PDA

Visualizza Versione Completa : Rumorosità bicchierini valvole

Pagine : 1 [2] 3

Furio.71
08/06/2013, 05:53
Il mio è stato il più veloce, appena 26 giorni !!!!!

Ahahhahaahahahahah. Doveva purgare .... :linguaccia2:

ugi
27/06/2013, 14:19
allora cari taigheristi, verdetto finale del mio meccanico (30nnale esperienza triumph): dopo verifica la mia taigherona non ha niente, tutto nei parametri. lui mi dice che sono da fare solo gli esemplari che mostrano dei consumi anomali di certe parti come bicchierini e/o sedi loro, tendicatena distribuzione ecc. quindi è veramente una lotteria...

WINO
27/06/2013, 15:16
Alla fine, in accordo con conce abbiamo deciso di ordinare il materiale necessario, poi quando arriverà decideremo i tempi per l'intervento.
In questo periodo mi ha chiesto almeno una settimana/10 gg. Il che è ragionevole ma, se la cosa non peggiora, e non credo, piuttosto che pensare ad un tira e molla su lavoro così delicato, preferisco andare avanti fino a settembre. :oook:

ugi
28/08/2013, 06:44
sono appena rientrato da un viaggio di 2200 km a temperature impossibili. nessun problema. anzi adesso a 12000 km comincia ad essere più silenziosa....

paco1962
06/09/2013, 21:40
valutato con il concessionario il rumore si è deciso di fare il lavoro a 16.000 km con il tagliando , fine ottobre , per non rimanere a piedi ho preso un trial "gas gas 280". potei usarlo come tender per le ferie estive,,,,:oook:

pitta
15/09/2013, 20:57
ritirato la belva dal mio conc per li lavoro ai bicchierini e sostituzione testa, tempistica per il lavoro due settimane e mezzo
tichettio è completamente sparito il lavoro è stato fatto molto bene, un ringraziamento va al meccanico del mio conc.
provata per un centinaio di km tutto ok. molto silenziosa.:oook:

paco1962
18/09/2013, 05:31
ritirato la belva dal mio conc per li lavoro ai bicchierini e sostituzione testa, tempistica per il lavoro due settimane e mezzo
tichettio è completamente sparito il lavoro è stato fatto molto bene, un ringraziamento va al meccanico del mio conc.
provata per un centinaio di km tutto ok. molto silenziosa.:oook:

il rumore e' sparito ,ma le vibrazioni sui 4500/5000 giri sono diminuite??:dry:

mototopo67
18/09/2013, 11:08

Vibrazioni? :blink:

Superteamp75
18/09/2013, 13:13

già.. quali vibrazioni??

pitta
26/09/2013, 19:17
assolutamente si

CLIVE82
06/10/2013, 19:15
Io ho 10000km e la moto non la trovo particolarmente rumorosa. Qualche ticchettio ai bassi regimi, ma l'ha sempre fatto e non sono di intensità diversa rispetto ad altri motori triumph che ho avuto. Dovrei effettuare il richiamo comunque? La cosa che non sopporto è che tale richiamo non sia stato effettuato a priori. Com'è possibile rendere operativo il richiamo a discrezione dell'utente? Chi mi dice che il meccanico mi consigli di effettuare il richiamo quando ha tutto l'interesse a non farlo!

bob modz
06/10/2013, 19:41
Io ho 10000km e la moto non la trovo particolarmente rumorosa. Qualche ticchettio ai bassi regimi, ma l'ha sempre fatto e non sono di intensità diversa rispetto ad altri motori triumph che ho avuto. Dovrei effettuare il richiamo comunque? La cosa che non sopporto è che tale richiamo non sia stato effettuato a priori. Com'è possibile rendere operativo il richiamo a discrezione dell'utente? Chi mi dice che il meccanico mi consigli di effettuare il richiamo quando ha tutto l'interesse a non farlo!

per il richiamo esiste una lista dei numeri di telaio dal n. al n. vedi se rientra in quella numerazione la lista dovrebbe essere in questa discussione addietro penso detta da mototopo ciao.

CLIVE82
07/10/2013, 07:24
Confermo che il mio telaio rientra nei numeri.

bob modz
07/10/2013, 19:38
Confermo che il mio telaio rientra nei numeri.

allora le prossime 2 saranno le nostre ciao :laugh2::oook:

Pendy66
07/10/2013, 22:07
Chiedo venia
qualcuno si ricorda quali fossero i numeri di telaio interessati alla sostituzione della testa?
Grazie

carminetor
07/10/2013, 23:08
Chiedo venia
qualcuno si ricorda quali fossero i numeri di telaio interessati alla sostituzione della testa?
Grazie

apri link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/238502-un-consiglio-da-mototopo67-2.html a pag 2 post 17

un consiglio per chi ci rientra è di farlo fare il prima possibile, io l'ho fatto a 11mila km dopo 6 mesi (settimana scorsa )

Pendy66
07/10/2013, 23:25
Grazie 1000 Carmine

Inviato da mobile con tapatalk 2

CLIVE82
08/10/2013, 07:02
Perdonatemi. Ho confuso questo richiamo, con quello riguardante la sostituzione della testa.
Questo richiamo l'ho già effettuato*prima delle vacanze.
Sorry!

maxpan
16/10/2013, 10:14
Lasciato la tigrona per "operazione a cuore aperto".
Speriamo di non doverla rianimare......

cat3162
16/10/2013, 10:22
il mese prossimo toccherà alla mia essere operata:festaaa:Speriamo

WINO
16/10/2013, 11:01
Perdonatemi. Ho confuso questo richiamo, con quello riguardante la sostituzione della testa.
Questo richiamo l'ho già effettuato*prima delle vacanze.
Sorry!

Anche io avevo effettuato la sostituzione dei bicchierini valvole, addirittura prima della consegna da nuova ma, il mecca mi ha detto che li sostituiscono di nuovo con nuovi bicchierini più alti dei precedenti così stanno meglio in guida. Quindi:

*) testata
*) bicchierini
*) tendicatena

io dovrei ritirarla stasera...........sgratt, sgratt, sgratt

moris
16/10/2013, 13:29
Visto che non sono ferratissimo di meccanica, volevo chiedere un vostro consiglio. La mia Tiger non sembra aver problemi (circa 16.000 km) nè rumori particolari, però i motori Triumph non li conosco (vengo da 20 anni di Yamaha) e quindi magari per me un rumore normale in realtà non lo è. Prima che scada la garanzia (maggio 2014) pensavo comunque di far cambiare la testa (o quello che è), più che altro per mia tranquillità e per evitare eventuali rogne future. Però qui sorge il dubbio: aprire un motore immagino sia comunque un'operazione "traumatica", quindi qualche dubbio ce l'ho.
Voi mi direte: senti il concessionario. Giustissimo, però considerando che se gli va bene non ci rimette, immagino che spinga per fare il lavoro solo se evidentemente necessario.
Cosa mi consigliate?
Grazie ancora e scusate per la mia domanda probabilmente banale :)

P.S: certo che leggere di motori spaccati mette una certa un'ansia. Vien quasi voglia di venderla...peccato mi piaccia troppo!!!

mototopo67
16/10/2013, 13:47
Io, nel caso rientri nel lotto incriminato (se mi fido di come lavora l’officina del concessionario), farei fare il lavoro…almeno sono sicuro che le nuove soluzioni sono testate per eliminare eventuali problemi…in più, da non sottovalutare, ottengo un anno di garanzia in più sul motore!

WINO
16/10/2013, 16:03
Voi mi direte: senti il concessionario. Giustissimo, però considerando che se gli va bene non ci rimette, immagino che spinga per fare il lavoro solo se evidentemente necessario.

P.S: certo che leggere di motori spaccati mette una certa un'ansia. Vien quasi voglia di venderla...peccato mi piaccia troppo!!!

Concordo pienamente con Mototopo, se la moto rientra fra quelle potenzialmente difettose, io il lavoro lo farei fare anche se non particolarmente rumorosa, la mia non lo era più di tanto ma ho chiesto mi venisse fatto e lo hanno fatto. Non pensare siano così portati ad esaudire tale richiesta, non ci guadagnano nulla a fare i lavori in garanzia. Riguardo al tuo P.S. io ho provato esattamente la stessa cosa, ansia per il laovoro da fare, ansia quando ci andavo in giro e voglia di venderla..........alla fine l'ho cambiata ma il lavoro ho preteso venisse fatto. Stasera la ritiro e spero, per chi la comprerà, possa goderne appieno.

Ritirata la TEX, ha subito, più che subito direi ha goduto dell'intervento di sostituzione della testata etc. etc., è un'altra moto. Ne avevano un'altra da fare, l'ho sentita in moto e la mia a confronto era un orologio ma ora è veramente silenziosissima, irriconoscibile, veramente un ottimo lavoro. :oook:
Io ormai ho deciso di sostituirla ma mi sento di dire a tutti quelli che hanno la loro moto in quello stato anomalo, di stare tranquilli, se sanno di avere a che fare con un conce ed un mecca affidabili, non esitino un attimo, chiedano di fare l'intervento :oook:

KKawa
17/10/2013, 11:36
.....immagino che spinga per fare il lavoro solo se evidentemente necessario.
!

Il conce che me l'ha venduta (BestMotors a Rovigo) al tagliando che ho fatto 2 settimane fa mi dice: "la tua moto rientra nel piano di sostituzione della testa in garanzia, quando puoi lasciarmela che facciamo il lavoro?"
ero allibito. Ovviamente mi ha lasciato libera scelta se fare o no il lavoro, ho accettato senza ombra di dubbio. Mi ha lasciato di stucco che è stato lui a propormelo.
:w00t:

Anche io se fossi in te farei fare il lavoro, completamente d'accordo con mototopo! :oook:

carminetor
17/10/2013, 11:59
Il conce che me l'ha venduta (BestMotors a Rovigo) al tagliando che ho fatto 2 settimane fa mi dice: "la tua moto rientra nel piano di sostituzione della testa in garanzia, quando puoi lasciarmela che facciamo il lavoro?"
ero allibito. Ovviamente mi ha lasciato libera scelta se fare o no il lavoro, ho accettato senza ombra di dubbio. Mi ha lasciato di stucco che è stato lui a propormelo.
:w00t:

Anche io se fossi in te farei fare il lavoro, completamente d'accordo con mototopo! :oook:

rientra in quella piccola percentuale di concessionari gestite con personale serio e professionalmente preparati come il mio:oook:
fallo subito il lavoro.

Furio.71
17/10/2013, 19:08
La mia motoretta è dal dottore. ... :(:(:(:confused:

Speriamo bene......

Comunque un grosso plauso a mamma triumph, mi hanno dato da provare la street e devo dire che è alla grande la moto più bella e divertente che abbia mai provato. Il motore e l'erogazione sono strabilianti, ha bassi, medi, alti, risposta sempre pronta in ogni condizione nonostante la cilindrata bassa. La moto si guida benissimo e frena da paura. Bravi bravi bravi...... :D:D:D

TIGER EXPLORER Nerissima. ....

donmau4
17/10/2013, 20:30
ciao a tutti . Io ho il telaio 539800 .credo di esserci dentro .. Ogni tanto quando è fredda cinguetta ...è causato dai bicchierini valvole ? Avevo chiesto a Milano ma mi avevano comunicato che non serviva farlo. Devo per caso insistere prima che accada l'irreparabile ? ho quasi 15.000 . il tagliando l ho fatto a 7.700 km .grazieee

carminetor
17/10/2013, 21:13
ciao a tutti . Io ho il telaio 539800 .credo di esserci dentro .. Ogni tanto quando è fredda cinguetta ...è causato dai bicchierini valvole ? Avevo chiesto a Milano ma mi avevano comunicato che non serviva farlo. Devo per caso insistere prima che accada l'irreparabile ? ho quasi 15.000 . il tagliando l ho fatto a 7.700 km .grazieee

vai da un concessionario serio , se il problema esiste vedrai che te la sistemano. con quel kilometraggio che hai se il problema c'è lo senti sempre il ticchettio delle valvole sia a freddo che a caldo

Pendy66
17/10/2013, 22:20
Ciao, Donmau, prova sentire il tuo concessionario, visto che sei di Milano, fatti una passeggiata e vai a Gallarate parla con Max vedrai che ti troverai veramente bene (non voglio fare pubblicità) ci sono altri del forum che lo conoscono e possono confermare per serietà e professionalità

Invio da mobile con tapatalk 2

pikkolomondano
18/10/2013, 06:53
Ciao, Donmau, prova sentire il tuo concessionario, visto che sei di Milano, fatti una passeggiata e vai a Gallarate parla con Max vedrai che ti troverai veramente bene (non voglio fare pubblicità) ci sono altri del forum che lo conoscono e possono confermare per serietà e professionalità

Invio da mobile con tapatalk 2

quoto in toto...... er mejo.....

donmau4
18/10/2013, 08:42
grazie a tutti ! Tanto bazzico anche quella zona e poi ci sono già andato ... Prima insisto qui a Milano e sento cosa mi dicono poi andrò a sentire anche da Magnoni. Speriamo non diventi un calvario ....

UNCAS
19/10/2013, 17:02
ritirata ieri CAMBIO TESTA e tutto quello che gli segue .intervento riuscitissimo grande MAGNONI e tutto il TEAM è un orologio :triumphpride::triumphpride::triumphpride::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:tutto rigorosamente in garanzia

gazzajev70
20/10/2013, 13:11
Ciao ragazzi la mia ha 4 mesi e 4000 km il telaio e il 599xxx, mi sembra di sentire dei rumorini, ma non so se sia normale o se sono i bicchierini? Passo in conce? La mia rientra nei numeri di telaio, ho letto che il problema é fino al telaio 600000, deco rompergli le scatole per un eventuale sostituzione? Grazie a tutti per le info

mototopo67
20/10/2013, 13:43
E' difficile interpretare i mille rumorini che fa un 1200 acceso...quello che riguarda la sostituzione della testata comunque è abbastanza evidente e riconoscibile...se in folle porti il regime sui 3000-3500 giri si sente un ticchettare nella zona valvole-tenditore!
Dovresti confontarla con una nuova...certo che nel mio caso, il ticchettare è comparso dopo i 15000 km, quindi mi sembra strano che a 4000 km sia già presente!

Furio.71
20/10/2013, 13:47
Buon giorno a tutti.
La mia ha cominciato dopo ol primo tagliando. Prima un po, poi è peggiorata. Ora è devastata sul banco.... :(

gazzajev70
20/10/2013, 14:11
Grazie Mototopo, ora provo con i giri da te indicati.

E' difficile interpretare i mille rumorini che fa un 1200 acceso...quello che riguarda la sostituzione della testata comunque è abbastanza evidente e riconoscibile...se in folle porti il regime sui 3000-3500 giri si sente un ticchettare nella zona valvole-tenditore!
Dovresti confontarla con una nuova...certo che nel mio caso, il ticchettare è comparso dopo i 15000 km, quindi mi sembra strano che a 4000 km sia già presente!

carminetor
20/10/2013, 18:50
Ciao ragazzi la mia ha 4 mesi e 4000 km il telaio e il 599xxx, mi sembra di sentire dei rumorini, ma non so se sia normale o se sono i bicchierini? Passo in conce? La mia rientra nei numeri di telaio, ho letto che il problema é fino al telaio 600000, deco rompergli le scatole per un eventuale sostituzione? Grazie a tutti per le info

Prima di rompere i contenitori, io aspetterei ancora fino ad arrivare a @10 m km cosi il motore si scioglie meglio e sicuramente il ticchettio
o spariscce o aumenta. Se si verifica il secondo caso sicuramente non ti potranno fare obbiezioni per la sostituzione testa, ammesso che il rumore che senti è quello delle valvole o bicchierini ecc. io l'ho fatto dopo 7 mesi a 11m km , importante e farlo nel periodo di garanzia della moto.

gazzajev70
20/10/2013, 19:05
Grazie carminetor

moris
20/10/2013, 21:25
A novembre si vanno a cambiare i bicchierini...che detta così potrebbe anche essere la pubblicità di amaro. Vabbè, ridiamoci su...speriamo non lasci l'amaro in bocca :) :) !!

paco1962
20/10/2013, 21:27
portata dal concessionario "Magnoni moto" testa nuova per la prossima settimana , speriamo in bene....:oook:

kayser
21/10/2013, 04:01
A novembre si vanno a cambiare i bicchierini...che detta così potrebbe anche essere la pubblicità di amaro. Vabbè, ridiamoci su...speriamo non lasci l'amaro in bocca :) :) !!

Non ho capito se cambi solo i bicchierini o tutta la testata ??
Parlando con il concessionario mi ha detto che cambiano i bicchierini , senza riferimento a tutta la testata ed al tendicatena.
E poi tra le righe dice " lo abbiamo già fatto ma non è cambiato granchè"
Qualcuno di voi ha già sentito questa cosa ??
Non vorrei che qualche concessionario, per togliersi il "rompiballe" di torno, sbrigasse il lavoro in modo superficiale.
E' possibile sostituire i bicchierini "al volo" senza sostituire tutta la testata ??

carminetor
21/10/2013, 06:58
Parlando con il concessionario mi ha detto che cambiano i bicchierini , senza riferimento a tutta la testata ed al tendicatena.
Non vorrei che qualche concessionario, per togliersi il "rompiballe" di torno, sbrigasse il lavoro in modo superficiale.
E' possibile sostituire i bicchierini "al volo" senza sostituire tutta la testata ??

secondo me grande stronzata;
1) ho fatto il lavoro @ 1 mese fa e prima di di smontare la testata ho visto in conce l'elenco e tutto il materiale nella confezione ancora integra,
2) tutto quello che viene sostituito in garanzia deve essere riconsegnato a triumph (pertanto devono cambiare tutto)
3) ho visto la lista dei materiali e il costo @ 1700 euro + iva + lavoro
4) per risolvere il problema non è possibile sostituire solo bicchierini ma bensi tutto il kit che ha un codice abbinato al n° di telaio della moto.

mototopo67
21/10/2013, 06:59
...E' possibile sostituire i bicchierini "al volo" senza sostituire tutta la testata ??

No, la sostituzione dei soli bicchierini non sortisce alcun effetto in merito al ticchettare...bisogna sostituire la testa ed è impossibile che un concessionario ufficiale non lo sappia!

Furio.71
21/10/2013, 08:04
Al mio conce la testa è arrivata nuova di zecca ma nuda, per cui, viene riutilizzato il materiale esistente come valvole e alberi a cammes " ovviamente" e sostituito la testa con armenicoli vari.

co10045
21/10/2013, 11:19
Mi sorge una domanda, ma se uno come me, per esempio, che non fa tanti chilometri, cosa succede se il rumore si presenta dopo la scadenza della garanzia? Già che questo richiamo, prima è partito poi è stato ritirato (se ho capito bene), poi che comunque dipende dalla clemenza del concessionario.... non mi sembra una cosa molto seria... o sbaglio? Scusate l'ansia, ma ho verificato, il mio telaio "rientra" tra quelli inferiori a 600.000 e quando ho accennato la cosa al conce mi ha detto che il problema era legato solo alla prime serie.... sarà..

leom1050
21/10/2013, 11:37
ritirata venerdì tigre con testa sostituita. Tempo impiegato 14 gg (non gli ho dato alcuna fretta).
Rumorosità a freddo completamente sparita. provata per circa 300 km, tutto ok.
Non ho versato nemmeno un euro.
un saluto

cliss
21/10/2013, 12:24
ritirata venerdì tigre con testa sostituita. Tempo impiegato 14 gg (non gli ho dato alcuna fretta).
Rumorosità a freddo completamente sparita. provata per circa 300 km, tutto ok.
Non ho versato nemmeno un euro.
un saluto Nemmeno se lo volevamo fare apposta!!! IDEM 14gg, nemmeno un euro

moris
21/10/2013, 13:41
Solo i bicchierini e, proprio come hai riportato, la frase mitica è "lo abbiamo già fatto ma non è cambiato granchè". Comunque la dovevo portare per il tagliano dei due anni e qualche modifica, tanto vale farlo.
Ho accennato al discorso "cambio testa" ma non ci ha sentito granchè. Purtroppo qui in zona l'altro concessionario Triumph è a Bologna, troppo scomodo da gestire, ed il meccanico dove andavo prima inizia a perdere qualche colpo, spero nell'ingresso in officina del figlio.

olo i bicchierini e, proprio come hai riportato, la frase mitica è "lo abbiamo già fatto ma non è cambiato granchè". Comunque la dovevo portare per il tagliano dei due anni e qualche modifica, tanto vale farlo.
Ho accennato al discorso "cambio testa" ma non ci ha sentito granchè. Purtroppo qui in zona l'altro concessionario Triumph è a Bologna, troppo scomodo da gestire, ed il meccanico dove andavo prima inizia a perdere qualche colpo, spero nell'ingresso in officina del figlio

Dennis
21/10/2013, 16:43
Mi sorge una domanda, ma se uno come me, per esempio, che non fa tanti chilometri, cosa succede se il rumore si presenta dopo la scadenza della garanzia? Già che questo richiamo, prima è partito poi è stato ritirato (se ho capito bene), poi che comunque dipende dalla clemenza del concessionario.... non mi sembra una cosa molto seria... o sbaglio? Scusate l'ansia, ma ho verificato, il mio telaio "rientra" tra quelli inferiori a 600.000 e quando ho accennato la cosa al conce mi ha detto che il problema era legato solo alla prime serie.... sarà..

i richiami prescindono dal periodo di garanzia e non dipendono da alcuna persona, se Triumph emette il bollettino tecnico tutti i concessionari sono tenuti a rispettarlo

nel caso la tua moto fosse tra quelle richiamate, fai cambiare la testa il prima possibile e ti togli il pensiero.

paco1962
21/10/2013, 23:40
se non ho capito male , il concessionario mi ha riferito di un primo richiamo legato solo alla sostituzione dei bicchierini , ma quando hanno provato il gioco delle valvole si sono accorti che era esagerato , hanno quindi chiesto alla casa di sostituire tutta la testa, ed hanno già eseguito su altre moto la sostituzione completa (arriva tutto il materiale completo dalla casa madre) anche sulla mia sarà smontata la testa e sostituita completamente , dovrei ritirarla sabato , :dubbio:

carminetor
22/10/2013, 05:04

fidati di tutto quello che dice chi ha già fatto il lavoro....................

phassat
22/10/2013, 09:34
Ma le nuove hanno lo stesso problema oppure escono già modificate?

mototopo67
22/10/2013, 11:07
Ma le nuove hanno lo stesso problema oppure escono già modificate?

Da un certo numero di telaio in poi, hanno già la testata nuova!

Lilliput
23/10/2013, 11:12
...arrivata anche la mia testata ... ci sono anche i bicchierini per brindare ... lunedi la tigrona entra in sala operatoria ...sarà una settimana di passione!!!

Vale46EVO
24/10/2013, 11:14
La mia per esempio, con i dovuti scongiuri ma dando sempre massimo sostegno a chi deve sostituire la testata, pur rientrando nella numerazione incriminata, non presenta ad oggi il problema:dubbio:
Poi magari mi si sbriciola tutto di colpo:chair: sgrat sgrat

Furio.71
25/10/2013, 12:57
Oggi vado a prendere il cassone, finalmente è pronta..... speriamo :confused:

TIGER EXPLORER NERISSIMA. ....

KKawa
25/10/2013, 15:29
Oggi vado a prendere il cassone, finalmente è pronta..... speriamo :confused:

da quale dottore l'hai portata?

Lilliput
25/10/2013, 17:04
Domani consegno la tigrona alle sapienti mani del chirurgo per l'intervento:cry:

Domanda: considerato che sono arrivato a 16.000 km e rotti e dovrei fare anche il relativo tagliando ma che dopo l'intervento conto di fare un girettino per provare che tutto sia a posto e poi metterò la tigrona sotto il telo fino ad aprile, mi conviene fare ora il tagliando in occasione dell'intervento o aspettare il risveglio per avere tutti i liquidi nuovi nuovi per la nuova stagione di caccia???:blink:

carminetor
25/10/2013, 17:15
Domani consegno la tigrona alle sapienti mani del chirurgo per l'intervento:cry:

Domanda: considerato che sono arrivato a 16.000 km e rotti e dovrei fare anche il relativo tagliando ma che dopo l'intervento conto di fare un girettino per provare che tutto sia a posto e poi metterò la tigrona sotto il telo fino ad aprile, mi conviene fare ora il tagliando in occasione dell'intervento o aspettare il risveglio per avere tutti i liquidi nuovi nuovi per la nuova stagione di caccia???:blink:

fai il tagliando cosi c'è l'hai pronta a qualsiasi evenienzia e approfitta per fargli fare un po di strada dopo l'operazione

mototopo67
25/10/2013, 17:55
Se sei sicuro che la tieni ferma dopo l'operazione a cuore aperto, io ti consiglierei di fare il tagliando a primavera!

Furio.71
25/10/2013, 18:13
Appena rientrato dal doctor.

Il cassone è spettacolare, fa un rumore da moto e non più da carriola e va che è una meraviglia.

Ringrazio i ragazzi di Berti moto di Vicenza per la passione e la professionalità dimostrata.

Un grosso impegno e tante ore extra impiagate per fare il lavoro.

Super super contento :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

I

mototopo67
25/10/2013, 20:20
Appena rientrato dal doctor.

Il cassone è spettacolare, fa un rumore da moto...

:oook: ....e il bello è che io ci ho già fatto altri 12000 km dopo la sostituzione e indovina....fa ancora rumore di moto :wink_:

Ed ora vai di preparativi per l'irlanda!!!

Lilliput
28/10/2013, 07:58
Se sei sicuro che la tieni ferma dopo l'operazione a cuore aperto, io ti consiglierei di fare il tagliando a primavera!

Come detto ero veramente indeciso in merito al tagliando si. tagliando no ... quindi ho chiesto consiglio al meccanico ... il quale mi ha detto "ma hai il culo di fare l'intervento in concomitanza del tagliando facendo girare il tutto, anche se per poco, con olio nuovo e ci pensi pure?!?!? Vuoi mettere la differenza del farlo girare con olio di 16.000 km?!?!? Fallo assolutamente senza pensarci due volte!!!"

E allora ... aspettiamo i risultati!!! Il ritiro dovrebbe essere per sabato prox...

WINO
28/10/2013, 09:44
Se ti può confortare anche la mia breve esperienza, ci ho fatto non più di 320 km. con la testa sostituita, direi che è tutta un'altra musica. Se il mecca è di tua fiducia, stai tranquillo e te la godrai ancor di più. :oook:

Furio.71
28/10/2013, 09:57
Se ti può confortare anche la mia breve esperienza, ci ho fatto non più di 320 km. con la testa sostituita, direi che è tutta un'altra musica. Se il mecca è di tua fiducia, stai tranquillo e te la godrai ancor di più. :oook:

Che mucca hai preso ora ?

LA BESTIA
28/10/2013, 10:47
BUON GIORNO RAGAZZI MA SI PUò SAPERE DA CHE NUMERO A CHE NUMERO DI TELAIO CE IL PROBLEMA ?

carminetor
28/10/2013, 11:06
BUON GIORNO RAGAZZI MA SI PUò SAPERE DA CHE NUMERO A CHE NUMERO DI TELAIO CE IL PROBLEMA ?

il numero è da 0 a 600000 ma non tutti manifestano il problema citato.

LA BESTIA
28/10/2013, 16:04
SCUSATE ANCORA L'INCOMPETENZA MA SUL LIBRETTO IL NUMERO DI TALAIO HA ANCHE DELLE LETTERE COME POSSO CAPIRE ?

carminetor
28/10/2013, 16:45
SCUSATE ANCORA L'INCOMPETENZA MA SUL LIBRETTO IL NUMERO DI TALAIO HA ANCHE DELLE LETTERE COME POSSO CAPIRE ?

sono le ultime 6 cifre nella sezione E se non erro

gc57
29/10/2013, 07:42

Ciao.
In rete il maiuscolo equivale ad urlare.Evitiamolo,grazie:oook:

Apox
29/10/2013, 10:24
il numero è da 0 a 600000 ma non tutti manifestano il problema citato.

Quindi la mia potrebbe rientrare in quel range... 582806

carminetor
29/10/2013, 12:33
Quindi la mia potrebbe rientrare in quel range... 582806

certo!!!!!, ma deve avere quei sintomi. Domenica ho incontrati due non iscritti al forum , nonostante le moto li hanno acquistati prima di me nello stesso conce, sentendoli in moto non manifestavano quel ticchettio, tutto nella norma senza alcun intervento.

LA BESTIA
29/10/2013, 13:03
Bene anche io rientro nella numerazione incriminata.
Come posso capire se la mia moto ha questo problema ?
A quanti km ve ne siete accorti ?
Scusate per aver scritto in maiuscolo

carminetor
29/10/2013, 16:23
Bene anche io rientro nella numerazione incriminata.
Come posso capire se la mia moto ha questo problema ?
A quanti km ve ne siete accorti ?
Scusate per aver scritto in maiuscolo

io ho incominciato ad avvertirlo intorno ai 2m km sempre in leggero aumento sia a freddo che a caldo. A 11m km ho fatto fare l'intervento, dopo 7 mesi

adesso ok

Apox
29/10/2013, 16:46
Sono ora a 13000km, ma non ho ancora incontrato uno che facesse rumore, per cui non ho idea di cosa mi dovrei aspettare.

mototopo67
29/10/2013, 17:22
Direi che è abbastanza semplice...se nessun rumore vi infastidisce, non c'è motivo di preoccuparsi!

Apox
29/10/2013, 18:19
Direi che è abbastanza semplice...se nessun rumore vi infastidisce, non c'è motivo di preoccuparsi!

Ma chi ha fatto l' intervento, oltre alla silenziosità, ha tratto altri benefici?
Differenza di erogazione o altro?

mototopo67
29/10/2013, 18:30
Assolutamente nulla di diverso...sparisce il rumore e basta :wink_:

Apox
29/10/2013, 18:33
:oook:

carminetor
29/10/2013, 18:40
Ma chi ha fatto l' intervento, oltre alla silenziosità, ha tratto altri benefici?
Differenza di erogazione o altro?

adesso vuoi sapere troppe cose, stai uscendo fuori argomento AHHHHHHHH AHHHHHHHHH:cool::supremo:

Indubbiamente si , ma solo per chi ha orecchio :risatona: perchè oltre alla silenziosità senti che la moto è più agile alla ripartenza con marce alte a bassi reggimi, il motivo è semplice perchè ti ritrovi con il motore sciolto e le valvole appena smerigliate cosa che appena ritiri la moto nuovo hai il motore legato . Parlando con il meccanico del conce mi ha confermato quando detto perchè l'ha paragonata affiancata a una nuova di pacca ed ha notato la differenza di ripresa a stessa velocità 50 kmh e stessa marcia 3 fra le due.

adesso non fate più domande:biggrin3::taz:

Apox
29/10/2013, 19:00
Quindi confermi che si arriva a 200 cavalli???

:D:D:D:D:D:D:D

Pendy66
29/10/2013, 19:05

Solo 200?
Avevano garantito non meno di 222.7

carminetor
29/10/2013, 19:13

noooooooooooooooooooooo i cavalli sono gli stessi, sono aumentati gli asini altrimenti diventava inguidabile.:risate2:

:risate2::risate2:

Solo 200?
Avevano garantito non meno di 222.7

si mai 22.7 sono somari :risatona::risatona::risatona:

Pendy66
30/10/2013, 06:01
noooooooooooooooooooooo i cavalli sono gli stessi, sono aumentati gli asini altrimenti diventava inguidabile.:risate2:

si mai 22.7 sono somari :risatona::risatona::risatona:

Ahahaha

maxpan
01/11/2013, 21:12
per curiosità...il cambio della testa è stato fatto a tutti a costo zero?

carminetor
01/11/2013, 22:35
per curiosità...il cambio della testa è stato fatto a tutti a costo zero?

assolutamente si che io sappia

mototopo67
02/11/2013, 00:07
No, io ho dovuto mettere 30 € per materiali di consumo...ma li ho investiti volentieri, visto che anche per il conce è una rimessa!

Furio.71
02/11/2013, 06:42
Io pure. Gentilmente mi ha detto che SE VOLEVO c'erano i materiali di consumo da pagare.
Visto il lavoro fatto non ho pensato oltre un secondo prima di pagare !
È un violino .....

Ora e sesta a 12000 giri si alza in impennata di coppia, ovviamente togliendo i controlli.

Pendy66
02/11/2013, 07:40
Io pure. Gentilmente mi ha detto che SE VOLEVO c'erano i materiali di consumo da pagare.
È un violino .....

Ora e sesta a 12000 giri si alza in impennata di coppia, ovviamente togliendo i controlli.

Quindi i 22.5 asini in piu rendono bene in alto
Hihihi

Inviato da mobile con tapatalk 2 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Apox
02/11/2013, 12:06
No, io ho dovuto mettere 30 € per materiali di consumo...ma li ho investiti volentieri, visto che anche per il conce è una rimessa!

È un violino .....

Scusate, son d' accordo con voi che 30 euro non sono nulla, ma non mi sembra normale che vengano chiesti dei soldi su di una riparazione eseguita su di un "difetto" di fabbrica.
Come mi sembra altrettanto strano il fatto che "il concessionario ci rimetta"... si farà sicuramente risarcire le ore di lavoro, come per tutti i lavori fatti in garanzia i costi verranno riconosciuti dallacasa madre.
I concessionari non sono mica dei benefattori che lavorano gratis!
A maggior ragione poi su di un lavoro di almeno 8 ore... circa 40 euro/ora=240 euro a moto... se un concessionario dovesse aggiustare 10 moto andrebbe fallito!

carminetor
02/11/2013, 12:50
Scusate, son d' accordo con voi che 30 euro non sono nulla, ma non mi sembra normale che vengano chiesti dei soldi su di una riparazione eseguita su di un "difetto" di fabbrica.
Come mi sembra altrettanto strano il fatto che "il concessionario ci rimetta"... si farà sicuramente risarcire le ore di lavoro, come per tutti i lavori fatti in garanzia i costi verranno riconosciuti dallacasa madre.
I concessionari non sono mica dei benefattori che lavorano gratis!
A maggior ragione poi su di un lavoro di almeno 8 ore... circa 40 euro/ora=240 euro a moto... se un concessionario dovesse aggiustare 10 moto andrebbe fallito!

premesso che io non ho tirato fuori un centesimo per la sostituzione testata ma:

1) materiali di consumo ( intesi come olio, liquido freni e raffreddamento ) non ce ne sono (se non 1 bicchiere di h2o di raffreddamento )

2) la casa madre paga le ore di lavoro da tabella , dopo dipende dalla bravura del meccanico se impiega + o - le ore che gli vengono pagate, senza considerare i lasci e prendi per accontentare altri clienti

3) non è vero che le concessionarie ci rimettono(ma hanno meno guadagno )

ULTIMO ritorniamo sempre sul discorso onestà del conce .

maxpan
02/11/2013, 13:14
...dai discorsi che mi hanno fatto mi aspetto una richiesta a tre cifre....vedremo.

Apox
02/11/2013, 13:16
premesso che io non ho tirato fuori un centesimo per la sostituzione testata ma:

1) materiali di consumo ( intesi come olio, liquido freni e raffreddamento ) non ce ne sono (se non 1 bicchiere di h2o di raffreddamento )

2) la casa madre paga le ore di lavoro da tabella , dopo dipende dalla bravura del meccanico se impiega + o - le ore che gli vengono pagate, senza considerare i lasci e prendi per accontentare altri clienti

3) non è vero che le concessionarie ci rimettono(ma hanno meno guadagno )

ULTIMO ritorniamo sempre sul discorso onestà del conce .

E mi pareva strano...

...dai discorsi che mi hanno fatto mi aspetto una richiesta a tre cifre....vedremo.

:blink:
Dove?

maxpan
02/11/2013, 13:22
...prima di comunicare nomi e costi aspetto il responso definitivo. dovrei ritirarla a breve.

mototopo67
02/11/2013, 14:17
...ma non mi sembra normale che vengano chiesti dei soldi su di una riparazione eseguita su di un "difetto" di fabbrica.
Come mi sembra altrettanto strano il fatto che "il concessionario ci rimetta"... si farà sicuramente risarcire le ore di lavoro...

In teoria, siamo tutti d'accordo che per una difettosità che si evidenzia entro i due anni, il cliente non dovrebbe sborsare un soldo...però sono quasi certo che se andiamo a leggere il contratto di garanzia, tra le righe viene scritto che i materiali di consumo sono esclusi dalla copertura...e comunque, non è per quello che ho pagato senza fiatare, ma perchè, dopo aver contattato diversi concessionari, e vi assicuro che nessuno era felice di dover fare questo "lavoro", non era giusto, nei confronti di chi si è accollato l'onere di farlo, mettersi a discutere per quella cifra...oltretutto in maggio, periodo in cui tutti tirano fuori la moto e la vogliono tagliandare (molto più renumerativo).
Poi, in merito alle ore che Triumph riconosce per questa operazione, che credo siano 8, non entro nel merito, ma chi mi ha fatto il lavoro mi ha detto che ce ne vogliono almeno il doppio per garantire una adeguata qualità dello stesso...e visto che questa persona la conosco, mi fido di quello che dice.

Apox
02/11/2013, 14:37
Che vuoi che ti dica... per un intervento in garanzia e soprattutto per una difettosità di progettazione, il costo per il cliente finale deve essere 0 (zero).
Comunque, ma perchè io cliente finale dovrei pagare per un errore commesso in fase di progettazione/montaggio della moto???
Mi sembra che già il fatto di non poter usufruire del mezzo sia già "una rottura", mettici che come altri del forum, si devono fare più di 200km per poter portare la moto al meccanico ufficiale... chi me li rimborsa??? Nessuno!!!

Per il discorso ore di lavoro, se le ore riconosciute da Triumph, quotate in 8 ore, sarà responsabilità del concessionario prendersela con mamma Triumph... a furia di segnalazioni credo che anche la casa madre regolerà il tutto.

mototopo67
02/11/2013, 15:48
Guarda che sono d'accordo con te, ma le situazioni sono piene di sfumature e per quanto mi riguarda, sono contento di come è andata :wink_:

ramon78
02/11/2013, 16:25
Alcune officine se ne approfittano e se la prendono con comodo...quando come richiamo c'era il lavoro della sostituzione dei bicchierini , parlando col mio concessionario , mi ha detto che Triumph Italia gli aveva chiesto di fare una moto facendo lavorare un meccanico senza essere disturbato sulla moto e facendo il lavoro a regola d'arte senza correre ma nemmeno prendendosela con comodo e poi di mandargli il totale delle ore perché alcune officine si erano lamentate per le poche ore riconosciute da triumph per il lavoro, e volevano capire se volevano mangiarci sopra oppure no.
Faccio presente che il mio concessionario è in ottimi rapporti lavorativi e di fiducia reciproca con Triumph Italia ed è stato premiato come Best Dealer 2013.

carminetor
02/11/2013, 16:41
E mi pareva strano...

penso che sono stato abbastanza chiaro, concordo con MOTOTOPO che triump riconosce al conce 8 ore di lavoro, al contrario ce ne vogliono minimo 12, non vedo cosa ti pare strano!!!!!!!!!!!!!
forse perchè non ho tirato fuori un centesimo?
haime non posso farci niente se sono un fortunato avere a che fare con concessionario serio, ti garantisco che non sono l'unico.

Apox
02/11/2013, 17:25
penso che sono stato abbastanza chiaro, concordo con MOTOTOPO che triump riconosce al conce 8 ore di lavoro, al contrario ce ne vogliono minimo 12, non vedo cosa ti pare strano!!!!!!!!!!!!!
forse perchè non ho tirato fuori un centesimo?
haime non posso farci niente se sono un fortunato avere a che fare con concessionario serio, ti garantisco che non sono l'unico.

Il mio "mi pareva strano" era riferito al fatto che "mi pareva strano" che succedessero cose diverse da quanto è successo a te, nel senso che non hai tirato fuori un euro, che di materiale di consumo ce ne sia poco e comunque le 8 ore, se lavorate di continuo, sono commisurate a fare la riparazione.

carminetor
02/11/2013, 18:25
Il mio "mi pareva strano" era riferito al fatto che "mi pareva strano" che succedessero cose diverse da quanto è successo a te, nel senso che non hai tirato fuori un euro, che di materiale di consumo ce ne sia poco e comunque le 8 ore, se lavorate di continuo, sono commisurate a fare la riparazione.

:oook: quella" E " mi aveva fatto interpretato in modo leggermente diverso

Furio.71
02/11/2013, 19:28
La testa arriva da mamma triumph nuda e cruda. Devono smontare la testa vecchia, tirare giù le valvole, pulirle e montarle sulla nuova, spessorare tutto alberi a camme ecc e rimontare tutto.
Con 8 ore non fai niente. ...

Lilliput
04/11/2013, 12:19
Fatto anch'io il "lavoro" ... tempo di lavorazione 3 gg e mezzo!!! Denis ormai ci ha preso la mano...

Confermo quanto di ottimo già detto sui risultati e sulla silenziosità del motore ottenuta ...

Unica nota (negativa) che può aggiungere qualcosa a quanto già noto è che a detta dell'addetto alla reception del conce non c'è alcuna garanzia aggiuntiva sul lavoro fatto ... afferma che per le riparazioni/interventi in garanzia e senza alcun costo per l'utente il termine rimane quello dei due anni dall'acquisto....questo senza una diversa presa ufficiale di impegno da parte della Casa Madre... chi avrà ragione?!?!?!?

carminetor
04/11/2013, 12:48
stesssssisssima cosa che mi hanno detto @1 mese fa quando ho fatto lo stesso intervento.

A CHI DOBBIAMO CREDERE ?

mototopo67
04/11/2013, 13:27
... chi avrà ragione?!?!?!?

Io vi posso solo dire che a suo tempo, telefonai a Triumph Italia e mi confermarono un anno in più di garanzia (oltre ai due standard) sul motore per un totale di tre anni complessivi. Mi dissero anche che non sarebbe stato rilasciato nulla di scritto, ma che avrebbe fatto fede la registrazione via telematica del lavoro eseguito da parte del concessionario.
Se poi mi raccontano delle balle al telefono, non lo so...ma, nella mia ignoranza, non credo!
Eventualmente, se ne avete voglia, telefonate anche voi e vediamo cosa vi dicono!

Lilliput
04/11/2013, 15:25
Io vi posso solo dire che a suo tempo, telefonai a Triumph Italia e mi confermarono un anno in più di garanzia (oltre ai due standard) sul motore per un totale di tre anni complessivi. Mi dissero anche che non sarebbe stato rilasciato nulla di scritto, ma che avrebbe fatto fede la registrazione via telematica del lavoro eseguito da parte del concessionario.
Se poi mi raccontano delle balle al telefono, non lo so...ma, nella mia ignoranza, non credo!
Eventualmente, se ne avete voglia, telefonate anche voi e vediamo cosa vi dicono!

...guarda, se l'han detto a te io voglio dargli fiducia ... il massimo che potrei ottenere chiamando è che dicano lo stesso anche a me ... e allora rimaniamo con queste info sperando che non servano mai!!! Il conce mi ha parlato di una situazione generica di interventi in garanzia non avendo diverse direttive in merito al nostro caso.

carminetor
04/11/2013, 15:58

leggendo quello che dici Tu e Lilliput la cosa mi puzza , non mi sembra chiara.
1 ) è mai possibile che triumph italia dice a un possessore di tiger explorer che conosce solo di nome e sentito telefonicamente quello che ribadisci Tu e al conce non gli viene comunicato niente in merito ed è allo scuro di tutto ?

2 ) ammesso pure che sia giusto la versione Tua, significa che se a Te si dovesse verificare un problema al motore entro il terzo anno, triumph ti riconosce la garanzia perche hai telefonato , a me e Lilliput no perche il conce non è stato messo al corrente per quello che hanno detto a Te.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nonono::nonono::nonono:

Personalmente ho dei dubbi per quello che ti ha riferito triumph italia e non credo all'estensione della garanzia sul motore , ma voi onestamente siete convinti e ci sperate al terzo anno di garanzia sul motore?

Lilliput
04/11/2013, 16:51
L'idea che mi sono fatto io circa l'atteggiamento di Triumph su interventi in garanzia è che rispetto ad altre case tendano a gestire le cose a livello più personalizzato ... cioè esaminano il caso singolo e decidono di conseguenza magari andando anche oltre quanto rigidamente scritto sul contratto ma decidendo loro quando farlo singolarmente. Mi confermava il conce, che è un plurimarca, che ad es. Yamaha allo scadere del giorno x non vuole assolutamente più sentire ragione, mentre Triumph spesso si comporta in maniera elastica andando oltre i tempi canonici se le circostanze danno ragione all'utente.
Questo spiegherebbe tante situazioni che abbiamo riscontrato con il passare del tempo ... vedi interventi non generalizzati con richiami ma solo al verificarsi del problema o adesso questa mancanza di chiarezza sulla garanzia ... o meglio, è chiaro che la garanzia come da contratto dura due anni ma a voce hanno detto che sul motore viene prolungata.

Con questo non esprimo un giudizio su tale politica, probabilmente è una scelta che potrà pagarli o meno dal punto di vista della soddisfazione/percezione dell'utente e dei margini di guadagno. L'utente potrebbe sentirsi "coccolato" quando percepisce che c'è stata una decisione in suo favore oltre i termini di contratto o al contrario vivere angosciato in quanto non ha la sicurezza che la casa interverrà in caso di problemi (parliamo sempre di problemi extra garanzia o casi "particolari" ... in casi ordinari dentro la garanzia Triump interviene eccome!).

Ragionando a livello della mia personale esperienza con Triumph per ora nn ho di che lamentarmi, anzi ...

mototopo67
04/11/2013, 17:01
leggendo quello che dici Tu e Lilliput la cosa mi puzza , non mi sembra chiara.
1 ) è mai possibile che triumph italia dice a un possessore di tiger explorer che conosce solo di nome e sentito telefonicamente quello che ribadisci Tu e al conce non gli viene comunicato niente in merito ed è allo scuro di tutto ?

2 ) ammesso pure che sia giusto la versione Tua, significa che se a Te si dovesse verificare un problema al motore entro il terzo anno, triumph ti riconosce la garanzia perche hai telefonato , a me e Lilliput no perche il conce non è stato messo al corrente per quello che hanno detto a Te.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nonono::nonono::nonono:

Personalmente ho dei dubbi per quello che ti ha riferito triumph italia e non credo all'estensione della garanzia sul motore , ma voi onestamente siete convinti e ci sperate al terzo anno di garanzia sul motore?

Non facciamo confusione...anche il mio concessionario non ne sapeva nulla e proprio per questo mi sono rivolto a Triumph Italia!
Se quello che mi hanno detto corrisponde a verità, naturalmente vale per tutti, non solo per quelli che telefonano.
Che la gestione sia anomala, non vi sono dubbi.
Se nutrite tutti questi dubbi, ripeto, perdete 5 minuti e sentite Triumph Italia...farete un piacere a tutti e soddisferete la vostra curiosità...è inutile che richiami io per sentirmi eventualmente dire "guarda che te lo abbiamo già detto!".

carminetor
04/11/2013, 19:43
Non facciamo confusione...anche il mio concessionario non ne sapeva nulla e proprio per questo mi sono rivolto a Triumph Italia!
Se quello che mi hanno detto corrisponde a verità, naturalmente vale per tutti, non solo per quelli che telefonano.
Che la gestione sia anomala, non vi sono dubbi.
Se nutrite tutti questi dubbi, ripeto, perdete 5 minuti e sentite Triumph Italia...farete un piacere a tutti e soddisferete la vostra curiosità...è inutile che richiami io per sentirmi eventualmente dire "guarda che te lo abbiamo già detto!".

Scusa Mototopo, forse mi sono espresso in modo poco comprensibile, non sto dicendo che tu sei raccomandato e noi no visto che come giustamente dici GESTIONE ANOMALO senza dubbi,
ma alla fine di tutto quello che ho scritto pocanzi la domanda è ben precisa , CI CREDETE O NO AL L'ESTENSIONE DEL TERZO ANNO DI GARANZIA? Per tutto il resto staremo a vedere:dry:

mototopo67
04/11/2013, 20:36
Se me lo dice Triumph Italia, per quale motivo non dovrei crederci :blink:
Io ho sempre fiducia nel prossimo, e anche se a volte non vengo ripagato, preferisco perseverare :wink_:

maxpan
16/11/2013, 21:15
Ritirata oggi, la bella giornata ha facilitato le cose.
Bello sentire nuovamente un rumore di motore ruggente e non di ferraglia..
Peccato che non sia filato tutto liscio…
Mi dirigo verso casa ma…dopo circa 60 km si accende la spia gialla motore e quella controllo trazione.
Proseguo e ad un semaforo noto che non si accende la spia verde della folle.
Morale…devo nuovamente sbattermi per portarla a curare.
Spero almeno in una nuova bella giornata di sole.

pippo167
16/11/2013, 21:30
Ritirata oggi, la bella giornata ha facilitato le cose.
Bello sentire nuovamente un rumore di motore ruggente e non di ferraglia..
Peccato che non sia filato tutto liscio…
Mi dirigo verso casa ma…dopo circa 60 km si accende la spia gialla motore e quella controllo trazione.
Proseguo e ad un semaforo noto che non si accende la spia verde della folle.
Morale…devo nuovamente sbattermi per portarla a curare.
Spero almeno in una nuova bella giornata di sole.

sarà qualche filo rimontato male dal mecca,vedrai che si risolve con poco :dubbio:

e comunque complimenti per l'autocontrollo:senzaundente:

cat3162
19/11/2013, 15:17
Ritirata lunedì dopo sostituzione con kit testata nuovo. Che musica il tre cilindri senza quel fastidioso tikkettio.

KKawa
20/11/2013, 22:25
Anche io ritirata oggi! Tutta un'altra musica!! :oook::w00t:

maxpan
23/11/2013, 17:37
sarà qualche filo rimontato male dal mecca,vedrai che si risolve con poco :dubbio:

e comunque complimenti per l'autocontrollo:senzaundente:

Durante il viaggio di questa mattina verso il concessionario non funzionava: contamarce, cruis control. segnalazione folle, per non parlare del consumo alto rilevato,
Trovato il guasto. sostituito sensore contamarce o folle, non so come si chiami esattamente.
A parte la pioggia, che bello tornare a casa con tutto in ordine.
Adesso posso metterla a riposo tranquilla......

Christian S.
24/11/2013, 10:05
La mia è in officina,e dopo 2 settimane mi dicono che .... no il rumorino è normale...è un lavoro impegnativo... se vuoi venderla lasciala così... proviamo a sentire Milano.....
io non ho nessuna fretta e quindi la lascio ancora dal conce una settimana e poi vedrò come muovermi.....
Ciao a tutti

eusebio1
24/11/2013, 10:18
La mia è in officina,e dopo 2 settimane mi dicono che .... no il rumorino è normale...è un lavoro impegnativo... se vuoi venderla lasciala così... proviamo a sentire Milano.....
io non ho nessuna fretta e quindi la lascio ancora dal conce una settimana e poi vedrò come muovermi.....
Ciao a tutti

:madoo:

carminetor
24/11/2013, 10:45
Ciao a tutti

:nonono::nonono::botteee::botteee:al conce

gazzajev70
24/11/2013, 11:51
Ragazzi comincio a preoccuparmi, appena il tempo si fa un po piu bello faccio un giro in concessionario, la mia ha 4000 km ma non so sentire sto rumore del bicchierino, forse li fa ma io non me ne accorgo!!

comp61
24/11/2013, 16:46
ascolta i motore: senti solo il rumore del motore? ok. Se senti dell`altro portala dal conce

gazzajev70
24/11/2013, 16:52
:-)

DoK.1200.S
25/11/2013, 11:11
Lasciato il Moscone oggi in Triumph Milano. Dovrebbero restituirmelo "curato" entro la settimana....... SPERÉM

TTT (...Teo da Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)) :D

moris
25/11/2013, 11:24
Anche io ritirata oggi! Tutta un'altra musica!! :oook::w00t:

Ritirata qualche giorno prima (il 16), ma concordo sul nuovo sound!!

Da quando c'ero, tagliando dei 2 anni e ritocchino al reparto sospensioni (nuove molle Hyperpro davanti e dietro) :) :) Peccato solo che la mia stagione è conclusa, non sono uno dei "duri e puri" che girano anche con neve e ghiaccio.

pikkolomondano
25/11/2013, 12:45
ritirata sabato con scarpe nuove (next) pastiglie dei freni nuove (braking) e testa nuova.........

tictictic completamente sparito.....finalmente posso godermi appieno il rumore del motorone....
Next ancora ben bene da collaudare, ma sembrano, in ogni caso, superiori alle vecchie gomme di serie
Pastiglie.... ancora ovviamente da collaudare bene ,ma il rumore c'è ancora....

vabbe un problema per volta.......la nostra mica è una moto perfetta... ma una moto che cresce con noi....

maxpan
03/12/2013, 21:18
Ciao a tutti

qualche novità.......

kayser
03/12/2013, 22:07
Next ancora ben bene da collaudare, ma sembrano, in ogni caso, superiori alle vecchie gomme di serie
Pastiglie.... ancora ovviamente da collaudare bene ,ma il rumore c'è ancora....

Scusa, non ho capito a quale rumore ti riferisci ? Pastiglie o gomme ??

Grazie per la risposta

pikkolomondano
04/12/2013, 06:49
Scusa, non ho capito a quale rumore ti riferisci ? Pastiglie o gomme ??

Grazie per la risposta

hai ragione.. scritto così non si capisce molto..... chiedo venia..... comunque parlavo del rumore dei freni, il motore adesso è un fringuello.. pronto a diventare aquila non appena apro la manetta!!!

DoK.1200.S
04/12/2013, 10:09
Moto ritirata venerdì scorso dopo sostituzione della testa.
Rodata per un paio di pieni, mi pare vada bene, senza più il noto ticchettio!
(SGRAT)

TTT (...Teo da Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)) :D

Christian S.
09/12/2013, 12:11
qualche novità.......

Sabato 7 ho ripreso la moto dal conce con ancora l'intervento da effettuare.....abbiamo preso accordi per comodità "loro" di intervenire a Gennaio.

Mi faccio gli auguri a solo!.....

cat3162
09/12/2013, 14:02
Spero che con il nuovo anno siano piu' " DISPONIBILI" Ciao socio

fabrizio 64
27/12/2013, 12:51
Anche se sono spiacevoli queste cose succedono con TUTTE le marche di moto ed auto. L'unica cosa che possiamo fare come consumatori é quella di evitare i disonesti.

Kfabry
30/12/2013, 01:01
Ordinati i pezzi. Lavoro dopo il 07/01/2014.

Per quanto riguarda la garanzia di 1 anno supplementare, anche se non è ufficiale, dopo che mettono le mani sul propulsore DEVONO garantire il lavoro! Non voglio credere e non lo auguro a nessuno, ma supponiamo: garanzia di 2 anni scaduta, lavoro testata eseguito diciamo 6 mesi prima o intorno alla scadenza dei 2 anni, dopo 10 mesi dalla sostituzione si verifica un problema al motore, bene, credo proprio che convenga al conc di risponde in modo adeguato e aggiustare il tutto!!!! concordate con me?!?!?

Kfabry
23/01/2014, 06:58
Cioa gente. ritirata la tigrona, prima sensazione: fine della "ferraglia".
Ora è silenziosa. Dopo l'aggiornamento del firmware, mi sembra più fluida e arriva prima a velocità sostenuta, ma forse è solo impressione. Comunque in questi due giorni di primavera anomala, ho potuto constatare e confermo che la sostituzione della testa,con conseguenza regolazione valvole e sostituzione distanziali, è POSITIVA.
Ciao

cat3162
23/01/2014, 10:36
Per quanto mi riguarda, la sostituzione dei bicchierini a me ha risolto il problema della rumorosità! Ciao

Christian S.
23/01/2014, 12:16
Ciao socio!
per quanto mi riguarda,cambierò concessionario..............ancora non ha ordinato i ricambi

cat3162
23/01/2014, 13:20
Socio, mi sa che ti conviene. Ciao a sabato
Ciao socio!
per quanto mi riguarda,cambierò concessionario..............ancora non ha ordinato i ricambi

Christian S.
24/01/2014, 21:05
Bene! portato la Tigre da altro conce in Torino, lasciata in ricovero per sost testata e centralina.
15gg e sarà pronta....
Ma vieni!!

DoK.1200.S
25/01/2014, 23:28
15?????! In questo periodo dove l'attività di tagliandi e preparazione moto nuove è al minimo, mi pare un po' tanto no?!
Per la testata me l'hanno tenuta una settimana scarsa e per la centralina ci vuole meno di un'ora e mezza

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

Christian S.
02/02/2014, 19:25
Ritirata! Una settimana si fermo... il conce Triumph Torino e' stato molto efficente.

donmau4
12/02/2014, 20:04
io ho prenotato l'intervento a Milano... quando arrivano i pezzi mi avvisano e la lascio un paio di giorni ...

pitta
23/02/2014, 20:46
fatto il lavoro dei bicchierini la moto non fa più nessuno rumore, pero da fredda la pompa del olio si scarica e in fase di avviamento fa un leggero rumore per pochi secondi, come se la pompa fosse scarica di olio poi tutto normale e successo anche a voi?
:incaz:

mototopo67
23/02/2014, 21:20
Si, è successo anche a me, ma il conce mi disse che era a causa dell'olio ormai usurato...infatti al primo cambio olio il rumore è sparito...comunque il rumore proveniva dalla catena di distribuzione che non andava immediatamente in tensione a causa del tenditore che con l'olio usato ci metteva più tempo a fare il suo lavoro!

pitta
25/02/2014, 18:50
ok ti ringrazio, in effetti olio non è stato cambiato provvedo al tagliando poi verifico grazie.

florens
26/02/2014, 10:12
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e in procinto di prendere una Explorer (rigorosamente usata) del 2012 con 25000 km

La ritiro ai primi di aprile, prima non posso

Dal momento che la moto la compro da un conc BMW, questi mi danno la garanzia stilnovo di 1 anno che è la garanzia bmw.
La moto è stata immatricolata a maggio del 2012 e quindi la garanzia ufficiale triumph scade a maggio del 2014 quindi ho poco tempo...
Da quello che ho letto sul forum gli interventi importanti intesi come richiami sono la sostituzione della centralina che è un vero richiamo quindi da poter effettuare anche fuori periodo di garanzia. Giusto?
Questo richiamo il precedente proprietario non l'ha sicuramnete fatto perchè è uscito a gennaio mi sembra...
Quello che mi preoccupa è la sostituzione della testata perchè va fatta entro maggio.
Come faccio a sapere se è stata fatta, non conoscendo il precedente proprietario? in triumph riescono a vedere con il numenro di telaio oppure viene rilasciato qualcosa dall'offica al momento della sotituzione?
Ultima cosa: abito a macerata e sono a metà strada tra due concessionari triumph, gadani a pesaro e faieta a pescara; sapete quale dei due fa meno storie per i l cambio della testata dato che ho letto che è a discrezione del conce???
Scusate per la lunghezza del post, non vedo l'ora di scrivere da possessore effettivo di tigerona!!!

Grazie a tutti

Furio.71
26/02/2014, 11:25
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e in procinto di prendere una Explorer (rigorosamente usata) del 2012 con 25000 km

Dal momento che la moto la compro da un conc BMW, questi mi danno la garanzia stilnovo di 1 anno che è la garanzia bmw.
La moto è stata immatricolata a maggio del 2012 e quindi la garanzia ufficiale triumph scade a maggio del 2014 quindi ho poco tempo...
Da quello che ho letto sul forum gli interventi importanti intesi come richiami sono la sostituzione della centralina che è un vero richiamo quindi da poter effettuare anche fuori periodo di garanzia. Giusto?
Questo richiamo il precedente proprietario non l'ha sicuramnete fatto perchè è uscito a gennaio mi sembra...
Quello che mi preoccupa è la sostituzione della testata perchè va fatta entro maggio.
Come faccio a sapere se è stata fatta, non conoscendo il precedente proprietario? in triumph riescono a vedere con il numenro di telaio oppure viene rilasciato qualcosa dall'offica al momento della sotituzione?
Ultima cosa: abito a macerata e sono a metà strada tra due concessionari triumph, gadani a pesaro e faieta a pescara; sapete quale dei due fa meno storie per i l cambio della testata dato che ho letto che è a discrezione del conce???
Scusate per la lunghezza del post, non vedo l'ora di scrivere da possessore effettivo di tigerona!!!

Grazie a tutti

Buon giorno, dove l'hai trovata la moto?
Ciaooooo

Alpine White Lc

mototopo67
26/02/2014, 12:00
...in triumph riescono a vedere con il numenro di telaio oppure viene rilasciato qualcosa dall'offica al momento della sotituzione?

Grazie a tutti

Se chiami Triumph Italia (il num.di telefono è sul sito) con il numero di telaio dovrebbero sapertelo dire.

Furio.71
26/02/2014, 13:06
Se chiama Nicola molto probabilmente lo può sapere....
Km immatricolazione e concessinaria bmw tornano..

Alpine white LC. ....

mototopo67
26/02/2014, 13:26
Se chiama Nicola molto probabilmente lo può sapere....
Km immatricolazione e concessinaria bmw tornano..

Alpine white LC. ....

Chiedere un favore a un bmwista....MAI :laugh2:

Scherzo....contattalo, pare che ne sappia qualcosa:wink_:

Apox
26/02/2014, 13:39
Brutta gente i "vaccari"

Furio.71
26/02/2014, 13:51
Fate i bravi voi due... :cool::cool::cool:

Alpine white LC. ....

Grazie a tutti

Basta che guardi se le pedane e gli accessori sono tutti neri, adesivo del tuareg fosfo sul parafango anteriore. .

Alpine white LC. ....

florens
26/02/2014, 14:07
Confermo adesivo e mi ricordo il cavalletto laterale nero (la pedana non me lo ricordo). Il conc. è Ceccato di Padov.

Per adesso ho solo fermato la moto con un piccolissimo acconto.

Nicola è il precedente proprietario immagino?
A questo punto vi chiedo dato che ne sapete più di me: non è una fregatura vero???
Siate sinceri per un neo forumista.... :laugh2:

Furio.71
26/02/2014, 15:37
Era mia....
Testa già fatta, moto perfetta.
Nessuna sorpresa.
Fai cambiare la centralina perché il richiamo è uscito dopo.
Mai nessun problema. ..

Alpine White Lc

florens
26/02/2014, 16:24
Perfetto se mi dici così mi tranquillizzo.

Una curiosità: ho visto che in firma scrivevi Tiger Eplorer nerissima, era per i particolari neri (pedane e cavalletti che avevi verniciato) non per il colore della tigerona che è grigia :laugh2::laugh2:

La targa finisce per ....722 giusto? Già che c'eri potevi mettere anche il paracoppa in alluminio così avevo una full optional :laugh2:
Puoi lasciarmi in PM il tuo numero, ti devo chiedere un paio di cose

Grazie

Furio.71
26/02/2014, 16:33
Il paracoppa è in alluminio. .. verniciato. ..
Si, avevo fatto una triple black, eliminando tutti quei pezzi grigio che non mo piacevano.
Verniciatura a polvere e forno.

Alpine white LC. ....

Apox
26/02/2014, 16:39
Furio ma non era la tua che si spegneva e non si riaccendeva se non dopo un mesetto e che avevano catalogato il problema come IRRISOLVIBILE e messo la scheda intervento negli X-FILES??? :blink::blink::blink:

:D:D:D:D:D:D

florens ovviamente sto scherzando

florens
26/02/2014, 16:51
:cry::cry: Non me fate preoccupare!!!

A parte gli scherzi volevo sapere se i km sono reali.

L'unica cosa che ho notato è che il cavalletto centrale non risale bene una volta tolto e che le manopole sembrano - come dire - un pò appiccicose sulle mani, ed era freddo quando l'ho vista, immagino con il caldo...:wacko:

BElli gli adesivi sui cerchi, li hai messi te? :oook:

Ho trattato con Alberto della Ceccato, te lo ha venduto lui il GS?

Furio.71
26/02/2014, 16:56
Haahhahaha
Vibrava un po in impennata sopra i 17000 giri....:D:D:D:D:D

Ho trattato con Luca.

Alpine white LC. ....

I km sono quelli, dubito una concessionaria si mangi la faccia per una cosa simile. ..
Il cavalletto ha sempre fatto così, meglio di quello del gs che tira delle legnate da paura quando rientra.
Le manopole. . Non ne ho idea, comunque si puliscono con uno straccio.

Alpine White Lc

Alfonsomoto
07/03/2014, 13:02
Questa mattina il conce mi ha detto che l'intervento dei bicchierini non lo passano più. Bha ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kayser
07/03/2014, 15:17
Questa mattina il conce mi ha detto che l'intervento dei bicchierini non lo passano più. Bha ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse perché adesso sostituiscono tutta la testata.
I bicchierini sono apparsi , da subito, un palliativo che i concessionari più pigri (o incapaci) hanno usato per togliersi di torno velocemente e con piccolo intervento chi all'inizio lamentava la eccessiva rumorosità.

mototopo67
07/03/2014, 17:38
Infatti ti devono cambiare la testata!

Alfonsomoto
07/03/2014, 18:33
Martedì quando la porto dentro per sostituire la centralina torno all'attacco.
Ma avete per caso pezze d'appoggio ?
Io vado da Cesari in via Malvasia a Bologna

f.leon
20/03/2014, 10:23
Ciao a tutti
Finalmente ho trovato qualcuno con lo stesso problema che ho io
Anche la mia Tiger 1200 XC acquistata lo scordo anno nuova ha avuto da subito il problema della rumorosità delle valvole
All'inizio il concessionario mi ha detto che era normale perchè l'olio usato per il rodaggio dei 1000km non è proprio olio ma bensì 60% detergente e 40% lubrificante.
Ho fatto il tagliando dei 1000KM ma nulla la rumorosità è rimasta
Hanno dato la colpa alla catena di distribuzione e per rimediare hanno cambiato il pretensionatore della catena e per 400-500 km devo dire che il rumore era sparito.
Ad oggi dopo 4500KM ho ancora lo stesso problema, Lunedì sono andato a Genova da Biemmemoto (visto che il concessionario di zona ha perso il marchio e non può fare interventi in garanzia) per il richiamo della centralina motore, ha sentito il rumore e ha dato colpa all'olio dicendo che il primo tagliando non è stato effettuato con ricambi originali (filtro olio) e ha detto che come olio non è stato usato il Castrol Power Racing 1 che è l'unico che vuole la Triumph sul Tiger perchè era troppo liquido, proponendomi di fare il secondo tagliando essendo passato un anno circa dal primo, augurandosi che non avevo stressato il motore con quell'olio
Ho acquistato il filtro originale da loro e ho comprato l'olio per fare la prova io, l'ho sostituito e quello che effettivamente c'era dentro alla moto sembrava "acqua" ed era nero.
Sostituito il tutto la rumorosità è diminuita parecchio ma il rumore c'è ancora soprattutto dai 2500 ai 3500 giri con marce alte (sembra sia accentuato quando il motore non è in tiro), mi hanno detto di percorrere almeno 400-500 km così che l'olio potesse andare a ripristinare l'elasticità dei bicchierini.
Col numero di telaio non ci sono richiami per valvole bicchierini ecc solo la centralina
Vediamo come và anche se sono pessimista perchè un paio di volte qualche sgnaccata glie l'ho data

carminetor
20/03/2014, 11:38
Ciao a tutti
Finalmente ho trovato qualcuno con lo stesso problema che ho io
Anche la mia Tiger 1200 XC acquistata lo scordo anno nuova ha avuto da subito il problema della rumorosità delle valvole
All'inizio il concessionario mi ha detto che era normale perchè l'olio usato per il rodaggio dei 1000km non è proprio olio ma bensì 60% detergente e 40% lubrificante.
Ho fatto il tagliando dei 1000KM ma nulla la rumorosità è rimasta
Hanno dato la colpa alla catena di distribuzione e per rimediare hanno cambiato il pretensionatore della catena e per 400-500 km devo dire che il rumore era sparito.
Ad oggi dopo 4500KM ho ancora lo stesso problema, Lunedì sono andato a Genova da Biemmemoto (visto che il concessionario di zona ha perso il marchio e non può fare interventi in garanzia) per il richiamo della centralina motore, ha sentito il rumore e ha dato colpa all'olio dicendo che il primo tagliando non è stato effettuato con ricambi originali (filtro olio) e ha detto che come olio non è stato usato il Castrol Power Racing 1 che è l'unico che vuole la Triumph sul Tiger perchè era troppo liquido, proponendomi di fare il secondo tagliando essendo passato un anno circa dal primo, augurandosi che non avevo stressato il motore con quell'olio
Ho acquistato il filtro originale da loro e ho comprato l'olio per fare la prova io, l'ho sostituito e quello che effettivamente c'era dentro alla moto sembrava "acqua" ed era nero.
Sostituito il tutto la rumorosità è diminuita parecchio ma il rumore c'è ancora soprattutto dai 2500 ai 3500 giri con marce alte (sembra sia accentuato quando il motore non è in tiro), mi hanno detto di percorrere almeno 400-500 km così che l'olio potesse andare a ripristinare l'elasticità dei bicchierini.
Col numero di telaio non ci sono richiami per valvole bicchierini ecc solo la centralina
Vediamo come và anche se sono pessimista perchè un paio di volte qualche sgnaccata glie l'ho data

Secondo il mio modesto parere il meccanico con cui hai parlato è poco esperto,la dimostrazione dei fatti e che ha perso il marchio.
Se mi permetti ti do un consiglio:

1 ) trova un concessionario UFFICIALE serio il più vicino,
2 ) controlla il n° di telaio che deve essere inferiore a 600000 ( se ricordo bene ) altrimenti lo leggi sfogliando i
post precedenti dove c'è già scritto tutto
3 ) una volta che hai verificato di persona sul libretto e sei sicuro che con la numerazione ci rientra e sei ancora
in garanzia, vai dal concessionario e gli devi dire:

devo fare la sostituzione della testata perchè non sopporto più questo rumore. e' vero che TRIUMPH
PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO NON HA FATTO NESSUN RICHIAMO, MA HA COMUNICATO ALLE CONCESSIONARIE CHE SE IL
CLIENTE SI LAMENTA DELLA RUMOROSITA' DEVONO ASSOLUTAMENTE FARE L'INTERVENTO IN GARANZIA. NON SONO L'UNICO
AD AVER FATTO LA SOSTITUZIONE DELLA TESTATA E ULTIMAMENTE DELLA CENTRALINA.PER EVENTUALI CONTATTI
MANDA UN M.P.

mototopo67
20/03/2014, 11:58
Quoto Carminetor!

Explolover
20/03/2014, 19:39
Dopo qualche timido e garbato tentativo di convincermi che il rumore che sento sulla mia XC è cosa trascurabile e, addirittura, inferiore a quello presente sulle altre explorer, la mia concessionaria ha prontamente ordinato il kit per eseguire l'intervento "antisferragliamento". Se tutto va bene, nel giro di una settimana riavrò indietro la mia cavalcatura senza "campanelli". Confesso di aver provato un pò di pena osservando l'espressione luttuosa del capo-officina al momento di prendere la prenotazione per il lavoro:cry:. Voi dite che il gioco vale davvero la candela?

fabrizio 64
20/03/2014, 20:17
Trovo strano che le xc si portino
dietro vecchi problemi😒😒😒

mototopo67
20/03/2014, 23:12
Dopo qualche timido e garbato tentativo di convincermi che il rumore che sento sulla mia XC è cosa trascurabile e, addirittura, inferiore a quello presente sulle altre explorer, la mia concessionaria ha prontamente ordinato il kit per eseguire l'intervento "antisferragliamento". Se tutto va bene, nel giro di una settimana riavrò indietro la mia cavalcatura senza "campanelli". Confesso di aver provato un pò di pena osservando l'espressione luttuosa del capo-officina al momento di prendere la prenotazione per il lavoro:cry:. Voi dite che il gioco vale davvero la candela?

Si, assolutamente!

Vale46EVO
22/03/2014, 18:58
Quoto in pieno Carminetor e MotoTopo e ti dirò di più...
La mia XC rientra come numero di telaio in quelle con il possibile problema della testata. Ad oggi non manifesta nessun rumore anomalo(sgrat sgrat).
Chiedendo informazione al mio Conce di Fiducia Triumph riguardo al discorso centralina(che mi verrà sostituita in occasione del Tagliando) e Rumorosità Testata, mi ha confermato che quest'ultima non essendoci un richiamo ufficiale, qualora manifestasse il problema mi verrebbe cambiata in garanzia!
Quindi non farti prendere in giro ed insisti:oook:

alexj
24/03/2014, 16:44
mi è toccato andare a Perugia a cambiare la testa e la centralina .

Alfonsomoto
28/03/2014, 10:43
Chi è dellle parti di Bologna e Modena può dirmi dove è quando ha fatto l'intervento, perché da Cesari a Bologna mi hanno ribadito che l'intervento la casa madre non lo passa più.

alexj
29/03/2014, 16:46
cambiato testata e richiamo centralina in garanzia. rettifica valvole e scarico Arrow a mie spese.
conclusione moto perfetta e spettacolare. raie a MD Moto Perugia.

gazzajev70
08/04/2014, 13:03
con la mia concessionari concordato l'intervento ad ottobre, tanto ho ancora 15 mesi di garanzia, e per ora di rumorini ne fa ben pochi, io non li sento proprio, ma mi ha detto che me la sostituiscono

f.leon
11/04/2014, 19:57
Andato oggi a Genova dal concessionario ufficiale Triumph ma mi ha detto che non c'è alcun richiamo per la mia xc se non la centralina e il rumore ha detto che c'è ma è "normale" lui la chiama "risonanza quando il motore non è in tiro" ma me sembra sempre di più rumore di piattelli,

settimana prossima andrò a Pavia da un altro concessionario per vedere cosa mi dice lui....

KKawa
23/04/2014, 10:53
Chi è dellle parti di Bologna e Modena può dirmi dove è quando ha fatto l'intervento, perché da Cesari a Bologna mi hanno ribadito che l'intervento la casa madre non lo passa più.

Io sono andato da BestMotor a Rovigo, dove poi l'avevo comprata....

Apox
23/04/2014, 15:29
Non vedo l' ora di essere al raduno, anche per confrontare il rumode della mia (intervento non eseguito) con le vostre.

Alla fine non ho mani capito di che rumore si tratta, o almeno ne ho una idea...

gazzajev70
23/04/2014, 16:38
apox mi hai tolto le parole di bocca, anche io fino ad ora non ho eseguito l'intervento, sentiamo le orecchie dei piu esperti

carminetor
23/04/2014, 17:04
io ho fatto la sostituzione della testata per la rumorosità, ho avuto modo di sentire la moto di LORYALEX
con la sostituzione già fatta e vi posso garantire che da prima e dopo l'intervento è cambiato come la notte e il giorno,
sicuramente APOX e GAZZAJEVO sono un pò incuriositi; o la loro moto non fa rumore o non hanno mai sentito una moto con il sintomo del ticchettio dei bicchierini.

fabrizio 64
23/04/2014, 19:10
E io che non vengo al raduno come faccio????😃

Bandito78
23/04/2014, 21:56
Domani vado a recuperare la mia dopo la sostituzione centralina. La rumorosità della testata è stata valutata normale quindi niente sostituzione. Sono quindi curioso anche il di sentire le vostre al raduno per avere un confronto

Happyer71
24/04/2014, 06:40
Domanda stupida... Ma se la moto è nuova cioè devo ancora ritirarla...sará già a posto come centralina e bicchierini?

mototopo67
24/04/2014, 06:56
Domanda stupida... Ma se la moto è nuova cioè devo ancora ritirarla...sará già a posto come centralina e bicchierini?

Dipende se è una rimanenza di magazzino :biggrin3:

...comunque starei tranquillo, quelle da sistemare spero le abbiano finite :oook:

Apox
24/04/2014, 07:10
io ho fatto la sostituzione della testata per la rumorosità, ho avuto modo di sentire la moto di LORYALEX
con la sostituzione già fatta e vi posso garantire che da prima e dopo l'intervento è cambiato come la notte e il giorno,
sicuramente APOX e GAZZAJEVO sono un pò incuriositi; o la loro moto non fa rumore o non hanno mai sentito una moto con il sintomo del ticchettio dei bicchierini.

o per noi il sintomo del ticchettio è tutto nella norma :oook:

E io che non vengo al raduno come faccio????😃

Quando torno dal raduno ci si becca e ti faccio sapere se la tua ticchetta come una bomba ad orologeria o meno

fabrizio 64
24/04/2014, 07:41
Ok grazie😊

Alfonsomoto
24/04/2014, 08:01
Sarà Il raduno del ticchettio, la cosa mi fa sorridere 😄😄😄

carminetor
24/04/2014, 12:58
Sarà Il raduno del ticchettio, la cosa mi fa sorridere ������

PENSO PROPRIO DI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

gazzajev70
24/04/2014, 13:54
forse la mia ticchetta almeno oggi mi e sembrato di sentirlo per la prima volta:laugh2:

Bandito78
24/04/2014, 14:31
Mamma mia che professionalità!!! Questa mattina ho ripreso la Tigre dopo la sostituzione della centralina e il titolare della concessionaria mi ha spiegato tutta la storia del bollettino 474 per filo e per segno, con la morale finale che, in tempi più tranquilli per l'officina, quindi verso ottobre o novembre, e prima che mi scada la garanzia, il lavoro si deve fare! Gli ho detto del raduno del nostro raduno del 18 maggio e che sarà una sorta di confronto di rumorosità tra chi ha fatto e non l'intervento perché è molto che si parla di questo argomento nel forum. "Controlla pure mi ha detto, ma il lavoro si fa lo stesso, non comporta nulla a livello di affidabilità ma è meglio farlo" 😱😱😱 Se lo dice lui

Apox
24/04/2014, 14:45
Ottima professionalità

Alfonsomoto
24/04/2014, 18:46
Mamma mia che professionalità!!! Questa mattina ho ripreso la Tigre dopo la sostituzione della centralina e il titolare della concessionaria mi ha spiegato tutta la storia del bollettino 474 per filo e per segno, con la morale finale che, in tempi più tranquilli per l'officina, quindi verso ottobre o novembre, e prima che mi scada la garanzia, il lavoro si deve fare! Gli ho detto del raduno del nostro raduno del 18 maggio e che sarà una sorta di confronto di rumorosità tra chi ha fatto e non l'intervento perché è molto che si parla di questo argomento nel forum. "Controlla pure mi ha detto, ma il lavoro si fa lo stesso, non comporta nulla a livello di affidabilità ma è meglio farlo" 😱😱😱 Se lo dice lui

Mi sa che voglio eliminare il ticchettio devo venire ad Arezzo per l'intervento perché a Bologna tirano a schivarla

Bandito78
24/04/2014, 22:04
Mi sa che voglio eliminare il ticchettio devo venire ad Arezzo per l'intervento perché a Bologna tirano a schivarla

Firenze, Fani Motors :oook:

rf70
25/04/2014, 11:08
no, c'è rimasta anche la mia!ormai aspetto ottobre novembre e poi lavoretto!!!! io la porto a lucca hanno piu esperienza in fatto di triumph,solo per questo motivo! ho avuto la possibilita di ascoltare una explorer nuova da un concessionario,effettivamente è molto silenziosa e allora mi sono deciso....

Vale46EVO
26/04/2014, 11:47
C'è rimasta anche la mia che rientra per poco nella numerazione incriminata...Anche se un primo confronto rassicurante lo ebbi con Carminetor,Lilliput e Superteamp in occasione delle vacanze abruzzesi(che devo ancora finire di redigerle)

Quando torno dal raduno ci si becca e ti faccio sapere se la tua ticchetta come una bomba ad orologeria o meno
Nell'attesa del raduno potrebbe renderti già un'idea questo di video...

http://www.youtube.com/watch?v=p4oie_tcBsQ

f.leon
20/05/2014, 15:26
FireMoto a Trecate eseguirà l'intervento della testa a fine stagione

la richiesta è stata accettata da triumph il giorno seguente al controllo fatto in officina.

Per fortuna ho dovuto girare e mandare a cagare solo 2 concessionari prima di risolvere con questo benedettissimo ticchettio

Apox
20/05/2014, 16:03
Dove avevi chiesto?

Kfabry
21/05/2014, 23:02
FireMoto a Trecate eseguirà l'intervento della testa a fine stagione

la richiesta è stata accettata da triumph il giorno seguente al controllo fatto in officina.

Per fortuna ho dovuto girare e mandare a cagare solo 2 concessionari prima di risolvere con questo benedettissimo ticchettio

EH????? Ma che concessionari sono? generici o ufficiali!???

Apox
22/05/2014, 07:23
Credo sia Fridemoto

f.leon
22/05/2014, 12:35
Si è fridemoto il telefono mi ha corretto la parola

Avevo chiesto a xxxxxxxxxxxxxxx dove ho comprato la moto ed oltre a non essere più ufficiale, per loro il rumore era normale

Mi sono diretto da xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, che mi ha fatto l'intervento di richiamo della centralina motore, e in prima battuta credeva fosse l'olio e ho rifatto il tagliando, tanto ero a scadenza dell'anno rispetto al primo, ma anche così era rumorosa e aveva detto che era da fare.
Dopo un paio di settimane mi ha fatto tornare a xxxxxxx, ma ha cambiato versione dicendo che era un normale rumore di risonanza in rilascio dell'acceleratore.

Alla fine non contento sono appunto andato da fride moto, mi ha fermato la moto per un oretta facendo tutti i controlli del caso.

É emerso che la moto era rumorosa ma si riservava di sentire Triumph.

Dopo nemmeno 24 ore mi ha contattato sia Triumph che la concessionaria dicendomi che eseguivano la sostituzione della testa per problemi di allineamento

I problemi alla testa delle prime tiger era legato alla cementificazione dei bicchierini delle valvole mentre queste a random hanno problemi di allineamento

Così me l'anno raccontata, l'importante è che mi tolgono sto ticchettio dalle orecchie

gc57
22/05/2014, 15:43
@ f.leon:

ho temporaneamente chiuso il tuo post perche' mancante delle generalita' richieste dal regolamento in caso di critiche ad Aziende e/o Concessionarie.
Contatta me o altro mod di sezione per la riapertura del post se intendi inserire in calce nome e cognome,oppure me li invii in mp,penso io alla modifica:oook:

GIO19
29/05/2014, 22:36
Bene , siccome non mi faccio mancare niente anche alla mia 1200 la testata ha iniziato a ticchettare come una matta ! Km 2750 evviva !
Inoltre il cambio si indurisce con l'andare dei km al posto di ammorbidirsi e assestarsi ,mi sa che se va avanti così a fine garanzia mi riprendo una moto giapponese ....Ciao a tutti Giovanni .

pippo167
30/05/2014, 06:03
Bene , siccome non mi faccio mancare niente anche alla mia 1200 la testata ha iniziato a ticchettare come una matta ! Km 2750 evviva !
Inoltre il cambio si indurisce con l'andare dei km al posto di ammorbidirsi e assestarsi ,mi sa che se va avanti così a fine garanzia mi riprendo una moto giapponese ....Ciao a tutti Giovanni .

:dubbio: beh ma, per il ticchettio e' evidente che si risolve e gratuitamente,anche per il cambio non credo sia un problema insormontabile :biggrin3:

GIO19
30/05/2014, 18:44
:dubbio: beh ma, per il ticchettio e' evidente che si risolve e gratuitamente,anche per il cambio non credo sia un problema insormontabile :biggrin3:
No, sicuramente non tiro fuori 1 € ,questo è sicuro ,ma un po' le balle girano perché la Triumph sa benissimo che le testate delle moto da tot n a tot nr fanno il difetto e farebbero più bella figura a cambiarle tutte e basta ! Per il cambio mi sa che non avendo messo il Castrol il problema stia tutto lì

Apox
30/05/2014, 19:26
Anche per quello, se non ti hanno messo il castrol, cioè l' olio consigliato da loro, direi che devono sostituire senza rompere troppo le palle!

woooo44
02/03/2015, 13:06
Salve a tutti, scusate se riapro la discussione.
Ho certo di leggere tutto il tread ma non ho ben capito una cosa, io ho comprato una explorer usata (sono di Roma) del 2012, e dalle fatture dei precedenti tagliandi non sembra sia stato eseguito il richiamo della testata. In ogni caso a me sembra che questo rumore ci sia, sopratutto fra i 2500-4000 g/min. La garanzia ufficiale della moto è scaduta ormai lo scorso anno, posso richiedere comunque la sostituzione in garanzia della testata?
grazie a tutti!

Apox
02/03/2015, 13:18
Vai in Triumph e se il num. telaio rientra tra quelli "inchiestati" credo proprio che te lo debbano fare

Runnerk42
02/03/2015, 18:35
Salve a tutti, scusate se riapro la discussione.
Ho certo di leggere tutto il tread ma non ho ben capito una cosa, io ho comprato una explorer usata (sono di Roma) del 2012, e dalle fatture dei precedenti tagliandi non sembra sia stato eseguito il richiamo della testata. In ogni caso a me sembra che questo rumore ci sia, sopratutto fra i 2500-4000 g/min. La garanzia ufficiale della moto è scaduta ormai lo scorso anno, posso richiedere comunque la sostituzione in garanzia della testata?
grazie a tutti!
credo proprio di si ...

woooo44
03/03/2015, 09:25
Ho appena contattato la Numero Tre di Roma, mi ha invitato a passare la prossima settimana per far "oscultare" (testuali parole) il motore dai loro meccanici. Per ora sono stati molto gentili e disponibili, mi hanno anche detto che la moto ha già fatto il richiamo della centralina ma deve fare quello del bullone del cavalletto. Qualcuno di voi ha già fatto questo intervento presso la suddetta officina??

Nel frattempo mi ha risposto anche Triumph italia

Buongiorno,

Le comunichiamo che dopo opportuna verifica risulta in sospeso il Bollettino di Servizio 518 per la sostituzione del bullone del cavalletto laterale. La centralina risulta essere già stata sostituita.

Per quanto riguarda la testata, non è mai stata effettuata una campagna di richiamo. La rumorosità che si è manifestata su certe motociclette, dovuta a tolleranze di produzione calcolate per cui non inficianti la longevità e la sicurezza della moto, generava malcontento ai proprietari delle motociclette che la presentavano. Triumph ha deciso quindi di dare soddisfazione ai clienti di queste motociclette un po’ più rumorose intervenendo sulle moto che presentavano il sintomo. La parte risulta comunque nella norma e per questo motivo non necessita di sostituzione.

La invitiamo a prendere appuntamento con una concessionaria ufficiale Triumph per l’applicazione del bollettino di cui sopra e per far controllare la moto per ciò che riguarda la rumorosità del motore.

Cordiali saluti

Triumph Italia

speriamo....

Apox
03/03/2015, 13:07
Ho appena contattato la Numero Tre di Roma, mi ha invitato a passare la prossima settimana per far "oscultare" (testuali parole) il motore dai loro meccanici. Per ora sono stati molto gentili e disponibili, mi hanno anche detto che la moto ha già fatto il richiamo della centralina ma deve fare quello del bullone del cavalletto. Qualcuno di voi ha già fatto questo intervento presso la suddetta officina??

Nel frattempo mi ha risposto anche Triumph italia

speriamo....

Il bullone del cavalletto l' hanno cambiato anche a me, per la testa è vero che non da problemi all' utilizzo, ma se hai possibilità di sentire girare una moto con testa sostituita e una no, la differenza la senti... se però non ti da fastidio puoi anche tenerla così

woooo44
04/03/2015, 10:11
Il bullone del cavalletto l' hanno cambiato anche a me, per la testa è vero che non da problemi all' utilizzo, ma se hai possibilità di sentire girare una moto con testa sostituita e una no, la differenza la senti... se però non ti da fastidio puoi anche tenerla così

Mi piange il cuore dirlo, anche perchè la moto mi piace da matti, sopratutto il rumore. Ma visto il maledetto traffico di Roma, sono praticamente sempre sul range 2500-3500 g/min e sembra una scatola piena di viti....il che mi fa inca**are.
Ho visto che a Roma c'è Faieta, mi consigliate di andare da Faieta o da Numero Tre?
Lamps!

Runnerk42
04/03/2015, 10:52
Mi piange il cuore dirlo, anche perchè la moto mi piace da matti, sopratutto il rumore. Ma visto il maledetto traffico di Roma, sono praticamente sempre sul range 2500-3500 g/min e sembra una scatola piena di viti....il che mi fa inca**are.
Ho visto che a Roma c'è Faieta, mi consigliate di andare da Faieta o da Numero Tre?
Lamps!
Faieta non è più Concessionario Triumph, vedi te. :dubbio:

moris
05/03/2015, 10:10

Bullone del cavalletto? Di cosa si tratta? Cavalletto centrale o laterale (di cui ho perso le molle di richiamo in autostrada, per fortuna senza danni)? E' un richiamo ufficiale?

Grazie a tutti per l'informazione :)

Apox
05/03/2015, 14:33
Bullone del cavalletto? Di cosa si tratta? Cavalletto centrale o laterale (di cui ho perso le molle di richiamo in autostrada, per fortuna senza danni)? E' un richiamo ufficiale?

Grazie a tutti per l'informazione :)

Dato quel che ti è successo, direi che forse si, era probabilmente quello... ma a driti la verità il mecca mi ha solo detto che me l' ha cambiato e non ho sotto mano la fattura con su scritto gli interventi.

mariner61
06/03/2015, 11:00
Sostituito anche a me dal conce a costo zero.
Mi ha confermato essere un richiamo ufficiale Triumph per modifica materiale del bullone snodo cavalletto laterale.

Lamps

moris
08/03/2015, 18:46
Grazie a tutti per le risposte:)

Frienz
09/01/2018, 13:39
Ciao ragazzi, riesumo il topic per comprendere se vi siano state evoluzioni sul tema testa per modelli 2012, dato che ho acquistato una '12 che rientra tra i numeri di telaio incriminati e il rumore risulta essere decisamente elevato (a bassi regimi e piccole aperture sovrasta quasi quello di scarico!!).

Ho provato a contattare Triumph Italia per avere delucidazioni ma tutti i tecnici sono impegnati per corsi di aggiornamento, e domani avrei intenzione di recarmi direttamente presso Triumph Sesto s. Giovanni per chiedere a tal proposito.

qualcuno ha avuto recenti esperienze con la sostituzione a costo 0 della testa?

grazie mille in anticipo!

mototopo67
09/01/2018, 16:38
Se la moto è effettivamente rumorosa non dovrebbero farti problemi...oltretutto è un periodo abbastanza tranquillo per i concessionari.
Comunque nel caso facciano storie, insisti e non esitare a inviare mail anche a Triumph Italia e UK se necessario!

Frienz
09/01/2018, 18:33
Se la moto è effettivamente rumorosa non dovrebbero farti problemi...oltretutto è un periodo abbastanza tranquillo per i concessionari.
Comunque nel caso facciano storie, insisti e non esitare a inviare mail anche a Triumph Italia e UK se necessario!

Conto anche io in questo periodo "tranquillo" per fare tagliando e auspicabilmente intervenire sulla testa, nel caso di problemi contatterò Triumph Italia senza dubbio!

Grazie!

Lilliput
09/01/2018, 18:39
... io lo feci sulla 2012 ... da quel che ricordo conta molto la posizione che prende il concessionario ... il mio rumore era veramente minimo ma nonostante questo intervennero ... non so se per particolare scrupolo o perchè in quel momento dovessero impegnare l'officina.:dubbio:

Cracco reloaded
09/01/2018, 18:42
io butterei via anche quello sostituito e comprerei viti tecniche.. viti serie..

Frienz
09/01/2018, 19:18
A me francamente non dà così fastidio, avendola sempre usata con questo rumore ormai lo prendo come "caratteristico"; confermo che però se avessi la possibilità di eliminarlo a costo 0, lasciando la moto ferma in un periodo così morto (specialmente qua a Milano), lo farei più che volentieri!

Nel mio caso è davvero molto forte, dubito vivamente che possa non essere sentito dal meccanico :senzaundente:
mi pare che sia però più contenuto con benzine premium, altri hanno avuto la stessa sensazione?

Invernomuto
10/01/2018, 10:04
Secondo me cambiare la testa del motore a una moto come la explorer perchè fa del rumore più o meno è come avere pamela anderson come fidanzata e cambiarla perchè ha una tetta leggermente più grossa dell'altra :dubbio:

Alfonsomoto
10/01/2018, 15:58
Secondo me cambiare la testa del motore a una moto come la explorer perchè fa del rumore più o meno è come avere pamela anderson come fidanzata e cambiarla perchè ha una tetta leggermente più grossa dell'altra :dubbio:

Frienz
11/01/2018, 12:45
Sono stato da Triumph sesto s Giovanni a chiedere info e non mi hanno saputo rispondere.
sulle prime un meccanico ha millantato che nessun intervento sia mai stato fatto in passato e che i controlli sarebbero tutti dovuti essere a mio carico, mentre successivamente vista la mia insistenza - ed interpellando una secondaria persona - hanno confermato di aver fatto questo tipo di intervento.

Tralasciando il nervosismo per La tentata presa per i fondelli (sono molto molto giovane per il tipo di moto e generalmente nessuno mi prende sul serio), sono ad oggi in attesa di un loro riscontro sulla possibilità di effettuare ancora l'intervento.

nel caso mi accontenterò di pamela anderson con le tette asimmetriche :biggrin3:

Lilliput
11/01/2018, 16:59
Sono stato da Triumph sesto s Giovanni a chiedere info e non mi hanno saputo rispondere.
sulle prime un meccanico ha millantato che nessun intervento sia mai stato fatto in passato e che i controlli sarebbero tutti dovuti essere a mio carico, mentre successivamente vista la mia insistenza - ed interpellando una secondaria persona - hanno confermato di aver fatto questo tipo di intervento.

Tralasciando il nervosismo per La tentata presa per i fondelli (sono molto molto giovane per il tipo di moto e generalmente nessuno mi prende sul serio), sono ad oggi in attesa di un loro riscontro sulla possibilità di effettuare ancora l'intervento.

nel caso mi accontenterò di pamela anderson con le tette asimmetriche :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2: bravo ... ma non desistere se ti interessano le tette uguali... in prima istanza di solito la risposta è no ... poi diventa ni per passare a si ... ovviamente se la richiesta è corretta;)

Scusa una curiosità ... ma quanto sei giovane per il tipo di moto ... e soprattutto quanto è vecchio il normale utilizzatore:ph34r: ...tanto per capire se sono nel range o meno:lingua::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Frienz
11/01/2018, 17:38
Io 23 anni appena compiuti, ed ho questa da un annetto circa! Diciamo che solitamente i miei coetanei puntano ad altri generi, vuoi per ragioni economiche o perché spaventati da "tanta roba" così!
Il "problema" è che generalmente mi snobbano come il solito 20enne che non ci capisce una mazza e ha la moto solo grazie al papà appassionato :madoo:

purtroppo o per fortuna, dati i miei 195cm per 105km, la passione per il mototurismo e la fortuna di avere una ragazzi che mi accompagna volentieri in tutti i viaggi e viaggetti, la scelta è ricaduta su questa che vedo forse più su utilizzatori >35 anni...spero di non averti offeso ahahahahah

Lilliput
11/01/2018, 19:26
Io 23 anni appena compiuti, ed ho questa da un annetto circa! Diciamo che solitamente i miei coetanei puntano ad altri generi, vuoi per ragioni economiche o perché spaventati da "tanta roba" così!
Il "problema" è che generalmente mi snobbano come il solito 20enne che non ci capisce una mazza e ha la moto solo grazie al papà appassionato :madoo:

purtroppo o per fortuna, dati i miei 195cm per 105km, la passione per il mototurismo e la fortuna di avere una ragazzi che mi accompagna volentieri in tutti i viaggi e viaggetti, la scelta è ricaduta su questa che vedo forse più su utilizzatori >35 anni...spero di non averti offeso ahahahahah

...azz ... giusto l'età di mia figlia:( ... lo temevo ... sono proprio vecchio ... per fortuna che c'ho la moto da 35enne e che con il casco non mi riconoscono:risatona:...

Però abbiamo la stessa stazza ... io appena più altino e leggerino ... hai scelto bene ... i lungagnoni come noi su altre moto stanno scomodi e sembrano orsi sul triciclo ... io monto anche sella alta in posizione alta alla quale ho fatto aggiungere un altro paio di cm ...:ph34r: sennò quando sto parecchie ore in moto le gambe iniziano a darmi fastidio essendo il gionocchio troppo chiuso...ma magari dipende dall'artrosi e a te non da fastidio:lingua::laugh2::laugh2::laugh2:

Ma quale offeso, si scherza!!!:laugh2::laugh2::laugh2::oook:

Blacktwin
12/01/2018, 11:32

Molto strano Frienz...

qui alla concessionaria di Padova le cose vanno ben diversamente... tempo fa un tizio (nemmeno di Padova, dalle parti di Vicenza mi pare...) con una 2012 e sensibile chilometraggio, è passato in concessionaria per comprare una robetta (una staffa Navigatore mi pare...) e quando ha messo in moto per ripartire, il responsabile della Concessionaria, appena sentito il "rumorino caratteristico", mi ha chiamato (ero presente anche io, quel sabato mattina in concessionaria) per farmi sentire "dal vivo" il rumore caratteristico (ne avevo sentito parlare da voi qui sul forum, ma non avevo mai avuto occasione di "sentirlo dal vivo"...), e poi si è attivato in tal senso.
Risultato: intervento passato in Garanzia, sostituzione di tutte le cose previste, e ho pure visto i nuovi bicchierini che si montano in occasione di questa garanzia, sensibilmente più lunghi degli originali presenti (e sicuramente è una cosa poi "implementata" su tutti i motori successivi a quella partita).

Pensa che il tipo non ne sapeva nulla, credeva che il "rumorino" fosse normale dato il chilometraggio... è venuto per una staffa Navigatore, e si ritrova il motore "rinfrescato a nuovo"...

(poi, non so se aveva o no tutti i tagliandi a posto - se vuoi mi informo se è una condizione irrinunciabile per godere del lavoro in Garanzia - ma la cosa è risaputa dai Concessionari, e dovrebbero approfondire la possibilità di Garanzia, mica far finta di niente, o negare... tantopiù se un cliente chiede specificatamente in tal senso, quindi significa che è informato... e tanto più se è un giovanissimo!! - per fidelizzazione del Cliente, la base di un buon marketing, sia per il Brand, sia per il Concessionario...

Ora capisco perchè la Concessionaria di Padova si è guadagnata per il 2017 la targa di "Migliore Customer Experience" (assegnata da Triumph, in seguito ai sondaggi alla clientela)

242114

Frienz
12/01/2018, 11:51
Grazie Blacktwin per la testimonianza, mi rende da un lato più fiducioso di quella che potrebbbe essere la risposta alla mia domanda di intervento!

Dall'altro ho però parlato questa mattina con l'officina, la quale mi ha detto che Triumph Italia non effettua più l'intervento in garanzia dal 31/12/16 perché troppo tempo sarebbe passato dall'immatricolazome e troppe Cose potrebbero essere successe.
Hanno però girato la richiesta a Triumph UK per un ulteriore parere dato che da quanto ho capito questa potrebbe essere una iniziativa indipendente della filiale italiana (??).
Martedi dovrebbero farmi sapere, anche se viste le premesse - e una lacunosa storia dei tagliandi annuali dal 1000 ai 16000 km - non mi fanno ben sperare!

comunque sia, per ricollegarmi a quanto detto da Blacktwin, nel caso in cui ricevessi un due di picche direi che una telefonata ad altre officine la farò sicuramente!

Blacktwin
12/01/2018, 11:53
:oook:

Robynyk
12/01/2018, 13:42
Molto strano Frienz...

qui alla concessionaria di Padova le cose vanno ben diversamente... tempo fa un tizio (nemmeno di Padova, dalle parti di Vicenza mi pare...) con una 2012 e sensibile chilometraggio, è passato in concessionaria per comprare una robetta (una staffa Navigatore mi pare...) e quando ha messo in moto per ripartire, il responsabile della Concessionaria, appena sentito il "rumorino caratteristico", mi ha chiamato (ero presente anche io, quel sabato mattina in concessionaria) per farmi sentire "dal vivo" il rumore caratteristico (ne avevo sentito parlare da voi qui sul forum, ma non avevo mai avuto occasione di "sentirlo dal vivo"...), e poi si è attivato in tal senso.
Risultato: intervento passato in Garanzia, sostituzione di tutte le cose previste, e ho pure visto i nuovi bicchierini che si montano in occasione di questa garanzia, sensibilmente più lunghi degli originali presenti (e sicuramente è una cosa poi "implementata" su tutti i motori successivi a quella partita).

Pensa che il tipo non ne sapeva nulla, credeva che il "rumorino" fosse normale dato il chilometraggio... è venuto per una staffa Navigatore, e si ritrova il motore "rinfrescato a nuovo"...

(poi, non so se aveva o no tutti i tagliandi a posto - se vuoi mi informo se è una condizione irrinunciabile per godere del lavoro in Garanzia - ma la cosa è risaputa dai Concessionari, e dovrebbero approfondire la possibilità di Garanzia, mica far finta di niente, o negare... tantopiù se un cliente chiede specificatamente in tal senso, quindi significa che è informato... e tanto più se è un giovanissimo!! - per fidelizzazione del Cliente, la base di un buon marketing, sia per il Brand, sia per il Concessionario...

Ora capisco perchè la Concessionaria di Padova si è guadagnata per il 2017 la targa di "Migliore Customer Experience" (assegnata da Triumph, in seguito ai sondaggi alla clientela)

242114

Del resto una reputazione positiva te la costruisci solo se ne hai veramente le credenziali. In questo caso non si fanno confronti che lasciano il tempo che trovano, ma bisogna essere corretti e ammettere che questo concessionario è veramente serio e sempre disponibile a risolvere gli eventuali problemi che possono succedere nella vita di un motociclo :oook::oook:cosa non da poco :dubbio:

Gresam
17/01/2018, 21:00
Ma qualcuno ha la lettera di questo richiamo? Io h scritto a Triumph italia e mi hanno detto che non esiste nessun richiamo al riguardo, solo una nota tecnica che è stata poi soppressa....

Frienz
17/01/2018, 21:43
Anche se non ho ricevuto lettere, posso dirti che ieri ho ricevuto la chiamata da Triumph Sesto S. Giovanni, la quale mi ha fortunatamente confermato che effettueranno la sostituzione della testa a costo zero.

unica cosa è che mi hanno preventivato tre settimane di fermo moto...tanti, ma meglio in questo periodo che più avanti!

mototopo67
17/01/2018, 22:01
Molto bene!

Carpe diem

Gresam
18/01/2018, 07:09
Beati voi, io non riesco a farmeli sostituire...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

decaTEX
18/01/2018, 11:56
Anche se non ho ricevuto lettere, posso dirti che ieri ho ricevuto la chiamata da Triumph Sesto S. Giovanni, la quale mi ha fortunatamente confermato che effettueranno la sostituzione della testa a costo zero.

unica cosa è che mi hanno preventivato tre settimane di fermo moto...tanti, ma meglio in questo periodo che più avanti!Il capo officina della Triumph di Sesto è veramente in gamba

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Gresam
18/01/2018, 15:54
Ho provato anch’io a contattare la Triumph di Sesto San Giovanni, devo dire che al telefono mi sono sembrati molto competenti e disponibili. Ora gli ho inviato una mail, staremo a vedere...

Blacktwin
18/01/2018, 16:02

unica cosa è che mi hanno preventivato tre settimane di fermo moto...tanti, ma meglio in questo periodo che più avanti!

Ottimo direi!! :cool:

Frienz
19/01/2018, 20:36
Ha fatto anche a me una ottima impressione!
Ho lasciato l'amore moto questa mattina e coglierò l'occasione per fare anche il tagliando così da essere poi pronto per la bella stagione in tutto e per tutto!

Purtroppo (e con un po' di vergogna) in questi giorni sarò costretto ad usare l'altra moto di famiglia, una concorrente "mainstream" che poi tanto male non va!

in bocca al lupo Gresam per il tuo caso!

Gresam
19/01/2018, 20:42
Grazie! Speriamo mi diano risposta positiva... in tal caso faccio fare anch’io un bel tagliandone completo, tanto ormai una volt che il motore è aperto, conviene approfittarne... tanto il prossimo mese porterò finalmente a casa il “nuovo” mezzo, una fantastica T595 del 1997 con 10.000 km all’attivo, quindi posso anche lasciare la TEX in officina ed iniziare a godermi la daytona!

Apox
20/01/2018, 17:56
Molto molto bravo

Blacktwin
22/01/2018, 11:16
Figata la Daytona!!!! :oook:

Gresam
22/01/2018, 11:33
Si, è mooooolto divertente....

Noghi
03/02/2018, 22:36
Molto strano Frienz...

242114

Ciao a tutti,….non so se è una coincidenza o Blacktwin sta parlando di me,….credo proprio di si…, mi spiego meglio…abito in provincia di Venezia e verso la fine di Novembre 17 ho acquistato da un privato una Tiger Explorer 1200 del 2012 con 16.000 Km.
Dopo alcuni giorni sono passato in Concessionario Triumph Padova perché volevo sostituire gli specchietti con quelli della nuova Explorer.
Effettivamente alla ripartenza il responsabile del concessionario, mi ha fatto notare il “rumore anomalo” del motore dipendente dai bicchierini/valvole, … questo rumore per me era assolutamente non riconoscibile e credevo fosse, come dice Blacktwin, caratteristico della moto. Ad ogni modo il responsabile del concessionario da quel momento si è fatto carico del mio problema verso Triumph Italia, per farmi riconoscere l’assistenza in garanzia delle parti del motore da sostituire per eliminare il problema. Già a Dicembre 17 è riuscito ad avere il materiale e mi ha chiamato per fare il lavoro, l’ho consegnata a fine Dicembre 17 e già a metà Gennaio 18, con mia grande soddisfazione, la moto era pronta.
Devo riconoscere che Triumph Padova è stata assolutamente professionale e ha dimostrato un’ attenzione al servizio del cliente molto elevata, come del resto la stessa Triumph Italia, avendo riconosciuto l’intervento in garanzia, ha dimostrato un’eccellente post vendita e mantenimento della qualità attesa.
Non sapevo che la Concessionaria di Padova si era guadagnata per il 2017 la targa di "Migliore Customer Experience", ma credo ora di capire e condividere il perché.

Blacktwin scrive “…pensa che il tipo non ne sapeva nulla, credeva che il "rumorino" fosse normale dato il chilometraggio... è venuto per una staffa Navigatore, e si ritrova il motore "rinfrescato a nuovo"... “

Devo dire che è stato proprio così,…

grazie Triumph Padova, grazie a Paolo, Andrea, Luca

Blacktwin
04/02/2018, 10:16
Ciao Noghi,
Si, mi riferivo a te, nel "racconto"... solo che ho confuso gli specchi con la staffa navigatore :biggrin3:

Sono Dario ... come ti trovi con le lampade "bianche" ? E lo scarico "piccolo ma sonoro"? :laugh2::oook:

Noghi
04/02/2018, 12:08
Ciao Dario/Blacktwin, hai raccontato un fatto vero a beneficio di tutti, mi hai solo anticipato di qualche giorno ....
le lampade bianche sono spettacolari, rendono la moto molto attuale, lo scarico Shark ha un sound sobrio e cupo ai bassi regimi, ma diventa impertinente aprendo il gas, :oook:
alla prossima....
Stefano/Noghi

Blacktwin
04/02/2018, 15:05
Alla prossima :oook:

karascio
16/03/2018, 11:07
Buongiorno! Gentilmente chi mi può mettere una registrazione del primo inizo rumore alle valvole per stabilire se il mio motore ha questo problema? Tale rumore i manifesta a motore caldo o già quando si avvia a freddo? Grazie!!

Blacktwin
16/03/2018, 14:12
Praticamente "inconcludente" mettere una registrazione del rumore... o lo fai in Studio, con microfoni professionali, o la "cacofonia" (pure distorta) dei rumori che registri col telefonino rende impossibile capire (e distinguere) i vari "rumori fuori ordinanza"...

Hai mai sentito l'audio di uno qualsiasi dei video su Youtube del motore di una moto? Molto diverso da quello "reale"...

karascio
16/03/2018, 17:52
Praticamente Blacktwin: che tipo di rumore dovrei sentire...? assomiglierebbe al battito i un motore Diesel derivante dalla pompa meccanica di iniezione? Chiedevo anche se si manifesta subito a motore freddo oppure a motore caldo. Grazie.