l'aria quoto Master, rassegnati e se vuoi viaggiare piu' confortevole concentrati sul casco.
Io ho un Nolan N4 (modulare) molto bello, ma con la mentoniera aperta dopo 10 km hai gia' il torcicollo (vedi avatar), invece con lo Shoei integrale non sento quasi nessun flusso.
Nb: io ho il kit Touratech per regolare l'inclinazione del parabrezza (originale) e viaggio sempre in posizione verticale.
sarà il caso di provvedere con un deflettore o cupolino maggiorato?
Senti, io monto l'airflow e se ci incontriamo avrai la possibilità di giudicare dal vivo.
Non è assolutamente male dal punto di vista estetico (poi i gusti sono gusti) ed è ottimo dal punto di vista aerodinamico.
supertenere
05/10/2012, 15:43
Senti, io monto l'airflow e se ci incontriamo avrai la possibilità di giudicare dal vivo.
Non è assolutamente male dal punto di vista estetico (poi i gusti sono gusti) ed è ottimo dal punto di vista aerodinamico.
Sei pieno di accessori :) appena riesco a prendere le ferie ti faccio sapere, ciao e grazie
... finalmente il merocledì (sabato) è arrivato anche x me solo che causa di un cugino che ha proprio voluto sposarsi ieri solo
questa mattina sono riuscito a saltarci sopra con mio enorme piacere e le uniche parole che posso dire sono "UAHHAHAHUUU !!! ":oook:
Inoltre ho un pensiero fisso nella testa ...." ci devo risalrie al più presto !!!!":w00t:
supertenere
07/10/2012, 13:52
... finalmente il merocledì (sabato) è arrivato anche x me solo che causa di un cugino che ha proprio voluto sposarsi ieri solo
questa mattina sono riuscito a saltarci sopra con mio enorme piacere e le uniche parole che posso dire sono "UAHHAHAHUUU !!! ":oook:
Inoltre ho un pensiero fisso nella testa ...." ci devo risalrie al più presto !!!!":w00t:
Bene le nostre moto son gemelle, ci si incontrerà ad un raduno :oook:
Bene le nostre moto son gemelle, ci si incontrerà ad un raduno :oook:
Ci puoi dir giuro :oook:
anche perchè avevo anch'io messo gli occhi sulla Tua ma Tu mi hai anticipato di qualche giorno :lingua:
Meglio così perchè poi alla fine l'ho presa NERA proprio come piaceva a me !!!:ph34r:
E fai beneeee a comprarlaaaa
supertenere
09/10/2012, 14:13
TIGER 800 e TIGER 800 XC - 2011 (http://www.fedrotriple.it/tiger-800-xc-2011-triumph.html)
Lo so lo so questa discussione dovrebbe cambiare nome di "di tutto un pò", proprio per questo ho trovato un sito ben fatto che spiega la nostra amata moto, probabile lo conosciate ma ve lo lascio :)
Oggi arrivati i fari supplementari, inviati a domicilio da Parma, ringrazio ancora la concessionaria Galli Moto di Parma per la gentilezza. ps. ieri ho montato il paramotore Givi
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.