Accedi

Visualizza Versione Completa : Arrow alti e mappatura

bender
02/12/2012, 09:20
Ciao a tutti, da poco ho montato gli arrow alti sulla mia street.

Premetto di aver acquistato gli scarichi soprattutto per il suono (musica), l'estetica e il risparmio di peso, senza nessun interesse-speranza per quanto riguarda le prestazioni del motore, che ritengo già molto soddisfacenti.

Tuttavia avendo montato gli scarichi a casa mia, ho avuto l'occasione di provare la moto (10 km) prima della mappatura (montava anche il filtro K&N) e subito dopo a distanza di mezzora, la differenza è sorprendente!!

Quello che mi chiedo è: la moto aveva perso molto rispetto all'originale montando gli scarichi senza mappatura o ha guadagnato parecchio dopo? qualcuno ha fatto la prova al banco (giusto per curiosità). Qualcuno è in possesso di una curva coppia/potenza di una street con arrow alti?

winter1969
02/12/2012, 11:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/98633-street-prova-al-banco-arrow-memjet.html

Baby H
14/12/2012, 11:32
Ciao!
Io ti posso dire la mia deduzione:
- moto originale molto performante già dai bassi giri.
- Moto con scarichi Arrow alti, ha perso sotto i 4mila e guadagnato un po' in alto verso la zona rossa (a meno che non fosse xk non la usavo come si deve da una settimana).
- Moto con Scarichi, filtro Sprintfilter in poliestere e aggiornamento mappa Triumph dedicata agli Arrow: very good!! Ha ripreso quasi tutto ai bassi e tanto dai 5mila in su!!

Non l'ho mai provata senza db killer, ma dal link di wintler ho visto che ne varrebbe la pena! Ormai a primavera...