Visualizza Versione Completa : pezzi venduti TRIUMPH fino a novembre : disastro!
ecco i pezzi immatricolati fino a novembre da mamma triumph : crollo totale.
1.TIGER 800---------------------->960
2.la vecchia BONNEVILLE------>819
3.STREET TRIPLE----------------->440
4.SPEED TRIPLE------------------>307
5.TIGER 1200--------------------->203
6.SCRAMBLER--------------------->188
Daytona , Truxton , Speedmaste , Sprint , Thunderbird , ecc. non ho trovato i dati ma penso che si attestino sui 100pz in TOTALE, quindi praticamente nulle.
Mamma mia non riesco a spiegarmi il FIASCO totale ed assoluto della Tiger 1200...mah....non avrei detto che nasceva praticamente morta , eppure ne hanno parlato bene tutte le riviste nelle prove , è sempre uscita molto bene.:dubbio:
come ve la spiegate sta caporetto?
la carretta la tirano la tiger 800 e la vecchia bonnie che ha sette vite....
anche la speed ha bisogno di una rinfrescata se no l'anno prossimo è finita.
wailingmongi
03/01/2013, 22:11
Non vende perche non ha il simbolo dell'elica sul serbatoio :oook:
spitjake
03/01/2013, 22:13
fino a novembre da quando?
E in un periodo di cacca come questo tirare fuori 16.000 euro per una moto, non è da tutti.
Chi lo fa è il dottorino/avvocato di turno che compra l' elica.
fino a novembre da quando?
da gennaio...praticamente sono i dati definitivi 2012 , more or less.
spitjake
03/01/2013, 22:18
da gennaio...praticamente sono i dati definitivi 2012 , more or less.
mierda...spero siano immatricolazioni italiane!
Fabrizio
03/01/2013, 22:21
La crisi ha picchiato duro, anzi durissimo, Triumph si e' difesa dove ha un prodotto unico o superiore, vedi Bonnie e Tiger800 rispettivamente,
non che il 1200 demeriti ma il GS e' troppo status simbol e chi ha la grana per tale tipo di mezzo opta per la seconda. Il resto e' storia nota,
la Speed purtroppo e' al tramonto. Le altre sono di nicchia.
mierda...spero siano immatricolazioni italiane!
Certo.
wailingmongi
03/01/2013, 22:27
E in un periodo di cacca come questo tirare fuori 16.000 euro per una moto, non è da tutti.
Mah ti dirò cazzate a parte il GS sarà anche una gran moto ma indubbiamente ha avuto un successo commerciale fuori dai canoni di moto del genere tutti sommato..beh vuoi che qualcuna non sia venduta anche a chi di moto fino allora aveva prettamente interessi plateali ? Ovviamente non è per dire pero ;)
spitjake
03/01/2013, 22:30
Mah ti dirò cazzate a parte il GS sarà anche una gran moto ma indubbiamente ha avuto un successo commerciale fuori dai canoni di moto del genere tutti sommato..beh vuoi che qualcuna non sia venduta anche a chi di moto fino allora aveva prettamente interessi plateali ? Ovviamente non è per dire pero ;)
tradotto in italiano?:biggrin3:
non c'è da stupirsi se la speed non vende :D
Ti chiedo scusa, ma mi tocca quotare spitjake...
:oook:
wailingmongi
03/01/2013, 22:33
Ha venduto a cani e porci spropositatamente credo :laugh2:
Fabrizio
03/01/2013, 22:36
ecco cosi' e' meglio:biggrin3:
:D:D:D
Ora è chiaro!!!
Juste1911
03/01/2013, 22:38
Ne parlavano bene tutte le riviste (dell'explorer 1200), semplicemente perchè in questo paese le riviste si fanno pagare per parlar bene...
Ps: riferito allo stupore di chi ha scritto il post principale
7373massimo
03/01/2013, 22:41
Ma l' elica cosa t' ha fatto? Sembra che ti abbia ucciso un parente....
Comunque ti rispondo dicendoti che se triumph vuole vendere tanto quanto (perchè produce BELLE MOTO) vende Bmw deve:
infittire la rete di vendita
aumentare la qualità dell' assistenza e dell' affidabilità
spedire velocemente i ricambi
Se farà questo vedrai che.....
Daytona , Truxton , Speedmaste , Sprint , Thunderbird , ecc. non ho trovato i dati ma penso che si attestino sui 100pz in TOTALE, quindi praticamente nulle.
Mamma mia non riesco a spiegarmi il FIASCO totale ed assoluto della Tiger 1200...mah....non avrei detto che nasceva praticamente morta , eppure ne hanno parlato bene tutte le riviste nelle prove , è sempre uscita molto bene.:dubbio:
MOTO: E’ SEMPRE GS
Anche in un’annata di numeri negativi la regina del mercato è sempre lei, la che ha totalizzato 2.273 unità in versione base e 1.154 con l’Adventure.
Mercato moto-scooter novembre 2012: calo del 16,3% (http://www.omnimoto.it/magazine/10772/mercato-moto-scooter-novembre-2012-calo-del-16-per-cento)
...
Comunque ti rispondo dicendoti che se triumph vuole vendere tanto quanto (perchè produce BELLE MOTO) vende Bmw deve:
Beh Max, non si può negare che il GS sia ANCHE uno status symbol.
Ho evidenziato l' ANCHE proprio perchè ritengo che il GS sia ANCHE una bella moto e vada ANCHE molto bene ecc...
Per quanto riguarda i progressi che dovrebbe fare Triumph, son pienamente d' accordo!
Ci vuole una speed nuova...con fanali tondi..:):):)
armageddon
03/01/2013, 22:46
quoto il paesano,ciao massimo:biggrin3:
l'elica farà vendere ma fino ad certo punto....se no come caspita è possibile che la Kawa VERSYS 1000 (che personalmente considero orripilante) abbia immatricolato di più della tiger??
io non me lo spiego....ma come cazzo è possibile che la versys 1000 ha fatto quasi 100 moto in più????
wailingmongi
03/01/2013, 22:50
l'elica farà vendere ma fino ad certo punto....se no come caspita è possibile che la Kawa VERSYS 1000 (che personalmente considero orripilante) abbia immatricolato di più della tiger??
io non me lo spiego....ma come cazzo è possibile che la versys 1000 ha fatto quasi 100 moto in più????
Gusti :oook:
spitjake
costa un bel pò meno
ops... mi sono sbagliato...
BOH!
Fabrizio
più che le mancate vendite della Speed nelle concessionarie quello che mi perplime è la quantità
di usati con pochissima vita e gettati a prezzi piuttosto
bassi. Capisco che il mercato è completamente fermo
però così non si fa che peggiorare la situazione.
Mi rendo conto di aver fatto un discorso da "È facile
fare il finocchio con il culo degli altri!".
Se da un giorno all' altro ti ritovi in mezzo alla strada... vedi come cali le braghe...
Ho evidenziato l' ANCHE proprio perchè ritengo che il GS sia ANCHE una bella moto e vada ANCHE molto bene ecc...
Per quanto riguarda i progressi che dovrebbe fare Triumph, son pienamente d' accordo!
la GS è una moto che sta sul mercato da 32 anni
La storia della BMW GS - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-storia-bmw-gs.html)
...hanno azzeccato l'architettura della moto e continuano (da allora) ad azzeccare i vari aggiornamenti che di volta in volta presentano...è chiaro che una moto "mitologica" come la GS abbia un appeal maggiore rispetto ad altri progetti sul mercato...
7373massimo
03/01/2013, 22:53
Apox,
il gs sarà pure uno status però non ti nascondo che il tiger 1200 è più bello:w00t: (onore al merito)
la cosa che mi fà incazzare e non poco è la poca obiettività di qualche utente (i soliti 2/3 incompetenti) che non riesce a far altro che parlar male dell' elica manco prendessero lo stipendio da triumph.
wailingmongi
03/01/2013, 22:55
:D:D:D
Ora è chiaro!!!
Intendevo anche che molti passando dall'auto alla moto hanno preferito andare diciamo sul conosciuto a livello più appunto di marchio che non realmente per ciò che offriva la moto e come si fa con le auto le si e fulloptionalizzate oltre il necessario ;)
7373massimo
03/01/2013, 22:55
quoto il paesano,ciao massimo:biggrin3:
Ciao Armandone!
la cosa che mi fà incazzare e non poco è la poca obiettività di qualche utente (i soliti 2/3 incompetenti) che non riesce a far altro che parlar male dell' elica manco prendessero lo stipendio da triumph.
ti ricordo il nome del forum dove stai scrivendo, qui non si può bestemmiare e parlare male di triumph :biggrin3:
la GS è una moto che sta sul mercato da 32 anni
La storia della BMW GS - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/la-storia-bmw-gs.html)
...hanno azzeccato l'architettura della moto e continuano (da allora) ad azzeccare i vari aggiornamenti che di volta in volta presentano...è chiaro che una moto "mitologica" come la GS abbia un appeal maggiore rispetto ad altri progetti sul mercato...
Se poi aggiungi un' assistenza capillare che ti puoi trovare in un qualsiasi buco di culo e se hai un problema hai l' assistenza sotto casa....
La paghi, chiaro, e anche profumatamente, ma almeno ce l' hai...
Apox,
il gs sarà pure uno status però non ti nascondo che il tiger 1200 è più bello:w00t: (onore al merito)
Lo disse Virgilio a Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa.
:oook:
fitzcarraldo
03/01/2013, 22:57
Interessante sarebbe avere le quote di mercato e non i valori assoluti.... Che sia stato un anno di merda è sicuro, bisogna vedere se lo è stato più o meno delle altre case!! Su chi tenga su la baracca non credo ci siano dubbi.... Secondo voi,Triumph ha più margine sui 10000 euro di una classic oppure su quelli di un Tiger 800???:dubbio:
Fabrizio
03/01/2013, 22:58
Se da un giorno all' altro ti ritovi in mezzo alla strada... vedi come cali le braghe...
non in tutti i casi Marco
Apox,
Bisogna essere obbiettivi.Il gs ha i suoi motivi per essere la regina del mercato. Ritengo che il nostro 1200
sia arrivato nel peggior momento del mercato.Sarei curioso di sapere cosa succede nel resto dell ' Europa.
Interessante sarebbe avere le quote di mercato e non i valori assoluti.... Che sia stato un anno di merda è sicuro, bisogna vedere se lo è stato più o meno delle altre case!! Su chi tenga su la baracca non credo ci siano dubbi.... Secondo voi,Triumph ha più margine sui 10000 euro di una classic oppure su quelli di un Tiger 800???:dubbio:
Be credo che con le Mc i margini siano realmente molto alti, gli investimenti produttivi ampiamente ammortizzati
Herbie 53
03/01/2013, 23:00
il discorso BMW è un caso a parte...vuoi perchè fa Status, vuoi perchè ormai è sinonimo di affidabilità...vuoi perchè tira anche il discorso auto...e soprattutto perchè BMW è in grado di darti una miriade di possibilità a livello di finanziamenti....con mini rate e maxi rata, e tutta una serie di "agevolazioni" che ti permettono di metterti sotto il culo una moto di un certo tipo pagandola un pranzo in trattaoria al giorno..
che Triumph avrebbe fatto un buco con la nuova Speed si sapeva..
che Triumph non venderà molte nuove Street per me è chiaro..
che la Bonneville è frusta è altrettanto palese ma per fortuna molti scooteristi se la comprono
La Tiger 800 vendicchia...ma sull'usato ce ne sono
negli ultimi 2 anni i prezzi degli usati sono crollati...resiste solo la Bonnie in casa Triumph
il 1200 merita un discorso a parte e credo sarebbe utile avere dei dati a livello europeo, perchè può anche darsi che triumph paghi per far si che si parli bene, ma il 1200 non ha nulla da invidiare al GS, semplicemente nell'immaginario collettivo il riferimento è BMW...diamogli tempo, hanno avuto coraggio...
sugli altri modelli c'è poco da dire, semplicemente non esistono..quantomeno in Italia..
IMHO
Secondo me se hai bisogno di soldi sei ben disposto a smenarci 1000 euro in meno sulla vendita della propria moto, piuttosto che tenerla in garage e andare a dar via il culo la notte.
O sbaglio?
7373massimo
03/01/2013, 23:01
ti ricordo il nome del forum dove stai scrivendo, qui non si può bestemmiare e parlare male di triumph :biggrin3:
Fabio,
in questo forum ormai mi sento un ospite....
La cosa peggiore che possano fare è bannarmi.
allora pazienza.
fitzcarraldo
03/01/2013, 23:04
il discorso BMW è un caso a parte...vuoi perchè fa Status, vuoi perchè ormai è sinonimo di affidabilità...vuoi perchè tira anche il discorso auto...e soprattutto perchè BMW è in grado di darti una miriade di possibilità a livello di finanziamenti....con mini rate e maxi rata, e tutta una serie di "agevolazioni" che ti permettono di metterti sotto il culo una moto di un certo tipo pagandola un pranzo in trattaoria al giorno..
che Triumph avrebbe fatto un buco con la nuova Speed si sapeva..
che Triumph non venderà molte nuove Street per me è chiaro..
che la Bonneville è frusta è altrettanto palese ma per fortuna molti scooteristi se la comprono
La Tiger 800 vendicchia...ma sull'usato ce ne sono
negli ultimi 2 anni i prezzi degli usati sono crollati...resiste solo la Bonnie in casa Triumph
il 1200 merita un discorso a parte e credo sarebbe utile avere dei dati a livello europeo, perchè può anche darsi che triumph paghi per far si che si parli bene, ma il 1200 non ha nulla da invidiare al GS, semplicemente nell'immaginario collettivo il riferimento è BMW...diamogli tempo, hanno avuto coraggio...
sugli altri modelli c'è poco da dire, semplicemente non esistono..quantomeno in Italia..
IMHOPensavo finissi il ragionamento con la richiesta di rimettere in produzione le classic tre cilindri!!!:biggrin3:
siamo tutti ospiti :oook:
Fabrizio
03/01/2013, 23:05
Pensavo finissi il ragionamento con la richiesta di rimettere in produzione le classic tre cilindri!!!:biggrin3:
e che bello che sarebbe.
quoto...se per venderla la devi regalare (facendo ridere il potenziale acquirente) allora tanto vale che te la "autoregali" e te la tieni...
7373massimo
03/01/2013, 23:07
siamo tutti ospiti :oook:
una volta non era così...
Herbie 53
03/01/2013, 23:07
Pensavo finissi il ragionamento con la richiesta di rimettere in produzione le classic tre cilindri!!!:biggrin3:
no, a quelli con gli scooter non piace, cercano qualcosa di piccolo, non tutti sono abituati ad aver qualcosa di grande in mezzo alle gambe:oook:
Come se la sono spiegata in Inghilterra quando hanno mandato via Lupano.
fitzcarraldo
03/01/2013, 23:11
Come se la sono spiegata in Inghilterra quando hanno mandato via Lupano.
Che le vendite, con la lupano connection, c'entrino poco Lo sanno tutti, anche se si fa finta di nulla!!
e che bello che sarebbe. sono moto senza senso!!:biggrin3: e qualcosa di grosso ce lo avevi, tra le gambe, ma dalla parte sbagliata!!!
Herbie 53
03/01/2013, 23:14
non mi quoti..ormai sei un mod:wub:
Mr Frowning
03/01/2013, 23:14
no, a quelli con gli scoote non piace, cercano qualcosa di piccolo, non tutti sono abituati ad aver qualcosa di grande in mezzo alle gambe:oook:
:risate2:
fitzcarraldo
03/01/2013, 23:16
non mi quoti..ormai sei un mod:wub:
Io, a te, devo fare del male!!!:biggrin3:
Herbie 53
03/01/2013, 23:17
Io, a te, devo fare del male!!!:biggrin3:
:cool:
tutti nuotano nella stessa fogna : intorno al 40/50% in MENO ovviamente. in fondo al pozzo ci sono Triumph , Suzuki e Yamaha e Kawa.A mezza via Bmw e Honda sul -30%
l'unica che si salva è la KTM....che si limita ad un -5% mi pare.
certo che per un concessionario son cazzi a mazzi....che batosta!
PS: mi spiegate due minuti cos'è sta LUPANO CONNECTION?
Herbie 53
03/01/2013, 23:19
tutti nuotano nella stessa fogna : intorno al 40/50% in MENO ovviamente. in fondo al pozzo ci sono Triumph , Suzuki e Yamaha e Kawa.A mezza via Bmw e Honda sul -30%
l'unica che si salva è la KTM....che si limita ad un -5% mi pare.
certo che per un concessionario son cazzi a mazzi....che batosta!
non sai quanti..
Che le vendite, con la lupano connection, c'entrino poco Lo sanno tutti, anche se si fa finta di nulla!!
Allora vorrà dire che Triumph non sa fare moto che piacciono agli italiani e gli italiani non sono capaci di gestire una reti di vendita ed assistenza, non si spiega altrimenti perché negli altri paesi europei Triumph sia sempre in netta crescita.
Herbie 53
03/01/2013, 23:31
Allora vorrà dire che Triumph non sa fare moto che piacciono agli italiani e gli italiani non sono capaci di gestire una reti di vendita ed assistenza, non si spiega altrimenti perché negli altri paesi europei Triumph sia sempre in netta crescita.
te lo dico io...
non hanno Fitzcarraldo
Mauro MCF
03/01/2013, 23:31
Certo la crisi ha giocato un ruolo determinante, ma credo che uno dei motivi delle mancate vendite di Triumph sia il fatto che a fine anno siano usciti i nuovi modelli della Daytona , della Street triple e una voce poi non confermata dell'arrivo di una Tiger 1050 sport.
Ora alla luce di questo fatto chi era in procinto di cambiare moto certo ne avrà tenuto conto.
Personalmente Triumph mi ha molto deluso per aver cambiato modello di street 2 volte in due anni, ok il progresso ma una delle cose che mi ha fatto scegliere questo marchio è che a differenza delle jap non cambiavano i modelli tutti gli anni, ora penso che si calmeranno un pò, ma la gente hà bisogno di un attimo per tornare a comprare Triumph, perchè ora è spiazzata oppure servirebbe un buon incentivo.
La explorer 1200 è stata un fiasco come da previsioni: quando cerchi di competere con la regina gs con un prodotto nettamente inferiore sotto l'aspetto costruttivo/assemblaggio e con una rete assistenza che fa ridere (bmw da 5 anni di recupero gratis in tutta europa!!!!), aveva le prestazioni dalla sua, ma ben poca roba. Oltretutto allo stesso prezzo, l'avessero fatta sui 12.000...
spitjake
04/01/2013, 00:15
tra l'altro c'è tantissima gente che non conosce nemmeno il marchio triumph(sembra una cazzata ma tantissimi non sanno che esista)...un pò di pubblicità potrebbe servire
Ne parlavano bene tutte le riviste (dell'explorer 1200), semplicemente perchè in questo paese le riviste si fanno pagare per parlar bene...
I conti tornano allora :oook:
tra l'altro c'è tantissima gente che non conosce nemmeno il marchio triumph(sembra una cazzata ma tantissimi non sanno che esista)...un pò di pubblicità potrebbe servire
Cazzo è vero! Se dici che hai un Kawa tutti pensano subito che magari hai un missile sptto il culo ed invece giri con una ER-6N.
Dici Triumph e ci devono pensare un pò, poi qualcuno ci azzecca, molti fanno finta di sapere che cosa è..
macheamico6
04/01/2013, 00:40
Il 2013 sarà l'anno della rivincita di Triumph in Italia.
Forse.
yeager4772
04/01/2013, 00:51
Lo conoscono le donne...
la crisi c'è stata per tutti, sarebbe più interessante vedere come diceva fitzcarraldo le quote di mercato suddivise per marchio, per vedere chi ha perso di più e chi meno.
triumph in Italia paga una rete di vendita ristretta e soprattutto una gestione dei ricambi, tempistiche e assistenza che è il vero tallone di achille.
chissà che la nuova gestione non riesca ad affrontare il problema e contemporaneamente faccia anche quel lavoro sul marketing che ancora manca.
come detto tantissime altre vole, secondo me, non è il problema che gli italiani non sanno gestire una rete di vendita ma Triumph Italia che ha strozzato la sua rete di vendita; se ti informi quali sono le condizioni per avere una concessionaria Triumph ti scappa da ridere; facendo così Triumph stà distruggendo la sua rete e di riflesso il suo potere di vendita!!!!! Non tutti sono triumphisti accaniti che si farebbero centinaia di km per raggiungere la concessionaria per acquistare la moto e fare i tagliandi quando nel giro di 10-20 km trova l'80% degli altri marchi...
Secondo me la colpa non è tanto dei modelli (che comunque un pò hanno inciso) ma della gestione di Triumph di tutta la rete vendita
cercare di far concorrenza a BMW e a moto come la GS, specialmente se il prezzo di vendita è praticamente uguale, significa darsi delle gran martellate nei coglioni ...... sarebbe come cercare di vendere una custom allo stesso prezzo di un Harley Davidson ...... sono altri i clienti che Triumph dovrebbe coccolare e lo dimostrano le vendite della Bonneville ......
cercare di far concorrenza a BMW e a moto come la GS, specialmente se il prezzo di vendita è praticamente uguale, significa darsi delle gran martellate nei coglioni ...... sarebbe come cercare di vendere una custom allo stesso prezzo di un Harley Davidson ...... sono altri i clienti che Triumph dovrebbe coccolare e lo dimostrano le vendite della Bonneville ......
...parole sante...
e poi se voglio un Gs in pochi km trovo più concessionari e me la prendo dove voglio.....se voglio la Triumph (visto che probabilmente non la prenderei a Firenze) mi devo fare più di 150 km.....credi non conti questo?
e poi se voglio un Gs in pochi km trovo più concessionari e me la prendo dove voglio.....se voglio la Triumph (visto che probabilmente non la prenderei a Firenze) mi devo fare più di 150 km.....credi non conti questo?
vero anche questo .... ma prima bisognerebbe fare prodotti che si vendono bene (cosa molto difficile di sti tempi) giusto per invogliare chi ha soldi da investire ad aprire una concessionaria Triumph ....
fearless
04/01/2013, 08:15
Il 2013 sarà l'anno della rivincita di Triumph in Italia.
Forse.
con quali modelli?
la nuova Street è praticamente uguale alla prima versione,difficilmente qualcuno farà il cambio.
le premesse riguardanti il Daytona675 sono ottime,ma è pur sempre una moto di un segmento che non fa grandissimi numeri.
probabilmente sarannno sempre le MC a "promuovere" il pil Triumph.
vero anche questo .... ma prima bisognerebbe fare prodotti che si vendono bene (cosa molto difficile di sti tempi) giusto per invogliare chi ha soldi da investire ad aprire una concessionaria Triumph ....
il problema sono le condizioni che Triumph richiede per aprire una concessionaria, sono folli se messe in relazione alla diffusione del marchio!!! solo un pazzo ,secondo me, oggi aprirebbe una conce TRIUMPH a quelle condizioni....e meno concessionarie...meno visibilità e meno visibilità meno vendite
Mamma come ti quoto :oook:
Qualcuno è in grado di spiegarmi per quale ragione una città come Milano,parliamo di una area metropolitana di circa 7.000.000 di abitanti(dati censis 2011), ha un solo concessionario?
Perchè per analizzare le vendite,in calo come in aumento,tralasciando analisi di prodotto sul quale due cosine da dire ci sarebbero,occorre capire come è distribuito il prodotto.
La questione parrebbe demenziale,ma così non è.
E' una scelta voluta.
In altre parola manca una rete di vendita....
Stefanoqv
04/01/2013, 08:40
Del GS non si può parlare male, è un prodotto indovinato al 100% .
I meriti di BMW li vediamo dalle vendite ... prodotto di MODA per andare in ufficio o all'aperitivo in giacca e cravatta, ma che non ha perso affatto il suo DNA da viaggiatrice su asfalto e su terra; a questo aggiungiamo una rete di vendita e assistenza che, come capitato a qualcuno che ho conosciuto, non ti lascia a piedi nemmeno in capo al mondo.
La posizione che ha, è strameritata.
Alla Tiger Adventure purtroppo spetta un compito abbastanza ingrato..
Per il resto, la crisi in generale si fa sentire e di gente disposta a spendere migliaia di euro per una Triumph ce n'è poca .
Erikuccia
04/01/2013, 08:43
Basta che diate un occhio alle immatricolazioni delle auto, che, rispetto alla moto, è un mezzo "più necessario".
Daltronde, contando chi ha perso il lavoro, chi si trova a dover pagare tasse e gabelle varie, che non vede un aumento salariale da anni, imposte che aumentano, benzina alle stelle....chi te lo fa fare a comperare una moto?
Basta che diate un occhio alle immatricolazioni delle auto, che, rispetto alla moto, è un mezzo "più necessario".
Daltronde, contando chi ha perso il lavoro, chi si trova a dover pagare tasse e gabelle varie, che non vede un aumento salariale da anni, imposte che aumentano, benzina alle stelle....chi te lo fa fare a comperare una moto?
Certo, giusto....ma se Triumph ha perso più di altri marchi di moto, non è solo da imputare alla crisi economica....
boh.
se non ricordo male più di 2 anni fa, mi pare fine autunno 2010, quando ancora la nuova daytona era solo una voce di corridoio, passai per una concessionaria triumph a 2 passi da dove lavoravo e così pour parler mi fecero un preventivo per la daytona nuova del 2011 (nuova nelle grafiche) quando la colorazione della SE08 è diventata la base insieme alla diablo red, dicendomi che immtricolandone una nuova entro il 2011 me l'avrebbero consegnata a febbraio 2011 a 11k€ e rotti, insomma il prezzo di listino, con 10000 euro pagabili in 3 anni a rate a interessi 0, poco meno di 280 euro al mese.
devo dire che ci pensai seriamente...poi fortunatamente ne trovai una usata a 5k€, ma un finanziamento del genere non è da tutti o almeno a me non l'aveva mai proposto nessuno.
non hai idea di quanta gente si è fermata a farmi i complimenti chiedendomi: "caspita è molto bella...cos'è una erreuno?" :wacko:
purtroppo la maggior parte della gente è ignorante, ma la cosa più triste è che la maggior parte della gente che me lo dice non sono passanti qualunque, bensì motociclisti :w00t:
Dici Triumph e ci devono pensare un pò, poi qualcuno ci azzecca, molti fanno finta di sapere che cosa è..
q8
triumph in Italia paga una rete di vendita ristretta e soprattutto una gestione dei ricambi, tempistiche e assistenza che è il vero tallone di achille.
mamma mia lasciamo stare
Giusto..
e aggiungo che ci vorrebbe del coraggio.
Sembrerà banale ma secondo me ci vorebbe un nuovo Talamo, un sognatore creativo e geniale capace di coinvolgere nei propri vaneggiamenti non solo i potenziali clienti ma anche la casa madre, imponendogli dei prodotti unici nel carattere e nelle sensazioni che trasmettono, ovviamente mantenendo un certo standard qualitativo... altrimenti il sogno svanisce..
Forse anche perchè la gente si sta rompendo le scatole di cilindrate sempre più grosse e finalmente sta cominciando a cercare moto più usabili e sincere
wailingmongi
04/01/2013, 09:43
Mi stanno antipatici perche se la tirano manco fossero capaci di far moto solo loro :oook:
:smoke_: ma perche' la Triumph doveva essere immune alla crisi rispetto le altre marche riuscendo a vendere a mi avviso anche "cagate" di moto che ha prodotto???....io non vedo una moto degna di nota dai tempi delle 955 la t 595 e un paio di classic...forse anche la triple di qualche anno fa....ecco son gia' 5 moto (troppe).
Riflettendo sul successo del GS,mi piacerebbe sapere invece quante supertenerè 1200 hanno venduto! Non ha nulla da invidiare al gs,bellissima e veloce! In più dovrebbe essere anche più affidabile,visto quante ne ho sentite sul GS che,non sempre l'affidabilità riflette il blasone del marchio e come è stato già detto,quando la portano dal conce sono cazzi!!
Tornando alla Triumph non stupisce la quota di mercato cosi risicata,tra l'altro da questanno hanno pure alzato i prezzi su moto praticamente uguali ai modelli precedenti (day 675R)
In passato un incendio ha rischiato di cancellarla,ora ci penserà il mercato!!
tormento
04/01/2013, 09:51
con quali modelli?
la nuova Street è praticamente uguale alla prima versione,difficilmente qualcuno farà il cambio.
le premesse riguardanti il Daytona675 sono ottime,ma è pur sempre una moto di un segmento che non fa grandissimi numeri.
probabilmente sarannno sempre le MC a "promuovere" il pil Triumph.
si....finchè non arriva nelle conce la nuova Honda CB 1100.....poi hanno finito di vendere anche le bonneville.
wailingmongi
04/01/2013, 09:54
:smoke_: ma perche' la Triumph doveva essere immune alla crisi rispetto le altre marche riuscendo a vendere a mi avviso anche "cagate" di moto che ha prodotto???....io non vedo una moto degna di nota dai tempi delle 955 la t 595 e un paio di classic...forse anche la triple di qualche anno fa....ecco son gia' 5 moto (troppe).
La speed 2012 merita molte più note di quelle moto ma va bene così :oook:
Ti contraddici da solo....dovrebbe essere il contrario.
La speed 2012 merita molte più note di quelle moto ma va bene così :oook:
:smoke_: bho'...mi avessi detto la 2008....ma son gusti....considera anche il resto di quello che ho scritto...la speed 2012 se non erro costa intorno i 12.000 euro e la R che arrivera' intorno ai 15.000 euro...ma va bene cosi'....tanto con quei prezzacci risalira' la china sicuramente
secondo me!?!oramai la gente si è accorta che conviene molto di più comprare usato che nuovo....16000 contro magari i 12000 di un uon usato con al massimo 8000km..chissà quale conviene....
wailingmongi
04/01/2013, 10:11
E se ci fai caso ho scritto che è una gran moto quindi ;)
Ti contraddici da solo....dovrebbe essere il contrario.
Mi sono perso Filo :)
:smoke_: bho'...mi avessi detto la 2008....ma son gusti....considera anche il resto di quello che ho scritto...la speed 2012 se non erro costa intorno i 12.000 euro e la R che arrivera' intorno ai 15.000 euro...ma va bene cosi'....tanto con quei prezzacci risalira' la china sicuramente
Boh per me e una gran naked e vale i 12mila che costa ma non quei 2-3(non ricordo di preciso) in più della R ;)
fearless
04/01/2013, 10:17
si....finchè non arriva nelle conce la nuova Honda CB 1100.....poi hanno finito di vendere anche le bonneville.
NON CREDO!
in questo caso è la Bonneville il punto di riferimento...un po come GS nel suo segmento.
NON CREDO!
in questo caso è la Bonneville il punto di riferimento...un po come GS nel suo segmento.
la Bonneville lo era anche negli anni '70 il punto di riferimento.... poi è arrivata la CB
il problema principale è che l'italia stà tornando ad essere un paese del terzo mondo, quindi il futuro sarà in scooterini che consumano poco e hanno costi di gestione ridicoli.....quindi Triumph che fabbrica solo moto o si adegua a produrre scooter e vende numeri che faranno ampliare concessionari e rete di assistenza o tra qualche anno rimarrà con 5 concessionari e moto di nicchia....nel senso di pochi clienti :dubbio:
imho
tormento
04/01/2013, 10:23
NON CREDO!
azz....è arrivato prima il Pitone.......volevo risponderti così..:senzaundente:
il problema principale è che l'italia stà tornando ad essere un paese del terzo mondo, quindi il futuro sarà in scooterini che consumano poco e hanno costi di gestione ridicoli.....quindi Triumph che fabbrica solo moto o si adegua a produrre scooter e vende numeri che faranno ampliare concessionari e rete di assistenza o tra qualche anno rimarrà con 5 concessionari e moto di nicchia....nel senso di pochi clienti :dubbio:
imho
Ducati e Harley non fanno scooter ..... :dubbio:
il fatto che non ti piacciano le moto moderne/sportive non significa che quelle prodotte da triumph siano cagate.
la street e la daytona per esempio sono oggettivamente le migliori moto rispettivamente nel segmento naked e SS per le sportive di media cilindrata, tecnicamente parlando...poi i gusti son gusti
Tornando alla Triumph non stupisce la quota di mercato cosi risicata,tra l'altro da questanno hanno pure alzato i prezzi su moto praticamente uguali ai modelli precedenti (day 675R)
forse non hai ben chiaro cosa offre la nuova daytona 675 r...vatti a leggere un po' di discussioni poi ripassa di qua ;)
Ducati è italiana e dopo Rossi si è fatta abbastanza pubblicità...poi ha altri modelli rispetto a Triumph......HD non credo che in italia sia messa meglio di Triumph :dubbio:
tormento
04/01/2013, 10:26
Fearless puoi dire liberamente che la street nuova ti fa schifo:D.....perchè cambiata lo è.:oook:
Ducati è italiana e dopo Rossi si è fatta abbastanza pubblicità...poi ha altri modelli rispetto a Triumph......HD non credo che in italia sia messa meglio di Triumph :dubbio:
quindi altre soluzioni esistono ..... HD non mi sembra sia nemmeno paragonabile in fatto di vendite a Triumph .....
fearless
04/01/2013, 10:28
azz....è arrivato prima il Pitone.......volevo risponderti così..:senzaundente:
io ti risponderò nel 2014,per vedere se il "ritorno" sarà stato devastante :biggrin3:
quindi altre soluzioni esistono ..... HD non mi sembra sia nemmeno paragonabile in fatto di vendite a Triumph .....
cioè?
HD vende di più o di meno secondo te?
i conce e l'assistenza sono più capillari o meno? :dubbio:
cioè?
HD vende di più o di meno secondo te?
i conce e l'assistenza sono più capillari o meno? :dubbio:
vende sicuramente di più, è riuscita ad avere un'assistenza molto più capillare e segue il cliente molto meglio di Triumph ..... le soluzioni per arrivare a questo esistono anche senza mettersi a fare scooter .....
il fatto che non ti piacciano le moto moderne/sportive non significa che quelle prodotte da triumph siano cagate.
la street e la daytona per esempio sono oggettivamente le migliori moto rispettivamente nel segmento naked e SS per le sportive di media cilindrata, tecnicamente parlando...poi i gusti son gusti
:smoke_: troppo spesso leggo nel forum di altri marchi che definiscono cagate...mi ero solo adeguato...non sapevo che a differenza le Triumph posso piacere o non piacere....tecnicamente parlando potrei conoscere la fonte che ha definito la street e la daytona le migliori moto
nel segmento rispettivamente naked e SS...?...
la Bonneville lo era anche negli anni '70 il punto di riferimento.... poi è arrivata la CB
Hai dei dati in mano o link di riferimento?
fearless
04/01/2013, 10:34
Fearless puoi dire liberamente che la street nuova ti fa schifo:D.....perchè cambiata lo è.:oook:
non mi fa schifo,sono riusciti nella non facile impresa di migliorare una moto già leader nel segmento delle medie naked.
i cambiamenti maggiori sono legati al posteriore e al nuovo scarico...troppo pochi per invogliare al cambiamento un possessore di Street prima serie.
che la Honda con le CB500 e 750negli anni '70 ha decretato la morte di Triumph fa parte della storia motoristica ..... ti serve un link per accertartene?
non mi fa schifo,sono riusciti nella non facile impresa di migliorare una moto già leader nel segmento delle medie naked.
i cambiamenti maggiori sono legati al posteriore e al nuovo scarico...troppo pochi per invogliare al cambiamento un possessore di Street prima serie.
ci sono miglioramenti leggermente più tecnici come il telaio .....
che la Honda con le CB500 e 750negli anni '70 ha decretato la morte di Triumph fa parte della storia motoristica ..... ti serve un link per accertartene?
Si, mi piacerebbe documentarmi, io purtroppo non lo trovo...se fossi cosi gentile.....:oook:
tormento
04/01/2013, 10:38
in qualsiasi giornale dove si parli di moto inglesi degli anni 60-70 alla fine fanno riferimento allo sbarco in europa della cb750 four.......vedi ultimo rider o moto.it con commento di nico cereghini.......
Si, mi piacerebbe documentarmi, io purtroppo non lo trovo...se fossi cosi gentile.....:oook:
no, mi spiace ma non ho un link dove indirizzarti ..... prova a parlare con qualche esperto del settore, magari con qualche annetto d'esperienza Triumph alle spalle ..... :oook:
tormento
04/01/2013, 10:41
no è cambiata tutta la ciclistica.....si vero....poca cosa.
fearless
04/01/2013, 10:42
no è cambiata tutta la ciclistica.....si vero....poca cosa.
si si confermo!
no, mi spiace ma non ho un link dove indirizzarti
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare un raffronto sui numeri di quella volta e magari con i numeri che verranno fuori, come dici sempre tu, dall'arrivo della nuova cb....sarebbe proprio un bel paragone.....
Stefanoqv
04/01/2013, 10:44
Io personalmente non ho numeri, ma possedendo una moto d'epoca e ogni tanto facendo qualche "raduno" mi accorgo di quante più Honda CB anni 70 sono ancora in circolazione rispetto alle Bonneville che penso di non aver praticamente quasi mai visto.
Tra l'altro la nuova CB1100 è anche molto bella con quello scarico 4-1 in vecchio stile Four ..:w00t: tra l'altro anche la Kawa W800 non è poi cosi male, mi piacerebbe sare quante ne hanno vendute.
Chi parla del tramonto della Speed , probabilmente non ha tutti i torti, o forse è stata aggiornata maluccio a livello estetico...
Ducati è praticamente quasi fallita... ed è stata comprata da Audi, quindi non è che viaggiassero in ottime acque...
Si prevedono tempi duri un po' per tutti..
domando, ma le altre case........YAMAHA-KAWASAKI-SUZUKI-DUCATI........come son messi ??
Le vendite della Speed hanno il loro perché ....:sick:
Chiaramente parere personale :dubbio:
Peccato, mi sarebbe piaciuto fare un raffronto sui numeri di quella volta e magari con i numeri che verranno fuori, come dici sempre tu, dall'arrivo della nuova cb....sarebbe proprio un bel paragone.....
io non dico per certo che l'arrivo della nuova CB decreterà la morte della Bonneville come è successo allora, dico che a mio avviso la nuova Cb è una bella moto ..... oggigiorno poi, al contrario di allora quando la CB era quattro spanne sopra la Bonneville e questo ne decretò il successo, si prediligono le moto vintage .... a sto punto forse la Bonneville odierna è avvantaggiata rispetto alla CB che forse è ciclisticamente e motoristicamente superiore all Bonneville ...
wailingmongi
04/01/2013, 10:50
:smoke_: troppo spesso leggo nel forum di altri marchi che definiscono cagate...mi ero solo adeguato...non sapevo che a differenza le Triumph posso piacere o non piacere....tecnicamente parlando potrei conoscere la fonte che ha definito la street e la daytona le migliori moto
Tutte le riviste e i tester del settore :dubbio:?
in qualsiasi giornale dove si parli di moto inglesi degli anni 60-70 alla fine fanno riferimento allo sbarco in europa della cb750 four.......vedi ultimo rider o moto.it con commento di nico cereghini.......
Sull'ultimo numero di Riders, che ho in mano, Cereghini parla dell'Eicma di oggi confrontato con quello di anni fa, nessun accesso alla cb. Adesso controllo tutti gli articoli scritti da lui su Moto.it. :oook:
ma i conce triumph fanno ancora la politica del "non ti sconto manco 1euro"?se cosi fosse si tirano un po' la zappa sui piedi..in questo periodo quei pochi che possono comprare una moto nuova magari vanno dove riescono a ottenere un prezzo migliore..
fossi in triumph passerei alla politica del "piuttost che nient l'e' mei piuttost" (meglio guadagnarci meno che non guadagnarci del tutto)
wailingmongi
04/01/2013, 10:53
ci sono miglioramenti leggermente più tecnici come il telaio .....
Il fatto e che secondo me sto giro e meno azzeccata l'uscita esteticamente parlando rispetto alla Bonnie pero sono certo che venderà perche e Honda ;)
Tutte le riviste e i tester del settore :dubbio:?
:smoke_: di che settore scusa....di quello Triumph???...a bhe' allora siamo apposto...
facciamo cosi'..qui si parla di vendite ora posto io un bel link ...e vediamo dove son messe la miglior naked e la migliore SS
guarda le vendite da gennaio 2012 a settembre 2012 (seconda colonna)...:oook:
Mercato a settembre. Moto -40.4% - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-settembre-moto--40-4.html)
domando, ma le altre case........YAMAHA-KAWASAKI-SUZUKI-DUCATI........come son messi ??
Mercato moto-scooter novembre 2012: calo del 16,3% (http://www.omnimoto.it/magazine/10772/mercato-moto-scooter-novembre-2012-calo-del-16-per-cento)
tutte messe male credo .... quella messa peggio credo sia Suzuki
tormento
04/01/2013, 10:57
io non dico per certo che l'arrivo della nuova CB decreterà la morte della Bonneville come è successo allora, dico che a mio avviso la nuova Cb è una bella moto ..... oggigiorno poi, al contrario di allora quando la CB era quattro spanne sopra la Bonneville e questo ne decretò il successo, si prediligono le moto vintage .... a sto punto forse la Bonneville odierna è avvantaggiata rispetto alla CB che forse è ciclisticamente e motoristicamente superiore all Bonneville ...
senza il forse.....da quello che si legge ha molto di più ciclisticamente,penso che al momento sia la miglior MC.
:smoke_: di che settore scusa....di quello Triumph???...a bhe' allora siamo apposto...
facciamo cosi'..qui si parla di vendite ora posto io un bel link ...e vediamo dove son messe la miglior naked e la migliore SS
Mercato a settembre. Moto -40.4% - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-settembre-moto--40-4.html)
grazie quello che chiedevo................... meno40% rispetto al passato anno che era già in calo !
Stefanoqv
04/01/2013, 10:59
senza il forse.....da quello che si legge ha molto di più ciclisticamente,penso che al momento sia la miglior MC.
Ha pure il doppio disco :dubbio:
tormento
04/01/2013, 10:59
Sull'ultimo numero di Riders, che ho in mano, Cereghini parla dell'Eicma di oggi confrontato con quello di anni fa, nessun accesso alla cb. Adesso controllo tutti gli articoli scritti da lui su Moto.it. :oook:
Non nell'articolo di cereghini su rider ma su moto.it....mi sembra riportasse il titolo moto inglesi....
tecnicamente parlando potrei conoscere la fonte che ha definito la street e la daytona le migliori moto
La prima che ho trovato.....1 minuto di navigazione.....
Triumph ha svelato le nuove Datona 675 e 675R. (http://www.motoblog.it/post/87929/triumph-daytona-675-e-675r-2013-salone-eicma-di-milano)
Non nell'articolo di cereghini su rider ma su moto.it....mi sembra riportasse il titolo moto inglesi....
No :dubbio:
Nico Cereghini: "Quei blinker delle auto in città" - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-quei-blinker-delle-auto-in-citta.html)
streetTux
04/01/2013, 11:02
Le Honda Four sono un'altra cosa rispetto alla nuova CB... e siamo in altri tempi... confronti improponibili.
Che poi venderanno più delle Bonnie, è probabile.
Le Honda Four sono un'altra cosa rispetto alla nuova CB... e siamo in altri tempi... confronti improponibili.
Che poi venderanno più delle Bonnie, è probabile.
nessuno mi sembra abbia fatto il paragone ..... comunque anche le vecchie Bonneville non sono minimamente paragonabili alle nuove
Venanzio
04/01/2013, 11:05
Secondo me è per l'assicurazione, io ad sempio se dovessi comprare una tiger pigliarei appunto l'800 per pagare meno di assicurazione. A mio parere se le le cosruttici dei veicoli non si siedono ad un tavolo con le compagnie asicurative e fanno un accordo hanno voglia ad aspettare che la gente comrpi, le cose potranno solo andare peggio, non dimentichiamoci poi delle manovre adottate dal governo, iva aumentata e tutto il resto.
Stefanoqv
04/01/2013, 11:06
Secondo me è per l'assicurazione, io ad sempio se dovessi comprare una tiger pigliarei appunto l'800 per pagare meno di assicurazione. A mio parere se le le cosruttici dei veicoli non si siedono ad un tavolo con le compagnie asicurative e fanno un accordo hanno voglia ad aspettare che la gente comrpi, le cose potranno solo andare peggio, non dimentichiamoci poi delle manovre adottate dal governo, iva aumentata e tutto il resto.
Le famose "lobby" :dubbio:
streetTux
04/01/2013, 11:10
nessuno mi sembra abbia fatto il paragone ..... comunque anche le vecchie Bonneville non sono minimamente paragonabili alle nuove
Il confronto (non paragone) sta nel pensare che il mercato agirà in egual modo.
Forse.
Forse no.
Sicuramente, se quello vuole essere "il nuovo riferimento", credo debba avere qualche lavoretto in più.
Sempre che per "riferimento" non si intenda vendere di più. Ma sono due cose differenti.
Il confronto (non paragone) sta nel pensare che il mercato agirà in egual modo.
Forse.
Forse no.
Sicuramente, se quello vuole essere "il nuovo riferimento", credo debba avere qualche lavoretto in più.
Sempre che per "riferimento" non si intenda vendere di più. Ma sono due cose differenti.
a parte che confrontare e paragonare sono sinonimi .... per tutto il resto nessuno ha sostenuto che il mercato reagirà come negli anni '70, certo è che in Triumph il fantasma della CB ancora se lo ricordano e credo che questa nuova CB sia da loro temutissima ....
tormento
04/01/2013, 11:18
La prima che ho trovato.....1 minuto di navigazione.....
Triumph ha svelato le nuove Datona 675 e 675R. (http://www.motoblog.it/post/87929/triumph-daytona-675-e-675r-2013-salone-eicma-di-milano)
No :dubbio:
Nico Cereghini: "Quei blinker delle auto in città" - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-quei-blinker-delle-auto-in-citta.html)
va be......forse fai finta di non capire perchè magari sei nel libro paga di triumph......intendevo che avevo letto qualche cosa di Nico in moto.it ma non recentemente.....e su rider..........comunque l'ho letto molte altre volte e non è una novità che con l'arrivo delle jappo in europa le inglesi persero molto.
va be......forse fai finta di non capire perchè magari sei nel libro paga di triumph......intendevo che avevo letto qualche cosa di Nico in moto.it ma non recentemente.....e su rider..........comunque l'ho letto molte altre volte e non è una novità che con l'arrivo delle jappo in europa le inglesi persero molto.
Non faccio finta di non capire, mi attengo a quello che scrivi. Se mi dici dove posso trovare delle informazioni e poi, dopo aver controllato non è cosi te lo faccio notare no? Cosi magari la prossima volta invece che scrivere cose a caso prima ti accerti che siano attendibili :oook:
Poi se mi dici che hai letto molte altre volte che con l'arrivo delle jappo in europa le inglesi persero molto a questo punto lo prendo per buono e amen.
Ah ultima cosa, il non trovare informazioni date in malo modo è a prescindere da dove una persona trovi il denaro per vivere.....cosi, giusto per metterti al corrente della cosa......magari ti sfuggiva:dubbio::oook:
Stefanoqv
04/01/2013, 11:29
a parte che confrontare e paragonare sono sinonimi .... per tutto il resto nessuno ha sostenuto che il mercato reagirà come negli anni '70, certo è che in Triumph il fantasma della CB ancora se lo ricordano e credo che questa nuova CB sia da loro temutissima ....
Sicuramente il mercato non potrà reagire nello stesso modo vista la contrazione e i pochi soldi, negli anni 60/70 c'è stato proprio il "boom" delle motociclette!
Ecco è Wikipedia ma rende l'idea .. Triumph - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Triumph) adesso cerco altro!
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-ci-racconta-anni-settanta.html
C'era un servizio su nuvolari un mesetto fa in cui parlvano delle 10 migliori moto di semore e fecere una mezz'oretta dedicata alla CB750 four parlando proprio di come il suo arrivo decretò il nuovo metro di paragone del settore e come il suo avvento sancì la scomparsa della Bonneville
tormento
04/01/2013, 11:50
Sicuramente il mercato non potrà reagire nello stesso modo vista la contrazione e i pochi soldi, negli anni 60/70 c'è stato proprio il "boom" delle motociclette!
Ecco è Wikipedia ma rende l'idea .. Triumph - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Triumph) adesso cerco altro!
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-ci-racconta-anni-settanta.html
Non faccio finta di non capire, mi attengo a quello che scrivi. Se mi dici dove posso trovare delle informazioni e poi, dopo aver controllato non è cosi te lo faccio notare no? Cosi magari la prossima volta invece che scrivere cose a caso prima ti accerti che siano attendibili :oook:
Poi se mi dici che hai letto molte altre volte che con l'arrivo delle jappo in europa le inglesi persero molto a questo punto lo prendo per buono e amen.
Ah ultima cosa, il non trovare informazioni date in malo modo è a prescindere da dove una persona trovi il denaro per vivere.....cosi, giusto per metterti al corrente della cosa......magari ti sfuggiva:dubbio::oook:
eccolo questo postato da Stefano avevo letto su moto.it.........
scusami filomao però in questo forum molti sembrano stipendiati da triumph ma non si può negare l'evidenza.....io sono sempre stato un grande estimatore di triumph,magari ancora prima che te sapessi che moto facevano negli anni 60-70,o prima che molti triumpisti di questo forum hanno scoperto il marchio solo qualche anno fa.
Caro mio la storia è storia e nei io ne te ne i triumpisti possono cambiarla.
Buon Anno.
Una considerazione dai numeri si può fare...
le Modern Classic Triumph,ovvero Bonneville e suoi derivati,trux e scrambler ha tenuto il mercato,bene,negli ultimi due anni,forse i più difficili di sempre.
Le rivali,ci han provato,kawa con la w800,Moto Guzzi con la v7,Harley Davidson can la linea 883,Ducati che però ha mollato.
I freddi numeri..
Kawa...non pervenuto,nel senso che ne vende troppo poche per esser credibile,almeno sino ad ora.
Moto Guzzi....in crescita,se cambia il motore potrebbe far molto meglio.
H.D.883...la somma delle varie motorizzazioni e delle varie versioni ne fanno il vero riferimento numerico,potremmo discure se sia o meno una M.C. ma a sensazione il cliente M.C. Triumph passa,arriva,va,torna,vede e confronta con la serie 883.
Il fatto poi che casamadre curi i vari modelli rinnovandoli seguendo le indicazioni del mercato,preparatori,clienti...vedi la serie 48,vendutissima,qualcosa dovrebbe suggerire.
Bonnie e suoi derivati...i numeri la indicano come il modello di punta Triumph in Italia,sarebbe bene che qualcuno se ne accorgesse.Occorrono milioramenti immediati,freni e ciclistica in primo luogo,poi,magari,allargare la gamma evitanto le serie speciali che di speciale han solo la colorazione differente e qualche accessorio da far fuori i fondi di magazzeno.
Honda M.C.....Sarà,nel bene o nel male,la vera sorpresa del 2013,se decreterà o meno la fine della Bonnie è presto per dirlo,fossi nei panni del nuovo A.D.Triumph Italia,correrei a Hinckley con la borsa dei progetti sottobraccio,pesterei i pugni sul tavolo finchè qualcuno non mi ascolta,mi accamperei in sala riunioni e senza almeno un paio di nuovi modelli M.C. non uscirei di lì.
Stefanoqv
04/01/2013, 13:03
Il pregio di Triumph con la Bonnie, è stato quello di non abbandonarla mai fin dall'uscita, creando cosi un "mito" e poi una categoria della MC.. mentre altre case hanno evoluto le linee aggiornandole con i tempi.
Nico Cereghini ci racconta gli anni Settanta, 1ª puntata - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-ci-racconta-anni-settanta.html)
Grazie mille, proprio a questo mi riferivo....grazie per la ricerca! :oook:
Venanzio
04/01/2013, 13:33
Non credo che Honda soppianterà la Bonneville, è uno stile di essere vivere la Bonnie, sinceramente se dovessi comprare una mc sceglierei la ancora la mia T100 e basta, non mi pento, e non mi pentirò mai dell'acquisto che ho fatto, è il solo veicolo da me comprato che ci perdo tempo a lavarla, lucidarla e ingassarla, gli altri veicoli li porto al lavaggio, do una mancia al ragazzo del lavaggio e me li faccio lavare e con questo ho detto tutto.
quindi in pratica ci stai dicendo che secondo te la moto più venduta è la migliore...beh è un ragionamento che non fa una piega! :oook:
la qualità di una moto non può essere determinata dal sentito dire, letto da tizio, sentito da caio, ma bisogna vederle e provarle personalmente...
appena uscita nel 2006 ha guardato tutta la concorrenza dall'alto
su strada non c'è mai stata partita, è ancora la più sfruttabile godibile anche adesso con un progetto di 6 anni fa, mentre come prestazioni pure su pista ovviamente le giapponesi in questi anni, con un progetto nuovo ogni 2, si sono fatte sotto (e ci mancherebbe)
le giapponesi producono supersportive da decenni, non dovrebbero avere rivali, ma il fatto che triumph in così poco tempo abbia dato vita ad un progetto così valido la dice lunga sulla qualità tecnica di questa moto (una su tutte il motore, dopo averlo snobbato ora si stanno convertendo tutti. mv è passata al 3, e yamaha ci sta pensando su)
Comparativa 600 Supersport 2006 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-600-supersport-2006-1-le-sfidanti-moto-229)
Prova Comparativa - Supersport - Produzione - Honda - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/honda/2010/02/08-2006/Prova+Comparativa+-+Supersport)
Prova comparativa: cinque supersport 2009 in sfida a Le luc, una regina. È la Kawasaki ZX-6R - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/prova-comparativa-cinque-supersport-2009-in-sfida-a-le-luc-una-regina-e-la-kawasaki-zx-6r-1-comparativa-600-moto-5520)
il fatto che con un progetto del 2006 sia ancora oggettivamente definita da tutti la migliore su strada dovrebbe far pensare
chiudo dicendo che questa nuova daytona ha tutte le carte in regola per bissare il divario costruito nel 2006
Triumph Daytona 675 R 2013 test: che allungo e che ABS! - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/triumph-daytona-675-r-2013-test-che-allungo-e-che-abs-la-guida-moto-53591)
a cartagena dove l'han provata han fatto tempi 4 secondi più lenti della pole SS dell'anno prima, e si parla di tester con moto originali e con gomme da strada...per dire
per quanto riguarda la street il discorso è analogo, ora non ho tempo di andarti a cercare informazioni ma qualcuno che la possiede può aiutarti
Triumph le moto le sa fare, non è certo questo il problema
quindi in pratica ci stai dicendo che secondo te la moto più venduta è la migliore...beh è un ragionamento che non fa una piega! :oook:
la qualità di una moto non può essere determinata dal sentito dire, letto da tizio, sentito da caio, ma bisogna vederle e provarle personalmente...
appena uscita nel 2006 ha guardato tutta la concorrenza dall'alto
su strada non c'è mai stata partita, è ancora la più sfruttabile godibile anche adesso con un progetto di 6 anni fa, mentre come prestazioni pure su pista ovviamente le giapponesi in questi anni, con un progetto nuovo ogni 2, si sono fatte sotto (e ci mancherebbe)
le giapponesi producono supersportive da decenni, non dovrebbero avere rivali, ma il fatto che triumph in così poco tempo abbia dato vita ad un progetto così valido la dice lunga sulla qualità tecnica di questa moto (una su tutte il motore, dopo averlo snobbato ora si stanno convertendo tutti. mv è passata al 3, e yamaha ci sta pensando su)
Comparativa 600 Supersport 2006 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/comparativa-600-supersport-2006-1-le-sfidanti-moto-229)
Prova Comparativa - Supersport - Produzione - Honda - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/honda/2010/02/08-2006/Prova+Comparativa+-+Supersport)
Prova comparativa: cinque supersport 2009 in sfida a Le luc, una regina. È la Kawasaki ZX-6R - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/prova-comparativa-cinque-supersport-2009-in-sfida-a-le-luc-una-regina-e-la-kawasaki-zx-6r-1-comparativa-600-moto-5520)
il fatto che con un progetto del 2006 sia ancora oggettivamente definita da tutti la migliore su strada dovrebbe far pensare
chiudo dicendo che questa nuova daytona ha tutte le carte in regola per bissare il divario costruito nel 2006
Triumph Daytona 675 R 2013 test: che allungo e che ABS! - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/triumph-daytona-675-r-2013-test-che-allungo-e-che-abs-la-guida-moto-53591)
a cartagena dove l'han provata han fatto tempi 4 secondi più lenti della pole SS dell'anno prima, e si parla di tester con moto originali e con gomme da strada...per dire
per quanto riguarda la street il discorso è analogo, ora non ho tempo di andarti a cercare informazioni ma qualcuno che la possiede può aiutarti
Triumph le moto le sa fare, non è certo questo il problema
:smoke_: grazie...ma Filo ci aveva impiegato meno a cercare il link te vedo sei stato li tutto il pomeriggio...e credo ha avuto il tuo stesso problema con la Street....la moto piu' venduta non e' la migliore forse hai capito male quello che ho scritto...nel thread si parla di vendite...se la Triumph come altre marche ha avuto un crollo nelle vendite credo in questo caso importi poco che abbia prodotto la migliore SS sul mercato...o la migliore naked di cui si son persi i link
tecnicamente parlando potrei conoscere la fonte che ha definito la street e la daytona le migliori moto
Qualsiasi rivista di moto degl'ultimi 3-4 anni;se non le migliori fra le prime 3,sempre.Questo è un dato di fatto e anche se non ho più una triunz e manco la ricompro,almeno questo posso ammetterlo.
Son stati degl'incapaci a non saper gestire questo vantaggio,facendo correre una day ufficiale nel mondiale ss,avrebbero avuto il ritorno di vendite ed immagine che hanno perso per sempre.
Stefanoqv
04/01/2013, 14:42
Qualsiasi rivista di moto degl'ultimi 3-4 anni;se non le migliori fra le prime 3,sempre.Questo è un dato di fatto e anche se non ho più una triunz e manco la ricompro,almeno questo posso ammetterlo.
Son stati degl'incapaci a non saper gestire questo vantaggio,facendo correre una day ufficiale nel mondiale ss,avrebbero avuto il ritorno di vendite ed immagine che hanno perso per sempre.
E ad oggi l'immagine/marketing è tutto...
E ad oggi l'immagine/marketing è tutto...
Di più è l'assistenza e il post vendita.
Di più è l'assistenza e il post vendita.
L'altra nota dolente.....
Ma in tutta europa la rete triunz è così?
L'altra nota dolente.....
Ma in tutta europa la rete triunz è così?
A me lo chiedi? :biggrin3:
A me lo chiedi? :biggrin3:
Dai cercami qualche dato,sei o non sei un mod :laugh2:? Renditi utile :dubbio::laugh2:....
Stefanoqv
04/01/2013, 15:06
Stavo cercando l'articolo comparso su motociclismo di Luglio , in cui c'era una comparazione di alcune naked 600 e mi sono imbattuto in questo:
Aprilia Shiver contro Triumph Street Triple: due naked europee a confronto - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-shiver-contro-triumph-street-triple-due-naked-europee-a-confronto-moto-2937)
in soldoni la Shiver nel 2007 era un cesso, la Street era ed è nella nuova prova inarrivabile, poi la modifica Aprilia sul Ride-By Wire (che non so cosa sia....) migliora la moto e la fa difendere a testa alta, introduce una sorta di "manettino" per le mappature e tutto ad un tratto si trasforma in una moto che , magari è meno agile,stabile e sfruttabile nell'erogazione , però ha un po' di coppia in più e in città ha più sterzo ..
Per non parlare della qualità costruttiva (?!?!?!?!?!?!) e dei materiali .. insomma..
UN COLPO AL CERCHIO ..
Riassumendo, non ho mai letto un articolo in cui una moto viene realmente "ammazzata" o perchè ormai siamo alla perfezione oppure....
:smoke_: grazie...ma Filo ci aveva impiegato meno a cercare il link te vedo sei stato li tutto il pomeriggio...e credo ha avuto il tuo stesso problema con la Street....la moto piu' venduta non e' la migliore forse hai capito male quello che ho scritto...nel thread si parla di vendite...se la Triumph come altre marche ha avuto un crollo nelle vendite credo in questo caso importi poco che abbia prodotto la migliore SS sul mercato...o la migliore naked di cui si son persi i link
ti chiedo scusa, la prossima volta che vuoi che ti schiarisca le idee mi prendo mezza giornata di permesso al posto di andare a lavorare :oook:
è vero che il thread parla di vendite...e ne stavamo parlando tutti fino a quando non hai scritto
"a perche' la Triumph doveva essere immune alla crisi rispetto le altre marche riuscendo a vendere a mi avviso anche "cagate" di moto che ha prodotto???"
da noi si dice, tradotto, "gira la frittata che si brucia" :dry:
ti chiedo scusa, la prossima volta che vuoi che ti schiarisca le idee mi prendo mezza giornata di permesso al posto di andare a lavorare :oook:
è vero che il thread parla di vendite...e ne stavamo parlando tutti fino a quando non hai scritto
"a perche' la Triumph doveva essere immune alla crisi rispetto le altre marche riuscendo a vendere a mi avviso anche "cagate" di moto che ha prodotto???"
da noi si dice, tradotto, "gira la frittata che si brucia" :dry:
:smoke_: no tranquillo figurati...vai a lavorare che di sti tempi e' molto meglio che stare a discorrere su di un forum....
purtroppo non sono delle tue parti (la frittata neanche mi piace)...magari la prossima volta vado a cercare link o chiedero' al buon Filo che ci mette un minuto a farlo :biggrin3:
Dai cercami qualche dato,sei o non sei un mod :laugh2:? Renditi utile :dubbio::laugh2:....
Semo! :biggrin3:
Ot: a casa tutto bene?
chiedero' al buon Filo che ci mette un minuto a farlo :biggrin3:
Se posso lo faccio volentieri.....ma non è che sono una gran cima....quello che ho postato era il primo link che mi è venuto fuori :biggrin3:
Semo! :biggrin3:
Ot: a casa tutto bene?
Si ,tutto ok,grazie :oook:
non continuate a menarvela, il futuro dell'italia è questo :dubbio:
http://static.turistipercaso.it/image/c/cultura/cultura_d292j.T0.jpg
Erikuccia
04/01/2013, 18:18
non continuate a menarvela, il futuro dell'italia è questo :dubbio:
http://static.turistipercaso.it/image/c/cultura/cultura_d292j.T0.jpg
A beh....se anche ottimista, io avrei previsto un futuro sì su due ruote, ma a pedali :w00t:
io faccio l'avv e mi sono preso il day 675 SE: così va bene?????????
france56
04/01/2013, 19:12
E' una discussione interessante che va al di la del puro aspetto commerciale che il managment di Triumph dovrà al + presto affrontare (se già non l'ha fatto)
Io penso che, dato per scontato che le cose scritte sono mediamente quasi tutte vere, i successi futuri dipenderanno fondamentalmente da chi saprà valutare + velocemente e + verosimilmente quale potrà essere il nuovo potenziale cliente del marchio. In sostanza come sarà fatto il mercato nei prossimi anni? Come saranno i nuovi clienti? E questo, come ha già detto qualcuno, è un grosso lavoro di marketing che qualche casa, leggi HONDA, ha già fatto e sta già implementando. E' chiaro che sono necessari grossi investimenti, come si porrà TRIUMPH?
La scelta di far concorrenza a BMW non è sbagliata ma con che cosa (prodotto , struttura, AZIENDA!!! ) ? Io penso che se la GS è un prodotto "storico", la Bonneville non lo è da meno (infatti non costa poco) ma Triumph non è solo Bonneville ......
per migliorare sperando in una inversione di rotta ancora lontana della situazione economica qualche idea secondo me non così campata per aria...
- il miglior marketing che possa fare un marchio.... curare il post vendita con un customer care degno di questo nome.
- pubblicità (che è l'unica cosa che fa attualmente)
- ampliare invece di restringere in modo oculato la rete di vendita e assistenza.
- alzare il livello qualitativo dell'assistenza, la casa madre deve fare "auditing" non solo sulla soddisfazione del cliente ma anche diretta
- collegato a sopra una gestione dei ricambi degna di questo nome
- dare la giusta importanza e incentivare il RAT
- consolidare la clientela acquisita
- fare delle supervalutazioni interne sui modelli triumph per lo scambio con moto nuove triumph
macheamico6
04/01/2013, 20:57
Se io fossi TriumphItalia regalerei una Explorer a Segy, e lo pagherei affinché c'andasse in giro.
Ciao.
per migliorare sperando in una inversione di rotta ancora lontana della situazione economica qualche idea secondo me non così campata per aria...
- il miglior marketing che possa fare un marchio.... curare il post vendita con un customer care degno di questo nome.
- ampliare invece di restringere in modo oculato la rete di vendita e assistenza.
- alzare il livello qualitativo dell'assistenza, la casa madre deve fare "auditing" non solo sulla soddisfazione del cliente ma anche diretta
- fare delle supervalutazioni interne sui modelli triumph per lo scambio con moto nuove triumph
Giusto du' spicci eh.....:dubbio:
Mi innamorai una volta di questa pubblicità:
http://i.imgur.com/LvS1V.jpg
Poi vidi quella del primo 1050 fuori dalle concessionarie, vi ricordate la speed di culo con a fianco un tipo seduto in b/n e con scritto: come mai gli altri sono rimasti così indietro? O qualcosa di simile...ecco, da li in poi nulla di diverso dagli altri, solo modelli per copiare o per seguire.
In questa maniera si va poco lontani, guardiamo a ducati e al coraggio che ha nel proporre certi modelli.
Mauro MCF
04/01/2013, 22:08
Ti quoto abbestia, ormai tutte le aziende hanno capito quanto sia importante fidelizzare il cliente e sicuramente una buona assistenza e un buon incentivo ( ma dico Buono ) per l' acquisto di un modello nuovo sarebbe una buona pubblicità.
pippopoppi
04/01/2013, 22:43
Se il lavoro fisso è ormai agli sgoccioli, se il credito all'impresa e non da meno....quello al privato.... è ormai un miraggio e mettici pure il redditometro che i genioni dei ns politici hanno messo all'opera da pochissimo.....beh...io penso che sia un mix esplosivo. Le macchine...che sono per eccellenza un mezzo utilitario...hanno avuto un crollo intorno al 30%.Non oso immaginare la % delle vendite moto.
La gente oggi come oggi guarda al necessario ma più che altro si impegna ad arrivare a fine mese.
La moto è ormai out. Chi ha avuto avuto chi ha dato ha dato.
7373massimo
05/01/2013, 08:16
Mamma come ti quoto :oook:
Grazie Leo,
ho scritto solo la verità e nient' altro.
Pensa che sono di Taranto e se volessi acquistare una Triumph (come è successo in passato) e per succesiva manutenzione (a mio avviso non buona) dovrei andare a non meno di 250km:blink::wacko: da dove risiedo.
Mi stanno antipatici perche se la tirano manco fossero capaci di far moto solo loro :oook:
Guarda che loro non millantano nulla!
Sanno solo scegliere i concessionari giusti e li OBBLIGANO ad avere:
un minimo di magazzino, formazione tecnica estenuante, attrezzatura all' avanguardia.
Se non si attengono a queste semplici ma fondamentali regole allora non puoi essere un loro concessionario.
wailingmongi
05/01/2013, 08:26
Ma mi stai veramente dicendo che non ti e mai capitata in mano una rivista di moto dove facessero una comparativa test o qualcosa del genere con protagonista Day e street? No perche se così non fosse tu saresti sicuramente accorto che alla fine danno loro per vincitrici :smoke_:
Per la classifica cosa vuoi che ti dica..Mario Biondi canta sicuramente meglio di Justin Bieber ma in classifica quest'ultimo e sopra..
Grazie Leo,
ho scritto solo la verità e nient' altro.
Pensa che sono di Taranto e se volessi acquistare una Triumph (come è successo in passato) e per succesiva manutenzione (a mio avviso non buona) dovrei andare a non meno di 250km:blink::wacko: da dove risiedo.
Guarda che loro non millantano nulla!
Sanno solo scegliere i concessionari giusti e li OBBLIGANO ad avere:
un minimo di magazzino, formazione tecnica estenuante, attrezzatura all' avanguardia.
Se non si attengono a queste semplici ma fondamentali regole allora non puoi essere un loro concessionario.
Ma se fan pubblicità che davvero sembra che son bravi solo loro :laugh2:
Eh le pubblicità poi..prendi un giornaletto di moto di 10 pagine e 7 sono pubblicità BMW..uno dopo un po' sbrocca :laugh2:
Ma mi stai veramente dicendo che non ti e mai capitata in mano una rivista di moto dove facessero una comparativa test o qualcosa del genere con protagonista Day e street? No perche se così non fosse tu saresti sicuramente accorto che alla fine danno loro per vincitrici :smoke_:
Per la classifica cosa vuoi che ti dica..Mario Biondi canta sicuramente meglio di Justin Bieber ma in classifica quest'ultimo e sopra..
Waili ora a parte gli scherzi...a me personalmente delle comparative non importa tanto...ci ho sbattutto il muso con la ST sulle comparative..il discorso era mirato alle vendite....nel commercio (purtropppo) chi vende non gli importa se Justin Bieber canta come un cappone e Mario Biondi (che ascolto spesso in auto) canta alla Barry White....se il primo gli fa intascare 1.000.000 di euro e il secondo 100 euro
c'e' poco da stare li a far comparative....ora come tutti i marchi motociclistici anche la Triumph negli ultimi tempi ha sfornato moto che a me personalmente (mettiamola cosi' visto che sono sul forum triumph senno' qualcuno si offende) non piacciono oltre ai motivi che han postato altri utenti prima di me ....quindi non c'e' da meravigliarsi se anche la Triumph ha terminato l' anno 2012 in rosso...tutto qui
:senzaundente: non resisto ma 3/4 moto fan cagare troppo
wailingmongi
05/01/2013, 10:06
Waili ora a parte gli scherzi...a me personalmente delle comparative non importa tanto...ci ho sbattutto il muso con la ST sulle comparative..il discorso era mirato alle vendite....nel commercio (purtropppo) chi vende non gli importa se Justin Bieber canta come un cappone e Mario Biondi (che ascolto spesso in auto) canta alla Barry White....se il primo gli fa intascare 1.000.000 di euro e il secondo 100 euro
c'e' poco da stare li a far comparative....ora come tutti i marchi motociclistici anche la Triumph negli ultimi tempi ha sfornato moto che a me personalmente (mettiamola cosi' visto che sono sul forum triumph senno' qualcuno si offende) non piacciono oltre ai motivi che han postato altri utenti prima di me ....quindi non c'e' da meravigliarsi se anche la Triumph ha terminato l' anno 2012 in rosso...tutto qui
Era per dire il paragone con i cantanti appunto che anche se una cosa fa cagare ma vende non vuol dire che sia sempre meglio di chi vende meno..poi oh ovvio che uno non può basare la sua vita motociclistica sulle comparative pero ogni tanto aiutano :oook:
Giusto du' spicci eh.....:dubbio:
si parla di un marchio a livello mondiale... mica di un fruttivendolo di paese.. ;)
anche secondo me l'avvento della CB1100 farà calare le immatricolazioni della bonnie
france56
05/01/2013, 11:33
anche secondo me l'avvento della CB1100 farà calare le immatricolazioni della bonnie
Certo che HONDA sta attuando una politica sconvolgente, i primi effetti si sono già registrati nel 2012 ma i veri frutti dovranno ancora venire .... (i GRANDI INSEGNANO)
Certo che HONDA sta attuando una politica sconvolgente, i primi effetti si sono già registrati nel 2012 ma i veri frutti dovranno ancora venire .... (i GRANDI INSEGNANO)
quoto non ne sbaglia una....un motore da 50cv che gira su due modelli e via con la naked economica da città di 700cc. , adesso proposta anche da 500cc..
il DCT ormai su tutte le moto , lo scuterone migliore di tutti l'intergra , la crosstourer col motore della vfr1200 con 4 cilindri (nessuno 3 anni fa ci a vrebbe scommesso 1 euro)
Se il lavoro fisso è ormai agli sgoccioli, se il credito all'impresa e non da meno....quello al privato.... è ormai un miraggio e mettici pure il redditometro che i genioni dei ns politici hanno messo all'opera da pochissimo.....beh...io penso che sia un mix esplosivo. Le macchine...che sono per eccellenza un mezzo utilitario...hanno avuto un crollo intorno al 30%.Non oso immaginare la % delle vendite moto.
La gente oggi come oggi guarda al necessario ma più che altro si impegna ad arrivare a fine mese.
La moto è ormai out. Chi ha avuto avuto chi ha dato ha dato.
Analisi che condivido, ma la discussione, secondo me, si concentra più che altro sui motivi per cui Triumph abbia sofferto più di altri marchi.
france56
05/01/2013, 12:17
Analisi che condivido, ma la discussione, secondo me, si concentra più che altro sui motivi per cui Triumph abbia sofferto più di altri marchi.
A mio giudizio per fare un'analisi più precisa, si dovrebbero conoscere anche altri dati, p.e.: i volumi totali di vendita (nel mondo), la capacità produttiva, l' EBIT e soprattutto gli obiettivi che si erano dati all'inizio del Fiscal Year nazione per nazione etc.
A mio giudizio per fare un'analisi più precisa, si dovrebbero conoscere anche altri dati, p.e.: i volumi totali di vendita (nel mondo), la capacità produttiva, l' EBIT e soprattutto gli obiettivi che si erano dati all'inizio del Fiscal Year nazione per nazione etc.
Giusto :oook:
Infatti Triumph non è un'aziendina, paragonabile a Ducati o ancor peggio ad MV Agusta.
Ha 5 stabilimenti nel mondo.
manu for rent
05/01/2013, 12:33
chi ha il pane non ha i denti..meglio che stia zitto..dico solo che spreco di opportunità..
pippopoppi
05/01/2013, 12:39
Soffermandomi più al discorso Triumph...beh...dico subito "assistenza". Praticamente zero. E poi via da lì anche l'estetica. A parte qualche modello come l'ormai intramontabile bonneville e thruxton....fascino senza tempo. Il resto veramente lascia a desiderare. Confrontandoli ovviamente con altri modelli. Motore a parte. Il 3 cilindri rimane imbattibile da ogni punto lo si voglia guardare...ma esteticamente rapportati al prezzo...non ci siamo proprio. Una tiger 1200 explorer a 16 mila euro?? Una Sprint GT a 12 e rotti mila euro??? O un Daytona 675 a 12mila euro. Ma quando vendono....e quando venderanno...
Soffermandomi più al discorso Triumph...beh...dico subito "assistenza". Praticamente zero. E poi via da lì anche l'estetica. A parte qualche modello come l'ormai intramontabile bonneville e truxon....fascino senza tempo. Il resto veramente lascia a desiderare. Confrontandoli ovviamente con altri modelli. Motore a parte. Il 3 cilindri rimane imbattibile da ogni punto lo si voglia guardare...ma esteticamente rapportati al prezzo...non ci siamo proprio. Una tiger 1200 explorer a 16 mila euro?? Una Sprint GT a 12 e rotti mila euro??? O un Daytona 675 a 12mila euro. Ma quando vendono....e quando venderanno...
da quello che so 1 daytona 675 R 2013 è già stato venduto a Massa... :D
PS: non sono io ....
Se vuoi gli chiedo il business plan e il budget 2013...:biggrin3:
wailingmongi
05/01/2013, 13:52
Soffermandomi più al discorso Triumph...beh...dico subito "assistenza". Praticamente zero. E poi via da lì anche l'estetica. A parte qualche modello come l'ormai intramontabile bonneville e truxon....fascino senza tempo. Il resto veramente lascia a desiderare. Confrontandoli ovviamente con altri modelli. Motore a parte. Il 3 cilindri rimane imbattibile da ogni punto lo si voglia guardare...ma esteticamente rapportati al prezzo...non ci siamo proprio. Una tiger 1200 explorer a 16 mila euro?? Una Sprint GT a 12 e rotti mila euro??? O un Daytona 675 a 12mila euro. Ma quando vendono....e quando venderanno...
Cos'hanno,fanatismi a parte,in meno delle rispettive rivali che costano uguale o più e vendono :dubbio:?
france56
05/01/2013, 14:02
Se vuoi gli chiedo il business plan e il budget 2013...:biggrin3:
Visto che sei moderatore, è il minimo che puoi fare ....:biggrin3::biggrin3::lingua:
visto che ormai l'ot è in stato avanzato...così, per curiosità...quali moto rispettano i tuoi canoni standard per non finire nella categoria "merda"? (sarebbe anche interessante conoscere questi canoni...ma ho un certo timore :ph34r:)
così anche noi sfigati che ci siamo presi una traiunf possiamo accorgerci del nostro grossolano errore :cry:
Cos'hanno,fanatismi a parte,in meno delle rispettive rivali che costano uguale o più e vendono :dubbio:?
il marchio...triumph resta sempre un po di nicchia: è fuori dalle 4 sorelle gialle + ducati
pippopoppi
05/01/2013, 15:23
A meno che non abbiano fatto miracoli in qualità....io conosco perfettamente un motore speed e tutto il contesto speed Ti posso dire....e qui dico la mia.....che la qualità dei materiali fa schifo. La tiger l'hanno portata a 16mila euro perchè avendo davanti un gs che fà i botti di vendita a 17mila euro..pensano di conquistare una buona nicchia di mercato alzando il prezzo di vendita come se tutta l'organizzazione dietro fosse uguale. Ma sono due mondi differenti. Non parlo solo di qualità...ma di tutto il sistema intorno alla moto.
Una moto BMW la puoi permutare anche con una macchina BMW. Piccolo esempio. Ti posso anche dire che il I° tagliando te lo regalano. Lavorano con i guanti di velluto. Entri in officina e sembra di stare in un salotto. Non è tanto la moto in particolare ma tutto il contesto che circonda quella moto. Ho parlato prima di assistenza. Importante per valutare il prezzo di una moto. Io mi soffermerei sull'assistenza.
La Sprint GT può piacere o meno....ma secondo me non vale i 13mila euro. Di questi tempi è tanto.
Nella vita guardo analizzo e valuto le situazioni. Se viviamo in piena carestia e le vendite moto sono in piena crisi...adeguati..abbassa i prezzi e rendi appetibile il prodotto. Punta sulla quantità e adeguati all'esigenze di mercato.
france56
05/01/2013, 15:27
A meno che non abbiano fatto miracoli in qualità....io conosco perfettamente un motore speed e tutto il contesto speed Ti posso dire....e qui dico la mia.....che la qualità dei materiali fa schifo. La tiger l'hanno portata a 16mila euro perchè avendo davanti un gs che fà i botti di vendita a 17mila euro..pensano di conquistare una buona nicchia di mercato alzando il prezzo di vendita anch'essi come se tutta l'organizzazione dietro fosse uguale. Ma sono due mondi differenti. Non parlo di qualità...ma di tutto il sistema.
Una moto BMW la puoi permutare anche con una macchina BMW. Piccolo esempio. Ti posso anche dire che il I° tagliando te lo regalano. Lavorano con i guanti di velluto. Entri in officina e sembra di stare in un salotto. Non è tanto la moto in particolare ma tutto il contesto che circonda quella moto. Ho parlato prima di assistenza. Importante per valutare il prezzo di una moto. Io mi soffermerei sull'assistenza.
Tutto ha un costo .....
pippopoppi
05/01/2013, 15:39
.......appunto!
Se una tiger la vendono ad un prezzo prossimo a quello di una gs con una differenza abissale in qualità e assistenza..penso che forse forse un problemino all'origine ci sia.
france56
05/01/2013, 15:51
Si sicuramente sul 1200 hanno un po' peccato di presunzione ma ti assicuro che i prezzi della manodopera e dei ricambi, se Triumph è cara, BMW è inavvicinabile. Ovviamente il confronto andrebbe fatto anche sulle capacità industriale che hanno i due marchi, alle sinergie che ha BMW e al target di clientela, al bacino "auto" al quale attingere etc etc.
Del resto basta vedere il successo di KAWA Versys 1000 a 12.000 tutto incluso ......
Del resto basta vedere il successo di KAWA Versys 1000 a 12.000 tutto incluso ......
Beh dai, quello è dettato dalla grande economicita' ma sinceramente da una moto, oggetto assolutamente superfluo pretendo anche un minimo di estetica, di emotivita' e gusto.
E' come dire che mi sposo con qualsiasi tipo di femmina esista al mondo, tanto (teoricamente) tutte fanno figli.
france56
05/01/2013, 18:12
Beh dai, quello è dettato dalla grande economicita' ma sinceramente da una moto, oggetto assolutamente superfluo pretendo anche un minimo di estetica, di emotivita' e gusto.
E' come dire che mi sposo con qualsiasi tipo di femmina esista al mondo, tanto (teoricamente) tutte fanno figli.
Son daccordo ma intanto ne hanno vendute parecchie; la realtà è che non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace !!! Che bello, che bello, che bello .... Del resto se tutti fossimo uguali .... sai che p@@@e ovvero il mondo è bello perchè è vario etc etc etc
fitzcarraldo
05/01/2013, 18:33
Son daccordo ma intanto ne hanno vendute parecchie; la realtà è che non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace !!! Che bello, che bello, che bello .... Del resto se tutti fossimo uguali .... sai che p@@@e ovvero il mondo è bello perchè è vario etc etc etcMa, a volte, ci si fa piacere quello che ci permette il nostro budget...
cmq a contrastare la cb1100 uscirà la Bonnie cafè racer :senzaundente:
:ph34r:
wailingmongi
06/01/2013, 12:54
A meno che non abbiano fatto miracoli in qualità....io conosco perfettamente un motore speed e tutto il contesto speed Ti posso dire....e qui dico la mia.....che la qualità dei materiali fa schifo. La tiger l'hanno portata a 16mila euro perchè avendo davanti un gs che fà i botti di vendita a 17mila euro..pensano di conquistare una buona nicchia di mercato alzando il prezzo di vendita come se tutta l'organizzazione dietro fosse uguale. Ma sono due mondi differenti. Non parlo solo di qualità...ma di tutto il sistema intorno alla moto.
La Sprint GT può piacere o meno....ma secondo me non vale i 13mila euro. Di questi tempi è tanto.
Nella vita guardo analizzo e valuto le situazioni. Se viviamo in piena carestia e le vendite moto sono in piena crisi...adeguati..abbassa i prezzi e rendi appetibile il prodotto. Punta sulla quantità e adeguati all'esigenze di mercato.
Sarà che alla fine sono tutti fattori che possono o meno interessare a seconda del cliente..io ad esempio mi sentirei spaesato se entrassi in un officina che sembra un salotto ;)
macheamico6
06/01/2013, 15:00
poteva andare pure peggio :huh2:
Mr Frowning
07/01/2013, 20:06
ultimamente triumph sforna cessi...non mi stupisco :dubbio:
france56
07/01/2013, 20:30
Sono uscite le statistiche di vendita che vedono BMW aver avuto un successo clamoroso (14% ca del totale) in un anno terribile per tutti.
La cosa ancor più eclatante che nelle vendite di dicembre nelle prime 13 posizioni ci sono ben 10 modelli BMW (337/1428 = 23%)!!!!!
Sembra che tutti lavorino per le moto dell'elica e più costano e più vendono. Il nuovo listino, aumentato rispetto al precedente, prevede soltanto pochissimi modelli sotto la soglia dei 10.000 Euro. Decisamente sembra che non ce ne sia per nessuno e che si vedano in giro solo BMW: E' solo moda ? :dry:
tormento
07/01/2013, 20:45
no......sanno semplicemente fare le moto meglio degli altri...punto
Mr Frowning
07/01/2013, 21:08
chi compra bmw di solito opera in settori che sentono meno la crisi,vedi avvocati,medici,ecc...non trovo strano il trend
molto farà che è uno status simbol ma q8 tormento,le moto le sanno fare ed hanno pure un post vendita-assistenza molto valido
triumphisti rassegnatevi...bmw sta su un altro livello :cool:
In Italia si vendono solo moto dai 15.000 in su!! Ci piace la qualità..
In Italia si vendono solo moto dai 15.000 in su!! Ci piace la qualità..
E le compra quella metà di italiani che risulta povera per il fisco :dry:
tormento
07/01/2013, 21:29
E le compra quella metà di italiani che risulta povera per il fisco :dry:
spendi 13 per una speed o spendi 15 per una BMW la differenza non è molta....
spendi 13 per una speed o spendi 15 per una BMW la differenza non è molta....
Per come la vedo io, puoi spenderne anche 120 per una porsche, purchè appartenga alla metà di italiani "abbiente" :wink_:
Lo scrofo
08/01/2013, 07:25
Diciamo che la qualita' si paga ...
chi compra bmw di solito opera in settori che sentono meno la crisi,vedi avvocati,medici,ecc...non trovo strano il trend
molto farà che è uno status simbol ma q8 tormento,le moto le sanno fare ed hanno pure un post vendita-assistenza molto valido
triumphisti rassegnatevi...bmw sta su un altro livello :cool:
Bmw sta alle moto come Apple ai telefoni cellulari : sono riusciti a sfondare entrambi nel loro mercato e ora gli altri rincorrono... Quando il prodotto piace, non si bada a spese, oltretutto se si considera che il mercato dell'usato ha comunque prezzi altissimi.
...sono moto ben fatte...
è il segno della "crisi"...
che non vuol dire che non ci sono soldi, vuol dire che sono mal distribuiti.
infatti è aumentata la vendita di "oggetti" di lusso, cioè chi aveva più soldi ne ha di più...
credo si possa continuare unendo le discussioni, in quanto è un ampliamento che già è emerso nella discussione ;)
Bmw ha fatto del post vendita e della qualità del customer care il suo punto di forza.
è ovvio che il prodotto venduto deve essere affidabile e valido, ma curare come fanno quegli aspetti è quello che dà quel valore aggiunto che rende decisamente più apetibile il pacchetto.
wailingmongi
08/01/2013, 08:31
Diciamo che la qualita' si paga ...
Bmw sta alle moto come Apple ai telefoni cellulari : sono riusciti a sfondare entrambi nel loro mercato e ora gli altri rincorrono... Quando il prodotto piace, non si bada a spese, oltretutto se si considera che il mercato dell'usato ha comunque prezzi altissimi.
Quindi come Apple....ora e più scarsa dei rivali :dubbio:?
Lo scrofo
08/01/2013, 08:36
Ci vuole una speed nuova...con fanali tondi..:):):)
Personalmente ci vorrebbe la FORZA di CAMBIARE PROGETTO... La Speed ha dato il suo, ora c'e' da lavorare in qualcosa di nuovo, per quanto ancora si potra' puntare su una moto che arranca di fronte alle varie Tuono ecc ecc ?
ma i conce triumph fanno ancora la politica del "non ti sconto manco 1euro"?se cosi fosse si tirano un po' la zappa sui piedi..in questo periodo quei pochi che possono comprare una moto nuova magari vanno dove riescono a ottenere un prezzo migliore..
fossi in triumph passerei alla politica del "piuttost che nient l'e' mei piuttost" (meglio guadagnarci meno che non guadagnarci del tutto)
La politica di vendita Triumph e' sempre stata un tallone d'Achille, e ora come ora, non so se la nuova dirigenza capira' l'antifona...
Quindi come Apple....ora e più scarsa dei rivali :dubbio:?
Questo lo dici tu... Hai dati alla mano o sono solo congetture? Nel mio caso mi ci trovo piu' che bene.
triumph ha e/o aveva dalla sua un marchio storico che godeva di un gruppo di estimatori ben consolidato.
aveva quel senso di appartenenza grazie anche al RAT che con il tempo è andato via via scemando, per il disinteresse della casa madre o diciamo a livello italiano (parlo da profano eh...)
unita ad una rete di vendita piccola e soprattutto ad una gestione del magazzino ricambi davvero penosa.... nonchè ad una qualità dell'assistenza troppo spesso discutibile ha perso nel tempo questo sua peculiarità.
Punto invece da cui doveva partire per ingrandirsi e man mano consolidare alzando l'asticella....
al di là di quello che se ne pensi come materiali, gusto o altro... l'explorer doveva arrivare quando la rete di vendita, l'assistenza ed il customer care era migliorati in modo tangibile per dare quel senso di valore aggiunto.
Unito ad una politica di prezzo volta ad andare un po più incontro e soprattutto aggressiva nell'inserirsi in una quota di mercato davvero ostica...... forse avrebbe fatto qualcosa di meglio.
Levando quel senso di appartenenza (che ovviamente non tutti sentono) è solamente una delle tante marche presenti sul mercato.
Oggi ho una triumph, domani cambio perchè non ho alcun motivo particolare per rimanere legato al marchio.... è su questo punto che chiunque voglia fare numeri deve ragionare. Consolidare la clientela acquisita e man mano ingrandirla.
solo i giapponesi possono vista la potenza industriale andare sul numero, con mezzi e prezzi aggressivi e che lasciano margini migliori di contrattazione alle concessionarie
manu for rent
08/01/2013, 08:44
si come apple, la gente ne parla continuamente anche quando non è interessata all'acquisto :biggrin3:
roberto70
08/01/2013, 08:50
Personalmente ci vorrebbe la FORZA di CAMBIARE PROGETTO... La Speed ha dato il suo, ora c'e' da lavorare in qualcosa di nuovo, per quanto ancora si potra' puntare su una moto che arranca di fronte alle varie Tuono ecc ecc ?
non credo sia questo il punto, non è che le strade siano invase da Tuono mi pare, anzi non se ne vedono affatto su strada, son moto che non si vendono più, le ipernaked e le SS son le moto che han sofferto maggiormente la crisi e stan man mano diventando vere e proprio moto di nicchia!
le moto che fan mercato ora son le endurone stradali, moto tuttofare, buone per il viaggio, ma che diano un certo gusto nella guida! E' proprio cambiato il mercato in questi ultimi 3 anni, infatti le moto che triumph vende bene son la tiger 800 (ottima moto furba in un segmento dove la concorrenza non era spietata e la bonnie, occhio che la guzzi ha venduto circa 500 delle sue vintage, mica poche)!
questo vuol dire che il motociclista medio ormai cerca non solo prestazioni ma anche un pò di comodità, dipende anche dal fatto che la moto la comprano persone sempre più mature e meno giovani ( a 25 anni vuoi la moto con 200 cv, a 40 vuoi quella che non ti spacchi la schiena)!
insomma in questi 3 anni c'è stata una vera rivoluzione nel mercato, triumph si è difesa come le altre case, rispetto al 2011 perde il 39 per cneto, più o meno quanto le altre, l'unica che si salva è ktm che perde solo il sette per cento mi pare (ma vende moto specialistiche per lo più, non ha mai sfondato davvero su asfalto), per suzuki poi è una vera debacle....perde il 50 per cento........
non credo sia questo il punto, non è che le strade siano invase da Tuono mi pare, anzi non se ne vedono affatto su strada, son moto che non si vendono più, le ipernaked e le SS son le moto che han sofferto maggiormente la crisi e stan man mano diventando vere e proprio moto di nicchia!
le moto che fan mercato ora son le endurone stradali, moto tuttofare, buone per il viaggio, ma che diano un certo gusto nella guida! E' proprio cambiato il mercato in questi ultimi 3 anni, infatti le moto che triumph vende bene son la tiger 800 (ottima moto furba in un segmento dove la concorrenza non era spietata e la bonnie, occhio che la guzzi ha venduto circa 500 delle sue vintage, mica poche)!
questo vuol dire che il motociclista medio ormai cerca non solo prestazioni ma anche un pò di comodità, dipende anche dal fatto che la moto la comprano persone sempre più mature e meno giovani ( a 25 anni vuoi la moto con 200 cv, a 40 vuoi quella che non ti spacchi la schiena)!
insomma in questi 3 anni c'è stata una vera rivoluzione nel mercato, triumph si è difesa come le altre case, rispetto al 2011 perde il 39 per cneto, più o meno quanto le altre, l'unica che si salva è ktm che perde solo il sette per cento mi pare (ma vende moto specialistiche per lo più, non ha mai sfondato davvero su asfalto), per suzuki poi è una vera debacle....perde il 50 per cento........
questo è un dato importante.... è ovvio che sono in campo diverse quote di mercato.... e con numeri differenti ma la crisi non ha affossato triumph.... ha colpito tutti ed in particolare suzuki......
roberto70
08/01/2013, 09:09
la ducati s'è salvata perchè s'è inventata multistrada e diavel (460 moto vendute in italia nel 2012...se vi sembran poche per una moto come la diavel)...se avesse dovuto affidarsi alla ST da mo che avrebbe chiuso eppure perde il 32 per cento, come bmw!
triumph mantiene sostanzialmente la sua quota di mercato......il 2013 però potrebbe essere un anno difficile.....se la honda cb1100 intaccherà la quota di mercato della bonnie saranno cazzi amari...io aspetto sempre una tre cilindri vintage....
wailingmongi
08/01/2013, 09:14
La politica di vendita Triumph e' sempre stata un tallone d'Achille, e ora come ora, non so se la nuova dirigenza capira' l'antifona...
Questo lo dici tu... Hai dati alla mano o sono solo congetture? Nel mio caso mi ci trovo piu' che bene.
Tranquillo tranquillo era solo una battuta :)
P.s: anche io uso Apple per certe cose e non lo cambierei assolutamente per i rivali e sicuramente non per le cazzate che si sparano a riguardo ;)
Tranquillo tranquillo era solo una battuta :)
P.s: anche io uso Apple per certe cose e non lo cambierei assolutamente per i rivali e sicuramente non per le cazzate che si sparano a riguardo ;)
libera casella MP
roberto70
08/01/2013, 09:15
questo è un dato importante.... è ovvio che sono in campo diverse quote di mercato.... e con numeri differenti ma la crisi non ha affossato triumph.... ha colpito tutti ed in particolare suzuki......
suzuki è messa davvero male.......del resto basta vedere il suo listino moto.....davvero povero e ormai datato....
wailingmongi
08/01/2013, 09:16
la ducati s'è salvata perchè s'è inventata multistrada e diavel (460 moto vendute in italia nel 2012...se vi sembran poche per una moto come la diavel)...se avesse dovuto affidarsi alla ST da mo che avrebbe chiuso eppure perde il 32 per cento, come bmw!
triumph mantiene sostanzialmente la sua quota di mercato......il 2013 però potrebbe essere un anno difficile.....se la honda cb1100 intaccherà la quota di mercato della bonnie saranno cazzi amari...io aspetto sempre una tre cilindri vintage....
Sono decisamente troppe per la moto che è :laugh2::laugh2:
libera casella MP
Aspè mò vengo :)
libera casella MP
Done :)
E' senz'altro cosi :oook:
ma la thunderbird sport ? era bellissima....non potevano lasciarla il listino?
io la riproporrei con qualche miglioria.....
sempre 3cil. ovviamente...il motore c'è già pronto è quello della tiger 800 ,
bel look vintage con 2 manubri alto e cafè racer....
...io aspetto sempre una tre cilindri vintage....
Non sei il solo :cool::oook:
wailingmongi
08/01/2013, 09:50
libera casella MP
Sta a te adesso :laugh2:
L'unica cosa che mi preoccupa se facessero la nuova TBS e che la farebbero sicuramente iniezione :sick:
Sta a te adesso :laugh2:
L'unica cosa che mi preoccupa se facessero la nuova TBS e che la farebbero sicuramente iniezione :sick:
fatto :D
e per tornare on topic
Triumph sa fare moto come e forse meglio di tante altre case presenti sul mercato.....il problema è che non le sa vendere
wailingmongi
08/01/2013, 10:00
e per tornare on topic
Triumph sa fare moto come e forse meglio di tante altre case presenti sul mercato.....il problema è che non le sa vendere
E nei rari casi in cui le vende non le importa di fare felice il cliente :)
Infatti,la cosa che faccio sempre più spesso e fare le cose da me solo che c'è l'elettronica del menga che rompe le pelotas :cry:
Lo scrofo
08/01/2013, 10:06
Certo, ma parlavo della Speed per motivare la mancanza di risultati... Era un esempio :wink_:
Sono d'accordo con te che la moda ora gira attorno alle "enduro" , ne sono la prova gli ottimi risultati della tigrotta... Ma e' chiaro che Triunz non vive solo di Tiger800 ... Anzi, sembra che sopravviva grazie alle MC.
I dati di vendita sono sotto gli occhi di tutti, quindi potenziare quelli che sono i suoi cavalli di battaglia, forse sarebbe una buona mossa per tenere duro in questi tempi incerti...
e per tornare on topic
non è che non le sa vendere... non sa curare il post vendita ;)
E nei rari casi in cui le vende non le importa di fare felice il cliente :)
Infatti,la cosa che faccio sempre più spesso e fare le cose da me solo che c'è l'elettronica del menga che rompe le pelotas :cry:
q8
prima di curare il post vendita....bisogna farla una rete di vendita :wink_:.....e visto che Triumph fa di tutto per far si che i conce lascino il marchio......
e per tornare on topic
Be' mo... Belle sono belle per carità sotto tutti i punti di vista... Però le mc per esempio per quello che offrono costano troppo.
Da un certo punto di vista sembra che ti facciano pagare l'estetica...
roberto70
08/01/2013, 10:20
Non sei il solo :cool::oook:
dovremo aspettare anche un bel pò mi sa....beh ma tanto io la triumph vintage me la sto facendo da me!:senzaundente:
dovremo aspettare anche un bel pò mi sa....beh ma tanto io la triumph vintage me la sto facendo da me!:senzaundente:
A me lo dici? :dubbio: Le mie tra poco sono d'epoca! :laugh2:
gtm [Matteo]
08/01/2013, 10:40
eggià
Lo scrofo
08/01/2013, 11:00
Non e' del tutto esatto: avrei da ridire anche sul metodo di vendita ... Credimi.
Non e' del tutto esatto: avrei da ridire anche sul metodo di vendita ... Credimi.
...già...
q8
gtm [Matteo]
08/01/2013, 11:07
Si, però sinceramente penso sia la crisi economica la causa principale...2 anni fà non vedevo tutti questi acquirenti preoccupati del post vendita o del metodo di vendita
Skorpio64
08/01/2013, 11:33
Ha ragione Jamex.
Non sono le moto ma è la rete vendita e assistenza che in Italia è, a dir poco, carente.
Ci sono molte zone dove non è possibile comprare una Triumph senza farsi centinaia di km. E la situazione è notevolmente peggiorata nel corso degli ultimi anni.
Praticamente i concessionari solo Triumph hanno chiuso quasi tutti, resistono solo quelli che vendono anche altri marchi oltre che Triumph.
Io stesso sono uno di quelli che ha rinunciato ad acquistare una Triumph per evitare lo sbattimento di viaggiare e quindi di perdere intere giornate per acquistare una moto.
Ciao
dai regà oltre a quello che dice jamex ed ha ragione mettici pure che sulla scrambler per 9000 euro e più c'hai:
sospensioni inadeguate, o comunque "borderline" e con 1 sola regolazione
niente spia della riserva
poca scelta tra gli optional da poter comprare
1 disco freno all'anteriore
insomma...a me piace, me la sono comprata, mi fa impazzire etc...pero' non vale quanto costa.
gtm [Matteo]
08/01/2013, 11:37
dai regà oltre a quello che dice jamex ed ha ragione mettici pure che sulla scrambler per 9000 euro e più c'hai:
sospensioni inadeguate, o comunque "borderline" e con 1 sola regolazione
niente spia della riserva
poca scelta tra gli optional da poter comprare
1 disco freno all'anteriore
insomma...a me piace, me la sono comprata, mi fa impazzire etc...pero' non vale quanto costa.
Pensa chi acquista Ducati, MV e BMW
roberto70
08/01/2013, 11:39
Ha ragione Jamex.
Non sono le moto ma è la rete vendita e assistenza che in Italia è, a dir poco, carente.
Ci sono molte zone dove non è possibile comprare una Triumph senza farsi centinaia di km. E la situazione è notevolmente peggiorata nel corso degli ultimi anni.
Praticamente i concessionari solo Triumph hanno chiuso quasi tutti, resistono solo quelli che vendono anche altri marchi oltre che Triumph.
Io stesso sono uno di quelli che ha rinunciato ad acquistare una Triumph per evitare lo sbattimento di viaggiare e quindi di perdere intere giornate per acquistare una moto.
Ciao
si ma se hai l'8 per cento del mercato non puoi avere la rete di concessionarie di chi ha il 30 per cento del mercato.....che restino solo i multi marca mi pare inevitabile e anche auspicabile, un mono marca triumph fa fatica ormai a star su, visti i numeri complessivi del mercato! ma non vale solo per triumph....ma anche per tante altre marche, aprilia, guzzi, mv ecc..ecc!
poi altro discorso è la qualità del servizio.....
wailingmongi
08/01/2013, 11:44
Be' mo... Belle sono belle per carità sotto tutti i punti di vista... Però le mc per esempio per quello che offrono costano troppo.
Da un certo punto di vista sembra che ti facciano pagare l'estetica...
E per cosa la compri una moto di quel tipo se non per estetica? Perche spendere 30mila euro per un Harley se non per l'estetica? La tecnica non credo..o spero di no :)
di' pure, non capisco il problema per cui ti autocensuri
Lo scrofo
08/01/2013, 13:53
Non mi sto autocensurando, anzi ... Ho gia' scritto delle mie disavventure in Triumph molto tempo addietro...
Si stanno analizzando i dati di vendita, non le singole disavventure...
;6077265']Si, però sinceramente penso sia la crisi economica la causa principale...2 anni fà non vedevo tutti questi acquirenti preoccupati del post vendita o del metodo di vendita
Certo, finche' c'erano le palanche andava bene tutto ... Ma non e' sempre domenica ...
streetTux
08/01/2013, 14:46
Certo, finche' c'erano le palanche andava bene tutto ... Ma non e' sempre domenica ...
Confermo :oook: una volta a settimana per essere precisi :oook:
Confermo :oook: una volta a settimana per essere precisi :oook:
:risate2:
Sono convinto che il problema sia il mercato contratto su tutti i segmenti e le condizioni complessive imposte ai concessionari che3 non consentono loro di resistere. Tutto ciò determina una contrazione delle concessionaria, una bassa copertura sul territorio a livello di presenza come vendita, assistenz<a e quindi come pubblicità.
Se devo essere sincero non mi ha neppure troppo convinto l'intervista del tipo francese che ha sostituito Lupano (che certo simpatico non era) troppo concentrata su sto marketing. Il marketing lo devi fare con molti strumenti: pubblicità e non solo, rete vendita ed assistenza e PRODOTTO. Complessivamente devo dire che il prodotto triumph non è poi così inferiore rispetto ad altre concorrenti.
giulianaspeed
08/01/2013, 15:19
anche la speed ha bisogno di una rinfrescata se no l'anno prossimo è finita. e considera che è la piu' venduta del marchio:dubbio:
bellissimo il nuovo stile triumph :sick:
Lo scrofo
08/01/2013, 15:25
per la cronaca, quest'anno non e' presente tra gli espositori al Bike Expo' ...
NON MALE DIREI LA NUOVA DIRIGENZA!
se la smettessero con questi motori a 3 cilindri :smoke_:
che tristezza!!!! la nuova dirigenza esordisce alla grande :sick:
Sei sicuro? :blink:
Sei sicuro? :blink:
nell'elenco non c'è....che tristezza
Motor Bike Expo 2013 - la Fiera delle Moto a Verona (http://www.motorbikeexpo.it/elenco_espositori.shtm)
Lo scrofo
08/01/2013, 15:39
nell'elenco non c'è....che tristezza
Motor Bike Expo 2013 - la Fiera delle Moto a Verona (http://www.motorbikeexpo.it/elenco_espositori.shtm)
Non potevo credere ai miei occhi... C'e' Berti Moto, ma e' una concessionaria multimarche ( Ducati Triumph ) ...
C'e' il Tridays ( :dubbio: ) e non c'e' la casa Madre? Robe da pazzi!