Visualizza Versione Completa : PROBLEMI KIT MAD DOCTOR'S HELP ME!!!
giampippi
27/03/2007, 20:18
Ok, il posteriore è andato! Ho avuto più difficoltà a smontare la coda vecchia ke non a rimontare la nuova! Connessioni eseguite, tutto ok!
Ma i dubbi ci sono eccome con le frecce davanti! Come si fa? Devo smontare mezza moto? Ho mollato il serbatoio e l'ho scostato! Ma dovrò togliere anke la scatolaccia nera sottostante? Come si staccano le connessioni elettrico\idrauliche dal serbatoio?
Dovrò sostituire completamente i cavi vecchi o ad un certo punto taglio e aggiungo? La scatoletta magica ke permette il funzionamento delle frecce a led, va sotto la sella?
Insomma, se qualcuno ke ha la memoria fresca, potrebbe spiegarmi un pò come fare? Oppure indirizzarmi su un vekkio post?
Grazie e lo sò ...sono una frana... ma devo riuscirci!!!! :cry:
il kit della maddoctor l'ho montato giusto giusto ieri sera, per il posteriore lo sbatti e' relativo ma consiglio di accorciare i fili perkè con quelli ke ti danno loro potresti cablare una centrale elettrica, quindi armati di stagno, saldatore e guaine termorestringenti per accorciare il tutto e fare un lavoro pulito altrimenti vai di nastro isolante (sconsigliato vivamente). la resistenza la puoi fissare con un biadesivo dietro all'aggancio della sella (con il portatarga maddoctor si crea lo spazio). per le freccie anteriori invece la cosa si fa un filo più complicata (prepara il sacco della pazienza). smonti la sella, i fianketti (basta sgangiarli senza tirarli via) togli il serbatoio (è a depressione quindi non esce bonza), togli l'airbox, togli le freccie e metti quelle della maddoctor. la seconda resistenza io l'ho messa nello spazietto ke trovi davanti alla vasketta del liquido di raffreddamento sotto il serbatoio. fissi i i cavi tramite fasciette all'impianto di serie, rimonti l'airbox (attento ke tutti e tre i collettori in gomma entrino bene nei cornetti di aspirazione.. rimonti il tutto e via (prima di rimontare ovviamente prova a vedere ke tutto funzioni...) ps io ho bruciato 2 fusibili prima di azzeccare.....
inviatomi da freekazoid
questo mi ha aiutato, però io non hoi tagliato nulla, tutto il cablaggio l'ho lasciato, sia per l'anteriore che per il posteriore!
ps. per lo smontaggio serbatoio e filtro mi sono fatto aiutare dal meccanico...
lui era più pratico!
dimenticavo!
comunque per problemi manda un'email a quelli della madoctor, sono sempre molto gentili oppure a freekazoid qui nel forum anche lui mi ha aiutato!!
saluto
alexione
28/03/2007, 12:20
dimenticavo!
comunque per problemi manda un'email a quelli della madoctor, sono sempre molto gentili oppure a freekazoid qui nel forum anche lui mi ha aiutato!!
saluto
..un dettaglio.. se montate il kit completo, basta solamente una resistenza! Io per esempio ho montato l'anteriore..e funzionano perfettamente tutte e 4 le frecce!!!
Comunque è vero.. montare l'anteriore non è semplicissimo, ma solo perchè è una rottura rimontare l'airbox!! Inserire i cornetti è uno sbattimento da paura!!
..un dettaglio.. se montate il kit completo, basta solamente una resistenza! Io per esempio ho montato l'anteriore..e funzionano perfettamente tutte e 4 le frecce!!!
Comunque è vero.. montare l'anteriore non è semplicissimo, ma solo perchè è una rottura rimontare l'airbox!! Inserire i cornetti è uno sbattimento da paura!!
Cioè? il resistore per le frecce posteriori non l'hai usato?:blink:
E' interessante sta cosa perchè io, con tutte e due le resistenze, ho la freccia di sx che non si accende con l'intermittenza giusta, ovvero ha un lampeggio molto veloce... è questo sempre, sia da fermo che in movimento, mentre prima del "riposo" invernale me lo faceva solo da fermo e la situazione si normalizzava in movimento..:blink: :blink:
Black Death
28/03/2007, 13:15
Per le frecce anteriori se tu smonti il vetrino bianco delle originali vedrai cho sono collegate con dei faston, quindi le stacchi dalla freccia e le colleghi al resitore altrimenti devi smontare mezza moto per arrivare al principio dell'attacco.
;)
MUSSINO74
28/03/2007, 18:22
L'ho fatto montare e ne sono contento....:)
siete sicuri della funzionalità delle luci anteriori senza la resistenza??? perchè prima ho montato il posteriore e dalla vostra teoria le frecce anteriori dovrebbero lampeggiare più velocemente invece le mie hanno sempre funzionato correttamente! no???
il no è un rafforzativo...
Black Death
28/03/2007, 20:25
Io ho montato sia anteriori che posteriori col resistore senza non so se funzionano
;)
giampippi
28/03/2007, 20:38
Bene-bene-bene-bene!
Con estrema soddisfazione posso dire di esserci riuscito e SENZA LEGGERE I VOSTRI CONSIGLI!
Proprio così! Ieri sera sono stato sveglio fino alle quattro ma ci sono riuscito!
Preciso: nulla di difficile, ma è un lavoro lungo, ci vuole pazienza e un'officina attrezzata!
Prossimamente posterò una foto con la mia bella triunz sbudellata!
Cosa dire: Di scatoline magike io ne ho montate due!
Funziona tutto alla meraviglia!
I cavi del retro non sono poi così lunghi!
Ho usato le guaine delle frecce anteriori originali per coprire i filetti frecce ant!
Ci vuole di + a smontare la coda vekkia che a rimontare la nuova!
Il kit è bellissimo e di qualità!
A tutti quelli ke comunque dicono ke è una stupidaggine fare il tutto, consiglio di fare meno gli "sboroni", onde evitare che delle skiappe come me si avventurino in un lavoro non proprio da svolgersi in due minuti! :biggrin3:
Ciao, grazie a tutti e VIVA IL KIT della MAD!
Darius4475
29/03/2007, 08:31
Di sicuro il metodo piu sconsigliato in asoluto ma..... smonti la freccia ant, tagli il filo nuovo collegmaneto cn le mad doctor e il gioco è fatto !
giampippi
29/03/2007, 12:56
Di sicuro il metodo piu sconsigliato in asoluto ma..... smonti la freccia ant, tagli il filo nuovo collegmaneto cn le mad doctor e il gioco è fatto !
Non mi piace tagliare e aggiungere! Anke perkè così adesso ho le frecce originali e cablate! Inoltre avrei dovuto nascondere i filacci! Insomma l'avevo pensata quella soluzione ma non mi pareva fatto a regola d'arte! Tutto questo comunque se, come dite voi, non serve il sistema di carico equivalente anke sull'anteriore, altrimenti devi smontare tutto per forza!