Visualizza Versione Completa : Consigli x Sardegna
Quest'estate io ed altri amici abbiamo deciso di spararci il giro della Sardegna, qualcuno l'ha già fatto? Avete consigli da darmi su posti da visitare o agriturismi dove pernottare?
Ogni cosiglio sarà ben accetto.
Bye:coool:
quest'estate ci vado pure io con un paio di amici..in moto ovvio...
quest'estate ci vado pure io con un paio di amici..in moto ovvio...
Chiaramente anche noi...
Magari ci troviamo là...noi penso che andremo le 2 settimane centrali di agosto (purtroppo ho le ferie solo ad agosto)...
:wink_:
io vi consiglio l'agriturismo agrisole:wub: , a pochi km da olbia, porto cervo e arzachena. costa poco anche ad agosto, si mangia benissimo e il posto e' da cartolina. trovate il link qui sotto:
Agriturismo Sardegna -AGRITURISMO AGRISOLE - Vacanze vicino al mare della costa smeralda, ad Olbia e Arzachena SARDINIA - SARDINIEN - SARDAIGNE- SARDENA (http://www.agriturismo-agrisole.com/)
Sarò anch'io in Sardegna durante la settimana che precede quella di ferragosto, se vogliamo organizzare un triumph meeting sono "a esposizione" :biggrin3:
anch'io saro sardegna a san teodoro dal 4 al 18 agosto...aime in macchina...
se passerete di la un pomeriggio una birra in omaggio non ve la leva nessuno...
speedspm
04/07/2007, 16:01
gia stato 3 times in Sarda.....sempre in moto ma mai in agriturismo...vicino S.Teodoro non potete non andare a Cala Brandinchi e Capo coda cavallo (la strada da imboccare è la stessa,trovate prima una poi l altra)...se passate da Palau,spettacolare Isola dei gabbiani (isola dove puoi piantare tenda dove vuoi rinomatissima x wind/kite surf) e da vedere anche roccia dell orso (sempre Palau).Dal porto potete prendere battello x intera giornata e visitare arcipelago Maddalena (fantastico)
bello,se amate armi da taglio,il paese d Pattada.Su sponda ovest,sotto Oristano,belle le spiagge d Piscinas....e ancora piu giu,fantastiche le isole d S.Pietro e S.Antioco.A disposizione x eventuali domande,spero v divertiate quanto mi son sempre divertito io
ALLIGAUNAL
05/07/2007, 10:29
ci saremo pure io e qualche altro del TCP ___sI puo organizzare qualcosina....e poi io sono sardo qualche dritta ce la ho ;)
Salut
aspetto sviluppi___
pure io sono in sardegna dal 5 al 20 agosto...cannigione, vicino baia sardinia.
ciao Alligaunal ovviamente non posso mancare nemmeno io ........sarà il caso di organizzare un meeting T in terra sarda
sono sardo anche io!
ALLIGAUNAL
05/07/2007, 10:58
Bhe a dire il vero quando ho scritto " qualche altro del TCP " mi riferivo proprio a te moro :biggrin3: cmq si si mi piace l'idea di un TSAR-DAY :ph34r: ....su che ho già in mente qualche location conosciuta solo agli indigeni :wink_: periodo direi dal 4 agosto al 27 agosto ___ forza scegliamo il gap dei gioni
salut
A.
Direi di fissare intanto la località, naturalmente che sia raggiungibile da tutti con relativa facilità, insomma una via di mezzo ideale per tutti.
S. Teresa, Alghero, Bosa, Arbatax, San Teodoro?
ALLIGAUNAL
09/07/2007, 14:45
Allora ragazzi___il popolo Sardo che si muove sui 3 cilindri__ farà molto probabilmente questo intinerario__
Partenza Cagliari giorno 17
1 tappa villasimius 2 gg
2 tappa s.todoro 2 gg
3 tappa s.teresa di gallura o palau 2 gg per poi discendere dinuovo verso cagliari con tappe da decidere.... il periodo va da l 17 agosto al 22/23 agosto ....chi vuole mandi adesioni
Venghino numerosi __ :ph34r:
Salut
A.
gia stato 3 times in Sarda.....sempre in moto ma mai in agriturismo...vicino S.Teodoro non potete non andare a Cala Brandinchi e Capo coda cavallo (la strada da imboccare è la stessa,trovate prima una poi l altra)...se passate da Palau,spettacolare Isola dei gabbiani (isola dove puoi piantare tenda dove vuoi rinomatissima x wind/kite surf) e da vedere anche roccia dell orso (sempre Palau).Dal porto potete prendere battello x intera giornata e visitare arcipelago Maddalena (fantastico)
bello,se amate armi da taglio,il paese d Pattada.Su sponda ovest,sotto Oristano,belle le spiagge d Piscinas....e ancora piu giu,fantastiche le isole d S.Pietro e S.Antioco.A disposizione x eventuali domande,spero v divertiate quanto mi son sempre divertito io
peccato che per arrivare a capo cavallo e brandinchi ci siano delle strade da enduro :tongue: ci sono stato 5 anni fa in macchina e che sassi x arrivare in fondo x coda cavallo mi sembra e x brandinchi 1 sacco di polverone...
ragazzi io ci sarò dal 11 al 23 di agosto..ci si puo trovare per una bella cena no???? ovvimanete in moto.....io ho la casa vicino ad alghero ( ss)
Lumacone
13/07/2007, 08:44
Vai sul sito della scodella nella Home,subito sotto la foto di Federico,il PapaRR per intenderci,ci sono una seie di Report,li c'è il Tour Sardo del 2007.. Visto quello,con tante foto,piantine ed indirizzi di dove siamo stati,tornatene su,in alto a destra clicchi sugli speciali,vai un po in giù e ti trovi tutti gli altri Report degli anni passati.. La sardegna in moto è un mito! La Ss125,e il pezzo che da bosa va ad alghero.. Wow.. No Comment! io ci vado tutti gli anni e ci torno sempre volentierissimamente! La consiglio e alla grande! Però per avere della sicurezza in più,sarebbe meglio fuori stagione.. Noi che da sempre andiamo a Maggio,difficilmente troviamo qualche macchina nei nostri percorsi.. si contano veramente sulle dita quelle che trovi.. A luglio ed Agosto,certamente,il discorso cambia..
gigaspeed
13/07/2007, 09:21
Mai stato, ma ti consiglio sul traghetto di legarti la moto personalmente, mio fratello qualche anno fa, gli hanno legato male la moto, mare mosso, gibollo sul serbatoio, e non hanno risposto dell'accaduto! Un accorgimento se ti puo' essere utile....
speedspm
13/07/2007, 14:59
approposito d legatura moto sul traghetto........oltre a legarsela personalmente mio consiglio è quello d procurarsi qlc striscia d gommapiuma da mottere tra moto e corda....sai che righe altrimenti?io ho sempre usato quelle che si usano nelle casse d uva tra un grappolo e l altro....reperibili gratuitamente in qualsiasi mercato
Se posso darvi un consiglio non potete perdervi la panoramica alghero-oristano....asfalto bellissimo curve dolcissime e paesaggio mozzafiato, per poi proseguire verso la costa verde e marina di Arbus,potrete ammirare le grandi spiaggie dorate di torre dei corsari e le dune immense di piscinas, se invece restate a nord andate alla maddalena e caprera vi rifarete gli okki!!
Buona vacanza a tutti...io sono appena rientrato e posso fieramente affermare che la mia amata isola è bellissima:cry::cry::cry:
allora, io sono autoctono residente.. avrei in mente un posto mitico, che non si raggiunge con mezzi a motore.. si lasciano le moto in strada e poi si va a piedi, io ci sono stato in agosto l'anno scorso, è stata un'esperienza, credetemi.. in ogni caso per per il TSAR-DAY ci sono sicuro al 99 percento.. il posto si trova vicino a capotesta, qualche km oltre santa teresa..
ALLIGAUNAL
18/07/2007, 07:07
Ottimo__vedo che il post si sta animando.......direi che serbbe il caso di fissare e magari scambiarci in privato i cell... che ne dite?
@ Misha84__ se sei delle parti di cagliari si puo salire insieme :) ciao ciao
Io sono sardo, originario di Nuoro (anche se vivo a Napoli da anni) ed in Sardegna ci ho portato tantissimi amici...ovviamente in moto! Bhè conosco come le mie tasche la costa sotto olbia fino a cala liberotto e Dorgali. La zona è tutta bella vi consiglio di visitare anche la zona interna in particolare SUGOLOGONE (tradotto: la grande gola) nei pressi di Oliena a 10 km da Nuoro.Immerso nella natura con una sorgente di acqua gelida che ricorderete per tutta la vita!..nei pressi della sorgente c'è un complesso turistico eccezionale ed immenso (con lo stesso nome) che vi può regalare degustazioni locali da 10 e lode.....un pò caro però!
Per la zona costiera poi è tutta spettacolare...dovunque tu vada..potrei citarti solo POSADA, simpatica perchè è un paesino che si arrampica su di un colle vicino al mare...e poi migliaia di nomi ma sarebbe inutile...passeggiate lungo la statale e appena vedete un stradina che porta verso la spiaggia...metti la freccia e vai!!
Io sono sardo, originario di Nuoro (anche se vivo a Napoli da anni) ed in Sardegna ci ho portato tantissimi amici...ovviamente in moto! Bhè conosco come le mie tasche la costa sotto olbia fino a cala liberotto e Dorgali. La zona è tutta bella vi consiglio di visitare anche la zona interna in particolare SUGOLOGONE (tradotto: la grande gola) nei pressi di Oliena a 10 km da Nuoro.Immerso nella natura con una sorgente di acqua gelida che ricorderete per tutta la vita!..nei pressi della sorgente c'è un complesso turistico eccezionale ed immenso (con lo stesso nome) che vi può regalare degustazioni locali da 10 e lode.....un pò caro però!
Per la zona costiera poi è tutta spettacolare...dovunque tu vada..potrei citarti solo POSADA, simpatica perchè è un paesino che si arrampica su di un colle vicino al mare...e poi migliaia di nomi ma sarebbe inutile...passeggiate lungo la statale e appena vedete un stradina che porta verso la spiaggia...metti la freccia e vai!!
bellina posada anche se nn ricordo male o li o a siniscola che è nei paraggi
c'è 1 porticciolo che alla sera di solito tanfava da morire :wacko:
Anche io in sardegna in quel periodo !!!
Zona isola rossa !!
Se facciamo un meeting vi porto su una delle strade più belle del mondo ! Tempio Pausania ...dove fanno il rally di sardegna !! Curve in successione da libidine cosmika !!
Lascio cell in pvt se volete ;)
uppete, magari sfugge a qualcuno..
ALLIGAUNAL
19/07/2007, 14:55
E già__ cacchio a me non mi arrivano le mail dei nuovi mess....come mai? cmq su forza col
T-SARDAY
Intanto perchè non decidiamo il punto X di incontro? su con le proposte..
io dico
S.teodoro___ ottimo movimento serale e bel mare direi :wink_:
mi raccomando io dal 4 sera sono a s.teodoro per 2 settimane...ditemi a che ora e che giorno sarete li...io in macchina purtroppo
persentazioni sul mare?? io direi solanas, ci facciamo un tuffo e in + possiamo tenere d'occhi le bambine..
per me va bene........san teodoro va bissimo!!!!!! giorno e ora????!!!