Visualizza Versione Completa : Sondaggio su affidabilità di un venditore: è possibile aprirlo?
scusate la domana e la proposta magari provocatoria:
ma se l'utente interessato all'acquisto di un prodotto a caso volesse aprire un sondaggio tipo:
affidabilità venditore tcpschop Pinco Pallo - affidabile - non affidabile
sarebbe consentito?
si può inserie il feed nelle transazioni dello shop?
perchè no?
il punto è che se vado in un centro commerciale e trovo un venditore che mi crea problemi io mi rivalgo pure sul gestore del centro commerciale che gli ha dato vetrina...credo sia questo il motivo d'astio in questa discussione....
oltre al fatto che questo messaggio verà eliminato molto probabilmente.
scusate la domana e la proposta magari provocatoria:
ma se l'utente interessato all'acquisto di un prodotto a caso volesse aprire un sondaggio tipo:
affidabilità venditore tcpschop Pinco Pallo - affidabile - non affidabile
sarebbe consentito?
si può inserie il feed nelle transazioni dello shop?
perchè no?
il punto è che se vado in un centro commerciale e trovo un venditore che mi crea problemi io mi rivalgo pure sul gestore del centro commerciale che gli ha dato vetrina...credo sia questo il motivo d'astio in questa discussione....
oltre al fatto che questo messaggio verà eliminato molto probabilmente.
prova a postare questa proposta qui
Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/)
Marco Manila
15/02/2013, 11:47
prova a postare questa proposta qui
Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/)
Spostato il messaggio e trasformato in discussione.
Riporto la risposta già data in mp allo stesso Mannina:
Ciao Mannina, non c'è nessun problema aprire un sondaggio del genere e se guardi ce ne sono già stati in passato: essendo però inquadrato come critica (positiva o negativa, non importa) è però necessario che chi lo apre e chi posta pareri negativi firmi con nome e cognome e si prenda le proprie responsabilità, ma non credo sia un problema per nessuno farlo. :oook:
Inoltre l' interessato verrà avvisato giusto per essere messo al corrente e poter intervenire nel caso lo voglia.
Per quanto riguarda i feedback al momento TCPshop non lo prevede ma dopo la polemica di ieri abbiamo allertato lo Staff Tecnico per vederne la fattibilità. :oook:
Se una Azienda si comporta male è ovvio che nessuno gli darà più visibilità, ma è anche vero che lavorando può succedere di fare degli errori, come successo a Bruno, ma visto che alla fine ha porto rimedio (e io lo so perchè ho visto copia dei bonifici di risarcimento) direi che non è necessario al momento altro. Certo, se la cosa si ripeterà metteremo in forse la presenza della sua vetrina, è ovvio. :oook:
Ciao.
Più che giusto direi sacrosanto!
Prima di tutto ne va al Forum come trasparenza, che mai è stata messa in dubbio.
La cosa più difficile, credo, sia moderare una discussione del genere, e chiunque faccia interventi, positivi o negativi che siano, abbia ben appreso le poche regole che devono esser scritte prima.
Ne va a tutti, all'acquirente per sicurezza, al venditore per dimostrare ancor di più serietà e trasparenza e a tutto il forum stesso che mette alla luce del sole le basi di un ambiente "sano".
Sam il Cinghio
15/02/2013, 13:27
Io avevo proposto questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/227185-strumento-monitoraggio-feedback-per-negozi-tcpshop.html
Ma anche l'idea del sondaggio è buona.
Solo che - IMHO - bisogna poter garantire che partecipino al sondaggio solo chi ha effettivamente avuto un rapporto con il venditore, e dare al venditore la possibilità di rispondere ad ogni eventuale critica.
Monacograu
15/02/2013, 15:32
Io credo che il modo migliore sia il feedback: anche e soprattuto per chi vende tramite un negozio virtuale bisogna poter dare un feedback, così come avviene anche su ebay ad esempio.
Almeno si sa a priori con chi si ha a che fare.
Quoto, credo anch'io che sia il metodo migliore e più facile .....
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
samuel.p
20/02/2013, 23:40
Io credo che il modo migliore sia il feedback: anche e soprattuto per chi vende tramite un negozio virtuale bisogna poter dare un feedback, così come avviene anche su ebay ad esempio.
Almeno si sa a priori con chi si ha a che fare.
fino a qualche giorno fà credevo pure io che i feed fossero sinonimo di garanzia ma ti giuro che non è cosi.
anche venditori professionisti con 100% di feed positivi non sono sempre affidabili.
io trovo buona l'idea di Sam il cinghio
ed in più proporrei un massimo di feed negativi da concordare dopo il quale il venditore non potrà più lavorare attraverso il forum .
streetTux
21/02/2013, 01:28
Un rapporto online è tale e quale ad un rapporto in negozio.
Se hai problemi, ti rivolgi al venditore. Se costui non risponde a dovere, agisci di conseguenza.
I problemi seri ci sono quando i soldi spariscono perché il negozio non esiste. Rischio che qui non c'è, ovviamente.
Nessun sondaggio potrà mai aiutarti, non c'è nessuna certificazione di nessuna opinione né è detto che pervengano tutte.
Non per niente i feedback si danno al termine della compravendita, non, per esempio, un anno dopo.
Inoltre di ogni storia andrebbe conosciuta ogni virgola, pure di ogni persona coinvolta.. cliente compreso, perché mica è detto che il torto è sempre del venditore, o che costui non ne subisca mai.. allora forse se ne vedrebbero delle belle.. si è visto quanto presto si fa a parlare, quando magari dietro però c'è di tutto.
Non c'è nemmeno moderazione che tenga, si è visto pure quello.
Personalmente la vedo impraticabile come cosa.. poi nulla vieta tu possa provare, ci mancherebbe.
Monacograu
21/02/2013, 07:33
fino a qualche giorno fà credevo pure io che i feed fossero sinonimo di garanzia ma ti giuro che non è cosi.
anche venditori professionisti con 100% di feed positivi non sono sempre affidabili.
ed in più proporrei un massimo di feed negativi da concordare dopo il quale il venditore non potrà più lavorare attraverso il forum .
La garanzia non l'avrai mai, avrai solo la possibilità di avere a disposizioni più informazioni: poi sta ad ognuno di noi usarle come meglio crede.E' meglio sapere che il venditore X ha già avuto problemi con altri che non saperlo.
IMHO
samuel.p
21/02/2013, 08:14
La garanzia non l'avrai mai, avrai solo la possibilità di avere a disposizioni più informazioni: poi sta ad ognuno di noi usarle come meglio crede.E' meglio sapere che il venditore X ha già avuto problemi con altri che non saperlo.
IMHO
si si x quello hai pienamente ragione è sempre meglio sapere.
stessa cosa capitata a me e tutt'ora non risolta.
ho acquistato da un utente e venditore qua sul forum (che per ora non mi va di menzionare) , un kit per la mia moto.
ho effettuato il bb in data 2 aprile ed a oggi non ho ricevuto nulla nonostante pubblicizzasse la consegna in un giorno lavorativo.
credo nella sua buona fede, ma la comunicazione lascia molto a desiderare, ho ottenuto un track number solamente settimana scorsa e tra l'altro sul sito del vettore risulta inesistente
Lo scrofo
29/04/2013, 15:07
quasi un mese e ancora nessuna risposta ?
quasi un mese e ancora nessuna risposta ?
Dici a me?
nel mio caso oggi mi ha inviato un ordine di avvenuto bb di rimborso
In ogni caso della merce e della spedizione neanche l'ombra
Sent from my iPhone using My hands
samuel.p
29/04/2013, 16:16
Dici a me?
direi abbastanza alluncinante che dopo un mese non ti abbia spedito la merce e che solo dopo aver fatto un tuo intervento su questo post ti abbia rimborsato.
scommetto10€ che del coduce di spedizione che simostrava l'avvenuta spesizione non ti è lecito sapere nulla.
comunque a me piacerebbe sapere il nome del venditore per potermi tutelare da incauti acquisti.
potresti gentilmente dirci il nome del negozio qui sul forum per poterci tutelare grazie.
Marco Manila
29/04/2013, 16:25
stessa cosa capitata a me e tutt'ora non risolta.
ho acquistato da un utente e venditore qua sul forum (che per ora non mi va di menzionare) , un kit per la mia moto.
ho effettuato il bb in data 2 aprile ed a oggi non ho ricevuto nulla nonostante pubblicizzasse la consegna in un giorno lavorativo.
credo nella sua buona fede, ma la comunicazione lascia molto a desiderare, ho ottenuto un track number solamente settimana scorsa e tra l'altro sul sito del vettore risulta inesistente
Dici a me?
Posso sapere di chi parliamo?
Anche in mp visto che vedo che preferisci non fare nomi. :oook:
samuel.p
29/04/2013, 16:35
il modo di operare mi sembra familiare..... ma di sicuro mi sbaglio .
comunque se il negozio e nel forum e ci sono già stati dei precedenti sarebbe meglio renderlo pubblico x la tutela di tutti gli utenti .
altrimenti il post aperto x un eventuale sondaggio sull'afidabilità serve a poco e niente a mio modesto parere.
Posso sapere di chi parliamo?
Anche in mp visto che vedo che preferisci non fare nomi. :oook:
Ciao Marco,
si ti mando il nome in Pm, visto che mi ha mandato un ordine di bb via mail.
samuel.p
29/04/2013, 17:39
se tanto mi da tanto visto che è passato quasi un mese di sicuro ti avrà dato molte giustigicazioni in merito alla mancata consegna e al mancato tracciamento del pacco visto che ti è stato fatto un rimborso.
errare è umano ma perseverare è diabolico.
hihihihihi
comunque benvenuto nel girone.
Spostato il messaggio e trasformato in discussione.
Riporto la risposta già data in mp allo stesso Mannina:
Ciao Mannina, non c'è nessun problema aprire un sondaggio del genere e se guardi ce ne sono già stati in passato: essendo però inquadrato come critica (positiva o negativa, non importa) è però necessario che chi lo apre e chi posta pareri negativi firmi con nome e cognome e si prenda le proprie responsabilità, ma non credo sia un problema per nessuno farlo. :oook:
Inoltre l' interessato verrà avvisato giusto per essere messo al corrente e poter intervenire nel caso lo voglia.
Per quanto riguarda i feedback al momento TCPshop non lo prevede ma dopo la polemica di ieri abbiamo allertato lo Staff Tecnico per vederne la fattibilità. :oook:
Se una Azienda si comporta male è ovvio che nessuno gli darà più visibilità, ma è anche vero che lavorando può succedere di fare degli errori, come successo a Bruno, ma visto che alla fine ha porto rimedio (e io lo so perchè ho visto copia dei bonifici di risarcimento) direi che non è necessario al momento altro. Certo, se la cosa si ripeterà metteremo in forse la presenza della sua vetrina, è ovvio. :oook:
Ciao.
più che giusto direi.