PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazioni online!!

gtr2
29/11/2012, 10:46
Cè qualcuno che è assicurato con compagnie online? Sono sicure/affidabili?
A parita di condizioni cè un discreto risparmio?
Possibili fregature?

Detto questo,sono assicurato con Generali,l'oro cliente da 20 anni,attualmente in classe di merito 4.
Stamane vado per un preventivo per un auto da 85kw e mi han chiesto 580 euro,solo RC.

Alla richiesta di uno sconto mi han proposto un 5%,decisamente poco.

Secondo voi,conviene orientarsi su quelle online?

rori
29/11/2012, 10:48
l'oro cliente ....

troppo bella questa :risate2:azzeccatissima !!!!!:bravissimo_:

roberto70
29/11/2012, 10:50
ho avuto la macchina assicurata con genialloyd dal 2002 al 2010, mai nessun problema, e all'epoca risparmiavo il 40 per cento rispetto ad una tradizionale, ho cambiato solo perchè qui a lecce non fanno furto e incendio eavevo cmprato una macchina nuova!
la moto ce l'ho con genertel dal 2008, mai nessun problema, il risparmio rispetto ad una tradizionale è del 50 epr cento (niente furto e incendio, ma quello dipende dalla provincia in cui vivi)!
quindi la mia esperienza è assolutamente positiva! fortunatamente non ho avuto incidenti .....ho solo apgato e ricevuto a casa il contratto con tagliandino......ma credo che siano solerti anche in caso di sinistri!almeno quelle più note....genialloyd...genertel linear ecc..ecc

VonRichthofen
29/11/2012, 10:51
io da ex direct line e ora genertel,con le assicurazioni online mi trovo bene......lo scorso anno feci un brutto incidente col mio gixxer,liquidati tutti i danni in 3 settimane.

Segy
29/11/2012, 10:53
io con genertel e direct line

mi pare che la genertel sia della generali :oook:

tbb800
29/11/2012, 10:54
conte.it

quest'anno ho assicurato la mia con loro e mi sono sembrati seri e affidabili (fino a prova contraria). Oltretutto ho trovato il prezzo più conveniente tra tutte quelle on line

il risparmio è indubbio, come è noto a noi meridionali in genere e siculi in particolare ci salassano come se niente fosse

streetTux
29/11/2012, 10:57
Se ci sono assicurazioni online che ti fanno risparmiare, vai tranquillo con quelle :oook:

Io per la moto sono assicurato online.. non ho mai avuto bisogno di loro e mai spero di averne.. ma tanto in quel caso, che siano "fisiche" o online, sempre dietro la si prende. ;)

gtr2
29/11/2012, 11:15
Possiamo dire che,in caso di sinistri,l'assicurazione online copre celermente e senza dare problemi!! (si spera)
Quindi si può stare relativamente tranquilli!!??

Mo valuto! A essere onesti,anche 580 non sono tantissimi,ma il fatto che non mi facciano uno sconto decente,dopo 20 anni,scoccia tanto!

Se dovessi fare una assicurazione nuova online,partirei cmq da una classe di merito alta,tipo 14a?

Segy
29/11/2012, 11:19
Se dovessi fare una assicurazione nuova online,partirei cmq da una classe di merito alta,tipo 14a?

:cry:

edotto
29/11/2012, 11:21
Mi son trovato sempre bene, Genialloyd e Zurich Connect quelle provate più volte con soddisfazione.

streetTux
29/11/2012, 11:26
Possiamo dire che,in caso di sinistri,l'assicurazione online copre celermente e senza dare problemi!! (si spera)
Quello dipende... diciamo che sicuramente faranno il possibile per non sganciare, o sgancaire il meno possibile, come tutte.. vai tranquillo, su questo non ci piove :oook:

Vale come qualsiasi altra assicurazione.. quindi la tua classe di merito rimane quella :oook:

roberto70
29/11/2012, 11:27

Mo valuto! A essere onesti,anche 580 non sono tantissimi,ma il fatto che non mi facciano uno sconto decente,dopo 20 anni,scoccia tanto!

no....ti chiederanno l'attestato di rischio che deve rilasciarti la tua precedente assicurazione prima della scadenza del contratto e partirai dalla classe di merito che hai guadagnato non dalla quattordicesima!

p.bosoni
29/11/2012, 11:32
pure io ho genialloyd sia per l'auto che per la moto, si risparmia parecchio ed è pure comoda per chi sospende l'assicurazione durante l'anno visto che si fa tutto dal web senza dover andare a portare e riprendere il tagliandino ogni volta...
mi è già capitato di esser risarcito per grandine etc,nessun problema ed il tutto in tempi rapidi
l'unico neo sono le franchigie un pochino alte

gtr2
29/11/2012, 11:34
:cry:

Uffff :lingua:

Diabolico_Vendicatore
29/11/2012, 12:27
conte.it

quest'anno ho assicurato la mia con loro e mi sono sembrati seri e affidabili (fino a prova contraria). Oltretutto ho trovato il prezzo più conveniente tra tutte quelle on line

il risparmio è indubbio, come è noto a noi meridionali in genere e siculi in particolare ci salassano come se niente fosse

occhio, con te sono solo dei broker.. ho la macchina assicurata con loro.. l'assicuarazione è con la Admiral.
Inoltre non contempla la rinuncia alla rivalsa... e con la moto non è da trascurare.

Pavi
29/11/2012, 12:56
La macchina con la Genertel, la moto conSafe Wheels Program. Per quanto riguarda la prima non ho avuto problemi, con la seconda, che per la moto era più conveniente di una cinquantina di euro rispetto alla Genertel, al momento tutto ok

sagyttar
29/11/2012, 13:42
Cè qualcuno che è assicurato con compagnie online? Sono sicure/affidabili?
A parita di condizioni cè un discreto risparmio?
Possibili fregature?

Detto questo,sono assicurato con Generali,l'oro cliente da 20 anni,attualmente in classe di merito 4.
Stamane vado per un preventivo per un auto da 85kw e mi han chiesto 580 euro,solo RC.

Alla richiesta di uno sconto mi han proposto un 5%,decisamente poco.

Secondo voi,conviene orientarsi su quelle online?

Assicurato presso Genertel: due moto e la vettura.
Mi trovo molto bene.
Spendo meno e nell'unico caso in cui ho avuto un incidente a causa di una donna che mi sbettè per tella moto parcheggiata in piazza, le pratiche sono state evase velocemente e non ho nemmeno dovuto anticipare i soldi per la riparazione, anche se l'officina non era nelle'elenco di quelle convenzionate.

Quindi, per il momento, voto 8, in una scala da 0 a 10

bi_andrea_elle
29/11/2012, 15:52
q8 genertel