Visualizza Versione Completa : consiglio per acquisto della explorer
ciao a tutti seguo le vostre discussioni con molto interesse.
dopo due anni con una fantastica tiger 1050 purtroppo rubata, sono passato ad una bella bmw r1200r (per chi non la conosce è la naked) e dopo due anni e 36.000 ho voglia di cambiare. la mia idea era una moto più protettiva come la RT e o la trophy, ma l'estetica e l'idea di moto mi avvicina più all'explorer. inoltre io la moto la uso 365 giorni sia in città per andare a lavoro che per brevi e lunghi viaggi. quindi la mia richiesta (visto che a Roma non è possibile provarne una, i vari concessionari non ne hanno da far provare) quanto protegge la moto da vento e pioggia. il cupolino touring è sufficiente o nei viaggi l'aria sbatte sul casco con relative turbolenze. qualcuno viene da moto più protette e come si è trovato.
grazie a tutti per le indicazioni
Lamps
mototopo67
08/11/2012, 14:15
Io sono "alto" 1,77 e il cupolino touring per me è perfetto tenuto al minimo della regolazione, perchè devia l'aria poco sopra al casco (io giro spesso con la mentoniera del modulare aperta) e non genera alcuna turbolenza...il serbatoio protegge bene le gambe dal vento e parzialmente dalla pioggia...i piedi invece rimangono scoperti!
Se ti piace viaggiare, su una Explorer non potrai che trovarti bene!
Io sono alto 1,80 , cupolino touring a metà altezza e viaggio con mentoniera aperta senza alcun probema , rimani riparato abbastanza bene anche dalla pioggia , ma dipende sempre da quanto piove . Unico "difetto" scalda sul lato sx quando scatta la ventola , ad usarla in città d'estate potrebbe darti fastidio , quindi secondo me l'ideale sarebbe provarla
Io provengo da una Yamaha FJR 1300, quindi sul genere (anche se più sportiva) RT - Trophy, sono alto 1,86m: per le gambe la protettività è analoga, per i piedi non ho mai valutato. Per il cupolino (ho montato il touring) invece mi sembra un po' inferiore. La mia sensazione è che sia un po' troppo stretto rendendo la guida un po' rumorosa (ho uno Shoei XR 1100, quindi direi un ottimo casco da turismo). Comunque niente di preoccupante, anche in autostrada si viaggia tranquillamente (io però uso i tappi, che aiutano tantissimo a livello di confort), sto valutando se provare i cupolini "aggiuntivi" della Touratech. Complessivamente comunque più che soddisfatto del passaggio, gambe e ginocchia ringraziano!!
maximilliam
09/11/2012, 11:16
Ciao , io sono passato dalla R1200R all'Explorer , con il cupolino touring anch'io mi sono trovato bene e giro spesso con la mentoniera aperta, hai esposto solo un poco le braccia ma quasi non te ne accorgi.
Per quanto riguarda il calore del radiatore d'inverno è una vera manna perche tiene in caldo un poco le gambe.
D'estate però un poco si sente quando la temperatura ambiente supera i 25° , basta non girare con le infradito ed il problema è minimo.
A presto.
come altezza sono 1.90 e mi preoccupano un pò le turbolenze. i tappi per le orecchie sono una soluzione ma mi danno un pò fastidio. mi piacerebbe provarla, ma nel Lazio è impossibile, incredibile. comprare a scatola chiusa non mi piace tanto
intanto grazie a tutti
" i concessionari non la fanno provare" :ph34r:...in tempo di crisi si deve leggere 'sta roba :incaz:.
Prova a chiamare la N°3 di Firenze,loro son molto cordiali e fino a poco tempo fa la facevano provare eccome :cool:....
Io una moto nuova da 15000 euro non la prenderei mai senza un minimo giretto di prova e son convinto che il modo si trova :oook:
Vai da un concessionario,chiedigli un bel preventivo con l'allestimento che vorresti e poi compilagli davanti l'assegno con la cifra che avete pattuito;firmalo e chiedigli(prima di staccare l'assegno) le chiavi per un oretta.Con un po' di pazienza uno che te la fa provare la trovi,anche perchè son convinto che poi la compri :oook:
bob modz
09/11/2012, 19:43
la moto è solamente fantastica ciao. :oook::oook::oook:
Caro Drox, qui a Palermo la moto me l' hanno fatta provare; dovrebbe essere il mio prossimo acquisto (dico così perché purtroppo ho avuto dei gravi intoppi che non mi hanno consentito l' imminente acquisto e rischio forse di non poter fare mio il desiderio di una vita) e te la straconsiglio. Per quanto mi riguarda ho intenzione di mettere i paramani, le borse laterali, il copriserbatoio in gomma, le manopole riscaldate e l 'allarme (ma non quello di serie). Come ho detto già a tutti gli indecisi compratela ad occhi chiusi perché è una moto che vi consentirà di viaggiare comodamente, vi regalerà soddisfazioni grazie alla linearità del 3 cilindri pronto a qualsiasi regime e vi riporterà a casa in tutta sicurezza con le grandi dotazioni che possiede. Spero per te possa coronare presto il tuo sogno; per quanto riguarda me forse ci ho perso ormai le speranze, ma la speranza si dice sia l' ultima a morire: si vede che era destino che dovesse andare in questo modo!
pippo167
11/11/2012, 10:35
:boni::)
non ho letto le risposte perchè già chiuse, ma qui come funziona non si capisce. e' sufficiente andara sul sito triumph degli altri paesi per vedere i prezzi. Mah....siete strani
non ho letto le risposte perchè già chiuse, ma qui come funziona non si capisce. e' sufficiente andara sul sito triumph degli altri paesi per vedere i prezzi. Mah....siete strani
a Skipper ... ma la punteggiatura?!?!?!
Parla come Mamma ti ha fatto... magari ti si capisce!!!
Lo strano sei tu... se vai sul sito :triumphpride:ufficiale italiano trovi tutte le info che cerchi... magari in italiano e non in tedesco!!!:risatona:
eusebio1
12/11/2012, 18:51
Sempre che non mi cancellino ancora, non tutti i paesi hanno l'IVA al 21% :cool: