PDA

Visualizza Versione Completa : I nuovi Google Nexus!



Pagine : [1] 2 3

Gunslinger
29/10/2012, 15:48
Sono stati presentati i nuovi Nexus, lo smartphone Nexus 4 e i tablet Nexus 7 3g Nexus 10


i prezzi sono da paura , 349 dollari lo smartphone!!!

Io prendo subito il tablet da 10 pollici, 399 dollari! saluto il mio ipad 2 :)

Secondo me con questi nuovi prodotti assisteremo a un gran cambiamento nel mercato, finalmente hardware TOP e prezzi UMANI, il cambio per l Italia sará 1:1 quindi 349 euro... ragazzi meno della META' dell iphone...
credo che in casa Apple ci sará un bel terremoto eheh


nexus 4:

http://android.hdblog.it/2012/10/29/nexus-4-ufficiale-a-349-in-versione-16gb-dalla-fine-di-novembre-in-italia/

Nexus 10:

http://android.hdblog.it/2012/10/29/nexus-10-ufficiale-a-399-in-versione-16gb-fine-novembre-in-italia/

Nexus 7 3g 32 gb:

http://android.hdblog.it/2012/10/29/nexus-7-3g-con-32gb-di-memoria-disponibile-dal-13-novembre-a-299/

Lo scrofo
29/10/2012, 15:57
ormai il display gigante e' una costante ...

Lex987
29/10/2012, 16:02
LG lo smartphone? no grazie.

Medoro
29/10/2012, 16:03
ce da qualche parte il simbolo di una mela mordicchiata???
SE NON E' UNA MERDA:lingua:

Guarda è che il mio ha pochi mesi,se no io farei un pensierino al KINDLE della amazon

Richymbler
29/10/2012, 16:03
Per i prezzi saran gli acquirenti Samsung s3 ad aver da pensare. Il mondo Apple piaccia o non piaccia resta comunque altra cosa.

Gunslinger
29/10/2012, 16:05
LG lo smartphone? no grazie.

No è Google :)

nn confondere hardware e software, la parte hardware (ottima e su specifiche google) é solo prodotta da Lg, la parte software è Pure Google quindi il massimo per Android :)


sono d accordo su lg (nel senso che i prodotti fatti da loro sul lato software sono abbastanza incasinati e gli aggiornamenti latitano) ma in questo caso è completamente diverso


Per i prezzi saran gli acquirenti Samsung s3 ad aver da pensare. Il mondo Apple piaccia o non piaccia resta comunque altra cosa.

qui TUTTI avran da pensare, finalmente si rompe il cartello dei prezzi assurdi
intanto le azioni apple ha perso il 20%!

gnomo
29/10/2012, 16:09
Si scornerà con i Samsung, io il mio 4 lo cambierò solo con un 7s:lingua:

Gunslinger
29/10/2012, 16:12
Con questo smartphone tutti i produttori dovranno darsi una seria regolata con i prezzi, abbassandoli di parecchio


Questo Nexus 4 è attualmente il top, e costa meno di tutti, chi comprerebbe gli altri?

Richymbler
29/10/2012, 16:14
Con questo smartphone tutti i produttori dovranno darsi una seria regolata con i prezzi, abbassandoli di parecchio


Questo Nexus 4 è attualmente il top, e costa meno di tutti, chi comprerebbe gli altri?


Io!


Come a suo tempo mi comprai una Scrambler...

Gunslinger
29/10/2012, 16:15
Io!

se dovessi cambiare il mio telefono non avrei dubbi su cosa scegliere:)

Dennis
29/10/2012, 16:34
S4 Krait e 2 GB di Ram, più software Google ufficiale, fosse anche bello sarebbe perfetto.

Gunslinger
29/10/2012, 16:40
S4 Krait e 2 GB di Ram, più software Google ufficiale, fosse anche bello sarebbe perfetto.

pensa che a mio parere è il terminale android più bello eheh

però il mio s2 mi accompagnerá ancora a lungo :)

edotto
29/10/2012, 16:43
È mo' so cazzi...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

Dennis
29/10/2012, 16:47
a me queste linee fanno proprio cacare :biggrin3:

mi piacciono solo i sony, e pochi altri.

Stinit
29/10/2012, 16:58
iphone 5 tutta la vita è stato già detto? :biggrin3:

Cino
29/10/2012, 17:09
Quello da 10 mooolto interessante!!

Gunslinger
29/10/2012, 17:26
Quello da 10 mooolto interessante!!

a natale è mio :)

Marco Manila
29/10/2012, 17:57
Cavoli, i prezzi sono davvero interessanti, credo che Google voglia dare un bel colpo di spugna al mercato e vista la grandissima fetta che già occupava credo che molti competitors passeranno parecchie notti insonni!

Io sono contento perchè credo che la cosa faccia bene al mercato in generale perchè con dei precedenti simili nessuno potrà vendere prodotti simili a prezzi molto più alti: forse per Apple la cosa varrà meno, ma sarà sempre più difficile anche per loro convincere i clienti che i loro prodotti valgano davvero il doppio del prezzo pagato per altri comunque molto validi...

Aspetto però a vedere il 4 e il 10 dal vivo, il 7 l' ho provato e mi è piaciuto per solidità e rapidità, assenza della fotocamera a parte quindi le aspettative sono alte. Peccato solo che il 4 sia così grandino: il display da 4,7 pollici per me rimane troppo grande, un 4 o poco più sarebbe bastato, ma forse è questione di abituarsi a queste dimensioni. Sul fatto che sia LG per me non è un difetto: ho auto un LG un annetto fa ed era una bomba, veloce e leggerissimo, con schermo ultrabrillante, l' ho praticamente cambiato solo perchè gli aggiornamenti software erano lentissimi, ma essendo questo un Nexus il problema non esiste. :oook:

Gunslinger
29/10/2012, 18:08
Cavoli, i prezzi sono davvero interessanti, credo che Google voglia dare un bel colpo di spugna al mercato e vista la grandissima fetta che già occupava credo che molti competitors passeranno parecchie notti insonni!

Io sono contento perchè credo che la cosa faccia bene al mercato in generale perchè con dei precedenti simili nessuno potrà vendere prodotti simili a prezzi molto più alti: forse per Apple la cosa varrà meno, ma sarà sempre più difficile anche per loro convincere i clienti che i loro prodotti valgano davvero il doppio del prezzo pagato per altri comunque molto validi...

Aspetto però a vedere il 4 e il 10 dal vivo, il 7 l' ho provato e mi è piaciuto per solidità e rapidità, assenza della fotocamera a parte quindi le aspettative sono alte. Peccato solo che il 4 sia così grandino: il display da 4,7 pollici per me rimane troppo grande, un 4 o poco più sarebbe bastato, ma forse è questione di abituarsi a queste dimensioni. Sul fatto che sia LG per me non è un difetto: ho auto un LG un annetto fa ed era una bomba, veloce e leggerissimo, con schermo ultrabrillante, l' ho praticamente cambiato solo perchè gli aggiornamenti software erano lentissimi, ma essendo questo un Nexus il problema non esiste. :oook:

esatto, io volevo proprio porre la discussione sul fattore prezzi:
con questi prodotti (attualmente sono il massimo per quanto riguarda riguarda hardware e software), per la concorrenza sarà impossibile spillare i classici 600 o 700 euro per prodotti equivalenti (o inferiori, come l ipad mini od un s3 per fare due esempi)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fearless
29/10/2012, 18:11
S4 Krait e 2 GB di Ram, più software Google ufficiale, fosse anche bello sarebbe perfetto.

infatti! è alquanto bruttino....speriamo esca la versione white almeno.

emz
29/10/2012, 18:18
per quanto mi riguarda, potrebbe essere il mio prossimo telefono, non il 4,ma il 4 o il 6.

oppure un blackbarry, tutto da vedere.

batman61
29/10/2012, 18:21
infatti! è alquanto bruttino....speriamo esca la versione white almeno.

Si col bordo azzurro così sei contento tu è pure il faentino! :-)

Klaudio92
29/10/2012, 18:22
Google vuole prendersi tutto.
Come già è stato detto è il top dal punto di vista hardware e software con aggiornamenti google experience quindi veloci e ben ottimizzati.
Che sia prodotto da lg non è un difetto, puo' essere prodotto da qualsiasi casa basta che si rispetti un certo canone di qualità dei pezzi e assemblaggio e credo e spero che google abbia imposto questi "canoni" a lg.
Il discorso estetico è come sempre una parte personale e su questi prezzi non c'è niente da dire, forse finalmente ci tireranno dietro (me compreso) meno inculate sui prezzi di ultra-terminali che non valgono quello che costano.

jamex
29/10/2012, 18:41
forse gli altri competitors si renderanno conto che prezzi dai 600 ai 900 € per uno smartphone (attualmente non c'è nessuna caratteristica che li faccia valere così) è follia pura....a no forse è bene se ne renda conto chi gli acquista

manu for rent
29/10/2012, 18:56
la follia è competere al ribasso con tutta la concorrenza che c'è e soprattutto con l'azienda che sviluppa il sistema operativo che utilizzi.
(naturalmente è essenziale averne le capacità)

apple si è posizionata in alto, e oltre a rivolgersi a coloro che apprezzano il punto di vista della mela si rivolge a coloro ai quali quei 300-400 euro in più non pesano affatto e vogliono quel design che è diventato lo standard di riferimento e quei materiali più raffinati che impiega

per loro apple o android non fa differenza e comprano l'apparecchio che gli piace di più.

per questo chi crea un prodotto originale avrà sempre la sua fetta di mercato se spinto da buone idee.
sei talmente diverso che se vogliono i tuoi prodotti li pagheranno al tuo prezzo.

D74
29/10/2012, 19:00
la follia è competere al ribasso con tutta la concorrenza che c'è e soprattutto con l'azienda che sviluppa il sistema operativo che utilizzi.
(naturalmente è essenziale averne le capacità)

apple si è posizionata in alto, e oltre a rivolgersi a coloro che apprezzano il punto di vista della mela si rivolge a coloro ai quali quei 300-400 euro in più non pesano affatto e vogliono quel design che è diventato lo standard di riferimento e quei materiali più raffinati che impiega.


per questo chi crea un prodotto originale avrà sempre la sua fetta di mercato se spinto da buone idee.
sei talmente diverso che se vogliono i tuoi prodotti li pagheranno al tuo prezzo.

se su una cosa apple eccelle è il marketing.....

il resto è opinabile ;)

jamex
29/10/2012, 19:03
se su una cosa apple eccelle è il marketing.....

il resto è opinabile ;)

avrei usato termini diversi da opinabile :D

Gunslinger
29/10/2012, 19:06
se una cosa é bella ma nn fa quello che voglio resta sullo scaffale :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gixxer73
29/10/2012, 19:38
se una cosa é bella ma nn fa quello che voglio resta sullo scaffale :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Poco ma sicuro

Inviato dal mio gatto

Dennis
29/10/2012, 20:05
infatti! è alquanto bruttino....speriamo esca la versione white almeno.

fino a metà stavi andando bene.... :biggrin3:

fearless
29/10/2012, 21:10
fino a metà stavi andando bene.... :biggrin3:

be dai,con quell' hardware da urlo ad un prezzo competitivissimo potrei anche farmelo piacere.
se poi c'è bianco lo ordino domani stesso :laugh2:

Dennis
29/10/2012, 21:16
se te lo fai bianco poi lo scambi per il uauei, che comunque sarà bruttino e poco prestazionale, ma almeno è affidabile e telefona ottimamente

Gunslinger
29/10/2012, 21:47
bianco non lo faranno mai, i nexus sono sempre stati neri

Kalman
29/10/2012, 21:56
E' gia stato detto che il Nexus 10 ha un densita' di risoluzione pari a 300 PPI alla faccia dei 264 del retina di iPad 4?

Gunslinger
29/10/2012, 22:06
E' gia stato detto che il Nexus 10 ha un densita' di risoluzione pari a 300 PPI alla faccia dei 264 del retina di iPad 4?

non volevo essere additato come googlemaniaco :) (e pensare che fino ad un paio di anni fa vedevo solo apple...)

cmq si il Nexus 10 ha una risoluzione mostruosa!

il tanto decantato retina display da oggi è vecchio :)

D@v1d3
29/10/2012, 22:07
Uff... quindi ora devo aspettare l'uscita del 10 per valutare com'è... avevo intenzione di prendere il 7. :) :wacko:

Gunslinger
29/10/2012, 22:19
Uff... quindi ora devo aspettare l'uscita del 10 per valutare com'è... avevo intenzione di prendere il 7. :) :wacko:

dipende dalle tue esigenze, a me un 7 pollici non ispira troppo avendo uno smartphone da 4,3 bene o male ci sa fanno le stesse cose.

preferisco i 10 pollici, con i quali si può davvero pensare di sostituire un pc per le funzioni normali come navigare, riprodurre contenuti, file office e via dicendo!

a potenza e schermo il 10 è un mostro, non me lo lascio scappare!

Cino
30/10/2012, 04:40
Be non saprei cosa scegliere tra Note 10 e Nexus di pari grandezza, il Samsung ha un processore piu potente se non sbaglio, questo uno schermo migliore.

Misha84
30/10/2012, 05:18
bianco non lo faranno mai, i nexus sono sempre stati neri

il boss ha un nexus s bianco :ph34r:

macheamico6
30/10/2012, 05:38
Sul 10 ci sarà la possibilità di affiancare una tastiera fisica?

Richymbler
30/10/2012, 05:47
Allora in Italia comincia l'era del 4g.


Lo scorso 17 ottobre avevamo dato la notizia che Tim avrebbe iniziato con il prossimo 7 novembre la commercializzazione dei servizi Lte in quattro città italiane.
Vodafone ha appena reso noto, invece, che il via all’esercizio commerciale della sua rete 4G / Lte prende il via da domani nelle città di Milano e Roma, con l’obiettivo di coprire venti città sul territorio nazionale entro i prossimi cinque mesi.

ha il nexus la connettività Lte ? No

iphone5, samsung s3 e pochi altri ? Si

Qualcuno guarda al futuro qualcun altro nasce vecchio.

Misha84
30/10/2012, 06:12
Allora in Italia comincia l'era del 4g.



ha il nexus la connettività Lte ? No

iphone5, samsung s3 e pochi altri ? Si

Qualcuno guarda al futuro qualcun altro nasce vecchio.

anche il nexus è LTE ('azzo ho scritto prima??)

EDIT: come non detto, ho scritto una cappellata
http://www.androidiani.com/news/google-spiega-perche-il-nexus-4-non-ha-la-connettivita-lte-133926?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29

Cino
30/10/2012, 06:18
Il Nexus 10 uscirà solo wifi per il momento.

Richymbler
30/10/2012, 06:31
anche il nexus è LTE ('azzo ho scritto prima??)

EDIT: come non detto, ho scritto una cappellata
Google spiega perchè il Nexus 4 non ha la connettività LTE – Androidiani (http://www.androidiani.com/news/google-spiega-perche-il-nexus-4-non-ha-la-connettivita-lte-133926?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29)

bannati per una settimana per aver provato a dar notizie false e tendenziose. :laugh2:

Comunque quando si analizzano costi e quindi prezzo al pubblico considerare che chip LTE per il 4g incide e il nexus che non lo ha risparmia...


se una cosa é bella ma nn fa quello che voglio resta sullo scaffale :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ecco che chi vorrà utilizzare il top della velocità di rete per la connessione lavorando a Roma e Milano e in altre città fra pochi mesi lascerà Nexus su scaffale come dici.

Marco Manila
30/10/2012, 07:40
bianco non lo faranno mai, i nexus sono sempre stati neri


il boss ha un nexus s bianco :ph34r:

Confermo!

http://becextech.com.au/catalog/images/products/Samsung/google-nexus-s-white.jpg

jamex
30/10/2012, 08:15
non vedo l'ora di prenderlo usato a 200-250 €.....spendere di più per uno smartphone top di gamma PER IL MIO PUNTO DI VISTA non ha senso in quanto comunque vada non sono pc...sono sempre telefoni con qualche funzione in più

manu for rent
30/10/2012, 08:20
se su una cosa apple eccelle è il marketing.....

il resto è opinabile ;)

non era un' opinione personale

Gunslinger
30/10/2012, 08:33
Be non saprei cosa scegliere tra Note 10 e Nexus di pari grandezza, il Samsung ha un processore piu potente se non sbaglio, questo uno schermo migliore.

no il processore del nexus è una generazione avanti rispetto a tutto quello che c'èora sul mercato ;)


il boss ha un nexus s bianco :ph34r:

ah si? questa mi è nuova ;) come nn detto

fearless
30/10/2012, 08:35
non vedo l'ora di prenderlo usato a 200-250 €.....spendere di più per uno smartphone top di gamma PER IL MIO PUNTO DI VISTA non ha senso in quanto comunque vada non sono pc...sono sempre telefoni con qualche funzione in più

scusa...ma proprio perchè è top di gama potresti spenderli!
avrebbe senso non spenderli...ma per un entry level :biggrin3:

Gunslinger
30/10/2012, 08:36
Sul 10 ci sarà la possibilità di affiancare una tastiera fisica?

qualsiasi tastiera bluetooth sará utilizzabile, se faranno una tastiera tipo padfone non lo so


Allora in Italia comincia l'era del 4g.



ha il nexus la connettività Lte ? No

iphone5, samsung s3 e pochi altri ? Si

Qualcuno guarda al futuro qualcun altro nasce vecchio.

beh allora anche l iphone nasce vecchio :) gli manca l'nfc ;)

tra l altro, mi piacerebbe sapere a chi oggi serve l'lte (che poi in italia si chiama 4g), cosa si deve scaricare a quella velocitá? neanche per i torrent ad oggi serve :)

ad oggi inoltre consuma molta batteria in più
http://www.androidiani.com/news/google-spiega-perche-il-nexus-4-non-ha-la-connettivita-lte-133926?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29


poi oh se a qualcuno é indispensabile non prenda il nexus, c'è l's3 anche :)

Lo scrofo
30/10/2012, 08:47
No è Google :)

nn confondere hardware e software, la parte hardware (ottima e su specifiche google) é solo prodotta da Lg, la parte software è Pure Google quindi il massimo per Android :)


sono d accordo su lg (nel senso che i prodotti fatti da loro sul lato software sono abbastanza incasinati e gli aggiornamenti latitano) ma in questo caso è completamente diverso



qui TUTTI avran da pensare, finalmente si rompe il cartello dei prezzi assurdi
intanto le azioni apple ha perso il 20%!

Ai clienti Apple non interessano le azioni, interessano i prodotti.
Il cartello dei prezzi assurdi dov'e' ? Anche Samsung il suo S3 appena uscito era in vendita a 700 Euro ... Quindi...
Chi vuole spende, chi non vuole non spende, dove sta il problema?


iphone 5 tutta la vita è stato già detto? :biggrin3:

Non ancora, ma che questo telefono fa cagare e' stato detto? :dubbio:


E' gia stato detto che il Nexus 10 ha un densita' di risoluzione pari a 300 PPI alla faccia dei 264 del retina di iPad 4?

E' sempre il gioco di chi ce l'ha piu' lungo... In un display da 10" e' davvero necessaria tutta quella profondita'? Che ci dovete fare con quel display, poi ... E' chiaro che i nuovi prodotti devono essere in qualche modo "superiori" , ma non sempre con le prestazioni riesci a vincere nel mercato ( e di esempi ce ne sono mi pare ) .


non vedo l'ora di prenderlo usato a 200-250 €.....spendere di più per uno smartphone top di gamma PER IL MIO PUNTO DI VISTA non ha senso in quanto comunque vada non sono pc...sono sempre telefoni con qualche funzione in più

Quando lo comprerai USATO a quel prezzo , lo smartphone top di gamma avra' minimo 2 anni ... Quindi top di gamma non lo saranno piu'...
Tutto sta in funzione di come usi il telefono.

Comunque non capisco il motivo di distribuire la "licenza " NEXUS a vari produttori di telefonia... Continuano a spezzare sempre di piu' il mercato, ma a che fine?

jamex
30/10/2012, 08:52
Quando lo comprerai USATO a quel prezzo , lo smartphone top di gamma avra' minimo 2 anni ... Quindi top di gamma non lo saranno piu'...
Tutto sta in funzione di come usi il telefono.



se nuovo stà sotto i 400 euro....a 250 lo trovi dopo un anno...... e se poi non avrà neanche tanto successo lo troverai dopo poco;basta seguire il mercatino di telefonino.net per trovare l'occasione

p.bosoni
30/10/2012, 08:55
un display da 4,7" mi pare esagerato per uno smartphone.
L'hardware è sicuramente fantastico ma ciò non vuol dire che sia il migliore! secondo me il software ha più importanza e questo nexus avendo gli aggiornamenti diretti di google può sicuramente diventare il miglior smartphone android

Gunslinger
30/10/2012, 08:56
Ai clienti Apple non interessano le azioni, interessano i prodotti.

vero, ma chi se ne intende di mercato ha capito di dover vendere un po di azioni apple, qualcosa vorrá dire :)

Il cartello dei prezzi assurdi dov'e' ? Anche Samsung il suo S3 appena uscito era in vendita a 700 Euro ... Quindi...
Chi vuole spende, chi non vuole non spende, dove sta il problema?

il cartello é inteso nel fatto che fino a ieri ogni singolo smartphone all uscita costava o 600 0 700 euro, prezzi che da oggi non saranno più praticabili per via del nexus che li cannibalizzerá tutti se non si daranno una regolata :)


Non ancora, ma che questo telefono fa cagare e' stato detto? :dubbio:

no, perchè è l esatto contrario ;)

E' sempre il gioco di chi ce l'ha piu' lungo... In un display da 10" e' davvero necessaria tutta quella profondita'? Che ci dovete fare con quel display, poi ... E' chiaro che i nuovi prodotti devono essere in qualche modo "superiori" , ma non sempre con le prestazioni riesci a vincere nel mercato ( e di esempi ce ne sono mi pare ) .

vero, infatti della risoluzione mi importa relativamente(il mio gs2 non è neanche hd ma mi basta e avanza)

però jelly bean ha portato android a una fruibilitá e fluiditá che non ha niente da invidiare ad ios, anzi.

Quando lo comprerai USATO a quel prezzo , lo smartphone top di gamma avra' minimo 2 anni ... Quindi top di gamma non lo saranno piu'...
Tutto sta in funzione di come usi il telefono.

se fai conto che adesso costa 350, giá tra 6 mesi i vari ipermercati faran fiocca le offerte vedrai sui 280 vedrai ;)
Comunque non capisco il motivo di distribuire la "licenza " NEXUS a vari produttori di telefonia... Continuano a spezzare sempre di piu' il mercato, ma a che fine?

immagino che sia un appalto

che spezzino il mercato però nn è vero, un nexus è un nexus, non importa chi sia il produttore (samsung per esempio fa un bel po di pezzi per l'iphone, ma non se ne accorge nessuno).



comunque, a prescindere che ti piaccia o non ti piaccia questo modello, la cosa che deve farci contenti è la spinta che sta dando google al mercato, ora apple (e samsung) hanno finito di sedersi sugli allori, dovranno tirare fuori nuovi prodotti a prezzi più bassi, oppure fare dei veri e propri mostri per giustificare un prezzo che superi i 500 €, e questo va a nostro vantaggio.

edotto
30/10/2012, 09:12
comunque, a prescindere che ti piaccia o non ti piaccia questo modello, la cosa che deve farci contenti è la spinta che sta dando google al mercato, ora apple (e samsung) hanno finito di sedersi sugli allori, dovranno tirare fuori nuovi prodotti a prezzi più bassi, oppure fare dei veri e propri mostri per giustificare un prezzo che superi i 500 €, e questo va a nostro vantaggio.

concordo.

Lo scrofo
30/10/2012, 09:28
se nuovo stà sotto i 400 euro....a 250 lo trovi dopo un anno...... e se poi non avrà neanche tanto successo lo troverai dopo poco;basta seguire il mercatino di telefonino.net per trovare l'occasione

Lo so, ma sempre vecchio e' ... quindi non avrai mai un top di gamma ...


immagino che sia un appalto

che spezzino il mercato però nn è vero, un nexus è un nexus, non importa chi sia il produttore (samsung per esempio fa un bel po di pezzi per l'iphone, ma non se ne accorge nessuno).

Sul fatto di Samsung e' ovvio, e' uno dei massimi produttori ... Una volta Apple si riforniva da Motorola, ma questo non c'entra con il discorso.
Parlavo del fatto che cosi' facendo si snatura l'idea del Nexus come diretto concorrente di Iphone, sia come prestazione che aggiornamenti e via discorrendo, proprio perche' distribuiti da Google stesso ...

L'impatto di un Nexus made in Sony o Samsung avra' credo molto piu' impatto di un LG o Motorola, questo e' palese.

Se fosse stata Nokia, avrebbe fatto il botto, ne sono convinto. Peccato che quest'ultima si sia incasinata la vita con WP8 ...

VonRichthofen
30/10/2012, 09:31
Allora in Italia comincia l'era del 4g.



ha il nexus la connettività Lte ? No

iphone5, samsung s3 e pochi altri ? Si

Qualcuno guarda al futuro qualcun altro nasce vecchio.

quando sarà a pieno regime,ben funzionante e con buona copertura sarà già uscito il Nexus 6 .......

jamex
30/10/2012, 09:35
Lo so, ma sempre vecchio e' ... quindi non avrai mai un top di gamma ...





cioè dopo un anno ci sarà un prodotto talmente superiore da farlo risultare non più il top????? madòòòòòòòòòòòòòòòòò che fissa c'avete

Gunslinger
30/10/2012, 09:36
Lo so, ma sempre vecchio e' ... quindi non avrai mai un top di gamma ...



Sul fatto di Samsung e' ovvio, e' uno dei massimi produttori ... Una volta Apple si riforniva da Motorola, ma questo non c'entra con il discorso.
Parlavo del fatto che cosi' facendo si snatura l'idea del Nexus come diretto concorrente di Iphone, sia come prestazione che aggiornamenti e via discorrendo, proprio perche' distribuiti da Google stesso ...

L'impatto di un Nexus made in Sony o Samsung avra' credo molto piu' impatto di un LG o Motorola, questo e' palese.

Se fosse stata Nokia, avrebbe fatto il botto, ne sono convinto. Peccato che quest'ultima si sia incasinata la vita con WP8 ...

boh a me di chi sia il produttore di questo nexus poco importa, nel senso che gli standard qualitativi sono comunque dettati da google quindi sono ottimi, poi posso essere d'accordo con te che sulla massa possa far storcere il naso vedere il marchio lg piuttosto che samsung e sony, ma basterebbe informarsi un pelo per capire quella che è la realtà, e sopratutto provarlo :)


cioè dopo un anno ci sarà un prodotto talmente superiore da farlo risultare non più il top????? madòòòòòòòòòòòòòòòòò che fissa c'avete

davvero, questa mentalitá è tipica di apple, appena esce il modello nuovo ci si sente degli sfigati...

a me non importa nulla che resti top o meno tra un anno, l importante è che faccia bene quello che deve fare e che venga aggiornato, e su questo essendo un nexus si può stare tranquilli.

manu for rent
30/10/2012, 09:53
quindi vi siete già dimenticati di samsung? :cry:

Lo scrofo
30/10/2012, 09:56
cioè dopo un anno ci sarà un prodotto talmente superiore da farlo risultare non più il top????? madòòòòòòòòòòòòòòòòò che fissa c'avete

Questa e' la tua conclusione, io sto parlando di tecnologia interna, software e via discorrendo.


Davvero, questa mentalitá è tipica di apple, appena esce il modello nuovo ci si sente degli sfigati...

a me non importa nulla che resti top o meno tra un anno, l importante è che faccia bene quello che deve fare e che venga aggiornato, e su questo essendo un nexus si può stare tranquilli.

Questo e' chiaro, un po' meno il fatto della prima frase, sono conclusioni vostre, per giunta affrettate. Fate vobis.

jamex
30/10/2012, 09:58
più o meno è la solita cosa di chi cambia la moto dopo un anno perchè il nuovo modello ha 3 cv in più e 2 kg in meno........fate vobis

fitzcarraldo
30/10/2012, 10:00
Che fa vomitare lo avete già detto??

Gunslinger
30/10/2012, 10:01
Questa e' la tua conclusione, io sto parlando di tecnologia interna, software e via discorrendo.



Questo e' chiaro, un po' meno il fatto della prima frase, sono conclusioni vostre, per giunta affrettate. Fate vobis.
beh affrettate direi di no visto che la strategia (legittima) di apple è ormai la stessa da anni, e visti i risultati fa bene (per suo interesse, nn nostro) a continuare così

Lo scrofo
30/10/2012, 10:01
più o meno è la solita cosa di chi cambia la moto dopo un anno perchè il nuovo modello ha 3 cv in più e 2 kg in meno........fate vobis

appunto, ma allora non mettermi in bocca cosa che non ho detto.

Se un tizio vuole cambiare telefono ogni 6 mesi sono affari suoi, non di certo miei.

Gunslinger
30/10/2012, 10:02
più o meno è la solita cosa di chi cambia la moto dopo un anno perchè il nuovo modello ha 3 cv in più e 2 kg in meno........fate vobis

si, e chi può permetterselo fa anche bene, ma non venga a rompere gli altri additandoli a sfigati perchè se ne fregano dell ultimo modello :)

jamex
30/10/2012, 10:05
appunto, ma allora non mettermi in bocca cosa che non ho detto.

Se un tizio vuole cambiare telefono ogni 6 mesi sono affari suoi, non di certo miei.

questo si ma arrivare a dire che quello di 6 mesi non è più il top di gamma ce ne corre

Marco Manila
30/10/2012, 10:19
Comunque non capisco il motivo di distribuire la "licenza " NEXUS a vari produttori di telefonia... Continuano a spezzare sempre di piu' il mercato, ma a che fine?

Probabilmente il fine è quello di mettere in concorrenza i vari marchi e avere sempre prodotti migliori a prezzi migliori: è possibile che gestiscano il tutto con una sorta di bando, mettendo in sul tavolo le specifiche che un determinato device deve avere e vedendo cosa propongono i vari marchi. Negli ultimi due casi ha vito Samsung, il primo era un HTC e ora tocca a LG che non ha niente da invidiare a colossi come Samsung se ci si mette. :oook:

Certo, quello che cambia sensibilmente è il customer care: quello di alcune Aziende è ottimo, quello di altre meno...


comunque, a prescindere che ti piaccia o non ti piaccia questo modello, la cosa che deve farci contenti è la spinta che sta dando google al mercato, ora apple (e samsung) hanno finito di sedersi sugli allori, dovranno tirare fuori nuovi prodotti a prezzi più bassi, oppure fare dei veri e propri mostri per giustificare un prezzo che superi i 500 €, e questo va a nostro vantaggio.

Esatto! :oook:


boh a me di chi sia il produttore di questo nexus poco importa, nel senso che gli standard qualitativi sono comunque dettati da google quindi sono ottimi, poi posso essere d'accordo con te che sulla massa possa far storcere il naso vedere il marchio lg piuttosto che samsung e sony, ma basterebbe informarsi un pelo per capire quella che è la realtà, e sopratutto provarlo :)


Di certo alcuni marchi sono più attraenti di altri, ma è anche questione di abitudine: alcuni anni fà Samsung non era vista come ora, e battendo il ferro con ottimi prodotti si è imposto come uno dei primi costruttori mondiali e la cosa può farla anche unaltro costruttore investendo. Vale anche al contrario, vedi Nokia...


Che fa vomitare lo avete già detto??

E lo dici così, senza averlo visto e toccato con mano?

Io aspetterei a dirlo, anche perchè pare che i materiali siano abbastanza nobili: dietro c'è del vetro ad esempio, come su modelli più blasonati (e costosi)...

Stinit
30/10/2012, 11:16
cioè dopo un anno ci sarà un prodotto talmente superiore da farlo risultare non più il top????? madòòòòòòòòòòòòòòòòò che fissa c'avete

quoto...il marketing è micidiale...


Probabilmente il fine è quello di mettere in concorrenza i vari marchi e avere sempre prodotti migliori a prezzi migliori: è possibile che gestiscano il tutto con una sorta di bando, mettendo in sul tavolo le specifiche che un determinato device deve avere e vedendo cosa propongono i vari marchi. Negli ultimi due casi ha vito Samsung, il primo era un HTC e ora tocca a LG che non ha niente da invidiare a colossi come Samsung se ci si mette. :oook:

Certo, quello che cambia sensibilmente è il customer care: quello di alcune Aziende è ottimo, quello di altre meno...



Esatto! :oook:



Di certo alcuni marchi sono più attraenti di altri, ma è anche questione di abitudine: alcuni anni fà Samsung non era vista come ora, e battendo il ferro con ottimi prodotti si è imposto come uno dei primi costruttori mondiali e la cosa può farla anche unaltro costruttore investendo. Vale anche al contrario, vedi Nokia...



E lo dici così, senza averlo visto e toccato con mano?

Io aspetterei a dirlo, anche perchè pare che i materiali siano abbastanza nobili: dietro c'è del vetro ad esempio, come su modelli più blasonati (e costosi)...

quoto

Lo scrofo
30/10/2012, 13:15
Probabilmente il fine è quello di mettere in concorrenza i vari marchi e avere sempre prodotti migliori a prezzi migliori: è possibile che gestiscano il tutto con una sorta di bando, mettendo in sul tavolo le specifiche che un determinato device deve avere e vedendo cosa propongono i vari marchi. Negli ultimi due casi ha vito Samsung, il primo era un HTC e ora tocca a LG che non ha niente da invidiare a colossi come Samsung se ci si mette. :oook:

Certo, quello che cambia sensibilmente è il customer care: quello di alcune Aziende è ottimo, quello di altre meno...



Esatto! :oook:



Di certo alcuni marchi sono più attraenti di altri, ma è anche questione di abitudine: alcuni anni fà Samsung non era vista come ora, e battendo il ferro con ottimi prodotti si è imposto come uno dei primi costruttori mondiali e la cosa può farla anche unaltro costruttore investendo. Vale anche al contrario, vedi Nokia...



E lo dici così, senza averlo visto e toccato con mano?

Io aspetterei a dirlo, anche perchè pare che i materiali siano abbastanza nobili: dietro c'è del vetro ad esempio, come su modelli più blasonati (e costosi)...

Credo anche io che sara' tutto in funzione di una specie di "appalto" , ma non credo che cosi' facendo arrivino a puntare il settore medio alto ...
Poi, sara' tutto da vedere ...


questo si ma arrivare a dire che quello di 6 mesi non è più il top di gamma ce ne corre

E' una questione generica, cavolo!

Se la Fiat produce una nuova macchina con un motore piu' potente, e' chiaro che quella vecchia non puo' piu' essere considerata la migliore, non credi? Lo stesso vale per qualsiasi cosa ... L'informatica e l'elettronica e' ancora piu' estrema ... Ogni giorno c'e' sempre qualcosa di nuovo ...

Mi segui? Che poi ci siano mandrie che lo comprano perche' il 4s e' vecchio, questo e' ridicolo. Io sono passato al 5 dopo un HTC di merda per

assistenza e customer care ridicolo
prestazioni
mancanza di aggiornamenti

Queste sono cose che fidelizzano o meno un cliente, c'e' poco da fare ...

Marco Manila
30/10/2012, 13:47
Credo anche io che sara' tutto in funzione di una specie di "appalto" , ma non credo che cosi' facendo arrivino a puntare il settore medio alto ...
Poi, sara' tutto da vedere ...


Io credo che a Google basti diventare il leader indiscusso del mercato mobile: al momento si sta dividendo il mercato con Apple (ma credo sia già in sostanziale vantaggio) e vista la forte crescita credo che nel giro di un paio di anni potrà avere il 70/80% di esso. A quel punto ci sarà magari una gamma Nexus completa con device da 3, 4, 5, 7,10 pollici tra entry level e top di gamma, oltre a magari portatili, fissi, TV e chissà cos' altro: insomma potrebbe essere una strategia del momento per poi coprire tutte le esigenze di mercato.
Sinceramente non vedo perchè avrebbero altrimenti dovuto proporre un terminale così prestazionale a un prezzo così basso: viste le caratteristiche si poteva tranquillamente proporre a oltre 500€...

jamex
30/10/2012, 15:29
viste le caratteristiche si poteva tranquillamente proporre a oltre 500€...

o forse non c'è nessuna caratterisca che attualmente giustifica 500 e passa euro per un telefono??? forse google vendendolo ad un prezzo ragionevole ci guadagna comunque tanto...acquisendo fette di mercato

Gunslinger
30/10/2012, 15:40
o forse non c'è nessuna caratterisca che attualmente giustifica 500 e passa euro per un telefono??? forse google vendendolo ad un prezzo ragionevole ci guadagna comunque tanto...acquisendo fette di mercato
proprio per questo che tutti gli altri produttori dovranno abbassare la cresta, i prezzi dovranno abbassarsi per forza di cose

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jamex
30/10/2012, 15:41
proprio per questo che tutti gli altri produttori dovranno abbassare la cresta, i prezzi dovranno abbassarsi per forza di cose

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

in teoria si...sono curioso di vedere cosa accadrà

Lo scrofo
30/10/2012, 15:56
o forse non c'è nessuna caratterisca che attualmente giustifica 500 e passa euro per un telefono??? forse google vendendolo ad un prezzo ragionevole ci guadagna comunque tanto...acquisendo fette di mercato

qualche tempo addietro, anche il primo Samsung con doppio dislay costava quasi 800 mila lire, per non parlare dei Communicator della nokia ... Quindi non e' questione di smartphone o simili...

jamex
30/10/2012, 16:00
qualche tempo addietro, anche il primo Samsung con doppio dislay costava quasi 800 mila lire, per non parlare dei Communicator della nokia ... Quindi non e' questione di smartphone o simili...

prezzo folle subito ridimensionato

edotto
30/10/2012, 19:15
quindi vi siete già dimenticati di samsung? :cry:

Ahia...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

Gunslinger
30/10/2012, 19:35
si sta parlano di NEXUS mi pare, non di samsung ne di apple


inviato dal mio GT9100

Lo scrofo
31/10/2012, 07:05
prezzo folle subito ridimensionato

non mi pare proprio, soprattutto per i Communicator, che erano gli smartphone attuali..

fearless
31/10/2012, 07:59
non è poi così brutto dal vivo



http://www.youtube.com/watch?v=R0y6nFl0row

gixxer73
31/10/2012, 08:17
non è poi così brutto dal vivo



http://www.youtube.com/watch?v=R0y6nFl0row

Scusate l'ot..

Con Tapatalk se clicco nel link soprastante non funziona nulla..

Succede solo a me ??

Inviato dal mio gatto

fearless
31/10/2012, 08:30
Scusate l'ot..

Con Tapatalk se clicco nel link soprastante non funziona nulla..

Succede solo a me ??

Inviato dal mio gatto

non funziona nemmeno a me :oook:

fine ot

Marco Manila
31/10/2012, 08:45
Scusate l'ot..

Con Tapatalk se clicco nel link soprastante non funziona nulla..

Succede solo a me ??

Inviato dal mio gatto


non funziona nemmeno a me :oook:

fine ot

Probabilmente perchè il video non si vede nemmeno sul Forum, è stato rimosso da youtube.

fearless
31/10/2012, 08:53
Probabilmente perchè il video non si vede nemmeno sul Forum, è stato rimosso da youtube.

è vero,non si vede più.

eccone un altro (non si vede nemmeno questo con tapatalk) :




http://www.youtube.com/watch?v=xz9fzb5_djU

Richymbler
31/10/2012, 09:21
è vero,non si vede più.

eccone un altro (non si vede nemmeno questo con tapatalk) :





saran come i Nexus. Destinati a sparire in fretta... Soppiantati da qualcosa d'altro.

per curiosità qualcuno posti dati di vendita di precedenti nexus.

Stefanoqv
31/10/2012, 09:33
Io smanetto parecchio con Android e rom cucinate.... ci faccio davvero un pensierino a questo nuovo Nexus.
Ognuno è libero di preferire Apple ad Android , pro e contro... un po' come avviene per Windows e Linux.. due filosofie troppo diverse ..

Da un lato si ha una gamma che copre con Android tutte le fette di mercato da 60€ a 700€ , dall'altra si ha una scelta limitata a 750€
Uno è completamente modificabile e personalizzabile, se ci si inizia a smanettare si apre un mondo, con l'altro si ha una scatola chiusa .

insomma .. troppo diversi.. io preferisco Android :laugh2:

NEMO
31/10/2012, 10:04
iphone 5 a vita, chi usa apple da tanto tempo difficilmente cambierà...

Gunslinger
31/10/2012, 10:14
beh io avevo l iphone 4, ora ho un gs2 e nn tornerei indietro neanche se mi regalassero il 5, tutto sta nel provarli, si apre un mondo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stinit
31/10/2012, 10:21
Scusate l'ot..

Con Tapatalk se clicco nel link soprastante non funziona nulla..

Succede solo a me ??

Inviato dal mio gatto

Perché non usi direttamente il browser?

Dennis
31/10/2012, 10:27
saran come i Nexus. Destinati a sparire in fretta... Soppiantati da qualcosa d'altro.

per curiosità qualcuno posti dati di vendita di precedenti nexus.

I Nexus precedenti sono stati cannibalizzati dagli altri prodotti Samsung ed infatti Google s'è rotta le palle ed ha messo in commercio tramite LG un telefono che va meglio e costa meno del top di gamma S3.

I Nexus in passato hanno fatto la fortuna di Samsung e la sfortuna di Google.

fearless
31/10/2012, 10:31
Io smanetto parecchio con Android e rom cucinate.... ci faccio davvero un pensierino a questo nuovo Nexus.
Ognuno è libero di preferire Apple ad Android , pro e contro... un po' come avviene per Windows e Linux.. due filosofie troppo diverse ..

Da un lato si ha una gamma che copre con Android tutte le fette di mercato da 60€ a 700€ , dall'altra si ha una scelta limitata a 750€
Uno è completamente modificabile e personalizzabile, se ci si inizia a smanettare si apre un mondo, con l'altro si ha una scatola chiusa .

insomma .. troppo diversi.. io preferisco Android :laugh2:


QUOTO tutto :oook:

Matt
31/10/2012, 10:36
Seguo interessato a un tablet , prima o poi lo prendo

Stinit
31/10/2012, 10:57
il 10 sembra un buon oggetto

Nexus 10 vs rivista cartacea: i 2560×1600 pixel in alcune immagini confronto! (http://android.hdblog.it/2012/10/31/nexus-10-vs-rivista-cartacea-i-2560x1600-pixel-in-alcune-immagini-confronto/)

manu for rent
31/10/2012, 11:28
già che c'erano potevano farlo tondo :laugh2:

Marco Manila
31/10/2012, 11:52
saran come i Nexus. Destinati a sparire in fretta... Soppiantati da qualcosa d'altro.

per curiosità qualcuno posti dati di vendita di precedenti nexus.


I Nexus precedenti sono stati cannibalizzati dagli altri prodotti Samsung ed infatti Google s'è rotta le palle ed ha messo in commercio tramite LG un telefono che va meglio e costa meno del top di gamma S3.

I Nexus in passato hanno fatto la fortuna di Samsung e la sfortuna di Google.

Non c'è stata fino ad ora la volontà da parte di Google di sfornare device per fare grandi numeri ma solo di dare agli sviluppatori e agli smanettoni strumenti ufficiali per sperimentare app e modifiche varie da aggiornare in anteprima rispetto a tutti gli altri quindi è inutile cercare i record nei dati di vendita.
Quei Nexus sono serviti a sviluppare Android, ora che è più maturo e detiene più di metà mercato forse ha deciso di prendersi anche il resto...


già che c'erano potevano farlo tondo :laugh2:

Manu non sei mai contento... :lingua:

Se lo avessero fatto con i bordi meno arrotondati gli avreste addebitato una somiglianza troppo vicina ad iPad. :dubbio:

gixxer73
31/10/2012, 12:19
già che c'erano potevano farlo tondo :laugh2:

Guarda che non esiste solo apple ..

Per fortuna..

Inviato dal mio gatto

Mr. HB
31/10/2012, 12:24
e pensare che alla Società Google i dipendenti hanno 1 ora di pausa al mattino e una al pomeriggio...col ping pong e altre sciocchezze...
stanno avanti.

manu for rent
31/10/2012, 13:29
e pensare che alla Società Google i dipendenti hanno 1 ora di pausa al mattino e una al pomeriggio...col ping pong e altre sciocchezze...
stanno avanti.

si ma ti fanno anche riempire lo scatolone alla prima cappella,
in apple nello scatolone ti ci mettono direttamente, a pezzi

Misha84
31/10/2012, 14:06
Manu non sei mai contento... :lingua:

Se lo avessero fatto con i bordi meno arrotondati gli avreste addebitato una somiglianza troppo vicina ad iPad. :dubbio:

anche se lo avessero fatto triangolare avrebbe ribadito che era solo un modo barbaro di copiare l'innovazione apple sbagliando..

marco.bus
31/10/2012, 14:28
belli e originali...

i samsung usciti ieri quindi son già vecchi??

Dennis
31/10/2012, 14:39
belli e originali...

i samsung usciti ieri quindi son già vecchi??

se ne avessi uno inizierei già a vergognarmi nel tirarlo fuori dalla tasca (zainetto per l'S3)

Richymbler
31/10/2012, 14:43
se ne avessi uno inizierei già a vergognarmi nel tirarlo fuori dalla tasca (zainetto per l'S3)
Se pure giallo abbiam fatto en plein.

Dennis
31/10/2012, 14:46
Se pure giallo abbiam fatto en plein.

quelli c'hanno l'ifono

http://www.rossimerchandise.co.uk/product_images/valentino-rossi-2012-sun-moon-iphone-cover.jpg

Gunslinger
31/10/2012, 14:53
quelli c'hanno l'ifono

http://www.rossimerchandise.co.uk/product_images/valentino-rossi-2012-sun-moon-iphone-cover.jpg

stav robaccia solo per iphone potevano farla :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marco.bus
31/10/2012, 15:06
stav robaccia solo per iphone potevano farla :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

per samsung solo roba bella..

http://i.ebayimg.com/t/VALENTINO-ROSSI-PROTECTIVE-GLOSSY-BACK-CASE-COVER-SAMSUNG-I9100-GALAXY-S-II-/00/s/MzAwWDMwMA==/$%28KGrHqNHJBsE-+mI+KfoBP2gW9liLg~~60_35.JPG

Gunslinger
31/10/2012, 15:21
ahaha piuttosto che mettere una cover del genere brucio il telefono :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Stinit
31/10/2012, 17:36
se ne avessi uno inizierei già a vergognarmi nel tirarlo fuori dalla tasca (zainetto per l'S3)

quoto...io per l's3 uso la valigia...mi giustifico dicendo che devo partire per un viaggio :biggrin3:

Dennis
31/10/2012, 17:45
consolati, quelli con il Note quando vanno da qualche parte lo spediscono prima col paccocelere

Stinit
31/10/2012, 17:46
consolati, quelli con il Note quando vanno da qualche parte lo spediscono prima col paccocelere

:laugh2:

jamex
31/10/2012, 18:11
consolati, quelli con il Note quando vanno da qualche parte lo spediscono prima col paccocelere

:risate2:

edotto
31/10/2012, 19:12
:popcornsmiley:


Sent from my iPhone using Tapatalk.

Misha84
31/10/2012, 19:58
consolati, quelli con il Note quando vanno da qualche parte lo spediscono prima col paccocelere

zitto che per quanto grosso un giorno l'ho pure dimenticato in un parcheggio..

VonRichthofen
01/11/2012, 16:56
intanto per chi vuole le app,gli sfondi,loghi e suonerie del Nexus 4,sono disponibili qui:

http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-sfondi-applicazioni-suoni-system-dump-download-74957/

Strunz
02/11/2012, 04:08
Domani iniziano la commercializzazione del mini Ipad, visto che alloggio ad un isolato dall'apple store a San Francisco, domani mattina sono curioso di vedere se ci saranno code per l'acquisto, il costo di 300 dollari circa mi pare esagerato, avendo in casa un ipad 3 sono sicuro che l'altro non sará un apple, o google o amazon.

Misha84
02/11/2012, 06:59
intanto per chi vuole le app,gli sfondi,loghi e suonerie del Nexus 4,sono disponibili qui:

http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-sfondi-applicazioni-suoni-system-dump-download-74957/

ho preparato un pacchetto zip (flashabile da recovery avanzata) contenente tutti i suoni per notifiche, suonerie e sveglie.
riavviate in recovery (CWM per essere sicuri) flashate e riavviate.
enjoy

SUONI_NEXUS_4_RECOVERY.zip (http://www.mediafire.com/?2775phdfdvwb5w6)

fearless
02/11/2012, 07:02
ho preparato un pacchetto zip (flashabile da recovery avanzata) contenente tutti i suoni per notifiche, suonerie e sveglie.
riavviate in recovery (CWM per essere sicuri) flashate e riavviate.
enjoy

SUONI_NEXUS_4_RECOVERY.zip (http://www.mediafire.com/?2775phdfdvwb5w6)

fanno abbastanza cagare le suonerie e le "sveglie",giusto qualche suono di notifica si salva.
meglio copiare solo quelli direttamente nella cartella "ringtones" và.

VonRichthofen
02/11/2012, 10:05
effettivamente non sono granchè.....alcune addirittura le avevo già sul mio Xperia S

NEMO
02/11/2012, 10:36
belli e originali...

i samsung usciti ieri quindi son già vecchi??

tutto quello che non esce dalla mente di Jony Ive è già vecchio...:dubbio:

Muttley
02/11/2012, 10:47
la mela illuminata considerate che permette qualche trombatina in piu'

Marco Manila
02/11/2012, 10:47
Sono stati presentati i nuovi Nexus, lo smartphone Nexus 4 e i tablet Nexus 7 3g Nexus 10

i prezzi sono da paura , 349 dollari lo smartphone!!!



Mmmmmm a quanto pare vedo che al momento la situazione è diversa e disorientante:
Ancora conferme: nei paesi Europei senza Play Store Nexus 4 a circa 549 (http://android.hdblog.it/2012/11/01/ancora-conferme-nei-paesi-europei-senza-play-store-nexus-4-a-circa-549e/)

In alcuni paesi quindi il device è disponibile sul Google Play a 349 dollari, mentre in altri non c'è e costerà 549€...

Spero che la situazione si chiarisca perchè non mi sembra affatto corretto...

Misha84
02/11/2012, 10:51
Mmmmmm a quanto pare vedo che al momento la situazione è diversa e disorientante:
Ancora conferme: nei paesi Europei senza Play Store Nexus 4 a circa 549 (http://android.hdblog.it/2012/11/01/ancora-conferme-nei-paesi-europei-senza-play-store-nexus-4-a-circa-549e/)

In alcuni paesi quindi il device è disponibile sul Google Play a 349 dollari, mentre in altri non c'è e costerà 549€...

Spero che la situazione si chiarisca perchè non mi sembra affatto corretto...

che poi, sta storia è molto strana: il nexus 7 l'hanno venduto con il cambio euro/dollaro 1:1, perchè questo no?

Marco Manila
02/11/2012, 11:53
che poi, sta storia è molto strana: il nexus 7 l'hanno venduto con il cambio euro/dollaro 1:1, perchè questo no?

Già 1/1 sarebbe una fregatura, perchè un dollaro non vale un euro...

Passare da 349 dollari (che equivalgono a 268 euro )a 549 euro vuol direi raddoppiarne il costo...:dry:

La domanda è: ma noi Europei siamo così coglioni?

Dennis
02/11/2012, 11:55
Già 1/1 sarebbe una fregatura, perchè un dollaro non vale un euro...

Passare da 349 dollari (che equivalgono a 268 euro )a 549 euro vuol direi raddoppiarne il costo...:dry:

La domanda è: ma noi Europei siamo così coglioni?


The Dog
02/11/2012, 11:56
Già 1/1 sarebbe una fregatura, perchè un dollaro non vale un euro...

Passare da 349 dollari (che equivalgono a 268 euro )a 549 euro vuol direi raddoppiarne il costo...:dry:

La domanda è: ma noi Europei siamo così coglioni?

...pare di sì...

Misha84
02/11/2012, 13:57
Già 1/1 sarebbe una fregatura, perchè un dollaro non vale un euro...

Passare da 349 dollari (che equivalgono a 268 euro )a 549 euro vuol direi raddoppiarne il costo...:dry:

La domanda è: ma noi Europei siamo così coglioni?

che poi, europei un paio di palle!
in francia e spagna costeranno come in USA (ovvero cambio 1/1, che a noi non converrebbe ma è sempre meglio di un morso sullo scroto)

edotto
02/11/2012, 14:11
Ahia ...


Sent from my iPhone using Tapatalk.

keamy
02/11/2012, 15:43
ma tipo comprarlo in USA, parlo del nexus 4 e 7, ci sarebbero problemi di compatibilità con le sim?

Misha84
02/11/2012, 15:45
ma tipo comprarlo in USA, parlo del nexus 4 e 7, ci sarebbero problemi di compatibilità con le sim?

forse, ma non credo sinceramente.
cmq basterà comprarli in francia per superare i problemi del prezzo. l'unico problema sarà la garanzia (1 anno invece che 2 come in italia)

Stefanoqv
04/11/2012, 18:49
Fuck.. mi stavo gia preparando a sborsare i 350€! ^^

Terrò il mio S2 ancora per un po'!!!

toofastforu
05/11/2012, 06:25
ma tipo comprarlo in USA, parlo del nexus 4 e 7, ci sarebbero problemi di compatibilità con le sim?

assolutamente no! devi solo riportartelo senza imballo per essere sicuro di non avere problemi alla dogana... ;)

giorgiorox
05/11/2012, 06:56
LG lo smartphone? no grazie.

quoto abbestia

Marco Manila
05/11/2012, 07:52
Fuck.. mi stavo gia preparando a sborsare i 350€! ^^

Terrò il mio S2 ancora per un po'!!!

Non tutto è perduto, sul web si stanno organizzando un pò di iniziative per far sentire il nostro disappunto:

Petizioni e raccolta di firme per far crollare il prezzo del Nexus 4 (http://android.hdblog.it/2012/11/05/lg-nexus-4-il-prezzo-troppo-alto-fuori-dal-play-store-scatena-petizioni-e-raccolta-firme/)

La figura che ci fà LG è davvero brutta, e non è la prima volta!

Inoltre stà buttando alle ortiche la possibilità di dare un grosso segno di cambiamento molto positivo con una operazione che si rivelerà un terribile boomerang per LG stessa...

Lo scrofo
05/11/2012, 08:07
Petizione per un prezzo di un telefono? Ma per favore !!

Era OVVIO che il prezzo del nuovo NEXUS sia stato decisamente superiore, del resto lo era anche il suo predecessore ...

emz
05/11/2012, 08:11
Non tutto è perduto, sul web si stanno organizzando un pò di iniziative per far sentire il nostro disappunto:

Petizioni e raccolta di firme per far crollare il prezzo del Nexus 4 (http://android.hdblog.it/2012/11/05/lg-nexus-4-il-prezzo-troppo-alto-fuori-dal-play-store-scatena-petizioni-e-raccolta-firme/)

La figura che ci fà LG è davvero brutta, e non è la prima volta!

Inoltre stà buttando alle ortiche la possibilità di dare un grosso segno di cambiamento molto positivo con una operazione che si rivelerà un terribile boomerang per LG stessa...


va cosi per tutto,ci possiamo mettere l'anima in pace.

oppure non comprare, e il prezzo si abbassa da se.

Stefanoqv
05/11/2012, 08:32
Io ho firmato.. più che altro non è la prima volta che in italia e alcuni stati europei hanni prezzi diversi .. su che base poi.. mhà..

edotto
05/11/2012, 09:05
ho visto il marchio LG sulle foto di un noto sito del settore...possono tenerselo.


ciao.

Gunslinger
05/11/2012, 09:09
Petizione per un prezzo di un telefono? Ma per favore !!

Era OVVIO che il prezzo del nuovo NEXUS sia stato decisamente superiore, del resto lo era anche il suo predecessore ...

beh ovvio direi prprio di no visto che i tablet hanno lo stesso prezzo in tutto il mondo,

e sopratutto il nexus4 i francia, germania e altri paesi europei cost proprio 350, in pratica é una presa per il culo per noi

Lo scrofo
05/11/2012, 09:11
beh ovvio direi prprio di no visto che i tablet hanno lo stesso prezzo in tutto il mondo,

e sopratutto il nexus4 i francia, germania e altri paesi europei cost proprio 350, in pratica é una presa per il culo per noi

Tutto quello che si puo' fare e' solo boicottare il prodotto... O semplicemente attendi che il prezzo sia piu' basso ...
E' la regola del mercato, e non ci si puo' fare nulla...

E comunque, il problema in Italia e' che non c'e' il circuito Google Play ... Ecco perche' Spagna Francia e Germania lo possono comprare a meno...
http://www.androidworld.it/2012/11/02/lg-nexus-4-prezzo-ufficiale-tra-pochi-giorni-ma-comunque-superiore-a-quello-del-play-store-118697/

Gunslinger
05/11/2012, 09:29
Tutto quello che si puo' fare e' solo boicottare il prodotto... O semplicemente attendi che il prezzo sia piu' basso ...
E' la regola del mercato, e non ci si puo' fare nulla...

E comunque, il problema in Italia e' che non c'e' il circuito Google Play ... Ecco perche' Spagna Francia e Germania lo possono comprare a meno...
» LG Nexus 4: prezzo ufficiale tra pochi giorni, ma comunque superiore a quello del Play Store » News Android - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/2012/11/02/lg-nexus-4-prezzo-ufficiale-tra-pochi-giorni-ma-comunque-superiore-a-quello-del-play-store-118697/)

infatti, la protesta é per avere l accesso al google play anche qui.

ovvio che non lo comprerei mai a 500 quando so che da altre parti costa meno, é troppo ua presa in giro

jamex
05/11/2012, 10:03
Non tutto è perduto, sul web si stanno organizzando un pò di iniziative per far sentire il nostro disappunto:

Petizioni e raccolta di firme per far crollare il prezzo del Nexus 4 (http://android.hdblog.it/2012/11/05/lg-nexus-4-il-prezzo-troppo-alto-fuori-dal-play-store-scatena-petizioni-e-raccolta-firme/)

La figura che ci fà LG è davvero brutta, e non è la prima volta!

Inoltre stà buttando alle ortiche la possibilità di dare un grosso segno di cambiamento molto positivo con una operazione che si rivelerà un terribile boomerang per LG stessa...

anche se fosse il telefono perfetto non spenderei mai il doppio rispetto ad un altro paese per prendere la stessa cosa, è ridicolo!!! se lo fanno 1 € in più rispetto alla Francia e company possono tenerselo

Stinit
05/11/2012, 10:22
Petizione per un prezzo di un telefono? Ma per favore !!

Era OVVIO che il prezzo del nuovo NEXUS sia stato decisamente superiore, del resto lo era anche il suo predecessore ...

quoto...il suo predecessore al lancio costava di più dell'attuale...

Gunslinger
05/11/2012, 10:23
anche se fosse il telefono perfetto non spenderei mai il doppio rispetto ad un altro paese per prendere la stessa cosa, è ridicolo!!! se lo fanno 1 € in più rispetto alla Francia e company possono tenerselo

quoto


quoto...il suo predecessore al lancio costava di più dell'attuale...

uff, leggi bene, la presa in giro é che al di fuori dell'italia costa 200€ in meno, e senza nessun motivo.

se fosse costato 500 dappertutto nessuno avrebbe niente da ridire, é il principio che conta

jamex
05/11/2012, 11:36
uff, leggi bene, la presa in giro é che al di fuori dell'italia costa 200€ in meno, e senza nessun motivo.

se fosse costato 500 dappertutto nessuno avrebbe niente da ridire, é il principio che conta

esatto!

emz
05/11/2012, 11:49
quoto



uff, leggi bene, la presa in giro é che al di fuori dell'italia costa 200€ in meno, e senza nessun motivo.

se fosse costato 500 dappertutto nessuno avrebbe niente da ridire, é il principio che conta

è il mercato che fa' il prezzo, e noi compriamo anche la merda.

siamo dei pessimi acquirenti senza capacita' di critica.

Marco Manila
05/11/2012, 12:04
Petizione per un prezzo di un telefono? Ma per favore !!

Era OVVIO che il prezzo del nuovo NEXUS sia stato decisamente superiore, del resto lo era anche il suo predecessore ...

Adriano il Nexus 4 ha hardware tale che se fosse costato dall' inizio 550€ nessuno avrebbe detto nulla, perchè li vale (per quanto possa valere così tanto uno smarthphone, ma questo è un altro discorso...). Non so quanti però li avrebbero spesi per un LG, visto che è un marchio con meno appeal rispetto ad altri e ha una fama un pò negativa per quanto riguarda però non il lato tecnologico (molto valido) quanto per la prontezza degli aggiornamenti, cosa però annullata dal supporto diretto di Android dato dal marchio Nexus.

Il problema è sorto quando si è saputo che sul Play Store sarebbe costato 349 Dollari mentre fuori 550 Euro, raddoppiando di fatto il costo, e facendo diventare un terminale strepitoso e a buonissimo mercato uno dei tanti top di gamma, però con un marchio poco blasonato...

A questo punto preferirei di gran lunga il Nexus di Samsung, si trova a ottimi prezzi e non è poi così indietro tecnologicamente. :oook:


va cosi per tutto,ci possiamo mettere l'anima in pace.

oppure non comprare, e il prezzo si abbassa da se.

Ecco, direi che la cosa migliore è non prenderlo, così imparano a fare i furbetti...


ho visto il marchio LG sulle foto di un noto sito del settore...possono tenerselo.


ciao.

In che senso? Non ho capito...



Tutto quello che si puo' fare e' solo boicottare il prodotto... O semplicemente attendi che il prezzo sia piu' basso ...
E' la regola del mercato, e non ci si puo' fare nulla...

E comunque, il problema in Italia e' che non c'e' il circuito Google Play ... Ecco perche' Spagna Francia e Germania lo possono comprare a meno...
» LG Nexus 4: prezzo ufficiale tra pochi giorni, ma comunque superiore a quello del Play Store » News Android - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/2012/11/02/lg-nexus-4-prezzo-ufficiale-tra-pochi-giorni-ma-comunque-superiore-a-quello-del-play-store-118697/)

Mi sfugge il perchè in Italia non si possa prendere: cosa hanno di diverso gli altri Google Play Europei? :blink:


è il mercato che fa' il prezzo, e noi compriamo anche la merda.

siamo dei pessimi acquirenti senza capacita' di critica.

Non è vero dai, lo testimonia anche il fatto che siamo qui a discutere sul fatto che a quel prezzo, dopo l' annuncio dei 349 Dollari, se lo tengono...

fearless
05/11/2012, 12:10
intanto godetevi la video preview del buon Andrea Galeazzi :oook:

LG Nexus 4: la videopreview di Telefonino.net | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n31487/LG-Nexus4-la-videopreview-di-Telefoninonet.html)


http://www.youtube.com/watch?v=inOSCHsL4Kc

Gunslinger
05/11/2012, 12:27
è il mercato che fa' il prezzo, e noi compriamo anche la merda.

siamo dei pessimi acquirenti senza capacita' di critica.

sicuro, basta vedere quanti iphone ci sono in giro :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

emz
05/11/2012, 12:32
sicuro, basta vedere quanti iphone ci sono in giro :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Non è vero dai, lo testimonia anche il fatto che siamo qui a discutere sul fatto che a quel prezzo, dopo l' annuncio dei 349 Dollari, se lo tengono...

siamo una minoranza,

c'è un branco di persone che comprano e basta.

non è questione di iphone 5, è che se il resto del mondo ci considera idioti in campo di acquisti tecnologici un motivo ci sara'.

Gunslinger
05/11/2012, 12:32
io di sicuro non lo prenderò, e nemmeno a 349 visto che il mio gs2 starà con me ancora per molto :)

cmq a proposito di acquirenti, mediamente quelli che prendono telefoni android sono un po più esperti ed attenti al lato hardware/software, diciamo che sono più smanettoni e non si lasciano attrarre troppo dal lato figaggine ma piuttosto da quello qualitativo e del prezzo, quindi credo che lg prenderà legnate sui denti se non si regolerà in quei paesi dove il prezzo é assurdo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


intanto godetevi la video preview del buon Andrea Galeazzi :oook:

LG Nexus 4: la videopreview di Telefonino.net | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n31487/LG-Nexus4-la-videopreview-di-Telefoninonet.html)


http://www.youtube.com/watch?v=inOSCHsL4Kc

galeazzi é il guru dei telefoni ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Richymbler
05/11/2012, 12:58
intanto godetevi la video preview del buon Andrea Galeazzi :oook:

LG Nexus 4: la videopreview di Telefonino.net | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n31487/LG-Nexus4-la-videopreview-di-Telefoninonet.html)


http://www.youtube.com/watch?v=inOSCHsL4Kc

la galleria immagini si blocca in modo anomalo. ( lo dice durante recensione) :sick:

cosa è android sulle orme di Windows con i computer che si impallano alle presentazioni di Balmer?

Lo scrofo
05/11/2012, 13:20
io di sicuro non lo prenderò, e nemmeno a 349 visto che il mio gs2 starà con me ancora per molto :)

cmq a proposito di acquirenti, mediamente quelli che prendono telefoni android sono un po più esperti ed attenti al lato hardware/software, diciamo che sono più smanettoni e non si lasciano attrarre troppo dal lato figaggine ma piuttosto da quello qualitativo e del prezzo, quindi credo che lg prenderà legnate sui denti se non si regolerà in quei paesi dove il prezzo é assurdo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

io non sarei cosi' sicuro di quello che dici ...

Marco Manila
05/11/2012, 13:39
la galleria immagini si blocca in modo anomalo. ( lo dice durante recensione) :sick:

cosa è android sulle orme di Windows con i computer che si impallano alle presentazioni di Balmer?

Non travisiamo le parole Richy, il tipo ha detto:

"...in questo caso, he he he, il software non è ancora finalizzato, avete visto come la galleria si è bloccata in modo anomalo..."

Non è lo standard di Android: gira benissimo ma piccoli bug possono capitare di tanto in tanto specialmente quando esce una nuova release come in questo caso e specialmente se si utilizzano nuove funzioni come le foto a 360°.

jamex
05/11/2012, 13:41
il terminale sarà sicuramente ottimo...ma il fattore fregatura sul prezzo secondo me passa avanti a qualunque prova

Richymbler
05/11/2012, 13:43
Non travisiamo le parole Richy, il tipo ha detto:

"...in questo caso, he he he, il software non è ancora finalizzato, avete visto come la galleria si è bloccata in modo anomalo..."

Non è lo standard di Android: gira benissimo ma piccoli bug possono capitare di tanto in tanto specialmente quando esce una nuova release come in questo caso e specialmente se si utilizzano nuove funzioni come le foto a 360°.

Io dico che se dai un telefono in mano per una recensione e questo si blocca su un programma che caratterizza nuova funzione non ci si fa gran figura. Così come non la stan facendo coi prezzi.

Marco Manila
05/11/2012, 14:21
Io dico che se dai un telefono in mano per una recensione e questo si blocca su un programma che caratterizza nuova funzione non ci si fa gran figura. Così come non la stan facendo coi prezzi.

Questo è vero, però è anche vero che c'è differenza tra questo blocco e quello a cui fai riferimento tu, quando durante la presentazione MONDIALE del nuovo tablet Surface si è bloccato:


http://www.youtube.com/watch?v=0-pMZd1fupw

Sono cose che succedono comunque, non dovrebbe ma succedono.

Inoltre in fondo quelli delle prime recensioni fatte da blog o privati sono i primissimi modelli realizzati spesso con nuovissime release software e ci sta che ci siano impuntamenti specialmente quando magari si passa rapidamente da una funzione all' altra pasticciando un pò e mettendo alla frusta hardware e software.

Gunslinger
05/11/2012, 14:40
io non sarei cosi' sicuro di quello che dici ...

ho scritto mediamente, e questo é incontrovertibile dato che l 80 % di chi ha un iphone lo compra perché é molto semplice e modaiolo,

e tra le mie conoscenze é proprio così

Dennis
05/11/2012, 14:45
non è questione di iphone 5, è che se il resto del mondo ci considera idioti in campo di acquisti tecnologici un motivo ci sara'.

aggiungi anche mezzi a motore :oook:

Lo scrofo
05/11/2012, 14:52
ho scritto mediamente, e questo é incontrovertibile dato che l 80 % di chi ha un iphone lo compra perché é molto semplice e modaiolo,

e tra le mie conoscenze é proprio così

ok, ti credo :dubbio:

Gunslinger
05/11/2012, 14:59
ok, ti credo :dubbio:

oh può anche essere che le mie conoscenze siano tutti dei deficenti :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Richymbler
05/11/2012, 15:09
oh può anche essere che le mie conoscenze siano tutti dei deficenti :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Ognuno ha amici (e conoscenti) che si merita ! :laugh2:

Lo scrofo
05/11/2012, 15:21
oh può anche essere che le mie conoscenze siano tutti dei deficenti :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ma no dai, e' che vorrei vedere dei dati piu' significativi...

Il binomio Iphone - rincoglioniti / Android - intelligentoni mi sembra un tantino azzardato, tutto qua.

Un po' come ai bei tempi di Winzozz contro il resto del mondo....

Gunslinger
05/11/2012, 16:27
Ma no dai, e' che vorrei vedere dei dati piu' significativi...

Il binomio Iphone - rincoglioniti / Android - intelligentoni mi sembra un tantino azzardato, tutto qua.

Un po' come ai bei tempi di Winzozz contro il resto del mondo....

vabbè ho detto mediamente, poi che tante persone comprano iphone per scelta ponderata e perchè ben si adatta alle proprie esigenze è sicuro, certo è che apple negli ultimi anni ha un fattore moda e "bimbiminkia" tutt'altro che trascurabile ;)

fearless
08/11/2012, 07:00
LG Electronics, Google ed il Nexus 4 della discordia | Notizie | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n31507/LGElectronicsGoogleedilNexus4delladiscord.html)

Il nuovo Nexus 4 realizzato da LG Electronics sta facendo molto discutere in questi giorni per via del suo prezzo di vendita. In USA, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone, infatti, il Nexus 4 verrà venduto direttamente da Google tramite il suo Play Store al prezzo di 299 dollari/299 euro per la versione da 8GB di memoria integrata e 349 dollari/349 euro per la versione da 16GB, entrambi sbloccati e liberamente utilizzabili con qualsiasi SIM card.


In questi paesi LG, a oggi, non ha ancora deciso se commercializzare il proprio device anche in store fisici e a che prezzo (che comunque non sarà quello del Play Store, gravitando attorno i 549 euro) ma è molto probabile che il Nexus 4 si potrà trovare nelle varie offerte degli operatori visto che questo metodo di acquisto sussidiato o rateizzato all'estero è molto più diffuso che in Italia.

Nei paesi in cui Google non ha il Play Store attivo, tra cui anche l’Italia, la vendita del Nexus 4 sarà effettuata direttamente da LG Electronics tramite i suoi canali distributivi ed il prezzo si preannuncia di circa 549/599 euro. A questa notizia il web si è infiammato, e gli utenti italiani si sono arrabbiati e sentiti “presi in giro” da questo tipo di politica commerciale. La maggior parte hanno puntato il dito direttamente contro LG Electronics accusandola aver alzato eccessivamente il prezzo di vendita e sfogando tutto il loro disappunto su Twitter e Facebook, dove sono nati addirittura comitati di protesta per convincere LG ad abbassare il prezzo di vendita nei negozi al livello dei Play Store esteri.

Cerchiamo però di analizzare i dati e quello che sta dietro le politiche commerciali e di prezzo. Sicuramente ci sono due punti di vista differenti: il punto di vista dell'utente ed il punto di vista dell'azienda, LG.

Il punto di vista dell'utente è molto semplice: un prodotto che posso (potenzialmente) acquistare all'estero a 299 dollari o 349 euro perché in Italia mi costa a scaffale almeno 200 euro in più?

Il punto di vista di LG, secondo noi, ha dietro ragionamenti più complessi: LG ha costruito per Google il Nexus 4 e lo commercializza tramite i suoi canali e le proprie politiche di prezzo. Un device con un processore quad core Snapdragon S4 Pro, 2GB di memoria RAM, un display IPS True HD (1280x728 pixel) da 4.7 pollici a 320ppi e tante altre caratteristiche tecniche potrebbe mai essere venduto a 349 euro? Ricordiamo che nel prezzo di vendita sono compresi i costi di ricerca e sviluppo, marketing, commercializzazione, assistenza e, non ultimo, le tasse. Inoltre LG sta per lanciare Optimus G, stesso hardware di Nexus 4 in una scocca dal design differente e con le personalizzazioni LG. Se vendesse Nexus 4 a 349 euro si farebbe, ptraticamente, concorrenza in casa.

E allora la variabile impazzita, a tutto vantaggio dei consumatori dei paesi dove il Google Play Store è attivo, è proprio Google. La società di Mountainn View che ha deciso di vendere il prodotto che riceve da LG al prezzo di costo o addirittura sussidiandolo. Il business principale di Google non è la vendita del telefono in se ma la vendita dei suoi servizi. Ha un Play Store in cui vende libri, musica, applicazioni e giochi ed è qui che vuole portare il consumatore. Sulla vendita dello smartphone può anche guadagnarci zero, l’importante è che gli utenti abbiano a disposizione un ottimo strumento per acquistare e fruire al meglio dei suoi contenuti. A ciò si aggiunge il fattore tasse. Molto probabilmente i magazzini Google sono in uno stato con tassazione minore rispetto l'Italia, con IVA che può arrivare anche a percentuali sotto il 10%.

E quindi, più che prendercela con LG, dovremmo chiederci come mai Google non ha ancora deciso di aprire il suo Play Store anche in Italia. Forse da noi il rapporto tra software acquistato e software "piratato" è troppo sbilanciato verso quest'ultimo e quindi diventerebbe un mercato poco redditizio che non giustificherebbe l'apertura. Però un piccolo passo di avvicinamento ci sarà dal prossimo 13 Novembre, giorno in cui inizierà anche nel nostro paese la vendita di musica tramite Google Play Music. Tra l'altro i paletti di acquisto da Play Store esteri imposti da Google sono abbastanza severi e, dall'Italia, non sarà così semplice acquistare il Nexus 4 all'estero.

A questo punto, forse, LG ha sbagliato la sua politica commerciale. Avrebbe semplicemente potuto non vendere il Nexus 4 nei paesi dove il Play Store non c'è, esattamente come farà Samsung per il suo Nexus 10.

Tuttavia, noi consumatori abbiamo in mano l'arma più potente di tutte: i soldi. Chi ritenesse il prezzo di Nexus 4 troppo alto può molto semplicemente non acquistarlo e vedrete che alla fine il prezzo lo farà il mercato: se il Nexus 4 sarà un flop farà la fine di Galaxy Nexus, che ha subito un abbassamento di prezzo allucinante proprio a causa delle poche unità vendute.

Stefanoqv
08/11/2012, 08:38
Io , lo acquisterò all'estero, direttamente dal googleplay (devo solo organizzarmi :oook:) !!

batman61
08/11/2012, 08:44
Vado spesso all'estero!

Uelanino
08/11/2012, 09:17
Io , lo acquisterò all'estero, direttamente dal googleplay (devo solo organizzarmi :oook:) !!

inafatti basta avere un conoscente o un amico di un consocente e il gioco è fatto... meglio ancora se abita negli states 349 dollari... 275 euro... anche se mi pago la spedizione...

fearless
08/11/2012, 09:19
intanto mi sta salendo la scimmia per il nexus7 3g a 299 : Google Nexus 7 32 GB di Asus, disponibile in Italia da 249 euro [FOTO] | Tecnozoom (http://news.tecnozoom.it/google/google-nexus-7-32-gb-di-asus-disponibile-in-italia-da-249-euro-foto-post-33441.html)

Richymbler
08/11/2012, 09:33
Vado spesso all'estero!
Ti dedicherai al contrabbando ?


volendo può essere una idea per il nexus.

Matt
08/11/2012, 09:41
intanto mi sta salendo la scimmia per il nexus7 3g a 299 : Google Nexus 7 32 GB di Asus, disponibile in Italia da 249 euro [FOTO] | Tecnozoom (http://news.tecnozoom.it/google/google-nexus-7-32-gb-di-asus-disponibile-in-italia-da-249-euro-foto-post-33441.html)

Una scimmia anche per me grazie :oook:

Marco Manila
08/11/2012, 09:56
Vado spesso all'estero!

Ok, ma sarà intessante capire se è sufficiente essere fisicamente all' estero per poterlo comprare: magari il proprio account viene in qualche modo inquadrato come Italiano e l' acquisto potrebbe essere comunque inibito. E' una ipotesi, sia chiaro.

Lo scrofo
08/11/2012, 09:56
Ti dedicherai al contrabbando ?


volendo può essere una idea per il nexus.

si, ma per un'eventuale garanzia ? Lo riporti in terra straniera ? mmmmmmmmmmmmmmm

Richymbler
08/11/2012, 10:11
si, ma per un'eventuale garanzia ? Lo riporti in terra straniera ? mmmmmmmmmmmmmmm
Non funziona la garanzia europea?


Ok, ma sarà intessante capire se è sufficiente essere fisicamente all' estero per poterlo comprare: magari il proprio account viene in qualche modo inquadrato come Italiano e l' acquisto potrebbe essere comunque inibito. E' una ipotesi, sia chiaro.
Carta di credito estera, magari è richiesta.

PowerRoss
08/11/2012, 10:17
intanto mi sta salendo la scimmia per il nexus7 3g a 299 : Google Nexus 7 32 GB di Asus, disponibile in Italia da 249 euro [FOTO] | Tecnozoom (http://news.tecnozoom.it/google/google-nexus-7-32-gb-di-asus-disponibile-in-italia-da-249-euro-foto-post-33441.html)

Siamo in due.... se avesse la pure la fotocamera posteriore non ci starei nemmeno a pensare...

Viste un po' di recensioni video e Android puro e crudo è veramente ben fatto, senza quegli orpelli dell'interfaccia touchwiz di samsung (che tutto sommato non va male)...

L'ipad mini l'ho scartato.. non è possibile dover passare per itunes o dover utilizzare una mail o dropbox per passare un file dal computer al tablet...

jamex
08/11/2012, 10:22
prendete questo.....

92644

fearless
08/11/2012, 10:27
Siamo in due.... se avesse la pure la fotocamera posteriore non ci starei nemmeno a pensare...

Viste un po' di recensioni video e Android puro e crudo è veramente ben fatto, senza quegli orpelli dell'interfaccia touchwiz di samsung (che tutto sommato non va male)...

L'ipad mini l'ho scartato.. non è possibile dover passare per itunes o dover utilizzare una mail o dropbox per passare un file dal computer al tablet...

vabbè per fare foto abbiamo sempre il fedele smartphone in tasca,o anche la vecchia fotocamera all'occorrenza.

batman61
08/11/2012, 11:00
Ti dedicherai al contrabbando ?


volendo può essere una idea per il nexus.

Se chiami contrabbando beni che servono a me ...... Sicuramente si

Ho ancora a casa 2 stecche di "rosse"
Prese a Kiev 1 mese fa
1.2 euro al pacchetto!


Ok, ma sarà intessante capire se è sufficiente essere fisicamente all' estero per poterlo comprare: magari il proprio account viene in qualche modo inquadrato come Italiano e l' acquisto potrebbe essere comunque inibito. E' una ipotesi, sia chiaro.

Tutto puó essere ma mi sembra improbabile!
Diversamente basta non prenderlo!

PowerRoss
08/11/2012, 12:13
vabbè per fare foto abbiamo sempre il fedele smartphone in tasca,o anche la vecchia fotocamera all'occorrenza.

Non è per le foto... ci sono molti bei programmi, compresi alcuni navigatori, che usano la fotocamera per la "realtà aumentata"...

Ne ho visti in azione e funzionano davvero molto bene...

Lo scrofo
08/11/2012, 12:15
Non funziona la garanzia europea?
Carta di credito estera, magari è richiesta.

Per la garanzia, non saprei... Ma non mi fiderei...


Non è per le foto... ci sono molti bei programmi, compresi alcuni navigatori, che usano la fotocamera per la "realtà aumentata"...

Ne ho visti in azione e funzionano davvero molto bene...

si , ma ti "macinano" la batteria ....

Marco Manila
08/11/2012, 12:25
Non funziona la garanzia europea?

Carta di credito estera, magari è richiesta.

Può essere una soluzione ma chi ce l' ha? Io non di certo...


Siamo in due.... se avesse la pure la fotocamera posteriore non ci starei nemmeno a pensare...

Viste un po' di recensioni video e Android puro e crudo è veramente ben fatto, senza quegli orpelli dell'interfaccia touchwiz di samsung (che tutto sommato non va male)...


Anche io la penso così: il fatto che non abbia una benchè minima fotocamera mi sembra una vera cazzata perchè è vero che abbiamo sempre lo smartphone in tasca, ma se sto usando il tablet perchè mi obblighi ad usare un altro device e poi passare la foto sul tablet? Mettila 'sta cacchio di fotocamera, quanto costerà mai, 25€ in più?

Stefanoqv
08/11/2012, 14:17
Mi sono informato un pochino..
L'italia è l'unico paese in cui il Nexus4 costa cosi caro perchè la LG non ha il "rivale naturale" Google Play Store .
Di conseguenza in Spagna,Francia,Germania, il prezzo del telefono varierà appunto da 359€ dallo store ai circa 400/410€ nelle catene di negozi, proprio perchè la LG dovrà competere con lo Store di Google.

Nei negozi comparirà comunque dopo il 13 o 14 dicembre in tutta europa.

Per l'acquisto online è necessario, per non incorrere in rischi o problemi , di un aggancio straniero, carta di credito della nazione e domicilio di spedizione pure.

fearless
08/11/2012, 14:31
Non è per le foto... ci sono molti bei programmi, compresi alcuni navigatori, che usano la fotocamera per la "realtà aumentata"...

Ne ho visti in azione e funzionano davvero molto bene...


personalmente non uso tali programmi anche se li conosco bene, e son più fighetterie che utilità secondo me .
ripeto : a mio modo di vedere l'assenza della fotocamera posteriore non rappresenta certo un ostacolo per l'acquisto,hardware e materiali usati sono dettagli decisamente più importanti che osservo.

PowerRoss
08/11/2012, 15:20
personalmente non uso tali programmi anche se li conosco bene, e son più fighetterie che utilità secondo me .
ripeto : a mio modo di vedere l'assenza della fotocamera posteriore non rappresenta certo un ostacolo per l'acquisto,hardware e materiali usati sono dettagli decisamente più importanti che osservo.

Sono d'accordo... è più la sensazione tipo "che cosa ti costava mettercela?"...

Come caratteristiche, materiali (ha il retro in plastica "antiscivolo" molto bella), schermo e batteria capiente è moooooolto allettante...

comunque credo che sarà mio verso natale o a gennaio...

fearless
08/11/2012, 15:38
Sono d'accordo... è più la sensazione tipo "che cosa ti costava mettercela?"...

Come caratteristiche, materiali (ha il retro in plastica "antiscivolo" molto bella), schermo e batteria capiente è moooooolto allettante...

comunque credo che sarà mio verso natale o a gennaio...

è lo so hai ragione.
anche perchè non avrebbe inciso molto come prezzo metterla,secondo me.

a natale credo di prenderlo,approfittando magari di qualche promozioncina...chissà :lingua:

fearless
14/11/2012, 08:53
Nexus 4 esaurito in pochi minuti: quali sono i motivi del successo e quali sono i problemi?


Ieri, 13 Novembre, Google ha ufficialmente aperto le vendite dei nuovi dispositivi Nexus tramite le apposite pagine dedicate sul Play Store. La vendita non è avvenuta globalmente poiché in alcuni paesi non sono presenti ancora tutti i servizi di Google ed infatti mentre in Australia veniva ufficialmente avviata la vendita nel nostro paese è approdato con “lieve” ritardo Play Music ed il suo store. Con il passare delle ore e con le differenti fasce di fuso orario anche in Europa sono state aperte le danze, concluse in pochi minuti.


Il dispositivo di maggior interesse è stato il Nexus 4 sia in versione da 8 GB e sia in versione da 16 GB di storage interno.

Quest’ultimo è stato felicemente accompagnato dal Nexus 10 che solamente in alcuni paesi ha registrato il sold-out e solamente dopo alcune ore.

In Australia, il paese nel quale il 13 Novembre è arrivato prima per ovvi motivi di fuso orario, il Play Store ha registrato il sold-out di tutte le scorte di Neuxs 4 solamente dopo 22 minuti dall’inizio della vendita.

Subito dopo ritroviamo il Regno Unito, qui gli utenti hanno ritrovato la scritta “SOLD-OUT” nella pagina del nuovo Google Phone dopo appena 30 minuti. In altri paesi europei nei quali è stato venduto sono state esaurite tutte le scorte.

Ovviamente non sappiamo ancora quanto siano state realmente le scorte a disposizioni di Australia, Europa ed USA ma certamente non parliamo di poche unità. Ciò potrebbe far registrare a Google un nuovo ed ottimo record che porta Android ancora più in alto nel mercato.
Ma cosa ha portato questo grande successo?

La risposta sembra ovvia ma non per tutti i mercati. Il nuovo LG Nexus 4 registrerà gli stessi ritmi di vendita anche nei negozi fisici o store online fuori dal Play Store? I medesimi anche nei paesi in cui il prezzo è molto elevato rispetto ai 349€ del Play Store?

Difficilmente Google registrerà questi record. La qualità dell’hardware e del software è indiscutibile ma lo è anche in tanti altri smartphone Android che nonostante grandi volumi di vendite non hanno avuto una tale richiesta al momento del debutto iniziale. Perciò la grande forza dei nuovi Nexus, in particolare del nuovo Google Phone, è certamente il prezzo proposto da BigG.

Che siano 349$, 239£ o 349€ (più conveniente l’acquisto all’estero) sicuramente attualmente non troviamo in tutti i mercati del mondo uno smartphone con l’ultima versione Android, SoC quad-core, 2 GB di RAM, ottima fotocamera e tante nuove ed ottime funzionalità a tale prezzo.

Solamente il SoC quad-core dovrebbe far lievitare il prezzo se solo facessimo riferimento al Galaxy S III ed al suo prezzo di lancio: 699€ (in Italia), 599€ (in altri paesi europei). Allora perché così tante lamentele per il prezzo italiano del Neuxs 4 e niente di tutto ciò per il lancio del GS3? Forse perché accompagnato da 100€ di buono?

Non penso che tutti gli utenti abbiano voluto acquistare il GS3 in Italia facendosi influenzare dal buono spendibile esclusivamente in accessori per lo smartphone. Ma poiché il prezzo con il resto d’Europa sarebbe rimasto invariato escludendo il buono non si è dovuto ricorrere ad latri mezzi per l’acquisto.

In questo caso è tutto diverso. Il Nexus 4 in Europa, o resto del mondo, grazie al Play Store è disponibile a 349€, invece nel nostro paese potrebbe arrivare al prezzo di 549€ o 599€, circa 200€ o più di incremento. Perché tutto ciò?

Non sappiamo realmente spiegarlo ma è certo che nel nostro paese la vendita sarà affidata ad LG Italia e perciò, come Google gestisce i propri prezzi nei propri store, anche LG potrà decidere i propri nei vari paesi. Indubbiamente nei paesi nei quali è disponibile il servizio del Play Store i negozi si adegueranno al prezzo invece nel nostro Bel Paese, ma anche in altri, il prezzo è libero di crescere.

Non mancano secondo vie per procedere all’acquisto all’estero potendo risparmiare e chi non lo farebbe? Personalmente lo farei ma non sono interessato al dispositivo, ma qualora lo fossi non sarei altrettanto disposto a spendere 200€ in più per un dispositivo che pur valendoli è disponibile a prezzi inferiori.


SOLD-OUT! Un grande problema?

Inoltre il problema dell’esaurimento delle scorte su tutti i Play Store del globo fa sorgere un altro importante problema riguardante i mercati ancora sprovvisti dello smartphone. La notizia arriva direttamente dall’Olanda e sembra non essere stata accolta molto bene. Le prossime scorte di Nexus 4 verranno certamente utilizzate per soddisfare l’enorme richiesta dei tanti Play Store e perciò l’arrivo nei negozi fisici di tutti i mercati potrebbe ulteriormente ritardare.

Già nel nostro paese l’arrivo era stato posticipato alla fine del mese di Dicembre ma ciò potrebbe portare LG a non commercializzare lo smartphone di Google in tanti paesi anche per non realizzare una spietata concorrenza con i propri dispositivi (Optimus G). In Italia, dato anche il prezzo elevato ma ancora non ufficializzato, la scelta potrebbe essere abbastanza facile dato che molti utenti hanno già promesso di non acquistare lo smartphone provvedendo per altre vie estere.

Nei Paesi Bassi ed in Belgio il produttore sud-coreano sembra aver preso la propria decisione. Dobbiamo aspettarci una notizia simile anche da LG Italia? Meglio nessun Nexus 4 o un Nexus dal 2013 ad un prezzo elevato?

Quale sarà la soluzione migliore? Vi aspettate un record di vendite simile anche nel nostro paese? Ne riparleremo verso fine anno.


http://www.androidiani.com/news/nexus-4-esaurito-in-pochi-minuti-quali-sono-i-motivi-del-successoe-quali-sono-i-problemi-138418


e per gli amanti del bianco : http://www.androidiani.com/news/la-versione-bianca-del-nexus-4-compare-sul-sito-di-carphone-warehouse-138218

Matt
14/11/2012, 08:59
Non so , ieri ho visto e toccato con mano il Nexus 7 attuale , 16 G che è passato a 199 euro (mi sembra un ottimo prezzo ) .
Attendo il 10 per valutare :dubbio:

fearless
14/11/2012, 09:12
Non so , ieri ho visto e toccato con mano il Nexus 7 attuale , 16 G che è passato a 199 euro (mi sembra un ottimo prezzo ) .
Attendo il 10 per valutare :dubbio:

cosa ti perplime?
troppo piccolo?

Gunslinger
14/11/2012, 09:59
in effetti l unica cosa che mi frena un po' sono proprio i 7 pollici... abituato all ipad temo che per navigare e per tutto il resto forse é un poco piccino... dovrei provarlo

Matt
14/11/2012, 10:02
cosa ti perplime?
troppo piccolo?

SI in effetti per le piccole verifiche ho il cellulare (Nexus S ) e quindi il 7 mi sembra un pò minimo per letture etc..

Gunslinger
14/11/2012, 10:11
il peccato é che per tre pollici in più bisogna tirar fuori dai 200 ai 300 euro...

Matt
14/11/2012, 10:12
il peccato é che per tre pollici in più bisogna tirar fuori dai 200 ai 300 euro...

100 euro a pollice :laugh2:

fearless
14/11/2012, 10:27
in effetti l unica cosa che mi frena un po' sono proprio i 7 pollici... abituato all ipad temo che per navigare e per tutto il resto forse é un poco piccino... dovrei provarlo


SI in effetti per le piccole verifiche ho il cellulare (Nexus S ) e quindi il 7 mi sembra un pò minimo per letture etc..

ho un netbook da 10.1 e se vogliamo pure quello è piccolo
col 7 si guadagna molto in "portabilità"...per noi motociclisti è importante :biggrin3:

Gunslinger
14/11/2012, 10:45
ho un netbook da 10.1 e se vogliamo pure quello è piccolo
col 7 si guadagna molto in "portabilità"...per noi motociclisti è importante :biggrin3:

vabbé un netbook ha un sistema operativo fatto per schermi decisamente più grandi e risulta più scomodo usarlo, android é perfetto dai 4 pollici in sù, però preferirei un 10 :)

fearless
14/11/2012, 10:54
vabbé un netbook ha un sistema operativo fatto per schermi decisamente più grandi e risulta più scomodo usarlo, android é perfetto dai 4 pollici in sù, però preferirei un 10 :)

dipende molto dall'uso che ognuno vorrebbe farne.
in mobilità lo smartphone per ovvi motivi è sostituibile.
per guardare un fim o navigare direttamente dal "letto".....un 7 è + che sufficente a mio modo di vedere :biggrin3:

Gunslinger
14/11/2012, 10:57
dipende molto dall'uso che ognuno vorrebbe farne.
in mobilità lo smartphone per ovvi motivi è sostituibile.
per guardare un fim o navigare direttamente dal "letto".....un 7 è + che sufficente a mio modo di vedere :biggrin3:

spero di trovarlo sufficiente anche io il 7 pollici :)

fearless
14/11/2012, 11:01
spero di trovarlo sufficiente anche io il 7 pollici :)

sto seguendo anche il tabled di amazon,il kindle hd....non male!
purtroppo non ha il modulo 3G


dipende molto dall'uso che ognuno vorrebbe farne.
in mobilità lo smartphone per ovvi motivi è INsostituibile.
per guardare un fim o navigare direttamente dal "letto".....un 7 è + che sufficente a mio modo di vedere :biggrin3:

Opss...mancavano 2 lettere

Gunslinger
14/11/2012, 11:03
il fire hd costa uguale al nexus, e secondo me non c'é partita, il nexus é miglior anche solo per il fatto di avere android pulito

fearless
14/11/2012, 11:04
il fire hd costa uguale al nexus, e secondo me non c'é partita, il nexus é miglior anche solo per il fatto di avere android pulito

;)

emz
14/11/2012, 11:06
spero di trovarlo sufficiente anche io il 7 pollici :)

io ho un 7 pollici samsung, il tab 2, il gatto lucidato per intenderci.

io lo uso esclusivamente in orizzontale,cosi come il cellulare, e sul 7 pollici ho un po' di difficolta a premere i tasti centrali con i pollici, mentre le mia ragazza lo usa sempre in verticale, dove si guadagna una migliore visibilita'.

se poi si usa sempre la dock, il 10 pollici è la scelta migliore.

ma aspetteri di vedere questo

http://www.tuttoandroid.net/android/ubuntu-per-android-nuovo-interessante-video-da-canonical-77328/

Stinit
14/11/2012, 11:15
io ho un 7 pollici samsung, il tab 2, il gatto lucidato per intenderci.

io lo uso esclusivamente in orizzontale,cosi come il cellulare, e sul 7 pollici ho un po' di difficolta a premere i tasti centrali con i pollici, mentre le mia ragazza lo usa sempre in verticale, dove si guadagna una migliore visibilita'.

se poi si usa sempre la dock, il 10 pollici è la scelta migliore.

ma aspetteri di vedere questo

http://www.tuttoandroid.net/android/ubuntu-per-android-nuovo-interessante-video-da-canonical-77328/

Quoto...adoro ubuntu...(sono curioso di provare steam...)

emz
14/11/2012, 11:45
Quoto...adoro ubuntu...(sono curioso di provare steam...)

i test dicono che a pari pc l4d gira meglio con le opengl, e quindi con linux.

io aspetto ubuntu for android, ma anche debian for android.

la morte del pc per come lo conosciamo, tranne per quei 4 gatti che lo usano per lavoro.

p.s.
lavorare con un pc, non vuol dire creare un pdf e stamparlo, quella è solo un evoluzione della macchina da scrivere, e per farlo basta un tosta pane, oppure un cellulare macwinandroid che sia, e lo potete usare con un 42 pollici mouse e tastiera gia adesso.

Richymbler
14/11/2012, 12:05
dipende molto dall'uso che ognuno vorrebbe farne.
in mobilità lo smartphone per ovvi motivi è sostituibile.
per guardare un fim o navigare direttamente dal "letto".....un 7 è + che sufficente a mio modo di vedere :biggrin3:
Buffo che chi si esalta per i mega schermi degli smartphone poi si acconti di un 7 da portarsi a letto per i film...:blink::biggrin3:

Matt
14/11/2012, 12:22
Buffo che chi si esalta per i mega schermi degli smartphone poi si acconti di un 7 da portarsi a letto per i film...:blink::biggrin3:

A letto le dimensioni non contano ..ah non ho sbagliato thread :blink:

fearless
14/11/2012, 12:33
Buffo che chi si esalta per i mega schermi degli smartphone poi si acconti di un 7 da portarsi a letto per i film...:blink::biggrin3:

il cliente android è poveretto,mica come quello Apple...deve guardarci a ste cose
2-300 euro in più per il 10 fanno la differenza :biggrin3:

Lo scrofo
14/11/2012, 12:35
Personalmente preferisco guardare un bel film comodamente sul divano con un bel 42" ... Poi ad ognuno il suo.

Mi viene da ridere al solo pensiero di vedere un film addirittura sullo smartphone...

Gunslinger
14/11/2012, 13:21
Personalmente preferisco guardare un bel film comodamente sul divano con un bel 42" ... Poi ad ognuno il suo.

Mi viene da ridere al solo pensiero di vedere un film addirittura sullo smartphone...

a me vien da ridere pensando alla tua ristrettezza di vedute :)

provaci tu a portarti un 42 pollici su un aereo... oppure in treno, in vacanza, etc.



cmq il massimo dell'utilità di un tablet è la navigazione, e li nessun altro prodotto li batte :)


il cliente android è poveretto,mica come quello Apple...deve guardarci a ste cose
2-300 euro in più per il 10 fanno la differenza :biggrin3:

questa sinceramente non l'ho capita ;)

Lo scrofo
14/11/2012, 13:41
a me vien da ridere pensando alla tua ristrettezza di vedute :)

provaci tu a portarti un 42 pollici su un aereo... oppure in treno, in vacanza, etc.

cmq il massimo dell'utilità di un tablet è la navigazione, e li nessun altro prodotto li batte :)

Parlavo dello smartphone, non del tablet ... Non saprei cosa farmene, non e' questione di larghezza di vedute: compro quello che mi serve, nulla di piu'.

Poi ognuno spende i propri soldi su quello che gli pare. :oook:

Gunslinger
14/11/2012, 13:57
Parlavo dello smartphone, non del tablet ... Non saprei cosa farmene, non e' questione di larghezza di vedute: compro quello che mi serve, nulla di piu'.

Poi ognuno spende i propri soldi su quello che gli pare. :oook:

appunto, se a qualcuno serve per passarci il tempo in treno (come me per esempio) non vedo perchè riderne ;)

cmq no prob ho capito cosa intendi :)

NathanNever
14/11/2012, 14:00
Scusate ma il nexus 7 non è Asus???? mentre gli altri modelli Samsung???? ASUS - Tablet- ASUS Nexus 7 (http://www.asus.it/Tablet/Nexus/Nexus_7/)
quasi quasi lo prendo

Gunslinger
14/11/2012, 14:03
Scusate ma il nexus 7 non è Asus???? mentre gli altri modelli Samsung???? ASUS - Tablet- ASUS Nexus 7 (http://www.asus.it/Tablet/Nexus/Nexus_7/)
quasi quasi lo prendo

il nexus 4 è LG

il nexus 7 è ASUS

il nexus 10 è SAMSUNG

:)

fearless
14/11/2012, 14:34
uscita la solita completa recensione del nexus 4 su telefonino.net : LG Electronics Google Nexus 4 - Introduzione e confezione | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1896/LG-Electronics-Google-Nexus-4.html)



http://www.youtube.com/watch?v=UgCMpK8Px6g&feature=player_embedded


interessante quanto scritto nelle pagelle finali.....:biggrin3:




VOTO GENERALE

In conclusione, il Nexus 4 di LG è sicuramente uno dei migliori smartphone Android. Sempre pronto, rapido e senza nessun tipo di rallentamento, in qualsiasi condizione d’uso. Sul prezzo ci sarebbe da fare una lunga discussione che abbiamo comunque cercato di affrontare in un articolo nei giorni scorsi. Google lo vende direttamente in alcuni mercati a 299 euro in versione da 8GB e 349 euro in versione da 16GB. In Italia, purtroppo, verrà venduto direttamente da LG ad un prezzo di circa 500 euro. Senza andare oltre, a 349 euro è, ovviamente, un grandissimo affare considerando le dotazioni hardware e le prestazioni. Oltre i 500 euro entra in competizione diretta con altri smartphone anche se ne esce vincitore sotto diversi aspetti. Un cosiglio: se avete un amico che abita in un paese dove Google lo vende…non fatevelo scappare è uno smartphone assolutamente da provare.




Usabilità

Il Google Nexus 4 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core Krait da 1.5GHz, GPU Adreno 320 e 2GB di memoria RAM…tradotto in una sola parola: “un mostro”. Sempre velocissimo, fluido e senza nessun tipo di impuntamento. La memoria integrata è da 8GB oppure 16GB, non espandibile.

Dennis
14/11/2012, 14:36
Personalmente preferisco guardare un bel film comodamente sul divano con un bel 42" ... Poi ad ognuno il suo.

Mi viene da ridere al solo pensiero di vedere un film addirittura sullo smartphone...

per i pornazzi sul letto non c'è di meglio!!!

Chinaski
14/11/2012, 16:39
uscita la solita completa recensione del nexus 4 su telefonino.net : LG Electronics Google Nexus 4 - Introduzione e confezione | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1896/LG-Electronics-Google-Nexus-4.html)



http://www.youtube.com/watch?v=UgCMpK8Px6g&feature=player_embedded


interessante quanto scritto nelle pagelle finali.....:biggrin3:

Mi piace parecchio soprattutto per il fatto che non è il solito plasticone coreano.

Stinit
14/11/2012, 16:57
Mi piace parecchio soprattutto per il fatto che non è il solito plasticone coreano.

Tra ieri ed oggi, solo su mercati selezionati, ha esordito il nuovo Nexus 4 prodotto dal colosso coreano LG Electronics. Ma sono bastati appena 30 minuti per far registrate il tutto esaurito, il cosiddetto Sold Out, in diversi paesi. Non ci credete? Vi diciamo di più, in Australia, il paese dove per primo il Nexus ha fatto la sua apparizione, ci sono voluti 22 minuti per terminare le scorte disponibili.

Nessuno immaginava un tale risultato, ma i fattori che hanno permesso di raggiungerlo sono stati la dotazione hardware di alto livello, il sistema operativo più gettonato tra gli utenti, ed un prezzo allettante, appena 299 Euro. L’enorme mole di acquisti è passata attraverso il Google Play Store, e rischia di rallentare le consegne nei negozi fisici.

Attualmente LG Electronics ha affermato di non aver alcun tipo di problemi con la produzione del device e che riuscirà a gestire tutte le richieste senza problemi particolari. Per gli utenti italiani che hanno intenzione di acquistarlo, diamo una brutta notizia. LG Nexus 4 nel nostro paese costerà molto di più rispetto a Germania, Francia, Spagna e UK, causa l’assenza del Google Play Store. Ed il suo prezzo potrebbe aggirarsi sui 500 Euro.

Per coloro disposti a spendere questa cifra, invece, riveliamo che alcune fonti vicine all’azienda confermano che il nuovo Nexus arriverà anche nella colorazione bianca. Una novità per questi device.



LG Nexus 4 fa registrare il tutto esaurito in appena 30 minuti (http://www.cellularmagazine.it/blog/19416/lg-nexus-4-fa-registrare-il-tutto-esaurito-in-appena-30-minuti/)







:dubbio:

fearless
14/11/2012, 17:39
Mi piace parecchio soprattutto per il fatto che non è il solito plasticone coreano.

esattamente,la struttura sembra bella solida e piacevole al tatto.
anche il retro in "vetro" è interessante.
comunque per quanto mi riguarda se ne riparlerà quando uscirà la versione white.

jamex
14/11/2012, 17:40
esattamente,la struttura sembra bella solida e piacevole al tatto.
anche il retro in "vetro" è interessante.
comunque per quanto mi riguarda se ne riparlerà quando uscirà la versione white.

più che altro quando lo pagheremo come il resto del mondo :wink_:

fearless
14/11/2012, 17:42
più che altro quando lo pagheremo come il resto del mondo :wink_:

campa cavallo!!!
ti conviene "attrezzarti" con un amico all'estero (come farò)....ove presente play store chiaramente.

jamex
16/11/2012, 12:08
campa cavallo!!!
ti conviene "attrezzarti" con un amico all'estero (come farò)....ove presente play store chiaramente.

mi sa che hai ragione: per principio non lo pagherò (sempre che lo compri) un centesimo in pù di quanto costa negli altri paesi della zona Euro (già 350 € con il cambio 1 a 1 con il dollaro è un furto)

Volete il Nexus 4 a prezzo ridotto? Ecco alcuni metodi per acquistarlo all'estero... (http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=396190c917d9dbd9)

XantiaX
16/11/2012, 12:17
http://hugelol.org/i/35088.png

Lo scrofo
16/11/2012, 12:25
dai non ricominciamo cazzarola!

Matt
16/11/2012, 12:28
Nexus 4 tutto esaurito, ma quanti ne hanno prodotti non lo dice nessuno? 20 ? boh :blink:

fearless
16/11/2012, 12:31
Nexus 4 tutto esaurito, ma quanti ne hanno prodotti non lo dice nessuno? 20 ? boh :blink:

infatti nessun articolo parla di cifre post vendita.
comunque penso anzi spero sia solamente il primo lotto :biggrin3:

Matt
16/11/2012, 12:42
infatti nessun articolo parla di cifre post vendita.
comunque penso anzi spero sia solamente il primo lotto :biggrin3:

Si ma se tu lo prendi solo se lo fanno bianco , allora prenditi l'iphone :laugh2:

fearless
16/11/2012, 12:53
Si ma se tu lo prendi solo se lo fanno bianco , allora prenditi l'iphone :laugh2:

infatti bianco lo faranno,quando non lo so ma tanto non ho fretta.
quello che hai scritto dopo nemmeno lo commento :laugh2::ph34r:

piuttosto : come si fa a sapere in quali paesi è presente il "play store" che tratta la vendita?

D@v1d3
16/11/2012, 12:56
Non so , ieri ho visto e toccato con mano il Nexus 7 attuale , 16 G che è passato a 199 euro (mi sembra un ottimo prezzo ) .

Anche nei negozi o solo online?

Misha84
16/11/2012, 13:18
infatti bianco lo faranno,quando non lo so ma tanto non ho fretta.
quello che hai scritto dopo nemmeno lo commento :laugh2::ph34r:

piuttosto : come si fa a sapere in quali paesi è presente il "play store" che tratta la vendita?

chiedi a un ligure di sconfinare in francia e comprartelo in negozio, costa comunque meno che aspettarlo qui!

fearless
16/11/2012, 13:52
chiedi a un ligure di sconfinare in francia e comprartelo in negozio, costa comunque meno che aspettarlo qui!

ho un caro amico a nizza,parenti in uk,germania e stati uniti.
non credo serva scomodare un ligure.
tra l'altro abbiamo anche turbo e natan dalla svizzera...chissà se è presente il servizio da loro :biggrin3:

jamex
16/11/2012, 13:57
ho un caro amico a nizza,parenti in uk,germania e stati uniti.
non credo serva scomodare un ligure.
tra l'altro abbiamo anche turbo e natan dalla svizzera...chissà se è presente il servizio da loro :biggrin3:

il tuo dna è ovunque :ph34r:

Misha84
16/11/2012, 14:05
ho un caro amico a nizza,parenti in uk,germania e stati uniti.
non credo serva scomodare un ligure.
tra l'altro abbiamo anche turbo e natan dalla svizzera...chissà se è presente il servizio da loro :biggrin3:

eh, se hai amici a nizza fammi un fischio che sono interessato pure io..
cmq, franciae spagna al 100% avranno il nexus 4 a 350€

Richymbler
16/11/2012, 15:03
Personalmente preferisco guardare un bel film comodamente sul divano con un bel 42" ... Poi ad ognuno il suo.

Mi viene da ridere al solo pensiero di vedere un film addirittura sullo smartphone...
Devo dirti che ho provato con un 32 sulle ginocchia ma è stato alquanto scomodo. Sarà che era ancora del tipo vecchio, quello con schermo a tubo catodico?

jamex
16/11/2012, 15:04
Devo dirti che ho provato con un 32 sulle ginocchia ma è stato alquanto scomodo. Sarà che era ancora del tipo vecchio, quello con schermo a tubo catodico?

:risate2:

Matt
16/11/2012, 15:12
Anche nei negozi o solo online?

Euronics fisico :oook:

Il Franky
16/11/2012, 15:15
Tra ieri ed oggi, solo su mercati selezionati, ha esordito il nuovo Nexus 4 prodotto dal colosso coreano LG Electronics. Ma sono bastati appena 30 minuti per far registrate il tutto esaurito, il cosiddetto Sold Out, in diversi paesi. Non ci credete? Vi diciamo di più, in Australia, il paese dove per primo il Nexus ha fatto la sua apparizione, ci sono voluti 22 minuti per terminare le scorte disponibili.

Nessuno immaginava un tale risultato, ma i fattori che hanno permesso di raggiungerlo sono stati la dotazione hardware di alto livello, il sistema operativo più gettonato tra gli utenti, ed un prezzo allettante, appena 299 Euro. L’enorme mole di acquisti è passata attraverso il Google Play Store, e rischia di rallentare le consegne nei negozi fisici.

Attualmente LG Electronics ha affermato di non aver alcun tipo di problemi con la produzione del device e che riuscirà a gestire tutte le richieste senza problemi particolari. Per gli utenti italiani che hanno intenzione di acquistarlo, diamo una brutta notizia. LG Nexus 4 nel nostro paese costerà molto di più rispetto a Germania, Francia, Spagna e UK, causa l’assenza del Google Play Store. Ed il suo prezzo potrebbe aggirarsi sui 500 Euro.
Per coloro disposti a spendere questa cifra, invece, riveliamo che alcune fonti vicine all’azienda confermano che il nuovo Nexus arriverà anche nella colorazione bianca. Una novità per questi device.



LG Nexus 4 fa registrare il tutto esaurito in appena 30 minuti (http://www.cellularmagazine.it/blog/19416/lg-nexus-4-fa-registrare-il-tutto-esaurito-in-appena-30-minuti/)







:dubbio:

solo per questo per me possono andare a venderlo in islanda per 4 merluzzi ed un baccalà :oook:

che si inculino :oook:

Gunslinger
16/11/2012, 15:25
idem per me, non lo comprerò mai, per principio

Il Franky
16/11/2012, 16:03
idem per me, non lo comprerò mai, per principio

preferisco un samsung a 500 € guarda.. almeno lo vendono (o meglio, lo riesci a comprare) ovunque tu stia, al medesimo prezzo..

Dennis
16/11/2012, 16:05
io preferisco invece comprare un telefono a 300 euro all'estero e prender per il culo chi in Italia paga 500 per altri prodotti persino inferiori

Gunslinger
16/11/2012, 16:08
il mio gs2 ha ancora taaanta vita davanti a se :)

Il Franky
16/11/2012, 16:09
io preferisco invece comprare un telefono a 300 euro all'estero e prender per il culo chi in Italia paga 500 per altri prodotti persino inferiori

inferiori a cosa?:blink:

al nexus4?:blink:


ma dai :risate2:

Gunslinger
16/11/2012, 16:15
inferiori a cosa?:blink:

al nexus4?:blink:


ma dai :risate2:

beh su questo ha ragione, attualmente il nexus 4 è il numero 1 in quanto ad hardware e software

Misha84
16/11/2012, 16:22
beh su questo ha ragione, attualmente il nexus 4 è il numero 1 in quanto ad hardware e software

in europa l'unico concorrente che gli si avvicina è in note 2 (4core e 2gb di ram)

fearless
16/11/2012, 16:24
beh su questo ha ragione, attualmente il nexus 4 è il numero 1 in quanto ad hardware e software

16gb di memoria NON espandibile per qualcuno potrebbe essere un limite.
poi l'assenza dell'LTE...vabbè....facciamolo arrivare prima :biggrin3:

Gunslinger
16/11/2012, 16:24
in europa l'unico concorrente che gli si avvicina è in note 2 (4core e 2gb di ram)

anche l'asus padfone 2

Il Franky
16/11/2012, 16:25
beh su questo ha ragione, attualmente il nexus 4 è il numero 1 in quanto ad hardware e software

guarda.. mi trovi preparato perchè mi sto guardando intorno!!
galaxy s3 leggermente superiore - 430 € spedito
galaxy note 2 un pelo superiore ad s3 - 530 € spedito
lg 4X HD come hardware imbattibile (processore nvidia tegra 3 quad core che fà le fiamme) - 390 spedito..

e sono prodotti che se aspetti 2/3 mesi a prenderli calano di prezzo ulteriormente, senza che peraltro decadano le prestazioni offerte!;)

Gunslinger
16/11/2012, 16:30
guarda.. mi trovi preparato perchè mi sto guardando intorno!!
galaxy s3 leggermente superiore - 430 € spedito
galaxy note 2 un pelo superiore ad s3 - 530 € spedito
lg 4X HD come hardware imbattibile (processore nvidia tegra 3 quad core che fà le fiamme) - 390 spedito..

e sono prodotti che se aspetti 2/3 mesi a prenderli calano di prezzo ulteriormente, senza che peraltro decadano le prestazioni offerte!;)

in cosa superiori?

il processore krait, la gpu e i 2 giga di ram del n4 gli altri non li hanno (insieme)

giusto l' hd 4 ha il tegra 3 che è ottimo

gli altri hanno in più la possibilità di microsd, cosa che cmq per me è importante.

cmq in prestazione pura fa pauraa
a sto giro google ha creato un mostro, peccato per le politiche di prezzo da presa peri il culo per noi

MUSTKK
16/11/2012, 16:39
In questo momento sto scrivendo dal nexus 7 dispositivo velocissimo, con ottima risoluzione ma soprattutto costo irrisorio rispetto alla concorrenza per l'hardware di cui dispone consigliatissimo. Aggiornato all'ultimo sistema android ICS 4.2 direi che per 249 euro l'affare è dietro l'angolo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Gunslinger
16/11/2012, 16:42
In questo momento sto scrivendo dal nexus 7 dispositivo velocissimo, con ottima risoluzione ma soprattutto costo irrisorio rispetto alla concorrenza per l'hardware di cui dispone consigliatissimo. Aggiornato all'ultimo sistema android ICS 4.2 direi che per 249 euro l'affare è dietro l'angolo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

tra l'altro il 16 gb costa solo 199

guarda l'ho provato proprio oggi, davvero un OTTIMO prodotto!

però i 7 pollici li vedo + come dei grossi smartphone che dei tablet veri e propri, non mi distaccherei troppo come esperienza d'uso rispetto al mio gs2.

peccato perchè a quel prezzo è consigliatissimo!! però voglio vedere il nexus 10 o aspettare che scenda di prezzo il galaxy note 10 (spettacolare)

Il Franky
16/11/2012, 17:08
in cosa superiori?

il processore krait, la gpu e i 2 giga di ram del n4 gli altri non li hanno (insieme)

giusto l' hd 4 ha il tegra 3 che è ottimo

gli altri hanno in più la possibilità di microsd, cosa che cmq per me è importante.

cmq in prestazione pura fa pauraa
a sto giro google ha creato un mostro, peccato per le politiche di prezzo da presa peri il culo per noi

sicuro?:blink:il GALAXY NOTE 2 mi pare di sì;)

per me per dire incidono!;) e conta anche il fatto che sia monoscocca e la batteria sia inglobata;)


tra l'altro il 16 gb costa solo 199

guarda l'ho provato proprio oggi, davvero un OTTIMO prodotto!

però i 7 pollici li vedo + come dei grossi smartphone che dei tablet veri e propri, non mi distaccherei troppo come esperienza d'uso rispetto al mio gs2.

peccato perchè a quel prezzo è consigliatissimo!! però voglio vedere il nexus 10 o aspettare che scenda di prezzo il galaxy note 10 (spettacolare)


cos'è?:w00t::blink:

link?:)

fearless
17/11/2012, 09:16
il nexus 4 già nell'orbita AOSP e soprattutto in quella XDA :oook:

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/lg-nexus-4-entra-in-parte-nellaosp-139494


in più bella scoperta : http://android.hdblog.it/2012/11/17/nexus-4-smontato-da-ifixit-allinterno-il-chip-lte/

Cino
17/11/2012, 12:20
Ma i tempi di uscita del nexus 10??

Gunslinger
17/11/2012, 18:42
sicuro?:blink:il GALAXY NOTE 2 mi pare di sì;)

per me per dire incidono!;) e conta anche il fatto che sia monoscocca e la batteria sia inglobata;)




cos'è?:w00t::blink:

link?:)

il tablet della samsung :)

Galaxy Note 10.1: video recensione by HDblog! (parte 1 e considerazioni) (http://android.hdblog.it/2012/09/07/galaxy-note-10-1-video-recensione-by-hdblog-parte-1-e-considerazioni/)

Il Franky
19/11/2012, 08:36
il tablet della samsung :)

Galaxy Note 10.1: video recensione by HDblog! (parte 1 e considerazioni) (http://android.hdblog.it/2012/09/07/galaxy-note-10-1-video-recensione-by-hdblog-parte-1-e-considerazioni/)

Visto dopo.. Ai tablet non mi ero interessato :)

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2