Visualizza Versione Completa : Problemi montaggio Givi Trekker Outback
Sono state presentate a al salone di Colonia. che ne pensate???
GIVI presenta a Colonia le nuove borse rigide Trekker Outback - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/givi-presenta-a-colonia-nuove-borse-rigide-trekker-outback.html)
non sembrano male, si sono adeguati alla moda.. se si mantengono "economici" con i prezzi potrei essere interessato..
molto belli, ma credo che costeranno parecchio più dei trekker attuali. Che comunque ritengo un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo, come quasi tutta la produzione Givi
Molto belle! Ma si possono usare con i nostri attacchi attuali Givi monokey che usano le trekker vecchie?
supertenere
05/10/2012, 15:28
Vediamole montate prima, credo che i prezzi siano elevati.
dalle foto sembrano un buon prodotto è come estetica mi garbano parecchio!
pippo167
05/10/2012, 21:22
....come dicevo in "Explorer",a occhio danno l'idea di solidita':dubbio:
Molto belle! Ma si possono usare con i nostri attacchi attuali Givi monokey che usano le trekker vecchie?
Ciao!
Temo di no: parlano di sistema di aggancio "unicam" o qualcosa del genere, quindi presumibilmente avranno propri telai. Inoltre non avrebbe senso, almeno dal punto di vista funzionale, che fossero montabili su telai prettamente stradali e leggerini come i monolok, monokey o i monokey side attuali, che hanno un'unghia di plastica di tenuta.
Comunque, anche se non mi piace il genere, sembrano fatte bene. Vedremo il prezzo e.. i telai.
Ciao!
janez0702
06/10/2012, 07:50
Nuova valigia Trekker Outback con struttura in alluminio e bordi in alluminio profilato. Disponibile in due versioni: 37 lt e 48 lt.
Dotata del nuovo sistema di aggancio Monokey® Cam-Side, meccanismo di aggancio in alluminio pressofuso e inserti in tecnopolimero rinforzato.
Compatibile con i portavaligie laterali tubolari PL_ _ _T16, PL_ _ _T18, PLR_ _ _T16, PLR_ _ _T18. Il cilindretto della serratura va acquistato a parte ordinanado i kit SL101, SL102 o SL103.
Questa è la descrizione riportata sul loro sito, sembrerebbe che abbiano un nuovo attacco ma che siano compatibili anche con il vecchio sistema.....
A me che piace la linea adventur attizzano molto:senzaundente::senzaundente:
Fratanto
06/10/2012, 12:27
Che belle!!
Peccato abbia già ordinato (e ricevuto !) il tris Trekker che comunque, secondo me, per il rapporto qualità/prezzo sono probabilmente imbattibili! :yess:
... e poi, manca ancora il bauletto (52 lt), abbinato!
eusebio1
06/10/2012, 15:41
Oh... Finalmente delle Givi che mi piacciono! Davvero belle!
Visto che sono uno spendaccione..... Quasi quasi dopo averle visionate in fiera a Novembre le prendo e le accoppio al mio Trax evo alluminio (tanto sono uguali)...
framau78
25/10/2012, 23:03
GIVI TREKKER OUTBACK - Valigie laterali (http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Cam-Side/TREKKER-OUTBACK)
9084990850
janez0702
05/12/2012, 13:13
tornando sull'argomento; qualcuno le ha viste dal vivo all'EICMA, come sono? e del prezzo non si sa ancora niente....?
io spero di vederle a verona in gennaio.
ciao a todos
nitronori
22/04/2013, 08:41
tornando sull'argomento; qualcuno le ha viste dal vivo all'EICMA, come sono? e del prezzo non si sa ancora niente....?
io spero di vederle a verona in gennaio.
ciao a todos
any news about this matter?
non sembravano male...
janez0702
22/04/2013, 13:13
Egregio Signore.
La ringraziamo per averci contattato e per l’interesse espresso verso i nostri prodotti.
*
A seguito della sua richiesta la informiamo che la data indicativa di distribuzione delle nuove valigie Monokey® *CAM-SIDE TREKKER OUTBACK (GIVI TREKKER OUTBACK - Valigie laterali (http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Cam-Side/TREKKER-OUTBACK)), è prevista per la prossima Primavera (fine marzo/max primi di aprile 2013). Il prezzo è ancora da definire.
A tale proposito la invitiamo a ricontattarci entro tale data, dovremmo essere in grado di darle info più precise al riguardo.
Per l’ancoraggio delle valigie laterali Monokey® CAM-SIDE TREKKER OUTBACK, sarà necessario utilizzare i portavaligie laterali tubolari PL___CAM (tubo diametro 18mm). Dovrà quindi verificare che gli stessi siano in preparazione per la sua moto.
Ci riteniamo a sua disposizione per ogni altra informazione e cogliamo l'occasione per esprimerle i nostri migliori saluti.
Questo è quello che mi avevano risposto a metà marzo, ma per adesso non ci sono ancora novità. :sad:
Oltretutto hanno cambiato anche il discorso attacchi; bisogna usarne uno specifico e non il vecchio come dicevano sulla vecchia inserzione. :wacko:
Aspetto con impazienza..... Mi servono per venire al raduno!!!!
Ciao
nitronori
24/04/2013, 18:46
beh cosa aspettano l'autunno a metterle in commercio?!?!
janez0702
24/04/2013, 21:12
Ho mandato un'altra mail ma finora risposte, nisba!! :wacko:
Avranno avuto un po' di problemi di produzione.. Con la crisi che c'è, è brutto pensarci, ma molte officine meccaniche hanno chiuso. Talvolta far fare le cose ai soliti terzisti non è così semplice.
Altre volte, per far lavorare la gente si accumula un po' di lavoro.
Poi ci stà tutto.
Ciao!
doppioclick
03/05/2013, 23:44
Ciao ragazzi ho trovato questo video
https://www.youtube.com/watch?v=vfOjSNcCaKo&feature=youtube_gdata_player
Aspetto gli attacchi x la grotta.
Ciao
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
MadRaffa
04/05/2013, 10:52
Pare che gli attacchi per la Tigrotta saranno tra i primi ad uscire!
Mi piacciono moltissimo queste valigie e aspetto il prezzo per vedere se dovrò rimpiangere di aver comprato lo moto usata già con le laterali originali!!!
doppioclick
04/05/2013, 14:52
Aspetto che escano le staffe e di vedere le prime foto delle nostre tigrotte con le valigie montate poi valuto.
Altrimenti vado sulle trekken in plastica.
Ciaoo
nitronori
07/06/2013, 10:00
qualcuno le ha montate?
il telaietto è uscito:
Givi Telai Per Trekker Outback Triumph Tiger 800/800xc | MotoStorm (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=5151)
il kit completo viene a costare circa come le originali...
l'impatto estetico sarei curioso di vederlo ma dev'essere a livello di Zega pro
Sugarglider
07/06/2013, 10:32
Uff nel sito GIVI ancora non fa vedere nulla :dry: sto aspettando con ansia il paracoppa e il nuovo paramotore :dry:
davidstuka
11/06/2013, 16:38
Molto belle le trekker outback, sarei orientato ad acquistarne 2 da 37 litri...quanto sporgeranno....mah c'e' qualcuno che cconosce questo dato?
P.S.: un rivenditore givi mi farebbe 630 euro per il kit 2 valigie da 37 con telaio.
Uff nel sito GIVI ancora non fa vedere nulla :dry: sto aspettando con ansia il paracoppa e il nuovo paramotore :dry:
Ti posso dare un'anteprima sul paramotore, visto che in qualche modo sono uno degli artefici di questo nuovo paramotore.
Sarà molto simile a quello SWmotech, praticamente oltre al motore proteggerà anche le plastiche attaccate al serbatoio e radiatore.
doppioclick
11/06/2013, 21:03
Ma qualche foto dei telai con tubo da 18?
Thanks
Ti posso dare un'anteprima sul paramotore, visto che in qualche modo sono uno degli artefici di questo nuovo paramotore.
Sarà molto simile a quello SWmotech, praticamente oltre al motore proteggerà anche le plastiche attaccate al serbatoio e radiatore.
Tigervet
11/06/2013, 21:22
Thanks
Eccola
Givi Telai Per Trekker Outback Triumph Tiger 800/800xc | MotoStorm (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=5151)
doppioclick
12/06/2013, 15:26
thanks
davidstuka dove sei che ti fanno quel prezzo.
Io avevo fatto due conti da indiscrezioni sul prezzo ma la spesa era supriore.
davidstuka
13/06/2013, 14:26
Stiv, un concessionario aprilia - yamaha sulla ss 309 romea all‘altezza del delta del po.
A me la concessionaria Yamaha vicino casa mia mi ha quotato questi prezzi (da scontare):
Valigia da 37lt viene 309 euro
Valigia da 48lt viene 319 euro
I telai vengono 180 euro
Tutto iva inclusa
600 con gli attacchi non sarebbe male.
Dalle foto sembrano veramente ben fatte.
Il problema e' che per forza bisogna prenderne due da 37 perche' quella da 48 credo sia improponibile anche se a sx.
Ma montandone due da 37 il lato dx non e' molto fuori linea ,dato che da quel lato c'e' la marmitta?
In ogni modo grazie per la dritta davidstuka se non riesco a trovarlo nel caso ti chiedo aiuto.
Certo sarei curioso di vederle montate.
doppioclick
14/06/2013, 19:25
Eccole le prime foto
Cavoli sul lato destro somiglia ad una smart.....
Sugarglider
14/06/2013, 19:34
Piuttosto sul lato SX ci starebbe una da 40-41 litri almeno, o no?
doppioclick
14/06/2013, 21:21
Poi Sfori il metro laterale complessivo. Dovremmo cambiare lo scarico e modificare le staffe.
Ciaoo
doppioclick
29/06/2013, 20:56
Ciao Ragazzi eccovi le foto dell Outback montate.
124257124258124259124260124261124262124263
Queste invece le foto delle staffe.
124265124266124267124268124269124270124271124272124273124274124275124276124277124278124279
Mandrake78
30/06/2013, 00:17
Mamma mia lato scarico quanto non mi piace!!! Preferisco 3 bauletti uno sopra all'altro!:biggrin3:
In effetti l'asimmetria è imbarazzante..:wacko:
I telai PLR normali non mi sembravano così asimmetrici.. Li ci saranno 10 cm..
Secondo me in GiVi avrebbero potuto pensare di fare un telaio sinistro più distante (destro per le moto con marmitta sull'altro lato..) e magari successivamente vendere un "porta attrezzi" opzionale da montare all'occorrenza al lato opposto della marmitta. Sarebbe stata una bella mossa per piazzare un accessorio in più ed evitare di fare una borsa con scasso destra e una sinistra, come la concorrenza.
Sarebbe una figata secondo me: marmitta a destra e porta attrezzi a sinistra (o vice versa per me, che ho la GS), con borse simmetriche.:laugh2: Ma son solo sogni..:dubbio:
Così non mi sembra una bella riuscita.. Forse è che stanno già producendo una valigia più grande come per la serie Trekker?:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
doppioclick
30/06/2013, 09:45
In effetti l'asimmetria è imbarazzante..:wacko:
I telai PLR normali non mi sembravano così asimmetrici.. Li ci saranno 10 cm..
Secondo me in GiVi avrebbero potuto pensare di fare un telaio sinistro più distante (destro per le moto con marmitta sull'altro lato..) e magari successivamente vendere un "porta attrezzi" opzionale da montare all'occorrenza al lato opposto della marmitta. Sarebbe stata una bella mossa per piazzare un accessorio in più ed evitare di fare una borsa con scasso destra e una sinistra, come la concorrenza.
Sarebbe una figata secondo me: marmitta a destra e porta attrezzi a sinistra (o vice versa per me, che ho la GS), con borse simmetriche.:laugh2: Ma son solo sogni..:dubbio:
Così non mi sembra una bella riuscita.. Forse è che stanno già producendo una valigia più grande come per la serie Trekker?:biggrin3:
effettivamente e molto imbarazzente così si occupa circa 96,5 cm con le 37lt. pensando che il limite é 100cm.
124296
Sto pensando nel caso di acquisto di acquistare uno scarico più piccolo per poi modificare le staffe. comunque sul lato sinistro rimane molto bella la borsa da 37.
Prox usciranno le 48lt.
Ciaoo
Ecco spiegato l'arcano: proporranno la 48 dal lato senza scarico.:laugh2:
Tieni presente che il limite massimo ammesso per i carichi sporgenti rigidamente fissati non è 1 metro e basta: è mezzo metro per parte misurato dalla linea mediana della moto.:dubbio:
In altre parole, la valigia lato scarico non deve sporgere più di 50 cm dal centro. Non puoi recuperare i cm in più sporgendo meno dall'altra parte.:sad:
Comunque è sempre il solito problema delle leggi all'italiana: questa regola vale solo se le valigie sono considerate dei "carichi rigidamente fissati". Se invece fossero considerati come componenti "accessori" della motocicletta, il problema sarebbe che, se sporgessero più de manubrio, bisognerebbe aggiornare il libretto (e potrebbero sporgere fino ad 1,5 metri totali, se non sbaglio, per rimanere all'interno della categoria "motocicli") e servirebbe il "nulla osta" (impossibile da ottenere) da parte del costruttore del veicolo.:cry:
Prova ne è che sul libretto della mia moto c'è scritto (la questione, partita dalla Stelvio NTX con le valigie di serie è stata dibattuta molto anche sulle riviste specializzate senza giungere a conclusioni definitive..): "larghezza massima 110 cm con VALIGIE ORIGINALI BMW". Il che è tutto dire.. :cry: Se metto le GiVi e supero i 50 per lato, non sono in regola come tutti gli altri.:incaz:
Fossi in te non mi preoccuperei di questo aspetto, soprattutto perchè non è possibile avere certezze e molto difficilmente ci controlleranno. Anche perchè il problema, al solito, è tutto italiano.:incaz:
Eccola
Thanks
Infatti!! qualche foto ? :biggrin3:
monzina70
30/06/2013, 13:52
Ecco spiegato l'arcano: proporranno la 48 dal lato senza scarico.:laugh2:
Tieni presente che il limite massimo ammesso per i carichi sporgenti rigidamente fissati non è 1 metro e basta: è mezzo metro per parte misurato dalla linea mediana della moto.:dubbio:
In altre parole, la valigia lato scarico non deve sporgere più di 50 cm dal centro. Non puoi recuperare i cm in più sporgendo meno dall'altra parte.:sad:
Comunque è sempre il solito problema delle leggi all'italiana: questa regola vale solo se le valigie sono considerate dei "carichi rigidamente fissati". Se invece fossero considerati come componenti "accessori" della motocicletta, il problema sarebbe che, se sporgessero più de manubrio, bisognerebbe aggiornare il libretto (e potrebbero sporgere fino ad 1,5 metri totali, se non sbaglio, per rimanere all'interno della categoria "motocicli") e servirebbe il "nulla osta" (impossibile da ottenere) da parte del costruttore del veicolo.:cry:
Prova ne è che sul libretto della mia moto c'è scritto (la questione, partita dalla Stelvio NTX con le valigie di serie è stata dibattuta molto anche sulle riviste specializzate senza giungere a conclusioni definitive..): "larghezza massima 110 cm con VALIGIE ORIGINALI BMW". Il che è tutto dire.. :cry: Se metto le GiVi e supero i 50 per lato, non sono in regola come tutti gli altri.:incaz:
Fossi in te non mi preoccuperei di questo aspetto, soprattutto perchè non è possibile avere certezze e molto difficilmente ci controlleranno. Anche perchè il problema, al solito, è tutto italiano.:incaz:
Ciao io ho montato le trekker da 46 litri e la misura totale è 114 cm...si lo so sono fuori legge ma non credo che le forze dell'ordine normalmente controllino queste cose,piuttosto guardano molto di più scarichi aperti e targhe sporche ....almeno mi auguro anche perchè le monto poche volte ma quando mi servono per andare in ferie almeno ho posto....ciao
due 46 laterali? io credevo già di essere troppo largo con un 46 a sx ed il 33 lato scarico :biggrin3:
doppioclick
30/06/2013, 15:39
Quello ke mi spaventa e quanto sporge sulla destra sembra di avere un sidecar.
Credo ch le foto su motostorm sia un di default.
Dovrò valutare che fare nella speranza che esca una più piccola.
Ciaoo
Sugarglider
30/06/2013, 16:04
Bè sapete cosa vi dico?Meglio tutta la vita le mie 2 Trekker da 33!!! Il design di queste valigie è bellissimo e poi con 37 l ci stà veramente tanta roba, ma per me una moto così fà solo ridere :biggrin3: certe cose proprio non le capisco :dry: a questo punto avrebbero fatto meglio, per me, a mantenere una cubatura di 30/33 l nella parte DX e abbondare dalla parte SX il tanto giusto per star dentro al metro di tolleranza :cool:
OT : Se vi può interessare, da DECATHLON vendono un ombrellino da mare da 18 euri lungo esattamente 1 metro :cool: zavorrina accontentata
due 46 laterali? io credevo già di essere troppo largo con un 46 a sx ed il 33 lato scarico :biggrin3:
Quanto sfori Ste con quella da 46?
Ripensandoci.. Ma che figata sarebbe una borsa porta attrezzi da inserire dal lato opposto alla marmitta, che fosse applicabile a quelle moto, come le nostre endurone, che giocoforza sono asimmetriche.. Proponendo allo scopo una linea di telai simmetrici e predisposti.. Come hanno fatto ad esempio con la serie PLX per le stradali. :dubbio: Peccato che non ci abbia pensato nessuno..:sad: Quasi quasi scrivo a Givi.. Ma probabilmente avranno scartato l'idea perchè la realizzazione pratica del prodotto non è sfruttabile per grandi numeri..:dubbio:
Ba!:laugh2:
pippo167
30/06/2013, 18:28
124504
già realizzato abbondantemente per V-Strom 650,fatto artigianalmente in tutte le salse e con tutti i materiali (tubi di plastica,vetroresina ecc. ecc.) ma molto pratico:oook:
....sopra uno dei tanti;)
doppioclick
30/06/2013, 18:54
Ripensandoci.. Ma che figata sarebbe una borsa porta attrezzi da inserire dal lato opposto alla marmitta, che fosse applicabile a quelle moto, come le nostre endurone, che giocoforza sono asimmetriche.. Proponendo allo scopo una linea di telai simmetrici e predisposti.. Come hanno fatto ad esempio con la serie PLX per le stradali. :dubbio: Peccato che non ci abbia pensato nessuno..:sad: Quasi quasi scrivo a Givi.. Ma probabilmente avranno scartato l'idea perchè la realizzazione pratica del prodotto non è sfruttabile per grandi numeri..:dubbio:
Ba!:laugh2:
vai ozama
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/233914-tiger-800-cassetta-porta-atrezzi-la-sx-suggerimenti-foto.html
Ciaoooo
Lo so che di auto costruite ce ne sono a bizzeffe.. Anche io ho pensato di fare un tubo per contenere lo spray per la catena e la bomboletta di emergenza per pneumatici.. :dubbio:
Mi riferivo a qualcosa di commerciale realizzato ad oc INVECE CHE FARE I TELAI ASIMMETRICI.:dubbio:
Commercialmente ci sono già Touratech, Mitec e altri. Ma sempre con telai asimmetrici e borse con lo scasso per la marmitta.
C'era anche una moto commerciale che aveva di serie la "marmitta finta" come quella ottimamente realizzata per la V-Strom nel link..
Che io sappia, tutti i costruttori di borse, per le moto con scarico alto fanno i telai asimmetrici. Poi ci montano o le valigie con lo scasso, o le valigie di diverse dimensioni. In entrambi i casi, non le trovo gradevoli.:dry: Se i telai fossero uguali e all'interno di quello lato opposto marmitta ci si potesse mettere un contenitore, personalmente preferirei.
Tutto qui.:oook:
pippo167
30/06/2013, 22:32
....ah ecco.......mi sembrava che avessi pensato ad una cosa semplice...... invece no:biggrin3::lingua::senzaundente:
monzina70
01/07/2013, 10:13
14 centimetri....ma almeno ho spazio.
doppioclick
01/07/2013, 12:30
Ragazzi altra fregatura sul lato sinistro con la valigia inserita non si apre perché sbatte sulla maniglia passeggero.
Per aprire la valigia dovremmo sganciarla ed inclinarla.
Ciaoo
Nooo! Non esiste!:ph34r: Io contatterei GiVi e gli spiegherei la situazione! La cosa bella di quelle valigie è che si aprono dall'alto! Le restituirei immediatamente..:dry:
Ma io sono Ozama, quindi non faccio testo..:sad:
Se non si possono aprire dall'alto ste valigie non hanno senso.....una cara fregatura....io ascolterei Ozama..:ph34r:
doppioclick
01/07/2013, 14:22
Nooo! Non esiste!:ph34r: Io contatterei GiVi e gli spiegherei la situazione! La cosa bella di quelle valigie è che si aprono dall'alto! Le restituirei immediatamente..:dry:
Ma io sono Ozama, quindi non faccio testo..:sad:
no ozama fai testo e come, mi sta passando la voglia di queste valigie sulla tiger le vidi a milano super entusiasta ma ora che ho visto l'applicazione sulla tiger mi sto ricredendo......
adesso non saprei cosa metterci.
Ciao e grazie per tutti i tui pregiati consigli.
GASSSSSSSSSSSSSSS
Queste le aveve mai viste?
PRO pannier system for Tiger800 with Nomada PRO II-panniers - HOLAN (http://holan.pl/en/tiger-800xc/3348-pro-pannier-system-for-tiger800-with-nomada-pro-panniers.html#.UdGDjzux4kg)
interessante la misura minima 88cm con due valigie da 31litri.
sarei curioso di vedere meglio il sistema di aggangio.
Ciaoo
Ecco la risposta della givi:
Gentile cliente,
Le confermo che sulla Tiger 800, per aprire la valigia TREKKER OUTBACK sinistra è necessario sganciarla dal telaietto, in quanto diversamente il coperchio in fase di apertura interferirebbe con il maniglione originale della moto.
Per permettere di aprire la valigia senza doverla sganciare dal telaio, saremmo stati costretti a posizionarla in modo molto più sporgete.
Cordiali saluti
Alessandro
Ecco la risposta della givi:
Gentile cliente,
Le confermo che sulla Tiger 800, per aprire la valigia TREKKER OUTBACK sinistra è necessario sganciarla dal telaietto, in quanto diversamente il coperchio in fase di apertura interferirebbe con il maniglione originale della moto.
Per permettere di aprire la valigia senza doverla sganciare dal telaio, saremmo stati costretti a posizionarla in modo molto più sporgete.
Cordiali saluti
Alessandro
Belle ma a sto punto se le possono anche tenere.....:incaz:
Pazzesco.. :wacko:
Comunque una cappella l'avevano fatta anche con la V-Strom, con i primi telai in versione NON ASPORTABILE.
Se mettevi qualsiasi valigia che non fossero quelle piccole e brutte da vigile urbano, il passeggero doveva mettere il tallone sulla pedana perchè non ci stava.
Almeno, io provai con le K41 e con le V36 (mi pare: erano quelle un po' squadrate, stile BMW anni 90 con la riga rossa) e non c'era verso. Poi con le Keyless, ma erano troppo voluminose e la Sara ci appoggiava le cosce (quello è però un problema suo di "bassezza".:biggrin3:
Segnalai la cosa e mi rispondettero più o meno come sopra: montare le valigie piccole.:dry:
Alla fine feci un attacco a geometria variabile per le pedane passeggero: in avanti e in alto per l'uso con le valigie e in basso e indietro per l'uso senza valigie. Quando le montavo, chiave di 13 e spostavo e pedane.:sad:
Il problema era sentito anche da altri, visto che qualcuno su Vstrommers.it presento qualche modifica.:dubbio:
Guarda caso, i nuovi "PLR" tengono le borse più indietro di qualche cm..:dry:
Tornando a bomba, se i vari Touratech et simila non hanno questo problema, GiVi ha fatto una cappellata e basta. Io le restituirei al mittente.:dry:
In bocca a lupo! Comunque in GiVi son seri. Secondo me ti ridanno i soldi se glie le rendi nuove come te le hanno vendute. Già che hanno fatto una cazzata (perchè lo è sicuramente e la risposta non ha senso), non credo che si sputtanino ulteriormente..
In bocca al lupo....altrimenti se non le vuoi piu' non ti rimane che venderle, mal che vada ti rimangono i telai sul gobbo
Ma siamo matti???
Assurdo!
Io monto telaietti GIVI per le borse normali e, montandovi delle Koboldibike che si aprono verticalmente come le outback non ho problemi (solo con il bauletto centrale che è quello classico molto largo e non è rettangolare).
Quindi mi chiedo, dato che le outback non si possono montare sui telaietti normali givi ma necessitano di loro telaietti, questi ultimi sono stati studiati peggio di quelkli normali?
Una vera follia, la moto è mostruosamente sbilanciata così !!!
aigorlozio
02/07/2013, 12:48
anche se costano 200 euro in piu'..e sono un pelo piu' piccole..
io prederei queste..
Zega Pro 31/38 ltr., sistema di valigie in alluminio per Triumph Tiger 800/800XC, con supporto acciaio inox, nero - Sistemi di valigie - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/zega-pro-31-38-ltr-sistema-di-valigie-in-alluminio-per-triumph-tiger-800-800xc-con-supporto-acciaio-inox-nero.html)
oppure se si hanno 1100,00 euro da buttare si comprano quelle da 45lt
Ho modificato leggermente il titolo del 3D, in questo modo "si può" tenere tranquillamente nella sezione Tiger 800, dato che, alla luce dei casini con la borsa di sinistra e delle cazzate della Givi, sarà utile parlarne anche per trovare una soluzione, ma per parlare di altri tipi di borse, meglio scrivere in altri 3D. ;)
EFFICENZA GIVI (SPETTACOLARE)
Buongiorno Sig. Orazio,
scusi l’invadenza mi intrometto nello scambio di mail, sono Igor Prederi responsabile dell’ufficio tecnico della Givi.
Preferisco darle qualche informazione aggiuntiva per permetterle di avere un quadro chiaro e completo della soluzione attacco laterale per Tiger 800 da lei acquistata.
Nello studio di quel portavaligie abbiamo dovuto tenere conto di vari fattori che ci hanno portato a determinare la posizione del telaio laterale, per precisione il lato sinistro.
Deve sapere che le nostre nuove valigie in alluminio Trekker Outback hanno un sistema di sgancio del coperchio dal fondo che nessun altro produttore possiede, è un sistema brevettato da Givi che permette con una leggera pressione sul pulsante della cerniera di togliere completamente il coperchio senza bisogno di sollevarlo, nel caso di utilizzo di un bauletto centrale l’interferenza tra l’apertura del coperchio laterale ed il fondo del bauletto è quasi scontata è soprattutto per questo che abbiamo studiato questo sistema.
E’ proprio approfittando della possibilità offerta da questo brevetto della valigia che abbiamo potuto portare il telaio sinistro molto aderente alla moto, favorendo al massimo gli ingombri laterali della motocicletta accessoriata, a tutto vantaggio della guidabilità ed agilità di conduzione in marcia.
Altra informazione importante che vorrei trasmetterle è che il progetto Trekker Outback include anche una versione di valigia da 48 litri (quelle che lei possiede sono da 37 litri).
Il sistema di attacco è stato progettato tenendo conto della presenza di due dimensioni di valigie, e nel caso della Tiger 800 le valigie prese in considerazione sono la grande sul lato sx e la piccola sul lato dx in modo da ottenere la motocicletta con la stessa sporgenza su entrambi i lati, in allegato può trovare una fotografia con le valigie montate. Siamo purtroppo un po’ in ritardo con le consegne della valigia grossa, sarà disponibile tra circa 3 settimane.
Questo è quanto abbiamo progettato, consapevoli che l’alternativa sarebbe potuta essere di allargare il telaio sinistro dalla moto di 4 cm. per ottenere un apertura libera del coperchio verso l’alto. Abbiamo evitato questa ultima possibilità perché abbiamo ritenuto di dare maggior importanza alla riduzione della sporgenza ed ingombro della motocicletta.
Nella speranza di essere riusciti a trasmetterle le nostre motivazioni, saremmo veramente interessati ad avere il suo personale punto di vista.
Ringraziandola anticipatamente porgiamo i migliori saluti
EFFICENZA GIVI (SPETTACOLARE)
Buongiorno Sig. Orazio,
scusi l’invadenza mi intrometto nello scambio di mail, sono Igor Prederi responsabile dell’ufficio tecnico della Givi.
Preferisco darle qualche informazione aggiuntiva per permetterle di avere un quadro chiaro e completo della soluzione attacco laterale per Tiger 800 da lei acquistata.
Nello studio di quel portavaligie abbiamo dovuto tenere conto di vari fattori che ci hanno portato a determinare la posizione del telaio laterale, per precisione il lato sinistro.
Deve sapere che le nostre nuove valigie in alluminio Trekker Outback hanno un sistema di sgancio del coperchio dal fondo che nessun altro produttore possiede, è un sistema brevettato da Givi che permette con una leggera pressione sul pulsante della cerniera di togliere completamente il coperchio senza bisogno di sollevarlo, nel caso di utilizzo di un bauletto centrale l’interferenza tra l’apertura del coperchio laterale ed il fondo del bauletto è quasi scontata è soprattutto per questo che abbiamo studiato questo sistema.
E’ proprio approfittando della possibilità offerta da questo brevetto della valigia che abbiamo potuto portare il telaio sinistro molto aderente alla moto, favorendo al massimo gli ingombri laterali della motocicletta accessoriata, a tutto vantaggio della guidabilità ed agilità di conduzione in marcia.
Altra informazione importante che vorrei trasmetterle è che il progetto Trekker Outback include anche una versione di valigia da 48 litri (quelle che lei possiede sono da 37 litri).
Il sistema di attacco è stato progettato tenendo conto della presenza di due dimensioni di valigie, e nel caso della Tiger 800 le valigie prese in considerazione sono la grande sul lato sx e la piccola sul lato dx in modo da ottenere la motocicletta con la stessa sporgenza su entrambi i lati, in allegato può trovare una fotografia con le valigie montate. Siamo purtroppo un po’ in ritardo con le consegne della valigia grossa, sarà disponibile tra circa 3 settimane.
Questo è quanto abbiamo progettato, consapevoli che l’alternativa sarebbe potuta essere di allargare il telaio sinistro dalla moto di 4 cm. per ottenere un apertura libera del coperchio verso l’alto. Abbiamo evitato questa ultima possibilità perché abbiamo ritenuto di dare maggior importanza alla riduzione della sporgenza ed ingombro della motocicletta.
Nella speranza di essere riusciti a trasmetterle le nostre motivazioni, saremmo veramente interessati ad avere il suo personale punto di vista.
Ringraziandola anticipatamente porgiamo i migliori saluti
Beh, bisogna dire che del servizio clienti Givi parlano tutti benissimo, ed effettivamente una risposta direttamente dal responsabile ufficio tecnico non è poco.
Guinness
03/07/2013, 16:02
continuo a non capire l'utilità dell'apertura dall'alto se non si può utilizzare con la borsa montata...
doppioclick
03/07/2013, 16:04
Risposta da vero servizio customer care.
Grandi
In realtà il Responsabile ha detto che il coperchio si può smontare senza rimuovere la valigia. E' certamente più scomodo, ma almeno è stato fatto per scelta: avere la stessa sporgenza montando la valigia da 48 litri, come immaginavo.
Continuo a pensare che invece sarebbe stato meglio far sporgere il telaio uguale al destro e proporre una valigia porta attrezzi da montare all'interno per ricuperare lo spazio inutilizzato.
Tale valigia porta attrezzi, se apribile sul retro, avrebbe potuto essere proposta per tutte quelle moto con il problema della marmitta, indipendentemente dal fatto che fosse a destra o a sinistra.
Ma è una questione di scelta. Certamente molti preferiscono avere una valigia più grande. Io personalmente preferisco la simmetria e un piccolo vano separato in più, per la roba piccola ma utile DURANTE il viaggio (attrezzi, spray catena, spray gonfia/ripara gomme, tute anti pioggia..).
Ciao!
Potevano anche dirlo prima pero' che trovarsi la sorpresa quando la monti
Marketing ragazzo.. Marketing! Adesso le vendiamo, poi se ci sono dei problemi ci inventiamo qualcosa!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non dirmi che non conosci a tecnica!:laugh2:
Marketing ragazzo.. Marketing! Adesso le vendiamo, poi se ci sono dei problemi ci inventiamo qualcosa!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non dirmi che non conosci a tecnica!:laugh2:
Si Stefano la conosco ma dalla mia esperienza ti dico che quando sapevo di vendere qualcosa che mi avrebbe creato problemi con i clienti rischiando di perderli me ne sono ben guardato,infatti oggi io vendo ancora,altri un po' meno....non dico che non dovessero vendere ma se avessero spiegato prima ai clienti Tiger che il telaio sx era stato studiato per la valigia da 48 evidenziando una soluzione unica non sarebbe stato meglio?
nitronori
05/07/2013, 17:10
Si Stefano la conosco ma dalla mia esperienza ti dico che quando sapevo di vendere qualcosa che mi avrebbe creato problemi con i clienti rischiando di perderli me ne sono ben guardato,infatti oggi io vendo ancora,altri un po' meno....non dico che non dovessero vendere ma se avessero spiegato prima ai clienti Tiger che il telaio sx era stato studiato per la valigia da 48 evidenziando una soluzione unica non sarebbe stato meglio?
quotone
Studiato una cippa...resta comunque molto "sbilanciata" come masse tutta verso dx e la borsa sx comunque non si apre e devi toglierla.
Lasciare i telaietti di dimensione come gli altri facevatroppo schifo?
Igor_givi
08/07/2013, 11:35
Ciao a tutti,
sono Igor Prederi del'ufficio tecnico Givi, sono venuto a conoscenza della discussione tramite il Sig. Orazio, al quale qualche giorno fa mandai una risposta in privato. Da diversi giorni sto seguendo la discussione ed anche in azienda abbiamo fatto più di una riunione per approfondire il tema.
Non sto ad annoiarvi con le motivazioni della nostra scelta di posizionare la valigia sinistra aderente alla moto, le si possono legggere nella lettera completa allegata. Ho piuttosto avuto modo di constatare che la nostra scelta non viene condivisa dalla maggior parte degli utenti, tra i quali voi del forum.
Questo ha portato la nostra azienda a riconsiderare il progetto ed a modificarlo in corsa, vale a dire che bloccheremo l'articolo il tempo necessario per produrre il lato sinistro nella nuova posizione che possa permettere l'apertura della valigia.
Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Orazio e voi tutti per la preziose indicazioni e pareri al riguardo.
Molti cordiali saluti
Igor
Ho incominciato a leggerla attentamente ormai da qualche giorno, ed in seguito alle considerazioni
hardbeppe
08/07/2013, 11:41
Semplicemente un'azienda spettacolare!!!!!!!!!!!!!! Grande GIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
sono Igor Prederi del'ufficio tecnico Givi, sono venuto a conoscenza della discussione tramite il Sig. Orazio, al quale qualche giorno fa mandai una risposta in privato. Da diversi giorni sto seguendo la discussione ed anche in azienda abbiamo fatto più di una riunione per approfondire il tema.
Non sto ad annoiarvi con le motivazioni della nostra scelta di posizionare la valigia sinistra aderente alla moto, le si possono legggere nella lettera completa allegata. Ho piuttosto avuto modo di constatare che la nostra scelta non viene condivisa dalla maggior parte degli utenti, tra i quali voi del forum.
Questo ha portato la nostra azienda a riconsiderare il progetto ed a modificarlo in corsa, vale a dire che bloccheremo l'articolo il tempo necessario per produrre il lato sinistro nella nuova posizione che possa permettere l'apertura della valigia.
Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Orazio e voi tutti per la preziose indicazioni e pareri al riguardo.
Molti cordiali saluti
Igor
Ho incominciato a leggerla attentamente ormai da qualche giorno, ed in seguito alle considerazioni
Ottimamente, grazie.
Personalmente trovo più buona una soluzione come quella gia adottata nei telaietti per montare le altre vostre borte classiche, ovvero mantenendo un distacco a sinistra.
Io montando quei telaietti mi trovo molto bene.
Sugarglider
08/07/2013, 18:00
Ecco già che c'è Sig Igor produca una piccola "borsa attrezzi" per colmare il vuoto proprio nella borsa SX, sono pronto a scommettere che riscuoterebbe un successone per chi ,come me, monta i vostri prodotti :oook:
Incredibile..:dubbio:
Un paio d'ore fa' ho scritto nel form GiVi la mia riflessione sul fatto dei telai simmetrici e della eventuale valigia porta attrezzi..
Allora forse la leggeranno anche!:biggrin3:
Battute a parte, l'assistenza GiVi è sempre stata ottima.:oook: E non è un caso che da quando ho una moto su cui posso montare le valigie, ho delle valigie GiVi.:laugh2:
Ah ah! Quando ho detto al rivenditore BMW che non volevo il pacchetto con gli attacchi delle borse perchè avrei messo le mie GiVi che erano più belle, capienti e versatili, mi ha guardato strano.. :lingua: Mi avrà preso per matto, ma chi se ne frega!:biggrin3:
Vuoi mettere quel cestino da merenda che è il Top Case originale "Vario" con il porta pizze professionale Trekker 52? E' l'unico caso nel quale un top piccolo è più brutto di uno più grande e non originale.. Anzi, a pensarci bene, forse vale anche per la tiger..:senzaundente:
fabigno73
09/07/2013, 10:10
Incredibile..:dubbio:
Un paio d'ore fa' ho scritto nel form GiVi la mia riflessione sul fatto dei telai simmetrici e della eventuale valigia porta attrezzi..
Allora forse la leggeranno anche!:biggrin3:
Battute a parte, l'assistenza GiVi è sempre stata ottima.:oook: E non è un caso che da quando ho una moto su cui posso montare le valigie, ho delle valigie GiVi.:laugh2:
Ah ah! Quando ho detto al rivenditore BMW che non volevo il pacchetto con gli attacchi delle borse perchè avrei messo le mie GiVi che erano più belle, capienti e versatili, mi ha guardato strano.. :lingua: Mi avrà preso per matto, ma chi se ne frega!:biggrin3:
Vuoi mettere quel cestino da merenda che è il Top Case originale "Vario" con il porta pizze professionale Trekker 52? E' l'unico caso nel quale un top piccolo è più brutto di uno più grande e non originale.. Anzi, a pensarci bene, forse vale anche per la tiger..:senzaundente:
Quoto ahce perchè monto givi o kappa (sono uguali ma costano differente)
quando comprai la gs 800 , montai per 1300 euro il tris vario con attacchi e cuscino.....
dopo due anni rivenduto a 1000 euro....
aigorlozio
09/07/2013, 12:12
Ciao a tutti,
Molti cordiali saluti
Igor
che dire!
complimenti a Givi...questa si che è un'azienda seria....:oook:
ma è stato risolto questo problema?
Il Sig. Orazio sono io malgrado tutto ho dovuto comprare il modello vecchio che funzionano perfettamente ma esteticamente lasciano a desiderare ma quelle sono.
ciao ombra78, sono nuovo del forum e neo possessore di un tiger800, anche a me facevano gola le outback, se non ho capito male Givi non ha risolto il problema del telaietto quindi non si riesce ad aprire la valigia se non smontandola, corretto?
se fosse così..peccato!:cry:
doppioclick
21/03/2014, 20:47
Yes
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
cimbro64
22/03/2014, 06:44
avendo appena acquistato la 800XC completa delle due OUTBACK (37/48) sono abbastanza interessato alla cosa...
ho appena inviato una mail alla GIVI chiedendo delucidazioni in merito
Non appena avrò una loro risposta la posto per tutti...
Ciao cimbro64 anche io ho inviato una mail a givi ma ad oggi nessuna risposta. Facci sapere!!
problema risolto hanno cambiato il telaio
io ho scritto per il mio Varadero mi hanno risposto che non sono compatibili...forse gli attacchi sono diversi....
Le Outback hanno il loro attacco. Non sono compatibili con la serie "PL" e "PLR".
Per la Varadero probabilmente non li fanno perchè è fuori produzione. Tuttavia avevo sentito/letto che avrebbero prodotto degli adattatori per montarle sui telai vecchi.
Tuttavia avrebbe poco senso. Le valigie in alluminio nascono per utilizzi "gravosi" e gli attacchi sono stati "studiati" per questo scopo. E hanno un diametro maggiore dei tubi. Che senso avrebbe montarli sugli attacchi per le valige in plastica?
Se uno desidera solo il "lppk" adventure, ci sono le Trekker a marchio GiVi e le Garda a marchio Kappa..
Ciao!
cimbro64
22/03/2014, 12:55
problema risolto hanno cambiato il telaio
sai per caso di quanto sporge in +?... non vorrei con la 48 dover acquistare gli specchietti da roulotte :cry:
sai per caso di quanto sporge in +?... non vorrei con la 48 dover acquistare gli specchietti da roulotte :cry:
Sul sito givi danno simmetria con 48 sx e 33 dx p, 53cm da entrambi i lati.
Sempre che sia l'info aggiornata al telaio nuovo..
Sul sito givi danno simmetria con 48 sx e 33 dx p, 53cm da entrambi i lati.
Sempre che sia l'info aggiornata al telaio nuovo..
GIVI ha risposto, telai modificati. nessun problema!
guardate cos è uscito oggi ????
Bauletti TREKKER OUTBACK 58 lt -Black Line - GIVI (http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/TREKKER%20OUTBACK%2058%20lt%20%20-Black%20Line)
:biggrin3:
cristian.bertagna.
06/11/2014, 09:46
Come faccio a vedere la differenza tra telai vecchi e telai nuovi (quelli sistemati x aprire anche la borsa di sx) per le outback sulla tiger 800.
Ho comprato i telai tempo fa ,non vorrei prendere le borse ora e ritrovarmi con questo problema.
pippo167
06/11/2014, 10:48
Cristian poi magari fai un salto anche qui:
Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
;)
Ciao! Mi è arrivato oggi il bauletto da 42 L nero con la piastra di alluminio. Montati ed èveramente bello. La qualità costruttiva mi sembra notevole! pagato 270 (+100 di piastra) con il montaggio in triumph. Domani posto delle foto...