PDA

Visualizza Versione Completa : Hardalpitour 2013

Tiger_Riccio
13/02/2013, 20:52
ciao a tutti, vorrei partecipare all'edizione di questo rally quest anno.
Aggiornamenti HARDALPITOUR 2013 in programma i giorni sabato 7 e domenica 8 settembre | OVER2000RIDERS.com (http://www.over2000riders.com/prossimi/aggiornamenti-hardalpitour-2013-in-programma-i-giorni-sabato-7-ed-domenica-8-settembre/)

come potete leggere bisogna essere un gruppetto da 3. Sto cercando qualcuno che avesse voglia di provare (non è detto di riuscire) a fare sta cosa.
A titolo informativo, ho anche una moto adatta a questi percorsi, non verrei mai col 1050.

Apox
13/02/2013, 21:20
se non si fa col Tiger, io non vengo!!!

:D:D:D

Tiger_Riccio
13/02/2013, 21:58
ah caro apox, lo puoi fare anche col tiger! ma io lo faccio col suzuki!

Apox
13/02/2013, 22:17
Io me ne starò bello tranquillo a casina mia.

tonidaytona
13/02/2013, 22:32
gia' iscritta la squadra Rat Torino.
Royal Trail Force
tre xc 800
Piero marchesi , Paolo e ToniD.

veloci che i posti son quasi esauriti.
occorre tesserarsi Fim.
moto over 150kg.

Tiger_Riccio
14/02/2013, 07:40
gia' iscritta la squadra Rat Torino.
Royal Trail Force
tre xc 800
Piero marchesi , Paolo e ToniD.

veloci che i posti son quasi esauriti.
occorre tesserarsi Fim.
moto over 150kg.

io mi iscriverei anche oggi, ma siamo solo in 2. Ci si può iscrivere anche da non tesserati spendendo 120€.

tonidaytona
14/02/2013, 08:16
io mi iscriverei anche oggi, ma siamo solo in 2. Ci si può iscrivere anche da non tesserati spendendo 120€.

ci sono alcuni Amici al motoclub Canguro che stanno valutando la partecipazione.
se decidono in merito ti metto in contatto qualora mancasse il terzo pilota!:oook:

se vuoi contatta in MP lucianissimo.
e digli che NON SEI AMICO DI APOX!!:laugh2::laugh2:

Tiger_Riccio
14/02/2013, 09:10
volentieri! grazie 1000 per l'aiuto! Come lo trovo lucianissimo? nella lista utenti non lo trovo...

eusebio1
14/02/2013, 10:51
Sarebbe bello ... ma non mi sento all'altezza, sorry ..

Tiger_Riccio
14/02/2013, 10:59
Sarebbe bello ... ma non mi sento all'altezza, sorry ..

io ad oggi non ho ancora fatto 1km in offroad. Conto di allenarmi tutta questa estate, ad ogni modo come puoi leggere dalla descrizione, la difficoltà della prova sta nella resistenza del pilota (e qui si che sono allenato) non nel percorso. Non so se sul sito sia scritto, ma ci sono varie deviazioni su asfalto se uno non se la sente di fare alcuni tratti fuori strada.

pultroppo
14/02/2013, 12:29
finalmente qualcuno che ne parla...

volevo farlo con la tigrotta ma sono da solo....

mi piacerebbe davvero tanto....

Tiger_Riccio
14/02/2013, 13:55
finalmente qualcuno che ne parla...

volevo farlo con la tigrotta ma sono da solo....

mi piacerebbe davvero tanto....
ottimo, se vuoi sei già arruolato.

pultroppo
14/02/2013, 15:21
Ti ho risp in MP....

cmq presente... :)

Cancella un po di MP... :D

cicorunner
14/02/2013, 17:24
che figata pazzesca :w00t:

tonidaytona
14/02/2013, 20:01
io ad oggi non ho ancora fatto 1km in offroad. Conto di allenarmi tutta questa estate, ad ogni modo come puoi leggere dalla descrizione, la difficoltà della prova sta nella resistenza del pilota (e qui si che sono allenato) non nel percorso. Non so se sul sito sia scritto, ma ci sono varie deviazioni su asfalto se uno non se la sente di fare alcuni tratti fuori strada.

dunque..
non e' proprio una motocavalcata come tante...

il gruppo che lo organizza e' composto da preparatissimi enduristi.
gente abituata a raccontare con semplicita' cose che son tuttaltro che alla portata di tutti.

ieri ero con il presidente FIM proprio a parlare della Hardalpitour e mi ha detto che e' una manifestazione di livello.
ovvero , non una cosa da fare con leggerezza.
oltretutto una 24 ore ( notturna compresa ) e' una impresa che richede una preparazione fisica non indifferente.
dico cio' non per dissuadere ma per ricordare che per fare due ore di enduro occorre gia' un bel fiato.

comunque nulla e' impossibile quando si e' motivati.

saluti!

che figata pazzesca :w00t:

eh si!!:biggrin3:

Tiger_Riccio
14/02/2013, 21:39
Capisco Tony, noi vogliamo farlo perché abbiamo in previsione un viaggio in marocco e vogliamo fare qualche esperienza in off. Noi proviamo se proprio vediamo che per noi é infattibile, alla peggio ci ritiriamo.

tonidaytona
15/02/2013, 09:30
Capisco Tony, noi vogliamo farlo perché abbiamo in previsione un viaggio in marocco e vogliamo fare qualche esperienza in off. Noi proviamo se proprio vediamo che per noi é infattibile, alla peggio ci ritiriamo.

FATE BENISSIMO a cimentarVi!

ti prego , non fraintenderemi.. l'off road , anche su strade bianche e tratturi richiede una prestanza fisica e allenamento non indifferenti.
mi permetto avendo fatto motoalpinismo per 15 anni,
e ho visto gente con moto e preparazione inadatte mettersi in certi pasticci...

l'importante e andarci per gradi.
giustamente per un raid come quello che intendi intrapprendere un allenamento fatto di moto cavalcate e' la giusta propedeutica!

fammi sapere , se ti va di venire ad allenarti con noi piu' avanti sei il BENVENUTO!!
CIAO!

pultroppo
15/02/2013, 10:45

ti prego , non fraintenderemi.. l'off road , anche su strade bianche e tratturi richiede una prestanza fisica e allenamento non indifferenti.

giustamente per un raid come quello che intendi intrapprendere un allenamento fatto di moto cavalcate e' la giusta propedeutica!

fammi sapere , se ti va di venire ad allenarti con noi piu' avanti sei il BENVENUTO!!
CIAO!

Ciao Tony visto che interessa anche a me e non siamo poi cosi lontani un po di allenamento male non fa mai....

se non e un disturbo potrei anche aggregarmi qualche volta.... :)

Tiger_Riccio
15/02/2013, 13:55

CIAO!

Beh noi di fiato ne abbiamo tanto, siamo 2 nuotatori, andiamo in bici e in palestra...spero sia sufficente...
mi piacerebbe molto venire qualche volta con noi, ma abitiamo parecchio lontano!!! :(

tonidaytona
15/02/2013, 15:28
Beh noi di fiato ne abbiamo tanto, siamo 2 nuotatori, andiamo in bici e in palestra...spero sia sufficente...
mi piacerebbe molto venire qualche volta con noi, ma abitiamo parecchio lontano!!! :(

fai conto che io so' a malapena stare a galla...:biggrin3:

tonidaytona
23/02/2013, 22:26
Ciao Tony visto che interessa anche a me e non siamo poi cosi lontani un po di allenamento male non fa mai....

se non e un disturbo potrei anche aggregarmi qualche volta.... :)

ecco gli aggiornamenti!!

la ns. squadra e' tra le menzionate in neretto..:biggrin3:

14 FEBBRAIO 2013 Aggiornamenti HARDALPITOUR 2013 in programma i giorni sabato 7 e domenica 8 settembre | OVER2000RIDERS.com (http://www.over2000riders.com/prossimi/aggiornamenti-hardalpitour-2013-in-programma-i-giorni-sabato-7-ed-domenica-8-settembre/)

pultroppo
24/02/2013, 10:38
ahahah la nostra non c'e ancora... :D

ma l'iscrizione ce l'hanno accettata... :)

tonidaytona
24/02/2013, 10:56
ahahah la nostra non c'e ancora... :D

ma l'iscrizione ce l'hanno accettata... :)

GRANDI!!!

se ci ritroviamo in piu' squadre , tra Amici TCP vien fuori una bella 24 ore di cameratismo e sana competizione!!
mi hanno raccontato che i bivacchi e posti ristoro nella notte sono una figata pazzesca!
tanta fatica , molto onore!!

pultroppo
24/02/2013, 17:47
GRANDI!!!

se ci ritroviamo in piu' squadre , tra Amici TCP vien fuori una bella 24 ore di cameratismo e sana competizione!!
mi hanno raccontato che i bivacchi e posti ristoro nella notte sono una figata pazzesca!
tanta fatica , molto onore!!

Penso proprio non ci sia nessun problema a far camerata.... :D

ottimo...

cmq rinnovo l'auto invito ad un po di allenmento con voi se possibile... :D

tonidaytona
24/02/2013, 20:39
Penso proprio non ci sia nessun problema a far camerata.... :D

ottimo...

cmq rinnovo l'auto invito ad un po di allenmento con voi se possibile... :D

appena iniziamo postero' qui' le iniziative cui vogliamo partecipare come propedeutica.
inoltre a luglio si terra' la 2a sterRATtata ( via dei Saraceni , Pramand , Jafferau , Assietta ..)
un ottimo allenamento!!

siete tutti invitati!!!:biggrin3:

tonidaytona
30/07/2013, 13:00
tutto procede!
attrezzatura completata.

Tiger_Riccio
30/07/2013, 14:35
voi che vi siete iscritti, vi hanno mandato una mail con la vostra scheda d'iscrizione? Sul sito dice che bisogna presentarsi con la copia cartacea di quella scheda ma a me non hanno inviato niente...

tonidaytona
31/07/2013, 08:19
voi che vi siete iscritti, vi hanno mandato una mail con la vostra scheda d'iscrizione? Sul sito dice che bisogna presentarsi con la copia cartacea di quella scheda ma a me non hanno inviato niente...

nemmeno a noi.
ho chiesto lumi ma dicono di stare tranquilli che e' tutto confermato.

al momento nemmeno la tessera FMI mi e' arrivata...
boh.

comunque.. ho sentito dire che siamo tipo 90 squadre da 3 piloti!!
ragazzi che mandria!!:w00t:

con che squadra sei iscritto?

Tiger_Riccio
31/07/2013, 16:10
nemmeno a noi.
ho chiesto lumi ma dicono di stare tranquilli che e' tutto confermato.

al momento nemmeno la tessera FMI mi e' arrivata...
boh.

comunque.. ho sentito dire che siamo tipo 90 squadre da 3 piloti!!
ragazzi che mandria!!:w00t:

con che squadra sei iscritto?

io faccio parte di "Quelli nuovi", c'è un ragazzo col tiger 800 e un mio amico del forum "club tenerè italia"

tonidaytona
01/08/2013, 07:13
io faccio parte di "Quelli nuovi", c'è un ragazzo col tiger 800 e un mio amico del forum "club tenerè italia"

Perfect!!
Appena raccolgo delle news te le giro qui!!

128421

Tiger_Riccio
01/08/2013, 08:06
Perfect!!
Appena raccolgo delle news te le giro qui!!

128421

grazie Tony, tu l'hai già fatto questo giro? Volevo chiederti più o meno il grado di difficoltà delle strade. Non sono proprio esperto nel fuoristrada, e nemmeno i miei soci (ad qui il nome del gruppo). Ora ho iniziato a fare qualche uscita in off e mi sto un po' rendendo conto che forse fare un HAT con poca esperienza non è proprio la cosa più saggia da fare.

tonidaytona
05/08/2013, 23:03
grazie Tony, tu l'hai già fatto questo giro? Volevo chiederti più o meno il grado di difficoltà delle strade. Non sono proprio esperto nel fuoristrada, e nemmeno i miei soci (ad qui il nome del gruppo). Ora ho iniziato a fare qualche uscita in off e mi sto un po' rendendo conto che forse fare un HAT con poca esperienza non è proprio la cosa più saggia da fare.

ma guarda..
ho fatto motoalpinismo per 15 anni ma l'enduro con moto pesanti e' un'altra cosa.
do' per scontato che mi cadranno le braccia prima dell'alba!

Tiger_Riccio
06/08/2013, 07:02
ma guarda..
ho fatto motoalpinismo per 15 anni ma l'enduro con moto pesanti e' un'altra cosa.
do' per scontato che mi cadranno le braccia prima dell'alba!

ecco in più mettici che la moto pesante ha più di vent'anni, quindi impostazione di guida di vecchia concezione. Infatti faccio un po' fatica a stare comodo quando carico il peso sulla ruota posteriore.

tonidaytona
06/08/2013, 12:36
ecco in più mettici che la moto pesante ha più di vent'anni, quindi impostazione di guida di vecchia concezione. Infatti faccio un po' fatica a stare comodo quando carico il peso sulla ruota posteriore.

vieni con la DR?
ti troverai bene.
servono solo due buone gomme tassellate e magari dei faretti per la guida notturna.

Tiger_Riccio
06/08/2013, 14:52
vieni con la DR?
ti troverai bene.
servono solo due buone gomme tassellate e magari dei faretti per la guida notturna.

si vengo con quella, le gomme tassellate le ho giù su, mi sto attrezzando per i faretti.
Volevo costruirmeli da solo, ho 2 faretti poliellissoidali di uno scooter, e invece della lampadina volevo metterci un led. Non so se funziona mi sto informando.

tonidaytona
07/08/2013, 13:30
si vengo con quella, le gomme tassellate le ho giù su, mi sto attrezzando per i faretti.
Volevo costruirmeli da solo, ho 2 faretti poliellissoidali di uno scooter, e invece della lampadina volevo metterci un led. Non so se funziona mi sto informando.

mmhh..
scolta..

i faretti se sono potenti e consumano poco , allora sono utili.
se assorbono energia e illuminano per modo di dire , sono una complicazione e basta.
ho visto montati alcuni after market per xc 800 e garantisco che sono soltanto per figura..
meglio un faretto potente alloggiato su qualche paracolpi piuttosto.:biggrin3:

Tiger_Riccio
07/08/2013, 14:46
mmhh..
scolta..

i faretti se sono potenti e consumano poco , allora sono utili.
se assorbono energia e illuminano per modo di dire , sono una complicazione e basta.
ho visto montati alcuni after market per xc 800 e garantisco che sono soltanto per figura..
meglio un faretto potente alloggiato su qualche paracolpi piuttosto.:biggrin3:

si dai alla peggio uso un altro fanale con lampadina H3

tonidaytona
08/08/2013, 08:34
si dai alla peggio uso un altro fanale con lampadina H3

over2000rider ha pubblicato sul sito gli aggiornamenti!

tonidaytona
03/09/2013, 11:53
Mercoledì ritrovo mensile presso sede Over2000rider

Ritrovo manifestazione venerdì a Garessio.
Iscrizioni da sabato ore 8

Tiger_Riccio
03/09/2013, 16:43
ormai ci siamo, i preparativi sono praticamente ultimati. L'attrezzatura c'è tutta, mancano i collegamenti elettrici ai faretti!

tonidaytona
03/09/2013, 16:57
ormai ci siamo, i preparativi sono praticamente ultimati. L'attrezzatura c'è tutta, mancano i collegamenti elettrici ai faretti!

ho visto le mappe e grossomodo abbiamo una idea del percorso.
se fatto tutto in fuoristrada , senza usufruire delle possibilita' di "aggirare" i tratti piu' impegnativi e' un gran bel giro-cimento.

il massimo sara' la notturna in zona valle Maira , discesa e canyon dell'elva , strada dei cannoni..
spettacolo!!

armageddon
03/09/2013, 19:04
ho visto le mappe e grossomodo abbiamo una idea del percorso.
se fatto tutto in fuoristrada , senza usufruire delle possibilita' di "aggirare" i tratti piu' impegnativi e' un gran bel giro-cimento.

il massimo sara' la notturna in zona valle Maira , discesa e canyon dell'elva , strada dei cannoni..
spettacolo!!

posta i tracciati:oook:

tonidaytona
03/09/2013, 20:13
posta i tracciati:oook:

e' severamente vietato diffonderli anche dopo la gara!!

molti attraversamenti sono possibili grazie a una serie di autorizzazioni che durano giusto il tempo della Hard..
si vuole evitare che divengano considerate zone aperte al traffico senza regolamentazione.

Tiger_Riccio
04/09/2013, 07:26
te forse lo sai, come si fa a sapere quali sono i tratti in off percorribili senza autorizzazioni specifiche per l'HAT?

tonidaytona
08/09/2013, 21:32
FATTA!

concusa ultima prova dell'assietta ( la piu' facile ) alle 11,30.

credo sia impossibile rendere l'idea di cosa sia lHardalpitour raccontandola.
la sola tappa notturna con i suoi trasferimenti e le prove sterrate e' stata qualcosa di mai visto prima.
almeno per me.
salire , l'Elva e poi attaccare il colle Sampeire , la strada dei cannoni e invine il terribile Gilba in discesa..
fermarsi alla fine e osservare la montagna che luccica di dossine di faretti.
che vive di fatica e passione.
di coraggio e incoscienza.
esperianza indimenticabile.

http://i44.tinypic.com/28wdqaw.jpg

http://i39.tinypic.com/2128oqr.jpg

armageddon
08/09/2013, 22:13
la prossima edizione falla con la Harris e te la pulisco con la lingua quando torni.:biggrin3:

Apox
09/09/2013, 00:20
Bene così, vogliamo poi un report fatto bene!

tonidaytona
09/09/2013, 09:24
Bene così, vogliamo poi un report fatto bene!

in serata scarico le foto che ho e altre raccolte in giro..
non ce' stato molto tempo per fare i fotografi ma renderemo l'idea per quanto possibile di cio' che e' stato.

fantastico!!

http://i39.tinypic.com/rw1jso.jpg

questa immagine del parco chiuso rende l'idea di quanti eravamo!

oltre 300 piloti di cui piu' di 100 stranieri da tutta Europa , compresa spagna , belgio e Irlanda!!

Tiger_Riccio
10/09/2013, 09:16
chi ha una moto che può percorrere delle strade così e ha un minimo di voglia di cimentarsi consiglio di farla. Almeno si prova, ci si può sempre fermare quando mancano le forze. Io e i miei compagni siamo riusciti a portarla a termine. L'anno prossimo penso che sarò ancora lì in quel piazzale pronto a partire perchè le emozioni che ti riesce a dare un giro simile sono difficili da trovare. Non serve poi chissà quale moto o abilità, personalmente era la 6^ volta che mettevo le ruote fuori dall'asfalto e con una moto completamente originale di 22 anni fa.

tonidaytona
10/09/2013, 12:49
chi ha una moto che può percorrere delle strade così e ha un minimo di voglia di cimentarsi consiglio di farla. Almeno si prova, ci si può sempre fermare quando mancano le forze. Io e i miei compagni siamo riusciti a portarla a termine. L'anno prossimo penso che sarò ancora lì in quel piazzale pronto a partire perchè le emozioni che ti riesce a dare un giro simile sono difficili da trovare. Non serve poi chissà quale moto o abilità, personalmente era la 6^ volta che mettevo le ruote fuori dall'asfalto e con una moto completamente originale di 22 anni fa.

non ci siamo visti...
ho trovato invece Pultroppo con il suo 800.
tanta gente comunque!

la tappa notturna secondo me e' stata surreale!
la discesa sulla pietraia del Gilba..

avete preso a sx?

Endriu ROCSTAR
10/09/2013, 15:39
babba mia che fihata!
Tony quanto siete arrivati in classifica? (era a classifica vero?)

Piero ci ha dato con sto Tiger o ha fatto finta? :biggrin3:

tonidaytona
10/09/2013, 15:54
babba mia che fihata!
Tony quanto siete arrivati in classifica? (era a classifica vero?)

Piero ci ha dato con sto Tiger o ha fatto finta? :biggrin3:

no Andrew...
era che chi tiene duro , e non si perde , percorre tutte le prove previste e arriva intero e soddisfatto fino alla fine!
:oook:

Tiger_Riccio
10/09/2013, 16:45
non ci siamo visti...
ho trovato invece Pultroppo con il suo 800.
tanta gente comunque!

la tappa notturna secondo me e' stata surreale!
la discesa sulla pietraia del Gilba..

avete preso a sx?
si fabio mi ha detto che ti aveva incontrato ma poi non ci siamo più beccati.
Si in quella discesa poi siamo andati a sinistra, e lì erano circa le 5/5.30 e il mio amico con ST1200 si è steso, io e fabio siamo dovuti tornare indietro per aiutarlo a ripartire. Anche Fabio si è steso, si era voltato per vedere se c'eravamo e ha tirato dritto a una curva, l'unico che non è caduto sono io:biggrin3:

tonidaytona
10/09/2013, 17:43
si fabio mi ha detto che ti aveva incontrato ma poi non ci siamo più beccati.
Si in quella discesa poi siamo andati a sinistra, e lì erano circa le 5/5.30 e il mio amico con ST1200 si è steso, io e fabio siamo dovuti tornare indietro per aiutarlo a ripartire. Anche Fabio si è steso, si era voltato per vedere se c'eravamo e ha tirato dritto a una curva, l'unico che non è caduto sono io:biggrin3:

va detto che quella discesa con le alte e pesanti 1200 era davvero difficile..
e pure quel fanghetto nel tratto di sottobosco non era male...

ma quelli che mi hanno fatto crepare dal ridere sono stati i reduci di quella festa rev party sulla discesa dei cannoni , che abbiamo incontrato verso le 4 del mattino..
erano rimasti in 4-5 completamente sversi con luci e musica a palla!!
uno era impalato in mezzo al passaggio , totalmente stronato e le moto gli sfilavano da tutte le parti..!!!
secondo me non ricorda piu' nulla!:laugh2:

pultroppo
10/09/2013, 17:54
Eccoci qua...

ci ho messo un po ma gli impegni premevano...

che dire...

grande grande avventura.... assolutamente da ripetere... quasi da folli, ma un qualcosa di unico che ti rimane dentro e difficxilmente se ne andra....

Era la prima volta che si faceva una roba del genere e devo dire che e davvero dura se non si e un po allenati... specie verso il finire della notte la stanchezza inizia a essere molta e la lucidita viene a mancare sempre piu...

Che dire della nostra moto...

una signora moto, si e comportata egregiamente, al pari di molte altre piu grandi e magari piu adatte di lei...

non mi ha mai fatto mancare nulla, il gran pregio del tre cilindri e venuto fuori in ogni situazione, quando anche si era un po in difficolta mezza marcia in piu e via di gran classe....

mai un appunto, mai un singhiozzo, e dire che lo anche maltrattata un po...ma lei si e sempre difesa bene....

un plauso particolare alla gomma posteriore montata appena prima dell'HAT senza saperne nulla...accecato all,acquisto dall'ottimo prezzo...

che dire una signora gomma....nel fango specialmente aveva una trazione fuori dal mondo la tigrotta, sono proprio rimasto a bocca asciutta, specie nel pezzo sopra Torre Pelice nel fangone assoluto giocavo come un bambino e avevo un sorriso a 32 denti...

GRAZIE SAVA MC60....

infine un grazie e un plauso ai miei due compagni d'avventra TigerRiccio e Roberto con il tenerone.... e stata dura ma ce l'abbiam fatta ragazzi....

ha fatto piacere anche conoscere TonyDaitona.... bellissima la nuova colorazione della tigrotta... :biggrin3:

Ora non resta che farsi coraggio e tornare a farla...Perche anche se e una cosa un po da fuori di testa, non si puo davvero mancare...

HARD ALPI TOUR UNICA

ramon78
10/09/2013, 18:01
Delle nuove Enduro-Stradali ce n'erano??? Tiger Explorer , Bmw Gs 1200 , Ktm 1190, Yamaha ST1200??? Come si sono comportate???

tonidaytona
10/09/2013, 19:24
Delle nuove Enduro-Stradali ce n'erano??? Tiger Explorer , Bmw Gs 1200 , Ktm 1190, Yamaha ST1200??? Come si sono comportate???

BMW nuove , alcune si..
Ktm 1190 pure qualcosa.
non era proprio il genere di strade per queste moto se non attrezzate di tasselli e paramenti vari.

Yamaha invece ne ho viste parecchie.
a spopolare le KTM adv950 e 990

tonidaytona
15/09/2013, 20:17
ok
chiudiamo!