PDA

Visualizza Versione Completa : Prime impressioni...

mystic
18/01/2013, 18:28
Finalmente ieri ho preso lei... tigerina bianca stradale chiamata Maia per via del suo ronzio malizioso!! La premessa che voglio fare è che il mio passato motociclistico è sempre stato orientato verso moto sportive e non mi sono mai avvicinato alle moto turistiche per via della mia altezza bassa :) e quindi ringrazio triumph per aver pensato anche a me!!!!:w00t:

Per quanto riguarda le prestazioni non posso dire molto, visto che c'ho fatto appena un 100 km, ma devo dire che la posizione di guida e la ciclistica non mi dispiacciono affatto. Una cosa che mi piace molto è la semplicità con cui si guida e la versatilità del motore che permette un utilizzo limitato del cambio... in città non è poca cosa!!

L'unico neo è, secondo me, il rapporto qualità/prezzo vedi sfregamento sulle plastiche dei cavi, lo sfregamento del cavo frizione sul carter in basso a dx, le leve ecc.. Cose che sulle mie moto passate erano di gran lunga superiori e pagate molto meno, ma credo anche che questo sia un discorso di mercato.

In definitiva complimenti a Triumph, fiducioso che questa moto mi farà vivere sensazioni nuove... è arrivato il momento di gustarsi il panorama e godersi lunghi viaggi!!

V

gc57
18/01/2013, 19:06
Buona strada.Per lo strofinio,ti puo' essere utile:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168504-strofin-o-cavi-tubi-lato-dx-manubrio.html

:oook:

DogDrake
18/01/2013, 19:32
Ben arrivato compaesano... e auguri di biuona strada...di che zona sei?

Iago
18/01/2013, 19:55
Benarrivato,e buon divertimento.

Lussky
18/01/2013, 20:10
ottima scelta, la tiger si sa fare apprezzare.

mystic
18/01/2013, 20:48
Ben arrivato compaesano... e auguri di biuona strada...di che zona sei?

Mi trovo in quei di Labaro!!

Buona strada.Per lo strofinio,ti puo' essere utile:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168504-strofin-o-cavi-tubi-lato-dx-manubrio.html

:oook:

Grazie ci sono già passato!! :oook:

E grazie a tutti per il benvenuto... certo che la tigerina sarà un ottima compagna di viaggio!!

tireg800
18/01/2013, 21:37
Benarrivato nel gruppo!!

fabrigi
18/01/2013, 23:45
Benvenuto, e buona Tigrotta!!

eusebio1
19/01/2013, 07:29
Ciao, benvenuto ...

paolobek
19/01/2013, 12:57
benvenuto

vedrai che Maya ti darà grandi soddisfazioni.:oook:

Seva
19/01/2013, 13:20
:oook: ben trovato!!

marco72
20/01/2013, 10:35
benvenuto...vedrai che con maya a fine stagione , dopo che ci avrai fatto su la manetta , ti terrai dietro tanta ma tanta gente....

DogDrake
20/01/2013, 18:49
Mi trovo in quei di Labaro!!

Non siamo proprio vicini (Monteverde) comunque speriamo di incontrarci in giro per Roma (certo che co' 'sta iaiarella nun se riesce auscì de casa).
Mi raccomando non fare come un altro che ho incontrato sull'Ostiense che quando ha visto che avevo la moto uguale ha alzato il culetto e se ne è nadato via sgassando invece di salutare...:blink:

xybion
20/01/2013, 19:14
Punta sul raccordo?

Xy

Non siamo proprio vicini (Monteverde) comunque speriamo di incontrarci in giro per Roma (certo che co' 'sta iaiarella nun se riesce auscì de casa).
Mi raccomando non fare come un altro che ho incontrato sull'Ostiense che quando ha visto che avevo la moto uguale ha alzato il culetto e se ne è nadato via sgassando invece di salutare...:blink:

mystic
21/01/2013, 10:40

Sono in rodaggio... non potrei andare sgassando neppure volendo!! :laugh2:

DogDrake
21/01/2013, 11:39
Aspettiamo un attimo di vedere come mette il tempo che sembra proprio che non voglia farci uscire con le 2ruote...

BikeAnto
21/01/2013, 12:10
Successo anche a me, avvistato coppia su tigrotta sorpasso accosto e mi fermo per conoscerli e........via sono passati senza fare un cenno :blink:

eusebio1
21/01/2013, 12:28
Successo anche a me, avvistato coppia su tigrotta sorpasso accosto e mi fermo per conoscerli e........via sono passati senza fare un cenno :blink:
Per forza, mi hai beccato con l'amante ... mi avresti sputtanato subito ... :biggrin3:

BikeAnto
21/01/2013, 12:29
Eu Picio........e se eri veramente tu....doppio picio :dry:

:biggrin3:

ozama
21/01/2013, 19:58
Ah ah!
E poi dite che se la tirano quelli con la biemmevvu!:risatona:

C'è tanta gente che non glie ne frega un caxxo di conoscere e socializzare.. Per me sbagliano, ma ognuno è fatto a modo suo.:sad:

Per quanto riguarda me, mi sto organizzando per venire al raduno anche senza la Tiger!:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

BikeAnto
21/01/2013, 20:32

Per forza, mi hai beccato con l'amante ... mi avresti sputtanato subito ... :biggrin3:

Ah...dimenticavo.......erano due uomini.....:blink:

ozama
21/01/2013, 21:30
:biggrin3:Ooops!

scimpa
21/01/2013, 21:47
Dai che quella dei cavi è una piccolezza, la qualità costruttiva è superiore di molte sue rivali dirette......

mystic
22/01/2013, 08:37
Dai che quella dei cavi è una piccolezza, la qualità costruttiva è superiore di molte sue rivali dirette......

Infatti credo che sia Tiger che dirette rivali siano molto sopravvalutate in termini di prezzo.... ho scelto la Tiger perchè oltre ad essere, secondo me, migliore è anche la meno sopravvalutata!!

Comunque credo che appena fitito il rodaggio non mi darà più modo di badare ai cavi... alle leve... al paracatena, ma solo... :icon_moto:
:icon_moto::icon_moto:

eusebio1
22/01/2013, 08:39
Infatti credo che sia Tiger che dirette rivali siano molto sopravvalutate in termini di prezzo.... ho scelto la Tiger perchè oltre ad essere, secondo me, migliore è anche la meno sopravvalutata!!

Comunque credo che appena fitito il rodaggio non mi darà più modo di badare ai cavi... alle leve... al paracatena, ma solo... :icon_moto:
:icon_moto::icon_moto:
Aspetta che arrivi il caldo e vedrai a cosa dovrai badare ... :lingua:

A parte ciò, gran moto; con molto più stomaco rispetto al GS. :oook:

ozama
22/01/2013, 19:25
Eh eh eh.. Io la penso esattamente al contrario.. E ho anche messo in rete un po' di foto che provano quanto la "concorrenza" sia evidentemente meglio curata, per 600 euro di differenza a parità di dotazioni.:oook: Ma sono contento che tu sia contento del tuo nuovo acquisto e aggiungo che ognuno ha il suo carattere e si compra la moto che gli piace di più. Perchè tutte le moto hanno pregi e difetti e ci fanno "innamorare" per diversi aspetti. Quindi per tutti noi, la moto più bella è la propria..:biggrin3:
Comunque, sia la GS800 che la Tiger sono sopravvalutate. Basta guardare come sono fatte delle banali giapponesi da 7000 euro per capire di che parlo. Ma anche in casa Triumph, c'è la Street Triple che, anche solo per i materiali impiegati e le prestazioni di motore, sospensioni e freni, dovrebbe costare 2000 euro in più, e non IN MENO della Tiger.:dry:
Cose del marketing..:sad:

Ciao!:laugh2:

mystic
23/01/2013, 11:22
Sono d'accordo con te Ozama per quanto riguarda la soggettività di una scelta, infatti quando parlo di una moto lo faccio sempre secondo il mio punto di vista e mai in assoluto :)
Ad esempio nello specifico ho scelto la tiger rispetto al GS (che ho provato per un centinaio di km) per diversi fattori:

1: Preferisco di gran lunga il motore del tiger, tralasciando il discorso cavalli il gs ha rapporti troppo corti, avevo l'impressione di portare una pegaso :S
2: Vibrazioni assenti su tiger e molto presenti sul GS (credo che per viaggi medio/lunghi potrebbero infastidire).
3: Estetica
4: Prezzo

Tengo a precisare che le cose che ho elencato non li considero difetti ma differenze che permettono a moto simili di abbracciare un pubblico differente... io e te ne siamo la prova!!

Per tornare OT....
Sembra che abbiano cambiato il cavalletto laterale... lo switch della mia è molto più riparato ed in posizione differente dalle foto che ho visto per il web (Praticamente è quasi nascosto dalla pedana)!!

Ammazza che rumoraccio fa il freno posteriore, avevo già letto vari post ma non credevo fosse così spettrale!!:w00t:

Ciao!

DogDrake
23/01/2013, 11:56
Sono d'accordo con te Ozama per quanto riguarda la soggettività di una scelta, infatti quando parlo di una moto lo faccio sempre secondo il mio punto di vista e mai in assoluto :)
Ad esempio nello specifico ho scelto la tiger rispetto al GS (che ho provato per un centinaio di km) per diversi fattori:

1: Preferisco di gran lunga il motore del tiger, tralasciando il discorso cavalli il gs ha rapporti troppo corti, avevo l'impressione di portare una pegaso :S
2: Vibrazioni assenti su tiger e molto presenti sul GS (credo che per viaggi medio/lunghi potrebbero infastidire).
3: Estetica
4: Prezzo

Tengo a precisare che le cose che ho elencato non li considero difetti ma differenze che permettono a moto simili di abbracciare un pubblico differente... io e te ne siamo la prova!!

Per tornare OT....
Sembra che abbiano cambiato il cavalletto laterale... lo switch della mia è molto più riparato ed in posizione differente dalle foto che ho visto per il web (Praticamente è quasi nascosto dalla pedana)!!

Ammazza che rumoraccio fa il freno posteriore, avevo già letto vari post ma non credevo fosse così spettrale!!:w00t:

Ciao!

Forse per il freno posteriore dovresti aspettare che si rodi un pochino xchè di rumore non ne dovrebbe fare.
Ti Q8 per il tuo motopensiero ("Tengo a precisare che le cose che ho elencato non li considero difetti ma differenze").
Speriamo di incontrarci caro Mystic per le strade di Roma

mystic
23/01/2013, 15:43
Grazie DogDrake.... Roma non è poi così grande e giuro che non scappo :)

mystic
27/01/2013, 18:07
Fatto il primo girello "serio".... è amore!!:cuore::cuore:

Qualche foto ricordo!!

102221102222102223

DogDrake
27/01/2013, 19:04
Fatto il primo girello "serio".... è amore!!:cuore::cuore:

Qualche foto ricordo!!

102221102222102223

Castelporziano? Fregene?

mystic
27/01/2013, 20:29
Maccarese!! Dato il fresco ho optato per un giro sul litorale!! :oook:

DogDrake
28/01/2013, 13:41
Hai fatto bene... Io co altri amici ci siamo visti a Fiumicino sulla Darsena dovevamo bagnare la moto di un amico :biggrin3: (Transalp 700)... Però c'era un bel freddino...

eusebio1
28/01/2013, 14:59
Sembra un sito di scambisti romani .... :laugh2::biggrin3::blink:

mystic
28/01/2013, 18:38
Sembra un sito di scambisti romani .... :laugh2::biggrin3::blink:

perchè non lo è??? :w00t:

BikeAnto
28/01/2013, 19:29
perchè non lo è??? :w00t:
Vizioso...........:biggrin3: