Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Thunderbird

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050

Thunderbird

Secondo voi, quantomeno secondo chi c3e l'ha, la thunderbird 900, potrebbe essere una giusta via di mezzo tra stile retrò e guida moderna? siccome più la guardo e più mi piace, mi sto chiedendo questo, perchè comunque la differenza con un bonneville è sostanziale.
    Certo non mi aspetto, qualora la provassi, di provare ciò che si prova sullo speed, ma mi incuriosisce davvero...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Sposto in sezione più adatta.

TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    secondo me non si può assolutamente definire moderna!
    è un cancello con un bel motore...è pesante, difficile nei cambi di direzione, spaventosa se si cerca di raggiungere la velocità massima, i freni lasciamo stare.
    la adoro

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    onestamente come ciclistica e motore la bonnie se la mangia..faresti un triplo passo indietro carpiato dalla speed..
    come approccio le 3 cyl classic forse sono piu' verso una moto anni 70.
    provala, le moto ele loro sensazioni sono troppo soggettive.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    il discorso è secondo me un po' lungo e comunque se vuoi guidarla, è meglio se ti prendi un TBS....
    può diventare una grandissima moto, ma ci sono da spendere dei soldi, a livello di ciclistica...
    il mono, se possibile, è peggio ancora dei 2 ammo della bonneville...e la forca è più molla del pisello di mio nonno..
    se vuoi andarci anche forte lascia perdere, a meno ddi non mettere mano al portafogli..
    io le mie 2 le adoro...ma per farle andare come dico io ho dovuto aprire una partita iva e vender pezzi per le classic..

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Sono passato due volte dalla speed ad una Classic e non me ne pento seppur i cv di differenza si sentano.. il top sarebbe la Tbs ma anche thunderbird e Legend si difendono se non hai velleità sportive. Le sospensioni sono adeguate per un utilizzo normale sempre che tu non prenda una Classic con più di 30 mila km e che quindi avrà bisogno di una bella revisione al reparto sospensioni. Dimenticati la frenata della speed ma giustamente anche quella è adeguata alle prestazioni. A mio avviso peró piacere di guida e fascino sono superiori.Lamps

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Ma il tbs è ancora in produzione?

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Ma il tbs è ancora in produzione?
    Cessata nel 2003

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    E se non erro non c'è un modello che lo sostituisce, cioè un 3 cilindri con vocazione corsaiola-cafe race

TCP Rider L'avatar di Michlaus
    Moto
    TB Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Luca Legend Visualizza Messaggio
    secondo me non si può assolutamente definire moderna!
    è un cancello con un bel motore...è pesante, difficile nei cambi di direzione, spaventosa se si cerca di raggiungere la velocità massima, i freni lasciamo stare.
    la adoro
    Non tocco una virgola rispetto a quanto ha detto Luca, per me è moooolto limitata dal peso (a volte anche da fermi in garage dà l'idea di sbilanciarsi facilmente), dal raggio di sterzo che fa ridere i polli e soprattutto dalla frenata che, almeno imho, ti fa come deterrente dallo spingere...come diceva Herbie, forse con un portafogli a organino cambiando "solo" pinze, pompe e dischi qualcosa in più si ottiene! secondo me poi in città soffre abbastanza...e scalda come una ciminiera... però l'estetica è in grado di ripagare tutto questo, così come la spinta e il rombo del 3 cilindri con la bonnie non posso fare confronti, mai provata

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •