Visualizza Versione Completa : Cambio pneumatici
rossovolante
22/01/2013, 20:27
Ciao ragazzi visto che ora siete numerosi ditemi le vostre inpressioni sulle vostre gomme , io ho deciso per Michelin Anachee 2 sulla mia Tiger
mototopo67
22/01/2013, 22:51
Io mi trovo benissimo con i Dunlop Trailmax TR91...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/209090-che-liberazione-cambio-pneumatici.html
Le Michelin come vanno?
Concordo dunlop tutta la vita,dopo il cambio é diventata una altra moto,e il consiglio di Mr.tiger è stato ottimo. Con le pastiglie Brembo rosse la moto frena e va alla grande. Peccato solo che a velocità si alleggerisce l'anteriore ma lo faceva anche prima del cambio.
Riguardo alle EXP di primo equipaggiamento, mio modesto parere, sono veramente uno schifo, avute sulla BMW ADV.
Infatti ho già contattato il mio gommista e le sostituirò (da nuove) con delle Dunlop TR91, che a mio avviso sono le migliori che abbia mai usato, 3 treni sulla BMW. Non male anche Anakee 2 ma le trovo meno sincere e con un calo di prestazione significativo dopo 5/6000 km. Inoltre penso abbiano una carcassa troppo morbida per delle enduro da 300 e passa kg a pieno carico, soprattutto col caldo.
Nessuno valuta il cambio con le pirelli scorpion? Come mai?
pikkolomondano
23/01/2013, 08:38
Concordo dunlop tutta la vita,dopo il cambio é diventata una altra moto,e il consiglio di Mr.tiger è stato ottimo. Con le pastiglie Brembo rosse la moto frena e va alla grande. Peccato solo che a velocità si alleggerisce l'anteriore ma lo faceva anche prima del cambio.
Pastiglie brembo rosse???? interessante.... ma non voglio inquinare troppo il post.......oltre alla frenata migliore hai eliminato il rumore che di tanto in tanto fanno i freni anteriori in frenata?? (ovvio se avevi questo problema)
io sul GS avevo montato le anakee 2 e mi ero trovato bene..... l'unico problema è che scalinavano abbastanza in fretta. le tourance non mi fanno impazzire.. anche se pare sia arrivata una nuova serie che non sò se si chiami exp2 o che altro.....
Bandito78
23/01/2013, 11:33
Curiosità, quanti Km avete fatto con le EXP di primo equipaggiamento? Sul Tiger 1050 ho sempre avuto Dunlop Roadsmart e Roadsmart 2 e penso che rimonterò Dunlop anche quando finirò queste Metzeler. Ho visto che per le misure della Tigrona il Roadsmart 2 c'è, sarà forse troppo stradale??? Mica lo ha messo nessuno!?!?!?!
Premesso che qs. mie esperienze sono fatte sul GS, che come sapete ha paralever e soprattutto telelever, posso dire che:
con le EXP è questa: l'anteriore dopo 3.000 Km era a forma triangolo con la punta tronca, completamente consumato sui fianchi e con un consumo normale sul resto.
Il posteriore dopo 5/6000 km, a velocità fra 70/90 km/h era come un vibratore :w00t: ma a me non piaceva :risatona:
Non so se hanno un comportamento diverso con la Tigrona, io non volgio rischiare, quindi le cambierò.
Le Roadsmart (non le 2) le ho avute sul GS ADV prima di passare alle TR91 e ne posso solo dire molto bene, gran gomma, per l'estetica deve piacere, su una enduro stradale non è il massimo, almeno secondo me. :oook:
Io mi trovo benissimo con i Dunlop Trailmax TR91...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/209090-che-liberazione-cambio-pneumatici.html
Le Michelin come vanno?
immaginavo....sarei curioso di provarla con le tr 91....i e ancora di piu con le roadsmart..
Cosa ne pensate delle nuove Metzeler Tourance Next montati di serie sul nuovo GS ?
Metzeler Italia - Tourance Next (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html)
rossovolante
23/01/2013, 19:20
Curiosità, quanti Km avete fatto con le EXP di primo equipaggiamento? Sul Tiger 1050 ho sempre avuto Dunlop Roadsmart e Roadsmart 2 e penso che rimonterò Dunlop anche quando finirò queste Metzeler. Ho visto che per le misure della Tigrona il Roadsmart 2 c'è, sarà forse troppo stradale??? Mica lo ha messo nessuno!?!?!?!
CIAO fatto 8000km con EXP ne avrei ancora un migliaio ,ma sempre in moto solo
Le Michelin come vanno?Grazie a tutti per i consigli ,poi ti faro sapere come vanno è la prima volta che le provo le Anachee 2,le altre Michelin andavano bene Ciao e ancora grazie a tutti
rossovolante hai fatto solo 8000 km e hai consumato la gomma ? è impossibile l'ho cambiata sabato scorso la post. con 14.200 km .e potevo farne ancora 500 e io da explorista controcorrente ho rimontato le exp :biggrin3:
La mia esperienza con le dunlop sulla tigre è assolutamente entusiasmante. Prima il retro treno scivolava in curva poi la moto ha acquistato stabilità. Il consumo uniforme e paritetico su anteriore e posteriore. In abbinamento con le brembo rosse mi hanno dato grande piacere con la motona. Consiglio veramente l'accoppiata. Peraltro il consumo omogeneo corrisponde a una buona resa kilometrica a 8000 km nessun cenno di cedimento.
Ho visto che Bridgestone produce le Battlax BT023 anche per la Tigrona. Per un uso strettamente stradale potrebbero essere una buona alternativa, io con la precedente moto (Yamaha FJR 1300) mi sono sempre trovato molto bene sia come uniformità di usura sia come durata.
rossovolante
24/01/2013, 11:54
rossovolante hai fatto solo 8000 km e hai consumato la gomma ? è impossibile l'ho cambiata sabato scorso la post. con 14.200 km .e potevo farne ancora 500 e io da explorista controcorrente ho rimontato le exp :biggrin3:
Anteriore diventata un cuneo posteriore spiattellata in curva sono pericolose
Accidenti ero partito in 4 per le Michelin adesso ho il dubbio porca vacca
tr 91 max 7500 km
road smart 6000 km
La mia esperienza è diversa,e gli altri dicono che non sono fermo. Con le dunlop dopo 8000 km ho ancora almeno un terzo di utilizzo sicuro e sopratutto un grip di primo ordine.
con le EXP è questa: l'anteriore dopo 3.000 Km era a forma triangolo con la punta tronca, completamente consumato sui fianchi e con un consumo normale sul resto.
stessa situazione per me, ed in curva non é bello....
mototopo67
24/01/2013, 21:47
La mia esperienza è diversa,e gli altri dicono che non sono fermo. Con le dunlop dopo 8000 km ho ancora almeno un terzo di utilizzo sicuro e sopratutto un grip di primo ordine.
Infatti...anche le mie Dunlop faranno almeno 15000 km...dipende sicuramente da quanto vengono stressate...ad ogni modo una guida fluida non vuol significare necessariamente una guida da bradipo!
è difficile stabilire il confine fra guida allegra,veloce ,lenta ecc e la durata delle gomme di conseguenza...ci sono troppi fattori in ballo ed è molto soggettivo.Con una moto come il 1200,la guida allegra,comporta che dopo 10000km,oltre ad aver finito le gomme,sei anche a buon punto con le pedane
stessa situazione per me, ed in curva non é bello....
Idem
micione70
25/01/2013, 09:13
personalmente non ho mai avuto problemi con le gomme originali. Ho usato la moto prevalentemente in due e solo una volta mi e' scappato l'anteriore da solo, ma avevo decisamente esagerato e l'asfalto non era ottimo. Certo i 7000 km fatti forse non sono molti e magari x i prossimi km potrei vedere un drastico calo. Boh comunque le alternative sono interessanti. :oook:
magari guidi in maniera diversa e consumi differentemente le gomme. la mia ant. a 3k km é alla frutta. A primavera la sostituirò con dell`altro. Non per questo deve essere per forza una gommaccia...
La mia esperienza con le dunlop sulla tigre è assolutamente entusiasmante. Prima il retro treno scivolava in curva poi la moto ha acquistato stabilità. Il consumo uniforme e paritetico su anteriore e posteriore. In abbinamento con le brembo rosse mi hanno dato grande piacere con la motona. Consiglio veramente l'accoppiata. Peraltro il consumo omogeneo corrisponde a una buona resa kilometrica a 8000 km nessun cenno di cedimento.
domanda: quali brembo rosse hai adottato? le SA o le SC? grazie:cool::cool::cool:
Loryalex
07/03/2013, 13:52
Cambiate gomme con Dunlop Trailmax TR91. Avevate ragione, tutta un'altra musica. Il solo fatto di non sentire più quel fastidioso woooooooowoooo da 80 km/ a 130. Pagate € 210,00 in promo Dunlop. Sono veramente soddisfatto. Però non è normale il cambio dopo 2 mesi dall'acquisto della moto. Purtroppo il conce mi ha detto che è la caratteristica di quella tipologia di gomme e quindi non era possibile contestarle. Smentito con le Dunlop che sinceramente sono molto ma molto più silenziose di quelle c...te che hanno messo in primo impianto.
Saluti Lorenzo
Furio.71
07/03/2013, 20:31
:w00t:
personalmente non ho mai avuto problemi con le gomme originali. Ho usato la moto prevalentemente in due e solo una volta mi e' scappato l'anteriore da solo, ma avevo decisamente esagerato e l'asfalto non era ottimo. Certo i 7000 km fatti forse non sono molti e magari x i prossimi km potrei vedere un drastico calo. Boh comunque le alternative sono interessanti. :oook:
Anhahahahahahahahha voi due siete muratiiiiiiiii. Per natale vi hanno regalato i ruotiniiiiiii .
ecco perché vi durano così tanto le gomme......
ahhaahhahahahahahah.
micione70
07/03/2013, 21:39
:w00t:
Anhahahahahahahahha voi due siete muratiiiiiiiii. Per natale vi hanno regalato i ruotiniiiiiii .
ecco perché vi durano così tanto le gomme......
ahhaahhahahahahahah.
ciccio la prossima volta che senti vento nelle orecchie, sono io che ti passo all'esterno con le mie gomme sgonfie!!!: :
Furio.71
08/03/2013, 03:16
ciccio la prossima volta che senti vento nelle orecchie, sono io che ti passo all'esterno con le mie gomme sgonfie!!!: :
Mi passi all'esterno nella trettoria ..........:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
ed io all'interno con i ruotini:risatona::risatona::bravissimo_:
sono indeciso tra le continental trail attack 2 e le michelin anakee III qualcuno le ha già montate??
Cosa ne pensate delle nuove Metzeler Tourance Next montati di serie sul nuovo GS ?
Metzeler Italia - Tourance Next (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html)
Secondo mè saranno delle ottime gomme.
La tecnologia è in continuo sviluppo e sono curioso di provare le posteriori bimescola.
E poi ho avuto le Tourance sia le prime che poi le XP e mi sono sempre trovato molto bene.
Sulla Tiger 800 avevo le Pirelli Scorpion , ma non mi sembravano male, soprattutto col caldo
Certo le gomme sono un fattore molto personale e spesso ci facciamo condizionare da momenti in cui siamo troppo severi con le gomme e meno obbiettivi con noi stessi.
Spesso la ns "intraprendenza" o poca attenzione ci porta a dare la colpa alle gomme, anziché a noi stessi.
Che poi una gomma si comporti meglio di un altra in determinate situazioni ci può stare.
Vedo difficile fare una valutazione che non sia molto, ma molto soggettiva.
sono a 14.000km, ho prenotato il tagliando per il 08\05 data entro la quale sarò a 16.000km (ci sto sopra tutti i gg:w00t::w00t:) e con l'occasione ho ordinato le nuove tourance next, il tester su moto.it appare entusiasta (sperando sia attendibile).
Cmq con le tourance di serie mi sono trovato bene. ottima tenuta e grandi pieghe (appoggio fino al limite dello pneumatico). dopo 14.000km il disegno è ancora buono ma il profilo si è squadrato e nei cambi di direzione la moto, che peraltro non è proprio un fuscello, fa fatica a salire. Vi saprò dire come vanno le nuove. Buona Pasqua
PS
domanda x FRANCOD :
quali BREMBO ROSSE hai adottato le SA o le SC?
grazie
oggi montate le nuove scarpette: michelin pilot road 3 non sono certo gomme da off, ma io in off con la tigrona non ci andrò mai.
Io ho notato questo, sia michelin che metzeler hanno optato per anakee III e tourance next per un profilo molto più on e molto meno off, diciamo un 90% on e 10% off rispetto ad anakee II e tourance, forse si sono resi conto che le maxi enduro vanno davvero poco in fuoristrada ma anzi stanno soppiantando già da qualche anno le granturismo: chi fa turismo e viaggia su strada ad oggi non prende una thropy o una bmw rt ma preferisce la tiger ed il gs, per cui avere gomme con un tassello anche leggero è meno reddittizio rispetto ad una gomma più stradale. D'altra parte chi fa invece off road o sceglie una moto diversa oppure va su una gomma più tecnica, tipo tkc 80 o karoo 3 per esempio.
concordo, nel mio caso ho voluto montare delle gomme stradali per verificare il comportamento della Tigrona con una gommatura specifica.
Furio.71
03/04/2013, 20:43
concordo, nel mio caso ho voluto montare delle gomme stradali per verificare il comportamento della Tigrona con una gommatura specifica.
Come vanno ? Moto agile nei cambi ? In piega !
grazieeeee
mmmm questo interessa anche a me! Come ti trovi??!!:dry:
Le prime impressioni sono molto buone! Mi sembra molto più veloce nei cambi di direzione con conseguente miglioramento della maneggevolezza. Al momento le sto ancora rodando dunque non mi sono ancora buttato in pieghe estreme :wink_:
Lilliput
05/04/2013, 17:23
Metzeller tourance next o Dunlop Trailmax tr91?!?!?
Questo è il dilemma...:blink:
Non so decidermi ... ho letto e sentito dire direttamente un gran bene delle Next ... unico difetto, se così si può chiamare, è che pare non si "chiudano" ... cioè per loro conformazione non riesci a consumare tutto il battistrada ... a meno di essere Marquez ed avere le saponette sui gomiti ... sarà vero?!?!?!? Un pò mi dispiacerebbe avere quell'antiestetico bordo intonso...:ph34r:
allora prendi le pilot e di bordi non ne vedrai più!!! :biggrin3:
Lilliput
19/04/2013, 15:07
Metzeller tourance next o Dunlop Trailmax tr91?!?!?
Questo è il dilemma...:blink:
Non so decidermi ... ho letto e sentito dire direttamente un gran bene delle Next ... unico difetto, se così si può chiamare, è che pare non si "chiudano" ... cioè per loro conformazione non riesci a consumare tutto il battistrada ... a meno di essere Marquez ed avere le saponette sui gomiti ... sarà vero?!?!?!? Un pò mi dispiacerebbe avere quell'antiestetico bordo intonso...:ph34r:
...tanto per aggiornare .. quella che le Next siano difficili da chiudere era una grandissima str.....ata ... le monta un mio amico e le gomme sono chiusissime già alla seconda uscita... lui è estremamente soddisfatto dell'acquisto ... mi sa che propendo x queste nuove metzeller!!!
Nel frattempo ho finito l'anteriore mentre la posteriore ne avrebbe ancora parecchio ... almeno 3-4000 km ad occhio ... è successo lo stesso anche a voi?!?!
Immagino tu stia parlando delle EXP che hai di primo equipaggiamento, giusto ? Io le ho avute su GS e dopo 6000 Km l'anteriore era a forma di triangolo, sui fianchi finita. La posteriore ne aveva ancora ma vibrava a bestia. Quindi appena ritirata la Tiger l'ho portata dal gommista e ho fatto monate le TR91. E per quall'esperienza, non monterò mai più Metzeler o Pirelli. Io le EXP non ho avuto nessun problema a chiuderle, mentre con le TR91 non sono riuscito (ma non sono l'unico sul GS) e non credo ci riuscirò con la Tiger. La gomma è sempre una scelta soggettiva ma, per me, sarà sempre Dunlop, oppure Anakee. :oook:
Loryalex
19/04/2013, 16:22
Ragazzi, ma mi spiegate cosa vuol dire chiudere la gomma ?????
Vuol dire che pieghi fino sfruttare tutto l'arco fino al bordo estremo :oook:
Loryalex
19/04/2013, 17:14
azz non è per me !!!!
carminetor
19/04/2013, 17:41
azz non è per me !!!!
lory provaci,basta appoggiare il ginocchio a terra per reggerti ,vedrai che goduria :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
Loryalex
19/04/2013, 18:26
lory provaci,basta appoggiare il ginocchio a terra per reggerti ,vedrai che goduria :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
Carmine......io sono pivellino. Sono salito in moto da soli pochi mesi !!!!!
Nel frattempo ho finito l'anteriore mentre la posteriore ne avrebbe ancora parecchio ... almeno 3-4000 km ad occhio ... è successo lo stesso anche a voi?!?!
stessa cosa successa anche a me
Lilliput
21/04/2013, 21:38
Io con le exp nn mi sono trovato male... nn ho quindi preclusioni x le next... mi chiedono 266 x le next e 210 x le tr91..
mototopo67
21/04/2013, 21:48
Ma le hai finite a 9000 km?
Le mie TR91 stanno finendo adesso a 15000...quella davanti ne avrebbe ancora per altri 2000 km.
Ok che dipende molto dallo stile di guida, ma il tuo kilometraggio mi sembra basso per le EXP...le Dunlop credo che ti durerebbero ancora meno.
Lilliput
22/04/2013, 10:14
Ma le hai finite a 9000 km?
Le mie TR91 stanno finendo adesso a 15000...quella davanti ne avrebbe ancora per altri 2000 km.
Ok che dipende molto dallo stile di guida, ma il tuo kilometraggio mi sembra basso per le EXP...le Dunlop credo che ti durerebbero ancora meno.
il problema è solo all'anteriore che è finito... la posteriore ne avrebbe ancora per molto ... diciamo che non mi interessano lunghissime percorrenze, se arrivano in forma a 9-10000 km mi sta bene in quanto sono quelli che faccio mediamente in una stagione ... sono ancora indeciso tra next e dunlop maledizione!!!!:wacko:
stessa cosa successa anche a me
allora non è il mio stile di guida!!! Che tra l'altro è assolutamente tranquillo ... mi piacciono molto le curve ma certo non le affronto con staccatone, guido sempre tondo e regolare... non devo fare tempi su giro, amo andare in moto ma cercando di rimanere nei miei limiti ed in sicurezza!!!
Io con le exp nn mi sono trovato male... nn ho quindi preclusioni x le next... mi chiedono 266 x le next e 210 x le tr91..
E che ci hanno messo dentro, polvere d'oro ? Io le TR91 le monto a 200 €, quindi penso che 210 sia molto buono.................non avrei il minimo dubbio :oook:
Lilliput
22/04/2013, 16:52
E che ci hanno messo dentro, polvere d'oro ? Io le TR91 le monto a 200 €, quindi penso che 210 sia molto buono.................non avrei il minimo dubbio :oook:
... in effetti ... vado senz'altro di TR91 :oook: ... 56€ di differenza non son bruscolini ... senza avere poi effettivi riscontri che una sia meglio dell'altra ...
Ho chiesto al gommista quando son state prodotte le TR91 che mi dovrebbe montare ... mi ha detto 2012 ... secondo voi val la pena di insistere per avere delle 2013 (che deve ordinare) oppure, come dice lui, il decadimento della gomma inizia solo quando inizi ad usarla?!?! Secondo me la gomma si deteriora anche stando in magazzino .. magari pochissimo ma deteriora...
Secondo me la gomma comincia a deteriorarsi già quando viene prodotta e prendendo la luce (parere personale)
Più fresca è meglio è ma, se fosse un fine 2012 non sarebbe poi così vecchia, controlla la data stampigliata sul pneumatico.
Immagino tu sappia già dove guardare, non vorrei fare il saputone ma, può servire sempre
http://img715.imageshack.us/img715/7435/2dym0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/2dym0.jpg/)
Per esempio, quella della foto è stata prodotta la 27esima settimana del 2009. Questa stampigliatura potrebbe essere preceduta dalla scritta DOT :oook:
carminetor
22/04/2013, 19:01
Carmine......io sono pivellino. Sono salito in moto da soli pochi mesi !!!!!
allora aspetta ,fai prima le ossa:ipno:
Grazie Wino, ottima info!!!!
Lilliput
23/04/2013, 07:47
Più fresca è meglio è ma, se fosse un fine 2012 non sarebbe poi così vecchia, controlla la data stampigliata sul pneumatico.
Immagino tu sappia già dove guardare, non vorrei fare il saputone ma, può servire sempre
http://img715.imageshack.us/img715/7435/2dym0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/2dym0.jpg/)
Per esempio, quella della foto è stata prodotta la 27esima settimana del 2009. Questa stampigliatura potrebbe essere preceduta dalla scritta DOT :oook:
Ottimo:oook:!!! Controllerò...
Vedo che le Dunlop TR91 sono molto gettonate.
Passando a gomme strettamente stradali, oltre alle Michelin Pilot qualcuno ha provato altre gomme?
Ho visto che le Bridgestone BT023 ci sono anche per la nostra misura: io le usavo sulla Yamaha FJR1300 e mi sono sempre trovato bene, sia come prestazione (non sono certo un pistaiolo) sia come durata (i 10.000 km si superavano tranquillamente). Altre idee??
Fui il primo su MOTOBOXERMANIA a montare le Dunlop Roadsmart sulla ADV, poi iniziarono anche gli smanettoni del forum e furono tutti molto entusiasti, qualcuno montò e monta ancora le Pilot, prima la 2 ora la 3 ma mi dicono che la nuova Roadsmart 2 sia veramente al top. La Pilot tende a perdere di prestazione con l'usura. :oook:
io sono con le originali, quasi 7000.
il posteriore è un pò spiattellato, ultimamente mi sono divertito ad aprire il gas con partenze da Superbike...., quindi va giù.
l'anteriore è più consumato sul lato dx.
In buona sostanza, non credo di arrivare a 10K.
Prossime gomme misa stradali, dovrebbe migliorare il consumo di carburante e vibrazioni.
Loryalex
30/04/2013, 23:08
Prossime gomme misa stradali, dovrebbe migliorare il consumo di carburante e vibrazioni.
Scusa, ma se nell'altro post intitolato " vibrazioni " hai scritto che non senti nessuna vibrazione !!!!!
si è vero non sento vibrazioni, ma non significa che non siano presenti, io non le sento e la mia zavorra neppure, tranne quando tiro un pò. ma io non sento nulla. Sicuramente un pneumatico radiale, migliora ancora.
Io con il Metzeler TouranceXP ci ho fatto 3.000 km.
Come prestazioni non mi sembrano male , sinceri ed precisi.
Ma il problema non sono le prestazioni, bensì il rumore sull'anteriore.
Da quanto "ululano" mi sembra che il cuscinetto anteriore sia partito, ma con soli 3000 km mi sembra molto improbabile.
Avevo letto che qualcuno ha risolto sostituendo con............
E' talmente fastidioso che se fossi sicuro che con un pneumatico diverso sparisce , lo cambio domani mattina.
Attendo vs graditi e preziosi commenti.
mototopo67
03/05/2013, 20:23
Io con il Metzeler TouranceXP ci ho fatto 3.000 km.
Come prestazioni non mi sembrano male , sinceri ed precisi.
Ma il problema non sono le prestazioni, bensì il rumore sull'anteriore.
Da quanto "ululano" mi sembra che il cuscinetto anteriore sia partito, ma con soli 3000 km mi sembra molto improbabile.
Avevo letto che qualcuno ha risolto sostituendo con............
E' talmente fastidioso che se fossi sicuro che con un pneumatico diverso sparisce , lo cambio domani mattina.
Attendo vs graditi e preziosi commenti.
E' così, tranquillo...comunque dovrebbe venire da dietro il rumore, non da davanti...tu cambiale e vedrai il miracolo che si avvera :oook:
Loryalex
03/05/2013, 20:28
E' così, tranquillo...comunque dovrebbe venire da dietro il rumore, non da davanti...tu cambiale e vedrai il miracolo che si avvera :oook:
Confermo !!!
Sto guardando le Dunlop RoadSmart2.
Tu con cosa hai montato ??
Ho dato un occhio anche alle nuove Tourance Next ma mi sembrano parecchio scolpite e non vorrei che l'ululato continui.
carminetor
03/05/2013, 22:18
Ho dato un occhio anche alle nuove Tourance Next ma mi sembrano parecchio scolpite e non vorrei che l'ululato continui.
chiedi a Lilliput che le ha montate oggi le next ,dagli il tempo di provarli prima.
Lilliput
03/05/2013, 22:18
Montate oggi le next ... appena le avrò testate vi farò sapere, però dal punto di vista del rumore nn faccio testo ... a me le exp piacevano e il rumore nn mi infastidiva!!! Dopo 9400 km anteriore completamente finita posteriore ancora buona...
Stavo scrivendo in parallelo con te Carmine!!!
mototopo67
03/05/2013, 22:42
Io, Dunlop TR91 e posso assicurarti che il rumore svanisce...adesso aspettiamo Lilliput, così ci potrà dire delle Next...anche se a lui il rumore non infastidisce, ce ne confermerà o meno la presenza!
carminetor
04/05/2013, 06:54
Montate oggi le next ... appena le avrò testate vi farò sapere, però dal punto di vista del rumore nn faccio testo ... a me le exp piacevano e il rumore nn mi infastidiva!!! Dopo 9400 km anteriore completamente finita posteriore ancora buona...
Stavo scrivendo in parallelo con te Carmine!!!
Ti ho anticipato forse di qualche secondo, speriamo che il mio consiglio non mi contradice e sia soddisfacente per Te.:ipno::ipno:
please aggiornamenti su Next e roadsmart2. thanks
carminetor
24/08/2013, 07:57
Dopo 9500 km sostituito gomme originali exp con next ,la moto ha cambiato totalmente aspetto e comportamento. Che spettacolo sta gomma per questa motona!!!!!!!!!!!!!!, E inutile stare a spiegare le differenze, i pregi,il copmportamento ,le impressioni sono strettamente personali, può piacere o non ma alla fine per provare una nuova gomma bisogna credere e fidarsi. i forum servono anche a questo.
:icon_moto::icon_moto::biggrin3:
Lilliput
24/08/2013, 08:50
... ho già fatto 4500 km con le next e nn posso che esserne entusiasta. Dico solo che pur nn essendo un manico sono arrivato a grattare le pedane sentendomi sempre in piena sicurezza e senza avere mai il minimo segnale di cedimento... una goduria insomma!!!
Dopo 9500 km sostituito gomme originali exp con next ,la moto ha cambiato totalmente aspetto e comportamento. Che spettacolo sta gomma per questa motona!!!!!!!!!!!!!!, E inutile stare a spiegare le differenze, i pregi,il copmportamento ,le impressioni sono strettamente personali, può piacere o non ma alla fine per provare una nuova gomma bisogna credere e fidarsi. i forum servono anche a questo.
:icon_moto::icon_moto::biggrin3:
CONFERMO
... ho già fatto 4500 km con le next e nn posso che esserne entusiasta. Dico solo che pur nn essendo un manico sono arrivato a grattare le pedane sentendomi sempre in piena sicurezza e senza avere mai il minimo segnale di cedimento... una goduria insomma!!!
CONFERMO
Sugarglider
24/08/2013, 17:21
Qualcuno ha provato le conti trail II con la vostra motorona?
Qualcuno ha provato le conti trail II con la vostra motorona?
Infatti, sono curioso anch'io.
Vale46EVO
29/08/2013, 09:19
Al mio ritorno dalle vacanze, dovrò provvedere al cambio gomme...francamente sono indeciso tra le Michelin Anakee 3 e le Next:dubbio:
Però visto che son B@stardo dentro :biggrin3: condivido con voi il mio pensiero a voce alta:
Io la moto non la fermo praticamente mai, visto il periodo stagionale in arrivo, visto che le montaii sull'SM-T nel periodo Ottobre-Marzo, che ne dite di queste sulle nostre Astronavi Madri?
MICHELIN Pilot Road 3 - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website (http://moto.michelin.it/pneumatici/michelin-pilot-road-3#desc)
Bandito78
30/08/2013, 12:41
Dopo numerosi treni consumati sulla Tigre 1050 questa mattina non ho resistito... ordinate le Roadsmart 2 :botteee::botteee::botteee:
Ero andato con tutte le buone intensioni per le TR 91, ma la curiosità era troppa!!! Vediamo se avrò sbagliato oppure no :risatona::risatona::risatona::risatona:
Dato che le mie scarpine di serie (soprattutto l' anteriore) si è consumata in maniera strana
131606
Domani chiamo per le TR91 Dunlop
carminetor
02/09/2013, 06:36
Dato che le mie scarpine di serie (soprattutto l' anteriore) si è consumata in maniera strana
131606
stessa condizione della mia e di Lilliput
Dunlop tr91 a 245 montate, dite che va bene?
Lilliput
02/09/2013, 15:15
secondo me è onesto ... quando ero intenzionato a montarle avevo chiesto dei preventivi ed oscillavano tra i 225 e i 270 euro montate. Ma c'è da dire che quello da 225 era di un gommista che lavora praticamente all'ingrosso... imbattibile sulla piazza di Pescara! Peccato lavori solo con Dunlop e Michelin ed ho poi deciso di montare le Next...
carminetor
02/09/2013, 17:22
come prezzo non male, io a 260 ho montato next anche perchè con le tr91 ti ritrovi sicuramente alle stesse condizioni attuali ( non so dopo
quandi mila km ,io a 9400 ) .io ho notato che le gomme tacchettate scaldano di più delle normali, per questo motivo la ns moto essendo molto pesante ha quel consumo di gomma anteriore al quanto strano che a mio avviso non centra niente con lo stile di guida.io sono stato curioso ed ho optato per le next che attualmente, dopo 500 km dico che la moto e più agile sia nei cambi dir che in piega. da verivficare solo la durata e il kilometraggio.
come prezzo non male, io a 260 ho montato next anche perchè con le tr91 ti ritrovi sicuramente alle stesse condizioni attuali ( non so dopo
quandi mila km ,io a 9400 ) .io ho notato che le gomme tacchettate scaldano di più delle normali, per questo motivo la ns moto essendo molto pesante ha quel consumo di gomma anteriore al quanto strano che a mio avviso non centra niente con lo stile di guida.io sono stato curioso ed ho optato per le next che attualmente, dopo 500 km dico che la moto e più agile sia nei cambi dir che in piega. da verivficare solo la durata e il kilometraggio.
Quindi hai provato le Tourance originali, le tr91 e adesso hai le next.
Classifica:
1 Next
2 tr91
3 Tourance normali
corretto?
Differenze tra tr91 e tourance normali?
Sugarglider
02/09/2013, 20:37
stessa condizione della mia e di Lilliput
131606
Anche a me, in modo meno marcato, è capitato con i 3 treni di scorpion trail con l 800 :dubbio:
carminetor
03/09/2013, 06:35
Quindi hai provato le Tourance originali, le tr91 e adesso hai le next.
Classifica:
1 Next
2 tr91
3 Tourance normali
corretto?
Differenze tra tr91 e tourance normali?
non ho mai provato le tr 91, è una mia supposizione che si potrebbero consumare come le exp visto che sono quasi identiche come tacchettatura e mescola, puo darsi che mi sbaglio ma..........:madoo:.
Ok, farò io da tester :oook:
Furio.71
03/09/2013, 08:05
Io ho le tr 91 e ho già fatto quasi 9000 km.
Le gomme sono molto tenere ma offrono un ottimo grip sia sulla strada che sullo sterro leggero.
Le mie sono quasi finite ormai, complice sicuramente il viaggio overload con 40 gradi abbondanti.
Il davanti si consuma in maniera normale, non come le exp, anche se tutte e due hanno la tendenza a scalinarsi, cosa assolutamente normale quando si ha a che fare con gomme dalla tassellatura larga.
Come guida sono veloci in ingresso e chiudono molto la curva, tengono bene sui curvoni veloci e prolungati ma hanno poca direzionalità sul dritto, tendono a seguire le asperità della strada e sul veloce ondeggiano un po.
Responso : per me sono ottime gomme, probabilmente le riprendo.
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
Furio.71
03/09/2013, 08:20
Io ho le tr 91 e ho già fatto quasi 9000 km.
Le gomme sono molto tenere ma offrono un ottimo grip sia sulla strada che sullo sterro leggero.
Le mie sono quasi finite ormai, complice sicuramente il viaggio overload con 40 gradi abbondanti.
Il davanti si consuma in maniera normale, non come le exp, anche se tutte e due hanno la tendenza a scalinarsi, cosa assolutamente normale quando si ha a che fare con gomme dalla tassellatura larga.
Come guida sono veloci in ingresso e chiudono molto la curva, tengono bene sui curvoni veloci e prolungati ma hanno poca direzionalità sul dritto, tendono a seguire le asperità della strada e sul veloce ondeggiano un po.
Responso : per me sono ottime gomme, probabilmente le riprendo.
Quoto al 100 % Furio.71, io, fra GS e Tiger sono al 6° treno di TR91, il secondo appena montato, ci percorro di media 11.000 km, poi le cambio senza proprio tirarle alla frutta. Visto che nella mia zona le monto a 200 €, direi che non vale la pena rischiare ed andare oltre.
Le EXP, sulla GS si erano consumate tali e quali alle foto messe da Apox, penso sia da verificare che le Next non si comportino alla stessa maniera, vediamo Carminetor quando avrà circa 3.000 km. A quel punto la Exxp anteriore era già a punta la post. scalinata da far schifo. :oook:
carminetor
03/09/2013, 09:51
Quoto al 100 % Furio.71, io, fra GS e Tiger sono al 6° treno di TR91, il secondo appena montato, ci percorro di media 11.000 km, poi le cambio senza proprio tirarle alla frutta. Visto che nella mia zona le monto a 200 €, direi che non vale la pena rischiare ed andare oltre.
Le EXP, sulla GS si erano consumate tali e quali alle foto messe da Apox, penso sia da verificare che le Next non si comportino alla stessa maniera, vediamo Carminetor quando avrà circa 3.000 km. A quel punto la Exxp anteriore era già a punta la post. scalinata da far schifo. :oook:
hai perfettamente ragione per l'ant., il posteriore a 9400 era ancora affidababile per 3/4 mila km e non aveva scalanature però erano molto rumorose specjalmente con zavorra. per quanto le next ho avuto modo di parlare con Lilliput prima di montarle e lui mi ha detto che aveva già @5mila km e la gomma secondo lui puo fare altre tanto ed era soddisfattissimo. Staremo a vedere, qualcuno deve fare da caviaaaaaaaaaaa , io sono il secondo :oook:
Azz... 200 euro montate? Se non fossimo così lontani quasi mi conveniva venire li!!!
SENZA OMBRA DI DUBBIO: dunlop tr91 for ever! 230 montate...
Azz... 200 euro montate? Se non fossimo così lontani quasi mi conveniva venire li!!!
Ciao a tutti,
Apox confermo il prezzo dalle loro parti..... è quello!
A luglio prima dell'uscita delle tigri del nord-est, il wk prima ho fatto un giro a Cervia e... la faccio breve, ho sostituito le gomme prezzo 210, da noi mi avevano chiesto280.
Probabilmente la regione ha delle "accise" differenti, o semplicemente è la terra dei motori e quindi condizioni migliori!
Ciao
carminetor
08/09/2013, 16:10
semplicemente è la terra dei motori e quindi condizioni migliori!
Ciao
è quella la ragione
Ciao a tutti,
Apox confermo il prezzo dalle loro parti..... è quello!
A luglio prima dell'uscita delle tigri del nord-est, il wk prima ho fatto un giro a Cervia e...
Giusto, la zona è proprio quella ma si trova piuttosto bene in tutta la "bassa" Romagna
DoK.1200.S
30/09/2013, 01:07
Ciao. Nessuno ha montato le scorpion trail pirelli?
Vengo dalla Speed e cercavo un pneumatico il più possibile vicino per comportamento ai vari 'gommoni' che montavo x tirare il collo alla Speed (in ordine di "cattiveria" Bridgestone S20 - 3 treni; michelin power super sport; Dunlop Sportsmart; michelin power 2CT; metzeler M5; michelin power3)
Grazie, come al solito, dei consigli.
:oook:
Teo
Furio.71
30/09/2013, 04:52
Ciao, Micione70 le ha montate.
Ricordati che non è una speed.... :D:D:D:D
Fra un po, come tutti noi, ti abituerai....
:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
DoK.1200.S
30/09/2013, 05:18
Eheheheheehehe
Sarà una dolce fatica quella di "riprendere le misure"
Io e la tigre ci siamo già conosciuti in questa situazione e devo dire che è stato feeling a prima vista!
Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showpost.php?p=5928898
http://img.tapatalk.com/d/13/09/30/ta7eda8y.jpg
Devo dire la verità: non so che gomme montasse.....
TTT (...Teo da TapaTalk) :D
Furio.71
30/09/2013, 06:25
Hahahahah
Di serie montava le metzeler exp, gomme che vanno bene se non fosse per il fatto che fanno un rumore pazzesco e si mangiano male.
Le nuove metzeler next dovrebbero andare bene.
Io ho le tr91 dunlop e vanno molto bene, più off delle metzeler ma ottimo grip.
Leggi i post in dietro trovi le varie impressioni.
Gasssssssss
Vale46EVO
30/09/2013, 14:46
Quoto Furio per la rumorisità delle EXP tra i 60/70 Km/h. Gomma discreta che mi ha permesso di percorrere 8.500 km sempre su in due ed a pieno carico in occasione di vacanze. Da Sabato sentendo e ascoltando i pareri di Carminetor e Lilliput ho montato le NEXT.
Appena troverò il tempo vi saprò dire come mi trovo e che sensazioni si provano con gomme da un profilo sicuramente più stradale ;)
...io ho montato le next su indicazione del mitico Carminetor che (...e non lo scopro io...)ne sa veremente un bel po' e non solo di gomme...che dire...sono davvero molto diverse rispetto alle originali,molto meno rumorose e l'avantreno è molto più rapido a scendere in piega,pur restando bello granitico,oggi le ho usate su asfalto umido e a dispetto del disegno molto più stradale,hanno anche una bella tenuta.L'unica mia preoccupazione è la durata...sicuramente non faro' i dodicimila chilometri delle prime,ma tecnicamente sono nettamente superiori. :oook:
Lilliput
01/10/2013, 16:01
...io ho montato le next su indicazione del mitico Carminetor che (...e non lo scopro io...)ne sa veremente un bel po' e non solo di gomme...che dire...sono davvero molto diverse rispetto alle originali,molto meno rumorose e l'avantreno è molto più rapido a scendere in piega,pur restando bello granitico,oggi le ho usate su asfalto umido e a dispetto del disegno molto più stradale,hanno anche una bella tenuta.L'unica mia preoccupazione è la durata...sicuramente non faro' i dodicimila chilometri delle prime,ma tecnicamente sono nettamente superiori. :oook:
Io con le exp ho fatto 9.000 km e l'anteriore era completamente finito e decisamente pericoloso... con le next sto a 7000 e mi sembra ce ne sia ancora un bel pò ... ad orecchio direi che il traguardo dei 12.000 sia alla portata!!!
pikkolomondano
01/10/2013, 16:13
io con le Exp sono a 12000 e secondo me ne ho ancora parecchio......volevo anch'io montare le next, ma ultimamente ho sentito parlare molto bene delle anakee III , anche se sono molto brutte da vedere.... (le ha montate anche un mio amico meccanico sulla sua GS). Vedrò.....
carminetor
01/10/2013, 16:52
io con le Exp sono a 12000 e secondo me ne ho ancora parecchio......volevo anch'io montare le next, ma ultimamente ho sentito parlare molto bene delle anakee III , anche se sono molto brutte da vedere.... (le ha montate anche un mio amico meccanico sulla sua GS). Vedrò.....
ho avuto modo di vedere gomme EXP con 12 m km sembravano nuove appena montate, tutto dipende da come ci cammini con la moto e il peso che porta . io le ho tolte a 9400 km perchè non sopportavo più quel rullio della gomma così fastidoso, cosa che adesso sembra di camminnare sul velluto.
9mila e 400 km con le exp e l'anteriore (a parte la quadratura) ha le spalle praticamente finite, col posteriore sono messo leggermente meglio. Per me 12mila sono veramente tanti con queste gomme, poi ovviamente dipende tanto dallo stile di guida e dal carico come detto da Carminetor.
Anche io ho sentito parlare bene delle anakeeIII, sia come agilità che come tenuta, ma ero più orientato sulle II per il disegno enduristico.
carminetor
02/10/2013, 10:29
9mila e 400 km con le exp e l'anteriore (a parte la quadratura) ha le spalle praticamente finite, col posteriore sono messo leggermente meglio. Per me 12mila sono veramente tanti con queste gomme, poi ovviamente dipende tanto dallo stile di guida e dal carico come detto da Carminetor.
Anche io ho sentito parlare bene delle anakeeIII, sia come agilità che come tenuta, ma ero più orientato sulle II per il disegno enduristico.
Stessi km miei e stesse condizioni di usura.
Per la scelta delle gomme bisogna decidere in base allo stile di guida e tipo di utilizzo del mezzo.
A me no piace guidare su strade sterrate e quantaltro per tanto ho scelto una gomma più stradale ( next ) che mi da maggior sicurezza per una guida più sportiva. Non mi importa la resa kilometrica, indubbimente maggior è la sicurezza minore è la resa, comunque parliamo sempre di oltre 8/9 m km.:yess:
Vale46EVO
02/10/2013, 17:39
Dipende anche se si viaggia da soli o sempre in coppia(come nel mio caso). Le EXP hanno svolto egregiamente il loro lavoro, a parte del come si consuma sull'anteriore e la rumorosità fastidiosa del posteriore. Ho visto le Next montate su Lilliput e Carminetor, il loro passo sicuro nel misto veloce e devo dire che questo tipo di gomma si sposa benissimo con la ciclistica equilibrata delle nostre Explorer :oook:
p.s. per Carminetor: sto procedendo a caricare foto e video,presto il report ;)
carminetor
02/10/2013, 19:56
:oook:
p.s. per Carminetor: sto procedendo a caricare foto e video,presto il report ;)
Mi raccomando le più belle cosi fai :love2: tutti gli utenti del forum che non conoscono e non sanno
le cose che si celano in Abruzzo:oook:
Alfonsomoto
09/10/2013, 23:10
ci sono altri che hanno provato le next ?
su due ruote ne parlavano molto bene.
carminetor
10/10/2013, 08:36
ci sono altri che hanno provato le next ?
su due ruote ne parlavano molto bene.
già siamo in tanti ad averli montati. tutti soddisfattisssimi, in ordine
Lilliput (dietro mio consiglio )
il sottoscritto
Data po 8
Vale 46
Lorialex (gia deciso )
penso sicuramente qualcun'altro
Carmine ed altri che le hanno montate, avete notato lo stesso consumo anomalo che avevano le EXP ? Grazie !
carminetor
10/10/2013, 11:46
Carmine ed altri che le hanno montate, avete notato lo stesso consumo anomalo che avevano le EXP ? Grazie !
sulle mie che hanno @ 2000 km non si nota ancora niente , ho avuto modo di vedere quelle di Lilliput con @ 5000 km nessun segno di consumo anomalo come le originali. Sono molto diverse e non ancora riesco a chiuderle totalmente come le exp con una certa facilità .
Alfonsomoto
10/10/2013, 13:10
sulle mie che hanno @ 2000 km non si nota ancora niente , ho avuto modo di vedere quelle di Lilliput con @ 5000 km nessun segno di consumo anomalo come le originali. Sono molto diverse e non ancora riesco a chiuderle totalmente come le exp con una certa facilità .
Cosa intendi dire che non riesci ancora a fidarti della risposta dell'anteriore?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
carminetor
10/10/2013, 14:54
Cosa intendi dire che non riesci ancora a fidarti della risposta dell'anteriore?
scusami ma non riesco a capire la tua domanda!!!!!!!!!!!!!!!! forse intendi dire chiudere l'anteriore.........
ma dove l'hai letto quello che hai scritto?
Lilliput
10/10/2013, 15:26
...sono circa a 7.000 km con le next ed oltre a non avere consumi anomali all'anteriore credo possano tranquillamente farne altri 4-5.000 km.
Ottime gomme che danno grande fiducia ... io pur essendo tutt'altro che un manico e viaggiando SEMPRE ad andature turistiche oltre che chiudere completamente la posteriore ho iniziato per la prima volta in vita mia a dare qualche grattatina alle pedane ... invece l'anteriore non si chiude come l'exp ... o almeno non ci sono ancora arrivato.
In ogni caso mai un cenno di cedimento e sensazione di grande sicurezza ... insomma sono pientamente soddisfatto!!! le consiglio ad occhi chiusi...:oook:
Personalmente credo le TouranceEXP delle buone gomme.
Le ho avute sul VStom e ne ero rimasto molto soddifsatto.
Però..........................sulla Tigre sono troppo rumorose.
Allora, considerato che ritengo i miei limiti al di sotto di qualsiasi pneumatico,
ne faccio un discorso di puro confort e silenziosità.
Mi piacerebbe che qualcuno mi valutasse le Next sotto questo aspetto.
Da parte mia ,la prossima primavera cambio le gomme, (circa 10.000 km) e per ora sono orientato sulle
DUNLOP ROADSMART II.
Ecco, se qualcuno le ha montate mi piacerebbe un parere.
Ciao a tutti
carminetor
10/10/2013, 21:58
Garantito a limone che con le NEXT hai trovato quello che cerchi.
Alfonsomoto
11/10/2013, 12:59
scusami ma non riesco a capire la tua domanda!!!!!!!!!!!!!!!! forse intendi dire chiudere l'anteriore.........
ma dove l'hai letto quello che hai scritto?
Ho letto che non riuscivi a "chiuderle" ed avevo associato la cosa alla ruota anteriore, ho capito ora che stavi parlando in generale di quanto si riesce a piegare - giusto?
carminetor
11/10/2013, 13:12
Ho letto che non riuscivi a "chiuderle" ed avevo associato la cosa alla ruota anteriore, ho capito ora che stavi parlando in generale di quanto si riesce a piegare - giusto?
kappa:oook:
Alfonsomoto
12/10/2013, 10:09
Ciao a tutti, vorrei sfruttare al meglio i Vostri consigli - per arrivare a casa mia bisogna percorrere circa 1 KM di strada bianca con forti pendenze, per ora con le EXP non ho avuto particolari problemi, tanto che mi sono stupito della tenuta di questa gomma sull'off nonostante il disegno stradisti. Sul sito della Metzeler ho messo a confronto i due modelli - EXP e NEXT - e la casa produttrice dice che le NEXT nello sterrato di ghiaia e terra migliorano le prestazioni di un punto rispetto alle EXP.
A parte la strada bianca, l'utilizzo medio che faccio della motorona è stradale e mi sembra di aver capito che bene o male tutti siano nella stessa condizione.
Bene dopo tutta questa "filippica" sto già pensando a quali gomme montare questa primavera ed ho pensato di chiedere consiglio.
Propongo di chiedervi di stilare una classifica fra tutti i modelli trovati nel forum:
DUNLOP TRAILMAX TR91
METZELER TOURANCE EXP
METZELER TOURANCE NEXT
PIRELLI SCORPION TRAIL
CONTNENTAL TRAIL ATTACK 2
MICHELIN ANAKEE 2
Attendo istruzioni.
Ciao a tutta la banda Explorer e non
carminetor
12/10/2013, 13:47
Ciao a tutti, vorrei sfruttare al meglio i Vostri consigli - per arrivare a casa mia bisogna percorrere circa 1 KM di strada bianca con forti pendenze, per ora con le EXP non ho avuto particolari problemi, tanto che mi sono stupito della tenuta di questa gomma sull'off nonostante il disegno stradisti. Sul sito della Metzeler ho messo a confronto i due modelli - EXP e NEXT - e la casa produttrice dice che le NEXT nello sterrato di ghiaia e terra migliorano le prestazioni di un punto rispetto alle EXP.
A parte la strada bianca, l'utilizzo medio che faccio della motorona è stradale e mi sembra di aver capito che bene o male tutti siano nella stessa condizione.
Bene dopo tutta questa "filippica" sto già pensando a quali gomme montare questa primavera ed ho pensato di chiedere consiglio.
Propongo di chiedervi di stilare una classifica fra tutti i modelli trovati nel forum:
DUNLOP TRAILMAX TR91
METZELER TOURANCE EXP
METZELER TOURANCE NEXT
PIRELLI SCORPION TRAIL
MICHELIN ANAKEE 2
Attendo istruzioni.
molto probabilmente hai interpretato male o al contrario quello che dice casa metzeler.
le NEXT sono quelle più stradali e le exp più da sterrato o strade bianche.
se l'utilizzo della moto lo fai 80% su strada asfaltata ti consiglio next , tanto quel po di strada bianca per l'accesso a casa sicuramente no ti creerà problemi. Siamo in tanti ad averli montati e tutti soddisfatti, al contrario sicuramente non rimonterei exp ma andrei su un'altra gomma che non conoscendo non ti posso consigliare. in molti parlano bene delle TR91
1 ) next per strade asfaltate
2 ) tr 91 per sterrato e strade bianche
Buna scelta
Alfonsomoto
12/10/2013, 14:52
Ecco le schede delle due gomme
http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-EXP.html
http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html
A me sembra che le next siano superiori anche sullo sterrato.
Ciao
mototopo67
12/10/2013, 15:00
Io ti posso parlare bene delle TR 91 che come dice Carminetor si adattano maggiormente alle strade bianche in quanto più morbide...vanno benissimo anche su asfalto per i miei gusti, ma concordo che le Metzeler siano più indicate!
Vale46EVO
12/10/2013, 22:12
Le EXP come segnalato credo da tutti, sono rumorose(intorno ai 60/70 Km/h) con un anteriore che si consuma in modo anomalo.
Provai le Anakee 2 sull'800 stradale (con anteriore 110) prima della Explorer, e ti posso assicurare che sono fenomenali in ogni ambito.
Ora, se domani il tempo finalmente ci lascia un pò di tregua qui al Nord, finalmente abbiamo la possibilità di testare le Next montate due settimane fà.
Vedendo e sentendo i pareri strapositivi di Carminetor e Lilliput, sono ansioso di testarle(tra l'altro in condizioni di umido e freschino visto le condizioni climatiche)
tra le next e le anakee sto per decidere per le anakee 3 che sono più indicate per l'uso stradale delle anakee 2.
260,00 a milano montate e bilanciate ho avuto anche un 270,00 e un 310,00 poi mi sono rotto di cercare ....
carminetor
17/10/2013, 13:03
tra le next e le anakee sto per decidere per le anakee 3 che sono più indicate per l'uso stradale delle anakee 2.
260,00 a milano montate e bilanciate ho avuto anche un 270,00 e un 310,00 poi mi sono rotto di cercare ....
ma sei sicuro che la misura del posteriore lo fanno? a me sembra di no ......................il 150/70/17 non c'è sul catalogo del sito michelin
ma sei sicuro che la misura del posteriore lo fanno? a me sembra di no ......................il 150/70/17 non c'è sul catalogo del sito michelin
ho visto anche io che non c' è ma ho un offerta ... stasera ci passo di persona .... avranno preso "un abbaglio" ? ci rimarrei male ....
Lo fanno, lo fanno, un mio amico le ha montate sul GS ADV.:oook:
WINO conferma e pure il gommaio sentito telefonicamente. Stasera vado a montarle .... e poi vediamo ....
:yess: le ANAKEE 3 esistono e ora sono montate sulla tigrona .... Non ho potuto apprezzarle ancora perchè ho fatto pochi km. Sarà perchè prima avevo le gomme messe male ma ora è più precisa e la sento più aderente alla strada. l'unica cosa e che verso i 90 c'è una parvenza di un leggero ululato. Con le precedenti di serie ci ho fatto 15.000 km.
Vale46EVO
24/10/2013, 11:04
Domenica sotto un temporalone che dir da paura era poco(per darvi un idea le tute antiacqua intere non sono riuscite a trattenere del tutto la pioggia) e con le strade trasformate in ruscelli e pozzanghere da riuscir a tirar via i piedi dalle pedane, le Metzler NEXT per me son promosse a pieni voti:oook:
Per non parlare poi di come si comportano in presenza di umidità, fogliame, sporcizia varia tipica del nostro autunno nordico di Merd@:wacko:
Ma verrà prima o poi la primavera...:demon:
DUNLOP TRAILMAX TR91
METZELER TOURANCE EXP
METZELER TOURANCE NEXT
PIRELLI SCORPION TRAIL
MICHELIN ANAKEE 2
Attendo istruzioni.
Prima di tutto un saluto ad un vicino di casa che, a questo punto, direi di aver incrociato un paio di volte lungo la Fondovalle.
Io ora monto le Scorpion Trail e ne sono abbastanza soddisfatto, anche su sterrato leggero mi sembrano ok.
Per il prossimo cambio sono molto tentato da Continental o Michelin, vedrò in fiera cosa mi convince di più.
Io che la uso al 99% su strada ho montato le NEXT dopo 100 km che avevo in mano la moto,(adesso ho da vendere le originali) e ho avuto da subito la sensazione di maggior grip e direzionalità su asfalto ,l'off road non lo considero . Sul bagnato non le ho provate ma sulle colline del Monferrato vanno davvero bene ! Per me sono ok ,non so a confronto con le Continental che avevo trovato ottime sulla KTM 1190 Adventure ,però quella è un'altra moto e la certezza che le prestazioni si ripetano sulla nostra non ci sono....Ciao,Giovanni M.
Alfonsomoto
26/10/2013, 16:50
Prima di tutto un saluto ad un vicino di casa che, a questo punto, direi di aver incrociato un paio di volte lungo la Fondovalle.
Io ora monto le Scorpion Trail e ne sono abbastanza soddisfatto, anche su sterrato leggero mi sembrano ok.
Per il prossimo cambio sono molto tentato da Continental o Michelin, vedrò in fiera cosa mi convince di più.
Contraccambio il saluto.
A forza di leggere mi sono quasi convinto a montare le TR91 - faccio l'ultimo pensiero e poi le monto senza aspettare la primavera, anche perché credo che le gomme nuove siano più utili ora che la strada è spesso bagnata e sporca.
La mia exp anteriore è stranamente crollata tutta in un botto, è a punta come una matita appena temperata e piena di gradini come la torre degli asinelli, mentre la posteriore è a metà dell'opera.
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
carminetor
26/10/2013, 17:18
Contraccambio il saluto.
A forza di leggere mi sono quasi convinto a montare le TR91 - faccio l'ultimo pensiero e poi le monto senza aspettare la primavera, anche perché credo che le gomme nuove siano più utili ora che la strada è spesso bagnata e sporca.
La mia exp anteriore è stranamente crollata tutta in un botto, è a punta come una matita appena temperata e piena di gradini come la torre degli asinelli, mentre la posteriore è a metà dell'opera.
consumo delle originali classico come a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambia subito..................................... non sottovalutare NEXT se non fai strade sterrate o bianche
Alfonsomoto
26/10/2013, 20:22
consumo delle originali classico come a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambia subito..................................... non sottovalutare NEXT se non fai strade sterrate o bianche
Sono molto indeciso, tendevo per le Tr91, poi questa sera è venuto a casa mia un amico che ha un'onda Varadero con sotto le Next e mi ha riferito di non aver avuto alcun problema sullo sterrato di casa mia ……… e poi tu Carminetor che mi sembri molto deciso e quel tuo "non sottovalutare" che mi da molto da pensare, effettivamente non è che faccio fuoristrada pesante, quando avevo moto stradali ho fatto degli sterrati con gomme assolutamente inadeguate e me la sono sempre cavata.
Riassumendo, secondo te per fare sterrati leggeri, strade bianche inghiaiate, ovviamente con frequenza limitata, oltre ovviamente la strada di casa, e tutto il resto su asfalto, cioè la stragrande maggioranza dei percorsi, le NeXT se la possono cavare bene? Perché da tutto quello che ho letto mi sembra che su asfalto sicuramente ditte tutti che sono strabilianti. Altra cosa, la durata della gomma mi interessa poco, piuttosto considero più importante la sicurezza.
Il mio amico Dario mi ha descritto la NeXT come molto precisa in piega ma un po' dura da scendere rispetto alla tr91 che lui ha provato in precedenza.
Quale altra informazione mi puoi dare?
carminetor
27/10/2013, 07:12
Sono molto indeciso, tendevo per le Tr91, poi questa sera è venuto a casa mia un amico che ha un'onda Varadero con sotto le Next e mi ha riferito di non aver avuto alcun problema sullo sterrato di casa mia ……… e poi tu Carminetor che mi sembri molto deciso
Quale altra informazione mi puoi dare?
il primo amico a cui le ho consigliate ha un GS (haimè ),con 7 mesi ha percorso @13 mila km soddisfattissimo e indeciso se sfruttarla ancora o sostituirla. la gomma anteriore sembra nuova la posteriore leggermente spiattellata causa molti viaggi in autos. con zavorra. gli altri che l'hanno montati sulla ns tigre come puoi vedere hanno scritto tutti le loro impressioni sul forum in modo positivo. seconda le mie impressioni per il mio stile di guida ti dico che mi trovo meglio con le next sia per la maggior sicurezza (che apprezzo) e sia per la manegevolezza della moto. io non sono uno di quelli che piace grattare le pedane, però quando mi capita cerco di stargli dietro solo per vedere se veramente grattano!!!!!!!!!!!!
Alfonsomoto
27/10/2013, 20:39
il primo amico a cui le ho consigliate ha un GS (haimè ),con 7 mesi ha percorso @13 mila km soddisfattissimo e indeciso se sfruttarla ancora o sostituirla. la gomma anteriore sembra nuova la posteriore leggermente spiattellata causa molti viaggi in autos. con zavorra. gli altri che l'hanno montati sulla ns tigre come puoi vedere hanno scritto tutti le loro impressioni sul forum in modo positivo. seconda le mie impressioni per il mio stile di guida ti dico che mi trovo meglio con le next sia per la maggior sicurezza (che apprezzo) e sia per la manegevolezza della moto. io non sono uno di quelli che piace grattare le pedane, però quando mi capita cerco di stargli dietro solo per vedere se veramente grattano!!!!!!!!!!!!
Ottimo grazie, ormai devo decidere, anche oggi nelle curve "umide" all'ombra ed un po' sporche l'anteriore mi ha dato da fare.
Ho deciso, la notte ha portato consiglio e questa mattina ho lasciato la moto dal gommista ………… monto le Next.
Fatti pochi metri per andare dall'officina del gommista all'ufficio, la moto sembra un'altra, come se avesse perso 100 chili di peso. Questa sera dopo i 40 km di ritorno a casa scriverò le prime impressioni
Alfonsomoto
29/10/2013, 13:11
Carminetor grazie per l'ottimo consiglio.
Le prime impressioni che ho avuto sono di agilità e di stabilità allo stesso tempo. Sarà perché prima l'anteriore era messa male, ma le Next mi sembra che si comportino egregiamente
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Alfonsomoto
01/11/2013, 20:56
Oggi 240 km di curve e 40 km di autostrada:
NEXT ……… che SPETTACOLO😃😃😃😃
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Lorenz 47
04/11/2013, 10:04
Ovviamente il mio parere è dato dalla prova su un'altra moto, ma dopo le anakee2 sono passato alle Next che sono decisamente più veloci e stabili, ma soprattutto meno rumorose !
Alfonsomoto
01/12/2013, 21:59
Le next si comportano molto bene anche alle basse temperaturehttp://img.tapatalk.com/d/13/12/02/3y3edamy.jpg
Sent from Alfonso's iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
peppuzzo22
20/12/2013, 10:47
Montate le next da una settimana.Ottimo confort e sensazione di strada.Cosa che con avevo con le tourance exp all'anteriore...adesso la moto la sento molto più sportiva e stabile in curva :)
Sulla 800 avevo le scorpion belle gomme infatti quando le sostituite ho rimontato le stesse, ottime in strada e affidabili sugli sterrati
Poi ho cambiato con explorer xc con su le tourance next e devo dire che in strada danno una sensazione di sicurezza notevole.
mi piacciono molto. Per gli sterrati non so ancora ne ho fatto uno solo e breve dunque non pervenuto
in arrivo michelin pilot road 4 trail.."dedicato a chi possiede una maxi on-off ma non intende farci fuoristrada."...recita testualmente l'articolo...
In primavera sarò prossimo al cambio.
Sono indeciso tra i NEXT ed i ROADSMART2 della Dunlop.
A vantaggio di questi ultimi una spiccata propensione all'uso stradale, che poi è il 100% del mio utilizzo.
Inoltre hanno una scolpitura che sembrerebbe molto "silenziosa"
Se qualcuno li ha utilizzati ancora potrebbe scrivere una opinione ??
Grazie in anticipo e Buon Natale a tutti
Io ho usato le Roadsmart sulla mia precedente ADV, è una ottima gomma, i miei amici smanettoni usano prevalentemente proprio quella gomma lì.
Io monto le TR91, sempre Dunlop, soprattutto per un discorso estetico.
Alcuni hanno anche provato le Pilot, buone fino ad un certo punto poi scadono con il passare dei km. :oook:
Bandito78
24/12/2013, 16:55
Ho montato le Roadsmart 2 a ottobre e ci ho fatto solo un migliaio di km. Si sente però subito che rispetto alle Tourance di serie il fastidioso sound di rotolamento è scomparso e la moto sembra abbia fatto una dieta di un centinaio di chili, molto più reattiva, precisa e veloce nello scendere in piega. La sensazione di sicurezza che si percepisce è assoluta e penso che con l'arrivo del calduccio si possano fare delle gran pieghe 😜!!! Mi son voluto togliere lo sfizio perché le avevo sul Tiger 1050 e mi ero trovato veramente bene, come sempre con Dunlop del resto, ma al prossimo cambio penso che opterò per le TR91, esteticamente più adeguate per la tipologia di moto
Scusate se riprendo il discorso chiedendo ai visitatori se hanno provato le Continental contitrailattack 2: a vedere il disegno del pneumatico mi sembra più stradale delle Metzeler Tourance Next
Scusate se riprendo il discorso chiedendo ai visitatori se hanno provato le Continental contitrailattack 2: a vedere il disegno del pneumatico mi sembra più stradale delle Metzeler Tourance Next
Mi associo, anche perchè m'interessano parecchio.
Montato le Dunlop RoadSmart2.
Come già detto, sono prettamente stradali.
Non le ho ancora usate per cui rimando le impressioni.
Cmq da quello che si legge ( post #150) sono tutta una altra gomma rispetto alle Metzeler.
Con le originali ho fatto 10.000 km -senza infamia né lodi- quello che mi sempre dato fastidio era il rumore.
Runnerk42
24/02/2014, 15:56
Ciao Kayser, le next sono una garanzia , aspetto incuriosito le tue impressioni,Buona Strada
Runnerk42
03/03/2014, 14:33
Kayser come vanno le Dunlop ? :icon_banana::icon_banana:
Purtroppo il lavoro mi lascia poco tempo (adesso sono in USA fino al 9 aprile)
Ho fatto in tempo a fare pochi km ma devo dire che le gomme sono di un altro pianeta.
La moto mi sembra molto più agile e trasmettono una sicurezza palpabile, ho fatto curve che conosco , con una tranquillità e sicurezza che prima mi sognavo.
Per il rumore poi, sarà per le gomme, sarà il nuovo casco Shoei Neotec, sarà la nuova testata che ha eliminato parecchio lo sferragliare
In definitiva: SPARITO.
Ripeto , non sò quanto merito delle gomme (40%) casco (50%) meccanica (10%) certo che è tutto un altro andare.
Se l 'asfalto è il 99% (per non dire 100%) della tua strada, a mio parere vai tranquillo, di meglio c'è poco.
Runnerk42
16/03/2014, 17:40
ok ciao Kayser :biggrin3:
bob modz
16/03/2014, 19:57
Kayser come vanno le Dunlop ? :icon_banana::icon_banana:
montate 2000 km. fà molto valide in piega e non ciao.
Runnerk42
17/03/2014, 11:19
Ciao bob , grazie x info ma chiedevo info in virtù delle next (parallelo) con RoadSart2 :dubbio:
iomesso le mitas sport force e al momento sono molto soddisfatto...
Le Michelin come vanno?
nono trialmax tr91 for ever!!!!
Vale46EVO
18/03/2014, 11:09
Next montate 4000km fà su consiglio di Carminetor e devo dire che visto le molteplici situazioni in cui mi son trovato(Pioggia fine, torrenziale, freddo, strade polverose, salate e ultimamente su asciutto) approvate al 100%. Zero Rumore e viaggiamo sempre in due con tratti Autostradali solo in caso di necessità! Per ora il livello di consumo non presenta anomalie:oook:
carminetor
18/03/2014, 13:23
Next montate 4000km fà su consiglio di Carminetor e devo dire che visto le molteplici situazioni in cui mi son trovato(Pioggia fine, torrenziale, freddo, strade polverose, salate e ultimamente su asciutto) approvate al 100%. Zero Rumore e viaggiamo sempre in due con tratti Autostradali solo in caso di necessità! Per ora il livello di consumo non presenta anomalie:oook:
hei amico la scorta delle gomme l' ho finito, non ne ho più da vendere.
:biggrin3::risatona::risatona::yess::yess::yess::yess::):):):)
Dal sito Continental, pare che le misure per il nostro cancello non siano ancora state omologate. Mah... A me a livello di disegno piacciono parecchio.
Sugarglider
21/03/2014, 13:54
Dal sito Continental, pare che le misure per il nostro cancello non siano ancora state omologate. Mah... A me a livello di disegno piacciono parecchio.
scusa ma anche voi non avete il 110/80 e il 150/70? :blink:
scusa ma anche voi non avete il 110/80 e il 150/70? :blink:
Si, però effettivamente sul sito ufficiale continental non riporta la misura del 110/80, mentre c' è il 150/70
Continental Motorcycle Tyres*-ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/motorcycle_de_en/themes/motorcycletires/enduro/trailattack_2_en.html)
Sugarglider
21/03/2014, 15:42
Si, però effettivamente sul sito ufficiale continental non riporta la misura del 110/80, mentre c' è il 150/70
Continental Motorcycle Tyres*-ContiTrailAttack 2 (http://www.conti-online.com/www/motorcycle_de_en/themes/motorcycletires/enduro/trailattack_2_en.html)
Giovane :cool: e io che avrei messo allora? :smoke_: Andate a comprarle va là, che son un bel paio di gomme
Giovane :cool: e io che avrei messo allora? :smoke_: Andate a comprarle va là, che son un bel paio di gomme
Ma difatti mi faceva moto strano che non ci fosse la misura :oook:
pikkolomondano
21/03/2014, 19:45
Montate Next...... Spettacolo!!!! Moto silenziosa e più reattiva
Vale46EVO
22/03/2014, 11:14
Montate Next...... Spettacolo!!!! Moto silenziosa e più reattiva
Da nuove son tutte spettacolari...quando arriverai intorno ai 4000km vedrai che sensazioni:w00t:(positive chiaramente, non mollano mai è l'usura ad oggi è costante e regolare:oook:)
Molto bene!!
Kaiser, scusa ho letto solo ora.
io le ho montate lo scorso luglio, ora hanno circa 6k km. il consumo è buono, la sicurezza trasmessa pure. Durante l'inverno da meno fiducia (solo lei?), ma come l'asfalto si scalda enti la ruota incollata. Ho fatto anche del fuori strada .."forzato", ma andavo talmente piano che non fa testo, ero anche teso come una corda di violino, ero con la zavorra su una mulatiera, ho sbagliato strada e non potevo tornare indietro........ Comunque le gomme sono ok. Dovrei arrivare intorno ai 10k km. Le rossime valuterò altro tanto per cambiare.
Ciao
Motopaci
01/04/2014, 16:43
Io con le gomme originali ho percorso 6500 km , ma non vedo l ora di metterle nella differenziata , però attendo consigli per cosa montare
carminetor
01/04/2014, 17:24
Io con le gomme originali ho percorso 6500 km , ma non vedo l ora di metterle nella differenziata , però attendo consigli per cosa montare
ciao motopaci. se leggi a ritroso troverai quello che ti interessa sicuramente, già se ne parlato tanto e la stragrande maggioranza ha optato per le NEXT della metzeler per uso più stradale, dipende su che tipo di strada la usi la motoe che stile di guida adotti.
Motopaci
02/04/2014, 11:45
Grazie , sono indeciso tra le next e le tr91
Io con le tr91 mi ci trovo bene.
pikkolomondano
03/04/2014, 09:18
.. ed io con le next... mi stò trovando molto bene...... (tanto per par condicio hahahahahah)
Vale46EVO
03/04/2014, 22:13
Quotone per Next:oook:
Alfonsomoto
17/04/2014, 07:16
ciao motopaci. se leggi a ritroso troverai quello che ti interessa sicuramente, già se ne parlato tanto e la stragrande maggioranza ha optato per le NEXT della metzeler per uso più stradale, dipende su che tipo di strada la usi la motoe che stile di guida adotti.
Io le uso anche nel fuoristrada leggero e mi trovo molto bene, non parliamo poi dell'asfalto che è il loro mestiere e ti dirò, anche sul bagnato o sullo sporco non fanno una grinza, in ogni caso da quando ho montato le next è tutta un'altra moto. Le originali a me non sono piaciute per niente ed hanno fatto pochi chilometri, soprattutto quando l'anteriore è diventato a punta; probabilmente sono io che ho delle "pippe", ma la differenza è tra il non fidarsi ed il fidarsi pienamente della moto grazie al comportamenti delle gomme.
fabrizio 64
17/04/2014, 07:48
Le metzeller di serie sono come gli antineve di 25 anni fa, rumorose da compassione, alla faccia delle gomme tedesche!:incaz:
montate continental trail attack II, vi farò sapere(scendo da dunlop tr91 con 10000 km ottime gomme ma se non le avessi provate non le avrei scoperte, quindi adesso scopriamo le continental).
Runnerk42
17/04/2014, 11:00
Allora aspettiamo..:biggrin3:
E da un mese che ho montato le scorpion trail della pirelli. bhe tutta un'altra storia ,rumore all'anteriore sparito, testata fino a 220km/h con totale assenza di vibrazioni.per ora l'unico appunto ci mettono troppo ad entrare in temperatura con il freddo. prossimo treno dunlop
Motopaci
18/04/2014, 11:41
E i miei dubbi aumentano !!!!
Scorpion trail avute su Tiger 1050 e non mi ci sono trovato affatto... ma ogni gomma associata ad una moto ha un comportamento diverso!
Montate Metzeler Tourance Next. Signori sono uno spettacoloooooooooo!!!!!
Premetto che ormai le Tourance Exp di serie erano arrivate alla frutta. Al posteriore era spiattellata, e all'anteriore appuntita. Sinceramente con queste prime coperture non mi sono trovato male, ma dopo aver montato le Next......un'altra storia!
La moto scende in curva con il pensiero e, a mio parere, tiene la corda molto meglio. Le ho montate da poco, quindi non posso dirvi se con il freddo sono più veloci ad entrare in temperatura.
Il rumore di rotolamento intorno ai 70km/h è sparito.
Sono entusiasta!! :oook:
Bandito78
19/04/2014, 08:08
Io ho le Dunlop Roadsmart 2 e mi trovo veramente mooolto bene... ma così mi state facendo venire la voglia di montarle queste Next 😁😁😁 Però vorrei prima capire quanti km posso fare con le mie. Tra Roadsmart e Roadsmart 2 con il Tiger 1050 le ho montate 4 volte ( durata del posteriore 10000 km circa, anteriore 15000 ), ma con l'Explorer ho l'impressione che non arriverò a un chilometraggio simile ( per adesso percorsi circa 3000 km ). Ho paura che prima di partire per le ferie a luglio ( Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria ) dovrò fare un cambio...
carminetor
19/04/2014, 13:40
Io ho le Dunlop Roadsmart 2 e mi trovo veramente mooolto bene... ma così mi state facendo venire la voglia di montarle queste Next Però vorrei prima capire quanti km posso fare con le mie. Tra Roadsmart e Roadsmart 2 con il Tiger 1050 le ho montate 4 volte ( durata del posteriore 10000 km circa, anteriore 15000 ), ma con l'Explorer ho l'impressione che non arriverò a un chilometraggio simile ( per adesso percorsi circa 3000 km ). Ho paura che prima di partire per le ferie a luglio ( Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria ) dovrò fare un cambio...
le next l'ho consigliato ad un amico con la mucca ,dopo un anno a 17000 m/km si è recato al gommista per la sostituzione,sai cosa gli ha detto? ma tu sei pazzo a cambiare ste gomme, ( premetto che lui non è uno smanettone ) e gira ancora con quelle gomme.
micione70
19/04/2014, 14:40
se uno si diverte a girare con le gomme in legno.......
carminetor
19/04/2014, 16:59
se uno si diverte a girare con le gomme in legno.......
ti posso garantire che erano ancora gomme
Montate Metzeller Tourance Next...
Avevo cambiato a 5000 km la posteriore con un altra EXP come quella di serie per fare il cambio di entrambe la prossima volta visto che l'anteriore era ancora a metà.....
Ma con i raduni di Arezzo e Rivoli con i sentieri spaccacurve, e prendendo confidenza con la moto, a 8200 anche quella davanti era alla frutta... non avevo più battistrada sui fianchi infatti la moto scappava abbastanza, ma la posteriore era ancora a metà.
Per fortuna il gommista mi ha ritirato come usata la posteriore (pagata 3000 km fà 140, ritirata a 60) e ho montato le tourance Next.
Prezzo comprensivo 280€ montante, scalando i 60€ gli ho dato 220€
Che dire un altra moto, come ci faccio un pò di strada e le chiudo vi aggiorno su come vanno
frrl58rt
27/05/2014, 19:40
Smontate le Next dopo 5000 Km, ottime gomme ma l'anteriore cominciava a dare segni di affaticamento, pilota molto pesante e
guida abbastanza veloce. Montate Michelin pilot road 4, vedremo!
Me ne hanno parlato anche molto bene delle michelin pilot road 4, che tralaltro sono nuovissime come modello ma non avendo appunto riscontri su qualcuno che le ha.montate sulla tiger ho preferito non rischiare
Tienici aggiornati
Runnerk42
28/05/2014, 09:10
Avevo cambiato a 5000 km la posteriore con un altra EXP come quella di serie per fare il cambio di entrambe la prossima volta visto che l'anteriore era ancora a metà.....
Ma con i raduni di Arezzo e Rivoli con i sentieri spaccacurve, e prendendo confidenza con la moto, a 8200 anche quella davanti era alla frutta... non avevo più battistrada sui fianchi infatti la moto scappava abbastanza, ma la posteriore era ancora a metà.
Per fortuna il gommista mi ha ritirato come usata la posteriore (pagata 3000 km fà 140, ritirata a 60) e ho montato le tourance Next.
Che dire un altra moto, come ci faccio un pò di strada e le chiudo vi aggiorno su come vanno
Leon se vai a ritroso (Carminetor) si è parlato delle NEXT, x la Tigre sono una garanzia(predilezione stradale) ottima scelta.:oook:
Leon se vai a ritroso (Carminetor) si è parlato delle NEXT, x la Tigre sono una garanzia(predilezione stradale) ottima scelta.:oook:
D'accordo sulla NEXT, valida come la precedente ESP (sostituite a 16000 km.) ma con lo stesso ululato dai 70 ai 90 km.h.
Alfonsomoto
28/05/2014, 13:06
Per la mia esperienza le next sono ottime per l'asfalto ed anche per il fuori strada leggero, almeno per ora mi hanno consentito di arrivare sempre a casa con qualsiasi condizione meteorologica e di strada.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Ho deciso, do' fiducia ai francesi: Michelin Road 4 Trail.
Runnerk42
28/05/2014, 14:14
Aspettiamo il responso :oook:
carminetor
28/05/2014, 19:27
non mi sembra di aver visto la misura dell'anteriore , la fanno ?
frrl58rt
28/05/2014, 21:17
Le fanno, le fanno altrimenti mi hanno imbrogliato
non mi sembra di aver visto la misura dell'anteriore , la fanno ?
Ciao Fleon, praticamente ti ha fatto il prezzo .....senza permuta.
io con le Dunlop Roadsmart sport 2 sono a 9K km ,l'anteriore è al 50% il post, ne avrò ancora per 2K, mi trovo molto bene e mi sa che le rimonterò
Runnerk42
29/05/2014, 12:38
D'accordo sulla NEXT, valida come la precedente ESP (sostituite a 16000 km.) ma con lo stesso ululato dai 70 ai 90 km.h.
Perdonami iorio senza polemica, sei il primo ad avere ululati con le NEXT, come mai :sad:
Alfonsomoto
29/05/2014, 13:05
Perdonami iorio senza polemica, sei il primo ad avere ululati con le NEXT, come mai :sad:
Io con le next non sento ululati
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Superteamp75
29/05/2014, 13:27
nemmeno io..:dubbio:
carminetor
29/05/2014, 13:30
io sento solo ruggire la tigre:biggrin3: :risate2::risate2::risate2::risate2:
Montate le Next anche io!!!!
Loryalex
29/05/2014, 15:28
Io lo sento e anche tanto. Dopo 1700 km ho contestato direttamente a Metzeller la gomma posteriore che d'accordo con il mio gommista ed il rappresentante abbiamo mandato su. Sono in attesa del verdetto. Nel frattempo ho acquistato un'altra gomma uguale e devo dire che l'ululato è molto leggero o quasi nullo
Runnerk42
29/05/2014, 18:48
io sento solo ruggire la tigre:biggrin3: :risate2::risate2::risate2::risate2:
Dalle da mangiare :risatona::risate2::yess:
Alfonsomoto
29/05/2014, 21:24
Dalle da mangiare :risatona::risate2::yess:
Ma non pasta e ceci altrimenti …… prrrrrrrrr
Montati ieri sera Michelin Pilot 4 Trail: se sono efficaci quanto sono brutti, saranno gomme eccezionali :) !!
Montati ieri sera Michelin Pilot 4 Trail: se sono efficaci quanto sono brutti, saranno gomme eccezionali :) !!
Me lo dicevi ti facevo provare le mie Dunlop TR91, queste 2 settimane ho la moto qui a Modena
fabrizio 64
04/06/2014, 10:51
Me lo dicevi ti facevo provare le mie Dunlop TR91, queste 2 settimane ho la moto qui a Modena
Cavolo non lo sapevo allora chiedo a te vanno bene? sono rumorose? fanno vibrare il manubrio? :dubbio:
Cavolo non lo sapevo allora chiedo a te vanno bene? sono rumorose? fanno vibrare il manubrio? :dubbio:
No, io mi ci trovo molto bene.
Vibrazioni al manubrio non ne ho sentite e in fatto di rumorosità non ti so dire... diciamo che lo scarico copre tutto.
Credo non le chiuderò mai, ne davanti ne dietro, il che mi rende felice perchè almeno so di avere ancora margine, mentre con le originali l' anteriore era completamente chiuso (:blink:) mentre il post no.
ri-montato gli scorpion trail... 220 neuri... ma possibile costino quanto un treno della mia auto autosa? cmq buone gomme... così a nascar
http://www.mynetmoto.com/images/news/pirelli_scorpion_trail%5B1%5D.jpg
ri-montato gli scorpion trail... 220 neuri... ma possibile costino quanto un treno della mia auto autosa? cmq buone gomme... così a nascar
Io le avevo sul 1050... non vedevo l' ora di buttarle via!
220 sappi che ti è andata bene, ormai viaggi a 260/280 euro a treno
ma se son figherrime! scialqquano con disinvoltura e la pubblicità dice che ci puoi fare pure fuoristrada moderato!
cmq che costino quanto un treno di gomme da macana x me resta un furto!
Ti ringrazio per l'offerta! Ma visto il mio uso, mi sono orientato su qualcosa di strettamente stradale. Altrimenti la scelta era tra le TR91 e le nuove Continental, anche se mi dicono essere orientate più allo sport che non al turismo
Anch'io avevo gli Scorpion e mi ci sono trovato bene, a parte che sull'anteriore vi erano numerose crepe alla base dei tasselli.
fabrizio 64
04/06/2014, 13:22
No, io mi ci trovo molto bene.
Vibrazioni al manubrio non ne ho sentite e in fatto di rumorosità non ti so dire... diciamo che lo scarico copre tutto.
Credo non le chiuderò mai, ne davanti ne dietro, il che mi rende felice perchè almeno so di avere ancora margine, mentre con le originali l' anteriore era completamente chiuso (:blink:) mentre il post no.
Grazie, come piegare per me il problema non esiste, a meno che non sego il cavalletto laterale😁😁
ma se son figherrime! scialqquano con disinvoltura e la pubblicità dice che ci puoi fare pure fuoristrada moderato!
cmq che costino quanto un treno di gomme da macana x me resta un furto!
E nel caso in cui non fai fuoristrada!!😒
Anch'io avevo gli Scorpion e mi ci sono trovato bene, a parte che sull'anteriore vi erano numerose crepe alla base dei tasselli.
inkia... ed io che pensavo fosse colpa dell'ingarellamento sullo jeaffroux!
inkia... ed io che pensavo fosse colpa dell'ingarellamento sullo jeaffroux!
Pivello... io sullo Jafferau ero col Tiger 1050, sospensioni Bitubo settate da strada e gomme Conti Sport Attack 2, decisamente consumate!!! :somke_:
Forse è per quello che mi sono scassato le braccia :senzaundente:
Pivello... io sullo Jafferau ero col Tiger 1050, sospensioni Bitubo settate da strada e gomme Conti Sport Attack 2, decisamente consumate!!! :somke_:
Forse è per quello che mi sono scassato le braccia :senzaundente:
io ho le tr 91 da 8000 km e sono contento ora le devo sostituire, sono alla frutta.
io ho le tr 91 da 8000 km e sono contento ora le devo sostituire, sono alla frutta.
Io forse arrivo a 9000 e sarei già contento
io mai meno di 20.000 km... non si butta niente... neanche la tela!
....dicono che con la tela le derapate vengono una meraviglia!!
;-)
Inviato dal mio Miracle utilizzando Tapatalk
Bandito78
06/06/2014, 20:15
All'attivo 5000 km con le Roadsmart 2 e in partenza per un viaggetto di 4000 km fra un mesetto... Non so se ce l'avrei fatta!!! Cedute le Dunlop ad amico con la mucca, ordinate Next... Mi avete fatto una capa tanta 😁😁😁 Alla prossima settimana le prime impressioni
All'attivo 5000 km con le Roadsmart 2 e in partenza per un viaggetto di 4000 km fra un mesetto... Non so se ce l'avrei fatta!!! Cedute le Dunlop ad amico con la mucca, ordinate Next... Mi avete fatto una capa tanta 😁😁😁 Alla prossima settimana le prime impressioni
Alla fine ti sei fatto convincere...
Runnerk42
06/06/2014, 20:27
Ottima scelta non ti pentirai :oook:
ho montato le mez. exp e vi dirò se sono meglio delle tr 91.
Runnerk42
07/06/2014, 09:19
Io avrei scelto le NEXT :dubbio:
mai piu scorpion trail , finite dopo 4700 km. lunedi provo con continental trailattak 2.
fabrizio 64
07/06/2014, 17:47
Montato le next oggi pomeriggio😊
Runnerk42
07/06/2014, 18:06
Impressione :dry:
fabrizio 64
07/06/2014, 19:45
Impressione :dry:
Come confort per la breve prova fatta non c'è paragone! Decisamente meglio😊
Ciao, ma le hai cambiate oggi dopo che ci siamo visti? Dove si trova questo gommista aperto di sabato pomeriggio ? Prezzo?
fabrizio 64
07/06/2014, 21:37
Ciao, ma le hai cambiate oggi dopo che ci siamo visti? Dove si trova questo gommista aperto di sabato pomeriggio ? Prezzo?
Avevo preso appuntamento ieri me le ha cambiate oggi alle 15,30 mi ha fatto 260 euro, sono stato contento perché mi ha dato la possibilità di provarle prima di accettarle😎😎
Avevo preso appuntamento ieri me le ha cambiate oggi alle 15,30 mi ha fatto 260 euro, sono stato contento perché mi ha dato la possibilità di provarle prima di accettarle😎😎
Ad Imperia!!
:blink: Sicuro del cambio che hai fatto??
Alfonsomoto
08/06/2014, 11:00
Perché non hai montato le Next?
Runnerk42
08/06/2014, 12:13
Come confort per la breve prova fatta non c'è paragone! Decisamente meglio😊
Vedrai che la tua Tigre curvera' come un treno ;-)
fabrizio 64
08/06/2014, 12:22
Vedrai che la tua Tigre curvera' come un treno ;-)
Guarda che ho cambiato solo le gomme......non chi la guida😌😌
Runnerk42
08/06/2014, 12:25
Guarda che ho cambiato solo le gomme......non chi la guida😌😌
Eheh...
carminetor
08/06/2014, 12:29
:nonono:!!!!!!!!!!:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
Allora come vanno stesso nex?
:nonono:!!!!!!!!!!:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
ciao, prima cosa avevi? e mo come vanno come ti trovi?
Sono indeciso se rimettere le dunlop sportmax o tr91 trailmax o le next
carminetor
10/06/2014, 12:25
ciao, prima cosa avevi? e mo come vanno come ti trovi?
Sono indeciso se rimettere le dunlop sportmax o tr91 trailmax o le next
prima avevo le exp che ho sopportato per 9000 km in quanto rumorose e l'anteriore diventati a cono dopo 3/4000 km il che in curva dovevo stare molto attento perche si chiudeva, ( un difetto che quasi tutti hanno riscontrato ).
con le next mi trovo da Dio e tutti quelli che hanno accettato il mio consiglio sono rimasti soddisfatti, tranne uno che aimè sicuramente gli sarà capitato una posteriore difettoso che gli fa rumore.(in effetti aspetta esito del reclamo fatto alla metzeler).io seguito a consigliarli.
Bandito78
10/06/2014, 23:33
Appena montate le Next dopo le Roadsmart 2, la prima sensazione che ho percepito è stata "sono ancora più rapide delle Dunlop", appena ci faccio 2 curvette vado con le impressioni e differenze
pikkolomondano
11/06/2014, 06:54
confermo.... le next sono spettacolari... rispetto alle exp
Appena montate le Next dopo le Roadsmart 2, la prima sensazione che ho percepito è stata "sono ancora più rapide delle Dunlop", appena ci faccio 2 curvette vado con le impressioni e differenze
Bene, attendo le tue sensazioni, ho le Dunlop come le tue ex
Nessuno ha le TR91?
Bene, attendo le tue sensazioni, ho le Dunlop come le tue ex
Nessuno ha le TR91?
Io
confermo.... le next sono spettacolari... rispetto alle exp
anche io ho avuto quella sensazione...gomme spettacolari!!
DoK.1200.S
11/06/2014, 15:27
Per i RAGAZZI DEL NORDEST.....
Un consiglio su dove cambiare i pneumatici a metà della prossima settimana? In un qualsiasi gommista onesto e fidato tra Jesolo e Cavalese?
Mi han consigliato motomozzini a Cavalese: che ne pensate?
grazie
T