PDA

Visualizza Versione Completa : PASTIGLIE E PARAOLI

T800
07/11/2012, 10:55
9270 km. Pastiglie posteriori finite paraolio gambale sinistro andato. A qualcuno e' capitato??

spanta68
07/11/2012, 11:05
Pasticche finite molto soggettivo la durata puo' variare molto dipende dallo stile di guida paraolio non ho capito bene quale ma se e' ancora in garanzia dovrebbero sostituire credo

Ste3
07/11/2012, 11:18
il paraolio in teoria non dovrebbe mai essere coperto da garanzia in quanto materiale di usura, per le pastiglie posteriori direi normale, c'è chi ci ha fatto più strada ma anche chi ne ha fatta meno. Comunque ci sono stati un paio di casi di paraolio andati e sostituiti in garanzia se spulci nel forum

tormento
07/11/2012, 12:37
Stai sempre a frenare......io ho venduto la mia Street con 42.000 km e mai cambiate quelle post.

T800
07/11/2012, 12:59
Non era un problema di garanzia o meno piuttosto di qualità' dei componenti. !

nitronori
07/11/2012, 13:42
Non era un problema di garanzia o meno piuttosto di qualità' dei componenti. !

paraoli fatti entrambi, a fasi alterne, ma dopo molti più km

Myshark
07/11/2012, 16:25
Ciao x le pastiglie post io ho 15000 km le ho già cambiate 2 volte idem il mio collega di avventure x il paraolio no la mia è ok!

T800
07/11/2012, 17:21
Adesso lo smonto e guardo di che marca e' se è' una cinesata mi incaxxxo perché io la moto l ho pagata in EURO non in RENMBIMBI !!! Altra domanda le pastiglie post vibrano? Io ho delle brembo rosse.

poi890098
08/11/2012, 08:15
Altra domanda le pastiglie post vibrano? Io ho delle brembo rosse.

Nelle moto precedenti non avevo mai cambiato le pastiglie posteriori, ma con questa lo stile di guida cambia ed il freno posteriore diventa indispensabile, sia per la sicurezza che per il confort.
Io ho cambiato le pastigle posteriori a 11000Km e non avevo mai avuto problemi, ma da quando le ho cambiate (rimontando le originali) si sono messe a vibrare fin da subito :cry:
Ho risolto con un colpo di lima :oook:

Ste3
08/11/2012, 09:11
scusa cosa smonti? il paraolio??

ticuromeglio
08/11/2012, 12:06
Scusate, ma come frenate? Il freno da usare è prevalentemente quello anteriore, non quello posteriore. Non è mica una bicicletta:nonono:

poi890098
08/11/2012, 12:29
Scusate, ma come frenate? Il freno da usare è prevalentemente quello anteriore, non quello posteriore. Non è mica una bicicletta:nonono:

Ma io faccio le gare con mio figlio (io in moto e lui in bici) a chi fa la frenata più lunga! :risate:

nitronori
08/11/2012, 13:31

io vengo dalle sportive in cui il freno post non si calcola neanche ma sul tiger (salvo frenate impreviste) gestisco quasi tutto scalando e col freno post, pelando soltanto quello anteriore...

ozama
08/11/2012, 13:59
Anche io lo uso.
Sulla GSX-F che avevo prima del V-Strom era praticamente inutile, salvo comunque sentirsi nelle frenatone.
Ma dal V-Strom in avanti, complice il fatto che la moto ha le sospensioni con la corsa più lunga e un po' bisogna "cambiare stile", complice il fatto che sono sempre su in due, il freno posteriore lo uso molto di più.
La frenata in "staccata" si fa sicuramente col freno anteriore,ma se mentre scali peli il posteriore, si sente eccome.
Comunque ho venduto la moto con 9000 Km e le pastiglie erano circa a metà, e anche meno. E sono fra quelli a cui vanno benissimo i freni originali.

Ciao!

T800
09/11/2012, 15:11
certo che smonto il paraolio....cos'altro?

a parte tutte le disquisizioni tecniche sulle frenate, le staccate ecc ecc vi chiedevo gentilmente se le pastiglie vibrano anche a voi. vedo che un si l'ho raccolto, nel senso: mal comune mezzo gaudio!
grazie delle info che mi vorrete dare, ciao:biggrin3:

ozama
09/11/2012, 19:53
Quelle posteriori si: ogni tanto, a bassa velocità vibravano. Quelle anteriori facevano sentire un p' di gioco se manovravi usando il freno. Nel senso che, durante la frenata si spostano di qualche decimo di millimetro seguendo il disco, quindi se prima di partire avevi spostato indietro la moto fermandola col freno anteriore come è usuale, alla prima frenata durante la marcia sentivo un piccolo "tlak", dato dalle pastiglie che si riposizionavano appoggiandosi sull'altro lato della sede. Tutte cose normali.

Ciao!

T800
09/11/2012, 22:52
Grazie osama preciso come sempre. Ho smontato le forcelle e il paraolio incriminato e' showa non una cinesata! Capiterà' comunque ci metto due ariete tanto per stare tranquillo. Ciao a tutti