Visualizza Versione Completa : primo intoppo!
supertenere
18/01/2013, 12:51
Presa usata parcheggiata 5 minuti ferma, fatta vedere a un mio amico (detto stupenda) lui andato io avviato e niente si accende e spegne immediatamente per 6 volte.
Meno male che il mio amico è corso in casa, prima che provassi a farla partire :blink: me ne sono andato portandola a piedi, poi dopo 200 metri ho riprovato è ripartita miracolosamente. (il cavalletto era tutto su e i fusibili erano tutti a posto).
Ho chiamato la triumph domattina la porto, se la tengono tanto me ne vado a courmayeur quindi per una settimana non mi serve, spero solo che avendo 3 mesi di vita non mi facciano pagare nulla (GARANZIAAA!).
Secondo me si tratta di centralina aggiornamento? poi mi pare che da quando ho messo i faretti supplementari originali ! in accellerazione c'è un buco di erogazione, credo che prima mi accellerasse subito ora ci pensa una frazione di secondo.
Consigli?:dubbio:
Mauro XC
18/01/2013, 13:47
Non credo che i faretti abbiano a che fare con lo spegnimento e nemmeno l'ggiornamento mappa centralina...
Ma dopo che è ripartita andava bene..???
Se hai notato uno strano buco di erogazione potrebbe essere legato all'alimentazione, magari per qualche ragione fatica ad arrivare benzina, oppure è sporca... difficile a dirsi.
L'unica cosa certa è che sei in piena garanzia, quindi pretendi assistenza e riparazione perfetta...!!!
supertenere
18/01/2013, 13:52
Azz moto nuova, poi è ripartita ma ho fatto 150 metri e basta e rimessa a dormire, domani la porto dal conce, per l'accelleratore succede quando apro a manetta il primo mezzo secondo rimane ferma poi inizia la progressione, ma quel che mi preoccupa è il rischiare di rimanere a piedi!!!
a proposito a volte la centralina si dilunga nei rumorini a motore acceso e spento!
Proverei con questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html
:oook:
supertenere
18/01/2013, 14:27
Proverei con questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html
:oook:
Azz queste diavolerie, quando l'ho presa non credo che abbia fatto questa operazione, domani provo a comunicare al mekka questa cosa. grassie
eusebio1
18/01/2013, 16:36
Antenne radio nei paraggi? A me non si toglieva piu' l'antifurto perche' ero sotto un ripetitore, spostata di duecento metri e' partita regolarmente...
Antenne radio nei paraggi? A me non si toglieva piu' l'antifurto perche' ero sotto un ripetitore, spostata di duecento metri e' partita regolarmente...
quoto in pieno... anche il conce mi aveva parlato di una tiger che non partiva, avevano provato di tutto , poi hanno scoperto che spostandosi di 100 mt partiva, hanno risolto cambiando i blocchetti di accensione, un antifurto o un'altro sistema ad onde impediva alla moto di accendersi per via della frequenza....
ovviamente a lui li hanno sostituiti perchè non gli partiva dal garage di casa...
Verissimo. Può capitare con la RF. :blink:
Come se tieni tutte e due le chiavi insieme..:dubbio:
Quello che mi fa pensare è il vuoto in accellerazione, che non mi è MAI capitato neanche con la marmitta after marker (aveva dei piccoli vuoti ma solo parzializzando il gas a certi regimi di giri).
Potrebbe essere davvero un problema di alimentazione.
Il fatto che faccia gorgoglii prolungati è sintomo di "reset" della centralina, e questo potrebbe essere causato da un falso contatto al pulsante "Run"/"Stop" o ad un cablaggio (vedi anche le due spine sotto la sella o il codone, che si rimuovono montando l'antifurto).
Speriamo che la centralina abbia rilevato qualche allarme e che possa dare delle indicazioni..:blink:
Ciao!:laugh2:
supertenere
19/01/2013, 14:13
Lasciata al mecca gli ho consigliato la manovra dei 13 minuti, ma mi ha detto che quella manovra è per un'altra cosa, comunque mi pare che ci capisca e credo sia in buone mani, ha una settimana per pensarci :)
supertenere
02/02/2013, 17:21
ok l'ho ritirata e il mekka ha detto che ha fatto aggiornamento, sarà che quando non possono trovare niente di brutto fanno aggiornamenti rapidi e veloci, insieme all'aggiornamento mi pare sia diminuita la benzina nel serbatoio. Speriamo non rifaccia più lo scherzetto malandrino di non partire.
auuuuuuuuuuuuu:blink:
Mauro XC
02/02/2013, 17:53
ok l'ho ritirata e il mekka ha detto che ha fatto aggiornamento, sarà che quando non possono trovare niente di brutto fanno aggiornamenti rapidi e veloci, insieme all'aggiornamento mi pare sia diminuita la benzina nel serbatoio. Speriamo non rifaccia più lo scherzetto malandrino di non partire.
auuuuuuuuuuuuu:blink:
In bocca al lupo....
Ti ha fregato la benzina..?? Inquietante:ph34r:
Non credo dai... Avranno fatto prove al banco e prove su strada... Altrimenti siamo alla frutta per davvero.
DogDrake
03/02/2013, 16:45
Probabilmente ha dovuto fare la procedura dei 13 minuti e poi la prova su strada (magari un po' lunga) dopo l'aggiornamento quindi ci sta che diminuisca la benza...
Infatti. Dopo l'aggiornamento, magari ora segna diverso l'indicatore. Uno dei motivi per cui lo hanno fatto, è probabilmente il problema dell'indicatore carburante..
Ciao!
supertenere
03/02/2013, 18:41
Ma mi pareva fossero due tacche quando l'ho portata e l'ho ripresa con zero e la spia accesa boh, unico dato che posso notare è che la media consumo sia scesa ma non ho verificato i km percorsi, mi pare sia lievemente accellerato il minimo da quando l'ho ripresa. comunque sia bella e ottima moto :) non mi pento
DogDrake
03/02/2013, 18:45
2 tacche = luce riserva accesa (almeno sulla mia)
supertenere
03/02/2013, 19:02
2 tacche = luce riserva accesa (almeno sulla mia)
Può darsi la luce accesa non c'èra comunque e l'ho ripresa a zero tacche :) comunque presumo l'abbia provata e aggiornata da accesa probabilmente, questo testimonia il fatto che la media sia scesa, spero solo il problemino sia risolto .