Visualizza Versione Completa : MV 750 come va in PISTA???
Ciao fanciulli/e...
mi chiedevo se qualcuno sapesse come va in la MV 750 in pista!
A mio avviso dovrebbe essere 1 moto (anche il modello base) adatta alla pista o no????
Quanti cavalli ha il modello base 750?
Saluti e aiutatemi a capire
Ciao
Simo
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
SORRY....
Si intendo la F4 750
Mha!!
non entro in particolari tecnici, perchè anche non ne sarei in grado .....
Ma penso che per farsi una moto uso pista, sia ben altra la scelta, ovvio se poi uno ha molti soldi da buttare, tutto è lecito ....
Mha!!
non entro in particolari tecnici, perchè anche non ne sarei in grado .....
Ma penso che per farsi una moto uso pista, sia ben altra la scelta, ovvio se poi uno ha molti soldi da buttare, tutto è lecito ....
Mi associo.
Mi associo.
X la prima parte o per la seconda ??? :tongue: :tongue: :tongue: :wub:
penso che per farsi una moto uso pista, sia ben altra la scelta, ovvio se poi uno ha molti soldi da buttare, tutto è lecito ....
Mi associo. Cosi va meglio?
Mi associo. Cosi va meglio?
Si si anch'io sono sempre d'accordo con te ed hai sempre ragione te ....
Bravo e bello, ma pensa tu, non credevo esistesse una persona cosi ....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Ah!! mi raccomando èh :wink_: :D
Ah!! mi raccomando èh :wink_: :D
Cosa?:biggrin3:
:fisch: :fisch:
famo a capisse ;)
P.s: Scusa simonik x gli offtopicche !!!
:fisch: :fisch:
famo a capisse ;)
P.s: Scusa simonik x gli offtopicche !!!
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_: :wink_: :wink_: Tempo permettendo
Marco Manila
29/03/2007, 15:10
Ciao fanciulli/e...
mi chiedevo se qualcuno sapesse come va in la MV 750 in pista!
A mio avviso dovrebbe essere 1 moto (anche il modello base) adatta alla pista o no????
Quanti cavalli ha il modello base 750?
Saluti e aiutatemi a capire
Ciao
Simo
Bhè, che sia adatta alla pista secondo me è indubbio, però credo che ci siano scelte migliori per farlo, meno costose in caso di (probabili) cadute e/o rotture. Certo che se uno non si pone il problema allora la scelta è tutta sua, ma forse una moderna 600 sportiva (una 675 o una qualsiasi jap) è la scelta migliore, anche per i pesi in gioco (la MV f4 non è un fuscello).
La potenza dovrebbe essere di 126 cv a 12.500 giri.
Beh vedetela così....invece di essere DISTRUTTIVI, criticate ma siate costruttivi...
alla dissertazzione "per la pista comprerei altro e non la MV a patto che 1 abbia molti soldi da buttare", perchè invece non dite...
che cosa sarebbe + adatto? o cosa andrebbe meglio?
E se io avessi in mano 1 occasione ...moto praticamente nuova a 1 prezzo a cui difficilente si potrebbe dir di no x 1 F4 ?
Allora Vi esorto a dirmi...
fa cagare sta moto qui in PISTA o sarebbe godibile e divertente????:wink_:
MV f4 non è un fuscello.
La potenza dovrebbe essere di 126 cv a 12.500 giri.
126 CV????
ma fa davvero ca..re:sick:
speravo meglio....
e se la moto costasse 7000 - 7500 €? che fareste? Jap o MV?
Stasera vado a vederla e domani vi dico
Jap buone da pista le trovi con la meta' di quei soldi
dott_speed
29/03/2007, 15:19
perfetto con 4000 euri trovi R6 già pronte pista se poi hai a disposizione più ... e allora trovi anche moto di team r6 2003 con 6000 - 7000 euri
Beh vedetela così....invece di essere DISTRUTTIVI, criticate ma siate costruttivi...
alla dissertazzione "per la pista comprerei altro e non la MV a patto che 1 abbia molti soldi da buttare", perchè invece non dite...
E se io avessi in mano 1 occasione ...moto praticamente nuova a 1 prezzo a cui difficilente si potrebbe dir di no x 1 F4 ?
No, calma non voglio smontare nessuno ....
Penso solo che un MV è molto più delicata rispetto a qualche moto Jap, tutto qui .... poi io l' MV la prenderei anche solo per tenerla in Salotto:wub:
Però mi ripeto per un'uso pistaiolo mi butterei su un 600/1000 Yamaha o Suzuki.
Cmq, il prezzo è basso, ma ricorda che nei primi modelli i problemi erano superiori alle gioie che regalava sta moto anche solo a guardarla !!!
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Con quei soldi prendi una Cbr 600 oppure una R6 anche abbastanza recenti.
Ti rimangono anche i soldi per comprare un motore un treno gomme e per pagare la pizza a chi ti ha fatto ragionare sull'acquisto.
Dimenticavo... un paio di carene ed il pieno
bastard inside
29/03/2007, 18:01
126 CV????
ma fa davvero ca..re:sick:
speravo meglio....
e se la moto costasse 7000 - 7500 €? che fareste? Jap o MV?
Stasera vado a vederla e domani vi dico
xchè secondo te 126 cv sono pochi???????????
secondo me è xfetta x andare in pista, e se invece che 4000 euro x una jap ne puoi spendere 7000 secondo me la puoi anche prendere
e poi vuoi mettere andare in pista con l'mv invece che con la solita jap, non è mica da tutti
xò devi tener conto che la manutenzione è sicuramente più costosa di una jap
poi mentre x un' r6, cbr o gsxr è abbastanza facile trovare i ricambi e accessori anche usati, x l'mv è più difficile, e questo secondo me è una cosa da considerare nell'acquisto di una moto da pista
quindi secondo me come moto va benissimo, e 126 cv fidati che sono tanti, te la sconsiglio invece x le spese a cui andresti incontro, non tanto x l'acquisto ma x tutto il resto
un F4 per la pista !?!?!!? E' come andare alla sagra di Paese con Angelina Jolie tutta tirata :biggrin3:
Monstermob
29/03/2007, 20:16
Mah, se io dovessi andare solo in pista prenderei magari un rsv 1000 di 4 o 5 anni, altrimenti per un uso sia pista che bar e qualche giro andrei spedito per l'MV,per me è una moto con un gran fascino :wub:
pupobiondo
30/03/2007, 06:42
ciao simonik, ho avuto una f4 750 s del 2003.
assicurati che quella che ti interessa sia almeno una evo02, perchè i modelli precedenti oltre ad avere meno cavalli erano molto più delicati.
anche le evo02 e successive presentano alcuni difetti, la mia per esempio aveva continuamente problemi di centralina.
ma, secondo me, il problema più grosso è quello di trovare assistenza meccanica competente.
in pista ti diverti solo in circuiti veloci con curvoni di ampio raggio (tipo mugello :wink_: per intenderci...) in quasi tutte le altre piste italiane è una sofferenza :wacko: perchè essendo una moto estremamente stabile e con un avantreno molto rigoroso, diventa fisicamente pesante da gestire nel misto medio/stretto e oltretutto necessita di parecchio tempo e allenamento per "sentirtela" in mano.
il motore è praticamente morto fino a 6000rpm, si sveglia dai 6 ai 9000rpm e sopra diventa una BELVA :w00t:
anche nell'uso stradale è una moto impegnativa e faticosa per il fatto che è molto caricata in avanti (ti massacri i polsi e gli avambracci), inoltre il raggio di sterzo è veramente ridotto (a proposito attento ai pollici quando giri lo sterzo fino a fondo corsa...), e la temperatura dell' acqua è quasi sempre a livello "ventola in funzione".
ovviamente queste sono tutte considerazioni soggettive, quindi non è detto che anche per te sia la stessa cosa..
resta il fatto che esteticamente sia una delle più belle moto che abbiano mai fatto :w00t: :w00t: :w00t: e il fascino che emana riesce a farti dimenticare tutti i "difetti".
molto probabilmente hanno ragione tutti quelli che, qui sopra, ti consigliano per la pista una jap, magari 600, con la quale riusciresti a trovare feeling, e di conseguenza divertimento, quasi immediatamente.
ciao
max
superspeed
30/03/2007, 06:53
un gsx r no???
ciao simonik, ho avuto una f4 750 s del 2003.
assicurati che quella che ti interessa sia almeno una evo02, perchè i modelli precedenti oltre ad avere meno cavalli erano molto più delicati.
anche le evo02 e successive presentano alcuni difetti, la mia per esempio aveva continuamente problemi di centralina.
ma, secondo me, il problema più grosso è quello di trovare assistenza meccanica competente.
in pista ti diverti solo in circuiti veloci con curvoni di ampio raggio (tipo mugello :wink_: per intenderci...) in quasi tutte le altre piste italiane è una sofferenza :wacko: perchè essendo una moto estremamente stabile e con un avantreno molto rigoroso, diventa fisicamente pesante da gestire nel misto medio/stretto e oltretutto necessita di parecchio tempo e allenamento per "sentirtela" in mano.
il motore è praticamente morto fino a 6000rpm, si sveglia dai 6 ai 9000rpm e sopra diventa una BELVA :w00t:
anche nell'uso stradale è una moto impegnativa e faticosa per il fatto che è molto caricata in avanti (ti massacri i polsi e gli avambracci), inoltre il raggio di sterzo è veramente ridotto (a proposito attento ai pollici quando giri lo sterzo fino a fondo corsa...), e la temperatura dell' acqua è quasi sempre a livello "ventola in funzione".
ovviamente queste sono tutte considerazioni soggettive, quindi non è detto che anche per te sia la stessa cosa..
resta il fatto che esteticamente sia una delle più belle moto che abbiano mai fatto :w00t: :w00t: :w00t: e il fascino che emana riesce a farti dimenticare tutti i "difetti".
molto probabilmente hanno ragione tutti quelli che, qui sopra, ti consigliano per la pista una jap, magari 600, con la quale riusciresti a trovare feeling, e di conseguenza divertimento, quasi immediatamente.
ciao
max
Grazie a tutti voi...
finalmente dei bei commenti completi...forse avete davvero ragione!:dry:
Valuterò altro con calma...il mio primo obiettivo era e rimane la 675 usata (per rimanere in casa
:triumphpride: :triumphpride: :unionjackpride: :unionjackpride: :unionjackpride: :slayer: )
Ma il fascino MV F4 è totale...mi piace anche + della 1098 Ducati...oggi ero li che la guardavo e le ho sussurrato in una presa dell'Airbox...ma quanto 6 bella :wub:
Grazie ancora
Simo
e comunque 7000 /7500 non sono pochi, poi in pista se per discgrazia cadi fai presto a spendere con quello che costano i ricambi MV.
ad adria la mia speed andava meglio che l' F4, io prenderei una giapponese il massimo un bel gixxer 750.
Per tutti coloro che volessero prendere una MV F4 sappiate che:
Radiatore nuovo costa 473 €
Parafango anteriore 200 €
Vaschette dlle olio sul manubrio 58 €
Convogliatori di plastica per l'airbox....198 € x2
Fanale 650 €
Solo pedalino esterno del freno post 45 €
strumentazione 750 €
carene laterali 655 € x 2
Sono solo esempi credo di capire ora perchè le persone dicono che la F4 la tengono in salotto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: