Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Sondaggio su affidabilità di un venditore: è possibile aprirlo?

TCP Rider

Thumbs down Sondaggio su affidabilità di un venditore: è possibile aprirlo?

scusate la domana e la proposta magari provocatoria:

ma se l'utente interessato all'acquisto di un prodotto a caso volesse aprire un sondaggio tipo:

affidabilità venditore tcpschop Pinco Pallo - affidabile - non affidabile

sarebbe consentito?
    si può inserie il feed nelle transazioni dello shop?
    perchè no?

il punto è che se vado in un centro commerciale e trovo un venditore che mi crea problemi io mi rivalgo pure sul gestore del centro commerciale che gli ha dato vetrina...credo sia questo il motivo d'astio in questa discussione....

oltre al fatto che questo messaggio verà eliminato molto probabilmente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da mannina Visualizza Messaggio
    scusate la domana e la proposta magari provocatoria:

ma se l'utente interessato all'acquisto di un prodotto a caso volesse aprire un sondaggio tipo:

affidabilità venditore tcpschop Pinco Pallo - affidabile - non affidabile

sarebbe consentito?
    si può inserie il feed nelle transazioni dello shop?
    perchè no?

il punto è che se vado in un centro commerciale e trovo un venditore che mi crea problemi io mi rivalgo pure sul gestore del centro commerciale che gli ha dato vetrina...credo sia questo il motivo d'astio in questa discussione....

oltre al fatto che questo messaggio verà eliminato molto probabilmente.
    prova a postare questa proposta qui

Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    prova a postare questa proposta qui

Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Spostato il messaggio e trasformato in discussione.

Riporto la risposta già data in mp allo stesso Mannina:

Ciao Mannina, non c'è nessun problema aprire un sondaggio del genere e se guardi ce ne sono già stati in passato: essendo però inquadrato come critica (positiva o negativa, non importa) è però necessario che chi lo apre e chi posta pareri negativi firmi con nome e cognome e si prenda le proprie responsabilità, ma non credo sia un problema per nessuno farlo.
    Inoltre l' interessato verrà avvisato giusto per essere messo al corrente e poter intervenire nel caso lo voglia.

Per quanto riguarda i feedback al momento TCPshop non lo prevede ma dopo la polemica di ieri abbiamo allertato lo Staff Tecnico per vederne la fattibilità.

Se una Azienda si comporta male è ovvio che nessuno gli darà più visibilità, ma è anche vero che lavorando può succedere di fare degli errori, come successo a Bruno, ma visto che alla fine ha porto rimedio (e io lo so perchè ho visto copia dei bonifici di risarcimento) direi che non è necessario al momento altro. Certo, se la cosa si ripeterà metteremo in forse la presenza della sua vetrina, è ovvio.

Ciao.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Più che giusto direi sacrosanto!

Prima di tutto ne va al Forum come trasparenza, che mai è stata messa in dubbio.

La cosa più difficile, credo, sia moderare una discussione del genere, e chiunque faccia interventi, positivi o negativi che siano, abbia ben appreso le poche regole che devono esser scritte prima.

Ne va a tutti, all'acquirente per sicurezza, al venditore per dimostrare ancor di più serietà e trasparenza e a tutto il forum stesso che mette alla luce del sole le basi di un ambiente "sano".

Collaboratore domestico
    Io avevo proposto questo
    http://www.forumtriumphchepassione.c...i-tcpshop.html

Ma anche l'idea del sondaggio è buona.
    Solo che - IMHO - bisogna poter garantire che partecipino al sondaggio solo chi ha effettivamente avuto un rapporto con il venditore, e dare al venditore la possibilità di rispondere ad ogni eventuale critica.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io credo che il modo migliore sia il feedback: anche e soprattuto per chi vende tramite un negozio virtuale bisogna poter dare un feedback, così come avviene anche su ebay ad esempio.
    Almeno si sa a priori con chi si ha a che fare.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Quoto, credo anch'io che sia il metodo migliore e più facile .....

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Io credo che il modo migliore sia il feedback: anche e soprattuto per chi vende tramite un negozio virtuale bisogna poter dare un feedback, così come avviene anche su ebay ad esempio.
    Almeno si sa a priori con chi si ha a che fare.
    fino a qualche giorno fà credevo pure io che i feed fossero sinonimo di garanzia ma ti giuro che non è cosi.
    anche venditori professionisti con 100% di feed positivi non sono sempre affidabili.
    io trovo buona l'idea di Sam il cinghio
    ed in più proporrei un massimo di feed negativi da concordare dopo il quale il venditore non potrà più lavorare attraverso il forum .

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Un rapporto online è tale e quale ad un rapporto in negozio.

Se hai problemi, ti rivolgi al venditore. Se costui non risponde a dovere, agisci di conseguenza.

I problemi seri ci sono quando i soldi spariscono perché il negozio non esiste. Rischio che qui non c'è, ovviamente.

Nessun sondaggio potrà mai aiutarti, non c'è nessuna certificazione di nessuna opinione né è detto che pervengano tutte.
    Non per niente i feedback si danno al termine della compravendita, non, per esempio, un anno dopo.

Inoltre di ogni storia andrebbe conosciuta ogni virgola, pure di ogni persona coinvolta.. cliente compreso, perché mica è detto che il torto è sempre del venditore, o che costui non ne subisca mai.. allora forse se ne vedrebbero delle belle.. si è visto quanto presto si fa a parlare, quando magari dietro però c'è di tutto.

Non c'è nemmeno moderazione che tenga, si è visto pure quello.

Personalmente la vedo impraticabile come cosa.. poi nulla vieta tu possa provare, ci mancherebbe.
    Ultima modifica di streetTux; 21/02/2013 alle 06:04
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    fino a qualche giorno fà credevo pure io che i feed fossero sinonimo di garanzia ma ti giuro che non è cosi.
    anche venditori professionisti con 100% di feed positivi non sono sempre affidabili.
    io trovo buona l'idea di Sam il cinghio
    ed in più proporrei un massimo di feed negativi da concordare dopo il quale il venditore non potrà più lavorare attraverso il forum .
    La garanzia non l'avrai mai, avrai solo la possibilità di avere a disposizioni più informazioni: poi sta ad ognuno di noi usarle come meglio crede.E' meglio sapere che il venditore X ha già avuto problemi con altri che non saperlo.
    IMHO
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •