PDA

Visualizza Versione Completa : Moffole per Tiger 800

dipolar
12/12/2012, 09:15
Ragazzi visto il clima invernale ho montato un paio di Moffole Givi TM418 sulla mia Tiger 800 (con paramani e manopole riscaldate).
Dopo il primo tentativo di montaggio delle moffole ho notato che gli specchietti impedivano di posizionare le moffole in modo corretto da potere azionare anche i comandi elettrici (frecce, flash ecc) sul manubrio, così ho deciso di apportare una piccola modifica facendo due fori sulle moffole in poliestere .
Primo step ho smontato lo specchietto e posizionato la moffola, segnato con un pennarello la posizione esatta del supporto che ferma lo specchietto, poi ho fatto lo stesso con la vite che ferma il paramani alla fine del manubrio, infine rimosso la moffola ho praticato i due buchi

http://img402.imageshack.us/img402/3166/montaggiok.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/montaggiok.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ecco il risultato finale moffola ben fissata e abbastanza confortevole per azionare tutti i comandi al manubrio.
http://imageshack.us/a/img525/2937/finito2v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/525/finito2v.jpg/)
http://imageshack.us/a/img12/8779/finito1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/finito1.jpg/)

Ovviamente esteticamente non sono belle e bisogna fare un po’ di abitudine perché abbiamo aggiunto un nuovo elemento, ma in generale nella guida le moffole non danno fastidio, forse sono più fastidiose nelle manovre da fermo quando si gira tutto il manubrio.
Per il resto oggi qui a Roma c’erano 1,5 gradi e l’abbinamento moffole+manopole riscaldate funziona alla grande.

Ciao

il lucio
12/12/2012, 09:53
che spettacolooo

framau78
12/12/2012, 11:32
devono essere praticissime, se uno usa la moto anche per andare a lavorare...però nn si possono guardare!!:sick:
Alla fine poi l estetica conta poco, qui si parla di non avere le mani ghiacciate.....

eusebio1
12/12/2012, 12:39
:spam2:

Cam1
12/12/2012, 15:35
Esteticamente sono un... rebus.:wacko:

Secondo me con buoni guanti, paramani e manopole riscaldate non servono.:oook:

Lussky
12/12/2012, 20:25

magari ad ancona... ma quì al confine con la svizzera:cry:

Apox
12/12/2012, 20:54

Confermo.

Se devi fare il tragitto casa lavoro di 15/20km ok, ma se devi fare un giretto di + di 100km dopo mezz' ora inizi a non sentire più la punta delle dita... e poi a salire il resto della mano.

troyco
12/12/2012, 22:28
Teutoniche.........io uso quelle della Tucano:flame:

xybion
13/12/2012, 07:10
Teutoniche.........io uso quelle della Tucano:flame:

Si riescono a montare anche con il paramani?

Xy

PS: MI dispiace ammetterlo ma allo 0° o inferiori i guanti, paramani e manopole riscaldate non bastano.....

ozama
13/12/2012, 07:40
Sono molto brutte ma sono utilissime: io uso la moto sempre, anche d'inverno. Ma non per andare a lavorare tutti i giorni.
Posso scegliere. E se ci sono 1 o 2 gradi, come domenica scorsa, esco per qualche ora, con frequenti soste, e se c'è un bel sole.
Se fossi obbligato dalla situazione, e non potessi permettermi ANCHE uno scooter, le monterei sicuramente, a costo di smontare i paramani per l'inverno. Questione di sopravvivenza. Comunque è sempre meglio la moto un po' imbruttita, della coda in auto.
Naturalmente rispetto le idee di tutti.. Ma io sono per la praticità.

Ciao!

lucaseven
13/12/2012, 08:14
beh...se avessi avuto quelle cose domenica con -8.5 avrei evitato di farmi tagliare le nocche delle mani dal freddo....secondo me se fai parecchia strada d'inverno sono utili...

96823

m.a.r.c.o
13/12/2012, 12:26
ragazzi nn ce la faccio più, ho cambiato i guanti ma arrivo comunque con le dita gelate, e il problema nn è tanto il freddo che becco è che dopo una settimana le dita, soprattutto i pollici, mi si tagliano e sono dolori.

Quali sono le moffole che calzano a perfezione con la 800 xc? Marca e modello

lamps ghiacciati a tutti.

PS se questa sera nevica troppo.....nn so se riesco a tornare a casa:piango_a_dirotto:

xybion
13/12/2012, 13:04
Come ripetuto qualche post sopra sono interessato anche io a marca e modello e se possibile...qualcosa che mi evita di smontare il paramani.

Saluti

Xy

ragazzi nn ce la faccio più, ho cambiato i guanti ma arrivo comunque con le dita gelate, e il problema nn è tanto il freddo che becco è che dopo una settimana le dita, soprattutto i pollici, mi si tagliano e sono dolori.

Quali sono le moffole che calzano a perfezione con la 800 xc? Marca e modello

lamps ghiacciati a tutti.

PS se questa sera nevica troppo.....nn so se riesco a tornare a casa:piango_a_dirotto:

golia
13/12/2012, 13:26
e i guanti riscaldati? :dubbio:
Io le ho provate tutte, ed ora sono con manopole riscaldate e paramani (già un buon livello).
Ho poi anche i guanti Klan (così si scalda anche il dorso della mano, non solo l'interno), ma che arrivi alle moffole non c'è nulla!!!!
Per quanto facciano cagare esteticamente, sono il massimo per la tenuta; anche coi guanti estivi, se hai le manopole riscaldate non ce n'è per nessuno.
Sfortunatamente sulla tigrona non le ho ancora montate (le avevo sul TDM ma non mi azzardo a bardare la tigre....:cry:).
Ciauz.

xybion
13/12/2012, 15:08
Io ho i guanti riscaldati Klan,

sotto 0° o comunque 0° non funzionano tanto bene, premetto che ho quelli con la batteria al litio. Avevo anche quelli con il filo che si collega alla batteria....troppi fili...non và bene.

Saluti

Xy

e i guanti riscaldati? :dubbio:
Io le ho provate tutte, ed ora sono con manopole riscaldate e paramani (già un buon livello).
Ho poi anche i guanti Klan (così si scalda anche il dorso della mano, non solo l'interno), ma che arrivi alle moffole non c'è nulla!!!!
Per quanto facciano cagare esteticamente, sono il massimo per la tenuta; anche coi guanti estivi, se hai le manopole riscaldate non ce n'è per nessuno.
Sfortunatamente sulla tigrona non le ho ancora montate (le avevo sul TDM ma non mi azzardo a bardare la tigre....:cry:).
Ciauz.

dipolar
13/12/2012, 17:19
Come ripetuto qualche post sopra sono interessato anche io a marca e modello e se possibile...qualcosa che mi evita di smontare il paramani.

Saluti

Xy

Le moffole che ho montato vanno sopra i paramani originali, io ho una 800 non so se i paramani della 800 xc sono differenti.
La marca e modello delle moffole sono nel primo post
Esteticamente sicuramente non sono belle ma usando la moto tutto l'anno con freddo e pioggia do precedenza al mio benessere :biggrin3:
Ciao

FABIOFON
13/12/2012, 18:12
Io ho montato quelle della Tucano tenendo i paramani, vanno un po' stretti ma ci vanno, dopo aver buttato un sacco di soldi in guanti più o meno invernali, ora è uno spettacolo: guanti estivi, manopole riscaldate sulla spia verde e moffole, anche io le ho sempre snobbato x l' estetica ma ora...:oook:

Damian.
13/12/2012, 18:32
Io ho incontrato oggi una Tiger verde in Sarca a Milano e le ho viste... non saprei, dovrei provarle, ma ho paura che mi diano fastidio lateralmente... ho messo un manubrio ancora più largo del normale, più i pesini lunghi... :dry:

xybion
13/12/2012, 19:55
Potresti dirmi quale modello della tucano?

Ce ne sono tanti e non capisco quale sia quello adeguato alla tiger 800....tu hai messo quello per la moto con i bilancieri o senza?

Xy

Io ho montato quelle della Tucano tenendo i paramani, vanno un po' stretti ma ci vanno, dopo aver buttato un sacco di soldi in guanti più o meno invernali, ora è uno spettacolo: guanti estivi, manopole riscaldate sulla spia verde e moffole, anche io le ho sempre snobbato x l' estetica ma ora...:oook:

troyco
14/12/2012, 08:43
Si riescono a montare anche con il paramani?

Xy

PS: MI dispiace ammetterlo ma allo 0° o inferiori i guanti, paramani e manopole riscaldate non bastano.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-800-800-xc/91337d1351522474t-moffole-invernali-r-323-ind-01.jpg
io monto questo modello non sono dedicate alla tigre(eran quelle che usavo sul cbr).......cmq le ho montate con i
paramani originali non sono perfette ma sono stabili e ti permettono anche con guanti invernali libero accesso ai comandi principali.......
e soprattutto sono calde

FABIOFON
14/12/2012, 10:24

Ce ne sono tanti e non capisco quale sia quello adeguato alla tiger 800....tu hai messo quello per la moto con i bilancieri o senza?

Xy

http://www.tucanourbano.it/Media/Default/Catalogo/.MANOPOLE%20NYLON/manopole%20nylon-1_h.jpg
queste x i bilancieri.

Xy

http://www.tucanourbano.it/Media/Default/Catalogo/.MANOPOLE%20NYLON/manopole%20nylon-1_h.jpg
queste x i bilancieri.

nbantonio
14/12/2012, 11:23
Io ho i guanti riscaldati, versione con filo.
Funzionano bene, ma concordo che ci sono troppi fili in giro.

Apox
14/12/2012, 18:35
Se vuoi esser sicuro del modello, scrivi direttamente alla Tucano, rispondono celermente e precisamente!

Io ho fatto così per la mia:

http://img213.imageshack.us/img213/6168/img0493ty.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/img0493ty.jpg/)

http://img201.imageshack.us/img201/4503/img0494j.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/img0494j.jpg/)

m.a.r.c.o
18/12/2012, 08:37
Risposta della Tucano:

Gentile cliente,

le manopole in nylon compatibili con la sua moto è le R323; mentre quelle in neoprene sono le R361.

eusebio1
18/12/2012, 10:13
Apox, un consiglio da forumista ... mimetizza la targa nelle foto che metti online ... :ph34r:

lucas73
18/12/2012, 12:52
Perche' scusa Eusebio cosa cambia se si vede il nr di targa su una foto sul forum o per strada a moto parcheggiata?

xybion
18/12/2012, 15:12
Grazie mille

Saluti

Xy

eusebio1
18/12/2012, 16:33
Perche' scusa Eusebio cosa cambia se si vede il nr di targa su una foto sul forum o per strada a moto parcheggiata?

Cambia che se a me piace la tua moto, ed ho possibilità di armeggiare con amici male intenzionati posso spulciare sul forum informazioni su chi sei e in che zona abiti e, cosa molto più semplice, con una visura da 5 Euro all'ACI ottengo il tuo indirizzo .... :ph34r:

PRA = "Pubblico Registro Automobilistico" in questo caso non c'è privacy che tenga.

Ciao.

Iago
18/12/2012, 19:31
Hai ragione Eusebio,io questa osservazione la feci molto tempo fà quasi all'inizio del forum.:oook:

lucas73
18/12/2012, 20:04
Cambia che se a me piace la tua moto, ed ho possibilità di armeggiare con amici male intenzionati posso spulciare sul forum informazioni su chi sei e in che zona abiti e, cosa molto più semplice, con una visura da 5 Euro all'ACI ottengo il tuo indirizzo .... :ph34r:

PRA = "Pubblico Registro Automobilistico" in questo caso non c'è privacy che tenga.

Ciao.

Capisco giusto essere prudenti ma la visura la posso fare ugualmente sulla moto che vedo parcheggiata di fronte al mio ufficio tutti i giorni....non vedo la differenza a patto che uno sul forum inserisca il proprio indirizzo e dia informazioni private

eusebio1
18/12/2012, 20:13
Siamo leggermente OT.... Comunque la differenza e' che se io sto cercando una Tiger del tuo colore in zona brianza, vado sul sito di Triumph che passione e faccio una bella ricerca stando comodamente seduto al PC.:oook:
La visibilita' in internet non e' paragonabile al parcheggio di fronte al tuo ufficio :laugh2:
Poi ognuno e' libero di pubblicare e mostrare cio' che vuole, ci mancherebbe pero' di malintenzionati che smanettano in giro (dove sanno di poter trovare) ce ne sono a sufficienza senza istigarli inutilmente a delinquere proprio con la tua moto che e' il modello, il colore, l'anno e ricoverata proprio dove ho amici slavi che mi possono aiutare ... :ph34r:

Con tutto il rispetto per gli slavi che senno' domattina sono sotto casa mia.

Ariciao.

lucas73
18/12/2012, 23:48
Meglio tornare a parlare di moffole e' meglio.....

Apox
19/12/2012, 09:27
Per rispondere sulla targa: che venissero pure, la mia carabina e' li che aspetta di essere usata:lingua:
Ovviamente scherzo (o no...) ma corro molti più rischi nei 20000km all' anno che faccio, piuttosto di dove ricovero la moto.

Per rispondere sul modello di moffole: sono le stesse che monto io, consiglio le 323 in quanto più grosse (le monti col paramani sotto).

Frenc
19/12/2012, 18:48
Siamo leggermente OT.... Comunque la differenza e' che se io sto cercando una Tiger del tuo colore in zona brianza, vado sul sito di Triumph che passione e faccio una bella ricerca stando comodamente seduto al PC.:oook:
La visibilita' in internet non e' paragonabile al parcheggio di fronte al tuo ufficio :laugh2:
Poi ognuno e' libero di pubblicare e mostrare cio' che vuole, ci mancherebbe pero' di malintenzionati che smanettano in giro (dove sanno di poter trovare) ce ne sono a sufficienza senza istigarli inutilmente a delinquere proprio con la tua moto che e' il modello, il colore, l'anno e ricoverata proprio dove ho amici slavi che mi possono aiutare ... :ph34r:

Con tutto il rispetto per gli slavi che senno' domattina sono sotto casa mia.

Ariciao.

Sempre un po OT.
Allora anche nel censimento tigrottocentati si danno indicazioni, tipo di moto, colore, accessori, provincia paese..........box.........
In effetti la rete può essere molto d'aiuto ai mariouli......

eusebio1
19/12/2012, 19:36
Il censimento arriva alla sola provincia, le altre coordinate le diamo ciascino di noi con i nostri interventi e fotografie ... Che ci vuoi fare, siamo in un mondo difficile, ma tanto dopodomani finisce tutto ... :biggrin3:

xybion
19/12/2012, 20:42
Ecco,

Di tutte le informazioni questa riportata è quella che considero più utile di tutte. Cioè il tipo di moffola che và bene per il paramani.

Saluti

Xy

Per rispondere sulla targa: che venissero pure, la mia carabina e' li che aspetta di essere usata:lingua:
Ovviamente scherzo (o no...) ma corro molti più rischi nei 20000km all' anno che faccio, piuttosto di dove ricovero la moto.

Per rispondere sul modello di moffole: sono le stesse che monto io, consiglio le 323 in quanto più grosse (le monti col paramani sotto).

Frenc
19/12/2012, 22:39
Il censimento arriva alla sola provincia, le altre coordinate le diamo ciascino di noi con i nostri interventi e fotografie ... Che ci vuoi fare, siamo in un mondo difficile, ma tanto dopodomani finisce tutto ... :biggrin3:

Io domani parto per Cisternino....

comumque le muffole non si possono guarda, ma con sto freddo.....

xybion
25/12/2012, 00:58
Cari tutti,

Ho comprato e montato quelle in neoprene della tucano urbano ( R361).
HO smontato il paramani, messo i coprimanopole e rimontato i paramani. Per intenderci i coprimanopole sono sotto il paramani ed inglobano le manopole.
Ho avuto qualche piccolo problemino a destra, in quanto la manopola del gas si incastrava. Siccome danno, nel kit di montaggio, anche delle rondelle che si legano con delle fascette, ho applicato solo a destraall'esterno tale rondella ed ho risolto il problema.

Saluti

Xy

xybion
04/01/2013, 20:18
Confermo,

dopo circa 1000 km di percorrenza, bisogna un po' abituarsi a mettere le frecce con le moffole, però adesso si può girare in moto.

Saluti

Xy

troyco
05/01/2013, 13:40
Quasi quasi le tolgo.......con sto caldo!!!!

m.a.r.c.o
08/01/2013, 08:44
Quasi quasi le tolgo.......con sto caldo!!!!

Infatti io non mi sono ancora deciso a prenderle.....vabbè che dovrebbe arrivare il gelo Russo nei prox gg.

scimpa
08/01/2013, 21:46
Tanto utili quanto brutte!