Visualizza Versione Completa : mappare al banco
dayrosso
04/02/2013, 15:26
Ciao ragazzi, da un po' di tempo seguo i vostri post molto interessanti e tecnici. Possiedo una Day 06, comprata nuova e da un paio d'anni la sto' "aggiornando". Un paio d'anni fa' ho scatalizzato(togliendo anke la valvola) la mia Day, con un bel tubo diretto sino al tubo centrale. Lo scorso anno montai i venturi system+ filtro aria sprintfilter,e con la mappa TOR e un pelino magra, quindi necessita di una bella mappata al banco, ho trovato un ragazzo disponibile a mapparla con il tuneecu, ma mi sorgono dei dubbi:
1) il SAI deve essere tappato fisicamente oltre disattivarlo col tuneecu?
2) la sonda LAMBDA altre a escluderla si puo' omettere???
3)ci vuole anke minimo manuale per queste operazioni???
4)inoltre chi di voi e intervenuto con queste modifiche????
attendo risposte grazie
Io le sto facendo sulla mia... Una my 2006 come la tua... Ma è solo pista...
Il Sai col kit triumph l'ho tappato:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/pu5y8y2y.jpg
Per il minimo ho messo il filo:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/05/bu4yja5y.jpg
E la lambda la elimino... Montando uno scarico completo...
Andrò anch'io a banco ma quando avrò finito e con una power commander o rapid bike...
blackhound
04/02/2013, 17:34
personalmente io non ho eliminato il sai, alla fine l'unico danno che fa è qualche "plop" in rilascio, comunque se lo vuoi fare devi tapparlo.
vedrai che adesso ti segnaleranno una quantità di mappe per collettori scatalizzati , mi sa che mezzo forum ha fatto quella modifica....
dayrosso
04/02/2013, 17:42
infatti ho letto un bel po' di post, c'è chi dice di eliminare sai e lambda... altri no. che fare????
Per strada non ne vedo questa gran necessità... Tapparlo è d'obbligo per chi gira in pista...
Il SAI se vuoi escluderlo va tappato prima fisicamente - altrimenti disattivandolo solamente ti rimane sempre aperto. Come dice blackhound su una Daytona come la tua non serve a niente toglierlo, al pari della lambda.
Minimo elettronico non va molto d'accordo con una moto senza sonda lambda, quindi non ti consiglio proprio di toglierla, a meno che non vuoi tornare indietro di 20 anni e girare il pomellino.
dayrosso
05/02/2013, 13:21
Perfetto quello che volevo sentire, la faccio mappare cosi' per com'è, quindi sai aperto e lambda al suo posto...GRAZIE!!!!