PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti

supertenere
25/09/2012, 08:37
ho trovato questi su internet sembrano discretamente belli anche se forse un pò burini :oook:86319

ozama
25/09/2012, 08:58
Ma.. Io i suoi originali non li trovo male.
Sicuramente va a gusti e ad esigienze, ma personalmente ritengo che prima di "investire capitali" in frecce, specchi e porta targa, in questa moto sia più utile cercare di migliorare la protezione aerodinamica, montare un GPS, piastre e attacchi valigie, allungare il carter catena..
Al limite, se dovessi cambiare gli specchi, metterei un modello a "chiusura rapida", specifico per il fuori strada.
Ma naturalmente ognuno ha le sue priorità e pensa con la sua testa, vedendo la "Tiger" a proprio modo.
Quegli specchi li, tolta la scritta, personalmente li vedo bene su una Z750, ad esempio..

Ciao!

eusebio1
25/09/2012, 09:53
Cos'hanno gli originali che non vanno ? :wacko:

E poi quoto Ozama, questi non c'azzeccano molto con la linea "rustica" di un endurone ...

Ale Sasha76
25/09/2012, 10:19
A me gli originali piacciono un bel pó... E li trovo anche funzionali...
Di solito vista la mia stazza se guardo lo specchietto di una moto mi vedo il braccio... Con la Tiger non é successo...
Riesco perfino a vedere le macchine dietro di me!!! :risatona:

supertenere
25/09/2012, 13:07
:laugh2:Ci ho provato, tanto non li cambierei, e prima devo vederli bene che li ho provati solo 30 minuti, ma la firma tiger non è male domani non cercatemi:festaaa:

framau78
25/09/2012, 13:16
IO li ho montati, proprio quelli, e senza adesivi però...
non sono burini e ci stanno molto bene , gli originali erano arrugginiti sotto il gomino e non ruotavano più...questi sono più larghi e mi vedo solo un goccio di spalla, con gli originali mi dovevo scostare per vedere....
poi gli orginali hanno quel mega gommino che non si può vedere (infatti sul 1200 che ho ora li hanno messi più piccoli, cioè stesso specchietto ma con attacco e gommino piccoli)..
Poi questi sono nero opaco, non lucidi, stesso colore delle anodizzazioni che ho fatto....

86430

ozama
25/09/2012, 13:45
Dico la verità.. Rimango della mia idea.
Si, in effetti i gommini (uguali a quelli della Suzuki) non erano un gran chè, ma tutto sommato adeguati al tipo di moto. Poi tutto si può migliorare, naturalmente. Anche i blocchetti elettrici li trovavo adeguati ma un po' datati. e sempre uguali a quelli della Suzuki.
Ciao!

Ale Sasha76
25/09/2012, 13:57
Rimango della mia idea... Gli originali mi piacciono e se non é una necessitá cambiarli trovo modi migliori per spendere dei soldi su questa moto!

framau78
25/09/2012, 16:36
beh io li ho pagati 28 euro...non un grandissimo investimento.....

eusebio1
25/09/2012, 16:40
Io non li cambio perchè ho su il sensore del climatizzatore.

:risate2:

lucas73
25/09/2012, 19:44
Non sono male per quello che li hai pagati poi.....

Matthew_BS
25/09/2012, 19:53
non sono burini e ci stanno molto bene , gli originali erano arrugginiti sotto il gomino e non ruotavano più...questi sono più larghi e mi vedo solo un goccio di spalla, con gli originali mi dovevo scostare per vedere....
poi gli orginali hanno quel mega gommino che non si può vedere (infatti sul 1200 che ho ora li hanno messi più piccoli, cioè stesso specchietto ma con attacco e gommino piccoli)..
Poi questi sono nero opaco, non lucidi, stesso colore delle anodizzazioni che ho fatto....

86430

posso chiederti una info visto che hai cambiato gli originali?
Ho a casa un paio di specchi ex kawa che vorrei provare a montare
ma mi servirebbe una informazione per la filettatura...
che filetto è che va bene per i nostri blocchetti?
M10x1,5?
grazie :D

eusebio1
25/09/2012, 20:03
M10x1.25 destrorsa .... Sorry.

Matthew_BS
25/09/2012, 21:53
mmm non ricordo più il passo dei miei...potrebbero andare bene...ma anche no :)
grazie mille intanto!

framau78
25/09/2012, 22:09
Penso vadano bene al 90%...
Kawa monta nissin, ed il supporto specchio, mi sembra uguale alla mia versys e al mio z750..
che io mi ricordi il passo (se di 10mm parliamo), le misure degli specchi delle moto commerciali sono davvero 2/3...
e come già detto da Eusebio 10x1,25 entrambi gli specchi destrorsi... su tiger

Matthew_BS
25/09/2012, 23:03
ecco bravo..intendevo proprio mettere gli specchietti dalla forma tipo i tuoi che avevo sulla versys,
sulla quale prima di venderla avevo rimontato i suoi quadrati, e montarli sulla tigre, le forme spigolose
mi sembra quaglino bene con lo stile della moto... un po' di più di quelli originali, funzionali si,
ma dalla sagoma un po' troppo tondeggiante ;)

grazie per le info :)

Ale Sasha76
25/09/2012, 23:03
beh io li ho pagati 28 euro...non un grandissimo investimento.....

Ma per carità nessuna polemica... Ho sottolineato che è la mia idea...
Potresti averli pagati anche 200 euro se a te piacciono hai fatto bene a montarli!!

framau78
27/09/2012, 22:31
:biggrin3: tranqui io non sono un permaloso!!!

stiv
27/09/2012, 23:01
[QUOTE=ozama;5905605]Ma.. Io i suoi originali non li trovo male.
Sicuramente va a gusti e ad esigienze, ma personalmente ritengo che prima di "investire capitali" in frecce, specchi e porta targa, in questa moto sia più utile cercare di migliorare la protezione aerodinamica, montare un GPS, piastre e attacchi valigie, allungare il carter catena..
Al limite, se dovessi cambiare gli specchi, metterei un modello a "chiusura rapida", specifico per il fuori strada.
Ma naturalmente ognuno ha le sue priorità e pensa con la sua testa, vedendo la "Tiger" a proprio modo.
Quegli specchi li, tolta la scritta, personalmente li vedo bene su una Z750, ad esempio
Scusate se divago ma tra le cose che ha citato Ozama c'e' il "carter catena"!
Qualcuno di Voine ha trovato uno che sia funzionale e fhe ci stia bene?
Grazie.

matte.mog
27/09/2012, 23:21

86430

scusatemi vado un attimo ot.ma il manubrio,riser e piastra della forca le hai fatte riverniciare ??

eusebio1
28/09/2012, 00:00
scusatemi vado un attimo ot.ma il manubrio,riser e piastra della forca le hai fatte riverniciare ??
Qui trovi tutto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/214847-la-voglio-cos-4.html

scimpa
09/10/2012, 17:09
Sembrano specchietti un pò da "bar"