Visualizza Versione Completa : pedane arretrate??
matteo87
02/11/2012, 15:35
ciao,qualcuno ha mai notato queste pedane??sembra vengano poco e non sono poi così male....secondo voi che dite??
Di quanto potrebbero alzarsi e arretrarsi??
grazie
Pedane Arretrate Nero Triumph Street Triple 675 FR11 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pedane-Arretrate-Nero-Triumph-Street-Triple-675-FR11-/160684822978?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25698fd1c2)
non saprei... non mi piacciono (ma questo è soggettivo) solo non mi danno
l'impressione di essere solide :wacko: e nemmeno di avere grip decente
ma potrei sbagliarmi :cipenso:... però ... quanti giri fà quell'asta? :blink:
http://i48.tinypic.com/30hr7mo.jpg
Allora , se n'era parlato in un'altra discussione di queste pedane arretrate regolabili CINESI!!!!!
Qualcuno che ha la street (non ricordo chi però) , le ha comperate.........bisogna chiedere a lui...magari ti saprà dire meglio.
Io personalmente , non le comprerei....non mi piacciono per niente esteticamente ...ma proprio x niente affatto!!!!:sick:
La loro funzione però la fanno ......ed il rinvio dell'asta del cambio a mò delle 4RACING , è buono....perchè ti permette di regolarle ,senza andare a spostare la prima asta che và al cambio.......praticamente ,agisci solo sulla seconda .....molto comodo come sistema!!!
Alzarsi ed arretrarsi , non posso saperlo di quanto....ma sembrano che di regolazioni (punti di fissaggio ne abbiano) , quindi , penso che la posizione giusta si riesca a trovarla insomma.......:oook:
PS: consiglio spassionato.........vedi qualcos'altro altro :oook: ....tipo le 4racing o al limite le flyhammer .....che costano poco di più , ma almeno sono un pò più aggraziate!!!!:biggrin3:
Lamps
onlystreet
02/11/2012, 20:38
che schifo.
Se vuoi farti un'idea sulle pedane arretrate x street triple , fatti una ricerca quà sul forum.......ce ne stanno tantissime di discussioni a riguardo............:dubbio:
...........non di queste che hai postato tu magari..............però :oook:
PipNelly
05/11/2012, 19:10
Mi riallaccio a questo thread perchè volevo sapere se esistono dei supporti (biscotti) per poter arretrare/rialzare le pedane/leveraggi originali della Street 2012.
Mi è capitato di andare a girare a Castelletto e mi ritrovo a grattare la leva del cambio oltre alle pedane.
Ciao
9239092391
Mi riallaccio a questo thread perchè volevo sapere se esistono dei supporti (biscotti) per poter arretrare/rialzare le pedane/leveraggi originali della Street 2012.
Mi è capitato di andare a girare a Castelletto e mi ritrovo a grattare la leva del cambio oltre alle pedane.
Ciao
9239092391
Ciao , si trovano si ,cerchi gli arretratori ............ anche sulla baia ce ne sono alcuni modelli.
Sono dei supporti per arretrare e rialzare le pedane e insieme ti ci danno un distanziale per allungare l'asta del cambio!!!
Stai su una 50 di euro di spesa!!!!:dubbio:
Ciao
9239092391
Le pedane toccheranno comunque, però se tu uscissi dalla moto questa sarebbe meno inclinata...
Monacograu
06/11/2012, 14:25
Le pedane toccheranno comunque, però se tu uscissi dalla moto questa sarebbe meno inclinata...
Quoto quanto detto da Gnomo anche se sono un fermone.
Gli arretratori servono, così come (e meglio) le pedane arretrate, ma devi uscire di più dalla moto ;)
Il Franky
06/11/2012, 14:40
Quoto quanto detto da Gnomo anche se sono un fermone.
Gli arretratori servono, così come (e meglio) le pedane arretrate, ma devi uscire di più dalla moto ;)
consigliagli le pedane... sei ot.
addio
:D:D:D
Ciao
9239092391
Io le ho cambiate ma non ho ancora ritirato la moto per ciò non si dirti come saranno.
Anche a me toccavano le originali e mi dava un fastidio enorme ogni volta che toccavano stavi in curva a dover cambiare inclinazione e traiettoria.
Ggomo ha ragione bisogna uscire di più e di conseguenza camini anche di più spalancando prima il gas.
Quando le proverò queste nuove in pista t saprò dire ;)
Ciao
9239092391
Ciao, io non ho mai grattato le pedane, lo so sono fermo ok. Recentemente ho montato le pedane 4Racing, mi sono trovato bene usandola solo in strada per giretti brevi e poco intensi. Come posizione te la giostri come vuoi, però sei più appollaiato e hai più grip sui piedi. Se poi gratti hai ogni singolo pezzo acquistabile a parte come ricambio.
Secondo me la spesa è alta ma ne vale la pena.
Altrimenti stupende sono le rizoma, o le gilles tooling :wub::wub: ma li si sale decisamente di prezzo.
matteo87
06/11/2012, 19:06
Grazie...che pedane hai preso??
io con gli arretratori di willy non tocco(tocco solo ogni tanto lo slider degli stivali).. diciamo però che mi sporgo molto di + dalla moto rispetto a te guardando le foto.
potresti provare cosi e in + a provare a cambiare stile di guida.. ne beneficerai vedrai
meno pieghi la moto e meglio è ( ovviamente in proporzione a quanto vai forte ), cosi hai + appoggio sulle gomme e puoi permetterti di dare gas prima
Monacograu
06/11/2012, 19:40
consigliagli le pedane... sei ot.
addio
:D:D:D
:lingua:
Altrimenti stupende sono le rizoma, o le gilles tooling :wub::wub: ma li si sale decisamente di prezzo.
In passato ho acquistato diversi prodotti di fascia alta della Rizzoma e posso solo dirvi che è immondizia !:sick:
Le frecce sono bellissime ma si fulminano tutte.Le manopole anche sono bellissime ma non hanno ne confort e ne grip !:incaz:
Juste1911
06/11/2012, 23:04
io con gli arretratori di willy non tocco(tocco solo ogni tanto lo slider degli stivali).. diciamo però che mi sporgo molto di + dalla moto rispetto a te guardando le foto.
potresti provare cosi e in + a provare a cambiare stile di guida.. ne beneficerai vedrai
meno pieghi la moto e meglio è ( ovviamente in proporzione a quanto vai forte ), cosi hai + appoggio sulle gomme e puoi permetterti di dare gas prima
ma willy ha un negozio o simili? anche io potrei essere interessato a degli arretratori, sempre che convengano molto più che comprarsi delle pedane arretrate nuove...
le pedane daytona sono molto più "arretrate" di quelle originali? O i daytonari cambiano pure quelle perchè non soddisfano? :biggrin3:
VegetaTriple
06/11/2012, 23:05
Per me sono orribili!!!!
PipNelly
07/11/2012, 10:33
Mi scuso se vado in OT, ma ci tenevo a precisare una cosa.
Premesso che non sono proprio un giovanotto, ho superato abbondantemente la cinquantina e quindi cerco anche limitare i movimenti sulla moto, per reggere più a lungo alla fatica. Scritto ciò, la Triumph è la moto che uso generalmente in strada e quindi, anche per la sua conformazione, è una naked e non una sportiva, mi porta ad assumere un assetto più centrale. Sono perfettamente concorde con voi quando mi dite che col mezzo che mi ritrovo e, sottolineo, con le pedane originali, uscendo io dalla moto, potrei fare la curva più forte. Sono anche perfettamente d'accordo con Mrmc, quando scrive che con la moto + dritta, dai gas prima. Non sono d'accordo però sul fatto che inclinando meno la moto si faccia più rapidamente una curva; attenzione ho scritto "rapidamente" non "velocemente". Anche se i 2 termini sono simili e correlati, non significano la stessa cosa, uno è legato al tempo, l'altro alla velocità. Quindi bisognerebbe analizzare tutto un tratto di pista che, oltre alla curva, comprenda la frenata prima di essa e la conseguente uscita in accellerazione; è ovvio che da una foto, tutto ciò non si possa vedere. Gli stessi piloti professionisti hanno stili diversi che dipendono dal loro fisico e dal loro mezzo.
Allego un paio di foto con la moto che uso in pista: sono al Mugello e a San Martino Del Lago; anche se non sono esagerato negli spostamenti, il risultato è ben diverso da quello sulla Street.
Scusate ancora la prolissità e ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Agli amici Romani dico che mi piacerebbe molto girare a Vallelunga, chissà che per l'anno prossimo non riesca a farci una capatina.
Buona giornata!
9252092521
matteo87
07/11/2012, 11:32
Dalle foto sei tutto avvitato come posizione....
Monacograu
07/11/2012, 12:18
Mi scuso se vado in OT, ma ci tenevo a precisare una cosa.
Premesso che non sono proprio un giovanotto, ho superato abbondantemente la cinquantina e quindi cerco anche limitare i movimenti sulla moto, per reggere più a lungo alla fatica. Scritto ciò, la Triumph è la moto che uso generalmente in strada e quindi, anche per la sua conformazione, è una naked e non una sportiva, mi porta ad assumere un assetto più centrale. Sono perfettamente concorde con voi quando mi dite che col mezzo che mi ritrovo e, sottolineo, con le pedane originali, uscendo io dalla moto, potrei fare la curva più forte. Sono anche perfettamente d'accordo con Mrmc, quando scrive che con la moto + dritta, dai gas prima. Non sono d'accordo però sul fatto che inclinando meno la moto si faccia più rapidamente una curva; attenzione ho scritto "rapidamente" non "velocemente". Anche se i 2 termini sono simili e correlati, non significano la stessa cosa, uno è legato al tempo, l'altro alla velocità. Quindi bisognerebbe analizzare tutto un tratto di pista che, oltre alla curva, comprenda la frenata prima di essa e la conseguente uscita in accellerazione; è ovvio che da una foto, tutto ciò non si possa vedere. Gli stessi piloti professionisti hanno stili diversi che dipendono dal loro fisico e dal loro mezzo.
Allego un paio di foto con la moto che uso in pista: sono al Mugello e a San Martino Del Lago; anche se non sono esagerato negli spostamenti, il risultato è ben diverso da quello sulla Street.
Scusate ancora la prolissità e ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Agli amici Romani dico che mi piacerebbe molto girare a Vallelunga, chissà che per l'anno prossimo non riesca a farci una capatina.
Buona giornata!
9252092521
Premesso che ci ho capito poco in quello che hai scritto, se hai voglia lunedì 19 giriamo a Vallelunga...per quanto riguarda l'età, siamo quasi tutti over 40 :cool:
PipNelly
07/11/2012, 15:43
Premesso che ci ho capito poco in quello che hai scritto, se hai voglia lunedì 19 giriamo a Vallelunga...per quanto riguarda l'età, siamo quasi tutti over 40 :cool:
Ti ringrazio dell'invito ma lavoro e poi mi sa che per quest'anno la stagione sia finita.
Ciao
Grazie...che pedane hai preso??
io le 4racing!!! Ero indeciso su flyhammer però.
In passato ho acquistato diversi prodotti di fascia alta della Rizzoma e posso solo dirvi che è immondizia !:sick:
Le frecce sono bellissime ma si fulminano tutte.Le manopole anche sono bellissime ma non hanno ne confort e ne grip !:incaz:
ma come estetica?!?! beh le pedane sembrano realizzate molto bene, e visto che le hanno usate per il trofeo non dovrebbero flettere.
Le manopole mi sanno di cagata, sono da custom. Le manopole vere sono quelle morbidissime che usano nelle competizioni. Brutte ma comode e con un grip fenomenale
Monacograu
07/11/2012, 16:57
io le 4racing!!! Ero indeciso su flyhammer però.
ma come estetica?!?! beh le pedane sembrano realizzate molto bene, e visto che le hanno usate per il trofeo non dovrebbero flettere.
Le manopole mi sanno di cagata, sono da custom. Le manopole vere sono quelle morbidissime che usano nelle competizioni. Brutte ma comode e con un grip fenomenale
Io le manopole della rizoma le ho su, a prescindere il discorso estetico (a me piacciono molto) non mi sembra non abbiano grip...se usate con i guanti...certo, usate a mani nude potrebbe anche essere.
I pezzi rizoma costano una fucilata, ma dire che sono una cagata o immondizia mi sembra esagerato...
Oltre alle manopole ho specchi, manubrio con riser, protezione carter e serbatioio olio...tutta roba di ottima qualità a mio avviso oltre che bella esteticamente secondo i miei gusti.
Le pedane non le ho monate in quanto quelle "normali" non montano con il 3>1 e le trofeo essendo oro non mi piacciono ma con le lightech con track system non credo di aver rinunciato a nulla :cool:
Io le manopole della rizoma le ho su, a prescindere il discorso estetico (a me piacciono molto) non mi sembra non abbiano grip...se usate con i guanti...certo, usate a mani nude potrebbe anche essere.
I pezzi rizoma costano una fucilata, ma dire che sono una cagata o immondizia mi sembra esagerato...
Oltre alle manopole ho specchi, manubrio con riser, protezione carter e serbatioio olio...tutta roba di ottima qualità a mio avviso oltre che bella esteticamente secondo i miei gusti.
Le pedane non le ho monate in quanto quelle "normali" non montano con il 3>1 e le trofeo essendo oro non mi piacciono ma con le lightech con track system non credo di aver rinunciato a nulla :cool:
Rizoma la apprezzo molto come casa produttrice, anzi è una gioielleria per la qualità. Il prezzo è conseguenza di qualità e nome.
Per le manopole è una mia opinione, nel senso che non mi sembrano comode, poi mi fido di chi le monta. Ci si può trovare bene come trovare male. Però è estetica, quindi per alcuni superflua. Se una cosa è bella e utile è 2 volte bella.
Le pedane oro volevo montarle perchè sono tamarro inside, solo che mi avrebbero fatto rimuovere il cavalletto.
Le lightech sono veramente belle ma erano fuori budget per me, ps ottima scelta.
Juste1911
07/11/2012, 19:22
Per le manopole molto meglio Progrip, le multimescola, rispetto alle manopole misto metalliche Rizoma, un grip senza eguali con o senza guanti! Almeno io ho messo a confronto la Z di un amico che monta le Progrip e la Street N di un altro che monta le Rizoma nere... Anche quando avevo il motard montavo le manopole Progrip, si consumeranno più velocemente delle originali (Domino base) ma tanto per quel che costano... :oook: Poi ovviamente de gustibus!
Tornando al discorso arretratori, nessuno sa dirmi chi li produce ancora e a quanto?
Monacograu
08/11/2012, 07:25
Per le manopole molto meglio Progrip, le multimescola, rispetto alle manopole misto metalliche Rizoma, un grip senza eguali con o senza guanti! Almeno io ho messo a confronto la Z di un amico che monta le Progrip e la Street N di un altro che monta le Rizoma nere... Anche quando avevo il motard montavo le manopole Progrip, si consumeranno più velocemente delle originali (Domino base) ma tanto per quel che costano... :oook: Poi ovviamente de gustibus!
Tornando al discorso arretratori, nessuno sa dirmi chi li produce ancora e a quanto?
A parte il discorso estetico, se i piloti "veri" utilizzano quelle in gomma un motivo ci sarà...:cool:. Per quanto riguarda il "senza guanti", in moto, no grazie ;)
Gli arretratori se cerchi sulla baia o nel mercatino ne trovi a pochi euri!
questi (http://www.ebay.it/itm/KIT-ARRETRATORI-PEDANE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-Black-/180994846359?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a24222e97&_uhb=1#ht_1241wt_1163) sono arretratori. Non so chi li produca ma il prezzo è allineato.
PS mai senza guanti!
Monacograu
08/11/2012, 16:40
questi (http://www.ebay.it/itm/KIT-ARRETRATORI-PEDANE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-Black-/180994846359?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a24222e97&_uhb=1#ht_1241wt_1163) sono arretratori. Non so chi li produca ma il prezzo è allineato.
PS mai senza guanti!
:oook:
Juste1911
08/11/2012, 17:09
A parte il discorso estetico, se i piloti "veri" utilizzano quelle in gomma un motivo ci sarà...:cool:. Per quanto riguarda il "senza guanti", in moto, no grazie ;)
Gli arretratori se cerchi sulla baia o nel mercatino ne trovi a pochi euri!
chiaro, ragazzi era per dire che si può apprezzare l' "attrito" di queste manopole con le semplici impronte digitali! :biggrin3:
io son quello che ha dieci paia di guanti... e come inizia a far freddo vado di tucano urbano modello scalata sull'everest!
paolini77
05/11/2013, 13:23
Riesumo la discussione per proporvi queste pedane. Le monta qualcuno? Conoscete questa evolution Italy? Il prezzo non è male.
Evolution Italy e-Commerce Vendita Online - Leve Freno e Frizione - Accessori e Ricambi Moto (http://www.evolutionitaly.com/oh-my-shop/dettaglio.asp?LYT=2&id_prd=487&FRM_MARCA=TRIUMPH&FRM_MODELLO=StreetTriple&FRM_TESTA=459)
goppai ottimo prodotto è un'azienda seria
Sembrano ben fatte ed anche il prezzo non è male , ma io eviterei di prendere quelle con l'asta del cambio che fulcra sul cavalletto..:dubbio:
Preferisco le classiche con l'asta che passa dentro il telaio:oook:
matteo87
06/11/2013, 09:59
Cazzo!! Se fossi in italia le avrei già su sulla moto!! Speriamo che da qui a un anno ci siano ancora, e a quel prezzo!!
sperelli
21/11/2014, 18:46
Sembrano ben fatte ed anche il prezzo non è male , ma io eviterei di prendere quelle con l'asta del cambio che fulcra sul cavalletto..:dubbio:
Preferisco le classiche con l'asta che passa dentro il telaio:oook:
com'è questa storia dell'asta dentro il telaio o sul cavalletto??
fabry980
28/01/2016, 11:17
Riesumo la discussione per proporvi queste pedane. Le monta qualcuno? Conoscete questa evolution Italy? Il prezzo non è male.
Evolution Italy e-Commerce Vendita Online - Leve Freno e Frizione - Accessori e Ricambi Moto (http://www.evolutionitaly.com/oh-my-shop/dettaglio.asp?LYT=2&id_prd=487&FRM_MARCA=TRIUMPH&FRM_MODELLO=StreetTriple&FRM_TESTA=459)
riesumo anche io questo post..... Paolini le hai poi montate? Io sono indeciso se prendere queste o le classiche valtermoto.
paolini77
28/01/2016, 14:29
riesumo anche io questo post..... Paolini le hai poi montate? Io sono indeciso se prendere queste o le classiche valtermoto.
No, alla fine non le avevo prese. Non mi ispiravano. Poi avevo letto qualcosa che non mi convinceva....