PDA

Visualizza Versione Completa : avete mai assistito ad un brutto incidente?



pitito87
24/11/2012, 19:50
Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.:sad:
Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo:sad:
La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.:sad:
Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite:cry:)
Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia:cry:
Scusate lo sfogo.

Misha84
24/11/2012, 19:53
speriamo riescano a riattaccarla (non so come possano trattare però la lesione al nervo).

brutta storia, io al max ho visto foto di qualche rilievo fatto da un amico carabiniere, ma nulla di così cruento in diretta

Fermissimo
24/11/2012, 19:59
Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.:sad:
Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo:sad:
La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.:sad:
Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite:cry:)
Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia:cry:

nel 94/95 mi successe qualcosa di simile...si trattava di una Ducati che a un incrocio si scontrò con una macchina che passò col rosso...la gamba non si staccò ma la diagnosi fu di fracasso del femore:cry:

Mi fermai e mi avvicinai al ragazzo il quale in stato di choc si aggrappò alla mia gamba per tentare di scaricare la pressione dalla sua gamba martoriata...a quei tempi non c'erano i telefonini (o almeno io non l'avevo) e fu un passa parola che arrivò al bar più vicino che fece sì di chiamare l'ambulanza...anche io mi portai un certo choc per un po' di tempo devo dire

D74
24/11/2012, 20:09
incidente cruento si l'ho visto.... purtroppo.

spero che i dottori possano fare qualcosa per la gamba.

Mauro MCF
24/11/2012, 20:11
Brutte cose:cry:. Spero che al ragazzo possano riattaccare l'arto.
Vedere di persona un incidente, specie se è brutto, lascia sempre il segno, ma bisogna trovare la forza di non traumatizzarsi altrimenti non si esce più di casa.
Quando si guida occhi aperti, cervello acceso e soprattutto una gran dose di :ciapet:

Turbo-555
24/11/2012, 20:18
così tosto no, cioé...le gambe sono rimaste attaccate, ma le fratture c'erano..(everts76)...:(



il secondo incidente invece...é stato più spettacolare, auto in fiamme, moto in fiamme...ma pochi danni al pilota (BigBoss)

macheamico6
24/11/2012, 20:29
Nel caso si assista a un incidente così cruento, se non si è in moto la prima cosa da fare (ovviamente dopo aver soccorso i feriti) è quella di correre a prenderla e farci un giro. Magari anche a 20 all'ora come ha fatto pitito, ma l'importante è farlo subito.

winter1969
24/11/2012, 20:41
Due volte mi si sono "stesi" davanti in moto,un mio amico dopo avermi superato in macchina alla prima curva si è capottato in un campo di grano e un frontale tra due auto,sempre pochissimi danni ai coinvolti.

tonidaytona
24/11/2012, 21:53
Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.:sad:
Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo:sad:
La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.:sad:
Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite:cry:)
Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia:cry:
Scusate lo sfogo.


ti capisco.
ho avuto modo di trovarmi in una simile situazione.
basta una distrazione..

wailingmongi
24/11/2012, 23:53
Ah io l'ho fatta la botta così proprio con l'angolo ma grazie a dio non mi si e staccata la gamba anche se non l'ho sentita per una settimana..al contrario ho riportato frattura alla C2 e C5..solo un mio amico si e schiantato oltre i 100 all'ora contro un muro ma per fortuna e passato oltre e non si e fatto assolutamente niente..

gabri1050
25/11/2012, 00:03
io a piedi da ragazzino tanti anni fa vidi ad un incrocio una macchina che passando col rosso prese due in scooter dall altro lato che non la videro prendendo il muso a circa 40 all ora.. lo scooter fece da catapulta per la ragazza seduta dietro che volò in aria come una bambola di pezza penso per 20 metri.. non ricordo come fosse finita ma lei non si mosse per niente povera crista.. quel volo me lo ricordo come fosse ieri

macheamico6
25/11/2012, 05:46
Due volte mi si sono "stesi" davanti in moto,un mio amico dopo avermi superato in macchina alla prima curva si è capottato in un campo di grano e un frontale tra due auto,sempre pochissimi danni ai coinvolti.

Credo che l'autore intendesse incidenti DI moto.
Che poi tu fossi IN moto non ce ne frega gnende :biggrin3:




a meno che tu non fossi sia IN che DI,
ma fortunatamente non mi risulta ti sia mai successo :slayer:

Venanzio
25/11/2012, 06:04
Il sabato sera gli incidenti aumentano purtroppo, e spesso si è spettatori nostro malgrado di questi tristi eventii quando ci son o feriti o morti.
Mia figlia sie è presa la patente da pochi giorni, mia moglie mi ha scongiurato di non dargli l'auto sabato sera, che dovevo fare, la facevo uscire e poi mi dovevo sorbire mia moglie tutta la serata? non gli ho dato la macchina. Mia figlia correttamente non ha capito le motivazioni del diniego, perchè mai tutta la settiamana gli diamo la macchina e poi per l'uscita del sabato sera non gli abbiamo dato l'auto? Risultato sabato sera di merda e mi sono sorbito alla fine mia figlia, ammetto che ha ragione pure lei, ma chi lo prende in quel posto alla fine sono io.

urasch
25/11/2012, 08:13
purtroppo per lavoro....

D74
25/11/2012, 08:50
Il sabato sera gli incidenti aumentano purtroppo, e spesso si è spettatori nostro malgrado di questi tristi eventii quando ci son o feriti o morti.
Mia figlia sie è presa la patente da pochi giorni, mia moglie mi ha scongiurato di non dargli l'auto sabato sera, che dovevo fare, la facevo uscire e poi mi dovevo sorbire mia moglie tutta la serata? non gli ho dato la macchina. Mia figlia correttamente non ha capito le motivazioni del diniego, perchè mai tutta la settiamana gli diamo la macchina e poi per l'uscita del sabato sera non gli abbiamo dato l'auto? Risultato sabato sera di merda e mi sono sorbito alla fine mia figlia, ammetto che ha ragione pure lei, ma chi lo prende in quel posto alla fine sono io.

In effetti è comprensibile la preoccupazione, ma nel caso esca non cosa sia meglio, se un figlio/figlia con la macchina o passeggeri di altri...

ivanbdp
25/11/2012, 08:52
Visti e vissuti purtroppo... Forse il piú cruento, quando avevo circa 12 anni un piccolo aereo ( biposto motore ad elica ) si abbassó per salutare degli amici in campeggio avvicinandosi troppo alla montagna non riusci piú a superarla... Lo schianto vero e proprio non l' ho visto; ma accorsi e vidi i corpi :wacko: come potrete immaginare.

Herbie 53
25/11/2012, 09:05
assistito 2 volte...
la prima ero io....un signore simpaticissimo con una fiat croma non si fermò ad uno stop...
mi preso in pieno sulla gamba dx.....volo di circa 10 metri con atterraggio nell'altro corsia...quelli che sopraggiungevano per fortuna non mi son passati sopra...
3 tendini recisi all'altezza della caviglia...taglio arrivato fino all'osso...2 interventi e mesi di stampelle...persa la sensibilità sul piene e la mobilità ridotta del 50%

la seconda volta fermo al semaforo, un'ambulanza priva di serena e lampeggiante brucia il rosso a tutta velocità...arriva un ragazzo con una punto e lo centrano pieno...son dovuti arrivare i pompieri per tirarlo fuori..:(

D74
25/11/2012, 09:20
assistito 2 volte...
la prima ero io....un signore simpaticissimo con una fiat croma non si fermò ad uno stop...
mi preso in pieno sulla gamba dx.....volo di circa 10 metri con atterraggio nell'altro corsia...quelli che sopraggiungevano per fortuna non mi son passati sopra...
3 tendini recisi all'altezza della caviglia...taglio arrivato fino all'osso...2 interventi e mesi di stampelle...persa la sensibilità sul piene e la mobilità ridotta del 50%

la seconda volta fermo al semaforo, un'ambulanza priva di serena e lampeggiante brucia il rosso a tutta velocità...arriva un ragazzo con una punto e lo centrano pieno...son dovuti arrivare i pompieri per tirarlo fuori..:(

Tanto male... Ahhhhh :-(

macheamico6
25/11/2012, 09:26
assistito 2 volte...
la prima ero io....un signore simpaticissimo con una fiat croma non si fermò ad uno stop...
mi preso in pieno sulla gamba dx.....volo di circa 10 metri con atterraggio nell'altro corsia...quelli che sopraggiungevano per fortuna non mi son passati sopra...
3 tendini recisi all'altezza della caviglia...taglio arrivato fino all'osso...2 interventi e mesi di stampelle...persa la sensibilità sul piene e la mobilità ridotta del 50%
(

Pene o piede ??? :w00t:
Comunque mi dispiace: in entrambi i casi sono c@xxi :sad:

roberto70
25/11/2012, 09:30
brutta scena pitito....io però dopo non ci sarei andato a fare un giro in moto! m'è capitato due volte di vedere un lenzuolo bianco per terra quando ero in moto...........i km per tornare a casa sono i peggiori che abbia mai fatto.....:cry:

macheamico6
25/11/2012, 09:48
brutta scena pitito....io però dopo non ci sarei andato a fare un giro in moto! m'è capitato due volte di vedere un lenzuolo bianco per terra quando ero in moto...........i km per tornare a casa sono i peggiori che abbia mai fatto.....:cry:


Nel caso si assista a un incidente così cruento, se non si è in moto la prima cosa da fare (ovviamente dopo aver soccorso i feriti) è quella di correre a prenderla e farci un giro. Magari anche a 20 all'ora come ha fatto pitito, ma l'importante è farlo subito.

Vedo che la pensiamo alla stessa maniera :dubbio:

gixxer73
25/11/2012, 10:46
a me è morta una coppia di ragazzi davanti agli occhi .. :piango_a_dirotto:

hanno raddrizzato una curva con una R6 e sono passati sotto a un guardrail ..

sono usciti tagliati a fette .. :cry:

quasi 1 ora ad aspettare l'ambulanza e le forze dell'ordine con questa scena davanti agli occhi ..

ho fatto 2 settimane di sonniferi e ho lasciato la moto in standby in garage per oltre un mese , col dubbio di smettere e venderla , ma la passione è stata più forte della tragedia ..

macheamico6
25/11/2012, 10:48
Ma come quasi un ora?
Erano morti sul colpo?

gixxer73
25/11/2012, 10:50
sì , morti sul colpo entrambi , lui 24 e lei 20 anni , una zavorrina novellina.. :cry:

Mrmc
25/11/2012, 11:28
mamma mia..

igusto stanotte tornando a casa brutto incidente tra ambulanza e smart ( credo che la prima corresse a sirene spiegate e la seconda non l'ha vista arrivare attraversando l'incrocio )..

non mi sono fermato a guardare ma ho visto che stavano tirando fuori i guidatore della smart, un mio amico è passato mezzora dopo e lo stavanoa ncora tirando fuori.. speriamo nulla di grave

robyeve
25/11/2012, 11:37
a 17 anni un carissimo amico ha perso la vita scontrandosi contro un auto ,la scena dell'impatto l'ho rimossa dalla mente ma forse data l'età ho superato bene la cosa .a 22 uno dei miei migliori amici ha fatto uno stupidissimo incidente ai 40 all'ora ......paralisi degli arti inferiori .questo fatto ha dapprima spento la passione per la moto per 5 anni e ancora oggi ha cambiato il mio modo di vivere la moto .

oscar diamante
25/11/2012, 11:42
incidente in diretta,no. ma quando sono ritornato indietro a cercare un mio amico, nel 2001, lo trovai a terra. la diagnosi fù la rottura di entrambe le tibie e i peroni e le caviglie esplose. anch'io ho ripreso la moto il giorno stesso e poi il giorno dopo, per togliermi la paura di dosso.

navigator
25/11/2012, 12:11
A me è morto un carissimo amico davanti agli occhi nel 95 con una Mito 125... Son passati tanti anni ma quando ripasso in quella curva è come se fosse successo il giorno prima. Chiamare la famiglia dal bar più vicino per avvisarli dell' incidente non è stato semplice...

BikeAnto
25/11/2012, 13:09
Avevo 21 anni, sabato pomeriggio, stavo tornando a casa da un giro in macchina.....dall'altra parte della strada una moto a terra, un casco in mezzo alla corsia, un corpo coperto dal telo bianco......ma caxxo....io quel casco lo conosco!!!!!!!! Era uno dei miei migliori amici.......Non ho ripreso la moto fino a Settembre dell'anno scorso, dopo 24 anni :cry:

Big Marino
25/11/2012, 13:10
Anno 65/66 Fiat 1100H, le portiere si aprivano davanti............... sono passato due o tre minuti dopo che era successo............. un pezzo da una parte e uno dall'altra...... un albero.


Mi son sognato per un anno quello strazio

corra
25/11/2012, 14:05
ho visto un incidente uguale solo che ad amputare la gamba era stata la benna di una ruspa,tornavo da scuola quando avevo 7 anni,che trauma

andrellino
25/11/2012, 14:11
http://www.corrieresalentino.it/cronaca/46612-scontro-tra-auto-e-moto-giovane-centauro-perde-una-gamba

Povero ragazzo.. Speriamo riesca a reagire... 19 anni cavolo!

paper
25/11/2012, 15:31
Alcuni anni fa viaggiavo in macchina un sabato mattina sulla Torino Milano, all'epoca dei lavori di raddoppio. In un punto dove c'era uno scambio di corsia vediamo fermo un furgone che scaricava le bare d'alluminio mentre a bordo strada i pompieri lavoravano su delle carcasse tenendo i teli davanti. Uno che arrivava in senso inverso aveva invaso la corsia opposta prendendo in pieno un'altra macchina con sopra una famiglia. Tre o quattro morti.
Non ho visto niente ma veder scaricare le casse mi ha dato una stretta allo stomaco.

Wit
25/11/2012, 16:22
Quando andavo al liceo, anche un mio compagno di scuola fece un incidente in scooter in cui perse una gamba, proprio sulla via del liceo fra l'altro.
Comunque non ho mai assistito a incidenti gravi "in diretta", al massimo mi è capitato di arrivare sul posto a incidente già avvenuto e vedere i soccorsi.

Rukaiko
25/11/2012, 17:41
Brutte cose Dani, brutte cose :sad:

jamex
25/11/2012, 17:43
Nel pomeriggio mi è capitato per la prima volta,non che non avessi mai assistito ad un qualche incidente,ma questo era davvero brutto.:sad:
Incrocio, una moto 125 carenata prende di striscio l'angolino sinistro di una macchina che aveva quasi del tutto attraversato l'incrocio.Il ragazzo in moto ha urtato con la gamba sinistra il parafango e l'anima in ferro di quest'ultimo ha praticamente tranciato di netto la gamba del ragazzo:sad:
La gamba è rimasta li sul punto dell'impatto ,il ragazzo invece avrà fatto un altra 50ina di metri prima di fermarsi..non è caduto, ma è rimasto in sella alla sua moto per poi essere adagiato a terra dall'automobilista che è corso in suo aiuto.
La moto non ha riportato nemmeno un graffio, praticamente ha toccato la macchina solo la sua gamba.:sad:
Non è in pericolo di vità ma mi ha davvero scosso vedere tutto il fatto.
Tornato a casa ho preso subito la moto per potermi fare un mini giro a 20 all'ora, avevo addosso davvero una brutta sensazione che mi volevo togliere(non so se capite:cry:)
Capisco sempre di piu che sono attimi e tutto cambia:cry:
Scusate lo sfogo.

bruttissima storia :cry: :cry:...speriamo riescano a riattaccargli la gamba :cry:

giumara
25/11/2012, 20:30
:cry:

Pavi
25/11/2012, 20:38
il peggiore sicuramente quello del fratello di un mio amico. Moto caduta in curva per eccessiva velocità, il guidatore non si è fatto nulla, lui si è infilato con la testa sotto le ruote di un rimorchio carico che procedeva a 10 km/h nella corsia opposta. Sono ripassato in quel punto la sera, per tornare a casa, sulla strada era ben visibile un pezzo di cervello.
Per tirarci un pò su: intorno ai 100 km/h imbocco una curva a destra e, per la velocità, mi allargo fino ad occupare l'altra carreggiata. Non di tanto, ma non posso evitare una 500 che procedeva pianissimo in mezzo alla strada. Sulla fiancata la scritta Redifrigor. Alla guida una ragazza alle prime armi. Freno ma non posso evitare l'impatto con la ruota anteriore della macchina. La moto si rialza immediatamente, striscia la macchina ma riesco a tenerla in piedi. Nei successivi venti metri la forcella si piega fino a che la ruota mi spacca le alette della testata, mi perdo tutti i raggi della ruota anteriore con il cerchione completamente deformato. La moto si ferma per impossibilità di avanzare, io ero ancora saldamente attaccato al manubrio, allargo le gambe e la faccio cadere. Non mi sono fatto assolutamente niente, nemmeno sporcato i vestiti. La ragazza è scesa dalla macchina, ha avuto un mezzo malore ed è caduta. Mi è rimasto impresso il rumore dei raggi che mano mano si spaccavano.

tdm47
25/11/2012, 21:43
anno 1970, semaforo rosso, un' auto passa a tutta velocita' mentre un ragazzo in motorino sta attraversando con il verde :cry::cry:




due giorni di coma, trauma cranico, tibia perone + ferite varie ed escoriazioni in varie parti del corpo, fortunatamente non era la mia ora :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

macheamico6
25/11/2012, 22:27
Brividi...
Spero di non dovermici trovare mai.

GAVEmarco
25/11/2012, 22:46
quando avevo 14 durante il solito giro in città per il week-end,passai con lo sccoter in centro ad Alba e nel corso dell stazione era successo da pochissimo un incidente tra moto e auto : il motociclista entrato nel rettilineo dopo la rotonda ha accelerato a manetta per farsi vedere e un auto in senso opposto svolta a sinistra senza vederlo e lo tocca di fianco;il motociclista perde il controllo e si schianta contro la pensilina della fermata del bus : la moto finisce nel parcheggio e lui rimane accartocciato su uno dei pali della pensilina,morto sul colpo...passando in scooter vidi il sangue per terra.

Ci misi un pò a riprendermi e soprattutto il ritorno a casa fu bello pesante.

giorgio bona
25/11/2012, 23:26
In cina ne ho visti veramente tanti...il piu comune son i pedoni schiacciati dai pulmann..ne ho visti piu di dieci...spero le cose cambino in fretta...

D74
26/11/2012, 05:56
In cina ne ho visti veramente tanti...il piu comune son i pedoni schiacciati dai pulmann..ne ho visti piu di dieci...spero le cose cambino in fretta...

in Cina, come in Thailandia vige per la strada le legge della jungla.... o meglio del più grosso: più grande è il mezzo più si prende precedenze e diritto di passo anche là dove non ne ha.... :(

baffus
26/11/2012, 10:21
Mah, io ne ho visti tanti, ma di così gravi no...
Il peggiore circa quindici anni fa, ritorno dalla montagna in macchina coi miei, sul lungolago tra varenna e lierna ci sorpassano una fila di moto a manetta, alla prima curva vediamo l'ultimo della fila fermarsi di botto, appoggiare la moto al muretto e correre come un matto.
Un suo socio con la RSV 1000 e zavorrina dietro aveva piegato troppo e quando ha preso il rattoppo dell'asfalto è caduto. Moto venti metri avanti mezza demolita, zavorrina immobile in mezzo alla strada con la testa in una pozza di sangue e lui sdraiato a terra con le gambe spaccate di netto all'altezza della tibia e girate verso di lui a 180°. Praticamente si guardava i piedi...
Poi il peggiore a livello emotivo l'ho vissuto con la mia migliore amica.
Sul lungolago di Como, io con la mia moto e lei con la sua, vedo all'ultimo momento il semaforo rosso nascosto dietro una siepe e inchiodo.
Io sono riuscito a fermarmi e restare in piedi, lei ha fatto un frontflip e si è cappottata praticamente di fianco a me. Ci ha messo un pò a riprendersi dalla botta, e sono stati i minuti peggiori della mia vita, anche se non si è fatta quasi nulla grazie all'abbigliamento tecnico.

Cino
26/11/2012, 10:44
Dal minuto 2. E' capitato anche a me di vederlo..ma lui lo racconta meglio..

P4xVwX32NuM

wolf_orso
26/11/2012, 11:30
cinque anni fa
domenica mattina di una tarda primavera, alle porte dell'estate. Con alcuni amici siamo in giro in moto, verso la val di susa. A Condove ci fermiamo al semaforo rosso. Scatta il verde per noi, e l'auto di fronte a me mette la freccia per girare a sinistra. Io sono fermo dietro aspettando che le auto di fianco a me sfilino e poi passare.
Mentre aspetto, proprio dal senso opposto vedo sopraggiungere una moto, due passeggeri a bordo.
Esattamente nel momento in cui la moto dal senso opposto sta arrivando all'incrocio l'auto di fronte a me prima parte, poi inchioda e ovviamente taglia la strada alla moto.
E' stato strano perchè nel momento in cui ho sentito il botto della moto sull'auto il tempo ha cominciato a rallentare, Vedo quella che poi ho scoperto essere la passeggera della moto, che mi passa sopra la testa volteggiando come un manichino, una roba impressionante. pochi istanti e percepisco che il tempo torna a scorrere regolarmente...
Scena terrificante. La moto completamente disintegrata. il pilota della moto a una 20 ina di metri. la moglie poco più in la in una pozza di sangue.
Ovviamente ci si ferma tutti a cercare di prestare soccorso e in brevissimo arrivano tutti i soccorsi del caso.
La donna è purtroppo morta. Tempo dopo ho deposto in tribunale come testimone.
Dopo quell'incidente ci ho impiegato quasi un mese a tornare a guidare un po sereno. Per un po avevo anche meditato di vendere la moto.