Visualizza Versione Completa : Thunderbird
Secondo voi, quantomeno secondo chi c3e l'ha, la thunderbird 900, potrebbe essere una giusta via di mezzo tra stile retrò e guida moderna? siccome più la guardo e più mi piace, mi sto chiedendo questo, perchè comunque la differenza con un bonneville è sostanziale.
Certo non mi aspetto, qualora la provassi, di provare ciò che si prova sullo speed, ma mi incuriosisce davvero...
Marco Manila
07/10/2012, 18:11
Sposto in sezione più adatta.
Luca Legend
07/10/2012, 18:23
secondo me non si può assolutamente definire moderna!
è un cancello con un bel motore...è pesante, difficile nei cambi di direzione, spaventosa se si cerca di raggiungere la velocità massima, i freni lasciamo stare.
la adoro:wub:
folletto_kokopelli
07/10/2012, 20:31
onestamente come ciclistica e motore la bonnie se la mangia..faresti un triplo passo indietro carpiato dalla speed..
come approccio le 3 cyl classic forse sono piu' verso una moto anni 70.
provala, le moto ele loro sensazioni sono troppo soggettive.
Herbie 53
07/10/2012, 20:45
il discorso è secondo me un po' lungo e comunque se vuoi guidarla, è meglio se ti prendi un TBS....
può diventare una grandissima moto, ma ci sono da spendere dei soldi, a livello di ciclistica...
il mono, se possibile, è peggio ancora dei 2 ammo della bonneville...e la forca è più molla del pisello di mio nonno..
se vuoi andarci anche forte lascia perdere, a meno ddi non mettere mano al portafogli..
io le mie 2 le adoro...ma per farle andare come dico io ho dovuto aprire una partita iva e vender pezzi per le classic..:)
headless
07/10/2012, 21:25
Sono passato due volte dalla speed ad una Classic e non me ne pento seppur i cv di differenza si sentano.. il top sarebbe la Tbs ma anche thunderbird e Legend si difendono se non hai velleità sportive. Le sospensioni sono adeguate per un utilizzo normale sempre che tu non prenda una Classic con più di 30 mila km e che quindi avrà bisogno di una bella revisione al reparto sospensioni. Dimenticati la frenata della speed ma giustamente anche quella è adeguata alle prestazioni. A mio avviso peró piacere di guida e fascino sono superiori.Lamps ;)
valeriopf
07/10/2012, 22:19
Ma il tbs è ancora in produzione?
ferrante
07/10/2012, 22:50
Cessata nel 2003
valeriopf
07/10/2012, 23:05
E se non erro non c'è un modello che lo sostituisce, cioè un 3 cilindri con vocazione corsaiola-cafe race
Michlaus
08/10/2012, 00:26
secondo me non si può assolutamente definire moderna!
è un cancello con un bel motore...è pesante, difficile nei cambi di direzione, spaventosa se si cerca di raggiungere la velocità massima, i freni lasciamo stare.
la adoro:wub:
Non tocco una virgola rispetto a quanto ha detto Luca, per me è moooolto limitata dal peso (a volte anche da fermi in garage dà l'idea di sbilanciarsi facilmente), dal raggio di sterzo che fa ridere i polli e soprattutto dalla frenata che, almeno imho, ti fa come deterrente dallo spingere...come diceva Herbie, forse con un portafogli a organino cambiando "solo" pinze, pompe e dischi qualcosa in più si ottiene! :) secondo me poi in città soffre abbastanza...e scalda come una ciminiera... però l'estetica è in grado di ripagare tutto questo, così come la spinta e il rombo del 3 cilindri :oook: con la bonnie non posso fare confronti, mai provata
Scusate l'ignoranza, e non lapidatemi per la domanda....che è la TBS??
headless
08/10/2012, 09:37
tbs - thunderbird sport. produzione cessata (purtroppo) nel 2004.
Luca Legend
08/10/2012, 17:38
Non tocco una virgola rispetto a quanto ha detto Luca, per me è moooolto limitata dal peso (a volte anche da fermi in garage dà l'idea di sbilanciarsi facilmente), dal raggio di sterzo che fa ridere i polli e soprattutto dalla frenata che, almeno imho, ti fa come deterrente dallo spingere...come diceva Herbie, forse con un portafogli a organino cambiando "solo" pinze, pompe e dischi qualcosa in più si ottiene! :) secondo me poi in città soffre abbastanza...e scalda come una ciminiera... però l'estetica è in grado di ripagare tutto questo, così come la spinta e il rombo del 3 cilindri :oook: con la bonnie non posso fare confronti, mai provata
io la bonneville l'ho provata...e ho continuato ad usare la Kawa 400 4cil. '81 che si equivale...in seguito ho provato una legend(depotenziata), in seguito un tbs scoppiato, dopo ho trovato lei Legend verde, orribile con la spalliera, in culo ai lupi con 2500km e adesso è la mia compagna di viaggio e di [spippoli (mortacci)]..
consiglio l'acquisto se quando si esce in gruppo preferisci essere l'ultimo o (penultimo se va bene....:senzaundente:)
un saluto a tutti!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/190155-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-14.htm
io ho avuto la Speed, la Thruxton ed ora il TBS, posso fare un confronto abbastanza circostanziato. Di motore le due tricilindriche si equivalgono, chiaro la Speed ne ha di più ma nell'utilizzo normale, anche sportivo, non si nota. La Thruxton è decisamente meno performante e anche l'erogazione di potenza meno gratificante. Ciclisticamente la speed è deciamente più reattiva e soprattutto sicura di entrambe le classic, anche andando ovviamente più forte. Il grosso limite delle classic è la leggerezza dell'avantreno che le rende instabili, la TBS aggiunge un baricentro davvero alto che la rende dura da inserire in curva e sempre molto sottosterzante. Come freni c'è la lavorare molto su tutte e tre...
Herbie 53
09/10/2012, 13:56
Scusate l'ignoranza, e non lapidatemi per la domanda....che è la TBS??
88589
vai, comprala!
è bellissima io un pensiero a suo tempo lo feci seriamente...poi pero' la scrambler...che voi...ci siamo trovati...ma in futuro chissà...
il sig. Herbie53 potrà soddisfare la tua fantasia...
Una moto piena di difetti e con un fascino indiscutibile.
Ovviamente, dipende cosa vuoi farci, come e quanto vuoi/puoi spenderci...
Ma, è come con le donne, più ti fanno dannare più ti intrigano.. ;)
Herbie 53
09/10/2012, 14:14
Una moto piena di difetti e con un fascino indiscutibile.
Ovviamente, dipende cosa vuoi farci, come e quanto vuoi/puoi spenderci...
Ma, è come con le donne, più ti fanno dannare più ti intrigano.. ;)
a volte però una che non rompe le palle e te la da subito, non è male..:)
a volte però una che non rompe le palle e te la da subito, non è male..:)
... per niente.. esistano, che tu sappia? ;)
Herbie 53
09/10/2012, 14:52
in strada è pieno....
fitzcarraldo
09/10/2012, 15:10
La legend ed il tbs sono due aborti!! Non sono classic e non sono modern... Praticamente rispecchiano la sessualità di herbie! Chiaro che a lui piacciono!!!:biggrin3:
Herbie 53
09/10/2012, 15:13
la prossima volta, invece di dar da bere a quel topo col guinzaglio, lo affogo nella ciotola...:cool:
ti segnalo che ho 4 foto di tue donne da pubblicare......:cool:
in strada è pieno....
:sick:
fitzcarraldo
09/10/2012, 15:20
la prossima volta, invece di dar da bere a quel topo col guinzaglio, lo affogo nella ciotola...:cool:
ti segnalo che ho 4 foto di tue donne da pubblicare......:cool::laugh2: ma... Hai anche quella con le tette fuori??:blink:
Herbie 53
09/10/2012, 15:22
:laugh2: ma... Hai anche quella con le tette fuori??:blink:
mi son dimenticato di cancellarla..:w00t:
ho una cartella per ogni forumista rappresentativo..
di Rori ho solo una foto di una Patch..:cool:
mi son dimenticato di cancellarla..:w00t:
ho una cartella per ogni forumista rappresentativo..
di Rori ho solo una foto di una Patch..:cool:
me la spedisci ? :lingua:
Herbie 53
09/10/2012, 15:25
aspetto di vederti...voglio appiccicartela di persona col ferro da stiro..:)
tonycalamaro
09/10/2012, 15:27
Io ho una tbs,è una Moto bellissima e le persone si girano a guardarla,è una Moto impegnativa nel misto stretto ma eccellente sul dritto o nei lunghi curvoni in appoggio,che si fanno a velocità sostenuta senza nessuna incertezza,data anche la lunghezza del telaio.
Stò provvedendo a migliorare la ciclistica per renderla più performante nonostante la mia mole.
Due anni fà provai una Bonneville per circa un mese e ti confermo quel che ti han già detto altri,il TBS è superiore sia come motore che come frenata,poi io sulla bonnie sembravo l'orsetto del circo.
Herbie 53
09/10/2012, 15:29
Io ho una tbs,è una Moto bellissima e le persone si girano a guardarla,è una Moto impegnativa nel misto stretto ma eccellente sul dritto o nei lunghi curvoni in appoggio,che si fanno a velocità sostenuta senza nessuna incertezza,data anche la lunghezza del telaio.
Stò provvedendo a migliorare la ciclistica per renderla più performante nonostante la mia mole.
Due anni fà provai una Bonneville per circa un mese e ti confermo quel che ti han già detto altri,il TBS è superiore sia come motore che come frenata,poi io sulla bonnie sembravo l'orsetto del circo.
ce l'hai una fotina?;)
aspetto di vederti...voglio appiccicartela di persona col ferro da stiro..:)
non ti scomodare ti mando il mio gilet impatchiato coun un paio di amici :ph34r:
a proposito che calibro ha il ferro :dubbio:
O.T. Bruno che vende Tor per scrambler a genova sei tu ?:blink:
Herbie 53
09/10/2012, 15:48
non ti scomodare ti mando il mio gilet impatchiato coun un paio di amici :ph34r:
a proposito che calibro ha il ferro :dubbio:
O.T. Bruno che vende Tor per scrambler a genova sei tu ?:blink:
si ma son venduti, per conto di un cliente!;)
tonycalamaro
09/10/2012, 15:52
ce l'hai una fotina?;)
Si ma non son buono a metterla sul computer,non ho capito mica tanto bene come devo fare a metterla su un sito di foto e poi metterla qui.
Herbie 53
09/10/2012, 15:56
se ti fa piacere ti lascio la mia mail, bruno.lauria@libero.it
Si ma non son buono a metterla sul computer,non ho capito mica tanto bene come devo fare a metterla su un sito di foto e poi metterla qui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/198692-guida-per-inserire-le-immagini-nei-messaggi.html
e detto da me :cry:
tonycalamaro
09/10/2012, 15:58
Ottimo,ti mando foto e tu mi dici come è venuta.
si ma son venduti, per conto di un cliente!;)
cioè li vendi per conto di qualcuno o li hai già venduti :wacko:
tonycalamaro
09/10/2012, 15:59
si ci ho provato ma non riesco a metterle sul sito di foto di moto:sad:...col pc sono una mezza scarpa.
Herbie 53
09/10/2012, 15:59
cioè li vendi per conto di qualcuno o li hai già venduti :wacko:
venduti e non c'è nemmeno più l'annuncio;)
venduti e non c'è nemmeno più l'annuncio;)
OK se ti ricapitano :dubbio:
Herbie 53
09/10/2012, 16:39
OK se ti ricapitano :dubbio:
ti faccio ridere...li ho spediti a reggio calabria:laugh2:
ti faccio ridere...li ho spediti a reggio calabria:laugh2:
lo sapevo ed è pure una moto grigio verde :cool:
a quel prezzo uno li prende nuovi :dry::w00t: