PDA

Visualizza Versione Completa : 1.000° Messaggio

SgtPepper
17/01/2013, 12:59
Ciao a tutti,
dopo oltre un anno di silenzio torno nel forum per il mio 1.000° messaggio.
Avrei voluto onorare diversamente questo traguardo, invece mi trovo qui a raccontare le disavventure di questi ultimi 12 mesi.
Sono combattutissimo, una parte di me sussurra di mettere in vendita giubbotti, stivali, caschi, moto, compressore, sollevatore, catene e lucchetti, borse, attrezzi eccetera…, l’altra parte mi suggerisce di tenere tutto, considerata la fatica fatta per gli acquisti di tutta queste cose.

Dicembre 2011, partendo dal semaforo (quello di via Rubattino sotto la tangenziale) non ho visto la pozzanghera ghiacciata che avevo davanti, ci sono passato sopra e la moto mi ha scodato. Ho invaso la corsia accanto, la stavo riprendendo cassso, ma la macchina che sopraggiungeva mi ha tamponato e sono andato lungo. Frattura scomposta dello scafoide tarsale (un ossicino del piede, piccolo ma doloroso), con intervento chirurgico per mettere il chiodino e 60 gg di convalescenza, e 550 € di danni a Prucence la Bonneville. Il male al piede, l’ansia per l’incidente e il pensiero della creaturina rovinata, non mi hanno permesso di essere lucido per chiamare i vigili…la pozzanghera in realtà si è poi rivelata una perdita da sotto l’asfalto e quindi i danni sarebbero stati a cura e carico del comune.

Marzo 2012. Il piede è guarito, ma salire in moto mi metteva un po’ di agitazione, inoltre la convalescenza forzata mi ha fatto mettere su 5kg che pensavo di smaltire con un po’ di bici, così ho iniziato a fare il percorso casa-ufficio con il mezzo a due ruote senza motore. Ero tornato in forma fisica quando ho avuto la brillante idea di montare lo specchietto….fatto sta che tutte quelle macchine, che prima non vedevo arrivare da dietro, mi hanno messo panico e il mattino dopo ho tenuto la destra così tanto da prendere col pedale il marciapiede in un punto in cui è particolarmente alto…di nuovo lungo. Lussazione della spalla dx con rottura dei legamenti, frattura del trochite (una parte di osso della testa dell’omero), rottura del cercine glenoideo (è una cartilagine che non si riforma da sola) e rottura del tendine del bicipite. Altri 45gg di convalescenza (più quelli che dovrò fare dopo l’intervento per riparare la cartilagine e il tendine) e 18 sedute di fisioterapia.

Nonostante i voli, l’amore per la moto è tanto e l’incoscienza ancora di più. Da inizio luglio ho ripreso ad andare al lavoro in moto e ad utilizzarla per piccole gite “fuori porta”. Tutto è andato tranquillo e ho ricominciato ad avere fiducia nelle mie (scarse) capacità di guida, Prudence è tornata in forma, ma nel frattempo ho realizzato che per la mia impostazione di guida e per la mia conformazione fisica è meglio Yesterday la Scrambler, così ho iniziato ad usarla sistematicamente, ponendomi però la regola che se c’è ghiaccio…la moto resta in box, anche con le Tourance Exp.

7 gennaio 2013. Milano è avvolta da una nebbia fitta come zucchero filato, e per tornare a casa decido di evitare la tangenziale scegliendo il percorso urbano…mi “arrampico per le regioni d’Italia”…Viale Puglie, Viale Molise, Viale Campania, Piazzale Susa, poi Viale Argonne, Cavalcavia Buccari…finché mi è venuta l’orticaria.
Via Ortica da metà diventa a senso unico, TUTTI i mezzi a due ruote superano le automobili che procedono a passo d’uomo, faccio anch’io lo stesso…finché uno di loro ha visto un parcheggio libero, ha messo la freccia a sx e di botto ha sterzato. I miei riflessi hanno funzionato, perfettamente, anche troppo. Freno per evitare l’impatto con l’auto, ma la mia “fortuna” non mi ha abbandonato, infatti in quel momento ero sulle strisce pedonali e…mi sono trovato nuovamente orizzontale. Ginocchio così grattugiato che pensavo ne venisse fuori il parmigiano, alla spalla sx (quella ancora buona) ho preso una botta che dopo 10gg sto ancora smadonnando in cinese e…cosa più dolorosa, anche Yesterday avrà bisogno di amorevoli cure mediche: forcella storta e leva del cambio spezzata all’altezza del gommino (sperando non si sia spaccato qualcosa nella scatola), leva della frizione che si muove su e giù, più graffi vari.

Spero di non avervi annoiato, ma lo sfogo era necessario. Di certo non sono un manico, a parte un cinquantino a 20 anni tenuto per pochi mesi, di fatto ho iniziato a guidare la moto nel 2009 e da zero sono passato ai 205 kg della Bonneville, poi ne ho aggiunti altrettanti per la Scrambler e sono arrivato a totalizzare 745 kg quando in box è entrata la Thunderbird 1.600, però mi considero anche fortemente sfi…ortunato.
Vostre considerazioni in merito? (a parte che sono troppo ansioso)
Che fareste al mio posto, continuereste o vendereste tutto prima che succedano danni peggiori?

2877paolo
17/01/2013, 13:07
che porti sfiga è stato detto? :dubbio::risate2::risate2::risate2:
no, scherzo, io sono fatalista e credo che ognuno di noi ha già tutto "organizzato"... sia il viaggio d'andata che quello del ritorno, per cui mio caro, non vendere nulla e goditi la vita nella migliore maniera possibile. :oook:

G79
17/01/2013, 13:11
Zioken!!! :ph34r:

Basta che alla fine tu ti sia aggiustato per bene...

mic56
17/01/2013, 13:15
Sinceramente qualche problema me lo porrei.
Poi dipende da come uno vive questi episodi.
Spesso generano ansia e insicurezza e proprio questi fattori determinano una guida rigida ed eccessivamente timorosa che spesso è causa di altri episodi negativi.
Nessuno può darti un consiglio.
Interrogati serenamente.

winnicott
17/01/2013, 13:18
fai quello che ti senti, in ogni caso farai bene.
E se vuoi tornare in sella fai un fischio, così conosco te e le tue favolose moto a milano...
ciao

marcoitalia88
17/01/2013, 13:34
qui non c'entrano poi così tanto le doti da pilota o meno... insomma credo che anche un pilota da motomondiale se si trova sopra una lastra di ghiaccio va lungo, stesso discorso se cammini e ti tagliano la strada.

sei stato veramente sfortunato, riprendi la moto e divertiti!!!!

scramblu
17/01/2013, 13:40
Nonostante tutte queste disavventure, vedo che il morale è ancora quello giusto, quindi ti esorto: NON MOLLARE E STAI SERENO!!!! :biggrin3:

Agi
17/01/2013, 13:55
secondo me il problema non sei tu né la moto, il problema e' usarla in città, specie a Milano. Le statistiche dicono chiaramente che la maggior parte degli incidenti (anche gravi) con motociclisti coinvolti capitano in città. Credo unicamente che tu abbia dato (un po' troppo) a questa statistica, magari su questo punto una domanda me la farei....in bocca al lupo!

Fabrizio
17/01/2013, 14:11
Diciamo che dovresti aver esaurito la dose di sfiga, non puo' sempre andare male, poi come dice Agi guidare in citta' non e' che aiuti molto.
Hai tre belle moto in garage, non farti scoraggiare:oook:

Shining
17/01/2013, 14:34
Ti consiglio di andare a piedi visto che, da quel che scrivi, ti fai male anche in bici:biggrin3:
A parte gli scherzi, prenditi il tempo che ci vuole, non fare scelte affrettate. Il rischio in moto c'è sempre, valuta con serenità se sono più le soddisfazioni o le ansie che può procurati

cristianow
17/01/2013, 15:02
Forse vista la situazione da te descritta tre moto in garage sono un po tantine... io al posto tuo ricomincerei a guidare nei momenti di relax e per il momento eviterei di guidare nel traffico impazzito e stressato di milano; poi, una volta riacquistata la giusta serenita, potrai decidere con lo spirito migliore le tue mosse future...

oldbonnie
17/01/2013, 16:11
http://m2.paperblog.com/i/76/760372/sfott-the-spot-martini-lo-sfigato-e-il-tacchi-L-DqGsSB.jpeg

trainspotting
17/01/2013, 16:15
Che sfiga! Comprati un Quad ....scherzo :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

andy shock
17/01/2013, 16:48
Ciao Sergent,

non buttarti giù, lascia perdere tutti i discorsi sulla sfiga e la predestinazione, ognuno con le proprie scelte crea il corso della sua vita e in qualche caso condiziona quella degli altri, siamo in mano al caso...a volte uscire di casa 5 secondi prima o dopo può davvero cambiare la nostra vita per sempre.

Piuttosto guardiamo i risvolti positivi della tua situazione:

1) L' aver vissuto 3 incidenti stradali su un mezzo a 2 ruote ed essere ancora qui a raccontarli non è da tutti!!.

2) Con l'esperienza di cadute che ti sei fatto puoi prendere in seria considerazione una carriera da stunt man.

3) Nella peggiore delle ipotesi, ti stai specializzando in ortopedia ( hai nominato delle ossa che io non sospettavo minimamente esistessero !!! ), quindi progetto di carriera n.2 pronto.

Scherzo, ma solo per sdrammatizzare...:oook:

Non fare scelte avventate, magari è giusto il ragionamento di chi ti dice che 3 moto sono tante per tenerle ferme, però per esperienza di persone che conosco che avevano una moto e l'hanno venduta, levarsi la moto dal garage è il passo cruciale per abbandonare definitivamente il mondo delle due ruote, e ricomprare una moto da zero tra qualche anno può diventare un'impresa, perchè entrano in gioco tanti fattori ( la rata del mutuo/affitto, un figlio, ecc. ) e a furia di rimandare i progetti si abbandonano.

In definitiva, magari riduci il "parco moto", ma lasciatene una, datti ancora una possibilità...:icon_moto:

In bocca al lupo per la riabilitazione, fisica e psicologica...ricordati che "non può piovere per sempre";)

jimmy27
17/01/2013, 18:20
mi spiace :sad:

però mi sento di darti un suggerimento: milano è pericolosissima! cambia approccio, non usare la moto per andare al lavoro ma goditela nelle gite fuori città :oook:

eusebius
17/01/2013, 18:42
Estiqaatsi che sfiga! :blink:

Onestamente penso che tu debba fare quello che ti senti, senza farti prendere dall'ansia e cercando di resettare quanto è successo facendone semplicemente tesoro.

Purtroppo girare su due ruote (soprattutto in una grande città) è sempre rischioso e servono tantissima attenzione e una buone dose di culo :biggrin3:

Mr.Fingerpicker
17/01/2013, 19:00
Non ho consigli da dare, ti auguro solo di riuscire a superare le tue preoccupazioni!

HighVoltage
17/01/2013, 19:42
http://image.forumfree.it/5/0/8/1/3/2/1/1322496797.jpg

questa potrebbe darti una mano....

atollo
17/01/2013, 20:31
La nostra città non è amica dei motociclisti e non ci sono dubbi su questo.:incaz:
Credo che si sia ormai detto tutto ed anch'io mi associo a quanto già scritto;in particolar modo da Mic e Shining.
Concediti tempo e pacatamente pondera se cavalcando i tuoi mezzi prevale la gioia o il timore.
Personalmente quando salgo in sella ho sempre una punta di apprensione ,credo "ci stia" - come già detto più volte, la moto comporta dei rischi,ma se il timore dovesse diventare agitazione allargandosi poi in paura - lascerei perdere......dopo averci pensato bene però !!:dubbio:
Ti auguro di recuperare in fretta la tua sicurezza e di ritrovarti ancora in orizzontale solo per pratiche più piacevoli.:oook:
Buona serata.

Luca Legend
17/01/2013, 20:37
hai circa la sfiga che ho io con le multe:slayer:....tutto sembra messo a posto adesso.
l'augurio per te è che viva serenamente tutto quello che fai.
le auto veloci e tutte le due ruote sono pericolose e basta;
tuttavia la vita è piena di pericoli senza ruote..
in bocca al lupo:oook:

spitjake
17/01/2013, 20:38
fai quel che ti pare ma non mortificarti, errore tuo, sfiga quello che vuoi ma non cambia le cose, piglia la moto e goditela che non ti sei fatto nulla di grave e i soldi non servono a niente!

Sam il Cinghio
17/01/2013, 21:07
NO.

Per il solo fatto che sei qui a chiedertelo (ed a chiederCElo) ti tico: TIENI DURO.
Capita il periodo di sfighe... ci sono passato anche io che se lo raccontassi mi ci vorrebbe la serata intera.

Ma sono solo quello: una infausta serie di infausti eventi, nulla di piu'.
Non leggervi segni del destino, non farti sfiancare ANZI, reagisci!!!

Forza Claudio... in forma per la nuova stagione e coraggio!
Se serve aiuto, chiama ;)

Un abbraccio.

2ofaces
17/01/2013, 21:08
Quello che non mi uccide, mi fortifica. ( Friedrich Wilhelm Nietzsche )

spitjake
17/01/2013, 21:13
Quello che non mi uccide, mi fortifica. ( Friedrich Wilhelm Nietzsche )

pensavo fosse Goku :w00t:

headless
17/01/2013, 21:17
forza e coraggio e sii ottimista ! tra l'altro hai tre moto stupende che molti ti invidiano !
lamps ;)

8e65
17/01/2013, 21:18
straq8 Sam......non mollare mai. quando capitano situazioni una e poi un'altra in un breve periodo, meglio tirare un po' il freno a mano, essere lucidi, non fare niente di frettoloso, non demoralizzarsi per quello che succede e che non pensavi mai che prima o poi doveva succedere........
Ora pensa di guarire fisicamente e moralmente, poi torna in sella sereno e vvia che si riparte
In bocca alla balena.........

NdrLcs
17/01/2013, 23:03
dopo la tempesta torna sempre il sole... e con il sole ti farai dei gran bei giri!! coraggio.

macheamico6
18/01/2013, 01:20
Non puo' piovere per sempre :dubbio:

doccerri
18/01/2013, 16:16
Ciao a tutti,
dopo oltre un anno di silenzio torno nel forum per il mio 1.000° messaggio.
Avrei voluto onorare diversamente questo traguardo, invece mi trovo qui a raccontare le disavventure di questi ultimi 12 mesi.
Sono combattutissimo, una parte di me sussurra di mettere in vendita giubbotti, stivali, caschi, moto, compressore, sollevatore, catene e lucchetti, borse, attrezzi eccetera…, l’altra parte mi suggerisce di tenere tutto, considerata la fatica fatta per gli acquisti di tutta queste cose.

Dicembre 2011, partendo dal semaforo (quello di via Rubattino sotto la tangenziale) non ho visto la pozzanghera ghiacciata che avevo davanti, ci sono passato sopra e la moto mi ha scodato. Ho invaso la corsia accanto, la stavo riprendendo cassso, ma la macchina che sopraggiungeva mi ha tamponato e sono andato lungo. Frattura scomposta dello scafoide tarsale (un ossicino del piede, piccolo ma doloroso), con intervento chirurgico per mettere il chiodino e 60 gg di convalescenza, e 550 € di danni a Prucence la Bonneville. Il male al piede, l’ansia per l’incidente e il pensiero della creaturina rovinata, non mi hanno permesso di essere lucido per chiamare i vigili…la pozzanghera in realtà si è poi rivelata una perdita da sotto l’asfalto e quindi i danni sarebbero stati a cura e carico del comune.

Marzo 2012. Il piede è guarito, ma salire in moto mi metteva un po’ di agitazione, inoltre la convalescenza forzata mi ha fatto mettere su 5kg che pensavo di smaltire con un po’ di bici, così ho iniziato a fare il percorso casa-ufficio con il mezzo a due ruote senza motore. Ero tornato in forma fisica quando ho avuto la brillante idea di montare lo specchietto….fatto sta che tutte quelle macchine, che prima non vedevo arrivare da dietro, mi hanno messo panico e il mattino dopo ho tenuto la destra così tanto da prendere col pedale il marciapiede in un punto in cui è particolarmente alto…di nuovo lungo. Lussazione della spalla dx con rottura dei legamenti, frattura del trochite (una parte di osso della testa dell’omero), rottura del cercine glenoideo (è una cartilagine che non si riforma da sola) e rottura del tendine del bicipite. Altri 45gg di convalescenza (più quelli che dovrò fare dopo l’intervento per riparare la cartilagine e il tendine) e 18 sedute di fisioterapia.

Nonostante i voli, l’amore per la moto è tanto e l’incoscienza ancora di più. Da inizio luglio ho ripreso ad andare al lavoro in moto e ad utilizzarla per piccole gite “fuori porta”. Tutto è andato tranquillo e ho ricominciato ad avere fiducia nelle mie (scarse) capacità di guida, Prudence è tornata in forma, ma nel frattempo ho realizzato che per la mia impostazione di guida e per la mia conformazione fisica è meglio Yesterday la Scrambler, così ho iniziato ad usarla sistematicamente, ponendomi però la regola che se c’è ghiaccio…la moto resta in box, anche con le Tourance Exp.

7 gennaio 2013. Milano è avvolta da una nebbia fitta come zucchero filato, e per tornare a casa decido di evitare la tangenziale scegliendo il percorso urbano…mi “arrampico per le regioni d’Italia”…Viale Puglie, Viale Molise, Viale Campania, Piazzale Susa, poi Viale Argonne, Cavalcavia Buccari…finché mi è venuta l’orticaria.
Via Ortica da metà diventa a senso unico, TUTTI i mezzi a due ruote superano le automobili che procedono a passo d’uomo, faccio anch’io lo stesso…finché uno di loro ha visto un parcheggio libero, ha messo la freccia a sx e di botto ha sterzato. I miei riflessi hanno funzionato, perfettamente, anche troppo. Freno per evitare l’impatto con l’auto, ma la mia “fortuna” non mi ha abbandonato, infatti in quel momento ero sulle strisce pedonali e…mi sono trovato nuovamente orizzontale. Ginocchio così grattugiato che pensavo ne venisse fuori il parmigiano, alla spalla sx (quella ancora buona) ho preso una botta che dopo 10gg sto ancora smadonnando in cinese e…cosa più dolorosa, anche Yesterday avrà bisogno di amorevoli cure mediche: forcella storta e leva del cambio spezzata all’altezza del gommino (sperando non si sia spaccato qualcosa nella scatola), leva della frizione che si muove su e giù, più graffi vari.

Spero di non avervi annoiato, ma lo sfogo era necessario. Di certo non sono un manico, a parte un cinquantino a 20 anni tenuto per pochi mesi, di fatto ho iniziato a guidare la moto nel 2009 e da zero sono passato ai 205 kg della Bonneville, poi ne ho aggiunti altrettanti per la Scrambler e sono arrivato a totalizzare 745 kg quando in box è entrata la Thunderbird 1.600, però mi considero anche fortemente sfi…ortunato.
Vostre considerazioni in merito? (a parte che sono troppo ansioso)
Che fareste al mio posto, continuereste o vendereste tutto prima che succedano danni peggiori?

Sgt, era un po' che non ti leggevo... mi spiace molto per le traversie. Spero veramente che tu ti rimetta presto.

Per il resto, credo che molto sia dipeso dal fato (fino ad ora non ti era mai accaduto nulla, poi tutto è avvenuto insieme) e forse anche dall'ansia e dal timore che oramai porti con te: alla fine gli stati d'animo negativi attirano le sfighe, soprattutto non ci permettono di evitarle efficacemente.

Pensa a guarire, e quando ritornerai in sella non pensare più a quanto accaduto, resetta la mente e vai avanti. Tutto ciò che ti poteva accadere ti è già capitato ;)

Forse potrà esserti di aiuto fare i primi km in compagnia, ad andatura turistica.. quando sarai pronto fai un fischio!.... che ti mando qualcun'altro (nel caso portasti sfiga.. :D:D:D:D:D)

ps: di voli in bici ne ho fatti anch'io. Quando correvo, da ragazzino, sono caduto e mi sono ritrovato addosso metà gruppo.. ma non ho mai visto nessuno farsi così tanto male! ;)

Fabio Pal
18/01/2013, 16:27
Ho distrutto una VFR 750 (prestata da un amico momentaneamente in vacanza all'estero) fiaccandomi una spalla nel '93. Ho piegato su un albero il telaio della mia ZZR scivolando sul brecciolino, in curva, a causa di una poco calcolata scalata in seconda. Nel 1994....
Sono passato ad un Vespone per la mortificazione e la paura. Ho ridotto l'andatura e la fiducia per automobilisti e motorette intorno a me. Ho aspettato che passasse la sfiga e e la fifa. Mi sono preso di coraggio usando un sidecar che non teneva la strada dai 70 in su.... Alla fine piano piano ho ripreso coraggio.
FIN QUI TUTTO BENE.
Non mollare!

fitzcarraldo
18/01/2013, 16:30
Io, in base a quello che dici sulla tua esperienza di moto, ti consiglierei di fare ( se possibile) più km che puoi al difuori dei centri abitati in modo da acquisire una sempre maggior padronanza del mezzo!! Ti verrà utile guidando in città dove i rischi e gli imprevisti sono enormemente maggiori e,sfortunatamente, non tutti evitabili... Però qualcuno,con una maggior esperienza, si!!
Perchè, secondo me, all'inizio si impara a farsi portare dalla moto e solo dopo tanti km a portare lei!! ( io, visto il numero delle mie cadute, forse non ho ancora imparato dopo trent'anni! ... O forse sono solo un cretino che non crescerà mai!:biggrin3:)

rjng
18/01/2013, 17:20
Mah...hai paura,questo è chiaro e la paura è vigliacca e genera ansia,l'ansia genera insicurezza,l'insicurezza ti fa commettere errori.
Devi interrompere la catena,prendi i tuoi tempi,cura le tue ferite,cura le tue Moto e rimettiti in sella.
La nostra è la passione più pericolosa del mondo,per questo ci chiamiamo fratelli.

mabaco
21/01/2013, 21:54
Ciao,
Ti capisco benissimo. T comprendo. A parte che parli di strade che bazzico settimanalmente se non quotidianamente ( ese. Rubattino per andare da clienti, oltre il resto delle vie milanesi da te citate).

Sono caduto diverse volte dal 1981/82 ad oggi. Sempre rialzato e sempre riandato in moto.
Ultimamente no. Sarà la vecchiaia, l'essere papà di una bimba di 46 mesi......ma inizio ad avere paura.

Venerdi pomeriggio, IO, Marco stavo Morendo in moto. Non cadendo, Morendo, senza possibilità di uscità.

In quel momento ( che a breve andrò a descrivere) ho pensato al solo fatto che mia figlia sarebbe cresciuta senza un padre. Tutto il resto nulla.

Strada Statale verso Trezzano. Sono in ritardo. Curvone. Supero una macchina ma sempre restando ampiamente nella mia corsia di marcia. A metà curva a circa 100km/h, mentre avevo sulla destra la macchina quasi superata, un Furgone invade la mia corsia e mi punta - il conducente stava componendo il numero al cell -
Sono morto ho pensato. Finita. In un miliardesimo di secondo decido di buttarmi sulla dx addosso alla macchina. Magari sopravvivo, magari.
L'autista della macchina capisce che sto per morire e sterza andando quasi fuori strada a clacson spianato cosi attirando l'attenzione del telefonista. Quest'ultimo sterza di colpo, Io passo fra i mezzi al mm. Arrivo alla rotonda. Accosto. PIango.

Ora, ho paura. Non tanto di me. Ma degli altri.

maxsamurai
21/01/2013, 22:17
stika...

winnicott
22/01/2013, 05:47
maronn

Fabio Pal
22/01/2013, 08:51
Minchiapapà!! io oltre a piangere sarei tornato a casa a piedi

spitjake
22/01/2013, 10:26
Ciao,
Ti capisco benissimo. T comprendo. A parte che parli di strade che bazzico settimanalmente se non quotidianamente ( ese. Rubattino per andare da clienti, oltre il resto delle vie milanesi da te citate).

Sono caduto diverse volte dal 1981/82 ad oggi. Sempre rialzato e sempre riandato in moto.
Ultimamente no. Sarà la vecchiaia, l'essere papà di una bimba di 46 mesi......ma inizio ad avere paura.

Venerdi pomeriggio, IO, Marco stavo Morendo in moto. Non cadendo, Morendo, senza possibilità di uscità.

In quel momento ( che a breve andrò a descrivere) ho pensato al solo fatto che mia figlia sarebbe cresciuta senza un padre. Tutto il resto nulla.

Strada Statale verso Trezzano. Sono in ritardo. Curvone. Supero una macchina ma sempre restando ampiamente nella mia corsia di marcia. A metà curva a circa 100km/h, mentre avevo sulla destra la macchina quasi superata, un Furgone invade la mia corsia e mi punta - il conducente stava componendo il numero al cell -
Sono morto ho pensato. Finita. In un miliardesimo di secondo decido di buttarmi sulla dx addosso alla macchina. Magari sopravvivo, magari.
L'autista della macchina capisce che sto per morire e sterza andando quasi fuori strada a clacson spianato cosi attirando l'attenzione del telefonista. Quest'ultimo sterza di colpo, Io passo fra i mezzi al mm. Arrivo alla rotonda. Accosto. PIango.

Ora, ho paura. Non tanto di me. Ma degli altri.

mecoioni! mammasaura che gente di merda che c'è in giro. ma non capisco, perchè quando si sta guidando si deve usare quel cazzo di telefono porca puttana? hanno inventato l'auricolare apposta!

SgtPepper
28/02/2013, 12:38
Ringrazio tutti per le parole di solidarietà e per i consigli, belli e saggi, anche se qualcuno meno popolare (le moto non le lascerò, neanche una).
Mando un abbraccio particolare a Marco-Mabaco per quanto gli è successo ad Abbiategrasso :madoo:

Per ora le bimbe sono tutte a nanna, con la batteria staccata e le gomme stra-gonfiate...dopo l'operazione, appena i braccini torneranno funzionanti, provvederò a rieducare anche l'equilibrio sulle due ruote.:cool:

Un lampeggio a ognuno di voi, anche quelli che hanno solo visitato questa pagina, senza postare alcun commento. :oook:

TeamSabotage
01/03/2013, 07:29
Puoi vendere tutto e passare la vita ad osservare le moto da un finestrino con un amaro sorriso in volto, oppure segui la tua passione consepevole dei rischi che porta ma con un po' di attenzione in più e molta fretta in meno.

Apple
01/03/2013, 10:56
mi spiace molto per quello che ti é successo,ma...ti capisco eccome,sii forte e non mollare!!!!
un' abbraccio.

oldbonnie
01/03/2013, 12:33
Poi dicono che la sfiga non esiste.....:oook:

http://firebird76.blog.tiscali.it/files/2010/04/sfiga.jpg

Matt
01/03/2013, 12:52
Vedo una serie di concause : Tanta sfiga , un pò di inesperienza, un pò di insicurezza per eccesso di attenzione che aumenta continuando a cadere .
Di contro le combatti con tanta voglia.
Io terrei solo una moto , venderei le altre e continuerei un percorso di passione che ti porta a vivere la moto finchè veramente non capirai che non è più il meglio per te .

Pepi
02/03/2013, 17:39
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/11/15/619718/images/848390-biglietti3.JPG

Surfer
02/03/2013, 18:51
NO...NO...La moto in città e tanto comoda quanto pericolosa,io la userei solo per gite fuori porta e viaggi........per esempio uno a Lourdes 107170 non è che farebbe male.:wacko: