Visualizza Versione Completa : Da Street Triple R a SS..ma quale???
Ciao a tutti,
Voglio avere il vostro parere..
Mi è salita la "scimmia" della Super Sportiva.. Non chiedetemi il perché..so solo che da qualche mese a questa parte guardo e sogno solo moto di questo genere..
Possiedo al momento la Street Triple R 2012..mi trovo molto bene,in tutto,è veramente una moto fantastica..
Ora,mettendo da parte la mia Street e pensando di prendere una Carenata,mi vengono in mente due modelli di media cilindrata che mi fanno impazzire:
-Ducati 848
-Mv Agusta F3
Ho letto e sto leggendo di ogni..guardo video e sento amici che hanno queste moto.. Sono curioso di provarle (considerando che non ho mai guidato una carenata...),ma non trovo chi in zona Lodi/Milano le faccia provare..
A questo punto chiedo a Voi,sulla base della vostra esperienza,quale sarebbe la moto adatta per passare ad una Suoer Sportiva del genere partendo appunto dalla mia Naked..
Vi ringraziooooo
Lamps
Che esperienza hai??
Any
Soprattutto la scimmia è per la pista?? O è solo da bar??nuova o usata ??
Any
Mauro MCF
13/10/2012, 06:13
:cipenso: Considerando che ci scrivi di non aver esperienza con moto carenate, posso solo consigliarti di girare un pò e trovare qualche conce... che le fà provare, non tanto per la potenza, perchè come in tutte le moto il gas lo comandi tù e poi la street non è che sia ferma, ma per la posizione di guida e i semi maunbri.
comunque personalmente a mè le super sport piacciono tanto:wub:e considererei anche la Daytona, mà 1° non andando mai in pista le sfrutterei per il 30% delle loro capacità per contro avendone in strada tutte le scomodità 2° girando spesso con zavorra sarebbe complicato:cry:, Tù la moto come la usi ?
Rispetto però anche la scelta fatta solo per la soddifazione di avere una moto che ti fà sognare:oook:.
S1m0ne75
13/10/2012, 06:14
brutte cose le scimmie!!
Una nella BMW 1000rr ;)
Inviato dalla luna
S1m0ne75
13/10/2012, 06:39
quando ho fatto il cambio avevo considerato:
-ducati 848
-cbr 1000rr
-suzuki gsxr 750
(uso su strada)
Già...pochi mesi or sono Herbie colpì anche me...brutte cose!!:)
E la nuova 636? Molto efficace nella guida
roberto.to
13/10/2012, 08:08
io se dovessi prendere una ss
848
bmw1000rr
rsv4
non ti nascondo che certo pruriti accadono per quanto mi riguarda solo 2 potrebbero essere d'interesse e salivazione eccessiva !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89149&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89150&stc=1
due soluzioni di media e grande cilindrata !
cia
fearless
13/10/2012, 09:08
non ti nascondo che certo pruriti accadono per quanto mi riguarda solo 2 potrebbero essere d'interesse e salivazione eccessiva !
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89149&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89150&stc=1
cia
la prima è bellissima...la seconda un missile terra-aria :oook:
cia
buongustaio :w00t:
la prima è bellissima...la seconda un missile terra-aria :oook:
te e vulvano odiate le bmV perchè son moto da vecchi e voi ormai li siete
uauauauauaua
Grazie delle dritte...
Allora cerco di rispondere a tutti:
-Come esperienza vi dico che ho la patente della moto da tre anni;
-Moto avute prima:ho iniziato con la Yamaha XJ6 (dopo aver usato Madison 125 per due anni)che ho usato per due anni e fatto 10.000 km(questa moto mi ha insegnato tanto,ma soprattutto mi ha fatto capire che con le moto che superano i due quintali farò sempre fatica..sono "alto" 169 cm!!!); ho comprato la Street R l'anno scorso: mi è piaciuta tantissimo dall'inizio,quest'anno,da Marzo a oggi (considerando che la uso esclusivamente nei weekend e che a maggio non l'ho mai usata)ci ho fatto 11.800 km,due viaggi da 2000 km l'uno e tante tante belle curve e pieghe!!!ho scoperto la pista e mi è piaciuta moltissimo,a parte i costi che essa comporta..insomma credo di aver trovato la moto perfetta...(prima della maledetta ma bellissima scimmia di cui vi parlavo..)
-come uso la moto?nei weekend esclusivamente..montagna preferibilmente.. Zavorrina al 70% e pista al 10%.. Ad agosto magari un viaggetto ci scappa e come periodo da Marzo a fine Ottobre..
-sto iniziando a valutare le SS:al momento sto guardando quelle che mi smuovono le budelle (848 o F3)..Daytona?mi piace molto ma mi sembra più estrema sia come posizione che come rigidità.. Come alternativa direi che penserei al mille "gestibile", quindi CBR1000RR...
In più vi dico che la mia Zavorrina vuole fare la patente..è quindi verrebbe meno per l'anno prossimo il "problema" Zavorrina su SS...
Avanti con le vostre esperienze e consigli...
Grazieeee!
fearless
13/10/2012, 09:20
te e vulvano odiate le bmV perchè son moto da vecchi e voi ormai li siete
uauauauauaua
seh
la BMW in oggetto è stupenda!
ma a me non piace la pista,di conseguenza non saprei che farmene su strada di un bolide del genere.
pippopoppi
13/10/2012, 09:22
Vabbè ragà...gli state consigliando una bmw. Ok che la potenza dipende sempre dal cervello e dalla manetta...ma orientarlo sul top di una ss con la poca esperienza che ha....beh....è un pò troppo.
Scegli una media cilindrata...la sfrutti meglio ed è ottima per una base di partenza o come hai detto te giustamente..un bel cbr 1000. Molto fluido e lineare. Usate a buon prezzo di questi tempi se ne trovano.
8915889160
89162
Ecco di cosa vi parlo...
Ahhhh che belle....hahaha!
La BMW é altro che stupenda...ma per adesso è TROPPA!!!ahahahah!
seh
la BMW in oggetto è stupenda!
ma a me non piace la pista,di conseguenza non saprei che farmene su strada di un bolide del genere.
tutte le ss su strada non hanno senso :oook:
:dubbio:
...manco la tua...per dire...
...manco la tua...per dire...
q8 ma con la mia son stato in bretagna normandia su in 2 con borse,
vacci con una SS...o con un HD...x dire
qui stiamo al solito.......tu la tua scimmia già la conosci sia nome che cognome......
.... che cazzo ce chiedi a noi consigli ,mah.!
fearless
13/10/2012, 09:39
non è vero!
una media cilindrata la gestisci bene... molto meglio di un 1000 :oook:
qui stiamo al solito.......tu la tua scimmia già la conosci sia nome che cognome......
.... che cazzo ce chiedi a noi consigli ,mah.!
q8
non è vero!
una media cilindrata la gestisci bene... molto meglio di un 1000 :oook:
non è vero ci sono delle SS 600 che sono meno sfruttabili dei 1000,
dato che la coppia ai bassi è limitata.....
;;)
fearless
13/10/2012, 09:43
non è vero ci sono delle SS 600 che sono meno sfruttabili dei 1000,
dato che la coppia ai bassi è limitata.....
;;)
tipo?
fuori i modelli :oook:
Non dimenticare di valutare una gixxer 750 a mio avviso la moto migliore.
Non dimenticare di valutare una gixxer 750 a mio avviso la moto migliore.
verissimo compromesso motoristico ottimamente riuscito:oook:
tipo?
Tutte claudio.....con un 600 4 cilindri per strada è un patimento, fino agli 8000 non esistono....
Tutte claudio.....con un 600 4 cilindri per strada è un patimento, fino agli 8000 non esistono....
io suggerii la daytona che onestamente non mi sembra tutto sto patimento con una coroncina di ritocco poi fai le scintille !
roberto70
13/10/2012, 09:50
tieniti la tua........hai una bella moto......dici che la usi per strada, con zavorrina pure, e solo 10 per cento pista che te ne fai di una SS? non credo che ti divertiresti di più per l'uso che ne fai!:oook:
fearless
13/10/2012, 09:51
ma va là
ho diversi amici con R6 e gsx-r che viaggiano e fanno giretti senza problemi
Anche col BMW S1000RR si può fare mototurismo, tant'evvero che la casa come optional da borsa da serbatoio e borse morbide laterali...certo, la zavorrina deve avere il culo piccolo e non superare i 160 cm...e quando si raggiunge la meta sei ridotto peggio de Rigoletto e tutti ti richiedono per giocare schedina e Superenalotto...però si potrebbe!
io suggerii la daytona che onestamente non mi sembra tutto sto patimento con una coroncina di ritocco poi fai le scintille !
Verissimo, solo che la daytona è bella carica, è una moto piuttosto faticosa da portare, non è una moto da tutti i giorni tendenzialmente, poi oh, si puo' fare tutto eh...
ma va là
Eh Cla, una cosa è fare giretti senza problemi e una cosa è dire che sono goduriose da portare e guidare in ogni situazione. Anche con un DR400 se voglio faccio giretti senza problemi.
ma va là
claudio si parla di giretti o di uso stradale cittadino mica ho capito ??
roberto70
13/10/2012, 10:00
dove non arrivano le qualità di una moto ci arriva la passione del motociclista.......ma se la usi per quello che è stata progettata.....è meglio.....come direbbe Catalano!:biggrin3:
fearless
13/10/2012, 10:02
Eh Cla, una cosa è fare giretti senza problemi e una cosa è dire che sono goduriose da portare e guidare in ogni situazione. Anche con un DR400 se voglio faccio giretti senza problemi.
allora scusa, tutti i monster con l'on-off accentuato ai bassi regimi? anche la street stessa?
sono goduriose se vogliamo ? :blink:
claudio si parla di giretti o di uso stradale cittadino mica ho capito ??
entrambe le cose credo
q8 ma con la mia son stato in bretagna normandia su in 2 con borse,
vacci con una SS...o con un HD...x dire
...con la mia ci puoi fare il giro del mondo senza stancarti...:cool:
diglielo e poi con quelle belle vibrazioni possenti anche le tue emorroidi ci guadagnano:oook:
diglielo e poi con quelle belle vibrazioni possenti anche le tue emorroidi ci guadagnano:oook:
...e l'uccello perde conoscenza...
noooo tranquillo, lui non ha più di quei problemi.
noooo tranquillo, lui non ha più di quei problemi.
.
S1m0ne75
13/10/2012, 11:29
Grazie delle dritte...
Allora cerco di rispondere a tutti:
-Come esperienza vi dico che ho la patente della moto da tre anni;
-Moto avute prima:ho iniziato con la Yamaha XJ6 (dopo aver usato Madison 125 per due anni)che ho usato per due anni e fatto 10.000 km(questa moto mi ha insegnato tanto,ma soprattutto mi ha fatto capire che con le moto che superano i due quintali farò sempre fatica..sono "alto" 169 cm!!!); ho comprato la Street R l'anno scorso: mi è piaciuta tantissimo dall'inizio,quest'anno,da Marzo a oggi (considerando che la uso esclusivamente nei weekend e che a maggio non l'ho mai usata)ci ho fatto 11.800 km,due viaggi da 2000 km l'uno e tante tante belle curve e pieghe!!!ho scoperto la pista e mi è piaciuta moltissimo,a parte i costi che essa comporta..insomma credo di aver trovato la moto perfetta...(prima della maledetta ma bellissima scimmia di cui vi parlavo..)
-come uso la moto?nei weekend esclusivamente..montagna preferibilmente.. Zavorrina al 70% e pista al 10%.. Ad agosto magari un viaggetto ci scappa e come periodo da Marzo a fine Ottobre..
-sto iniziando a valutare le SS:al momento sto guardando quelle che mi smuovono le budelle (848 o F3)..Daytona?mi piace molto ma mi sembra più estrema sia come posizione che come rigidità.. Come alternativa direi che penserei al mille "gestibile", quindi CBR1000RR...
In più vi dico che la mia Zavorrina vuole fare la patente..è quindi verrebbe meno per l'anno prossimo il "problema" Zavorrina su SS...
Avanti con le vostre esperienze e consigli...
Grazieeee!
.........il modello 2011 lo trovi nuovo a 11000 euro!
http://www.youtube.com/watch?v=qZOhHY0B7yo&feature=related
Erikuccia
13/10/2012, 11:39
Anche a me, dopo 3 anni di patente, era salita la scimmia della sportiva e me la sono presa (GSX-r 600)
Son andata in pista, ho fatto viaggi (con relative borse sul codone), ho fatto autostrada, passi di montagna, mare, ecc...
Ma alla fine son tornata sulla naked, per diversi motivi:
- il 600 era davvero "mulo" a bassi giri e, contando il fatto che mi piace far passi dolomitici, mi sentivo veramente a disagio
- la sportiva in pista è un "rasoio", ma su certe strade di montagna non è così agile.
Per il resto, con le sportive di oggi ci fai quel che vuoi, sono facili da guidare (oddio, forse un 1000 impegnativo lo è davvero) e non è necessario doverle sfruttare fino al limite.
In sintesi, se ti è scattata la scimmia, fai il passo avanti; fai sempre a tempo a cambiare genere
lorisss83
13/10/2012, 12:05
Io ti consiglio un bel ninja 1000 ... Se le cose le devi fare,falle fatte bene😉
kitesvara74
13/10/2012, 12:26
Daytona 675 tutta la vita:oook:
Se puoi prendi la r :cool:
Daytona 675 tutta la vita:oook:
Se puoi prendi la r :cool:
Però per star comodo c'hai la Bonny...:linguaccia:
kitesvara74
13/10/2012, 12:44
Gnomo a dirti la verità alla posizione di guida dopo un pò ci si fa l'abitudine, da zavorra non so, c'ho fatto giusto un paio di km, e mi pareva di sedere su un terrazino del primo piano:sick:
S1m0ne75
13/10/2012, 14:44
Io ti consiglio un bel ninja 1000 ... Se le cose le devi fare,falle fatte bene
...... a me piace da morire ,ma per sprigionare tutta quella potenza gira in alto..... e se l'utilizza per strada......
Ragazzi mi devo sfogare con Voi!
Oggi sono andato a vedere la 848..diciamo che è veramente affascinante e bella!
Quando sono andato a chiedere info,il Proprietario del concessionario Ducati di Lodi,mi ha detto:"ma cos'è,vuoi lasciarmi la ferraglia della Street qui???quella costerà si è no 5000€!!!"
Ecco...a quel punto volevo alzarmi e dopo un sano ma vadaviael@@@ andarmene..ho resistito a capire che cacchio volesse e poi gli ho detto:"ahò ma che stai a dì???"e me ne sono andato...
Ma si può????chi cacchio insegna a vedere questi tizi: TOPO GIGIO????
Bah...cercherò da un altra parte....non è possibile!!!!!
tormento
13/10/2012, 21:14
Quando sono andato a chiedere info,il Proprietario del concessionario Ducati di Lodi,mi ha detto:"ma cos'è,vuoi lasciarmi la ferraglia della Street qui???quella costerà si è no 5000€!!!"
Ecco...a quel punto volevo alzarmi e dopo un sano ma vadaviael@@@ andarmene..ho resistito a capire che cacchio volesse e poi gli ho detto:"ahò ma che stai a dì???"e me ne sono andato...
Topo Gigio ha avuto ragione:D
Mauro MCF
13/10/2012, 21:16
La stessa arroganza lo ricevuta anch' io, quache anno prima di acquistare la Street, con Monster 695, Il risultato?
Mi è venuta la vogllia di provare la Street (Per fortuna) un amore a prima guida :wub: quindi una Ducati in meno e una Triumph in più.
Per la cronaca il monster poi l'ho provato, a mio gusto:sick:.
Ho notato che questo comportamento, apparte delle eccezzioni,è la prassi in Ducati:wacko:.
Semplice formula: Noi vendiamo Moto gli altri vendono Cancelli:incaz:
Ovviamente Mi scuso con i Venditori e Venditrici,Gentili e cordiali che sicuramente ci sono:oook:
tipo?
tutti clà...tutti q8 Filo
Anche col BMW S1000RR si può fare mototurismo, tant'evvero che la casa come optional da borsa da serbatoio e borse morbide laterali...certo, la zavorrina deve avere il culo piccolo e non superare i 160 cm...e quando si raggiunge la meta sei ridotto peggio de Rigoletto e tutti ti richiedono per giocare schedina e Superenalotto...però si potrebbe!
diglielo tu va là :D
seh...
vai di daytona! non è più carica delle altre ss. è solo un pò più da conoscere... ma è troppo divertente!!!! però la zav ti odiera!!!
Fermo restando che tu porti spesso la zavorra e che sulle carenate bene o male l'ammetti sul trespolo:
-prima scelta è sull'estetica.
-ti sconsiglio il 1000 in generale (peso,parzializzazione del gas)
Per mio gusto ed in ordine:
R6 >2008 (estetica,motore,ciclistica affilata,reattività,affidabilità)
Daytona idem ma moto più delicata come manutenzione soprattutto ad uso pista(prima dei 20k rifai la trasmissione se la spremi)
Kawasaki zx6r > 2010(motore e ciclistica ma non mi piace personalmente ma gran moto)
Gsxr (legnosa ma stabile anche se non troppo reattiva e seduta in stile bidè)
Le Honda sinceramente non trasmettono a me sensazioni di nessun tipo ,proprio non mi piacciono .. Cioè manco se me le regalano ..
Ometto scelte più datate che magari non ti interessano... Sennò ti direi :
749r Ducati (affascinante)
Any
Ps non entrò nei meriti delle solite dicerie che i 600 sono vuoti ...
Sono tutte cazzate :-)!!
Un 600 ss inizia ad essere una MOTO emozionante!!
Any
S1m0ne75
14/10/2012, 08:03
a me la street perfetta da vetrina ,ma con 30k km il concessionario honda non la voluta:sad: .......anzi non la voleva neanche il concessionario triuff:biggrin3:
Topo Gigio ha avuto ragione:D
:D:D
pippopoppi
14/10/2012, 09:30
Tralasciando le maniere poco profesisonali del concessionario che è sinonimo di poca educazione e tatto con la clientela...in questo periodo di forte recessione in cui il mercato auto e ancor peggio il mercato moto è praticamente fermo le permute non le fà più nessuno. Ci si limita al max a farle in conto vendita...nulla di più. La street per quanto bella...cmq resta una moto particolare come lo è una speed. Non ti credere che una speed la dai indietro facilemente..anzi....è quasi impossibile adesso come adesso darla indietro com'è difficilissimo venderla ad un privato a meno che non sia un appassionato del genere e del tre cilindri. Ma non disperare...prova per lo più con annunci su privati e non sparare alto. Non ho idea quanto hai chiesto o pensi di fare...così come non ho certezze che la venderai ma avrai più possibilità.
Poi magari mi sbaglierò....
Per esperienza personale e da come scrivi, credo anch'io che la tua voglia di ss abbia nome e cognome: vai di 848. Magari girando alla larga da concessionari cosí amichevoli
wailingmongi
14/10/2012, 18:15
vai di daytona! non è più carica delle altre ss. è solo un pò più da conoscere... ma è troppo divertente!!!! però la zav ti odiera!!!
ma va ma se il Daytona è l'unica ss con una sella passegero degna del nome :)
pensa che la mia morosa si trova peggio sulla street che sul daytona :oook:
spartan343
15/10/2012, 08:42
Ragazzi, mi aggiungo alla discussione in quanto la scimmia della ss è venuta anche a me, per ora ho una er6n 2011, da ottobre ci ho fatto gia 10000 e passa km, tempo fa guidai la Speed triple di un amico.... Amore a prima guida xD e del 3 ci,indri mi sono innamorato, ora però lo stesso amico sta vendendo la sua daytona su cui mi si sono seduto, abbastanza scomoda, di ss ho portato più volte una gsx r 600, comodissima, mi ci sono trovato bene subitissimo, e anche i semi manubri, li preferisco di gran lunga al manubrione, ora dato che di 1000 preferisco aspettare qualche paio di anni o più mi ero orientato su una Daytona, per la posizione di guida si potrebbe fare qualcosa per renderla meno caricata in avanti? , magari cambiando il leveraggio posteriore con quelli che si trovano online e magari con un paio di semi manubri rialzati?
Uelanino
15/10/2012, 10:58
dai un occhio alla nuova kawa 636... gran bel pezzo!
manu for rent
15/10/2012, 11:23
dai un occhio alla nuova kawa 636... gran bel pezzo!
ormai i soldi li ha già buttati :laugh2:
S1m0ne75
15/10/2012, 11:25
ormai i soldi li ha già buttati :laugh2:
.....hai leggermente sbagliato 3d !!:biggrin3:
Valuterò anch'io la Daytona e la CBR1000RR...
Vediamo sabato, con il secondo giro nelle concessionarie (attività che ho messo tra i miei Hobby nel Curriculum vitae! :lingua: )cosa succede...
nel frattempo, andrò a vedere un pò sulla sezione Daytona del Forum i pregi e difetti della bella sportiva inglese!! :)
la Scimmia delle SS... è una cosa incredibilmente ECCITANTE!!! AHAHAHA!
Lamps!
onlystreet
15/10/2012, 12:51
A me piace da impazzire questa
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2012/10/Honda-CBR1000RR-2013-Repsol.jpg
manu for rent
15/10/2012, 13:03
.....hai leggermente sbagliato 3d !!:biggrin3:
si hai ragione..limitatevi 1 post ducati a settimana state esagerando :laugh2:
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/557160_372781196137232_90962914_n.jpg
prendi la 848 va lah
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89491&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=89491&stc=1
bella, catso !!!! :w00t:
s
p
e
t
t
a
c
o
l
a
r
e
bella, catso !!!! :w00t:
s
p
e
t
t
a
c
o
l
a
r
e
Non sei si uothappete :dry:
CBR1000RR Repsol..... Che goduria....
Ducati 848.... Un sogno....
Wowowowowow!!! Hahahaha
kitesvara74
15/10/2012, 20:43
La Ducati esteticamente è il top ma ti assicuro che la day, specie se R, per la pista è l'arma totale
La Ducati esteticamente è il top ma ti assicuro che la day, specie se R, per la pista è l'arma totale
E per strada?? Casa mi dici delle uscite domenicali nei passi alpini e nelle valli del Trentino?
kitesvara74
15/10/2012, 20:52
Come vedi sono di parte e non ho mai portatao la 848 però un ragazzo del gruppo l'ha ( o aveva, purtroppo ha rotto una bronzina a valle..) e la ducatozza è uno spettacolo anche solo da ferma ma pure tra le curve.
Io, dopo un apprendistato dovuto all'età ed alla scarsa forma fisica, non ho roblemi a fare neanche giri lunghi, oltr i 40km per intenderci.
Nei tornanti vado, quando sto in palla, senza immodestia, sono sempre secondo (perché non ci vedo e mi attacco come un mastino alle calcagna dell'apripista) e non perdo terreno anche da moto pù potenti.
Torno a dirti fatti la R se ti penti te la ricompro io (con scontu, ovviu:cool:)
Come vedi sono di parte e non ho mai portatao la 848 però un ragazzo del gruppo l'ha ( o aveva, purtroppo ha rotto una bronzina a valle..) e la ducatozza è uno spettacolo anche solo da ferma ma pure tra le curve.
Io, dopo un apprendistato dovuto all'età ed alla scarsa forma fisica, non ho roblemi a fare neanche giri lunghi, oltr i 40km per intenderci.
Nei tornanti vado, quando sto in palla, senza immodestia, sono sempre secondo (perché non ci vedo e mi attacco come un mastino alle calcagna dell'apripista) e non perdo terreno anche da moto pù potenti.
Torno a dirti fatti la R se ti penti te la ricompro io (con scontu, ovviu:cool:)
Quando si esce in due quel posto non te lo toglie nessuno...:lingua:
La Ducazzi nel misto stretto fa cahare...
la strada non è una pista......
kitesvara74
15/10/2012, 21:05
Errata corrige
oltre i 400 km , vai tranquillo:biggrin3:
ehm,,,ex rude pure tu, vero ??
kitesvara74
15/10/2012, 21:10
ehm,,,ex rude pure tu, vero ??
:biggrin3: mai stato rude, son nato bruto io (detto o'gnoro dall'amici un millennio fa:cry:)
Triple Peo
15/10/2012, 21:12
A me fanno sangue in ordine la mv f3 rigorosamente bianca, la 848 e la daytonza...
A me fanno sangue in ordine la mv f3 rigorosamente bianca, la 848 e la daytonza...
Io a quelle ci aggiungo la CBR1000RR....
belle belle belle!!!
Non vedo l'ora arrivi sabato!
kitesvara74
15/10/2012, 21:19
Esteticamente la graduatoria è più o meno quella però lasciatemi dire:
A scapito della F3 le solite apprensioni verso un totalmente prodotto nuovo
Della 848 pesa quel filo di più ed a geometrie più estreme che per strada la rendono la meno godibile del lotto
La day, sono di parte lo ripeto, ma estetica forse non più attualissima a parte, ha ancora moltissimo da dire
Cbr 1000 il millone userfriendly difetti nessuno, pregi molti, capitolo emozioni in generali forse il tasto dolente
Dimenticate la Kawa 600 o la nuova 636, gran cavallo da pista con affidabilità nippo.
S1m0ne75
15/10/2012, 21:22
Quando si esce in due quel posto non te lo toglie nessuno...:lingua:
La Ducazzi nel misto stretto fa cahare...
Basta un pignone da 14..........e darglie l'gas!!!
tormento
16/10/2012, 08:27
Wowowowowow!!! Hahahaha
Perché la MV F3 non ti piace???
daytona 675 (r se puoi/vuoi)
arrivavo da un cbr 600 rr e in strada è tutta un'altra cosa.
si, la ciclistica è più affilata, bisogna abituarsi alla posizione leggermente più alta, nelle altre sei dentro la moto, qui ci sei sopra, più controllo ma devi abituarti a faticare un po' di più ma il feedback è eccezionale e ti appaga a pieno.
per quanto riguarda il motore poi, è la più sfruttabile in strada, corposo con una schiena che non ti aspetti da una SS, le 4 cil in confronto sono vuote sotto gli 8mila e ti danno un calcio in culo subito dopo che può piacere oppure no, i 2 cil non li conosco ma sento da chi la possiede che son scorbutici ai bassi e hanno poco allungo (dicono che sei a fine corsa col tachimetro troppo presto :senzaundente:) e poi è stretta da impazzire che ti sembra di stare su un 250.
ci faccio senza problemi 500km nei sabati, partenza alle 9 rientro alle 20 :D, certo un po' stanco ma stanchezza accumulata nel traffico che mi separa dalle curve andata e ritorno, mentre la guidi veramente la stanchezza non sai cos'è.
poi provata in pista, non ho confronto con altre moto qui, ma per quel poco che ho fatto è semplicemente sublime.
ovviamente alla fine ognuno compra la moto che vuole.
io quando stavo cercando la mia moto avevo già scelto, senza pensare se potessi rivenderla e come sarebbe stato il mercato. volevo quella, voglio quella e al momento non la voglio cambiare per nessuna moto al mondo con più cavalli elettronica o gingilli che siano.
mi ci trovo da dio, è perfetta per quello che faccio, provato un paio di volte con zavorra e devo dire che NON è nata per questo.
ki vince ?
apri sondaggio :oook:
Hahahaha chi vince????
Staremo a vedere..dipende anche dalla parte economica..quindi valuterò bene e poi si va di viscere e cuore per la scelta!!!!
S1m0ne75
16/10/2012, 11:57
Wowowowowow!!! Hahahaha
....humm .........ottimo!!:oook:
apri sondaggio :oook:
ma che se lo aprisse !!
Questa :wub::wub::wub:
http://imageshack.us/a/img411/3097/12hondacbr1000rrwbrdet0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/12hondacbr1000rrwbrdet0.jpg/)
Solitario300
16/10/2012, 17:28
io aggiungerei suzuki gsxr 1000 rude e cattiva...............
con la promozione di ottobre compreso nel prezzo c'è l'accessorio sopra presente.......................:oook:
89662
kitesvara74
16/10/2012, 17:30
Seh..
io vengo da anni di SS.... sono passati sotto le mie mani cbr 600, R6, ducati 996, yamaha r1 99 (la bestia a carburatori), zx10r 98.... sono tutte moto fantastiche ma come ho letto nel forum... ingestibili su strada...... il 4 cilindiri prende coppia molto in alto e ti porta tante volte ad arrivare impiccato in staccache perchè non si è clacolata la velocita'.... il bicilindrico spara subito da sotto..... ma sbaglia a mettere marcia in ingresso curva o spalanca il gas prima del suo tempo.... scoprirai la bestia che è in loro..... ora che sono passato alla speed mi sento un'uomo nuovo... però quando le vedo arrivare o parchegiate o ci incrociamo nelle mie uscite una parte di me vorrebbe riaverele..... :oook:
S1m0ne75
16/10/2012, 18:25
......alimentiamo queste scimmie!!:D
89672
in 2 con una ss? >.>
Quella che mi piace di più è la 848
Supertramp08
16/10/2012, 20:29
l'848 rimane uno dei miei attuali sogni
thehobbit
16/10/2012, 22:06
Suzuki GSXR-750: una giusta via di mezzo tra le 600 (impiccate, devono girare molto in alto) e i 1000 (esageratamente potenti).
Posizione di guida abbastanza comoda, ci vai tranquillamente in due.
Non ti farà battere il cuore, però dopo un pò che la guidi, penso che non torneresti indietro.
Sto guardando proprio adesso un articolo di InMoto di Settembre 2009 nel quale hanno paragonato 848 con Gsxr750..
Ha vinto ai punti la Gsxr......
Mmm da valutare.....hihihi!
S1m0ne75
17/10/2012, 07:05
...l'avevo considerato anch'io ....sono andato a vederlo ed non è scoccata la scintilla.....anzi!!
lascia perdere le riviste...per dio
wailingmongi
17/10/2012, 10:38
...l'avevo considerato anch'io ....sono andato a vederlo ed non è scoccata la scintilla.....anzi!!
:)
Ragazzi mi sono arrivati i preventivi della Daytona e della Gsxr750...
La Giappo costa un pochino meno ma...niente di che...
Ducati diciamo che...non so... Non ho approfondito il discorso,posso prendere solo una usata... Non so...
Ora devo fare dei ragionamenti economici e poi vediamo....
Mamma mia che dubbiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Ragazzi mi sono arrivati i preventivi della Daytona e della Gsxr750...
La Giappo costa un pochino meno ma...niente di che...
Ducati diciamo che...non so... Non ho approfondito il discorso,posso prendere solo una usata... Non so...
Ora devo fare dei ragionamenti economici e poi vediamo....
Mamma mia che dubbiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Voglio alimentare il tuo dubbio ...
90939
Ho capito chi è' il conce: c........i, giusto? Lascialo perdere,fa così con tutti, e' un povero coglione che per quanto mi riguarda merita di morire di fame...
Brandhauer
26/10/2012, 20:12
una bella Busa!
e non ci pensi più, nè alle SS nè alla Street R
9094390944
pippopoppi
26/10/2012, 20:40
:sick:
una bella Busa!
9094390944
E che ci fai con questa veloce panzona? Aveva un senso in autostrada, coi tutor quel senso é sparito! In fondo con le SS ti togli qualche soddisfazione un po ovunque, sui passi montani come in pista, idem per le naked!
pippopoppi
26/10/2012, 21:04
.........infatti quei cancelli rimangono per i pensionati
E che ci fai con questa veloce panzona? Aveva un senso in autostrada, coi tutor quel senso é sparito! In fondo con le SS ti togli qualche soddisfazione un po ovunque, sui passi montani come in pista, idem per le naked!
Lasciando perdere la tamarrata americana, l'Hayabusa è una delle migliori moto stradali che ci sia per chi ama guidare sportivamente e fare allo stesso tempo tanti chilometri; è molto veloce, ha un motore con tantissima coppia e facile da usare a dispetto dell'enorme potenza, si guida benissimo tra le curve di un passo, è molto comoda, protettiva, si carica di bagagli con facilità.
Fa tutto quello che fanno le endurone-motardone oggi di moda, lo fa meglio, ed in più sa fare anche tante altre cose.
onlystreet
26/10/2012, 21:50
una bella Busa!
90944
ma quello non è un cavalletto...è la bacchetta di harry potter
Brandhauer
27/10/2012, 09:41
Lasciando perdere la tamarrata americana, l'Hayabusa è una delle migliori moto stradali che ci sia per chi ama guidare sportivamente e fare allo stesso tempo tanti chilometri; è molto veloce, ha un motore con tantissima coppia e facile da usare a dispetto dell'enorme potenza, si guida benissimo tra le curve di un passo, è molto comoda, protettiva, si carica di bagagli con facilità.
Fa tutto quello che fanno le endurone-motardone oggi di moda, lo fa meglio, ed in più sa fare anche tante altre cose.
'mgià, però se dici che ti piace ti danno del pensionato con voglia di cancello: abbiamo troppi pregiudizi.
persino qui siamo (quasi tutti) convinti che le MC siano dei chiodi, che le Street abbiano poca (?) potenza che alla Speed manchi troppo l'allungo e, ciliegina, la Strega m'ha già scritto che se mai mi vedesse in sella alla Rocket mi riderebbe in faccia :sick:
che avrei accettato m'avesse promesso polvere passandomi sulle orecchie con il suo, di cancello
pippopoppi
27/10/2012, 09:58
ma qui dentro ognuno in tutta spensieratezza dice la sua senza condizionare o giudicare niente e nessuno. Non prendiamo puntualmente tutto sul serio. Ognuno dica la sua...consapevoli che i sonni tranquilli non ce li leva tizio o caio per una loro valutazione. L'hayabusa ha un motore portentoso...ma per i miei gusti la vedo più ad un signorotto di mezza età che ho chiamato allegramewnte pensionato senza ovviamente offendere anche perchè io a 40 anni non me lo posso più permettere. Per qualcuno sarà una gran moto e ancor di più manegevole...io la trovo goffa pesante e con design pesante. Ha un'enorme successo....ovviamente.... in America con tutti i suoi amatissimi rettilinei :sick: dove sotto gli mettono di tutto. A cominciare dalla turbina per finire ai motori a reazione.
Se vivessi in America,avrei un Hd oppure una mega super sportivona...
In Italia per la conformazione delle strade direi che non va benissimo... Però chiaramente è questione di gusti!
Oggi faccio un salto in qualche altra concessionaria.... Hahahaha ormai mi daranno del "tu" viste le volte che entrò in quei posti sacri!hahahaha!
Antriple
27/10/2012, 10:33
Credo che la daytona sia la più bella ss e che la f3 non sia da meno, ma in fondo si tratta di poca cosa in più della street che già hai!
per cui io farei molta esperienza su quella che hai e poi passerei ad naked 1000 o una sbk
la 848 mi piace molto ma prenderei un 1098 di un anno in più!
Credo che la daytona sia la più bella ss e che la f3 non sia da meno, ma in fondo si tratta di poca cosa in più della street che già hai!
per cui io farei molta esperienza su quella che hai e poi passerei ad naked 1000 o una sbk
la 848 mi piace molto ma prenderei un 1098 di un anno in più!
Ant questa è una delle considerazioni che mi girano in testa...
Se trovo una bella occasione per passare ai "semi manubri" allora procedo.. altrimenti mi tengo la mia Streettina ancora per un pò e poi cambio per qualcosa di sportivissimo... :dubbio:
Vediamo le possibilità che si aprono in questo mercato delle moto.. un pò strano!
Brandhauer
27/10/2012, 11:06
sì, è che dimentico sempre le faccine e allora mi si prende sul serio:
voto per la Daytona: è stupenda!
non me la posso permettere: sono troppo grosso perfino per la Sprint.
Ecco se c'è un pregiudizio che mi riconosco è che la moto "mi deve star bene", se non mi ci vedo rinuncio.
yeager4772
27/10/2012, 15:28
Budget permettendo io andrei di BMW R1000SS o RSV4, Panigale usate non se ne trovano...
Brandhauer
27/10/2012, 17:36
Budget permettendo io andrei di BMW R1000SS o RSV4, Panigale usate non se ne trovano...
Te... c'hai una Speed bellissima!
che vuoi dippiù?
yeager4772
27/10/2012, 22:32
Te... c'hai una Speed bellissima!
che vuoi dippiù?
Io la mia Speed non la cambio, manco se mi proponessero lo scambio con la SpeedR :nonono:
Era per dire cosa farei se dovessi andare di SS
kitesvara74
28/10/2012, 00:54
Nessuno che abbia consigliato la penigheil??
La Panigale in strada è uno spreco totale..diciamo che come moto da bar va bene...
La pista credo sia il suo abitat unico! È poi ci vuole un impegno economico non indifferente ossia....tanti danè!!!!
onlystreet
28/10/2012, 09:41
La Panigale in strada è uno spreco totale..diciamo che come moto da bar va bene...
La pista credo sia il suo abitat unico! È poi ci vuole un impegno economico non indifferente ossia....tanti danè!!!!
appunto....e allora
caccia li sordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :laugh2:
Hahahahaha Only mi fai squartar dal ridere!!!!hahaahahah!
Allora arriva quest'Hayabucio?
gabri1050
28/10/2012, 11:02
io ho preso la sf848 solo xke la 848evo è un po troppo impiccata... pero ciclistica e motore sono più che favolosi... provati la Daytona R anche!! ;)
andrea.69
28/10/2012, 16:30
Ducati soldi buttati
questa mi sembra di averla già sentita altre volte.... :dubbio:
:D
S1m0ne75
28/10/2012, 16:42
io ho preso la sf848 solo xke la 848evo è un po troppo impiccata... pero ciclistica e motore sono più che favolosi... provati la Daytona R anche!! ;)
....quoto ora con l'uscita della nuova si dovrebbe trovare a buon prezzo!..........e poi de 848 cè ne incominciano ad essere troppe:dry: ....prendete triuff!!:lingua:
spartan343
28/10/2012, 18:47
io voto per daytona 675, certo esistono moto piu' potenti e messe meglio ciclisticamente, ma e' una moto troppo bella, sia come estetica e particolari, sia come motore e sound, regala emozioni uniche, e' diversa dalle altre, poi sono gusti, pero' secondo me e' una di quelle moto che non stancano mai
Gixxer 750.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Dopo averla guidata in un paio d'occasioni (grazie a LaurettaOcchiDolci83 per avermi dato l'opportunità di farci qualche km la prima volta), posso dire che per me la Panigale è la sportiva "grossa" perfetta da usare in strada :oook: peccato costi tanto, ma questo è un difetto comune a tutte le millone.
Poi anche la si volesse usare per andarci solo al bar non sarebbe sprecata in ogni caso, ognuno coi propri soldi ci fa quel che gli pare.
kitesvara74
28/10/2012, 20:48
Dopo averla guidata in un paio d'occasioni (grazie a LaurettaOcchiDolci83 per avermi dato l'opportunità di farci qualche km la prima volta), posso dire che per me la Panigale è la sportiva "grossa" perfetta da usare in strada :oook: peccato costi tanto, ma questo è un difetto comune a tutte le millone.
Poi anche la si volesse usare per andarci solo al bar non sarebbe sprecata in ogni caso, ognuno coi propri soldi ci fa quel che gli pare.
Tu non te la homprare, spennili per il varnelli:oook:
(rifatti la daytona inside..)
gabri1050
28/10/2012, 21:41
Triumph Daytona 675R vs Ducati 848 EVO Corse SE - On Two Wheels Episode 7 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xe1FQrOWg18)
MV Agusta F3 vs Triumph Daytona 675R! Three-Cylinder Smackdown - On Two Wheels Episode 15 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=V_VhUYakVqk)
Divertiti!! :)
Tu non te la homprare, spennili per il varnelli:oook:
(rifatti la daytona inside..)
Il Varnelli non lo pago, mi sponsorizzano...
Bei video!!!!..li avrò visti 200 volte!!!hahahaha!
Ho recepito i preventivi settimana scorsa e devo dire che per Suzuki c'è una bella offerta (2000 € di supervalutazione usato!!!)... Resta il fatto che la differenza è tanta sia con Suzuki che con Daytona...soprattutto in questo periodo di grandi spese!!!cacchio!!!!
Parlando però con il mio conce e con alcuni amici/soci di giri mi dicono che,conoscendo il modo col quale uso la moto..le ss rischierei di usarle di meno!..
Il conce mi ha detto: " se hai voglia di qualcosa di più...allora alza la cilindrata,alza il numero dei cavalli e passa a Speed o CB1000R...così i giri te li fai con un altro piglio,puoi fare benissimo delle pistate divertenti e soprattutto viaggiare e fare lunghi foto sarà MOLTO meno faticoso...."
Oppure mi tengo la mia ancora,magari con qualche spippolo in più!hahahahah!
Ci sto comunque pensando...... Speed 2011 o Cb1000r...
Vediamo il preventivo anche di queste... E valutiamo!!!!
A me la Speed mi piace PARECCHIO!hahahaaha!
Lamps a tutti!hihihi
spartan343
01/11/2012, 11:02
peccato che la non ci sia anche una daytona 1050, per me tra cbr1000rr e Speed 2011, speed 2011 senza dubbi, ha un motore troppo godurioso, per un utilizzo su strada e' ottimo, ha coppia a non finire e fa divertire da matti, da quando l'ho provata mi sono innamorato! la cbr1000rr non l'ho provata pero' essendo un 4 cilindri piu' spinto la potenza sara' sicuramente piu' in alto, magari e' piu' adatta per un uso in pista
la speed te la appoggio.. la cb1000r l'ho guidata ed è meno emozionante della street.
certo è honda e questo è un gran vantaggio, ma l'erogazione è molto piatta, pesa di + e ti permette di fare meno il vandalo della street
spartan343
01/11/2012, 20:11
la speed te la appoggio.. la cb1000r l'ho guidata ed è meno emozionante della street.
certo è honda e questo è un gran vantaggio, ma l'erogazione è molto piatta, pesa di + e ti permette di fare meno il vandalo della street
intendi Street Triple o Speed Triple?
Bikers aggiornamento di oggi:
mi dirigo in concessionario per vedere bene il preventivo Speed e valutare quanto mi valutano la mia belva...
Ho parlato con Roberto del concessionario di Pavia.. molto disponibile e attento a spiegarmi ogni cosa.. mi fa il preventivo della Speed km 0 e Speed R (demo con 700 km).. quando ho visto i prezzi.. cacchioooo!!! la differenza è ancora tanta.. mi ha valutato la mia Street da Eurotax pieno... grrrr!!! :nonono:
Probabilmente ha visto la mia faccia.. e quindi abbiamo cominciato a parlare del più e del meno.. gli dico che l'idea di cambiare la mia Street era venuta per la ormai famosa "scimmia" della Super Sportiva.. a quel punto mi tira fuori il coniglio dal cilindro ed ecco una Daytona 675 del 2010 con 9000 km.. mi fa il preventivo al volo e devo dargli pochi € per prenderla... iu huuuuu!!!!!!!
Andiamo avanti a parlare di questa Daytona nerina e... quando tira fuori la carta di proprietà vedo.... ha 3 proprietari da libretto!!! :dry: ecco... il mio dubbio torna come un fulmine!!!! il conce mi dice che uno dei proprietari l'ha intestata ma non è mai riuscito a ritirarla per problemi economici.. (vabbè diciamo che voglio credergli... mi è sembrato sincero..)
A questo punto penso che possa essere un ottimo acquisto.... :)
Torno a casa e comincio a verificare e a prendere informazioni sul modello 2010... ho visto che non ci sono problemi particolari in generale ed è molto meno rigida rispetto al modello "R"... direi che va benissimo!!!
Quindi, per ricapitolare, la Speed rimane un alternativa... vediamo se questa Daytona sarà la mia prossima belva....:w00t:
Ora, faccio passare la notte... rifletto.... e domani vediamo cosa combino! ahahahaha!!!!!
Ecco... una cosa è certa... mai e poi mai sono stato cosi indeciso! ahahaahaha!! però cherrrridere! ahahah!
Lamps a tutti!
3 proprietari in 9000 km? :wacko:
Altrimenti c'è un altra Daytona, 2009 con 6700 km (uniproprietario)...
ma sarà meglio la 2009 o la 2010???
bahhhhh
La mia Speed 2011 senza dubbio .........:oook:
Hahahahah grande Mene.....
Sono molto tentato.... per la tua devo vendere prima la mia... come ti ho scritto in PVT...
Comunque fammici pensare!!! :dubbio:
Ciao ragazzi!!!
Oggi vado a provare la 848 e la Day...(mi propongono due usate a buon prezzo..)
Poi ho un offerta sulla valutazione della mia se prendo Speed Triple nuova..sabato scorso ho provato la R ed è goduriosa..
Oggi,dopo diversi giri e rigiri durati qualche mese...
Sono le finaliste nella mia scelta!!!!!
- Se ragiono con le viscere: 848
- Se ragiono con le viscere e un pochino di cervello: Speed
- Se ragiono con le viscere,un pochino di cervello e un pochino di cuore: mi tengo la mia Street....
Hahaha ma quanto è bello avere questo dubbi???? Ma soprattutto perché la moto ci fa questo effetto?????
Lamps bikers!!!!
Mauro MCF
01/12/2012, 09:43
Buona Scelta .:oook:
Ma comunque vada (tra le tre opzioni ) sarà un successo !!! :oook: