Accedi

Visualizza Versione Completa : Sotto il vestito..... Nulla!!!! :w00t:

robygun
24/09/2012, 18:48
Ciao a tutti

oggi, complice la giornata libera causa turno notturo e il tempo di me**a che fà stare la Kariola al calduccio in garage mi son infilato nel PlanetSport a curiosare un pò su quanto offrono...

guarda di quà... guarda di là... mi son imbattuto in una stupenda Rev'It Ignition 2 ( everts76™ giassò che le spacci anche te, nel caso ....:oook: ).. bella bella... con ben 3 strati...

mentre la provavo però mè venuto il dubbio amletico...

premesso che non son giacche da Elefantentreffen a -20° e che sotto i 10° la moto non esce dal box.. ma sotto queste giacche pluristagionali ci devo calcolare pure una felpa o basta un intimo aderente?? (il paraschiena è compreso d'ufficio)

no perchè se la piglio grande che ci stà la felpa poi d'estate quando tolgo le imbottiture ( e la felpa :lingua: ) mi ritrovo una giacca 3 taglie più grande che non serve a nulla..

se invece la prendo "giusta" in modalità estiva poi d'inverno non la chiudo manco col Tirfor :wacko::wacko:

Voi Esperti e Saggi che fate???

Tenkiu :oook:

lire85
24/09/2012, 20:05
Io con i 3 strati mi metto anche un maglioncino di lana sottile ed una maglietta intima aderente e sono arrivato a girare fino a -2°

ramon78
24/09/2012, 20:38
Io metto o maglia tecnica a maniche corte della forcefield (Dix Motor Service - Prodotti (http://www.dixsrl.it/prodotti.aspx?cat=83&catix=1&subcat=trabl&subcatix=1)) o della sixs (T-Shirt manica corta TS1 – abbigliamento tecnico sportivo | SIXS (http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-underwear/ts1-t-shirt-manica-corta)) e sopra una maglia antivento e invernale sempre della forcefield a maniche lunghe (Dix Motor Service - Prodotti (http://www.dixsrl.it/prodotti.aspx?cat=83&catix=1&subcat=antvt&subcatix=0) , queste sono i modelli vecchi,quelli nuovi cambiano colore) , comoda perchè tiene caldo e non è spessa

robygun
25/09/2012, 05:58
Io con i 3 strati mi metto anche un maglioncino di lana sottile ed una maglietta intima aderente e sono arrivato a girare fino a -2°

più o meno è quello che farei pure io... te come ti trovi quando togli imbottitura e antivento?? ti diventa tanto larga la giacca??? ieri provando la Rev'It mi pareva bella abbiondante senza gli strati interni...

ramon78
25/09/2012, 16:07
più o meno è quello che farei pure io... te come ti trovi quando togli imbottitura e antivento?? ti diventa tanto larga la giacca??? ieri provando la Rev'It mi pareva bella abbiondante senza gli strati interni...

Io ho una clover crossover 3 strati ,quando togli 2 strati la giacca diventa larga per forza anche se in genere hanno delle regolazioni (vita , maniche e braccia ) ; per quello ti consigliavo l'abbigliamento tecnico riportato sopra perchè poco spesso e molto efficace. Domenica ho fatta un'uscita ed avevo tutti i 3 strati + maglia a maniche corta forcefield e maglia antivento invernale a manica lunga forcefield . E come non averli.

robygun
25/09/2012, 16:48
Io ho una clover crossover 3 strati ,quando togli 2 strati la giacca diventa larga per forza anche se in genere hanno delle regolazioni (vita , maniche e braccia ) ; per quello ti consigliavo l'abbigliamento tecnico riportato sopra perchè poco spesso e molto efficace. Domenica ho fatta un'uscita ed avevo tutti i 3 strati + maglia a maniche corta forcefield e maglia antivento invernale a manica lunga forcefield . E come non averli.

Grazie per le dritte :oook:

mi sà che babbo Natale mi porterà un corredo completo da mototurismo...:cool::laugh2:

lire85
29/09/2012, 11:05
E' un pò abbondante, ma non esageratamente, insomma non si fa mica una sfilata...

Mauro MCF
30/09/2012, 21:16
Puoi usare un sotto tuta tecnico di quelli invernali o un sotto tuta mizuno, che è in 2 pezzi e puoi utilizzare anche per sciare, non occupano spazio e compri la giacca della misura giusta:oook:,perchè l'abbigliamento non deve mai essere troppo largo.

Antonio66
13/11/2012, 20:29
Secondo me, non esiste la giacca per tutte le stagioni.
Una buona giacca estiva non proteggerà dal freddo in inverno, cosi' come una buona giacca invernale sarà perfetta al freddo ma troppo larga in estate senza imbottitura e con solo una maglietta. Inoltre le vibrazioni dovute allo svolazzamento del tessuto oltre i 100/130 km/h, puo' diventare molto fastidioso alla lunga.
Io sono dell'idea di avere un giubbino corto e leggero in estate con una eventuale imbottitura rimovibile, ed una giacca triplo strato in inverno, di una taglia che mi permetta di indossare anche un maglione.

gnomo
13/11/2012, 20:54
Molte giacche multistrato per mantenere l'impermeabilità hanno bisogno del primo strato interno, e prendere uno sgrullone estivo con due strati vuol dire finire zuppi di sudore...