Visualizza Versione Completa : Predator nuove e... scoppiettii in rilascio
Musicman81
23/09/2012, 17:10
Ciao,
ieri mattina sono finalmente passato dagli scarichi originali ad una stupenda coppia di Predator BC per la mia Thruxton EFI, ai quali ho associato una centralina aggiuntiva prodotta dai ragazzi di Cafè Twin. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che dire... un suono fantastico, tanto tanto casino, ma molto più godimento... :cool:
Ho solo un dubbio, ogni volta che mollo l'acceleratore, partono dei botti di capodanno alquanto imbarazzanti...
Oggi in una galleria mancava poco che la gente corresse a mettersi al riparo!!!
Secondo voi è un problema di mappatura, di centralina, o cosa??? ...oppure i Predator sono proprio così? :blink:
Grazie a tutti, ciao
maxsamurai
23/09/2012, 17:24
botti in rilascio sono abbastanza normali ma se dici che sono così imbarazzanti ti consiglierei di dare un occhio alla mappatura
Non girarci troppo così, è magra di carburazione, controlla anche che i collettori non sfiatino.
ciachi67
23/09/2012, 18:16
Non girarci troppo così, è magra di carburazione, controlla anche che i collettori non sfiatino.
....ma nn ha detto che è EFI??...:ph34r:
Musicman81
23/09/2012, 18:24
Si, in effetti è ad iniezione...
Cmq proverò a farle dare un'occhiata il prossimo we dai ragazzi di CT...
Nighteagle
23/09/2012, 22:55
....ma nn ha detto che è EFI??...:ph34r:
La carburazione, nel senso di rapporto stechiometrico aria-benzina, può essere magra anche nelle EFI... occorre correggere la mappatura
ranxerox
24/09/2012, 00:39
Ciao,
ieri mattina sono finalmente passato dagli scarichi originali ad una stupenda coppia di Predator BC per la mia Thruxton EFI, ai quali ho associato una centralina aggiuntiva prodotta dai ragazzi di Cafè Twin. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che dire... un suono fantastico, tanto tanto casino, ma molto più godimento... :cool:
Ho solo un dubbio, ogni volta che mollo l'acceleratore, partono dei botti di capodanno alquanto imbarazzanti...
Oggi in una galleria mancava poco che la gente corresse a mettersi al riparo!!!
Secondo voi è un problema di mappatura, di centralina, o cosa??? ...oppure i Predator sono proprio così? :blink:
Grazie a tutti, ciao
lo faceva pure la mia cannonate,togli il sais e non lo fa piu,vai tranquillo e scalda meno,le predator per me hanno poi un suono favoloso meglio senza i botti in rilascio:oook:
Mr. Blonde
24/09/2012, 06:13
Lascia stare la mappa se nn togli il sais scoppiera sempre, una domanda ma la centralina fatta da ct? Che significa? Cmq se sei di roma e hai bisogno di aiuto fai un fischio , ciao
kage_maru
24/09/2012, 10:23
Io su thruxton efi e predator personalmente ho risolto lo stesso "problema" semplicemente rimappando, ma parlo avendo la centralina originale.
ranxerox
24/09/2012, 10:41
Io su thruxton efi e predator personalmente ho risolto lo stesso "problema" semplicemente rimappando, ma parlo avendo la centralina originale.
Hai voglia a rimappare!:w00t: se il sais pompa aria fresca nello scarico per eliminare i gas incombusti in rilascio e bruciano nelle marmitte aperte come sono fai cannonate con qualsiasi mappatura a meno che non lasci mai il GAS!!!:oook:
Posta un video....
La centralina che hai montato che vataggi ha?
Miaology
24/09/2012, 10:49
Ciao,
ieri mattina sono finalmente passato dagli scarichi originali ad una stupenda coppia di Predator BC per la mia Thruxton EFI, ai quali ho associato una centralina aggiuntiva prodotta dai ragazzi di Cafè Twin. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che dire... un suono fantastico, tanto tanto casino, ma molto più godimento... :cool:
Ho solo un dubbio, ogni volta che mollo l'acceleratore, partono dei botti di capodanno alquanto imbarazzanti...
Oggi in una galleria mancava poco che la gente corresse a mettersi al riparo!!!
Secondo voi è un problema di mappatura, di centralina, o cosa??? ...oppure i Predator sono proprio così? :blink:
Grazie a tutti, ciao
ahahahah ce li ho anche io e mi succede la stessa cosa ogni volta..ahahah quasi che lo faccio a posta però!! :D addirittura una volta uno scooter si è accostato e girato a veder che succedeva..ahahah ancora rido!!!! :D
comunque non sapevo che dal montaggio dei predator, ne conseguisse una modifica alla centralina...io l'ho presa usata la moto e già ci stavano montati, quindi nn so se la centralina è stata toccata, ma credo di no....sarei molto curioso di sentire se c'è differenza..
kage_maru
24/09/2012, 13:29
Hai voglia a rimappare!:w00t: se il sais pompa aria fresca nello scarico per eliminare i gas incombusti in rilascio e bruciano nelle marmitte aperte come sono fai cannonate con qualsiasi mappatura a meno che non lasci mai il GAS!!!:oook:
Onestamente parlo da ignorante, io dopo averli montati era uno scoppio continuo in rilascio, portata in concessionaria e rimappato e sono andati via.
Volevo solo portare la mia esperienza (tra l'altro i predator li ho presi pure io da cafetwin), non confutare gli altri pareri ;)
Mauro 80
24/09/2012, 13:51
Mi aggiungo a questa discussione ho una Triumph tunderbird 900 3c vorrei modificaree marmitte ma sono indeciso tra zard o mas c'e ' differenza ? Io non ne capisco tanto potete aiutarmi e poi e' vero che se cambi le marmitte devi x forza cambiare il filtro grazie x la risp !
Onestamente parlo da ignorante, io dopo averli montati era uno scoppio continuo in rilascio, portata in concessionaria e rimappato e sono andati via.
Volevo solo portare la mia esperienza (tra l'altro i predator li ho presi pure io da cafetwin), non confutare gli altri pareri ;)
Rimappare è necessario, ci sono le mappe per scarichi aperti. I botti in rilascio sono fighi ma distruggono le valvole....
Musicman81
25/09/2012, 07:37
Ho montato i predator da CT, e quando ho chiesto loro se fosse necessario rimappare (l'avevo letto qui sul forum), mi hanno suggerito di montare una piccola centralina aggiuntiva che porta il loro marchio, che, ad un costo inferiore (30 euro circa), avrebbe reso non necessaria la rimappatura.
Sabato prox ci ripasso e sento cosa mi dicono... Intanto grazie a tutti per i consigli!
ranxerox
25/09/2012, 07:37
Onestamente parlo da ignorante, io dopo averli montati era uno scoppio continuo in rilascio, portata in concessionaria e rimappato e sono andati via.
Volevo solo portare la mia esperienza (tra l'altro i predator li ho presi pure io da cafetwin), non confutare gli altri pareri ;)
certo ti capisco, ma rimappare o ricarburare non toglie questo problema,ma escludere il sais,questo non vuole dire toglierlo fisicamente dalla moto ma solo con tre biglie di misura otturare i tubi che escono dalla testa e il tubetino di comando sul colletore facile che questa operazione insieme all'adeguamento della carburazione sia stato fatto in contemporanea a tua insaputa o non ti è stato detto in quanto normale rutin in questo caso in altro modo se soffi aria nello scarico per forza di cose al rilascio bruciando l'incombusto nello scarico libero hai gli scoppi in piu a lungo andare cuoci le valvole non accade se lo scarico ha i labirinti come l'originale silenziato dove l'aria non ci sta e lo scopio e piu soffocato e controllato dalla quantita esigua di ossigeno che da dietro non puo entrare
kage_maru
25/09/2012, 09:27
certo ti capisco, ma rimappare o ricarburare non toglie questo problema,ma escludere il sais,questo non vuole dire toglierlo fisicamente dalla moto ma solo con tre biglie di misura otturare i tubi che escono dalla testa e il tubetino di comando sul colletore facile che questa operazione insieme all'adeguamento della carburazione sia stato fatto in contemporanea a tua insaputa o non ti è stato detto in quanto normale rutin in questo caso in altro modo se soffi aria nello scarico per forza di cose al rilascio bruciando l'incombusto nello scarico libero hai gli scoppi in piu a lungo andare cuoci le valvole non accade se lo scarico ha i labirinti come l'originale silenziato dove l'aria non ci sta e lo scopio e piu soffocato e controllato dalla quantita esigua di ossigeno che da dietro non puo entrare
Ma secondo te il fatto che sia efi può in qualche modo cambiare le cose e quindi non rendere necessario altre operazioni?
Te lo dico perchè la rimappatura è stata fatta davanti ai miei occhi, e il tutto si è svolto in 15 minuti da quando sono arrivato a quando sono andato via e nonostante sia un ignorante nel campo non mi pare abbia messo mano a niente altro.
Scusa le domande da pollo, ma mi è venuto il tarlo che anche se non più presenti a livello sonoro, questi "scoppi" possano essere ancora presenti e alla lunga rovinare condotti o altro.
Grazie ;)
ranxerox
25/09/2012, 09:56
Ma secondo te il fatto che sia efi può in qualche modo cambiare le cose e quindi non rendere necessario altre operazioni?
Te lo dico perchè la rimappatura è stata fatta davanti ai miei occhi, e il tutto si è svolto in 15 minuti da quando sono arrivato a quando sono andato via e nonostante sia un ignorante nel campo non mi pare abbia messo mano a niente altro.
Scusa le domande da pollo, ma mi è venuto il tarlo che anche se non più presenti a livello sonoro, questi "scoppi" possano essere ancora presenti e alla lunga rovinare condotti o altro.
Grazie ;)
no non sono piu presenti perche essendo iniezione,hanno eliminato il sais solo dallla centralina quindi non va piu ma io tapperei anche tubi per sicurezza per evitare in ogni caso il passaggio dei gas di scarico fin sotto il serbatoio.
kage_maru
25/09/2012, 11:19
no non sono piu presenti perche essendo iniezione,hanno eliminato il sais solo dallla centralina quindi non va piu ma io tapperei anche tubi per sicurezza per evitare in ogni caso il passaggio dei gas di scarico fin sotto il serbatoio.
Grazie della dritta.
Miaology
25/09/2012, 13:05
Lascia stare la mappa se nn togli il sais scoppiera sempre, una domanda ma la centralina fatta da ct? Che significa? Cmq se sei di roma e hai bisogno di aiuto fai un fischio , ciao
ma poi l'hai tagliato sto telaio ??? sono curiosooo!!! ;)
Nighteagle
25/09/2012, 20:59
Onestamente parlo da ignorante, io dopo averli montati era uno scoppio continuo in rilascio, portata in concessionaria e rimappato e sono andati via.
Volevo solo portare la mia esperienza (tra l'altro i predator li ho presi pure io da cafetwin), non confutare gli altri pareri ;)
Quoto... :oook:
roby1975
26/09/2012, 00:26
Scusa se mi intrometto in questa discussione...hai chiamato l'officina per esporre il tuo problema? Cosa ti dicono?
Musicman81
26/09/2012, 07:21
Scusa se mi intrometto in questa discussione...hai chiamato l'officina per esporre il tuo problema? Cosa ti dicono?
Non ancora, preferisco passarci di persona sabato prossimo, così magari mi risolvono direttamente il problema.
Musicman81
29/09/2012, 18:38
Piccolo aggiornamento... stamattina sono passato da CT, ma nonostante una rimappatura della centralina, gli scoppi non sono scomparsi...
In settimana passerò per l'eliminazione del SAIS, che anche secondo loro dovrebbe essere risolutiva.
Hannibal
29/09/2012, 19:29
Piccolo aggiornamento... stamattina sono passato da CT, ma nonostante una rimappatura della centralina, gli scoppi non sono scomparsi...
In settimana passerò per l'eliminazione del SAIS, che anche secondo loro dovrebbe essere risolutiva.
Allora.. io ho cambiato un certo numero di scarichi aperti,
mai toccato il sais !!!
Rimappato correttamente e la moto non ha mai scoppiettato!
Nighteagle
29/09/2012, 19:42
Allora.. io ho cambiato un certo numero di scarichi aperti,
mai toccato il sais !!!
Rimappato correttamente e la moto non ha mai scoppiettato!
Forse quelli di CT hanno dei kit per rimozione SAIS da smaltire.... :dubbio:
Hannibal
29/09/2012, 19:54
Forse quelli di CT hanno dei kit per rimozione SAIS da smaltire.... :dubbio:
:lingua::lingua::lingua:
ranxerox
30/09/2012, 06:52
Allora.. io ho cambiato un certo numero di scarichi aperti,
mai toccato il sais !!!
Rimappato correttamente e la moto non ha mai scoppiettato!
sei fortunato:dubbio:,probabilmente l'impianto sais non funziona sulla tua moto:biggrin3:,se soffia aria nello scarico quindi funziona gli scoppi li hai per forza è matematico,mappatura o non, poi a me personalmente togliendolo ma non fisicamente,solamente otturando tutti i tubetti,va pure meglio e scalda meno,poi ognuno fa come gli pare!:biggrin3:
Forse quelli di CT hanno dei kit per rimozione SAIS da smaltire.... :dubbio:
si esclude senza toglierlo:w00t:,costo zero:oook:,tre biglie e sei a posto e puoi rinserirlo quando vuoi,se devi fare la revisione ecc,perche spendere dei soldi per poi incorrere in problemi pure se ti fermano e sei fuori legge?:sick: mi sa che non si vuole capire comunque bona!!!
Musicman81
30/09/2012, 07:47
si esclude senza toglierlo:w00t:,costo zero:oook:,tre biglie e sei a posto e puoi rinserirlo quando vuoi,se devi fare la revisione ecc,perche spendere dei soldi per poi incorrere in problemi pure se ti fermano e sei fuori legge?:sick: mi sa che non si vuole capire comunque bona!!!
Si, in effetti dato che tutti gli interventi che sto effettuando sulla moto sono reversibili, non voglio eliminare il SAIS, ma solo escluderlo.
Hannibal
30/09/2012, 09:11
sei fortunato:dubbio:,probabilmente l'impianto sais non funziona sulla tua moto:biggrin3:,se soffia aria nello scarico quindi funziona gli scoppi li hai per forza è matematico,mappatura o non, poi a me personalmente togliendolo ma non fisicamente,solamente otturando tutti i tubetti,va pure meglio e scalda meno,poi ognuno fa come gli pare!:biggrin3:
Non credo proprio che si tratti di "fortuna",
l'ntervento di rimappatura me lo ha consigliato e fatto Massimo Magnoni, che conosciuto da tutti al nord per essere uno dei piu competenti e rigorosi concessionari e preparatori Triumph (le sue moto hanno vinto la Thruxton cup per diversi anni...),
quindi permettimi di dubitare delle tue convinzioni, conosco molte persone che hanno semplicemente rimappato e gli scoppi sono scomparsi.
Visto che siamo in tema del post, aggiungo che fino a un mese fa montavo porprio i Predator di BT e con la stessa mappatura che mi fu fatta per le Toga di NH, che montavo prima,
non ho mai sentito uno scoppio.
Poi sul fatto di intervenire su SAIS per questioni di calore eccessivo, non mi pronuncio.
Musicman81
02/10/2012, 17:19
Sono riuscito a risolvere il problema degli scoppi in rilascio!!!
Al mitico Emanuele di CT è bastato ostruire il tubo che immette aria nel SAIS (se non ho capito male), senza eliminare nulla.
Ora posso finalmente godermi i miei Predator senza essere costretto a tirare la frizione ogni volta in fase di decelerazione, onde evitare i botti di capodanno!
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli!
ranxerox
05/10/2012, 06:28
Sono riuscito a risolvere il problema degli scoppi in rilascio!!!
Al mitico Emanuele di CT è bastato ostruire il tubo che immette aria nel SAIS (se non ho capito male), senza eliminare nulla.
Ora posso finalmente godermi i miei Predator senza essere costretto a tirare la frizione ogni volta in fase di decelerazione, onde evitare i botti di capodanno!
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli!
era da mo^:dubbio: che lo dicevo!!!:dubbio::dubbio::dubbio:
Sono riuscito a risolvere il problema degli scoppi in rilascio!!!
Al mitico Emanuele di CT è bastato ostruire il tubo che immette aria nel SAIS (se non ho capito male), senza eliminare nulla.
Ora posso finalmente godermi i miei Predator senza essere costretto a tirare la frizione ogni volta in fase di decelerazione, onde evitare i botti di capodanno!
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli!
Dove si trova questo emanuele? :biggrin3:
Dove si trova questo emanuele? :biggrin3:
CT = CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/?language=it) ;)
Fabio Pal
14/11/2012, 08:46
no non sono piu presenti perche essendo iniezione,hanno eliminato il sais solo dallla centralina quindi non va piu ma io tapperei anche tubi per sicurezza per evitare in ogni caso il passaggio dei gas di scarico fin sotto il serbatoio.
Come si fa ad eliminare la funzione SAIS dalla centralina rimappando? Lo voglio fare subito!!:w00t:
preso appuntamento con CT domani per rimappa predator + eliminzione SAIS. Problema: ho ancora 1 anno di garanzia, se (sgrat sgrat) dovesse succedere qualcosa, che faccio?
preso appuntamento con CT domani per rimappa predator + eliminzione SAIS. Problema: ho ancora 1 anno di garanzia, se (sgrat sgrat) dovesse succedere qualcosa, che faccio?
paghi:biggrin3:
Nighteagle
15/11/2012, 14:57
preso appuntamento con CT domani per rimappa predator + eliminzione SAIS. Problema: ho ancora 1 anno di garanzia, se (sgrat sgrat) dovesse succedere qualcosa, che faccio?
rimonti il SAIS e gli scarichi originali e vai in assistenza... :oook:
andreaarpi
15/11/2012, 17:46
Piccolo aggiornamento... stamattina sono passato da CT, ma nonostante una rimappatura della centralina, gli scoppi non sono scomparsi...
In settimana passerò per l'eliminazione del SAIS, che anche secondo loro dovrebbe essere risolutiva.
Ciao, secondo me e visto l esperienza (stessi scarichi) basta solo rimappare la centralina originale, forse CT non lo può fare ecco perche ti hanno montato l' aggiuntiva,
io avevo il tuo stesso problema con 40 euro ho mappato la centralina (scarichi aperti aftermark) ha cambiato rumore molto più cupo in rilascio, meno scatto ma più coppia e più giri in pratica qualche cavallo in più, o almeno sembra :ph34r:
ciao
Ciao, secondo me e visto l esperienza (stessi scarichi) basta solo rimappare la centralina originale, forse CT non lo può fare ecco perche ti hanno montato l' aggiuntiva,
io avevo il tuo stesso problema con 40 euro ho mappato la centralina (scarichi aperti aftermark) ha cambiato rumore molto più cupo in rilascio, meno scatto ma più coppia e più giri in pratica qualche cavallo in più, o almeno sembra :ph34r:
ciao
che mappa hai messo tu?
perchè ct mette mappa proprio per i predator...io sapevo che in conce ti mettono la arrow 2in2....
andreaarpi
15/11/2012, 17:55
il conce di via appia mi ha messo scarichi aperti aftermark il 2in2 non andava bene, così mi ha detto, ovvio la prova non l ho fatta e cmq la moto va bene non scoppia mai e il rumore è sempre cupo.
Francy.net
16/11/2012, 07:40
Scarichi aperti per la mia con mappa arrow 2/2 20505. Scoppi??? Cosa sono?
Sent from my iPad using Tapatalk
Mr. Blonde
16/11/2012, 08:13
Scarichi aperti per la mia con mappa arrow 2/2 20505. Scoppi??? Cosa sono?
Sent from my iPad using Tapatalk
:wacko:
Fabio Pal
16/11/2012, 08:48
Come si fa ad eliminare la funzione SAIS dalla centralina rimappando? Lo voglio fare subito!!:w00t:
Ah ho capito! Basta togliere il flag dall voce SAI della mappa caricata da TunECU:secchione::
Io invece penso che per ora escluderò il sais, tappandolo. Ho una Bonnie T100 EFI con Predator + filtro K&N e in rilascio spara delle fucilate impressionanti!! :laugh2:
Anzi, addirittura in conce mi hanno detto che alle volte neanche serve rimappare...beh in effetti devo dire che I cavalli li ha già presi così perché le prestazioni sono notevolmente aumentate. Ma per le "bombardate" in rilascio devo fare qualcosa, come escludere sto sais.
Qualcuno può spiegarmi di preciso come si fa??
Il sais si esclude rimappando e tappando i tubicini o con il kit composto da due viti.
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