PDA

Visualizza Versione Completa : manubrio

ilvinomeritas
17/01/2013, 10:23
oi, ragazzi....
un consiglio....io monto sulla mia speedina 2007 un rizoma a sez variabile con relativi riser...
non mi sono mai trovato un granchè perchè il manubrio è troppo piegato indietro...e preferirei un manubrio più dritto....qualcuno di voi può darmi qualche "dritta"... mantenendo i riser rizoma possibilmente........qualcuno conosce questo: Fatbar® 1 1/8 Handlebar: Features (http://www.renthal.com/File/product2a.asp?productid=0&tabtype=2&zone=&biketype=&manufacturer=&model=&bikedate=)

mi pare che lo montava anche la speed kit s di garage 53...

grassie..

nuvolerapide
17/01/2013, 11:10
per la speed non posso aiutarti, ma ti conviene reperire le misure dell'originale e confrontarle con i vari manubri ! se in originale monta i Magura manda una mail alla casa, son disponibili e ti rispondon alla svelta ...nelle mie ricerche per la street i Renthal risultavano più alti.. alla fine io ho optato per un Wrp pro-bar piega media(sempre da cross/enduro)

qui ne trovi un po'
http://www.balam.it/nc/ricambi-officina-moto/manubri-paracolpi/pag/2/sezione/cross/?tx_extendedshop_pi1%5BorderBy%5D=price

ilvinomeritas
17/01/2013, 13:26
forse mi sono spiegato male....io avevo un valtermoto da 22 piaga bassa....era perfetto...dritto come piace a me...però era esteticamente non proprio bello....a sez variabile è un'altra cosa...chiedevo se c'è qualcosa di simile che vada bene sui riser rizoma che ho

everts76™
17/01/2013, 14:56
oi, ragazzi....
un consiglio....io monto sulla mia speedina 2007 un rizoma a sez variabile con relativi riser...
non mi sono mai trovato un granchè perchè il manubrio è troppo piegato indietro...e preferirei un manubrio più dritto....qualcuno di voi può darmi qualche "dritta"... mantenendo i riser rizoma possibilmente........qualcuno conosce questo: Fatbar® 1 1/8 Handlebar: Features (http://www.renthal.com/File/product2a.asp?productid=0&tabtype=2&zone=&biketype=&manufacturer=&model=&bikedate=)

mi pare che lo montava anche la speed kit s di garage 53...

grassie..

ciao, io ti consiglio questo...gia' testato con grande soddisfazione da molti con la tua stessa esigenza ;-)
Manubrio WRP piega bassa Pro Bar - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/manubrio-wrp-pro-bar-conico-sezione-variabile.html)

ilvinomeritas
17/01/2013, 16:59
ciao, io ti consiglio questo...gia' testato con grande soddisfazione da molti con la tua stessa esigenza ;-)
Manubrio WRP piega bassa Pro Bar - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/manubrio-wrp-pro-bar-conico-sezione-variabile.html)

eh eh grazie! ma andrà bene sui riser rizoma?? BU devo fare un paio di misurazioni....perchè se non erro il rizoma ha un diametro di 29 e wrp 28,6.....ma non credo sia un problema..giusto???.............

nuvolerapide
17/01/2013, 17:59
beh se col Valtermoto ti trovavi bene compara le misure (non il diametro ) con quelli coniciper trovare quello che più s'avvicina....suppongo che il Valtermoto lo montavi con riser originali o diversi quindi tieni in considerazione anche se quelli che hai ora alzano o abbassano il manubrio rispetto a prima :oook: ....per la compatibilità del diametro credo sia più ferrato Everts76 :oook:

ilvinomeritas
18/01/2013, 09:28
si...capito....ma parlavo di compatibilità con i riser rizoma.....anche...magari speravo che qualcuno mi avesse preceduto in tale esperimento

roberto70
18/01/2013, 10:26
eh eh grazie! ma andrà bene sui riser rizoma?? BU devo fare un paio di misurazioni....perchè se non erro il rizoma ha un diametro di 29 e wrp 28,6.....ma non credo sia un problema..giusto???.............

i riser rizoma dovrebbero essere universali, mica li vendono solo abbinati al manubrio, dovrebbero andar bene con qualunque manubrio a sezione variabile! insomma nn mi farei dei gran problemi a prendere un altro manubrio a sezione variabile! quello postato da everts è molto bello.....credo sia un pò più largo del rizoma....almeno nella versione piega bassa è più largo sicuro, occhio alla lunghezza dei cavi......

ilvinomeritas
18/01/2013, 10:57
i riser rizoma dovrebbero essere universali, mica li vendono solo abbinati al manubrio, dovrebbero andar bene con qualunque manubrio a sezione variabile! insomma nn mi farei dei gran problemi a prendere un altro manubrio a sezione variabile! quello postato da everts è molto bello.....credo sia un pò più largo del rizoma....almeno nella versione piega bassa è più largo sicuro, occhio alla lunghezza dei cavi......

mi sembra 810 mm tutti e due...rizoma e WRP comunque penso che i riser vanno bene...per pochi micron non credo sia un problema.... 28,6 e 29....non credo...

everts76™
18/01/2013, 11:21

ce lo metti senza problemi....alcuni dicono 29, altri 28 e altri ancora dicono 28,6 , ma in quei risers ce li metti tutti i conici ;-) nessun problema.....altrimenti non te lo avrei proposto :-)

si e' un manubrio derivato dal cross....e' largo 81cm...il rizoma non lo so....
ma molti non si trovano bene con i rizoma, questo e' sicuro :-)
questo e' un manubrio molto avanzato (dritto) ....se invece cerca piu' "bassezza", ci sono pieghe piu' piatte ancora...
ma questa soluzione ti fa caricare bene in avanti e non ti fa stancare troppo i polsi...
oltre a darti tanto controllo , essendo largo...

in ogni caso non tutti hanno dovuto tagliare questo wrp o allungare i cavi...dipende da singola moto ;-)

roberto70
18/01/2013, 11:30
il wrp a sezione variabile piega bassa è da sbavo! peccato che sulla speed non son riuscito a montarlo sui riser da 32, toccava i registri, i riser rizoma mi pare siano da 42, quindi non credo ci siano problemi.....è un bel manubrione, ma secondo me è 4 cm più largo del rizoma!
dopo ho montato il rizoma sezione variabile piega bassa....effettivamente si fa fatica a trovare la posizione ideale.....credo sia un pelo troppo chiuso......prima o poi proverò altro!:oook:

ilvinomeritas
18/01/2013, 16:58
hai ragione il rizoma è 756 mm mentre il wrp 810.... cmq ho visto che ci sono diversi manubri rizoma e il mod. MA010W sembra avere una minore angolazione...meno chiuso verso il pilota insomma.....non ricordo il mio qual'è...devo vedere in garage.....da valutare anche questo forse...

everts76™
18/01/2013, 17:04
hai ragione il rizoma è 756 mm mentre il wrp 810.... cmq ho visto che ci sono diversi manubri rizoma e il mod. MA010W sembra avere una minore angolazione...meno chiuso verso il pilota insomma.....non ricordo il mio qual'è...devo vedere in garage.....da valutare anche questo forse...

un rizoma che va bene devo ancora sentirlo... :biggrin3:

ilvinomeritas
18/01/2013, 17:11
promotion!!! ma infatti lo sto maledicendo...non mi trovo...magari qualcuno si troverà bene...ma non fa per me....però ho visto che ci sono di diverse "chiusure"

everts76™
18/01/2013, 17:50
promotion!!! ma infatti lo sto maledicendo...non mi trovo...magari qualcuno si troverà bene...ma non fa per me....però ho visto che ci sono di diverse "chiusure"

non credo ce ne sia uno dritto come questo wrp della rizoma...
semmai facci sapere ;-)

HAKUBA
18/01/2013, 21:00
quoto e confermo wrp pro bar piega bassa.
Comprato da everts,montato,via!
N.B. di serie 81,0 cm sono tanti di più dell'originale,in effetti troppo largo,sensazione inizialmente strana soprattutto se vieni da rizoma..bene per il maggior controllo della moto in genere,un pò meno per il feeling con la ruota anteriore e maggiore effetto vela,inoltre può capitare che stiri un pò i cavi ma basta che allenti giusto un pelo le fascette sotto/dietro il canotto.
Per andare sul sicuro taglialo,io l'ho fatto,1,5 o poco più per lato,adesso è il giusto più largo dell'originale(forse2-3cm)con tutti i vantaggi che una maggiore larghezza può dare ma senza effetti collaterali,ed è bellissimo!

P.S. ho i riser rizoma da 32 e ci và alla grande
Grazie Guido :D

ilvinomeritas
20/01/2013, 10:20
quoto e confermo wrp pro bar piega bassa.
Comprato da everts,montato,via!
N.B. di serie 81,0 cm sono tanti di più dell'originale,in effetti troppo largo,sensazione inizialmente strana soprattutto se vieni da rizoma..bene per il maggior controllo della moto in genere,un pò meno per il feeling con la ruota anteriore e maggiore effetto vela,inoltre può capitare che stiri un pò i cavi ma basta che allenti giusto un pelo le fascette sotto/dietro il canotto.
Per andare sul sicuro taglialo,io l'ho fatto,1,5 o poco più per lato,adesso è il giusto più largo dell'originale(forse2-3cm)con tutti i vantaggi che una maggiore larghezza può dare ma senza effetti collaterali,ed è bellissimo!

P.S. ho i riser rizoma da 32 e ci và alla grande
Grazie Guido :D

Bene!! grazie per la dritta...