PDA

Visualizza Versione Completa : Paramotore GIVI

carlocb
08/11/2012, 11:03
Scusate la domanda apparentemente banale.......devo togliere il paramotore GIVI incidentato e mettere quello nuovo. una volta svitate le 4 viti che lo tengono al telaio....non è che mi cada il motore ?

guinzo
08/11/2012, 11:13
fanne due alla volta,
così facendo io non ho avuto problemi ma io piazzerei sotto qualcosa che lo tenga per sicurezza.

Ciao

:oook:

carlocb
08/11/2012, 11:19
ok giusto ! comincio da quelle dietro e piazzo qualcosa sotto ... non si sa mai..... ma tu te lo sei montato da solo ? io il primo l'ho fatto montare al cocnessionario...c'è scritto ovunque di farlo fare a lui, ma mi sembra alquanto facile. quindi questo seocndo vorrei montarlo io, con quello che costa la manodopera.......qualche accorgimento che magari mi sfugge per favore ?

pippo167
08/11/2012, 17:48
fanne due alla volta,
così facendo io non ho avuto problemi ma io piazzerei sotto qualcosa che lo tenga per sicurezza.

Ciao

:oook:

puo' anche smontare/rimontare prima un lato, poi l'altro;)

ok giusto ! comincio da quelle dietro e piazzo qualcosa sotto ... non si sa mai..... ma tu te lo sei montato da solo ? io il primo l'ho fatto montare al cocnessionario...c'è scritto ovunque di farlo fare a lui, ma mi sembra alquanto facile. quindi questo seocndo vorrei montarlo io, con quello che costa la manodopera.......qualche accorgimento che magari mi sfugge per favore ?

Io l'ho montato da solo ma non lo rifarei:dubbio:

Apox
08/11/2012, 17:55
Io l'ho montato da solo ma non lo rifarei:dubbio:

Why not?

pippo167
09/11/2012, 06:37
Why not?

.... troppo faticoso e poi si svitano viti di una certa importanza:dubbio:

ovviamente questo lo dico dopo averlo fatto......:w00t:

bigdelgro
09/11/2012, 07:20
È indicato il montaggio dal meccanico perché si va ad agire sulle viti del motore-telaio e bisogna usare le giuste coppie di serraggio con chiavi dinamometriche

guinzo
09/11/2012, 07:53
ti dicono anche di fare i tagliandi in concessionaria ma non mi vedono più...ahahah

comunque io l'ho fatto da solo a casa...
io ho su il SW ma il procedimento è identico per anche gli altri modelli...
quindi BUON LAVORO !!!

carlocb
09/11/2012, 09:15
e come hai fatto per la giusta coppia di serraggio ?

Anche a me piace arrangiarmi (con l'aiuto di un mio amico però.....io guardo e lui fa)...però mi spiacerebbe perdere il motore per strada " Speriamo bene....domani provo......

Apox
09/11/2012, 11:45
Beh, con propria poca manualità e un minimo di intuito lo capisci quando il fissaggio e' serrato bene o meno!!!
Non devi all' impazzata fino a rischiare di rompere la vite, ma lo capisci se e' serrato o no.

Alla peggio ti compri una dinamometrica

TIGRE SIBERIANA
09/11/2012, 12:07
io sulla mia ho montato il givi......poi l'ho smontato e venduto

ed ora ho montato swmotech

mai avuto problemi nel montaggio smontaggio lavorando su un lato per volta ;)

guinzo
09/11/2012, 12:40
COPPIA SERRAGGIO = A OCCHIO !!!