Visualizza Versione Completa : TABLET,QUAL'è IL MIGLIORE?!?
ALLORA,IL mio portatile mi ha abbandonato...e volevo passare a qlcosa di meno impegnativo,siccome lo uso anche per lavoro,mi piacerebbe sapere qual'è il migliore qualità prezzo e che mi si possa collegare a reti wireless senza dover andare sotto la fonte...grazie per i consigli,se riuscite motivate il perchè della scelta tanto perchè io possa capire e prendere una decisione...
voglio testare quello della amazon come caratteristiche è imbattibile e come prezzo idem,io ci darei uno sguardo
Kindle Fire - Il prodotto più venduto su Amazonc.com, ulteriormente migliorato (http://www.amazon.it/dp/B0083Q04M2/?tag=slhyin-21&hvadid=14963257634&ref=pd_sl_68gi65ips4_e)
leggi e istruisciti:biggrin3:,poi ti sfidoa trovarne uno con caratteristiche migliori:wink_:
fitzcarraldo
22/09/2012, 21:39
Ipad. Tutto il resto è fuffa...
miii..che di sti così non me ne intendo...ma ce provo a farmi una coltura:biggrin3:(la o è voluta..)
yeager4772
22/09/2012, 22:40
iPad. Esistono altri tablet? :)
ma che avrà mai stò ipad!!!!!!se anche fosse,quale il migiorecome qualità prezzo intendo nelle varie versioni..
Samsung buon rapporto qualità prezzo,
oppure Asus, che puoi un domani trasformarlo in netbook :oook:
armageddon
22/09/2012, 22:54
ma che avrà mai stò ipad!!!!!!se anche fosse,quale il migiorecome qualità prezzo intendo nelle varie versioni..
qualsiasi,purchè dotato di correttore ortografico:biggrin3:
OrangiOne
22/09/2012, 22:57
carta e penna?
se hai già mac (o ci hai a che fare per lavoro) vai di ipad: costa intorno ai 500 ma si interfaccia meglio con i mac.
negli altri casi nexus 7 (stessa cosa, android al posto di ios), costa 250 euro.
fanno lo stesso e hanno le stesse potenzialità.
amen.
manu for rent
22/09/2012, 23:07
Kindle Fire - Il prodotto più venduto su Amazonc.com, ulteriormente migliorato (http://www.amazon.it/dp/B0083Q04M2/?tag=slhyin-21&hvadid=14963257634&ref=pd_sl_68gi65ips4_e)
leggi e istruisciti:biggrin3:,poi ti sfidoa trovarne uno con caratteristiche migliori:wink_:
ma costa 159 euro..
il wi-fi da dove lo prende? da sotto i ponti?
:laugh2:
bob&hank
22/09/2012, 23:09
ALLORA,IL mio portatile mi ha abbandonato...e volevo passare a qlcosa di meno impegnativo,siccome lo uso anche per lavoro,mi piacerebbe sapere qual'è il migliore qualità prezzo e che mi si possa collegare a reti wireless senza dover andare sotto la fonte...grazie per i consigli,se riuscite motivate il perchè della scelta tanto perchè io possa capire e prendere una decisione...
A detta di tutti i produttori......quello che ancora non hai.....:laugh2: Scusate l'OT, bisogna riderci sopra ogni tanto.....Del resto noi non ci si capisce 'na mazza!
fitzcarraldo
22/09/2012, 23:16
Per chiarire (riprendo da altra discussione)questo, con Apple NON LO PUOI FARE:
Consiglio ai possesori di S2 di provare la combinazione di cui in Subj, mi ci trovo molto bene ed avendo Siyha (che trovate qui: SiyahKernel S2-v4.1.5 | SiyahKernel for S2 & S3) il dual boot mentre usate la vostra rom stabile potete sperimentare con un'altra. Io al momento sto usando sulla seconda rom Cyanogen M10 (Jelly Beans) e praticamente ora sto usando solo questa
Trovate tutto spiegato come si fa qui (una delle tante guide):
[ROM][GT-I9100][JB][4.1.1] CyanogenMod 10 official nightly builds - xda-developers
mentre qui troverete i change log delle CM10 (ne viene rilasciata una al giorno):
BBQLog - Official CyanogenMod 7, 9 and 10 Changelog for Android distrubtion
Con Apple devi fare: CLICK!!
Consiglio ai possesori di S2 di provare la combinazione di cui in Subj, mi ci trovo molto bene ed avendo Siyha (che trovate qui: SiyahKernel S2-v4.1.5 | SiyahKernel for S2 & S3) il dual boot mentre usate la vostra rom stabile potete sperimentare con un'altra. Io al momento sto usando sulla seconda rom Cyanogen M10 (Jelly Beans) e praticamente ora sto usando solo questa
[ROM][GT-I9100][JB][4.1.1] CyanogenMod 10 official nightly builds - xda-developers
mentre qui troverete i change log delle CM10 (ne viene rilasciata una al giorno):
con apple non lo puoi fare.
visto che ci vuoi rimpiazzare un portatile, potresti guardare qualche cosa che possa diventare un portatile,
eeepc asus o surface di microsoft.
se ti dovesse servire anche un telefono padfone.
armageddon
22/09/2012, 23:53
ma questi tablet sono anche telefoni o solo navigazione?
voglio testare quello della amazon come caratteristiche è imbattibile e come prezzo idem,io ci darei uno sguardo
Bello, non sapevo della sua esistenza!
Ho acquistato qualche mese fa un Kindle Touch, la tecnologia ad "inchiostro" utilizzata fa vivere un'esperienza unica! Finalmente si legge senza stancarsi la vista!
Molto interessante il Kindle Fire... quasi quasi...
macheamico6
23/09/2012, 00:45
Quello che mi sarà regalato (spero...) :dubbio:
http://www.asus.it/websites/Global/products/gHh4q7I8dvWJzhdV/P_500.jpg
ASUS eeepad
con apple non puoi lanciare programmi che sfruttano flashplayer,
NEMMENO CON UN CLICK
:D
... iPad... non esiste altro in questo campo.
fitzcarraldo
23/09/2012, 08:40
con apple non puoi lanciare programmi che sfruttano flashplayer,
NEMMENO CON UN CLICK
Anche tu non hai capito.. Era solo per evidenziare la differenza tra un prodotto più orientato agli smanettoni ed uno più chiuso ma sicuramente più facile ...
Che non si possa fare l'ho anche scritto!!!:biggrin3:
Resta il fatto che un tablet android è sempre una copia.... Roba da discount!!:laugh2:
hai scelto l'esempio più sbagliato che avevi a disposizione...
se leggi quella discussione capisci che Kalman ha adottato quella room non perchè l'S2 con quella originale va male ma più semplicemente perchè quella versione è customizzata secondo i suoi gusti...(manovra che nel mondo apple è fantascienza)...
ritornando in tema...sul pad non fai click!! :laugh2:
se hai già mac (o ci hai a che fare per lavoro) vai di ipad: costa intorno ai 500 ma si interfaccia meglio con i mac.
negli altri casi nexus 7 (stessa cosa, android al posto di ios), costa 250 euro.
fanno lo stesso e hanno le stesse potenzialità.
amen.
quoto!!
il nexus 7 (prodotto da Asus) attualmente è il migliore nel rapporto qualità/prezzo (249 euro)/prestazioni
http://www.youtube.com/watch?v=60Nih1gym_c
fitzcarraldo
23/09/2012, 09:27
Porca putt.. Evidentemente sono io che non sono chiaro!!! A me non interessava cosa ci fosse scritto nel post ne se andasse bene o male... Era SOLO UN ESEMPIO di cose che sono estranee all'utilizzo di un prodotto apple... Come il click era solo per evidenziare la facilità del sistema!!
Ps giá citare il rapporto prezzo prestazioni è una dichiarazione di inferiorità... Se io sono disposto a spendere il 100% in più, per avere il 2% in più...
E poi, basta prenderli in mano per capire la differenza tra quelle cianfrusaglie ed un Ipad...
Anche tu non hai capito.. Era solo per evidenziare la differenza tra un prodotto più orientato agli smanettoni ed uno più chiuso ma sicuramente più facile ...
Che non si possa fare l'ho anche scritto!!!:biggrin3:
Resta il fatto che un tablet android è sempre una copia.... Roba da discount!!:laugh2:
resta il fatto che per "evidenziarlo" hai usato un esempio che calza come i cavoli a merenda... :biggrin3:
Porca putt.. Evidentemente sono io che non sono chiaro!!! A me non interessava cosa ci fosse scritto nel post ne se andasse bene o male... Era SOLO UN ESEMPIO di cose che sono estranee all'utilizzo di un prodotto apple... Come il click era solo per evidenziare la facilità del sistema!!
Ps giá citare il rapporto prezzo prestazioni è una dichiarazione di inferiorità... Se io sono disposto a spendere il 100% in più, per avere il 2% in più...
E poi, basta prenderli in mano per capire la differenza tra quelle cianfrusaglie ed un Ipad...
infatti...l'unica soluzione è spendere il doppio per avere il 2% in più...ottimo :laugh2:
ASUS eeepad
Sì ma è già rotto! :lingua:
Scherzo, tra i 10" credo sia il migliore.
il nexus 7 (prodotto da Asus) attualmente è il migliore nel rapporto qualità/prezzo (249 euro)/prestazioni
Anche rispetto al nuovo Kindle Fire HD, che tra l'altro costa 50 euro in meno nella versione da 16gb? Sembra un bel match... :cipenso:
Sì ma è già rotto! :lingua:
Scherzo, tra i 10" credo sia il migliore.
Anche rispetto al nuovo Kindle Fire HD, che tra l'altro costa 50 euro in meno nella versione da 16gb? Sembra un bel match... :cipenso:
infatti...
Secondo me un 7" é troppo piccolo per sostituire un portatile...
Secondo me un 7" é troppo piccolo per sostituire un portatile...
dipende anche da cosa si fa con il portatile...
Il problema, sempre secondo me, é che perdi gli occhi. Se invece fosse usato affiancato ad un pc sarebbe un´altro discorso...
Ps. Visto che Tixi userebbe solo un tablet, io ne prenderei uno con dimensioni maggiori...
un tablet non rimpiazza un portatile.....non per ora almeno
Il problema, sempre secondo me, é che perdi gli occhi. Se invece fosse usato affiancato ad un pc sarebbe un´altro discorso...
Ps. Visto che Tixi userebbe solo un tablet, io ne prenderei uno con dimensioni maggiori...
Io aspetterei l'arrivo dei Surface in quel caso.
RihardoSol
23/09/2012, 12:05
Q8
un'occhio all'Olipad?
Anch'io sono in procinto di comprare un tablet,ad anche io sono indeciso un bel pò!
Sono giorni che penso a quale comprare trà l'Asus e l'Ipad 3!:cipenso:
io il kindle fire lo eviterei al momento: è android ma per modo di dire, è terribilmente castrato.
per usarlo liberamente bisogna mettere in conto una sana dose di modding selvaggio, cosa che non serve al nexus.
ps: chi dice che è solo per smanettoni si sbaglia, basta non metterci le mani e fa esattamente quello che fa l'ipad
Chinaski
23/09/2012, 13:44
Anch'io sono in procinto di comprare un tablet,ad anche io sono indeciso un bel pò!
Sono giorni che penso a quale comprare trà l'Asus e l'Ipad 3!:cipenso:
Da quello che ho letto in giro per chi si avvicina per la prima volta all'iPad, il 3 è ridondante, un 2 basta e avanza; addirittura molti sconsigliavano il passaggio dal 2 al 3 se non si era proprio impallinati di tecnologia e desiderosi di avere l'ultima novità.
Gunslinger
23/09/2012, 13:51
Da possessore di ipad 2 ti dico: prendi il galaxy tab 10.1!!
con l'ipad mi sento imbavagliato, tantissime cose non si possono fare… lo trovo davvero irritante
manu for rent
23/09/2012, 13:56
tipo? nerdare?
Gunslinger
23/09/2012, 14:02
tipo? nerdare?
beh se condividere foto con altri dispositivi e il non avere il controllo dei file al suo interno significa nerdare, si :)
per non parlare dello SCANDALO dell'assenza di una porta usb e di una micro SD.
e della batteria non removibile.
e parlo da possessore di macbook e iMac nonchè iPod quindi fidati non sono prevenuto ;)
, secondo me l'ipad è trooppo limitato.
manu for rent
23/09/2012, 14:08
con quali dispositivi non riesci a condividere?
prendi il camera connection kit
Gunslinger
23/09/2012, 14:10
appunto, "prendi il"… compra questo e compra quello
con tutti i soldi che costa lo trovo scandaloso
poi il bluetooth… non ne parliamo
parlando del cosiddetto "camera connection kit", è un aggeggino del costo di 2 euro malcontati venduto a 29!!! basta furti dalla apple :=)
scusa non avevo fatto caso alla tua domanda, ti rispondo:
non è possibile condividere con alcun dispositivo, avendo il bluetooth bloccato dalla Apple.
è "aggirabile" con dropbox e compagnia bella ma è cmq un aggirare e non un "risolvere"
Alla fine dei conti mi sento di consigliare un tablet android ;)
Chinaski
23/09/2012, 14:25
Asus?
Ahiahiahiahiahi...
:ph34r:
Asus Transformer Prime: è lui il nuovo re dei tablet? – La prova | Mal di Tech (http://malditech.corriere.it/2012/02/23/asus-transformer-prime-e-lui-il-nuovo-re-dei-tablet-la-prova/)
manu for rent
23/09/2012, 14:28
iCloud per condividere
apple ha un costo non indifferente, se hai soldi da spendere o per te è un mezzo lavorativo secondo me vale la pena al 100%
se invece è solo intrattenimento/svago è bene fare i dovuti conti
offre quelle soluzioni che si fanno apprezzare nel tempo e anche solo le stupidaggini come toccare un case in alluminio quando devi passare tante ore al computer aiutano.
se invece i 29 euro pesano o i 200 euro in più a fronte di un 5% in più di prestazioni è meglio guardare altro.
la loro mela non l'hanno colta da un albero. le difficoltà, l'impegno e la fatica per creare un brand del genere sono enormi ed è normale che ora vogliano trarre fino all'ultimo centesimo dalle loro idee.
microsof surface puo' farlo, e anche eeepc, in realta' sono dei portatili, travestiti da tab, chiaramente perdi l'immediatezza di un tablet.
poi i pc portatili e i tablet hanno una pratica uscita per collegarli ad un monitor esterno, se serve anche in multi monitor.
con surface e simili, hai un tab,con un sistema da pc, che diventa un netbook, ma che puo' essere collegato ad una tv, anche in multy monitor.
da valutare.
Gunslinger
23/09/2012, 18:03
iCloud per condividere
apple ha un costo non indifferente, se hai soldi da spendere o per te è un mezzo lavorativo secondo me vale la pena al 100%
se invece è solo intrattenimento/svago è bene fare i dovuti conti
offre quelle soluzioni che si fanno apprezzare nel tempo e anche solo le stupidaggini come toccare un case in alluminio quando devi passare tante ore al computer aiutano.
se invece i 29 euro pesano o i 200 euro in più a fronte di un 5% in più di prestazioni è meglio guardare altro.
la loro mela non l'hanno colta da un albero. le difficoltà, l'impegno e la fatica per creare un brand del genere sono enormi ed è normale che ora vogliano trarre fino all'ultimo centesimo dalle loro idee.
con icloud non condividi NIENTE con altre persone, resta nella tua cerchia personale di dispositivi e basta.
non è il costo che mi dà fastidio (i miei 4000 euro tra imac e macbook li ho spesi perchè li ritengo validi), il fatto è che mi sento preso per il culo quando fai pagare così un pezzo di plastica valore infimo.
sull'ultima parte, certo che hanno investito etc… e hanno fatto benissimo, infatti fino a pochi anni fa ero un vero fan di apple, però secondo me hanno perso la retta via, sono sempre più come la microsoft degli anni 90.
Tanta gente usa il portatile per navigare, scrivere e ricevere mail, e poco altro...tutto questo un Tablet lo fa bene o anche meglio
mi dicono che con iPad Wi-Fi + 3G si ha la possibilità, all'estero, di comperare delle schede tipo telefoniche da inserire e utilizzabili per andare in rete ... costi bassi e massima efficacia ...
mi dicono che con iPad Wi-Fi + 3G si ha la possibilità, all'estero, di comperare delle schede tipo telefoniche da inserire e utilizzabili per andare in rete ... costi bassi e massima efficacia ...
La stessa cosa la puoi fare con tutti gli altri tablet con 3g....
hai scelto l'esempio più sbagliato che avevi a disposizione...
se leggi quella discussione capisci che Kalman ha adottato quella room non perchè l'S2 con quella originale va male ma più semplicemente perchè quella versione è customizzata secondo i suoi gusti...(manovra che nel mondo apple è fantascienza)...
ritornando in tema...sul pad non fai click!! :laugh2:
quoto!!
porca miseria bello!spero che leggendo ci capisca qlcsa..grazie a tutti per le info..
skipe...internet/navigazione...mi interessi che wireless prenda bene,che sia abbastanza veloce...e magari se c'è caricati un paio di passatempi è ancora meglio..
O se si vuole risparmiare e si ha uno smartphone, il tablet si può prendere WiFi e condividere la connessione in tethering ;)
Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.
porca miseria bello!spero che leggendo ci capisca qlcsa..grazie a tutti per le info..
skipe...internet/navigazione...mi interessi che wireless prenda bene,che sia abbastanza veloce...e magari se c'è caricati un paio di passatempi è ancora meglio..
Appunto...per fare queste operazioni il tablet (come strumento) é ottimo...
Tanta gente usa il portatile per navigare, scrivere e ricevere mail, e poco altro...tutto questo un Tablet lo fa bene o anche meglio
é proprio cosí come dici... il mio dubbio é che magari un 7" sia troppo piccolo, tutto qua..
dico Ipad :oook:
ti credevo assai + furby
Richymbler
24/09/2012, 08:14
Se può essere utile alla riflessione posto link ad articolo che riferisce cosa ne pensa la rivista statunitense PC magazine... (PC non Apple fan..)
PC Magazine, (http://www.macitynet.it/macity/articolo/PC-Magazine-LiPad-vincente-perch-le-app-per-i-tablet-Android-fanno-schifo/aA63074)
L’iPad ha successo non solo per scelte azzeccate sul versante hardware ma anche e soprattutto per la disponibilità di applicazioni specificatamente ottimizzate per esso. Lo stesso non può dirsi dei tablet concorrenti con Android. “Non è che i tablet della concorrenza non hanno app” si legge in un articolo dello statunitense PC Magazine ma la maggior parte di queste “fa schifo”.
Prendendo in considerazione i soli big nel settore dello sviluppo app, formalmente non vi sono grandi differenze tra iOS e Android: apparentemente le app presenti sull’uno, sono anche presenti sull’altro store, con alcuni casi di app disponibili solo su Android. Il problema è che molte delle app Android sono pensate esclusivamente per l’uso in abbinamento a un telefono; sui tablet sono brutte da vedere e offrono meno funzionalità delle equivalenti app per iPad. Elementi che potrebbero sfruttare menu pop-up o lo swipe dello schermo, richiedono il caricamento di una schermata; in alcuni casi lo schermo è sfruttato male (es. l’app per eBay), la grafica è a bassa risoluzione (es. l’app CBS Sport Football) e il display gremito di annunci pubblicitari. “Non è che i tablet della concorrenza non hanno app” dice Segan senza mezzi termini ma la maggiorparte di quelle per i tablet Android “fa schifo”.
manu for rent
24/09/2012, 08:16
ahia
Sarei curioso di sapere, tra tutti quelli che hanno dato pareri, ne hanno davvero provati
iPad senza nemmeno pensarci, sono ancora i migliori senza ombra di dubbio
con siri in italiano ipad senza meno, il 3 ovviamente.
come touch è ancora imbattibile, poi ios va solo su quello ed è ottimizzato sotto ogni punto di vista, qualità delle app alta e rivendibilità nel tempo.
io ci lavoro da 3 anni, fantastico leggere il sole24 sul cesso la mattina!
Sarei curioso di sapere, tra tutti quelli che hanno dato pareri, ne hanno davvero provati
e tu li hai provati tutti tutti gli altri ?
così xdire eh :biggrin3:
michele0105
24/09/2012, 09:51
come touch è ancora imbattibile, poi ios va solo su quello ed è ottimizzato sotto ogni punto di vista, qualità delle app alta e rivendibilità nel tempo.
Ma che Sole24.....tu al massimo leggerai l'ultima pagina della gazzetta. quella dei necrologi.
io con android non mi trovo male, e penso proprio che comprerò un nexus 7. rispetto ad altri tablet android è limitato in alcune componenti hardware, non ha il 3G (forse di prossima uscita) e l'espansione di memoria con micro sd, ma 16gb di memoria interna è abbastanza per un utilizzo medio, per gli amanti del gioco direi che è un mostro, quad-core tegra3, inoltre, essendo il tablet di google beneficia del sistema puro android non adattato dai vari brand. Non conosco IOS ma vedo che chi lo utilizza non è poi così limitato, dico la verità, se costasse come un nexus probabilmente lo comprerei.
ma che ci fate con i tablet? :blink:
io ho provato (in un negozio, non per lungo tempo) un tablet samsung (il tab 10. qualcosa) un asus ed un olivetti. Ero decisamente orientato sul rpendere un android, dato che apple mi sta un po' sulle palle, però secondo me per ora (o meglio, 10 mesi fa) non c'è ancora storia sui tablet. velocità e precisione del touch sono ancora un'altro pianeta. ho preso un ipad 2, da quel giorno uso il pc solo per emule... compro riviste e libri solo elettronici, ci guardo la tv sul cesso, spettacolo
boh magari ora gli altri sono migliorati, comunque l'ipad è fico, costa un botto ma funziona bene
Gunslinger
24/09/2012, 10:17
beh io ho un ipad2, e lo critico a ragion veduta ;)
Inviato dal mio tricorder
Richymbler
24/09/2012, 13:01
Scusa ma in accordo con quanto postato prima, il link di pc magazine sulla qualitá (suck!) delle applicazioni per i loro pad direi che per stimolare la cacata sia piú indicato un tablet android...:dubbio:
ma che ci fate con i tablet? :blink:
Risparmi sui gessetti per le tavolette/lavagnette di grafite...
japkiller
24/09/2012, 13:20
Migliore rapporto qualità prezzo equivale a dire che accetti una minore qualità pur di spendere meno, è quello che si dice sempre (in tutti i campi) quando si vuole ma non si può...
Per questo molti non comprano ipad.
fitzcarraldo
24/09/2012, 13:25
Migliore rapporto qualità prezzo equivale a dire che accetti una minore qualità pur di spendere meno, è quello che si dice sempre (in tutti i campi) quando si vuole ma non si può...
Per questo molti non comprano ipad.Quoto!! Magari si può anche... Ma girano i coglioni ad ammettere che c'è di meglio!!
Sono d'accordo ma si puo' anche spendere meno e non prendere necessariamente delle schifezze...sopratutto perché l'autore del post ci dovrà navigare, posta, gioco, tutte cose che possono fare egregiamente gran parte dei tablet in commercio.
japkiller
24/09/2012, 15:31
anche con una dacia logan vai in giro senza bagnarti, ha quattro ruote, un volante e tutto il resto.... costa sicuramente meno di una mercedes
anche Rosy Bindi ha due gambe e una t**a ma la vuoi confrontare con Megan Fox?? :oook::incaz::biggrin3:
la qualità si paga, e la tecnologia pure... ma alla fine chi più spende meno spende..
io ho ancora il mio fantastico ipad 1 64gb 3g acquistato il giorno del lancio in Italia, ha tre anni ormai, ma va ancora alla grande, ha resistito alle manate unte di merenda di tre figli ed alle prove di cucina di mia moglie....
e se lo vendessi oggi ci farei almeno 300 euro ancora......
japkiller
24/09/2012, 19:30
Buttaddi ... Sennò non fa rima....
anche con una dacia logan vai in giro senza bagnarti, ha quattro ruote, un volante e tutto il resto.... costa sicuramente meno di una mercedes
anche Rosy Bindi ha due gambe e una t**a ma la vuoi confrontare con Megan Fox?? :oook::incaz::biggrin3:
la qualità si paga, e la tecnologia pure... ma alla fine chi più spende meno spende..
io ho ancora il mio fantastico ipad 1 64gb 3g acquistato il giorno del lancio in Italia, ha tre anni ormai, ma va ancora alla grande, ha resistito alle manate unte di merenda di tre figli ed alle prove di cucina di mia moglie....
e se lo vendessi oggi ci farei almeno 300 euro ancora......
il discorso ha una logica, però stai sopravvalutando l'ipad:
una dacia logan (android) fa tutto quello che deve fare, un ipad lo paragonerei alla stessa dacia con vernici pregiate e interni in pelle. sempre la stessa roba, e continua a fare lo stesso per il doppio del prezzo.
per l'utilizzo base (posta, internet e cazzeggio vario) un tablet vale l'altro (più o meno, lasciando quelle porcate da 70 euro spedito con lo schermo in plastica morbita), poi, se ti serve di più vai di pc portatile.
IMHO
io ho provato (in un negozio, non per lungo tempo) un tablet samsung (il tab 10. qualcosa) un asus ed un olivetti. Ero decisamente orientato sul rpendere un android, dato che apple mi sta un po' sulle palle, però secondo me per ora (o meglio, 10 mesi fa) non c'è ancora storia sui tablet. velocità e precisione del touch sono ancora un'altro pianeta. ho preso un ipad 2, da quel giorno uso il pc solo per emule... compro riviste e libri solo elettronici, ci guardo la tv sul cesso, spettacolo
boh magari ora gli altri sono migliorati, comunque l'ipad è fico, costa un botto ma funziona bene
amen
japkiller
24/09/2012, 19:41
Comunque non sono convinto che un tablet Android con le stesse caratteristiche di ipad costi molto meno. Senza contare quanto ti rimetti in tasca se lo vendi..
Quoto!! Magari si può anche... Ma girano i coglioni ad ammettere che c'è di meglio!!
non tutti hanno i soldi per spendere il 100% in più per avere il 5% in più di prestazioni e soprattutto un oggetto alla moda...è per questo che esistono nel mercato tablet da 100 euro fino a quelli da 600 ...ci sono tante vie di mezzo che possono soddisfare le aspettative e il portafoglio di qualsiasi utente...dato che all'inizio del 3d l'utente ha chiesto info sul tablet con il MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO...di sicuro l'ipad (che tu e altri consigliate) non è papabile...
Comunque non sono convinto che un tablet Android con le stesse caratteristiche di ipad costi molto meno. Senza contare quanto ti rimetti in tasca se lo vendi..
ti metti in tasca meno perchè in partenza costa meno...idem per iphone ecc...quindi alla fine della fiera la perdita è la stessa
di listino no, ma hai più possibilità di trovare gli sconti sul nuovo.
un tab samsung 10.1 (equivalente ipad come diagonale schermo) lo trovi anche a meno di 500, ipad no.
tutto qui.
il discorso ha una logica, però stai sopravvalutando l'ipad:
una dacia logan (android) fa tutto quello che deve fare, un ipad lo paragonerei alla stessa dacia con vernici pregiate e interni in pelle. sempre la stessa roba, e continua a fare lo stesso per il doppio del prezzo.
per l'utilizzo base (posta, internet e cazzeggio vario) un tablet vale l'altro (più o meno, lasciando quelle porcate da 70 euro spedito con lo schermo in plastica morbita), poi, se ti serve di più vai di pc portatile.
IMHO
quoto...stiamo sempre parlando di elettronica per le masse...non di un van gogh
non vedo cosa ci sia di male nel voler spendere i propri soldi in maniera commisurata a quello che ci si aspetta dal bene acquistato...
japkiller
24/09/2012, 19:48
Siamo a 599 contro 679 per un 64gb solo wifi a parotà ( più o meno ) di caratteristiche.
Per 80 euro, scusate, non ci penserei un secondo...
di listino no, ma hai più possibilità di trovare gli sconti sul nuovo.
un tab samsung 10.1 (equivalente ipad come diagonale schermo) lo trovi anche a meno di 500, ipad no.
tutto qui.
Ecco perché un ipsd di due modelli fa e vecchio di tre anni lo vendi ancora bene mentre un android se non lo regali non se lo piglia nessuno..
quoto...stiamo sempre parlando di elettronica per le masse...non di un van gogh
non vedo cosa ci sia di male nel voler spendere i propri soldi in maniera commisurata a quello che ci si aspetta dal bene acquistato...
Eh no, parlare di rapporto qualità prezzo vuol dire che ci si accontenta per risparmiare, allo stesso prezzo tutti comprerebbero ipad, quindi il discorso fila...
I prezzi che ho postato sono le offerte di mediaworld comunque
Siamo a 599 contro 679 per un 64gb solo wifi a parotà ( più o meno ) di caratteristiche.
Ecco perché un ipsd di due modelli fa e vecchio di tre anni lo vendi ancora bene mentre un android se non lo regali non se lo piglia nessuno..
Eh no, parlare di rapporto qualità prezzo vuol dire che ci si accontenta per risparmiare, allo stesso prezzo tutti comprerebbero ipad, quindi il discorso fila...
I prezzi che ho postato sono le offerte di mediaworld comunque
parliamone..
Samsung GT-P5100TSADBT Galaxy Tab 2 10.1 Wifi + 3G | eBay (http://www.ebay.it/itm/Samsung-GT-P5100TSADBT-Galaxy-Tab-2-10-1-Wifi-3G-/400324031600?pt=Altro_Informatica&hash=item5d352bf470)
Media Shop Store - Elettronica, Fotografia e molto altro... - Tablet - E-BOOK - Pda :: Tablet/Pda :: Samsung SAMSUNG TAB2 P5100 3G + WIFI - Arrivo Previsto 6 Ottobre (http://www.mediashopstore.it/index.php?target=products&product_id=65978&from=trovaprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=TPZ)
e poi
Nuova promozione Samsung: Stampante Laser in regalo con Note 10.1 e Galaxy Tab 2 10.1! (http://samsung.hdblog.it/2012/09/21/nuova-promozione-samsung-stampante-laser-in-regalo-con-note-10-1-e-galaxy-tab-2-10-1/)
per dire!!!
ma...alla fine...uno compra quello che vuole con i propri risparmi...
fitzcarraldo
24/09/2012, 19:56
ti metti in tasca meno perchè in partenza costa meno...idem per iphone ecc...quindi alla fine della fiera la perdita è la stessaperfetto... Quindi alla fine hai speso glistessi soldi e ti sei accontentato?? Mi sembra impossibile che non riusciate ad ammettere la superiorità, soprattutto qulitativa, di apple!!!
japkiller
24/09/2012, 19:58
Parliamone, questo è nuovo a quasi 200 euro in meno dal listino (c'è da vedere la garanzia, la provenienza, l'assistenza, cosa che con apple non succede), poi se tra un anno o due lo vuoi cambiare a quanto lo vendi?? Almeno a metà di quello che lo hai pagato nuovo, anzi nemmeno lo vendi magari perchè troppo obsoleto, perchè non aggiornabile (non tutti pistolano e crakkano come te). Quindi il risparmio non lo hai avuto, con ipad non è così, anzi.
perfetto... Quindi alla fine hai speso glistessi soldi e ti sei accontentato?? Mi sembra impossibile che non riusciate ad ammettere la superiorità, soprattutto qulitativa, di apple!!!
ma qualitativa nessuno lo mette in dubbio, la questione è solo funzionale (almeno per me).
l'ho detto, che senso ha spendere per una dacia logan con gli interni in pelle e i cerchi da 18 con le gomme slick se poi ci devi comunque fare la spesa..
qualche anno fa non aveva effettivamente concorrenti, ma oggi no.
japkiller
24/09/2012, 20:01
E poi, se samsung ti regala un tablet se compri un telefono, ti regala una stampante se compri un tablet, ti regala una cbr 1000 se compri la stampante... Qualcosa vorrà dire no??? Apple non ti regala nulla, se non un prodotto PERFETTO ed una assistenza senza uguali,..
perfetto... Quindi alla fine hai speso glistessi soldi e ti sei accontentato?? Mi sembra impossibile che non riusciate ad ammettere la superiorità, soprattutto qulitativa, di apple!!!
è no...è quì che ti sbagli...si parlava di quanto si perde nel rivendere...e se fai i conti bene ti accorgerai che il maggior valore dell'usato apple è dovuto ad un maggior costo iniziale...il delta di prezzo che si perde dal nuovo all'usato tra apple e gli altri è equivalente...basta solo fare i conti bene...
(solo che non tutti hanno in tasca 679 euro da spendere in tavolette...)
Parliamone, questo è nuovo a quasi 200 euro in meno dal listino (c'è da vedere la garanzia, la provenienza, l'assistenza, cosa che con apple non succede), poi se tra un anno o due lo vuoi cambiare a quanto lo vendi?? Almeno a metà di quello che lo hai pagato nuovo, anzi nemmeno lo vendi magari perchè troppo obsoleto, perchè non aggiornabile (non tutti pistolano e crakkano come te). Quindi il risparmio non lo hai avuto, con ipad non è così, anzi.
garanzia italia (2 anni, specificato nell'inserzione) + 3g.
per il discorso aggiornamenti che ti frega? tanto continuano a funzionare senza problemi. come ogi continuano a funzionare i pc con XP
japkiller
24/09/2012, 20:03
E poi, sinceramente, essendo abituato con iphone e ipad quando pistolo con il sony che ho o con il tablet android di mio figlio mi piglia male, davvero non lo dico per supportare le mie tesi, con android in confronti c'è da bestemmiare.....
è no...è quì che ti sbagli...si parlava di quanto si perde nel rivende...e se fai i conti bene ti accorgerai che il maggior valore dell'usato apple è dovuto ad un maggior costo iniziale...il delta di prezzo che si perde dal nuovo all'usato tra apple e gli altri è equivalente...basta solo fare i conti bene...
mo si scopre che la calcolatrice dell'ipad è faziosa...
E poi, se samsung ti regala un tablet se compri un telefono, ti regala una stampante se compri un tablet, ti regala una cbr 1000 se compri la stampante... Qualcosa vorrà dire no??? Apple non ti regala nulla, se non un prodotto PERFETTO ed una assistenza senza uguali,..
il tuo punto di vista sarebbe condivisibile se tu fossi un azionista o un dirigente apple...
comprare un tablet che fa le stesse cose (o anche di più) spendendo 200/250 euro meno e avendo in regalo una stampante laser a colori DA USER mi sembra una offerta ragionevole...molto più ragionevole di comprare un ipad a 679 euro
mo si scopre che la calcolatrice dell'ipad è faziosa...
basta la calcolatrice dei cinesi...tanto ipad e tutto il resto viene da la...
Gunslinger
24/09/2012, 20:10
E poi, sinceramente, essendo abituato con iphone e ipad quando pistolo con il sony che ho o con il tablet android di mio figlio mi piglia male, davvero non lo dico per supportare le mie tesi, con android in confronti c'è da bestemmiare.....
pensa che a me succede ESATTAMENTE la stessa cosa quando passo dal mio gs2 all' ipad di mio padre ;)
come vedi è sempre questione di cosa ci si aspetta da un prodotto
japkiller
24/09/2012, 20:13
è no...è quì che ti sbagli...si parlava di quanto si perde nel rivende...e se fai i conti bene ti accorgerai che il maggior valore dell'usato apple è dovuto ad un maggior costo iniziale...il delta di prezzo che si perde dal nuovo all'usato tra apple e gli altri è equivalente...basta solo fare i conti bene...
Ok, mio ipad pagato 659 euro in offerta euronics tre anni fa ( mi pare) adesso rivendibile (ho guardato dmsu subito.it ed ebay) a 300/350 euro, e ci si mette mezza giornata.
Prendiamo uno dei primi tablet android che costavano sui 500 euro allora, li rivendi a 200??? Non credo proprio, al limite ci rimetti gli stessi soldi, ma hai avuto il massimo comprando ipad.
pensa che a me succede ESATTAMENTE la stessa cosa quando passo dal mio gs2 all' ipad di mio padre ;)
come vedi è sempre questione di cosa ci si aspetta da un prodotto
Scusa, ma non ci credo...
fitzcarraldo
24/09/2012, 20:16
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!! Tutto il resto è noia...
Per i telefoni si può fare lo stesso discorso...
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!!
si...con apple ci guadagni!! ( è fondamentale esserne convinti :oook: )
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!!
la costante è il ricarico del produttore, quello che scende è il prezzo di produzione al massimo.
alla apple ste regole non valgono evidentemente, considerando che il loro ricarico è sempre in crescita, visto che la tecnologia si evolve e fa risparmiare molto sui costi di produzione.
e considera che NESSUNO vende sottocosto e senza un lauto guadagno.
l'unico tab venduto sotto costo a mia memoria era il tablet hp (con os proprietario sviluppato in casa), dopo l'abbandono definitivo del progetto.
Ok, mio ipad pagato 659 euro in offerta euronics tre anni fa ( mi pare) adesso rivendibile (ho guardato dmsu subito.it ed ebay) a 300/350 euro, e ci si mette mezza giornata.
Prendiamo uno dei primi tablet android che costavano sui 500 euro allora, li rivendi a 200??? Non credo proprio, al limite ci rimetti gli stessi soldi, ma hai avuto il massimo comprando ipad.
compri il galaxy tab da 10" 3g-wifi a 420 euro (si trova anche a meno) ti regalano la stampante laser a colori wifi da 150 euro...
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/promo-samsung-tab.jpeg
a casa mia il conto dice che con 270 euro ha preso tablet e stampante
japkiller
24/09/2012, 20:27
No, non ci guadagni mai nelle cose "consumer" elettroniche, però ci rimetti sicuramente meno, senza contare la goduria nell'usare un prodotto al top..
Un esempio, io anni fa acquistai (ero in missione in irak, quindi 2006) tramite amazon un ipod nano da 2gb.
Mesi fa mi arriva una bella mail, mandaci indietro il tuo nano che potrebbe essere difettoso (lo avevo usato a fondo, poi regalato ai bimbi, vi faccio immaginare in che condizioni era).
L'ho miracolosamente ritrovato in un secchio di lego e l'ho inviato gratuitamente ad apple tramite la graziosa scatolina recapitatami a casa.
Sempre aggratise dopo un paio di settimane mi arriva a casa il nuovo ipod nano da 8gb (quindi nemmeno quello meno caro da 4) con i complimenti di apple.
DOPO 6 ANNI!!! Provate a farlo con samsung....
Gunslinger
24/09/2012, 20:27
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!! Tutto il resto è noia...
Per i telefoni si può fare lo stesso discorso...
si ragazzi ma i prodotti li acquistate per usarli o per rivenderli? :)
io questo fattore al momento dell'acquisto lo valuto molto poco, do la precedenza alle caratteristiche del prodotto.
japkiller
24/09/2012, 20:28
compri il galaxy tab da 10" 3g-wifi a 420 euro (si trova anche a meno) ti regalano la stampante laser a colori wifi da 150 euro...
Poi quando lo vai a rivendere ti dicono:"lo hai pagato 270 euro, te ne do 50".... 😜
Gunslinger
24/09/2012, 20:29
a me non interessa difendere una ditta o un'altra, cosa mi viene in tasca?
semplicemente trovo molto più completo un sistema rispetto ad un altro
ovvio anche android ha le sue magagne eh, però lo trovo migliore.
giusto ieri ho smadonnato per trasferire delle foto dal rullino dell'ipad al pc… ho dovuto fare un giro mostruoso! con android ci avrei impiegato 30 secondi.
No, non ci guadagni mai nelle cose "consumer" elettroniche, però ci rimetti sicuramente meno, senza contare la goduria nell'usare un prodotto al top..
Un esempio, io anni fa acquistai (ero in missione in irak, quindi 2006) tramite amazon un ipod nano da 2gb.
Mesi fa mi arriva una bella mail, mandaci indietro il tuo nano che potrebbe essere difettoso (lo avevo usato a fondo, poi regalato ai bimbi, vi faccio immaginare in che condizioni era).
L'ho miracolosamente ritrovato in un secchio di lego e l'ho inviato gratuitamente ad apple tramite la graziosa scatolina recapitatami a casa.
Sempre aggratise dopo un paio di settimane mi arriva a casa il nuovo ipod nano da 8gb (quindi nemmeno quello meno caro da 4) con i complimenti di apple.
questo lo hanno fatto per evitare una mega class action ;)
però è vero che il customer care apple è ottimo (a parte la vergogna dell'anno di garanzia)
fitzcarraldo
24/09/2012, 20:30
Stinit rilassati che il rosicare fa male al fegato... Spendi 'sti quattro soldi e comprati qualcosa che finalmente ti permetta di non vergognartene!!!:biggrin3: una vita Di tarocchi è triste!!!
manu for rent
24/09/2012, 20:30
la costante è il ricarico del produttore, quello che scende è il prezzo di produzione al massimo.
alla apple ste regole non valgono evidentemente, considerando che il loro ricarico è sempre in crescita, visto che la tecnologia si evolve e fa risparmiare molto sui costi di produzione.
e considera che NESSUNO vende sottocosto e senza un lauto guadagno.
l'unico tab venduto sotto costo a mia memoria era il tablet hp (con os proprietario sviluppato in casa), dopo l'abbandono definitivo del progetto.
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.
la goduria di usare un prodotto dal prezzo top non è per tutti...non a caso molta gente per far vedere agli amici che maneggia un prodotto dal prezzo top fa le rate (o dorme 3 giorni davanti al negozio per averlo per primo...)
all'inizio del 3d si parlava del tablet dal miglior rapporto qualità/prezzo
hanno fatto la stessa cosa che sta facendo samsung con i tablet e le stampanti:
tirano fuori dagli scaffali dei prodotti non più commerciali e li propinano con un sacco di ritorno d'immagine.
japkiller
24/09/2012, 20:31
si ragazzi ma i prodotti li acquistate per usarli o per rivenderli? :)
io questo fattore al momento dell'acquisto lo valuto molto poco, do la precedenza alle caratteristiche del prodotto.
Questi prodotti, tu mi insegni, si cambiano spesso (quelli android perchè con quelli apple non c'è bisogno) perchè vengono aggiornati spesso, quindi è un fattore impirtante quando davanti a titto si considera solo il prezzo.
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???😃
Stinit rilassati che il rosicare fa male al fegato... Spendi 'sti quattro soldi e comprati qualcosa che finalmente ti permetta di non vergognartene!!!:biggrin3: una vita Di tarocchi è triste!!!
per quello alla apple bastano i fan come te :laugh2:
Questi prodotti, tu mi insegni, si cambiano spesso (quelli android perchè con quelli apple non c'è bisogno) perchè vengono aggiornati spesso, quindi è un fattore impirtante quando davanti a titto si considera solo il prezzo.
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???
però chissà com'è quando esce il nuovo "Icoso" su ebay,subito.it,e vari mercatini dei siti specializzati trovi valanghe di "Icosi" dell'anno prima in vendita :biggrin3:
Gunslinger
24/09/2012, 20:35
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???
vedi anche qui bisogna vedere cosa ci si fa con un prodotto, io non ho mai rivenduto niente dei miei computer e cellulari perchè li porto sempre a fine vita (ho ancora un macbook del 2006), quindi non mi interessa il fattore rivendita.
per esempio, mi guardo bene dal vendere l ipad 2 per prendere il 3 o cose simili, perchè per quello che serve a mio andrà benissimo ancora per anni
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
japkiller
24/09/2012, 20:37
hanno fatto la stessa cosa che sta facendo samsung con i tablet e le stampanti:
tirano fuori dagli scaffali dei prodotti non più commerciali e li propinano con un sacco di ritorno d'immagine.
Eh no, a me hanno dato L'ULTIMO MODELLO di ipod, niente scarti di magazzino... Si chiama "customer satisfaction" e qui apple ha da insegnare a tutti.
Un altro esempio, io essendo attualmente in uno status diplomatico acquisto beni in Italia senza IVA, ho mandato una mail all'apposito indirizzo apple e mi hanno risposto spiegandomi per filo e per segno la procedura per non pagare l'IVA anche quando acquisto sull'apple store online, ribadendo anche che in qualsiasi store d'Italia si ha l'esenzione IVA alla fonte, cosa che NESSUNO fa mai se non dopo duemila documenti e dolo con successivo rimborso.
Questo secondo me è un valore aggiunto.
Non vi sto a parlare poi dell'apple care...
Gunslinger
24/09/2012, 20:39
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
si davvero non capisco come possa apple entrare nella testa dei suoi fedeli :)
e io stesso ho parecchi roba di apple, però per fortuna non ritengo di avere paraocchi :)
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.
appunto...tixi voleva info su un tablet dal miglior rapporto qualità prezzo...
quoto!!!
japkiller
24/09/2012, 20:41
vedi anche qui bisogna vedere cosa ci si fa con un prodotto, io non ho mai rivenduto niente dei miei computer e cellulari perchè li porto sempre a fine vita (ho ancora un macbook del 2006), quindi non mi interessa il fattore rivendita.
per esempio, mi guardo bene dal vendere l ipad 2 per prendere il 3 o cose simili, perchè per quello che serve a mio andrà benissimo ancora per anni
Infatti hai due prodotti apple... Anche io ho un imac di 5 anni fa e non ho bisogno di cambiarlo perchè è come uno nuovo praticamente....
Non si tratta di essere crociati di apple, ma quando si sente dire che altre cose sono migliori solo perchè costano meno si cerca di dare la propria opinione e di spiegare che non siamo coglioni buttando i soldi.
si davvero non capisco come possa apple entrare nella testa dei suoi fedeli :)
e io stesso ho parecchi roba di apple, però per fortuna non ritengo di avere paraocchi :)
ma infatti, anche io sono al secondo portatile apple, ma perchè effettivamente mi trovo meglio (e il vecchio mi è durato obbiettivamente molto più degli altri, in 4 anni sarà rimasto acceso a scaricare/fare altre cazzate almeno 3,5 anni), ma tutta sta fede mica l'ho capita..
Eh no, a me hanno dato L'ULTIMO MODELLO di ipod, niente scarti di magazzino... Si chiama "customer satisfaction" e qui apple ha da insegnare a tutti.
Un altro esempio, io essendo attualmente in uno status diplomatico acquisto beni in Italia senza IVA, ho mandato una mail all'apposito indirizzo apple e mi hanno risposto spiegandomi per filo e per segno la procedura per non pagare l'IVA anche quando acquisto sull'apple store online, ribadendo anche che in qualsiasi store d'Italia si ha l'esenzione IVA alla fonte, cosa che NESSUNO fa mai se non dopo duemila documenti e dolo con successivo rimborso.
Questo secondo me è un valore aggiunto.
Non vi sto a parlare poi dell'apple care...
appunto...ma quanti in italia non sono nella tua stessa posizione?...
Infatti hai due prodotti apple... Anche io ho un imac di 5 anni fa e non ho bisogno di cambiarlo perchè è come uno nuovo praticamente....
Non si tratta di essere crociati di apple, ma quando si sente dire che altre cose sono migliori solo perchè costano meno si cerca di dare la propria opinione e di spiegare che non siamo coglioni buttando i soldi.
sono preferibili perchè soddisfano la richiesta di miglior rapporto qualità prezzo...
Gunslinger
24/09/2012, 20:43
vi dico due cose per cui non piace l'ipad:
1) non è possibile traferire foto (o musica, o altro) ad altri dispositivi, cosa che trovo scandalosa (e non parlatemi di icloud e di email per favore)
2) assenza di ingresso usb e schede di memoria, il che provoca:
2bis) impossibilità di aumentare la memoria interna;
2tris) impossibilità di guardare con semplicità un film o un video (e senza passare per le trasformazioni di itunes…)
poi ha anche pregi (materiali e velocità su tutti), ma a mio avviso è troppo limitato
fitzcarraldo
24/09/2012, 20:44
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.Mi spiace, ma è esattamente l'opposto... Capisci che chi, come me ed altri, ha provato la differenza nel passare da altri sistemi ad apple e si sente dire :"puoi avere lo stesso a meno" si sente quasi obbligato a far notare le differenze che ha trovato..E rispondere COL CAZZO!!:biggrin3: sicuramente pago questa differenza molto cara... Ma la differenza c'è!!!è una mia libera scelta accettare come è una tua rinunciarci.. Ma non venite a dire che sono la stessa cosa.. Ripeto... COL CAZZO!!!:biggrin3:
japkiller
24/09/2012, 20:44
appunto...ma quanti in italia non sono nella tua stessa posizione?...
Forse non hai capito cosa intendevo...
Con apple e il suo customer care è stato rapido e FACILISSIMO trovare una soluzione, con altri non è così....
A prescindere da tutto.... Anche android lo comprerei senza IVA, quindi la differenza è la stessa ma continuo a conprare apple dal lontano 1998
Gunslinger
24/09/2012, 20:45
se è per quello ne ho più di 2 ;)
però io il motivo per cui trovo android superiore lo ho scritto nei primi post e anche nel penultimo,
il prezzo inferiore è solo la ciliegina sulla torta ;)
stampante che stampa bene ma fa delle copie da schifo ... a non regalarla non saprebbero che farci ... :biggrin3:
Mi spiace, ma è esattamente l'opposto... Capisci che chi, come me ed altri, ha provato la differenza nel passare da altri sistemi ad apple e si sente dire :"puoi avere lo stesso a meno" si sente quasi obbligato a far notare le differenze che ha trovato..E rispondere COL CAZZO!!:biggrin3:
quindi tu prima hai avuto un galaxy tab2 da 10"...e quali sarebbero le differenze?...
Forse non hai capito cosa intendevo...
Con apple e il suo customer care è stato rapido e FACILISSIMO trovare una soluzione, con altri non è così....
A prescindere da tutto.... Anche android lo comprerei senza IVA, quindi la differenza è la stessa ma continuo a conprare apple dal lontano 1998
su questo sono daccordo con te...ma ad apple il suo customer care lo paga chi compra i suoi prodotti...
bene! :oook:
sto iPad ha proprio fatto scuola ovunque :D
stampante che stampa bene ma fa delle copie da schifo ... a non regalarla non saprebbero che farci ... :biggrin3:
dici?...l'ho vista in azione nell'ufficio di un mio amico e mi è sembrata ottima...
japkiller
24/09/2012, 20:49
vi dico due cose per cui non piace l'ipad:
1) non è possibile traferire foto (o musica, o altro) ad altri dispositivi, cosa che trovo scandalosa (e non parlatemi di icloud e di email per favore)
2) assenza di scheda, che provoca:
2bis) impossibilità di aumentare la memoria interna;
2tris) impossibilità di guardare con semplicità un film o un video (e senza passare per le trasformazioni di itunes…)
poi ha anche pregi (materiali e velocità su tutti), ma a mio avviso è troppo limitato
Non è vero, mi dispiace ma l'ipad non lo usi al 100%.
Per i film esistono decine di app, VLC e altre, basta trascinare i film senza convertirli e li rivedi tranquillamente.
Stesso discorso per la musica e le foto.
E poi icloud è il futuro, perchè non parlarne???
Per la scheda è vero, ma se penso a quanto ci mette il mio smartphone a caricare le app della scheda mi piglia male, e poi io ne ho "bruciate" diverse di schede, inoltre con 64gb di memoria non ne sento il bisogno.
Considerazioni personali ma tant'è....
Gunslinger
24/09/2012, 20:50
bene! :oook:
sto iPad ha proprio fatto scuola ovunque :D
questo non c'entra nulla con l'ipad, si faceva ben prima coi cellulari neh :)
Per i film esistono decine di app, VLC e altre, basta trascinare i film senza convertirli e li rivedi tranquillamente.
Per la scheda è vero, ma se penso a quanto ci mette il mio smartphone a caricare le app della scheda mi piglia male, e poi io ne ho "bruciate" diverse di schede, inoltre con 64gb di memoria non ne sento il bisogno.
io intendevo il vedere film da FONTI ESTERNE, vlc lo uso ovviamente ;)
per la lentezza dipende dalla scheda, io sul mio gs2 ho messo una classe 10 e non soffro del minimo ritardo :)
ti faccio una domandona, un caso reale capitatomi ieri sera:
ho un album di 100 foto e 25 canzoni in mp3 su un ipad 2 che voglio passare al mio amico che ha un telefono android, come faccio?
ti dico, è stato un pianto ;)
micro sd da 32 gb classe 10 a 24.8 euro su amazon...non è veloce...vola!
japkiller
24/09/2012, 20:53
Aggiungo che il 3g su un tablet non serve a una mazza.... Il prossimo (quando i miei terribili figli riusciranno a distruggere il mio glorioso ipad) lo comprerò senza (sempre ipad ovvio)....
per la lentezza dipende dalla scheda, io sul mio gs2 ho messo una classe 10 e non soffro del minimo ritardo :)
appunto
no petta...io intendevo un'altra cosa..volevo spendere bene i soldi e capire qual'è il prodotto migliore al giusto prezzo,non volevo prendere qlcosa solo per moda,ma qlcosa che funzioni bene a lungo termine
,non intendomene ho chiesto tutto qua..
japkiller
24/09/2012, 20:54
Ho quella... O meglio, veloce come quella.... Non diciamo minchiate.... È sempre un supporto esterno, può essere veloce quanto vuoi ma è l'hardware che la controlla che è più lento.....
Gunslinger
24/09/2012, 20:54
esatto :)
Ho quella... O meglio, veloce come quella.... Non diciamo minchiate.... È sempre un supporto esterno, può essere veloce quanto vuoi ma è l'hardware che la controlla che è più lento.....
beh allora dicci che hardware hai :)
perchè sul gs2 è una scheggia
Aggiungo che il 3g su un tablet non serve a una mazza.... Il prossimo (quando i miei terribili figli riusciranno a distruggere il mio glorioso ipad) lo comprerò senza (sempre ipad ovvio)....
non è detto...c'è chi ne fa un uso business e viaggiando per lavoro ha sempre bisogno di avere la connessione...(con sim intestata alla ditta)
Gunslinger
24/09/2012, 20:56
si anch'io lo ho senza 3g, al massimo lo collego al gs2 in thethering e via
esatto :)
beh allora dicci che hardware hai :)
perchè sul gs2 è una scheggia
su gs3 decolla :laugh2: (...ci ho messo anche film a 1080p...)
japkiller
24/09/2012, 20:56
ti faccio una domandona, un caso reale capitatomi ieri sera:
ho un album di 100 foto e 25 canzoni in mp3 che voglio passare al mio amico che ha un telefono android, come faccio?
ti dico, è stato un pianto ;)
E con android come fai?? Con la scheda esterna??? E perchè non glieli carichi su un account cloud qualsiasi così ci metti anche meno???
non è detto...c'è chi ne fa un uso business e viaggiando per lavoro ha sempre bisogno di avere la connessione...
vabbè, quella si può sostituire con il tethering da smartphone. volendo si può risparmiare qualcosa..
manu for rent
24/09/2012, 20:57
basta comprare il Camera Connection Kit
con 29 euro si espande la memoria all'infinito visto che ormai SD e CF le regalano
Gunslinger
24/09/2012, 20:57
no petta...io intendevo un'altra cosa..volevo spendere bene i soldi e capire qual'è il prodotto migliore al giusto prezzo,non volevo prendere qlcosa solo per moda,ma qlcosa che funzioni bene a lungo termine
,non intendomene ho chiesto tutto qua..
allora vai di corsa sul tab 10.1
oppure nexus 7
japkiller
24/09/2012, 20:58
e compra sto Camera Connection Kit
con 29 euro espandi la memoria all'infinito visto che ormai SD e CF le regalano
Cellò... Non volevo infierire...
P.s. Mi sa che non sapete cosa vuol dire "veloce'" in questo ambito.....
E con android come fai?? Con la scheda esterna??? E perchè non glieli carichi su un account cloud qualsiasi così ci metti anche meno???
wifi direct...più semplice di così...
japkiller
24/09/2012, 21:00
wifi direct...più semplice di così...
Quelli lo fai anche con ipad... 😜
100 foto e 25 canzoni mp3 viaggiamo intorno ai 400 mb (foto da 8megapixel, 3 mb in media).
quanto ci metti a fare l'upload di 400 MB a 50 kbyte in upload?
cazzo fai prima a sposare e divorziare un paio di volte.
con l'adsl che abbiamo qui fare affidamento sul cloud è mera illusione, in america con connessioni DLS simmetriche non hanno di questi problemi, ma da noi non ha ancora senso.
allora vai di corsa sul tab 10.1
oppure nexus 7
sono 13 pagine che glielo dico... :lingua:
japkiller
Anzi se hai una time capsule se le scarica lui direttamente da li...
Gunslinger
con android posso:
1)usare il bluetooth (con ipad no)
2) usare la micro sd (con ipad no)
3) collegare i due device con un usb maschio-maschio (con ipad no)
4)trasferirli mediante tethering wifi (con ipad no)
capito? con android ho tante vie, con ipad zero
e lasciamo perdere icloud, ci impiega una vita ad uplodsare contenuti, inoltre con contratti a dati limitati è inutilizzabile
Quelli lo fai anche con ipad...
si ma solo con dispositivi apple
fitzcarraldo
24/09/2012, 21:01
quindi tu prima hai avuto un galaxy tab2 da 10"...e quali sarebbero le differenze?...
su questo sono daccordo con te...ma ad apple il suo customer care lo paga chi compra i suoi prodotti...No, ho avuto( avuto è improprio... Ce li hanno forniti con un programma) dei galaxy salcazzo (il primo che è uscito) dopo un mese erano da rottamare!! ( il mio impianto lavora in condizioni abbastanza estreme) ho preteso la sostituzione con Ipad.. Da allora abbiamo ancora tutti lo stesso!!! Stessa cosa negli uffici... Via tutte le merdate windows e solo apple!! Dato che i soldi li ho tirati fuori io... Credo di poterlo dire anch'io: chi più spende meno spende!!! Sento sempre dire Apple è un sistema chiuso... PERFETTO, IO VOGLIO CHE LO SIA!! La rumenta deve restare fuori!
japkiller
100 foto e 25 canzoni mp3 viaggiamo intorno ai 400 mb (foto da 8megapixel, 3 mb in media).
con l'adsl che abbiamo qui fare affidamento sul cloud è mera illusione, in america con connessioni DLS simmetriche non hanno di questi problemi, ma da noi non ha ancora senso.
Perchè a passarle in wi-fi fa prima???
Gunslinger
basta comprare il Camera Connection Kit
con 29 euro si espande la memoria all'infinito visto che ormai SD e CF le regalano
il camera connection kit funziona solo con le foto…
e con altri file come fai??
Cellò... Non volevo infierire...
P.s. Mi sa che non sapete cosa vuol dire "veloce'" in questo ambito.....
io con veloce intendo ISTANTANEO :)
esatto
japkiller
24/09/2012, 21:03
con android posso:
1)usare il bluetooth (con ipad no)
2) usare la micro sd (con ipad no)
3) collegare i due device con un usb maschio-maschio (con ipad no)
4)trasferirli mediante tethering wifi (con ipad no)
capito? con android ho tante vie, con ipad zero
e lasciamo perdere icloud, ci impiega una vita ad uplodsare contenuti, inoltre con contratti a dati limitati è inutilizzabile
FALSO
VERO
VERO (ma non capisco a che serve)
FALSO
Però se sei contento tu sono contento anche io 😜
Gunslinger
24/09/2012, 21:04
Quelli lo fai anche con ipad...
no non puoi...
il wi-fi N viaggia per i 130 Mbit al secondo, che in soldoni sono circa 17 megabyte al secondo. direi di si, è più veloce. e di molto pure.
Gunslinger
24/09/2012, 21:05
FALSO
VERO
VERO (ma non capisco a che serve)
FALSO
Però se sei contento tu sono contento anche io
argomenta i FALSO per favore, dato che queste cose le faccio praticamente tutti i giorni e funzionano perfettamente
japkiller
24/09/2012, 21:06
il camera connection kit funziona solo con le foto…
e con altri file come fai??
io con veloce intendo ISTANTANEO :)
esatto
Dissento, io faccio tutto su cloud e non ho problemi, ANZI...
Istantaneo su schede SD esterne per applicazioni pesanti è una emerita cazzata.....
argomenta i FALSO per favore, dato che queste cose le faccio praticamente tutti i giorni e funzionano perfettamente
Falso che non le puoi fare con ipad, argomenta tu adesso
il wi-fi N viaggia per i 130 Mbit al secondo, che in soldoni sono circa 17 megabyte al secondo. direi di si, è più veloce. e di molto pure.
Ahhh il wifi n ce l'ha solo android, dimenticavo....
un secolo prima
Gunslinger
24/09/2012, 21:08
Istantaneo su schede SD esterne per applicazioni pesanti è una emerita cazzata.....
si ma su scheda sd non ce ne devi proprio mettere di applicazioni, serve solo come memoria
non hai risposto alle mie domande cmq
cmq comincio a sentire rumore di unghie sugli specchi :)
japkiller
24/09/2012, 21:12
Faccio presente che apple fa una sana politica di limitare i rischi per i propri devices, infatti come te li forniscono sono INATTACCABILI. Poi l'utente decide se non vuole curarsi delle limitazioni imposte e fa un bellissimo, semplice e LEGALE jailbreak togliendo tutte le limitazioni che vuole.
Io da un po non lo faccio nemmeno più perchè non serve, ma se vi preme passare un file in BT (l'avrò fatto tre volte negli ultimi 5 anni) niente vi vieta di farlo.
Quindi stà storia del sistema chiuso non regge....
le tariffe per il traffico dati 9 volte su 10 hanno limitazioni quantitative (esempio di tim per smartphone che ti fa usare 250mb a settimana per un massimo di 1 gb al mese)
movimentare i file con la sim non è "conveniente"...e non sempre si ha modo di usare una wifi...
un mio amico con iphone 4s ci ha fatto una foto (in una garetta con i kart...8 amici)...per passarcela ha dovuto mandare 8 MMS...
[...]
da mo che le sento io! ancora un po e mi svegliano di notte :D
Gunslinger
24/09/2012, 21:14
ok argomento:
il wifi è ovvio che ipad lo ha, ma QUI viene fuori la limitatezza del software che io lamento:
ios non permette di condividere file con altri dispositivi, ne con bluetooth ne con wifi, è una precisa politica di apple, per evitare infrangimenti di copyright per le canzoni prese da itunes e cose simili, alcune cose si possono fare ma solo con altri dispositivi apple, una cosa che trovo sinceramente vergognosa e che mi dispiace percè se fosse più aperto l'ipad sarebbe un mostro.
da mo che le sento io! ancora un po e mi svegliano di notte :D
:laugh2:
japkiller
24/09/2012, 21:15
si ma su scheda sd non ce ne devi proprio mettere di applicazioni, serve solo come memoria
Ti ho risposto eccome, leggi meglio... Quali specchi.... Spenneteli dù sordi che la vita è breve.... Bisogna sempre puntare al meglio, basta surrogati, basta skoda "tanto è VW", basta tv mivar "tanto il pannello lcd è uguale"..... Basta android "tanto costa meno e fa uguale".... 😃😃😃😃
Gunslinger
24/09/2012, 21:15
Faccio presente che apple fa una sana politica di limitare i rischi per i propri devices, infatti come te li forniscono sono INATTACCABILI. Poi l'utente decide se non vuole curarsi delle limitazioni imposte e fa un bellissimo, semplice e LEGALE jailbreak togliendo tutte le limitazioni che vuole.
Io da un po non lo faccio nemmeno più perchè non serve, ma se vi preme passare un file in BT (l'avrò fatto tre volte negli ultimi 5 anni) niente vi vieta di farlo.
Quindi stà storia del sistema chiuso non regge....
qui ti volevo :=)
quindi concordi con me DI SERIE l'ipad può fare meno cose dei dispositivi android DI SERIE, giusto?
non hai ancora risposto alle mie domande di prima cmq ;)
ok argomento:
il wifi è ovvio che ipad lo ha, ma QUI viene fuori la limitatezza del software che io lamento:
ios non permette di condividere file con altri dispositivi, ne con bluetooth ne con wifi, è una precisa politica di apple, per evitare infrangimenti di copyright per le canzoni prese da itunes e cose simili, alcune cose si possono fare ma solo con altri dispositivi apple, una cosa che trovo sinceramente vergognosa e che mi dispiace percè se fosse più aperto l'ipad sarebbe un mostro.
“iTunes? Solo noleggio”. Altroconsumo (e Bruce Willis) contro Apple - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/20/itunes-non-vende-ma-noleggia-altroconsumo-e-bruce-willis-contro-apple/357050/)
altro che unghie...
japkiller
24/09/2012, 21:17
ok argomento:
Jailbreak ti dice nulla?? Ci vogliono 10 minuti, è legale e non intacca nemmeno la garanzia, inoltre è completamente reversibile in un attimo e senza perdere un dato....
Gunslinger
24/09/2012, 21:17
Ti ho risposto eccome, leggi meglio... Quali specchi.... Spenneteli dù sordi che la vita è breve.... Bisogna sempre puntare al meglio, basta surrogati, basta skoda "tanto è VW", basta tv mivar "tanto il pannello lcd è uguale"..... Basta android "tanto costa meno e fa uguale"....
spenneteli du sordi??? io l ipad ho detto e ribadito che LO HO, di cosa stiamo parlando?
android costa meno e fa DI PIU', non uguale
non ho detto quello, è che puoi usarlo solo tra apple.
con android esiste questo
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dooblou.WiFiFileExplorerPRO&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5kb29ibG91LldpRmlGaWxlRXhwbG9yZXJQUk8iXQ..
costa una fesseria e ti fa navigare nel telefono e ti piazzi (e prelevi) i file senza problemi. e costa 1 euro.
poi ci sono altre apk che fanno lo stesso gratis, ma bisogna spippolare un bel po.
questa è una delle poche app che ho comprato e che uso SEMPRE, e funge con tutto quello che ha un browser (win, mac, lunux, pure con un iphone funge :D) altro che quella porcata di itunes..
Gunslinger
24/09/2012, 21:19
Jailbreak ti dice nulla?? Ci vogliono 10 minuti, è legale e non intacca nemmeno la garanzia, inoltre è completamente reversibile in un attimo e senza perdere un dato....
vallo a dire a mio padre di fare il jailbreak…
non sa neanche come si scrive :)
japkiller
24/09/2012, 21:19
quindi concordi con me DI SERIE l'ipad può fare meno cose dei dispositivi android DI SERIE, giusto?
Oh ma quali domande???
Concordo si, ed è proprio la sua caratteristica migliore visto che la sicurezza dei dati e del sistema è importante.
Di serie che cazzo vuol dire, se fai un jailbreak mica lo paghi.....
Gunslinger
24/09/2012, 21:20
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dooblou.WiFiFileExplorerPRO&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5kb29ibG91LldpRmlGaWxlRXhwbG9yZXJQUk8iXQ..
costa una fesseria e ti fa navigare nel telefono e ti piazzi (e prelevi) i file senza problemi. e costa 1 euro.
poi ci sono altre apk che fanno lo stesso gratis, ma bisogna spippolare un bel po.
questa è una delle poche app che ho comprato e che uso SEMPRE, e funge con tutto quello che ha un browser (win, mac, lunux, pure con un iphone funge :D) altro che quella porcata di itunes..
bello questo, io uso airdroid ma lo proverò
japkiller
24/09/2012, 21:21
“iTunes? Solo noleggio”. Altroconsumo (e Bruce Willis) contro Apple - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/20/itunes-non-vende-ma-noleggia-altroconsumo-e-bruce-willis-contro-apple/357050/)
altro che unghie...
Mi sa che la music su itunes la compea solo Bruce Willis... Ma guarda che vi dovete inventare per attaccare l'inattaccabile....
Gunslinger
intendo di serie per dire "come esce dalla scatola", la maggior parte degli utenti di sicuro non si mette a spippolare, mio padre per esempio non saprebbe nemmeno come fare un jailbreak.
ti chiedevo di argomentare i tuoi falso
fitzcarraldo
le tariffe per il traffico dati 9 volte su 10 hanno limitazioni quantitative (esempio di tim per smartphone che ti fa usare 250mb a settimana per un massimo di 1 gb al mese)...
adesso capisco...
apri firefox (open source) scarichi l'apposita funzione...vai su youtube...selezioni la canzone che ti piace...puoi scaricare solo la musica (mp3,aac,m4a) ...oppure il video (flv, mp4 720/1080p)...poi in wifi direct la spari nel terminale android...il tutto in 10 secondi...e gratis
japkiller
24/09/2012, 21:22
Googolati "ifile". Sul mio ipad c'è da sempre... Gratis ovviamente
Gunslinger
24/09/2012, 21:22
Mi sa che la music su itunes la compea solo Bruce Willis... Ma guarda che vi dovete inventare per attaccare l'inattaccabile....
questa non l'ho capita
purtroppo non la compra solo lui...o per meglio dire "noleggia"
Gunslinger
24/09/2012, 21:23
apri firefox (open source) scarichi l'apposita funzione...vai su youtube...selezioni la canzone che ti piace...puoi scaricare solo la musica (mp3,aac,m4a) ...oppure il video (flv, mp4 720/1080p)...poi in wifi direct la spari nel terminale android...il tutto in 10 secondi...e gratis
io uso ancora metodi classici come fiumi e torrenti :)
japkiller
24/09/2012, 21:24
intendo di serie per dire "come esce dalla scatola", la maggior parte degli utenti di sicuro non si mette a spippolare, mio padre per esempio non saprebbe nemmeno come fare un jailbreak.
ti chiedevo di argomentare i tuoi falso
HO GIÀ ARGOMENTATOOOOOO MEZZ'ORA FA 😜
Falso che IPAD NON FA QUELLE COSE
Gunslinger
24/09/2012, 21:25
tornando alla tua domanda tixi,
se ti interessa solo navigare ed altre funzioni base senza cose esagerate puoi prendere anche il kindle fire hd, 199 euro nuovo :)
e coi 300 di differenza ti fai un weekend al mare :)
japkiller
24/09/2012, 21:25
Anche con ipad... E allora???
Ma la musica di uoutube la scarichi direttamente da li senza passare dal via...
C'è un app per tutto
Gunslinger
24/09/2012, 21:26
HO GIÀ ARGOMENTATOOOOOO MEZZ'ORA FA
Falso che IPAD NON FA QUELLE COSE
questo lo chiami argomentare?
esercizio pratico:
prendi una canzone a caso dal tuo ipad e passala al primo telefono (non iphone) che ti trovi accanto: come fai?
si infatti stinit non ho capito cosa c'entri questo con la diatriba android/ios :)
io uso ancora metodi classici come fiumi e torrenti :)
però nel modo da me suggerito si fa prima...è comodissimo...prova...(tu che puoi!! :cool:)
Googolati "ifile". Sul mio ipad c'è da sempre... Gratis ovviamente
eh, ma questo non ha bisogno di root ;)
Anche con ipad... E allora???
Ma la musica di uoutube la scarichi direttamente da li senza passare dal via...
C'è un app per tutto
esercizio pratico:
prendi una canzone a caso dal tuo ipad e passala al primo telefono (non iphone) che ti trovi accanto: come fai?
si infatti stinit non ho capito cosa c'entri questo con la diatriba android/ios :)
una volta scaricata dal tubo nell'ipad a chi la dai?
te la mandi a cagare con icloud (nel senso che te la guardi in bagno) :D
Gunslinger
24/09/2012, 21:34
ah ok :)
te la mandi a cagare con icloud (nel senso che te la guardi in bagno) :D
beh i tablet trovano la loro più grande ragion d'essere quando sono accoppiati al trono di ceramica :)
ah ok :)
beh i tablet trovano la loro più grande ragion d'essere quando sono accoppiati al trono di ceramica :)
la connettività di android è paurosa...è inutile negare l'evidenza...per non parlare delle combinazioni che si creano unendo a tutto ciò la tecnologia nfc con i tectiles...
Gunslinger
24/09/2012, 21:40
OT:
Misha84
ho provato il programma da te donatomi :) molto interesante, è in pratica un file manager completo, ottima alternativa al classico cavetto ;)
ha forse meno funzioni, ma prova anche airdroid, è gratuito e ha una interfaccia fighissima (ha gli spaces come su osx Lion)
ragazzi ho rimesso in ordine i quote, non prendetevela ma mi fa venire l'orticaria quando sono incasinati ;)
Gunslinger
24/09/2012, 21:43
Mischa ma sei un mod?
la connettività di android è paurosa...è inutile negare l'evidenza...per non parlare delle combinazioni che si creano unendo a tutto ciò la tecnologia nfc con i tectiles...
l'nfc è molto interessante, bisognerà vedere se e come verrà implementato nell'uso di tutti i giorni.
Mischa ma sei un mod?
l'nfc è molto interessante, bisognerà vedere se e come verrà implementato nell'uso di tutti i giorni.
http://www.youtube.com/watch?v=Ez5Gx2D854M
...pensa a quante combinazioni...
japkiller
24/09/2012, 21:48
esercizio pratico:
La invii via wi fi, via bluetooth, via cloud, la passi nel pc e poi nell' android, colleghi la schedina sd nell'apposito kit e ci passi la canzone con ifile.... Non mi viene in mente altro...
La domanda è: se ti sei scaricato la canzone perché cazzo non se la scarica pure il tuo amico???
Sarò anziano ma tutti stì passaggi di roba li ritenete savvero una funzione primaria di un tablet??
Io non passo mai niente a nessuno...
Come sopra... A chi mi pare, ma non ne vedo l'utilità... Può esser una cosa simpatica ma non certo necessaria...
Ora sento io le unghiette sullo specchio... Non potreste trovare una VERA motivazione che potrebbe far preferire android ad IOS??
La invii via wi fi, via bluetooth, via cloud, la passi nel pc e poi nell' android, colleghi la schedina sd nell'apposito kit e ci passi la canzone con ifile.... Non mi viene in mente altro...
La domanda è: se ti sei scaricato la canzone perché cazzo non se la scarica pure il tuo amico???
Sarò anziano ma tutti stì passaggi di roba li ritenete savvero una funzione primaria di un tablet??
un tuo amico (non apple) ti deve passare una foto o un file...magari per lavoro...ti deve mandare una mail...magari passando per la sim...
con android no...
Mischa ma sei un mod?
minchia, sei uno dei pochi che non se n'è ancora accorto :D
ps: ottimo airdroid, non lo conoscevo!
Gunslinger
24/09/2012, 21:51
http://www.youtube.com/watch?v=Ez5Gx2D854M
...pensa a quante combinazioni...
figo :)
imagino già di metterne una sul comodino, quando vado a dormire ci poggio vicino il tel. che imposta da solo la sveglia e fa partire musica soffusa tramite bluetooth alle case ;)
oppure una in macchina che faccia attivare bluetooth e modalita a comando vocale automatica ;)
non ha notato l'aura
http://images.myfavoritegames.com/gallery-db-z-gt-x/Screenshots/Dragonball_GT/03._Super_17_Saga/46._Raising_the_Stakes/DragonballGT-Episode046_111.jpg
figo :)
imagino già di metterne una sul comodino, quando vado a dormire ci poggio vicino il tel. che imposta da solo la sveglia e fa partire musica soffusa tramite bluetooth alle case ;)
oppure una in macchina che faccia attivare bluetooth e modalita a comando vocale automatica ;)
ecc ecc...:dubbio:
Gunslinger
24/09/2012, 21:55
Come sopra... A chi mi pare, ma non ne vedo l'utilità... Può esser una cosa simpatica ma non certo necessaria...
Ora sento io le unghiette sullo specchio... Non potreste trovare una VERA motivazione che potrebbe far preferire android ad IOS??
se ti dan fastidio le canzoni facciamo l'esempio con delle foto o un video, o file di installazione.
io ho tanti amici coi quali scambio regolarmente files :)
e poi ripeto, senza jailbreak non puoi trasferire nulla (purtroppo, altrimenti sarei molto più comodo).
non ha notato l'aura
http://images.myfavoritegames.com/gallery-db-z-gt-x/Screenshots/Dragonball_GT/03._Super_17_Saga/46._Raising_the_Stakes/DragonballGT-Episode046_111.jpg
ecc ecc...:dubbio:
o una al cesso che faccia partire in background la gazzetta dello sport e youporn ahahah
beh adesso lo so :=)
Poi Jap, intendiamoci un attimino, è vero che con jailbreak o con complicati giri di app si possono fare anche queste cose, ma sarai d'accordo con me che non sono cose immediate ne alla portata di tutti, come invece lo sono con android
japkiller
24/09/2012, 21:59
se ti dan fastidio le canzoni facciamo l'esempio con delle foto o un video, o file di installazione.
io ho tanti amici coi quali scambio regolarmente files :)
e poi ripeto, senza jailbreak non puoi trasferire nulla (purtroppo, altrimenti sarei molto più comodo).
o una al cesso che faccia partire in background la gazzetta dello sport e youporn ahahah
beh adesso lo so :=)
Jailbreak... Nulla di più facile, se ci riesco io ci riuscirà pure tuo padre che ad andar bene magari ha pure la mia età (SIGH!! 😰😰😰)....
Gunslinger
24/09/2012, 22:00
ma perchè mi vengono fuori messaggi multipli? è un bug del forum?
non dovrebbe metterli in colonna in un singolo post?
intanto ti dico altre cose per cui preferisco android:
1) piena apertura e connettività (ne abbiamo già parlato)
1) completa libertà di sviluppare app: con ios si deve passare per forza di cose attraverso la "censura" apple;
2) completa personalizzazione del sistema (vedi temi, launcher alternativi, distribuzioni come cyanogen), compresa la possibilità di avere più sistemi in dual boot.;
3) possibilità di avere widget (che trovi comodissimi);
4) poi a mio avviso la più grave, anche se l'ho già scritta: mancanza di porta usb e micro sd.
una cosina minore ma che a me importa:
ios ha la stessa, identica interfaccia da almeno 6 o 7 anni: basta!
la avevo già sul primo ipod touch, all'epoca era una figata pazzesca, ma all'alba del 2013 mi pare davvero vetusta!
capisco che sia comoda, ma a me piacciono le novità e soprattutto l'innovazione, ios fu davvero un terremoto quando usci, infatti me ne innamorai, all'epoca la concorrenza era RIDICOLA, ma oggi ha recuperato alla grande (grazie a google, se aspettavamo samsung o nokia eravamo ancora con symbian e bada…)
japkiller
24/09/2012, 22:23
1) completa libertà di sviluppare app: con ios si deve passare per forza di cose attraverso la "censura" apple;
2) completa personalizzazione del sistema (vedi temi, launcher alternativi, distribuzioni come cyanogen), compresa la possibilità di avere più sistemi in dual boot.;
4) poi a mio avviso la più grave, anche se l'ho già scritta: mancanza di porta usb e micro sd.
la avevo già sul primo ipod touch, all'epoca era una figata pazzesca, ma all'alba del 2013 mi pare davvero vetusta!
capisco che sia comoda, ma a me piacciono le novità e soprattutto l'innovazione, ios fu davvero un terremoto quando usci, infatti me ne innamorai, all'epoca la concorrenza era RIDICOLA, ma oggi ha recuperato alla grande (grazie a google, se aspettavamo samsung o nokia eravamo ancora con symbian e bada…)
Quoto per farti incazzare.... 😊
E scrivo solobuna parola che risponde a tutto tranne che alla porta usb
J A I L B R E A K.... E cydia e repository e app e via dicendo...
Sono NERD anche io a volte sai???
Gunslinger
24/09/2012, 22:30
Quoto per farti incazzare....
E scrivo solobuna parola che risponde a tutto tranne che alla porta usb
J A I L B R E A K.... E cydia e repository e app e via dicendo...
Sono NERD anche io a volte sai???
il jailbreak risolve alcuni problemi ma non tutti, e trovo fastidioso ad ogni aggiornamento di ios dover rifare le procedure, cmq ti sfido a farlo fare a mio padre, se ci riesci ti offro una pizza :)
cmq è chiaro che apple faccia così per propria convenienza e non per mancanze tecniche (ovvio), e a me questo dà intrinsecamente fastidio, non riesco a guardarla di buon occhio per i suoi dispositivi mobili :)
vogliam parlare poi della buffonata del cavo lightning? una micro usb faceva così schifo?
cmq dai sono filosofie diverse, ora mollo qui perchè ho sonno se vi va continuiamo domani :=)
japkiller
24/09/2012, 22:39
Peccato mi stavo divertendo... Buonanotte
P.s. quanti anni ha tuo papà???
quoto...non capita spesso di leggere parole del genere da user apple...quelli più talebani ti risponderebbero che se apple ha lasciato quella interfaccia per anni avrà i suoi motivi...salvo poi vederli esultare quando nel prossimo iphone5S avranno anche loro la possibilità di modificare a piacimento l'interfaccia...un pò come è successo con il passaggio dallo schermo da 3.5" a quello da 4"...prima tutti a difenderlo...poi tutti ad esultare per il nuovo...
fortuna che il mercato è vario...:laugh2:
japkiller
24/09/2012, 22:43
quoto...non capita spesso di leggere parole del genere da user apple...quelli più talebani ti risponderebbero che se apple ha lasciato quella interfaccia per anni avrà i suoi motivi...salvo poi vederli esultare quando nel prossimo iphone5S avranno anche loro la possibilità di modificare a piacimento l'interfaccia...un pò come è successo con il passaggio dallo schermo da 3.5" a quello da 4"...prima tutti a difenderlo...poi tutti ad esultare per il nuovo...
fortuna che il mercato è vario...:laugh2:
Io sono anni che modifico l'interfaccia... Anche se sinceramente non la ritengo una funzione vitale....
E l'iphone 4s che ho è già fastidiosamente grande per me, e più che sufficiente, terminali più grandi sono una stronzata... Vorrei vedermi a correre con un televisore artaccato al braccio ad esempio....
Io sono anni che modifico l'interfaccia... Anche se sinceramente non la ritengo una funzione vitale....
E l'iphone 4s che ho è già fastidiosamente grande per me, e più che sufficiente, terminali più grandi sono una stronzata... Vorrei vedermi a correre con un televisore artaccato al braccio ad esempio....
ma scusa, l'ipod nano non ti va bene per quando fai il maratoneta??
japkiller
24/09/2012, 22:49
ma scusa, l'ipod nano non ti va bene per quando fai il maratoneta??
Sono sempre di reperibilità. E poi sul nano non va runkeeper, serve il gps...
Potrei provare a correre con l'ipad
Gunslinger
24/09/2012, 22:50
mio padre ha 52 anni ;)
notte a tutti
japkiller
24/09/2012, 22:52
mio padre ha 52 anni ;)
notte a tutti
Meno male... Ben 6 più di me....
Buonanotte
Ahahah!!! ...un televisore attaccato al braccio! Ti straquoto!
come puoi fare con android la vedo dura :dubbio:
più che la grandezza il problema è il peso...il 4s fa 140 grammi...se lo tieni in tasca quando corri le donne che ti incontrano chissà cosa pensano :dubbio::w00t:
fortuna che il nuovo ip5 pesa meno...
japkiller
25/09/2012, 06:36
come puoi fare con android la vedo dura :dubbio:
più che la grandezza il problema è il peso...il 4s fa 140 grammi...se lo tieni in tasca quando corri le donne che ti incontrano chissà cosa pensano :dubbio::w00t:
fortuna che il nuovo ip5 pesa meno...
Io lo porto al braccio e il peso si sente poco in fondo... Ma le dimensioni contano...
Sono sempre di reperibilità. E poi sul nano non va runkeeper, serve il gps...
Potrei provare a correre con l'ipad
beh scusa, non ha una interfaccia a realtà aumentata?
allora, te lo pari davanti mentre corri e incroci una tipa, la inquadri con la tua iSight e ti dice in autoamtico:
nome, cognome, numero di telefono, stato civile, professione, profilo FB e misura di tette.
se non è comodo questo..
dici?...l'ho vista in azione nell'ufficio di un mio amico e mi è sembrata ottima...
é la stampante del nostro ufficio e ti assicuro che per le copie fa veramente schifo ... ma tanto tanto, per dire!
ora non so se da 5 mesi a questa parte non abbiano risolto il problema ma un mio collega, ingolosito dal prezzo stracciato, l'ha comperata per casa sua e si é ritrovato nella stessa situazione .... mah!!!
andare al risparmio, a volte, non é una strada che fa risparmiare ... ;)
qual'è il migliore non lo so...un po come i pc ognuno ha le sue peculiartà, io ne uso due tipi al lavoro, uno è famoso, l'altro no, ma sono ottimi entrambi, appunto uno per il sistema operativo e l'altro per grafica foto etc...
certo non è l'ipad il migliore, fosse anche solo per la praticità di usare file, usb, trasferire dati...etc...l'unica cosa migliore è lo schermo, per il resto uno economico è meno vincolante e più pratico.
é la stampante del nostro ufficio e ti assicuro che per le copie fa veramente schifo ... ma tanto tanto, per dire!
ora non so se da 5 mesi a questa parte non abbiano risolto il problema ma un mio collega, ingolosito dal prezzo stracciato, l'ha comperata per casa sua e si é ritrovato nella stessa situazione .... mah!!!
andare al risparmio, a volte, non é una strada che fa risparmiare ... ;)
ti ripeto che quella che ho visto io è la stessa dell'offerta...e va bene ne più ne meno di una hp...
allora, te lo pari davanti mentre corri e incroci una tipa, la inquadri con la tua iSight e ti dice in autoamtico:
nome, cognome, numero di telefono, stato civile, professione, profilo FB e misura di tette.
se non è comodo questo..
ma qualee di quelli menzionati ha questa funzione che lo piglio subito :biggrin3:
ma qualee di quelli menzionati ha questa funzione che lo piglio subito :biggrin3:
al momento nessuno, però non dispererei.
quanche anno fa programmi come shazam erano fantascienza, oggi li usano tutti e costano pochi euro.
la realtà aumentata funziona tutt'oggi per monumenti, quadri e cose di dominio prettamente pubblico, ma in un futuro non lontano immagino che le cose si evolvano verso il riconoscimento facciale (magari complice anche il database foto di FB venduto a google o apple, chi lo sa).
giù google goggles permette la traduzione del testo inquadrato con la telecamera, una boxter inquadrata bene la riconosce come una porsche, li sta tutto a far evolvere i meccanismi di riconoscimento e puoi farci tutto.
risposta seria eh, anche se tu volevi un parere da maiale :D
se non è comodo questo..
preciso preciso come s3.
Ipad. Tutto il resto è fuffa...
quoto.
vi segnalo all'autorità del fan battle voi 2 :dry:
scelto?
seh, non compra nulla il rospo piacentino :biggrin3:
ti ripeto che quella che ho visto io è la stessa dell'offerta...e va bene ne più ne meno di una hp...
vuol dire che le migliori le hanno mandate in Italia :D
---- nel frattempo che dice l'iPad? :cipenso:
hai visto eeePad ?
no, tu l'hai visto ?
//// oggi ho visto l'Ikea ... é lo stesso? :cipenso:
in risposta a chi dice che uno cerca il prodotto migliore qualità prezzo migliore cerca necessariamente di risparmiare,mi sembra una cagata enorme...io ho detto che ci dovrei fare,e non mi interessa l'oggetto figo del momento,ma che lo uso solo per determinate operazioni,e che le faccia bene,che non mi occupi il posto di un portatile,visto che ci viaggio e meno pesa e meno posto tiene meglio è,che se lo rompo non me ne può fregare di meno(e visto chi metta la roba sull'elicottero magari non stà li a guardare di far danni,o chi lo carica sul battello..) mi interessa che abbia buone prestazioni che mandi email,si colleghi a skipe e cose in genere....l'ipad è bel prodotto ma non è tutto oro quello che luccica...
in risposta a chi dice che uno cerca il prodotto migliore qualità prezzo migliore cerca necessariamente di risparmiare,mi sembra una cagata enorme...io ho detto che ci dovrei fare,e non mi interessa l'oggetto figo del momento,ma che lo uso solo per determinate operazioni,e che le faccia bene,che non mi occupi il posto di un portatile,visto che ci viaggio e meno pesa e meno posto tiene meglio è,che se lo rompo non me ne può fregare di meno(e visto chi metta la roba sull'elicottero magari non stà li a guardare di far danni,o chi lo carica sul battello..) mi interessa che abbia buone prestazioni che mandi email,si colleghi a skipe e cose in genere....l'ipad è bel prodotto ma non è tutto oro quello che luccica...
Il marketing è una brutta bestia...in tanti hanno bisogno di quello che il marketing gli indica...
Nexus 7 o galaxy tab da 10" in offerta...almeno secondo me...
ipad te l'hanno gia suggerito????:biggrin3:
ipad te l'hanno gia suggerito????:biggrin3:
se mi offrono anche una spaghettata magari :biggrin3:
con il nexus 7 skype lo puoi usare, ma non con la video chiamata (non ha la camera frontale infatti).
con il nexus 7 skype lo puoi usare, ma non con la video chiamata (non ha la camera frontale infatti).
Il Nexus 7 ha una fotocamera da 1.2 MPixel frontale, veramente: specifiche (http://www.google.it/nexus/#/7/specs)
Il Nexus 7 ha una fotocamera da 1.2 MPixel frontale, veramente: specifiche (http://www.google.it/nexus/#/7/specs)
come non detto, ho dormito poco oggi :D
che mi dite del blackbarry?
beh magari si può mettere esterna....
che mi dite del blackbarry?
nn sò l'ho visto simile al'altri...nn saprei dire cosa ha in più o meno..
Gunslinger
01/10/2012, 18:08
beh a oggi i blackberry sono molto indietro, vedremo quando usciranno i blacberry 10 ma a mio avviso il mercato se lo giocano android e ios, con il terzo incomodo wp8.
allora visto che la lotta è in casa ASUS per le scelte ricadono su tf700 tf300 nexus7(che da quello che ho capito è prodotto in collaborazione asus-google) allora il primo dovrebbe avere il3g integrato gl'altri no....hanno tutti e tre la possibilità di montare la tastiera,giusto?!?quindi di conseguenza avere la presa usb...quello che mi piace di più sinceramente è il nexus7,perchè è il più compatto,ma questo posso solo utilizzarlo con wireless,o posso attaccarci volendo anche la chiavetta della 3 che ho già? grazie...
allora visto che la lotta è in casa ASUS per le scelte ricadono su tf700 tf300 nexus7(che da quello che ho capito è prodotto in collaborazione asus-google) allora il primo dovrebbe avere il3g integrato gl'altri no....hanno tutti e tre la possibilità di montare la tastiera,giusto?!?quindi di conseguenza avere la presa usb...quello che mi piace di più sinceramente è il nexus7,perchè è il più compatto,ma questo posso solo utilizzarlo con wireless,o posso attaccarci volendo anche la chiavetta della 3 che ho già? grazie...
Collegarsi a tastiere, mouse e altri dispositivi - Guida di Nexus (http://support.google.com/nexus/bin/answer.py?hl=it&answer=2583236)
per avere internet quando sei in giro puoi collegarlo ad uno smartphone che ha la funzione "hotspot wifi"...così sfrutti un solo abbonamento dati...
Con la chiavetta giusta è possibile fare ciò che desideri: leggi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1798631)
e tu li hai provati tutti tutti gli altri ?
così xdire eh :biggrin3:
Il Note 1 (dato lo considero un tablet) uno cinese che non so la marca ma con Android e il Galaxi Tab 10
michele0105
02/10/2012, 14:24
Collegarsi a tastiere, mouse e altri dispositivi - Guida di Nexus (http://support.google.com/nexus/bin/answer.py?hl=it&answer=2583236)
per avere internet quando sei in giro puoi collegarlo ad uno smartphone che ha la funzione "hotspot wifi"...così sfrutti un solo abbonamento dati...
Dipende dal tuo gestore e dal piano tariffario. Ormai e difficile riuscire a sfruttare lìhotspot dello smartphone senza costi aggiuntivi al normale piano di traffico dati.
Domanda:
mi consigliate un piano tariffario che offra un buon servizio ma che costi mooolto poco? A giorni mi arriva ipad, e considerando che lo userò al 80%in wi-fi mi basta poco in termini di consumi di mb internet....
Dipende dal tuo gestore e dal piano tariffario. Ormai e difficile riuscire a sfruttare lìhotspot dello smartphone senza costi aggiuntivi al normale piano di traffico dati.
Domanda:
mi consigliate un piano tariffario che offra un buon servizio ma che costi mooolto poco? A giorni mi arriva ipad, e considerando che lo userò al 80%in wi-fi mi basta poco in termini di consumi di mb internet....
Veramente, che io sappia, il tethering su Android è SEMPRE libero (o almeno io ho provato con successo su TIM, Wind e 3, mi manca giusto Vodafone perché qui in zona prende male) ;)
michele0105
02/10/2012, 15:27
Veramente, che io sappia, il tethering su Android è SEMPRE libero (o almeno io ho provato con successo su TIM, Wind e 3, mi manca giusto Vodafone perché qui in zona prende male) ;)
Non centra Ios o android....
Io ho tim ed il tethering è incluso solo nei vecchi piani tariffari, nello specifico quelli che si agganciano ad un determinato AP.
Tutti i piani tariffari recenti escludono questa possibilità a meno che non la si paghi extra.
Degli altri gestori non so...
Tre con 5 euri al mese ti dà 3Gb ma non ricordo se ha limiti giornalieri.
Io ho tim ed il tethering è incluso solo nei vecchi piani tariffari, nello specifico quelli che si agganciano ad un determinato AP.
Tutti i piani tariffari recenti escludono questa possibilità a meno che non la si paghi extra.
Che abbonamento hai?
Io ho un ASUS Transofrmer con la sua rispettiva Dock Station.
Ti posso dire che è perfetto. Ho anche l'ipad 2, e l'ASUS è nettamente migliore in tutto!
Chinaski
02/10/2012, 20:27
Con Android il tethering può essere gratuito utilizzando un apposito programmino.:ph34r:
C'è un limite di 100 mb giornalieri, prima era libero.
100mb al giorno.
Domanda:
mi consigliate un piano tariffario che offra un buon servizio ma che costi mooolto poco? A giorni mi arriva ipad, e considerando che lo userò al 80%in wi-fi mi basta poco in termini di consumi di mb internet....Io ho wind 300 minuti verso tutti 300 sms verso tutti internet illimitato a 17€ al mese,in realtà di internet è 1 gb ma se superi la sogli ti si abbassa a piccioni viaggiatori:lingua: cmq sia funge lo stesso
Siccome anche io ho il tablet con il solo wi-fi uso il cell come hotspot senza nessun problema
michele0105
03/10/2012, 08:24
Che abbonamento hai?
Tim tutto smartphone...
Io ho wind 300 minuti verso tutti 300 sms verso tutti internet illimitato a 17€ al mese,in realtà di internet è 1 gb ma se superi la sogli ti si abbassa a piccioni viaggiatori:lingua: cmq sia funge lo stesso
Siccome anche io ho il tablet con il solo wi-fi uso il cell come hotspot senza nessun problema
Il mio piano tariffario non mi consente di usare lo smartphone come hotspot. Etra l'altro sono voncolato ancora per 1 anno, quindi per ora non posso cambiarlo.