PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio street N...

Lord Grifone
18/10/2012, 16:57
Scusate ci son tanti topic simili ma volevo chiedere nel mio caso particolare: cercavo una R per il discorso sospensioni, freni migliori, ma avrei trovato una N usata con Mono della R e molle bitubo all'anteriore, con pompa freno radiale e altri accessori (corona + 2, manubrio, sottocoda, specchi ect...).

Sabato la vado a provare ma con il freddo che cè dalle mie parti non potrò capirci molto, siccome ho sempre avuto supersportive, secondo le vostre esperienze le forche anteriori e i freni con le modifiche di cui sopra hanno miglioramenti considerevoli o cambia poco?
Non ci vado in pista però non vorrei trovarmi neanche in difficoltà nelle staccate giù per i passi per dire...
Ovviamente optavo per questa per un discorso economico, penso di portarla via sui 4500...grazie se mi volete rispondere e scusate il disturbo!

p.bosoni
18/10/2012, 17:41
cosi sicuramente migliora parecchio rispetto a com'era originale... certo che la R ha le pinze radiali mentre la N con queste modifiche ha ancora quelle assiali pur montando la pompa radiale.. se non devi fare staccate da pista la moto che hai trovato va più che bene!

Albe78
18/10/2012, 18:12
Se ti mancano solo le pinze... magari l'anno prossimo te le fai ;-) prendila e divertiti!

Lord Grifone
18/10/2012, 18:22
Grazie delle info...cmq chiede 5k del 2010 con 17k km...a me pare un po' alto anche se discretamente accessoriata, più che altro per i km che non son pochissimi.

2877paolo
18/10/2012, 18:40
Scusate ci son tanti topic simili ma volevo chiedere nel mio caso particolare: cercavo una R per il discorso sospensioni, freni migliori, ma avrei trovato una N usata con Mono della R e molle bitubo all'anteriore, con pompa freno radiale e altri accessori (corona + 2, manubrio, sottocoda, specchi ect...).

Sabato la vado a provare ma con il freddo che cè dalle mie parti non potrò capirci molto, siccome ho sempre avuto supersportive, secondo le vostre esperienze le forche anteriori e i freni con le modifiche di cui sopra hanno miglioramenti considerevoli o cambia poco?
Non ci vado in pista però non vorrei trovarmi neanche in difficoltà nelle staccate giù per i passi per dire...
Ovviamente optavo per questa per un discorso economico, penso di portarla via sui 4500...grazie se mi volete rispondere e scusate il disturbo!

come ti hanno già detto la moto, così modificata, è notevolmente migliore della versione base. :oook:
però, se tu vieni dalle supersportive, la frenata ti sembrerà sicuramente "fiacca" :sad: ma, se vuoi, vai di spippolo e cambi pure quello :biggrin3:

streetTux
18/10/2012, 18:46
Grazie delle info...cmq chiede 5k del 2010 con 17k km...a me pare un po' alto anche se discretamente accessoriata, più che altro per i km che non son pochissimi.
17mila km in due anni.. l'ha usata pochissimo..

Triple Peo
18/10/2012, 19:16
Se vieni da una sportiva vai di erre senza dubbi....
Le modifiche alla n non arrivano allo stesso livello della dotazione base erre...
Te lo dice uno che hs provato entrambe le configurazioni!!

Smash82
18/10/2012, 19:38
17mila km in due anni.. l'ha usata pochissimo..

quoto il discorso km in piu se la valutazione è 5k con accessori secondo va piu che bene. Considera che il concessionario ha valutato per info quella del mio babbo una N completamente originale del 2009 a 4.7k quotazione eurotax a maggio12, quindi per me i 5k con accessori ci stiamo.

Lord Grifone
19/10/2012, 09:30
Ok grazie delle info, sabato la provo poi ci penso anche se devo dire la versione R mi ispira di più, in particolare coi fari nuovi che, anche se fuori dal coro, preferisco decisamente x la linea più moderna e aggressiva.

HAKUBA
19/10/2012, 12:00
io ho una N con sospensioni e freni modificati. mono R e kit hyper davanti,forcelle sfilate.pompa radiale brembo e pasticche ZCOO
in garage ho pure delle pinze brembo triple bridge(sempre assiali)a 4 pistoncini e 4 pasticche per pinza ed ancora non le ho montate perchè adesso la moto è molto reattiva,sulle strade dell'etna stacca da paura e sinceramente non vorrei che poi frenasse troppo(in città,sui passi per via del brecciolino che si può trovare)e ritrovarmi con la faccia per terra.
Non sono l'unico a sostenere questo.Quindi potresti tranquillamente prenderti la N e se non sei soddisfatto cambi qualcosa dopo,senza spendere delle cifre.Quoto la R solo per il discorso forche che sono sostanzialmente migliori e per il colore nero che secondo me esteticamente è molto meglio di quel giallo scolorito della forca N,solo questo!ciao!

Nixon
19/10/2012, 12:17
è un affare per quello che ha , è un ottimo prezzo. Poi sul discorso kilometri io ho la mia teoria: meglio molti, ma fatti bene che pochi e fatti a cavolo... Per il resto se hai la fissa dei freni con pompa radiale il costo è minimo.
Prendila se ti piace:oook:

Lord Grifone
19/10/2012, 14:45
Nessuna fissa, anzi ricordo che il mio gsxr di 12 anni con sospensioni/freni sicuramente non migliori di quelli della N non mi creavano nessun problema, tranne la sostituzione dei tubi freni da gomma in ergal.
:)

Monacograu
23/10/2012, 07:43
Attenti ai consigli che date, montare pinze radiali sulla N è impossibile a meno di non cambiare i piedini ovvero le forche..., ;)
Detto questo la N già con le zcoo miglior arecchio in frenata, po' dipende come sempre dalle esigenze....
Per tirare sul prezzo, che a me non sembra bassissimo, ricordagli che lo "spippolo" solitamente non viene quotato ...

Triple Peo
23/10/2012, 09:11
Attenti ai consigli che date, montare pinze radiali sulla N è impossibile a meno di non cambiare i piedini ovvero le forche..., ;)
Detto questo la N già con le zcoo miglior arecchio in frenata, po' dipende come sempre dalle esigenze....
Per tirare sul prezzo, che a me non sembra bassissimo, ricordagli che lo "spippolo" solitamente non viene quotato ...

Esatto....

A me il prezzo non sembra così buono....secondo me se si cerca si trovano R allo stesso prezzo...:oook:

Lord Grifone
23/10/2012, 13:27
La moto era tenuta bene e accessoriata di tutto, però ormai la stagione è finita e ho deciso di aspettare xchè preferirei una R, magari bianca coi fari jappo.
E vorrei anche provare la brutale 675 anche se sulla carta non mi ha convinto troppo! :D

Nixon
23/10/2012, 14:19
allora se ti interessa una r con fari jappo io la voglio vendere. Per la brutalina, l'ho provata: è inferiore alla triumph r
non ha la regolazione delle forcelle, e dietro il sistema non è idraulico ma a molla come il modello N. Poi provala e mi dirai.

Lord Grifone
23/10/2012, 15:58
Se puoi mandami un pm con foto e dettagli e prezzo o il link di vendita se l'hai fatto! Tnx :D

Edit: ho visto l'annuncio ma il prezzo è troppo alto per me!

Cmq ce n'era una su moto.it a Sondrio a 6800 con scarico arrow alto e 2500 km...purtroppo venduta subito :D