Visualizza Versione Completa : Consiglio street N...
Lord Grifone
18/10/2012, 16:57
Scusate ci son tanti topic simili ma volevo chiedere nel mio caso particolare: cercavo una R per il discorso sospensioni, freni migliori, ma avrei trovato una N usata con Mono della R e molle bitubo all'anteriore, con pompa freno radiale e altri accessori (corona + 2, manubrio, sottocoda, specchi ect...).
Sabato la vado a provare ma con il freddo che cè dalle mie parti non potrò capirci molto, siccome ho sempre avuto supersportive, secondo le vostre esperienze le forche anteriori e i freni con le modifiche di cui sopra hanno miglioramenti considerevoli o cambia poco?
Non ci vado in pista però non vorrei trovarmi neanche in difficoltà nelle staccate giù per i passi per dire...
Ovviamente optavo per questa per un discorso economico, penso di portarla via sui 4500...grazie se mi volete rispondere e scusate il disturbo!
p.bosoni
18/10/2012, 17:41
cosi sicuramente migliora parecchio rispetto a com'era originale... certo che la R ha le pinze radiali mentre la N con queste modifiche ha ancora quelle assiali pur montando la pompa radiale.. se non devi fare staccate da pista la moto che hai trovato va più che bene!
Se ti mancano solo le pinze... magari l'anno prossimo te le fai ;-) prendila e divertiti!
Lord Grifone
18/10/2012, 18:22
Grazie delle info...cmq chiede 5k del 2010 con 17k km...a me pare un po' alto anche se discretamente accessoriata, più che altro per i km che non son pochissimi.
2877paolo
18/10/2012, 18:40
Scusate ci son tanti topic simili ma volevo chiedere nel mio caso particolare: cercavo una R per il discorso sospensioni, freni migliori, ma avrei trovato una N usata con Mono della R e molle bitubo all'anteriore, con pompa freno radiale e altri accessori (corona + 2, manubrio, sottocoda, specchi ect...).
Sabato la vado a provare ma con il freddo che cè dalle mie parti non potrò capirci molto, siccome ho sempre avuto supersportive, secondo le vostre esperienze le forche anteriori e i freni con le modifiche di cui sopra hanno miglioramenti considerevoli o cambia poco?
Non ci vado in pista però non vorrei trovarmi neanche in difficoltà nelle staccate giù per i passi per dire...
Ovviamente optavo per questa per un discorso economico, penso di portarla via sui 4500...grazie se mi volete rispondere e scusate il disturbo!
come ti hanno già detto la moto, così modificata, è notevolmente migliore della versione base. :oook:
però, se tu vieni dalle supersportive, la frenata ti sembrerà sicuramente "fiacca" :sad: ma, se vuoi, vai di spippolo e cambi pure quello :biggrin3:
streetTux
18/10/2012, 18:46
Grazie delle info...cmq chiede 5k del 2010 con 17k km...a me pare un po' alto anche se discretamente accessoriata, più che altro per i km che non son pochissimi.
17mila km in due anni.. l'ha usata pochissimo..
Triple Peo
18/10/2012, 19:16
Se vieni da una sportiva vai di erre senza dubbi....
Le modifiche alla n non arrivano allo stesso livello della dotazione base erre...
Te lo dice uno che hs provato entrambe le configurazioni!!
17mila km in due anni.. l'ha usata pochissimo..
quoto il discorso km in piu se la valutazione è 5k con accessori secondo va piu che bene. Considera che il concessionario ha valutato per info quella del mio babbo una N completamente originale del 2009 a 4.7k quotazione eurotax a maggio12, quindi per me i 5k con accessori ci stiamo.
Lord Grifone
19/10/2012, 09:30
Ok grazie delle info, sabato la provo poi ci penso anche se devo dire la versione R mi ispira di più, in particolare coi fari nuovi che, anche se fuori dal coro, preferisco decisamente x la linea più moderna e aggressiva.
io ho una N con sospensioni e freni modificati. mono R e kit hyper davanti,forcelle sfilate.pompa radiale brembo e pasticche ZCOO
in garage ho pure delle pinze brembo triple bridge(sempre assiali)a 4 pistoncini e 4 pasticche per pinza ed ancora non le ho montate perchè adesso la moto è molto reattiva,sulle strade dell'etna stacca da paura e sinceramente non vorrei che poi frenasse troppo(in città,sui passi per via del brecciolino che si può trovare)e ritrovarmi con la faccia per terra.
Non sono l'unico a sostenere questo.Quindi potresti tranquillamente prenderti la N e se non sei soddisfatto cambi qualcosa dopo,senza spendere delle cifre.Quoto la R solo per il discorso forche che sono sostanzialmente migliori e per il colore nero che secondo me esteticamente è molto meglio di quel giallo scolorito della forca N,solo questo!ciao!
è un affare per quello che ha , è un ottimo prezzo. Poi sul discorso kilometri io ho la mia teoria: meglio molti, ma fatti bene che pochi e fatti a cavolo... Per il resto se hai la fissa dei freni con pompa radiale il costo è minimo.
Prendila se ti piace:oook:
Lord Grifone
19/10/2012, 14:45
Nessuna fissa, anzi ricordo che il mio gsxr di 12 anni con sospensioni/freni sicuramente non migliori di quelli della N non mi creavano nessun problema, tranne la sostituzione dei tubi freni da gomma in ergal.
:)
Monacograu
23/10/2012, 07:43
Attenti ai consigli che date, montare pinze radiali sulla N è impossibile a meno di non cambiare i piedini ovvero le forche..., ;)
Detto questo la N già con le zcoo miglior arecchio in frenata, po' dipende come sempre dalle esigenze....
Per tirare sul prezzo, che a me non sembra bassissimo, ricordagli che lo "spippolo" solitamente non viene quotato ...
Triple Peo
23/10/2012, 09:11
Attenti ai consigli che date, montare pinze radiali sulla N è impossibile a meno di non cambiare i piedini ovvero le forche..., ;)
Detto questo la N già con le zcoo miglior arecchio in frenata, po' dipende come sempre dalle esigenze....
Per tirare sul prezzo, che a me non sembra bassissimo, ricordagli che lo "spippolo" solitamente non viene quotato ...
Esatto....
A me il prezzo non sembra così buono....secondo me se si cerca si trovano R allo stesso prezzo...:oook:
Lord Grifone
23/10/2012, 13:27
La moto era tenuta bene e accessoriata di tutto, però ormai la stagione è finita e ho deciso di aspettare xchè preferirei una R, magari bianca coi fari jappo.
E vorrei anche provare la brutale 675 anche se sulla carta non mi ha convinto troppo! :D
allora se ti interessa una r con fari jappo io la voglio vendere. Per la brutalina, l'ho provata: è inferiore alla triumph r
non ha la regolazione delle forcelle, e dietro il sistema non è idraulico ma a molla come il modello N. Poi provala e mi dirai.
Lord Grifone
23/10/2012, 15:58
Se puoi mandami un pm con foto e dettagli e prezzo o il link di vendita se l'hai fatto! Tnx :D
Edit: ho visto l'annuncio ma il prezzo è troppo alto per me!
Cmq ce n'era una su moto.it a Sondrio a 6800 con scarico arrow alto e 2500 km...purtroppo venduta subito :D