PDA

Visualizza Versione Completa : Nitro X fuel commander

Mr. HB
20/01/2013, 23:13
:blink:
mi si propone questa centralina per la scrambler...normalmente le centraline costano minimo 100, 150 euro...questa 30!
io pero' di elettronica proprio non ne so niente...
qualcuno sa qualcosa a proposito?
mai provata?
il mio amico dice che serve ad evitare di "smagrire" troppo...( ho gli originali bafflectomizzati) e quindi anche i botti in rilascio diminuirebbero, e qualche cv in più:ph34r:
vero?
so confuso...all'elettronica non c'avevo mai pensato...pero'...:cool:

motomike78
21/01/2013, 10:31
hai qlk link della centralina ????

fitzcarraldo
21/01/2013, 11:18
:blink:
mi si propone questa centralina per la scrambler...normalmente le centraline costano minimo 100, 150 euro...questa 30!
io pero' di elettronica proprio non ne so niente...
qualcuno sa qualcosa a proposito?
mai provata?
il mio amico dice che serve ad evitare di "smagrire" troppo...( ho gli originali bafflectomizzati) e quindi anche i botti in rilascio diminuirebbero, e qualche cv in più:ph34r:
vero?
so confuso...all'elettronica non c'avevo mai pensato...pero'...:cool: non è una centralina!!! È semplicemente un congegno che inganna il sensore di temperatura per far arrivare più benzina... Quelle che ti spacciano per tarature sono semplicemente valori del potenziometro. Praticamente è quello che fa la memjet ad un costo minore, le centraline aggiuntive programmabili vere... Costano molto di più!:cool:

Mr. HB
21/01/2013, 17:53
Infatti mi sembrava un po' troppo facile... Però vabbè se da qualche cv in più...

Chetene
21/01/2013, 18:13
se vuoi ti recupero del nitrometano, o t'imparo a fare del protossido d'azoto....

fitzcarraldo
21/01/2013, 18:22
Infatti mi sembrava un po' troppo facile... Però vabbè se da qualche cv in più... forse 2... Ed a scapito dei consumi!!

Mr. HB
21/01/2013, 18:26
Che poi la scrambler é già una Bestia!!!
Che ce devi fa co tutti sti cavalli!?!?!?

Brandhauer
21/01/2013, 18:55
alla fine s'è scoperto che questi potenziometri (occhio a non confondere la MemJet è già un'altra cosa per la quale questo discorsetto NON vale) si possono emulare con un semplicissimo trucchetto:
-mettere il sensore della temperatura dell'aria (non so dov'è sullo crambler, la RIII lo incorpora nell'air box) in posto ben arieggiato di fresco, tipo dove mettetete il regolatore di tensione. Certo gli va aggiunto un piccolo filtrino K&N o BMC e và leggermente (basta poco) riparato dalle intemperie ma in questo modo abbassa i rilevamenti di temperatura in maniera coerente (coi potemziometri si può far credere alla centrilna che si sta viaggiando a -20C°!) ed ottenere sì miscele più grasse ma senza sporcare con troppi residui incombusti.

Ho detto, ugh

Nighteagle
21/01/2013, 19:09
alla fine s'è scoperto che questi potenziometri (occhio a non confondere la MemJet è già un'altra cosa per la quale questo discorsetto NON vale) si possono emulare con un semplicissimo trucchetto:
-mettere il sensore della temperatura dell'aria (non so dov'è sullo crambler, la RIII lo incorpora nell'air box) in posto ben arieggiato di fresco, tipo dove mettetete il regolatore di tensione. Certo gli va aggiunto un piccolo filtrino K&N o BMC e và leggermente (basta poco) riparato dalle intemperie ma in questo modo abbassa i rilevamenti di temperatura in maniera coerente (coi potemziometri si può far credere alla centrilna che si sta viaggiando a -20C°!) ed ottenere sì miscele più grasse ma senza sporcare con troppi residui incombusti.

Ho detto, ugh

E mettere del ghiaccio secco nell'airbox? :dubbio:

Brandhauer
21/01/2013, 19:10
E mettere del ghiaccio secco nell'airbox? :dubbio:

per fare segnali di fumo, Aquila della Notte?

fitzcarraldo
21/01/2013, 20:15

Ho detto, ughLa memjet è esattamente un potenziometro che inganna la sonda!!! Il problema di questi aggeggi è sempre lo stesso... È vero che danno benzina in più, ma la danno anche quando ne dovrebbero dare meno!!! E basta vedere una mappa standard e la successiva modifica al banco (Per una vera centralina aggiuntiva oppure per originale modificata con tune ecu)per capire che il limite è chiaro.

Brandhauer
22/01/2013, 07:57
La memjet è esattamente un potenziometro che inganna la sonda!!! Il problema di questi aggeggi è sempre lo stesso... È vero che danno benzina in più, ma la danno anche quando ne dovrebbero dare meno!!! E basta vedere una mappa standard e la successiva modifica al banco (Per una vera centralina aggiuntiva oppure per originale modificata con tune ecu)per capire che il limite è chiaro.

ok ma non vorrei rifare tutta la discussione memjet e simili, mi son permesso solo di dire quella cosa dello spostamento all'"aria fresca" del sensore della temperatura dell'aria, senza modificarne i collegamenti né tantomeno mettergli in serie una qualche diavoleria elettronica, perchè l'ho visto su Rocket (da vedere è una fffigata!) e pare dia qualche vantaggio e sapere quindi che ne pensate, se qualcuno l'ha fatto e con quali risultati/difficoltà. In fondo l'idea è la stessa solo più "umana"