Visualizza Versione Completa : problemi ai freni 675
checcotriple
02/04/2007, 23:23
ciao ragazzi,dopo esser gia caduto,sabato ho rischiato di nuovo causa freni.La frenata non è modulabile e quando arriva è troppo potente!!!Avete delle soluzioni in merito????grazie e ciao a tutti
ma scherzi vero???????? è la prima cosa che sento...ma hai cambiato le pastiglie con qualcosa di racing??????????? magari sinterizzate ceramiche???
gabriellino
03/04/2007, 09:24
non saprei cosa dirti... a me è capitato qualche volta di inchiodare l'anteriore ma forse xche non sono molto bravo pero mi sembra eccellente il funzionamento in generale.. :coool:
Marco Manila
03/04/2007, 09:27
La frenata non è modulabile e quando arriva è troppo potente!!!
Nella mia prova in pista fatta al Mugello qualche mese fa sinceramente non ho notato questo difetto da te indicato, anzi, i freni sono stati davvero una piacevole sorpresa: modulabili e molto potenti! :oook:
L' impianto è di serie o hai cambiato qualcosa? (pasticche o pompa ad esempio)
Io nel modello di prova prima di comprarla avevo notato una eccessiva frenata all'anteriore e poco modulabilita tanto che mi sono spaventato alla prima pinzata ma poi ci ho preso la mano usandola per un giorno intero...sul modello comprato non ho riscontrato la stessa cosa forse erano state rodate male le pastiglie sul modello di prova.......comunque sono freni molto potenti e bisogna usarli con attenzione e calibrare la pressione ma niente di impossibile basta farci la mano...x la strada sono un po troppo potenti x la pista o guida veloce sono perfetti
Prova a regolare la distanza della leva del freno al manubrio magari hai una sensibilità migliore
Magari cambiare le pastiglie con una mescola + morbida
Nn quoto il consiglio di pierc....
+ la pasticca è racing e + frena o tutto o niente!!!
cambia le pasticche...ma metti delle sportive stradali!!!
lampssssssss
pesdra il mio non era un consiglio, forse mi sono espresso male..chiedevo se per caso avesse messo pastiglie racing ceramiche..nel caso si sarebbe potuto spiegare la frenata così accentuata...
E' stato effettuato e se si, correttamente, lo spurgo dell'impianto?
checcotriple
03/04/2007, 15:01
l'impianto è originale come cosi' le pasticche ma se non sto' attento mi catapulto!!!!!!!inoltre nessuno di voi ha notato una certa scivolosita' delle gomme di serie,pirelli sc stradali non in mescola?
apollo-il-barbaro
03/04/2007, 15:15
Controlla la pressione delle gomme, a volte in conc ti consegnano le moto con pressioni da autocarro :mad: x i freni effettivamente frenano tanto, al limite avvicina la leva cosi' riesci a modulare meglio, prova poi vedi :wink_:
La frenata è moooolto potente io però ho notato che la spugnosità tipica delle Triumph non è cambiata e in più la corsa della leva dopo alcune frenate si allunga........
La frenata è moooolto potente io però ho notato che la spugnosità tipica delle Triumph non è cambiata e in più la corsa della leva dopo alcune frenate si allunga........
Io non l'ho notato x ora mi sembra non perdere un colpo ma non l'ho ancora messa alla frusta anzi....ma a fine mese vado afranciacorta li la testero meglio:biggrin3:
gabriellino
03/04/2007, 16:41
l'impianto è originale come cosi' le pasticche ma se non sto' attento mi catapulto!!!!!!!inoltre nessuno di voi ha notato una certa scivolosita' delle gomme di serie,pirelli sc stradali non in mescola?
per i freni piano piano ci farai l'abitudine... io venivo da una cagiva mito e mi sono trovato nell'iperspazio alla prima frenata tosta (per poco non mi catapulltavo come dici tu!!). per le gomme nn ti so dire... vedi pressione (dipende poi e molto anche da quanto cammini tu con la moto...), dalla temperatura...
io per esperienza personale ti dico che sono gomme straordinarie dai 20° ambiente in su (ma ci devi camminicchiare un po (cioe non sono proprio gomme da passeggio) altrimenti non vanno in temperatura ed è tutto un cavolo...). sotto i 20° sta un po piu attento al riscaldamento e sotto i 10° vai piano che senno cadi.. :biggrin3:
io di pressione monto 2.2 ant e 2.2 post quando il tempo è buono o ottimo, 2.15 ant 2.1 post quando fa freddo cosi facilito il riscaldamento... spero d esserti stato d'aiuto!!.. :laugh2: :laugh2:
X Pierc: scusami!!!
ci siamo capiti male!!!
lamps
Carletto
03/04/2007, 20:53
Ci ho fatto pochi chilometri e mi pare tutto Ok.
superspeed
03/04/2007, 20:55
io lo vorrei tanto questo problemino sulla mia speed!
X PESDRA: nn preoccuparti dai......
x la spugnosita ke ha notato sem l'ho notato pure io,ma non è immediato ..bisognoa 'tirare' un poe poi si nota...per i freni, spugnosità a parte, secondo me sono fantastici.dipende anche e sopratutto da che esprienze motociclistiche si hanno no???
ora però la domanda nasce spontanea...come eliminare la spugnosita???????? cambiando solo i tubi??? anche se sono gia in treccia quelli originali??
ciao ragazzi io avevo una suzuki 1000 prima della 675 con tubi in treccia ferracci e pompa radiale brembo e girando in pista un po di spugnosità c'era lo stesso x ora non ho provato la 675 in pista ma x strada mi sembra che vada tutto ok
X PESDRA: nn preoccuparti dai......
x la spugnosita ke ha notato sem l'ho notato pure io,ma non è immediato ..bisognoa 'tirare' un poe poi si nota...per i freni, spugnosità a parte, secondo me sono fantastici.dipende anche e sopratutto da che esprienze motociclistiche si hanno no???
Hai ragione ho elencato difetti senza dire che comunque la frenata è ottima!!!!!!:w00t:
Spugnosità a parte nessuno a notato un allungamento della corsa della leva dopo un pò di frenate????
Hai ragione ho elencato difetti senza dire che comunque la frenata è ottima!!!!!!:w00t:
Spugnosità a parte nessuno a notato un allungamento della corsa della leva dopo un pò di frenate????
l'ho notato io....alla caprino spiazzi...:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
rimedi??????
ciao ragazzi io avevo una suzuki 1000 prima della 675 con tubi in treccia ferracci e pompa radiale brembo e girando in pista un po di spugnosità c'era lo stesso x ora non ho provato la 675 in pista ma x strada mi sembra che vada tutto ok
Anch'io avevo una gsx 1000 k3 e ho preso una 675. Con la gsx ho tribolato per un sacco di tempo con i freni davanti perchè la leva (sia in strada che in pista) mi andava quasi a fondo corsa. Alla fine ho messo un radiale brembo 19 e ho parzialmente risolto il problema.
Il 17/4 andrò a magione insieme a gatto per provare per la prima volta in pista la nuova bimba, tu l'hai già provata in circuito? Paragoni con la gsx?
ciao
dj crush
05/04/2007, 17:44
la moto soffre di spugnosità nonostante i tubi in treccia???:blink:
la moto soffre di spugnosità nonostante i tubi in treccia???:blink:
Si, e peraltro ho tribolato veramente tanto perchè non si riusciva a capire da cosa dipendesse.
x Forca: no non ho ancora provato la 675 in pista ma la differenza è abissale anche su strada!!!+ manegevolezza + carico sull'avantreno e molto + gusto di guida!!!cmq fammi sapere come è andata la sparata in pista ciao buon divertimento
Marco Manila
06/04/2007, 15:45
Con la gsx ho tribolato per un sacco di tempo con i freni davanti perchè la leva (sia in strada che in pista) mi andava quasi a fondo corsa. Alla fine ho messo un radiale brembo 19 e ho parzialmente risolto il problema.
Credo che riportare questa tua frase sia d'obbligo: giusto per dimostrare che non solo le Triumph a volte soffrono di questo difetto, ma anche le superperfette jap. Niente contro di loro, ma unpo di par conditio direi che ci vuole! :oook:
x Forca: no non ho ancora provato la 675 in pista ma la differenza è abissale anche su strada!!!+ manegevolezza + carico sull'avantreno e molto + gusto di guida!!!cmq fammi sapere come è andata la sparata in pista ciao buon divertimento
Vedrò di fare un (breve) report quando torno.
ciao e grazie.
apollo-il-barbaro
06/04/2007, 20:27
Prova a fare uno spurgo fatto bene.. con un buon olio da freni Dot 4 :wink_:
fantanico
06/04/2007, 20:33
sottolineo DOT 4!!!
il DOT 5 è veramente fastidioso, bisogna sostituirlo veramente spesso
Sbirulino86
09/04/2007, 11:21
Io ho preso la moto sabato e per il momento ho fatto 450km.
Le prime impressioni sono ottime, il motore per quanto ho potuto tirare fino a 5000giri causa rodaggio ha un bel tiro, i freni potenti all'anteriore e un po meno efficace quello posteriore. L'unica cosa è la posizione di guida veramente massacrante per i polsi, ma penso che bisogna farci l'abitudine!!!!
Comunque il mio giudizio finale è 9,5, che diventerà un bel 10 pieno con il terminale shark a 14esima presa! WWWWWDaytona675xsempre!!!!!
Controlla la pressione delle gomme, a volte in conc ti consegnano le moto con pressioni da autocarro :mad: x i freni effettivamente frenano tanto, al limite avvicina la leva cosi' riesci a modulare meglio, prova poi vedi :wink_:
Giusto, e poi le supercorsa hanno bisogno di essere scaldate un bel po'prima di dare le prestazioni ottimali!
Per la frenata non so che dire,io non ho avuto problemi,basta modulare xkè è davvero potente...
così tanto per la cronaca...sabato ho cambiato le pastiglie originali...con delle carbon lorraine sbk5...frenata stupenda...davvero eccezionale..