PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto street R usato

FILO85
13/10/2012, 19:08
Ciao ragazzi, dovrei tra poco entrare a far parte del club di possessori della street, in particolare ne ho trovata una molto bella (modello 2010 R nera e oro) con all'apparenza pochi km, proprio quella che cerco, solo che analizzandola ho trovato due cose poco chiare sulle quali il venditore è stato leggermente vago dicendo che c'erano già quando l'ha acquistata, ed in effetti vedendo le foto dello scorso anno, queste cose c'erano già, vorrei quindi parlarne con voi per cercare di trovare una probabile risposta.
Un piccolo riassunto:
analizzando il motore ho notato sul carter frizione, lato sx, che c'è un puntino di pennarello bianco proprio sul centro del carter, è possibile che sia un segno di una riparzione sul motore/frizione?
dall'altro lato sulle viti del carter destro (quello con una forma strana semirettangolare con una protuberanta cilindrica in basso, non so cosa chiude scusate per la descrizione ridicola), una ha una ranella di rame c'è anche sulle vostre?

la moto ha veramente pochi km (meno di 4000) il radiatore non ha nemmeno un segno, gli scarichi sono praticamente nuovi, le gomme hanno il dot 4609 quindi in linea con l'immatricolazione (gen 2010) catena, corona e pignone sn nuovi, insomma sembra in ordine, unico neo sono quelle due cose a cui non riesco a dare risposta.
io mi sono fatto un idea, sicocome il mezzo è stato in carico al conce per 6 mesi prima di essere acquistato (io sarei il terzo proprietario) è probabile che sia stata usata come demo? con conseguenti riparazioni/sostituzioni prima della vendita?

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per le descrizioni molto approssimate.

GIANFINITO
13/10/2012, 19:44
Se posso darti un consiglio non focalizzarti sui km, se è una demo anche se ne ha pochi chiunque l'abbia presa, l'ha subito tirata senza aspettare che si riscaldasse...
Prova a vedere anche qui sul mercatino ci sono buone occasioni, ed i propietari li conosciamo ;)
Per i puntini sul carter sinistro, non ti saprei dire, ma si dovrebbe vedere alla luce se è stata verniciata, controlla leve frizione e pedalina marce...

Aco10
13/10/2012, 19:56
Io sto valutando di vendere la mia per passare ad una SS...se vuoi ne possiamo parlare..
Ho una Street R 2012 immatricolata nel 2011 e con 11.500 km e abito in Prov di Lodi...tu di dove sei?
Lamps biker!!!

musica87
13/10/2012, 20:34
Guarda anche io stó vendendo la mia è una R 2012 con 3000 km....
Se ti puó interessare

Mauro MCF
13/10/2012, 22:14
Per quanto riguarda i puntini di pennarello bianco, se guardi bene la moto ne è piena.
e' infatti usanza Triumph prima della consegna della moto, verificare vite per vite e pezzo per pezzo tutta la moto,alcuni segni vengono via subito altri come quello del carter restano.
Per come è trattato il motore, bhè quello è un bel dilemma, se hai un amico che se ne intende, portalo con tè,oppure guarda quì sul forum :oook:

Sbenga
14/10/2012, 03:10
Prendila, i km sono importanti se non basilari...e non parlo del motore ma di tutti gli organi d'usura che dopo 20-30k km rompono le balle.

FILO85
14/10/2012, 09:48
Per quanto riguarda i puntini di pennarello bianco, se guardi bene la moto ne è piena.
e' infatti usanza Triumph prima della consegna della moto, verificare vite per vite e pezzo per pezzo tutta la moto,alcuni segni vengono via subito altri come quello del carter restano.
Per come è trattato il motore, bhè quello è un bel dilemma, se hai un amico che se ne intende, portalo con tè,oppure guarda quì sul forum :oook:

Si in effetti non ho visto solo quello, ne ho notati altri, sul dado della ruota posteriore e anteriore ed in altri punti che non ricordo.... solo che quello sul carter mi ha lasciato perplesso... a livello di gomme è praticamente nuova, ha ancora i ciccioli sui bordi laterali del battistrada quindi nn penso sia stata scannata.... però non si può mai sapere... grazie per la dritta!! :cool:

Guarda anche io stó vendendo la mia è una R 2012 con 3000 km....
Se ti puó interessare

Ti ringrazio ma cerco quella con glio occhioni tondi.

Io sto valutando di vendere la mia per passare ad una SS...se vuoi ne possiamo parlare..
Ho una Street R 2012 immatricolata nel 2011 e con 11.500 km e abito in Prov di Lodi...tu di dove sei?
Lamps biker!!!

Io sono di Novara, ma cerco quella con gli occhi tondi, nella speranza di trovare ancora qualcosa. Grazie, lamps.

Se posso darti un consiglio non focalizzarti sui km, se è una demo anche se ne ha pochi chiunque l'abbia presa, l'ha subito tirata senza aspettare che si riscaldasse...
Prova a vedere anche qui sul mercatino ci sono buone occasioni, ed i propietari li conosciamo ;)
Per i puntini sul carter sinistro, non ti saprei dire, ma si dovrebbe vedere alla luce se è stata verniciata, controlla leve frizione e pedalina marce...

Grazie, leve e gommini dei pedalini sono praticamente nuovi e osservandola in controluce non si vedono segni di ri-verniciatura.... si tengo sempre sott'occhio il forum ma è difficile trovare quello che cerco....:cry: