PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su casco X-LITE 802R Checa

Jenno
12/01/2013, 21:23
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul mio prossimo acquisto......appunto l' X-LITE 802R modello Checa.
Secondo voi è meglio l' azzurro oppure il nero opaco? Premetto che mi piacciono tutti e 2 (soprattutto l' azzurro), però sono un po' indeciso perchè ho tuta nera e bianca e moto arancio; il nero forse starebbe meglio, ma che dite.......l' azzurro sarebbe un pugno in un occhio o ci starebbe bene?
Grazie a tutti!

gixxer73
12/01/2013, 21:34
Ma che ti frega,son belli entrambi..
L'opaco di solito è più delicato, per il resto vedi te..

Io sinceramente non ho mai pensato ad abbinare il vestiario, mi interessa solamente indossare abbigliamento protettivo di qualità .. ;)

Inviato col tapatapata'

furby
13/01/2013, 07:03
il nero opaco te lo sconsiglio vivamente, come tocchi dentro una qualsiasi superficie si segna e tali segni non li togli più

Jenno
13/01/2013, 07:39
Un mio amico mi ha anche detto che è parecchio rumoroso.....qualcuno può darmi delle dritte? So che un casco racing è solitamente meno silenzioso di uno turistico, solo che non vorrei che facesse il frastuono del Suomy spec 1r che già ho!

Marconi
13/01/2013, 08:17
Casco molto rumoroso perchè studiato per la pista ma ottimo casco. Se ti serve per turismo lascia stare.
Per la colorazione è questione di gusti, le colorazioni opache sono sicuramente più delicate. Per il resto, buon acquisto! :oook:

Bray_Hill
13/01/2013, 08:29
a me piace il bianco opaco... interni, l'ho provato e li trovo fantastici, purtroppo non ho un riscontro x l' uso in moto... ma se dovessi cambiare prenderei l' x-lite 802 sicuramente!

Jenno
13/01/2013, 13:46
So bene che un casco racing è più rumoroso di uno turistico, però essendo abituato con il mio Suomy che è STRARUMOROSO voglio sperare che sia perlomeno un po' più silenzioso (cosa che in cui credo abbastanza). Ho provato anche il 702 più turistico, però non mi calza bene come l' 802 (Dio solo sa xkè la parte bassa dove c'è la mettoniera mi arriva altezza bocca manco avessi la testa oblunga stile Alien!!!). Anche lo Shoei XR1100 è un bel casco, molto meno rifinito internamente dell' 802, però ha una calzata magnifica per la mia capoccia! Quello che mi frena è il prezzo che è più alto dell' X-lite......quest' ultimo lo ho trovato a circa 350 euro spedito, mentre per lo Shoei si sale abbastanza da farmi desistere.

Motinga
13/01/2013, 13:57
Io ho il modello 802 (non la versione R), bianco. Pagato pochissimo (meno di 300 euro), sono soddifattissimo. Non avrà una insonorizzazione eccezionale (d'altronde io voglio stare in comunicazione con lo scarico), ma non risulta fastidioso, anche dopo varie ore. Non crea nemmeno problemi di "deriva" con l'aria, anche a velocità sostenute. Per come la vedo io, non si comporta malissimo nemmeno nel touring, benchè per questo ci siano caschi molto migliori.

Jenno
13/01/2013, 17:06
Grazie Motinga, in effetti ne parlano davvero tutti bene della serie 802 in generale. Non ho ben capito se la R sta a significare solo colorazioni racing replica o se ha delle cose differenti rispetto all' 802 "base"....

everts76™
13/01/2013, 18:17
se ne parla anche qui...soprattutto se volete sapere le differenze con il nuovo R
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/222970-consiglio-casco-uso-pista-4.html

se volete offerte, fatemi sapere in pvt ;-)

Le89le
13/01/2013, 18:51
io l'ho....nero opaco (non replica checa ma solo tutto nero opaco) e mi ci trovo benissimo! si è rumoroso, in autostrada rompe un pò i coglioni però ci ho fatto benissimo 650km in giornata e sono ancora qui!! ;) di buono ha che è bello ventilato! :)

per quel che riguarda la colorazione "delicata" come ho detto io l'ho tutto nero opaco e non ha segni, c'è da dire che il casco lo tratto veramente con i guanti, ma l'unica volta che è rotolato per sbaglio per terra si è fatto due micro segnetti e basta!!!

dopo 11000km circa mi sento di consigliarlo!!

Motinga
13/01/2013, 20:36
Avevo letto da qualche parte che le differenze consistevano negli interni e nel meccanismo di chiusura della visiera, proprio come emerso nella discussione richiamata da everts76. Posso solo dire che la mia versione (la più povera in assoluto) è rifinita benissimo, i materiali sono ottimi e non creano il minimo problema, anche dopo tante ore o con il caldo, il meccanismo di chiusura è perfetto. Per rendere l'idea, quando vado in moto è l'unico accessorio che mi dimentico di avere addosso.

Jenno
13/01/2013, 21:02
Se parliamo di rumorosità anche un mio altro casco, un Bye in fibra con interni sfoderabili è nettamente meglio del mio Suomy. Non capisco però perchè il 702 non mi calza come l' 802......forse avrà gli interni più imbottiti e quindi mi sta più "corto" in altezza. Mi sa che vado di 802 R nero opaco, l' azzurro non ce lo vedo proprio con la mia amata Street arancio!

leo
14/01/2013, 08:09
Ma che ti frega,son belli entrambi..
L'opaco di solito è più delicato, per il resto vedi te..

Io sinceramente non ho mai pensato ad abbinare il vestiario, mi interessa solamente indossare abbigliamento protettivo di qualità .. ;)
Inviato col tapatapata'
X-Lite X-802 Indy (http://www.holeshotmoto.it/x-lite-x802-indy.html)
Io ho preso questo da Everts;la grafica è strana,ma il prezzo mi tentava troppo.Chiaro non è il nuovo,ma avendo ancora l'x701 non posso che avvallare l'acquisto di questi caschi,davvero ottimi.
Provate a chiedere a Everts se ha altre offerte :oook:

So bene che un casco racing è più rumoroso di uno turistico, però essendo abituato con il mio Suomy che è STRARUMOROSO voglio sperare che sia perlomeno un po' più silenzioso (cosa che in cui credo abbastanza). Ho provato anche il 702 più turistico, però non mi calza bene come l' 802 (Dio solo sa xkè la parte bassa dove c'è la mettoniera mi arriva altezza bocca manco avessi la testa oblunga stile Alien!!!). Anche lo Shoei XR1100 è un bel casco, molto meno rifinito internamente dell' 802, però ha una calzata magnifica per la mia capoccia! Quello che mi frena è il prezzo che è più alto dell' X-lite......quest' ultimo lo ho trovato a circa 350 euro spedito, mentre per lo Shoei si sale abbastanza da farmi desistere.

Io con l'x-701 ho fatto 3 anni e alemno 40000km,poi gli ho affiancato uno shoei multitec;il modulare turistico/sportivo (non è uno schubert c3....) è più silenzioso ,ma di poco.L'x lite è più areato e ben più leggero(ovvio...) e non ho mai avuto problemi di orecchie.

Jenno
14/01/2013, 17:29
Ordinato l' 802 Checa nero! Purtroppo mi son reso conto in un secondo momento che esiste il modello Checa 802 e 802R......io ho acquistato l' 802 (credo sia il mod. dello scorso anno sempre racing cmq) che ha interni blu invece che rossi, prese d' aria di un altro colore (leggerissima differenza) e che (purtroppo) non ha solo il toro che sbuffa dietro la capoccia, ma anche la scritta Checa (che sinceramente preferivo evitare, mica sono lui!).
Ottimo prezzo e 200 eurozzi risparmiati dal modello 2013!

Rettifico.....forse ho culo e il nome pilota non dovrebbe esserci per le versioni commerciali, almeno si evince dalle foto in rete (vi saprò dire appena mi arriva).

Motinga
14/01/2013, 21:01
Ordinato l' 802 Checa nero! Purtroppo mi son reso conto in un secondo momento che esiste il modello Checa 802 e 802R......io ho acquistato l' 802 (credo sia il mod. dello scorso anno sempre racing cmq) che ha interni blu invece che rossi, prese d' aria di un altro colore (leggerissima differenza) e che (purtroppo) non ha solo il toro che sbuffa dietro la capoccia, ma anche la scritta Checa (che sinceramente preferivo evitare, mica sono lui!).
Ottimo prezzo e 200 eurozzi risparmiati dal modello 2013!

Rettifico.....forse ho culo e il nome pilota non dovrebbe esserci per le versioni commerciali, almeno si evince dalle foto in rete (vi saprò dire appena mi arriva).

Ottimo acquisto :oook:

Jenno
14/01/2013, 21:54
Grazie, l' unica cosa che mi ha spiazzato in negativo è che pensavo di aver preso l' ultima versione e invece è la precedente.....con magari un paio di anni di magazzino sulle spalle (meglio che non ci penso!). Certo, 350 al posto di 550 è un bel risparmio e di sti tempi è una manna dal cielo, però Nolan e il suo gruppo dovrebbero diversificare un po' di più i nomi dei loro prodotti, o quantomeno risaltarli di più sul loro sito.

leo
15/01/2013, 05:20
Grazie, l' unica cosa che mi ha spiazzato in negativo è che pensavo di aver preso l' ultima versione e invece è la precedente.....con magari un paio di anni di magazzino sulle spalle (meglio che non ci penso!). Certo, 350 al posto di 550 è un bel risparmio e di sti tempi è una manna dal cielo, però Nolan e il suo gruppo dovrebbero diversificare un po' di più i nomi dei loro prodotti, o quantomeno risaltarli di più sul loro sito.
e che gli fanno 3 anni di magazzino :blink:?

BRADIPO
15/01/2013, 07:10
Io ho preso il modello Moon: la grafica del casco lunare mi ha sempre fatto impazzire!!!
D'estate ha un'aereazione che l'Arai se la sogna:cool:!!!
Sinceramente rispetto all'Arai non ho riscontrato differenze abissali in merito alla rumorosità....forse leggermente migliore nell'802!!!
Cmq...in finale....gran bel casco!!!!:oook:

P.S: la colorazione nero opaco sui caschi è sempre sconsigliabile perchè dopo un mese te lo ritrovi inevitabilmente pieno di graffi che non toglierai più!!!:dubbio:

furby
15/01/2013, 09:05
e che gli fanno 3 anni di magazzino :blink:?

Niente!

Il casco ha una scadenza? E le omologazioni? - News - Moto.it (http://moto.it/news/il-casco-ha-scadenza-le-omologazioni.html)

baxi
15/01/2013, 09:36
Ho L'802 da un paio d'anni (prima avevo 801R), confermo che il casco per uso turistico è un po' rumoroso, ma ci si fa l'abitudine, e piuttosto aerato.
In caso piuttosto che il 702 (che è turistico) avresti potuto provare il 603, che è un po' meno racing dell'802.
Comunque ottimo acquisto ;)

Asx
15/01/2013, 21:25
X-Lite X-802 Indy (http://www.holeshotmoto.it/x-lite-x802-indy.html)
Io ho preso questo da Everts;la grafica è strana,ma il prezzo mi tentava troppo.Chiaro non è il nuovo,ma avendo ancora l'x701 non posso che avvallare l'acquisto di questi caschi,davvero ottimi.
Provate a chiedere a Everts se ha altre offerte :oook:

Io con l'x-701 ho fatto 3 anni e alemno 40000km,poi gli ho affiancato uno shoei multitec;il modulare turistico/sportivo (non è uno schubert c3....) è più silenzioso ,ma di poco.L'x lite è più areato e ben più leggero(ovvio...) e non ho mai avuto problemi di orecchie.

Mi intrometto e ti chiedo: meglio x701 o x802?

il mio x701 ha 5 anni e vorre mandarlo in pensione (proprio per l'x802 checa :w00t:) ma mi son sempre chiesto quale dei due risultasse miglio (a mio modo di vedere l'x701 è un gran casco)

perchè sono titubante...

Jenno
15/01/2013, 21:26
Grazie a tutti per le dritte! Azzurro è bellissimo, però l' ho preso nero perchè proprio non ce lo vedevo con la moto arancio, degustibus!
Di solito tratto molto bene ogni mio oggetto, farò lo stesso con il casco perchè sono consapevole della maggior delicatezza delle vernici opache.
Non vedo l' ora di testarlo per bene! Per Baxi, sinceramente il 603 non l' ho preso in considerazione, ma non per un qualche motivo particolare, solamente perchè l' 802 mi ha stregato non appena l' ho provato in negozio!

leo
16/01/2013, 07:00
Mi intrometto e ti chiedo: meglio x701 o x802?

il mio x701 ha 5 anni e vorre mandarlo in pensione (proprio per l'x802 checa :w00t:) ma mi son sempre chiesto quale dei due risultasse miglio (a mio modo di vedere l'x701 è un gran casco)

perchè sono titubante...

Strafelice del mio 701,ma per la comparazione devi aspettare un attimo,dato che l'802 arriverà domani.

baxi
16/01/2013, 09:07
Grazie a tutti per le dritte! Azzurro è bellissimo, però l' ho preso nero perchè proprio non ce lo vedevo con la moto arancio, degustibus!
Di solito tratto molto bene ogni mio oggetto, farò lo stesso con il casco perchè sono consapevole della maggior delicatezza delle vernici opache.
Non vedo l' ora di testarlo per bene! Per Baxi, sinceramente il 603 non l' ho preso in considerazione, ma non per un qualche motivo particolare, solamente perchè l' 802 mi ha stregato non appena l' ho provato in negozio!

Posso capire, gran casco ;)

furby
20/01/2013, 07:34
Quanto costa l'802R?

Ha interni in dry-cool (tipo seta) o in vellutino?

Jenno
22/01/2013, 21:55
Costa circa 579 euro (l' R indica il modello di quest'anno con interni rossi anzichè blu come il mio). Io ho preferito risparmiare 200 eurozzi e prendermi il "vecchio" che è identico in tutto tranne che per il colore degli interni......e a detta di chi lo produce hanno migliorato anche la traspirazione adottando un nuovo tipo di tessuto (di quanto non è dato saperlo, ma da quello che ho capito in rete è difficilmente riscontrabile).

everts76™
23/01/2013, 08:50
Quanto costa l'802R?

Ha interni in dry-cool (tipo seta) o in vellutino?

sono in vellutino di alta qualita'...piu' robusti e molto confortevoli al contatto con la pelle...a me piacciono di piu' del vecchio...
poi hanno migliorato i materiali delle plastiche....il resto e' identico ;-)

Jenno
23/01/2013, 18:44
se lo dice Everts mi fido!:oook:

Asx
23/01/2013, 21:07
sono in vellutino di alta qualita'...piu' robusti e molto confortevoli al contatto con la pelle...a me piacciono di piu' del vecchio...
poi hanno migliorato i materiali delle plastiche....il resto e' identico ;-)

hanno risolto i problemi alle plastiche ballerine delle prese d'aria che in molti lamentavano?

everts76™
24/01/2013, 08:15
hanno risolto i problemi alle plastiche ballerine delle prese d'aria che in molti lamentavano?
esattamente... ;-) hanno ispessito la plastica e l'hanno ribordato (il foro) con materiale metallico.

Asx
26/01/2013, 17:58
esattamente... ;-) hanno ispessito la plastica e l'hanno ribordato (il foro) con materiale metallico.

ottimo allora è ufficialmente il mio prossimo casco (a meno che xlite non decida di produrre un vero successore dell'x701 e non quel cosa di x702)

everts76™
28/01/2013, 10:02
ottimo allora è ufficialmente il mio prossimo casco (a meno che xlite non decida di produrre un vero successore dell'x701 e non quel cosa di x702)
ottimo...quando vuoi, fammi sapere...
e ti informo che il successore del 701 ormai e' il nuovo 603......che e' davvero migliorato rispetto al 602... :oook: