PDA

Visualizza Versione Completa : click dalla mia t100

triumph eyes
13/10/2012, 18:13
è da un breve periodo che sento un "click" proveniente forse dal gruppo corpi farfallati, nel momento in cui apro di pochissimo l'acceleratore, ogni volta quindi che sono in coda e tengo il passo modulando alternativamente da zero gas a poco gas (proprio quando si sente on\off). pensavo al filo dell'acceleratore, ma a moto spenta non si sente nulla.

credo proprio che prima non lo facesse.. boh.. qualcuno saprebbe darmi spiegazioni?

grazie in anticipo!!:oook:

tonidaytona
14/10/2012, 07:56
è da un breve periodo che sento un "click" proveniente forse dal gruppo corpi farfallati, nel momento in cui apro di pochissimo l'acceleratore, ogni volta quindi che sono in coda e tengo il passo modulando alternativamente da zero gas a poco gas (proprio quando si sente on\off). pensavo al filo dell'acceleratore, ma a moto spenta non si sente nulla.

credo proprio che prima non lo facesse.. boh.. qualcuno saprebbe darmi spiegazioni?

grazie in anticipo!!:oook:

se si tratta di un tik tik quando il motore e' al minimo o basso di giri e' normale.
valvola antiinquinamento che apre e chiude..

se e' un passaggio cavo dovrebbe farlo anche a motore spento.
prova...
ciao!!

triumph eyes
15/10/2012, 10:40
se si tratta di un tik tik quando il motore e' al minimo o basso di giri e' normale.
valvola antiinquinamento che apre e chiude..

se e' un passaggio cavo dovrebbe farlo anche a motore spento.
prova...
ciao!!

ah, la valvola antinquinamento.. grazie 1000!!

non l'avevo mai avvertito questo tic prima, e mi sono insospettito.
grazie ancora!

betto
15/10/2012, 12:40
ho cominciato a sentire questo identico ticchettio da quando ho tolto il sais lasciando però collegata l'elettrovalvola.
anch'io ho pensato un pò a tutto. ora che so cos'è sto meglio

triumph eyes
15/10/2012, 18:22
ho cominciato a sentire questo identico ticchettio da quando ho tolto il sais lasciando però collegata l'elettrovalvola.
anch'io ho pensato un pò a tutto. ora che so cos'è sto meglio

ed io che non ho tolto mai niente? come mai sento il ticchettio?

ho soltanto fatto la mappa per i TOR e l'autoadattamento e mi dava tutto ok !! forse sento il click proprio da allora!

ne sapete qualcosa?

p.s.: sei betto del betto shop?

mollodan
19/05/2014, 13:10
Riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo identico, il SAI l'ho eliminato mesi fa, ma lasciando l'elettrovalvola per non dover usare TunEcu e blabla... ma da poco ho rimappato perché mettendo lo Zard 2-1 l'ho ritenuto necessario e da allora ho cominciato a sentire sto ticchettio quando procedo a passo d'uomo, devo pensare ad una soluzione o posso far finta di nulla? Ho usato la mappa 20504, qualcuno più esperto di me mi sa dire se è corretta? La mia bonnie del 2012 è in firma.
Thanx

Surfer
19/05/2014, 18:19
Anch'io ho rimappato da poco e sento lo stesso ticchettio.Solo quando vado ad andatura "passo d'uomo".......
Per fortuna quasi mai:biker:

Fabio Pal
20/05/2014, 08:33
Quando si rimappa, bisogna togliere il flag dall'opzione SAI.

ed io che non ho tolto mai niente? come mai sento il ticchettio?

ho soltanto fatto la mappa per i TOR e l'autoadattamento e mi dava tutto ok !! forse sento il click proprio da allora!

ne sapete qualcosa?

p.s.: sei betto del betto shop?

Normale. Comunque doveva farlo anche prima solo che forse eri meno sensibile.

triumph eyes
23/05/2014, 17:49
Quando si rimappa, bisogna togliere il flag dall'opzione SAI.

ah..quindi con il tunecu c'è la possibilità di "spuntare" il sais..bene, grazie !!

Normale. Comunque doveva farlo anche prima solo che forse eri meno sensibile.

eppure credevo di essere un tipo sensibile! ah ah grazie ancora